Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Valentina2010 Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Valentina2010 Sun, 18 Apr 2021 00:35:57 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://content.comunicati.net/utenti/9997/1 Voli Praga a prezzi stracciati per farsi stregare da una città magica. Mon, 20 Sep 2010 13:35:12 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/133462.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/133462.html Valentina2010 Valentina2010
C’è una leggenda metropolitana che vuole che chi visiti Praga sia spinto dall’irrefrenabile voglia di ritornarci almeno un’altra volta. Poche città al mondo, infatti, hanno la capacità di stregare il visitatore trascinandolo alla scoperta delle diverse culture ma anche dei numerosi stili architettonici che si fondono in modo perfetto, tanto che nel 1992 l’Unesco ha nominato le strade e i palazzi del centro storico Patrimonio dell’Umanità.

Raggiungere la capitale della Repubblica Ceca è facile e soprattutto economico: i voli Praga a poco prezzo sono numerosi e le partenze previste da ogni aeroporto d’Italia. In vostro aiuto può venire anche il web dove ogni giorno sono proposte offerte vantaggiose di voli Praga a costi competitivi. Una volta arrivati, il modo migliore per carpire l’essenza della capitale è farsi trasportare dalle strade della città vecchia e perdersi con lo sguardo nelle facciate dei palazzi gotici ricercando l’atmosfera che stregò Mozart a tal punto da decidere di rappresentare nel teatro neoclassico Tyl la prima del suo “Don Giovanni”.

La passeggiata per le strade lastricate in pietra continua dopo aver assaggiato un trancio dello straordinario strudel di mele che vendono le pasticcerie e i locali tipici, magari accompagnandolo con un boccale della famosa birra rossa. Immancabile una sosta nella famigerata piazza Vecchia, uno dei simboli di Praga, dove si trovano l’antico Municipio, la cattedrale della Vergine Maria, la chiesa Barocca di San Nicola e la Galleria Nazionale, sede delle esposizioni. Ogni giorno migliaia di turisti affollano la piazza per ammirare sulla torre del municipio il maestoso orologio astronomico dove il rintocco di ogni ora è scandito dalla precisione del meccanismo che mette in movimento statue rappresentanti i 12 apostoli. Nel vostro viaggio vi capiterà di passare decine di volte sul ponte Carlo, nodo della città che collega la parte vecchia al quartiere di Mala Strana. Attraversando i 515 metri della struttura in pietra di sapore gotico, voluta dall’imperatore del sacro romano impero Carlo IV,si gode di un’impareggiabile vista sul fiume Moldava protagonista maestoso e silenzioso della storia della gloriosa città.

Dall’altra parte del ponte sorge il famoso Castello di Praga. Costruito su una superficie di quarantacinque ettari è suddiviso in vari corpi architettonici tra cui Palazzo Reale, dimora dei principi Boemi e la cattedrale di San Vito. Da non perdere il suggestivo vicolo d’Oro caratterizzato da variopinte casette che furono dimora d’importanti artisti tra cui lo scrittore Kafka. Per chi avesse voglia di uscire dagli itinerari più classici, merita una visita il vicino museo dei giocattoli dove è possibile ammirare balocchi d’epoca e una collezione di Barbie unica al mondo.

La fusione di culture e religioni che caratterizza la città si può percepire appieno solo visitando l’antico quartiere ebraico, sede del ghetto. Per le strade ordinate e lussuose (i migliori negozi di cristalli della città si trovano qui) emerge la storia centenaria degli ebrei cecoslovacchi. Oltre alle famose sinagoghe, particolarmente emozionante il museo dedicato ai disegni e le lettere dei bambini deportati e che hanno vissuto nel ghetto.

Ma la lotta di Praga per far emergere la sua modernità e competitività si respira solamente passeggiando per piazza Venceslao, nucleo della storia recente della città, e sulla quale si affacciano il Museo Nazionale e grandi centri commerciali.

                      



]]>
Alla scoperta del mondo con i voli last minute Wed, 15 Sep 2010 18:55:02 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/133035.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/133035.html Valentina2010 Valentina2010
C’era una volta il viaggio organizzato mesi e mesi in anticipo con l’aiuto di tutta la famiglia, parenti di sesto grado compresi. E se mai nel lungo tempo prima della vacanza si osava cambiare idea o, profezia nefasta, ci si rompeva una gamba o si litigava con il fidanzato, il viaggio tanto agognato e pianificato era irrimediabilmente sfumato. Ora, grazie ai voli last minute questo scenario è stato spazzato via dalla possibilità di poter decidere, poche settimane o addirittura pochi giorni prima della partenza, dove andare in vacanza approfittando delle offerte più convenienti. I voli last minute hanno dato il via libera al mito del viaggio fai da te organizzato in poco tempo, trasformando chiunque, dallo studente, alla famiglia, fino alla coppia di pensionati, in esploratori del mondo.

Le agenzie di viaggi, ma soprattutto internet, hanno contribuito tantissimo a far crescere negli ultimi anni il popolo dei vacanzieri dell’ultimo minuto offrendo un’illimitata possibilità di scelta, tanto che ormai non esiste più località del mondo per la quale non sia disponibile un offerta last minute. Chiunque, in base alle proprie esigenze e valigia alla mano, si può “costruire” un week end nelle capitali europee, un viaggio organizzato, un avventuroso coast to coast negli Stati Uniti, oppure una settimana di relax nei paradisi tropicali. Oltre alla flessibilità e alla disponibilità immediata, i voli last minute possono contare, proprio in virtù del ridotto lasso di tempo che intercorre prima della partenza, di prezzi stracciati.

Sempre più spesso abbinati a tariffe alberghiere scontate, a pacchetti vacanze vantaggiosi e addirittura a ingressi nelle più importanti mostre o manifestazioni sportive, i last minute sono la soluzione ideale per chi desidera farsi “scegliere” dalla vacanza più adatta alle proprie esigenze senza dimenticare un occhio al portafoglio. Un’indagine di mercato sulle abitudini degli italiani, infatti, ha dimostrato come negli ultimi anni gli abitanti del belpaese si stiano sempre più indirizzando sulla scelta e acquisto della vacanza on line. Il numero di persone che abitualmente consulta siti di viaggi e turismo è salito da circa quattro milioni e mezzo a quasi sette. Se prima gli italiani si limitavano a cercare in rete informazioni sulla località prescelta, ora costruiscono il viaggio on line tappa per tappa.

Una crescita incredibile, anche se il primato Europeo spetta ancora alla Germania dove il numero di web turisti e di ben tredici milioni. A confermare il trend che anche la recente realizzazione di un’applicazione per l’I Phone che consente di cercare e prenotare voli anche tramite il cellulare. In pochi secondi si possono vagliare le disponibilità e avere tutte le informazioni necessarie sul viaggio dei nostri sogni.  Usatissima per cercare voli last minute l’applicazione, che può essere scaricata gratuitamente da I Tunes, è diventata un must dai vacanzieri tanto che nei giorni successivi dal lancio è stata scelta da oltre venti mila utenti.



]]>
Scopri la Spagna, vola in Galizia Wed, 11 Aug 2010 09:15:03 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/130272.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/130272.html Valentina2010 Valentina2010 mete turistiche spagnole proposte sono solitamente la costa brava, le isole Baleari e Canarie o ancora il sud e il levante.
Si tratta di destinazioni senza dubbio mozzafiato, grazie ai loro paesaggi costieri, ma apprezzate soprattutto per le feste organizzate e la vita notturna, che non manca in nessuna di loro.

Eppure in Spagna l’offerta non si limita alla fiesta e tali localitá, seppur bellissime, non comprendono la totalitá dei paesaggi  offerti dalla penisola. Infatti, una delle regioni spesso dimenticate dalle agenzie turistiche italiane è la Galizia e, in particolare, la parte delle Rias Baixas, zona al nord della Spagna e confinate con il Portogallo.
Luogo apprezzato non solo per i paesaggi, ma anche per i prodotti del mare in cui, grazie alle particolari condizioni geografiche, la fauna marina trova riparo, rimanendo protetta tra la costa e le isole atlantiche situate di fronte alle Rias, e un luogo particolamente favorevole alla loro riproduzione. 

Regione generalmente piú fredda del resto della nazione possiede in questa parte delle Rias un clima stabile che permette ai turisti di trascorrere estati a base di sole, senza peró dover soffrire l’afa piú tipica delle altre zone costiere. Le spiagge, letteralmente Caraibiche, quanto a colori, dimensioni e forma rendono il soggiorno praticamente perfetto non fosse solo per la temperetura dell’acqua, purtroppo di molto piú fredda rispetto ai Caraibi.

Per non parlare poi delle prelibatezze della cucina. Frutti di mare e la mitica Marsicada vi faranno dimenticare tutto lo stress del lavoro e il vino Albariño, il bianco piú famoso di Spagna, si abbinerá perfettamente con tutti i frutti di mare, ostriche, scampi, granchi, e chi piú ne ha piú ne metta, di tale magnifica e troppo sconosciuta regione.
Per poter visitare la zona, i voli a basso costo sono offerti dalla compagnia low cost Vueling che con la rotta Madrid Vigo, rende la visita molto piú semplice.
Una volta arrivati, è d’obbligo noleggiare un’automobile per poter muoversi liberamente da una spiaggia all’altra e poter godersi pienamente i paesaggi delle Rias.

]]>
Il 42 % degli italiani andranno in vacanza Fri, 23 Jul 2010 12:55:09 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/128740.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/128740.html Valentina2010 Valentina2010
Sono aumentati, infatti, i viaggiatori che intraprenderanno vacanze brevi durante l’estate, un 23,6% contro il 18,1 dell’anno passato. Viaggi brevi, last minute, low cost voli, isomma, si fa quel che si puó per risparmiare, è vero, ma tutto con il fine di non rinunciare a qualche giorno di relax piú o meno lontani da casa.

L’importante della trasferta è rompere la routine di tutto l’anno e poter ricaricare le energie per affrontare un nuovo inverno, per questo le mete sono in gran parte italiane e locali e grazie alla possibilitá di tali viaggi low cost a rimanere a casa saranno solo uno 0,7 % in piú rispetto a un anno fa.

La necessitá di ridurre le spese, è evidente, si fa sentire, e anche nelle famiglie aventi un reddito superiore alla media si percepisce, sempre secondo i dati resi pubblici da Confcommercio-Censis, la riduzione di cene e pranzi fuori casa e l’aumento dell’affluenza in supermercati a basso costo.

]]>
Il 20% degli italiani prendono le vacanze al volo con i last minute Mon, 19 Jul 2010 11:55:01 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/128162.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/128162.html Valentina2010 Valentina2010 Voli e vacanze last minute, è questa la nuova tendenza per le ferie degli italiani. Il 20% dei nostri connazionali, infatti, è sempre piú propenso alla scelta della vacanza dell’ultimo minuto la quale, spesso, risulta molto piú vantaggiosa  rispetto alle tradizionali offerte.

Le opzioni sono numerosissime, cominciando da viaggi per famiglie con bambini fino ad arrivare ai viaggi avventura per gli amanti dell’adrenalina. Un boom che a detta degli operatori turistici si è diffuso soprattutto grazie al passaparola e alla certezza della buona riuscita del viaggio, oltre chiaramente ai prezzi, i quali possono scendere addirittura del 50 per cento, sia per i voli che per i pacchetti di viaggio.

Una cosa è certa, il tempo di dedicazione per la ricerca non puó scendere sotto i 60 minuti, tempo minimo consigliato dagli esperti navigatori per poter trovare una opzione realmente conveniente. E se non siete tanto pazienti, lasciatevi aiutare dall’esperienza di un agente di viaggio, sicuramente una maniera ottima di velocizzare la ricerca, oppure affidatevi ai motori di ricerca di agenzie di viaggio online, ulteriori fonti indiscusse di vacanze last minute.
Alto punto importante  è non accontentarsi di una sola fonte d’informazione, ma di cercare il piú possibile comparando destinazioni, luoghi di partenza, date e tutto ció che potrebbe influire sul prezzo.

Insomma, cercare un’offerta last minute è senza dubbio una vera impresa, ma il risultato finale vale veramente la pena e, spesso, addirittura la possibilitá di potersi permettere due viaggi al prezzo di uno.

]]>
Non sono tutte online le vacanze che luccicano Mon, 05 Jul 2010 11:55:07 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/126592.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/126592.html Valentina2010 Valentina2010 viaggiatori preferiscono prenotare online la loro vacanza. Secondo il “Consumer Travel Report �“ Second Edition” di PhoCusWright, infatti, pare che molti turisti scelgano prenotare telefonicamente il loro soggiorno per motivi che niente hanno a che vedere con l’”ignoranza” digitale o la paura al pagamento online.

A far desistere dall’acquisto di voli, viaggi e low cost direttamente e comodamente dal proprio pc  sembrano essere altri motivi che niente hanno a che fare con l’essere un inesperto internauta, ma piuttosto con l’idea di poter ottenere in questo modo un servizio migliore, personalizzato e con possibilitá di sconto.  
Il 21% degli intervistati, infatti, secondo i dati riportati da http://www.futurahospitality.it/blog/ pensa di poter ottenere un prezzo migliore contattando direttamente la struttura alberghiera e il 16% crede di poter ottenere un miglior servizio quando qualcosa va storto.

Per risolvere questa idea, sbagliata o meno che sia, è evidente la necessitá di migliorare la presentazione della informazione nel sito internet, e offire tutti i dati su tariffe, sconti e offerte in modo chiaro.



]]>
I turisti europei prenotano le vacanze italiane sul web Thu, 01 Jul 2010 09:35:02 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/126263.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/126263.html Valentina2010 Valentina2010 Stampa.it pochi giorni fa sul settore turistico e sul suo stato di espansione sul web fanno ben sperare per il futuro.
Sono, infatti, secondo la testata giornalistica nostrana, 1,3 milioni gli italiani che hanno giá prenotato la loro vacanza facendolo tranquillamente da casa utilizzando internet, e, sempre secondo le cifre pubblicate dalla Stampa, tra i turisti stranieri in visita in Italia, quest’estate, addirittura uno su tre prenoterá  online.

Dall’estero, anche  i tour operator che lavorano con l’Italia utilizzano sempre piú numerosi internet per la vendita di pacchetti vacanza, esattamente il 62,4 % di quelli europei lo fa, e sul totale delle vendite, quelle online, raggiungono niente meno che il 44,5%. A superare tali cifre ci pensano i tour operator  coreani e australiani dei quali il 90% e l’80% lavorano online.

 Queste cifre non possono che rassicurare tutti gli attori del settore, anche a detta di Ferruccio Dardanello, presidente di Unioncamere, il quale ha sottolineato che la presenza di internet nel turismo,  attualmente e nel futuro, sará cruciale. Le possibilitá offerte da tale formidabile strumento di intermediazione e partecipazione sono numerossisime e per questo la mentalitá 2.0 si deve introdurre al piú presto all’interno della quotidianitá di ogni impresa turistica.

 La Stampa fa riferimento a pacchetti vacanza, ma non possiamo tacere un ulteriore fattore interessante, quello della vendita online di voli low cost in Italia e nel mondo intero, altro dato molto importante e fondamentale nella crescita delle compagnie low cost.



]]>
Nuova moda, i viaggi nella lista nozze Tue, 22 Jun 2010 10:15:02 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/125285.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/125285.html Valentina2010 Valentina2010 viaggiare è un desiderio ogni giorno condiviso da piú individui, ma spesso nella vita di una persona le possibilitá di viaggiare e, soprattutto, di viaggiare lontano e per molto tempo sono abbastanza scarse.

Proprio per questo motivo i giovani sposi , soprattutto in quest’ultima generazione, decidono di mettere in secondo piano la tradizionale lista di nozze per una piú originale lista viaggio di nozze.

È sempre piú comune che molte coppie, infatti, si sposino dopo aver giá convissuto anni insieme e aver condiviso casa, ormai organizzata e attrezzata. Quindi, quale opzione migliore di quella offerta da un bel viaggio oltre oceano in compagnia della propria metá?

Le opzioni offerte dalle agenzie di viaggio sono numerose e includono sempre biglietti aerei e soggiorno, come minimo.
Agli sposi stará poi decidere quali escursioni, visite guidate ed entrate nei musei aggiungere, nel caso si tratti di una visita a una o piú cittá, in modo che gli invitati possano partecipare anche nella finanziazione di una di queste opzioni.

Nuova tendenza, inoltre, è data dalle possibilitá di viaggi multi destinazioni per cui sará possibile optare, per esempio, per un viaggio che include New York e Caraibi, avendo cosí una parte del viaggio dedicata alla scoperta e al turismo e una parte all’insegna del relax e del riposo.

Insomma, per le coppie giovani che decidono di condividere  la propria vita, non c’è un inizio migliore di quello offerto dalle centinaia destinazioni di viaggio possibili oggigiorno.



]]>
Come preparare un perfetto kit medico da viaggio Mon, 21 Jun 2010 10:55:05 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/125161.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/125161.html Valentina2010 Valentina2010 viaggiare, e dipendendo dalla destinazione, il viaggiatore dovrá prestare attenzione e fare mente locale riguardo ai medicinali che dovrá avere con se durante il suo soggiorno fuori da casa. Soprattutto nel caso in cui si stia seguendo un trattamento specifico, il primo passo sará senza dubbio sottomettersi ad una visita medica, durante la quale sará imprescindibile farsi prescrivere dal proprio dottore i medicinali che serviranno per la durata dell’intero periodo di viaggio.
Superata questa prima fase di preparazione non si dovrá dimenticare di portare con se altri medicinali fondamentali, soprattutto nel caso in cui il viaggio si svolga in paesi in cui è risaputamente difficoltoso procurarsi tali prodotti basilari di medicazione.

Per un kit medico da viaggio completo, quindi, si dovrá ricordare di aggiungere un disinfettante e il materiale necessario per poter medicare una ferita: garze e cotone. Analgesici, antibiotici e antinfiammatori oltre ad antidiarreici. Fondamentali saranno anche una crema solare e una crema doposole per evitare che un’insolazione possa rovinare tutta la vacanza e, infine, un paio di forbici e un termometro. 

Una volta completata la valigia con il materiale medico necessario no si dovrá dimenticare il corretto mantenimento di tali medicinali da conservarsi in luoghi freschi e asciutti, lontano a fonti di calore e di cui si dovranno conservare bugiardino e data di scadenza. Per i voli aerei, inoltre, si dovrá ricordare di togliere dal bagaglio a mano tutti gli oggetti affilati e fare attenzione che i liquidi non superino i 100 ml.

È poi risaputo che prevenire è meglio di curare, quindi, durante il viaggio sará molto meglio evitare situazioni a rischio e mantenere un comportamento quanto piú attento possibile soprattutto dove è possibile prevenire. Evitare di bagnarsi in laghi e fiumi se non si ha la certezza che siano liberi da insetti e larve pericolose, evitare verdure crude, insalate, molluschi crudi e gelati per evitare la diarrea del viaggiatore in ultimo, ma non meno importante, usare sempre il buon senso, essere in vacanza non esime da brutte sorprese.


]]>
Liguria: oltre alle spiagge c’è di piú Fri, 11 Jun 2010 10:55:02 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/123973.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/123973.html Valentina2010 Valentina2010 Liguria è la regione dalle spiagge piú premiate d’Italia e conta con 17 bandiere blu in questo 2010. Un dato certamente da non sottovalutare vista l’importanza delle spiagge nell’attirare i turisti stranieri e italiani sulla costa ligure, soprattutto in estate.

La Liguria, peró, non è famosa solo per la sua costa ed il suo mare, in alcuni punti realmente invidiabile, ma anche e soprattutto per il suo meraviglioso entroterra, letteralmente dominante. Stretta lingua di terra affacciata sul Mar Ligure e circondata dalle Alpi, la regione offre, infatti, una vera e propria corona di paesini abbarbicati sulle colline e le montagne circostanti al litorale dai quali si respira una dimensione totalmente unica.

Anche la cucina rispecchia l’importanza dell’entroterra in questa regione. I piatti tipici, il coniglio, la capra e le innumerevoli ricette in cui si impiegano ripieni di verdure, mostrano un legame stretto con i prodotti della terra piú che con quelli marini, anche se non mancano ricette con il baccalá o i gianchetti (bianchetti in italiano).
Insomma, visitare questa regione è sicuramente una interessante opzione di viaggio e una maniera per poter conciliare il gusto per il mare e la montagna, due dimensioni che trovano nella Liguria il loro punto di unione.

Le offerte voli per poter visitare questa zona inoltre non mancano e sono disponibili per l’Aeroporto di Genova. Non resta quindi che cercare tra le compagnie low cost che fanno scalo nel capoluogo ligure per poter trovare l’opzione perfetta.

]]>
Gli aerei volano online. Thu, 10 Jun 2010 17:15:02 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/123933.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/123933.html Valentina2010 Valentina2010

Non è certo una novitá che il settore viaggi e i voli aerei si trovino disponibili sempre piú numerosi online.

Il settore turistico e, soprattutto, quello strettamente legato alla vendita di voli in rete non ha quasi rivali quando si tratta di vendite. L’utente, infatti, se mostra ancora qualche scetticismo sull' e-commerce, non sembra avere timori quando si tratta di prenotazione voli online.

A far rompere il ghiaccio al principio sono state senza dubbio le garanzie date dai nomi delle compagnie aeree quali Air France, Iberia, Ryanair, Easy Jet, British Airways tra le tante low cost e non ad offire la possibilitá di comprare on line i propri biglietti aerei.

I viaggiatori, rassicurati dalla garanzia data dalle compagnie, ha iniziato a famigliarizzarsi con l’acquisto in internet che oggi vede nel settore anche un estendersi di prenotazioni di hotel e pacchetti vacanze.

Un vantaggio per gli attori del settore? Certamente una nuova dimensione, dato che si tratta di un ambito in cui si gioca con regole differenti rispetto al mondo off-line. Per questo è necessario tener conto di alcuni fattori: prima di tutto di essere sempre aggiornati sulle novitá ed i progressi di interent e in secondo luogo, non meno importante, sapersi adattare e saper cambiare il proprio modello di negozio seguendo le novitá.

E se in rete non si fermano le prenotazioni di voli ricordate che se lavorate nel settore turistico potete approfittare di questa tendenza lanciando anche voi le vostre offerte online.

Le maniere per farlo sono numerose, a partire da Twitter e Facebook in cui potete creare una vera comunitá di utenti collegati tra loro e informarli cosí dei last minute che la vostra agenzia o struttura turistica offre.

Non resta che mettersi all’opera e lasciarsi trasportare dalle ultime tendenze del turismo online.

]]>
Gli aerei volano online. Thu, 10 Jun 2010 16:35:08 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/123920.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/123920.html Valentina2010 Valentina2010  

Non è certo una novitá che il settore viaggi e i voli aerei si trovino disponibili sempre piú numerosi online.

Il settore turistico e, soprattutto, quello strettamente legato alla vendita di voli in rete non ha quasi rivali quando si tratta di vendite. L’utente, infatti, se mostra ancora qualche scetticismo sull' e-commerce, non sembra avere timori quando si tratta di prenotazione voli online.

A far rompere il ghiaccio al principio sono state senza dubbio le garanzie date dai nomi delle compagnie aeree quali Air France, Iberia, Ryanair, Easy Jet, British Airways tra le tante low cost e non ad offire la possibilitá di comprare on line i propri biglietti aerei.

I viaggiatori, rassicurati dalla garanzia data dalle compagnie, ha iniziato a famigliarizzarsi con l’acquisto in internet che oggi vede nel settore anche un estendersi di prenotazioni di hotel e pacchetti vacanze.

Un vantaggio per gli attori del settore? Certamente una nuova dimensione, dato che si tratta di un ambito in cui si gioca con regole differenti rispetto al mondo off-line. Per questo è necessario tener conto di alcuni fattori: prima di tutto di essere sempre aggiornati sulle novitá ed i progressi di interent e in secondo luogo, non meno importante, sapersi adattare e saper cambiare il proprio modello di negozio alle novitá.

E se in rete non si fermano le prenotazioni di voli ricordate che se lavorate nel settore turistico potete approfittare di questa tendenza lanciando anche voi le vostre offerte online.

Le maniere per farlo sono numerose, a partire da Twitter e Facebook in cui potete creare una vera comunitá di utenti collegati tra loro e informarli cosí dei last minute che la vostra agenzia o struttura turistica offre.

Non resta che mettersi all’opera e lasciarsi trasportare dalle ultime tendenze del turismo online.

]]>
Prenotazione voli e vacanze: on-line piú facile e veloce. Mon, 24 May 2010 13:15:21 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/122037.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/122037.html Valentina2010 Valentina2010 la presenza e lo sviluppo di internet ha letteralmente rivoluzionato il turismo e con esso la prenotazione voli, vacanze, crociere ecc. Questo settore, infatti, si è visto modificato e plasmato grazie all’evoluzione della rete e al suo utilizzo da parte dei viaggiatori.
Proprio i turisti in prima persona, infatti, hanno incrementato il loro “potere” 2.0 e cosí facendo hanno influito sul settore turistico, lanciando nuove mode.  
La possibilitá di pubblicare i video dei propri viaggi, le foto delle vacanze e delle strutture ricettive sono solo alcuni esempi di come il consumatore puó attualmente influenzare i futuri compratori e, di conseguenza, il settore stesso.

I commenti lasciati dagli utenti su hotel, alberghi e pacchetti vacanze non possono che tentare o, al contrario, scoraggiare i futuri compratori degli stessi prodotti vacazionali, creando una rete fitta e molto influente di opinioni di viaggi con il potere di modificare tendenze.
La rete si mostra quindi come un mezzo piú dinamico rispetto a una guida cartacea tradizionale, piú economico e anche piú aggiornato. Un utente puó prepararsi rapidamente un preventivo e dilazionare la propria spesa comprando i voli prima e successivamente l’hotel o l’albergo a seconda delle proprie esigenze.
Grazie ai Social Netwok, inoltre, e Twitter  è solo un esempio, si ha la possibilitá di trovare offerte last minute e godere di sconti esclusivi riservati agli utenti del canale in questione.

E come non fare riferimento alle decine di possibilitá date da internet nel cellullare! Grazie ale nuove applicazioni, infatti,  è possibile trovare locali, ristoranti e teatri nelle immediate vicinanze, il che in una cittá sconosciuta è un aiuto non da poco.
L’Italia si posiziona ancora in coda dopo Stati uniti, UK, Spagna, Francia e Germania, ma una cosa è certa, le potenzialitá del settore non mancano.

]]>
Turismo da cane? Sí grazie! Thu, 06 May 2010 12:15:02 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/119996.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/119996.html Valentina2010 Valentina2010 Viaggiare con un gatto o con un cane non è piú impossibile e traumatico ormai. Da qualche anno, infatti, strutture ricettive (hotel, pensioni, agriturismi) e mezzi di trasporto (treni, autobús, aerei) sono sempre piú attrezzati e all’avanguardia riguardo al poter dare maggior comoditá ad animali da compagnia e ai loro padroni.
Tra le strutture ricettive, gli Agriturismi hanno dato il buon esempio essendo pet-friendly piú di uno su quattro in Italia, secondo uno studio portato avanti da TopRural, portale specializzato proprio in agriturismi.

E per i nostri amici a quattro zampe non è tutto. Infatti, anche volare per loro non è piú un problema. Le copagnie aeree permettono il trsporto di animali di piccole dimensioni direttamente in cabina se non superano, trasportino incluso (ricordate che il trasportino dev’essere sempre rigido), i sei chili di peso, e in stiva se sono animali di piú grandi dimensioni.
Se portare il nostro cane o il nostro gatto con noi non è piú impossibile non vuol dire che il procedimento da seguire sia lo stesso per ogni destinazione e ogni mezzo di trasporto che decidiamo prendere con lui. Ogni compagni aaerea ha le sue norme e per questo è sempre meglio verificarne il regolamento prima di recarsi all’aeroporto per partire o prima di prendere un treno.

Per  viaggiare con un animale ci si dovrá sempre informare molto bene sulla destinazione, dato che ogni paese richiede documentazioni, analisi e vaccini differenti cosa che puó creare problemi al momento della partenza o, che è peggio, del ritorno.
Dopo tutte queste verifiche non vi resterá che trovare le migliori oferte di voli a basso costo, e i migliori hotel o agriturismi della localitá che avete scelto per poter godervi una bella e rilassata vacanza in compagnia del vostro amico a quattro zampe.

]]>