Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Padova Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Padova Fri, 27 Nov 2020 04:27:02 +0100 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://content.comunicati.net/utenti/9784/1 A Padova il 13/06/2010 la Processione di Sant’Antonio di Padova Thu, 03 Jun 2010 12:59:17 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/123168.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/123168.html Padova Padova Domenica 13 giugno 2010 si svolgerà come di consueto a Padova la Processione di Sant’Antonio.

Il programma della giornata, in cui si festeggia Sant’Antonio, santo patrono di Padova, è il seguente:

- Ore 10,00: Santa Messa alla Basilica del Santo per i Collaboratori e Associati “Messaggero di sant’Antonio”.

- Ore 11,00: Santa Messa presso la Basilica del Santo, celebrata dal Vescovo di Padova.

- Ore 17,00: Santa Messa presso la Basilica del Santo presieduta dal Ministro Provinciale dei Frati Minori Conventuali.

- Ore 18,00 circa (alla fine della messa delle ore 17), inizio della Processione di Sant’Antonio per le vie del centro di Padova.

- Alla fine della processione, sul piazzale antistante la Basilica di Sant’Antonio si svolgeranno la Riflessione del Ministro Provinciale e il Saluto del Sindaco di Padova.

- A seguire: Preghiera a Sant’Antonio e Benedizione con la Reliquia del Santo.

 

Per maggiori dettagli sulla Processione di Sant’Antonio di Padova consultare la pagina sul sito ufficiale della Basilica del Santo: http://www.basilicadelsanto.org/ita/pagina.asp?id=60

Per chi cerca un hotel a Padova vicino alla Basilica del Santo: www.alfagiano.com (Hotel 2 Stelle)

]]>
Maratona di San Antonio 2010 a Padova il 25 Aprile Fri, 09 Apr 2010 14:16:10 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/sport/atletica_leggera/108283.html http://content.comunicati.net/comunicati/sport/atletica_leggera/108283.html Padova Padova Domenica 25 Aprile 2010 si correrà a Padova la Maratona di San Antonio

La Maratona di Sant’Antonio giunge quest’anno alla sua XI edizione.

La Maratona parte da Vedelago, in provincia di Treviso, ed arriva a Padova, in Prato della Valle, dopo aver attraversato Castelfranco Veneto, Resana, Loreggia, Camposampiero (da dove parte la mezza maratona), San Giorgio delle Pertiche, Campodarsego e Cadoneghe. Particolarmente suggestivo il tratto finale della maratona, in cui si passa da cavalcavia della stazione ferroviaria di Padova a viale Codalunga, proseguendo per Piazza Mazzini si oltrepassa Ponte Molino e si arriva in Piazza dei Signori e Piazza della Frutta. Nell’ultimo chilometro della maratona si passa poi davanti al famoso Caffè Pedrocchi, all'Università di Padova, a Palazzo Moroni e, dopo aver percorso via Roma e via Umberto I, si giunge al traguardo in Prato della Valle, una delle piazze più grandi d’Europa.

Per chi non si è ancora iscritto, la quota di partecipazione è di 40 euro per la maratona e di 20 euro per la mezza maratona (fino al 18 aprile 2010). La quota comprende programma ufficiale e materiale informativo, pettorale di gara, assicurazione e assistenza medica, punti ristoro e “spugnaggio” lungo il percorso, pacco gara, buono di partecipazione al Pasta Party, trasporto pre e post gara con bus-navetta dai parcheggi, noleggio del chip ChampionChip, diploma di partecipazione, medaglia, spedizione risultati tramite e-mail a fine gara.

E chi volesse approfittare della Maratona di Sant’Antonio per trascorrere un weekend a Padova e visitare la città, può soggiornare all’Hotel Al Fagiano, un hotel in centro a Padova, vicino alla Basilica del Santo ed al Prato della Valle.

Per maggiori dettagli sulla Maratona di Sant’Antonio visitare il sito ufficiale: www.maratonasant-antonio.com

]]>