Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Paola Holinet Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Paola Holinet Sun, 18 Apr 2021 02:27:51 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://content.comunicati.net/utenti/9394/1 San Valentino: le ville del Salento per una vacanza esclusiva Fri, 28 Jan 2011 15:20:03 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/last_minute/148085.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/last_minute/148085.html Paola Holinet Paola Holinet Grazie alle numerose  che questa terra ci offre, possiamo decidere di pianificare la nostra intima fuga di San Valentino, nelle più antiche ville e dimore storiche della costa o dell’entroterra salentino, a costi senza dubbio vantaggiosi.

A brevissima distanza da Santa Maria di Leuca e vicinissimi alla costa jonica salentina, troviamo uno incredibile resort del’800, immerso nel verde della macchia mediterranea, con un bellissimo giardino di pini e palmizi in cui respirare

Il Resort Villa Giuliana propone ai suoi ospiti trattamenti raffinati e uno stile davvero unico: camere finemente arredate, ristorante di alta cucina e un piccolo centro benessere dotato di tutti i comfort.

Una dimora centenaria modernamente ristrutturata, senza alterarne le caratteristiche storiche.
Adiacente alla struttura troviamo un bosco di 6 ettari a cui si accede da un cancello direttamente confinante con il giardino della struttura e visitabile per brevi passeggiate.

Vi consigliamo di raggiungere, a pochi minuti di auto dal resort, ii bellissimi borghi di Gallipoli, Otranto o Lecce, per ammirarne le bellezze architettoniche tra barocco e medioevo, ricche di contaminazioni orientali.

Il Resort Villa Giuliana offre per il vostro San Valentino 2011 nel Salento un'opportunità davvero unica, una o più notti con colazione, cena a lume di candela e trattamento benessere combinato per coppia a costi assolutamente incredibili.

]]>
Le Maldive del Salento: suggerimenti per una vacanza esotica Fri, 14 Jan 2011 11:58:31 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/145905.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/145905.html Paola Holinet Paola Holinet
La costa salentina è ormai famosa in tutto il mondo per i riconoscimenti avuti negli ultimi anni, fino questo 2010 per il suo limpido mare e le attrezzatissime spiagge per grandi e piccini.

Un’incredibile paesaggio mediterraneo incornicia le cristalline baie che dallo Jonio all’Adriatico, propongono al visitatore soggiorni in pieno stile esotico.
Per godere appieno di questa alternativa vi segnaliamo uno fra i tratti di costa più belli del tacco d’Italia: il litorale Jonico che scendendo a sud raggiunge l’affascinante Santa Maria di Leuca.

E’ su questo tratto che incredibili distese di spiagge sabbiose  incorniciate da alte dune e caratterizzate da una bianchissima acqua maldiviana, troviamo la località di Torre Vado, da sempre meta turistica gettonata ma anche luogo di villeggiatura di molti residenti.
Gli amanti del tipico soggiorno al mare potranno beneficiare di numerose alternative per trascorrere le giornate in vacanza: stabilimenti attrezzati o spiagge libere, giochi, vela, surf e tanto altro, senza dimenticare che il centro della località propone ristoranti a base di pesce, localini e gelaterie per le serate di adulti e bambini.

Un nuovo complesso costituito da comodissime villette con spazi aperti, propone soluzioni da 2 a 4 posti per coppie o famiglie a costi assolutamente contenuti.

Il residence Le Maldive a Torre Vado nel Salento, situato a 300 mt dal centro e da una breve passeggiata dalle spiagge, offre tutto il necessario per un comodo soggiorno al mare: appartamenti con posto auto, dotati di balcone o veranda in un contesto di villeggiatura davvero rilassante, nel quale è possibile usufruire di aree giochi, campo da tennis e calcetto. Il complesso offre agli ospiti convenzioni per il servizio spiaggia nei bellissimi lidi della costa.  Non dimentichiamo, infine, che esso gode di una posizione privilegiata grazie alla vicinanza con i maggiori centri turistici del territorio: Con pochi minuti di auto si potranno raggiungere le località più gettonate per le vacanze: Gallipoli, Lecce, Otranto e Santa Maria di Leuca.

]]>
Capodanno nel Salento: brindisi sul mare d'inverno Mon, 15 Nov 2010 13:08:42 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/140216.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/140216.html Paola Holinet Paola Holinet L’aria che si respira sulle coste incontaminate dei paesaggi mediterranei è in effetti, per chi ama il mare, qualcosa a cui difficilmente riesce a rinunciare, anche e forse soprattutto, quando la temperatura invernale e la quiete conferiscono al paesaggio qualcosa di mistico e suggestivo.

Le festività natalizie però, nonostante tutto, animano le bellissime località del Salento che in questo periodo dell’anno propongono tradizionali eventi, mercatini e sagre di prodotti tipici, che in altre stagioni non è possibile assolutamente trovare.
Capodanno nel Salento è un’inimitabile soluzione per chi ama l’atmosfera mediterranea,  considerando soprattutto le convenientissime proposte degli operatori, grazie a i quali si può usufruire di una vacanza low cost, con servizi di eccellenza.

Tutto il Salento con i suoi centri storici barocchi, greci e bizantini, si veste della magia natalizia, regalando alternative di intrattenimento uniche da vivere: dai presepi viventi famosi in tutto il mondo, ai mercatini di Natale e alle rappresentazioni medievali con giochi e scene teatrali, oltre naturalmente ai vicoli addobbati a festa per gli acquisti dei regali natalizi.

Per vivere tutto, ciò vi raccomandiamo delle offerte per il Capodanno nel Salento, in alcune tra le più gettonate località di mare, dove riuscirete a trascorrere senza dubbio un piccolo e intenso periodo da ricordare: Porto Cesareo e Santa Maria di Leuca.

]]>
Turismo a Gallipoli: appartamenti e residence sul mare Fri, 17 Sep 2010 15:53:56 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/133249.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/133249.html Paola Holinet Paola Holinet Bisogna ammettere che la città di Gallipoli offre una vasta gamma di pacchetti per la vacanza al mare. Le numerose strutture ricettive si preparano ogni anno ad accogliere i numerosissimi turisti che dalla vacanza cercano il mare limpido, le spiagge attrezzate, i paesaggi contaminati e movida per giovani e adulti.

I residence e gli appartamenti sul mare a Gallipoli rappresentano da più di qualche anno il turismo più gettonato e, in effetti, il consiglio per chi deve soggiornare nella “città bella”, è proprio quello di scegliere una formula come questa.

Il Residence Baia Blu a Gallipoli, a pochi metri dal mare cristallino del suo litorale, ospita i visitatori in formule davvero interessanti. Soluzioni per accogliere da 2 a 6 posti letto, con il proprio terrazzino, aria condizionata, tv color e appartamenti dotati anche di lavatrice.

La struttura dista appena 50 mt dal lungomare e 600 mt dal centro storico di Gallipoli, e offre l’opportunità di disporre, a richiesta, del box auto.

In brevissimo tempo è inoltre possibile raggiungere i meravigliosi lidi della Baia Verde, dove rilassarsi sulle attrezzate o libere spiagge sabbiose, all’insegna di musica, relax e intrattenimento.

Link utili: Residence in Puglia

]]>
Dormire in vacanza tra le mura della storia. Gallipoli e i suoi palazzi antichi Thu, 22 Jul 2010 11:41:59 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/128568.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/128568.html Paola Holinet Paola Holinet Mare cristallino, litorali immersi nella natura,  itinerari artistici  e tradizioni culinarie.
Gallipoli è una combinazione di elementi per vivere tutti i sapori e i colori del Salento
e soprattutto godere di una vita notturna davvero seducente.
Il fascino del centro storico, in cui si concentrano bellezze artistiche di un tempo, viene magicamente incorniciato dal panorama suggestivo della splendida costa sabbiosa.
Le spiagge attrezzate, riferimenti della movida, incorniciano la costa di luci e sonorità internazionali, gli splendidi locali del corso offrono servizi di qualità e le strutture alberghiere il top del comfort.
I palazzi antichi del centro sono luoghi ideali per il vostro soggiorno a Gallipoli, dove trovare modernità ed efficienza, senza rinunciare alla tradizione.

L’Hotel 33 Baroni , situato a due passi dal borgo storico presenta una meravigliosa terrazza vista mare, vicinissima al centro turistico ricco di locali e ristoranti.
Le nuovissime camere e le bellissime suite climatizzate con terrazzini e balconi offrono ogni comfort tecnologico, inclusa la rete wi-fi .

Sono dotate, inoltre, di chiave elettronica, telefono multi - linea con segreteria telefonica, servizio sveglia, schermo piatto ad alta definizione con PAY/TV, TV con canali via cavo/satellitari, cassaforte, biancheria da letto ipoallergenica di alta qualità , asciugacapelli, prodotti per il corpo firmati, letti aggiuntivi, pulizie quotidiane.

Hotel 33 Baroni
Via Mazzini 23, 73014 Gallipoli (LE) Italia
Tel +39.0833.263227

]]>
Salento lastminute per le vacanze di luglio Wed, 23 Jun 2010 10:10:04 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/last_minute/125409.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/last_minute/125409.html Paola Holinet Paola Holinet Ormai sta diventando un’abitudine: ogni anno il Salento si aggiudica i più ambiti riconoscimenti per il mare più pulito e per le spiagge più attrezzate; questa volta, addirittura, ha superato vaglio dei pediatri per le spiagge migliori raccomandate per per i bimbi.

Scegliere il Salento significa, in effetti, immergersi nella piena atmosfera mediterranea, godere di acqua cristallina, di un’ottima cucina tipica e di itinerari artistici degni delle più famose riviste di storia dell’arte.
Gallipoli, Otranto, Porto Selvaggio o Lecce, sono solo alcune delle espressioni della memoria architettonica e naturalistica del Salento.

Senza dimenticare i paesaggi rurali che alternano sentieri ricchi di storia a costruzioni e dimore del passato: Masserie fortificate, Torri costiere, ville e dimore del ‘700, che incorniciano bellissime baie rocciose o paesaggi mozzafiato.

Chi volesse vivere tutto questo, potrà certamente approfittare delle offerte lastminute  proposte per il mese di luglio dai tour operator del territorio.
Sembra incredibile, ma con una media di 100 € a persona, si trascorre una settimana in appartamento a pochi metri dalle più belle spiagge della costa.

Sui portali Pugliaonline.com, Nelsalento.com e tanti altri, si può senz’altro contare su una vasta scelta di offerte per il mese di luglio, periodo forse anche migliore per non incappare nell’afflusso di massa che popola il territorio nel mese di agosto.

Consulta i lastminute di Luglio nel Salento

]]>
Vacanze da nobili: le ville del Salento Fri, 28 May 2010 10:40:46 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/122604.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/122604.html Paola Holinet Paola Holinet Se non avete ancora deciso come trascorrere le vostre vacanze, in attesa di individuare ancora luogo giusto, vi suggeriamo di scegliere il Salento, ma non per infilarvi nel caos del turismo di massa, ma per viverne la tradizione in modo esclusivo e raffinato.

La vacanza ricercata, che non tutti possiamo permetterci, questa volta è possibile.
Il Salento è una terra ricca di Ville e Dimore storiche, di Tenute e Masserie, un luogo dove paesaggi incontaminati fanno da cornice a una splendida e suggestiva architettura elegante e rurale.
La nostra vacanza finalmente assume i caratteri della vera esclusività, per sentirci completamente coccolati e vivere il nostro soggiorno con tutti i comfort.

A pochissimi chilometri da Santa Maria di Leuca e vicinissimi alla costa jonica salentina, troviamo uno splendido resort del’800, immerso nel verde della macchia mediterranea, nel cui giardino di pini e palmizi possiamo godere di un rilassante bagno nella piscina idromassaggio.
Il Resort Villa Giuliana offre ai suoi ospiti trattamenti raffinati e uno stile davvero unico.
Camere e suite finemente arredate, centro benessere e ristoranti di alta cucina, vi aspettano per la vostra vacanza in un fantastico hotel di lusso del Salento. La struttura è adiacente ad un bosco secolare di 6 ettari, nel quale ci si può incamminare per salutari passeggiate.

In pochi minuti, inoltre, è possibile raggiungere le più belle spiagge del Salento , come il famosolido Maldive di Pescoluse, le baie di Ugento e i lidi di Gallipoli.
Il Resort ospita, inoltre,  una grande sala ricevimenti per convention, matrimoni e cerimonie.

Contatti Resort Villa Giuliana **** S
Prov.le Presicce-Alessano, 73054 Presicce (Le)
Tel.: (+39) 0833.1850204   Fax: (+39) 0833.1815111
E-mail: hotel@resortvillagiuliana.it

GUARDA IL VIDEO DI VILLA GIULIANA

]]>
2 giugno nel Salento: un ponte con l'estate Wed, 28 Apr 2010 09:32:53 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/last_minute/119066.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/last_minute/119066.html Paola Holinet Paola Holinet E’ indiscusso, il ponte più atteso dell’anno è certamente il 2 giugno, soprattutto quando consente di regalarci un week end ancora più lungo per le nostre meritate vacanze.
Una località di mare, dove stendersi per il primo vero sole, fare piacevoli passeggiate sul lungomare o per le artistiche vie dei borghi antichi, gustare piatti di cucina tipica e acquistare eventualmente prodotti locali, è proprio quello che cerchiamo.

Tra le località più ambite per un turismo come questo, il Salento è senz’altro la meta ideale, specialmente quando le tariffe della stagione sono convenienti come in questo caso.

Gallipoli con le sue spiagge e il suo antico centro storico a strapiombo sul mare, Otranto con il suo affascinate porto che faceva da scalo con l’Oriente e le sue stradine di atmosfera mediterranea, Nardò, con il suo centro storico barocco e le sue incantevoli marine di Santa Caterina e Porto Selvaggio, Santa Maria di Leuca con il suo famoso santuario e un belvedere da ricordare, tutte accomunate da una tradizione mediterranea e da una cucina tipica da provare.

Come fare per approfittare di offerte per il ponte del 2 giugno nel Salento?
E’ sufficiente fare un interessante giro nel web e scoprire cosa propongono gli operatori del settore: formule B&B, hotel, appartamenti sul mare e numerosi servizi come mezza pensione, escursioni e trasferimenti.

Link suggeriti: Offerte Ponte 2 Giugno a Gallipoli

]]>
1 Maggio: un ponte per il Salento Thu, 15 Apr 2010 10:26:44 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/last_minute/108859.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/last_minute/108859.html Paola Holinet Paola Holinet I ponti di primavera sono da sempre il periodo ideale per approfittare delle prime vere vacanze al mare, quando la costa è quasi deserta, il mare intatto e il turismo di massa non invade le destinazioni più ambite.

Litorale mozzafiato, acqua limpida,  litorali immersi nella natura,  itinerari artistici e tradizioni culinarie.
Il Salento è la destinazione ideale per la tua vacanza, una combinazione di elementi per un fantastico week end da 1 maggio.
Da Gallipoli a Nardò, da Lecce, Otranto a Santa Maria di Leuca, tutto il territorio regala emozionanti soggiorni in pieno stile mediterraneo.

E che per chi quest’anno lamenta che 25 aprile e 1 maggio non siano giorni feriali da classico ponte, il Salento risponde con numerosi pacchetti week end che convincono anche il lavoratore più assiduo a concedersi, a maggior ragione , una pausa pre-estiva.

Offerte Ponte 1 Maggio nel Salento


 

]]>
Pasqua 2011 low cost a Otranto Mon, 01 Mar 2010 10:57:48 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/last_minute/106307.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/last_minute/106307.html Paola Holinet Paola Holinet Week end nel Salento tra arte e natura
Panorami tipici del Mediterraneo e percorsi enogastronomici da non perdere. 
La terra salentina offre una vasta scelta di lastminute per la tua Pasqua: itinerari  
unici, tra terra e mare, fanno da splendida cornice all’ artistica architettura del passato. 

Le spiagge del Salento, fatte di costa rocciosa e sabbiosa offrono splendidi paesaggi
abbelliti dai verdi colori della macchia mediterranea, in cui si inseriscono meravigliose dimore storiche e masserie per soggiornare e trascorrere un breve ma intenso week end. Otranto, tra le località più belle d’Italia, è la meta ideale per chi desidera vivere la propria Pasqua in tranquillità ed eleganza, senza rinunciare a gusto e divertimento.

Grazie alle numerose soluzioni in hotel, B&B e appartamenti disponibile nel centro o sulla costa di Otranto, è possibile godere a pieno delle bellezze di questo territorio. I pacchetti per Pasqua nel Salento a Otranto ti propongono offerte irrinunciabili, come il Residence Holitime, un meraviglioso complesso di appartamenti fino a 7 persone. Mono, bilo e trilocali situati a 450 mt dal centro di Otranto e vicino alle più belle spiagge libere e attrezzate della costa.

 

]]>