Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Arredi Fiorelli Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Arredi Fiorelli Tue, 19 Nov 2019 23:41:49 +0100 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://content.comunicati.net/utenti/8574/1 Comunicato stampa Fri, 15 Apr 2011 15:40:20 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/158168.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/158168.html Arredi Fiorelli Arredi Fiorelli
]]>
Arredamento su misura moderno: falegnameria o catalogo? Mon, 10 May 2010 22:44:02 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/120372.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/120372.html Arredi Fiorelli Arredi Fiorelli Da alcuni anni lo stile predominante dell’arredamento è decisamente moderno.
Mobili e rivestimenti dalle linee essenziali e minimaliste, finiture fredde ed innovative, accostamenti di materiali avveniristici ad altri, per così dire, più “consumati”, sistemi di apertura tecnologici… riempiono oramai le riviste specializzate e gli showroom di tutto il mondo.
E le statistiche parlano chiaro: le giovani coppie che si accingono a metter su casa ricercano prevalentemente (azzarderei quasi esclusivamente!) mobili design ed
arredamenti moderni.
In altre parole: il caro e vecchio “mobile della nonna” è definitivamente andato in pensione!
Quello che però si è maggiormente abituati a vedere negli showroom o nelle riviste di settore, sono perlopiù cucine, armadi, pareti attrezzate o mobili di origine “industriale”. Ed anche se molte di queste aziende hanno inserito un certo grado di flessibilità nelle proprie produzioni per seguire meglio le diversificate richieste del consumatore, rimangono ancora, per questi prodotti, notevoli problemi di adattabilità laddove si abbia a che fare con specifiche misure del proprio appartamento, o particolari necessità di personalizzazione.
E allora…a chi rivolgersi per acquistare un arredamento ultramoderno che però ci consenta di sfruttare al meglio le reali necessità del nostro ambiente domestico?
Ma è chiaro: al nostro caro e vecchio falegname.
Già, proprio così.
L’artigiano al quale la “nonna” si rivolgeva per farsi realizzare il caro e vecchio mobile, oggi è in grado di realizzare perfettamente quella cucina design vista in quella rivista, o la parete attrezzata esposta in quel famoso showroom, o ancora quel bellissimo armadio scorrevole che si vede nelle case dei personaggi famosi.
Non solo: è in grado di farlo alcune volte con prezzi più contenuti di quella determinata marca, molto spesso utilizzando materiali di qualità più elevata, praticamente sempre offrendo la possibilità di personalizzare ed adattare gli arredi alle proprie necessità di ingombri, spazi, misure e particolari.
Il grande cambiamento delle mode del design e degli arredi interni ha prodotto la generale ed errata convinzione che per realizzare arredamenti moderni sia indispensabile una produzione industriale.
Niente di più sbagliato!
Il caro e buon vecchio falegname che ieri realizzava mobili classici ai nostri genitori, oggi metterà a nostra disposizione tutta la sua conoscenza del proprio mestiere per regalarci arredamenti moderni, su misura, praticamente UNICI.

]]>
L’ARREDAMENTO SU MISURA: ATTENZIONE AI “FURBETTI” Thu, 29 Apr 2010 17:12:05 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/119308.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/119308.html Arredi Fiorelli Arredi Fiorelli Da alcuni anni è sempre più frequente il ricorso da parte degli addetti ai lavori del termine arredamento su misura: cucine su misura, armadi al centimetro, arredamenti personalizzati, eccetera eccetera…
Non sempre, tuttavia, gli utenti finali dei prodotti di arredamento riescono a comprendere bene il vero senso di queste accezioni. Ed è appunto in questa zona d’ombra che alcune pratiche commerciali (per così dire border line) trovano spazio per giocare sugli equivoci.
Cerchiamo di capire meglio.
Fino a qualche tempo fa, i termini “su misura” e “personalizzato” erano appannaggio pressoché esclusivo di quell’arredamento, per lo più composto da mobili classici, prodotto artigianalmente in falegnameria: la generale concezione della figura del falegname, assegnava a quest’ultimo (e SOLO a quest’ultimo!) il ruolo di colui che poteva realizzare mobili e rivestimenti perfettamente rispondenti alle proprie determinate esigenze di spazi, materiali, colori o finiture. Sempre a quest’ultimo, però, si attribuiva una certa onerosità di produzione se messa in relazione con la grande produzione industriale.
Alla grande industria del mobile, infatti, era  riservata la produzione di mobili in serie, standardizzati nelle misure e negli accessori, e con limitatissime possibilità di varianti nei materiali e nelle finiture. Col passare del tempo e col progressivo mutamento delle necessità degli utilizzatori, molte aziende hanno intelligentemente cavalcato il concetto di “componibilità” degli arredi, inserendo nelle proprie produzioni varie tipologie di moduli (sempre “standard”, ovvio) che potevano essere combinate tra loro, espandendo così le possibilità di offerta rispetto a diverse misure e vincoli di ingombro o utilizzo.  In ogni caso tale standardizzazione, pur se allargata, consentiva (e tutt’ora consente!) di mantenere costi di produzione notevolmente ridotti. Dall’altro lato, e per completare l’opera, la ricerca di materiali sempre più economici era un must di pressoché tutte le aziende commerciali: per la legge dei grandi numeri, una notevole produzione di mobili presuppone una notevole quantità di materiale che, è chiaro, laddove riesce a reperire surrogati con costi minori, genera sicuramente vantaggi economici crescenti per prezzi di vendita oramai consolidati.
Ora.
L’evoluzione del mercato dell’arredamento ha visto crescere notevolmente negli ultimi anni le esigenze abitative comuni: il consumatore medio del prodotto arredamento non è più colui che nello scegliere i mobili della propria casa si affida senza riserve all’offerta standardizzata che il mercato gli propone. È attento al lato economico dell’acquisto, ma non intende scendere a compromessi in termini di design, qualità e funzionalità. L’avvento, poi, dello stile contemporaneo e del design hi tech dei mobili moderni lo spinge (consciamente o inconsciamente) a ricercare uno stile personale ed unico per la propria casa, ottimizzando gli spazi e attribuendo notevole importanza ai dettagli.
Non solo. Lo spazio dell’ambiente domestico medio di contrae: dai 90/100 metri quadrati dell’abitazione tipo si scende progressivamente ai 60/70, rendendo non più leziosa, ma attuale e obbligata la scelta accurata di un arredamento pratico.
E dunque mobili e arredamenti che rispondano positivamente a tutti questi imperativi: valorizzare gli spazi, personalizzare il design, adattare la funzionalità al proprio ambiente.
Sintetizzando: arredamento su misura.
Fin qui tutto chiaro.
Ciò che non è chiaro è il perché molte aziende utilizzino tale termine per argomentare i plus dei propri prodotti in assenza dei presupposti stessi del concetto “su misura”.
Mi spiego meglio.
Fare cucine o mobili su misura non significa attrezzare una nicchia o una parete con dei moduli standard, ammortizzando l’inevitabile “sfriso” con fasce di compensazione che chiudono e rendono inutilizzati volumi di spazio non tollerati dalle misure dell’azienda produttrice.
Fare armadi al centimetro non vuol dire proporre soluzioni modulari, angolari o a pacchetto coadiuvate da cartongessisti che tamponano, adattano e nascondono le misure standard dei moduli rispetto alle reali dimensioni degli spazi domestici.
Fare arredamenti personalizzati non si riduce alla possibilità di scelta di “N” tinte o finiture facenti parte del catalogo colori dell’azienda proponente; né tantomeno mettendo a disposizione due o tre (e già c’è da ritenersi fortunati!) sistemi di accessibilità e/o apertura dei vani o attrezzatura interna degli arredi.
Niente di tutto questo!
Fare arredamento su misura vuol dire progettare in funzione di quel determinato ambiente e dei relativi vincoli dimensionali, di quel determinato cliente e delle sue particolari abitudini ed attitudini estetiche/funzionali/abitative, di quella determinata intenzione di spesa, la soluzione di arredo con il miglior rapporto qualità/prezzo possibile.
Acquistare un arredamento su misura vuol dire personalizzare il proprio ambiente domestico con le soluzioni davvero più adatte, e non con la migliore (forse sarebbe più corretto “meno peggio”) tra quelle contemplate dalla determinata azienda produttrice.
Ragionando in questi termini, nulla è più impossibile.
Quel determinato materiale, con quella determinata finitura, con quel determinato trattamento di protezione; o ancora, quel particolare mobile, con quelle particolari dimensioni, con quei particolari sistemi di apertura e accessibilità, con quelle particolari suddivisioni degli spazi.
Ebbene: arredamento su misura significa questo.
Laddove politiche industriali decidono cosa e come produrre, laddove partnership commerciali o tecniche decidono quali sistemi di ferramenta utilizzare o finiture da proporre…
Laddove decisioni di produzione delineano dei confini, inevitabilmente ed intenzionalmente lasciano fuori degli ambiti e delle fattispecie di arredo che soltanto una produzione artigianale può riuscire a soddisfare.
E attenzione: un arredamento artigianale non sempre e non necessariamente significa costoso.
L’industrializzazione e l’avanguardia tecnica ha raggiunto e conquistato anche quella figura che all’inizio ho chiamato falegname.
Con una sola ed importantissima distinzione: mentre il mondo della distribuzione e produzione industriale si erge ad omologatore di mode e bisogni, egli continua la sua meravigliosa opera di scoperta e riscoperta del proprio mestiere, che gli permette di plasmare i materiali attorno alle inclinazioni – questa volte UNICHE – di ognuno di noi.

]]>
Portoni Arredi Fiorelli: design e qualità al servizio della sicurezza. Sun, 14 Mar 2010 21:02:27 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/106951.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/106951.html Arredi Fiorelli Arredi Fiorelli I portoni in legno di Arredi Fiorelli rappresentano la perfetta soluzione per chi desidera proteggere adeguatamente la propria casa e al tempo stesso impreziosirla con una chiusura di design.
La grande esperienza di falegnameria, infatti, permette ad Arredi Fiorelli la produzione di chiusure esterne in legno di elevate performance.
Innanzitutto per ciò che concerne la sicurezza: utilizzando sistemi di serrature a ganci contrapposti, rostri fissi antiscardinamento, cilindri blindati a chiave codificata e strutture interne di blindatura in ferro, la falegnameria umbra è in grado di realizzare portoni in legno ad elevata resistenza contro l’effrazione.
Dall’altro lato, la flessibilità di una produzione artigianale le consente di produrre portoni su misura, in qualsiasi modello, essenza, colore e finitura, ed utilizzando qualsiasi materiale accessorio, come il ferro battuto, l’acciaio, l’alluminio ed i vetri anche decorati.
Sicurezza dunque, ma anche design, per una qualità a prova di ladro.

]]>
Portoni Arredi Fiorelli: design e qualità al servizio della sicurezza. Sun, 14 Mar 2010 21:01:54 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/106950.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/106950.html Arredi Fiorelli Arredi Fiorelli I portoni in legno di Arredi Fiorelli rappresentano la perfetta soluzione per chi desidera proteggere adeguatamente la propria casa e al tempo stesso impreziosirla con una chiusura di design.
La grande esperienza di falegnameria, infatti, permette ad Arredi Fiorelli la produzione di chiusure esterne in legno di elevate performance.
Innanzitutto per ciò che concerne la sicurezza: utilizzando sistemi di serrature a ganci contrapposti, rostri fissi antiscardinamento, cilindri blindati a chiave codificata e strutture interne di blindatura in ferro, la falegnameria umbra è in grado di realizzare portoni in legno ad elevata resistenza contro l’effrazione.
Dall’altro lato, la flessibilità di una produzione artigianale le consente di produrre portoni su misura, in qualsiasi modello, essenza, colore e finitura, ed utilizzando qualsiasi materiale accessorio, come il ferro battuto, l’acciaio, l’alluminio ed i vetri anche decorati.
Sicurezza dunque, ma anche design, per una qualità a prova di ladro.

]]>
Portoni Arredi Fiorelli: design e qualità al servizio della sicurezza. Sun, 14 Mar 2010 21:01:46 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/106949.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/106949.html Arredi Fiorelli Arredi Fiorelli I portoni in legno di Arredi Fiorelli rappresentano la perfetta soluzione per chi desidera proteggere adeguatamente la propria casa e al tempo stesso impreziosirla con una chiusura di design.
La grande esperienza di falegnameria, infatti, permette ad Arredi Fiorelli la produzione di chiusure esterne in legno di elevate performance.
Innanzitutto per ciò che concerne la sicurezza: utilizzando sistemi di serrature a ganci contrapposti, rostri fissi antiscardinamento, cilindri blindati a chiave codificata e strutture interne di blindatura in ferro, la falegnameria umbra è in grado di realizzare portoni in legno ad elevata resistenza contro l’effrazione.
Dall’altro lato, la flessibilità di una produzione artigianale le consente di produrre portoni su misura, in qualsiasi modello, essenza, colore e finitura, ed utilizzando qualsiasi materiale accessorio, come il ferro battuto, l’acciaio, l’alluminio ed i vetri anche decorati.
Sicurezza dunque, ma anche design, per una qualità a prova di ladro.

]]>
MOBILI IN STILE – ARREDI FIORELLI Thu, 11 Mar 2010 09:46:42 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/106797.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/106797.html Arredi Fiorelli Arredi Fiorelli I mobili in stile di Arredi Fiorelli rappresentano perfettamente il carattere artistico dell’antico mestiere della falegnameria.
Mobili in stile barocco, arte povera, oppure arredamenti anticati ed invecchiati rappresentano l’ultima sfida che Arredi Fiorelli intende affrontare nel competitivo settore del mobile. L’azienda umbra, infatti, pur arricchendo la propria produzione di contenuti tecnologici, ha sempre dedicato una notevole attenzione alle tecniche manuali dell’ebanisteria. Attenzione che, unita all’esperienza, consente oggi all’azienda di offrire mobili ed arredamenti di ricercata qualità tecnica ed estetica. Nei mobili ed arredi in stile di Arredi Fiorelli, molte operazioni di produzione vengono svolte manualmente, con l’accuratezza di utilizzare sistemi di costruzione dei manufatti e materiali adatti all’epoca della quale si vuole ricreare la sensazione.
Intarsi e curvature, fregi e cornici, innesti e maschiature artigianali, levigature particolari e trattamenti di invecchiamento del legno si fondono così nei mobili di Arredi Fiorelli, elevandone lo status a ricercati oggetti d’arte.

]]>
MOBILI IN STILE – ARREDI FIORELLI Thu, 11 Mar 2010 09:46:05 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/106796.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/106796.html Arredi Fiorelli Arredi Fiorelli I mobili in stile di Arredi Fiorelli rappresentano perfettamente il carattere artistico dell’antico mestiere della falegnameria.
Mobili in stile barocco, arte povera, oppure arredamenti anticati ed invecchiati rappresentano l’ultima sfida che Arredi Fiorelli intende affrontare nel competitivo settore del mobile. L’azienda umbra, infatti, pur arricchendo la propria produzione di contenuti tecnologici, ha sempre dedicato una notevole attenzione alle tecniche manuali dell’ebanisteria. Attenzione che, unita all’esperienza, consente oggi all’azienda di offrire mobili ed arredamenti di ricercata qualità tecnica ed estetica. Nei mobili ed arredi in stile di Arredi Fiorelli, molte operazioni di produzione vengono svolte manualmente, con l’accuratezza di utilizzare sistemi di costruzione dei manufatti e materiali adatti all’epoca della quale si vuole ricreare la sensazione.
Intarsi e curvature, fregi e cornici, innesti e maschiature artigianali, levigature particolari e trattamenti di invecchiamento del legno si fondono così nei mobili di Arredi Fiorelli, elevandone lo status a ricercati oggetti d’arte.

]]>
INFISSI IN LEGNO ARREDI FIORELLI: FINESTRE E SERRAMENTI ESTERNI. Fri, 15 Jan 2010 18:41:53 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/103286.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/103286.html Arredi Fiorelli Arredi Fiorelli La produzione di finestre in legno rappresenta da anni una fondamentale attività della falegnameria Arredi Fiorelli.
Nata oltre 30 anni fa, l’azienda è cresciuta professionalmente nel settore dei serramenti grazie alla notevole esperienza maturata durante la fase di boom edilizio degli anni ’70. Da allora la
falegnameria ha continuamente investito nei propri prodotti sia in termini di qualità di performance che di design.
Gli infissi in legno hanno la fondamentale funzione di isolare termicamente ed acusticamente gli ambienti interni dall’esterno. Al tempo stesso, la performance luminosa del serramento deve essere mantenuta ai massimi livelli. Gli infissi in legno di Arredi Fiorelli, aggiungono a tali plus funzionali l’armonia e l’eleganza del design, al punto da far divenire l’infisso un elemento di arredamento.
Tutti i prodotti di serramentistica della falegnameria Arredi Fiorelli sono certificati CE e cosa ancora più importante, ottemperano ai criteri di certificazione energetica in merito alla trasmittanza termica, di carico al vento e permeabilità all’aria.
La produzione di finestre e sistemi oscuranti di Arredi Fiorelli è praticamente infinita e consente al cliente di personalizzare in tutto il proprio prodotto: essenze e misure, formati e sezioni, accessori e finiture dell’infisso possono così integrarsi armonicamente nel contesto di arredo della propria abitazione.

]]>
INFISSI IN LEGNO ARREDI FIORELLI: FINESTRE E SERRAMENTI ESTERNI. Fri, 15 Jan 2010 18:40:56 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/103285.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/103285.html Arredi Fiorelli Arredi Fiorelli La produzione di serramenti in legno rappresenta da anni una fondamentale attività della falegnameria Arredi Fiorelli.
Nata oltre 30 anni fa, l’azienda è cresciuta professionalmente nel settore dei serramenti grazie alla notevole esperienza maturata durante la fase di boom edilizio degli anni ’70. Da allora la
falegnameria ha continuamente investito nei propri prodotti sia in termini di qualità di performance che di design.
Gli infissi in legno hanno la fondamentale funzione di isolare termicamente ed acusticamente gli ambienti interni dall’esterno. Al tempo stesso, la performance luminosa del serramento deve essere mantenuta ai massimi livelli. Gli infissi in legno di Arredi Fiorelli, aggiungono a tali plus funzionali l’armonia e l’eleganza del design, al punto da far divenire l’infisso un elemento di arredamento.
Tutti i prodotti di serramentistica della falegnameria Arredi Fiorelli sono certificati CE e cosa ancora più importante, ottemperano ai criteri di certificazione energetica in merito alla trasmittanza termica, di carico al vento e permeabilità all’aria.
La produzione di finestre e sistemi oscuranti di Arredi Fiorelli è praticamente infinita e consente al cliente di personalizzare in tutto il proprio prodotto: essenze e misure, formati e sezioni, accessori e finiture dell’infisso possono così integrarsi armonicamente nel contesto di arredo della propria abitazione.

]]>
PORTE ARREDI FIORELLI: PORTE CLASSICHE E MODERNE SU MISURA. Tue, 12 Jan 2010 20:51:48 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/103078.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/103078.html Arredi Fiorelli Arredi Fiorelli Le porte per interni di Arredi Fiorelli da sempre sono sinonimo di qualità e resistenza. Da anni la produzione artigianale della falegnameria si è orientata al raggiungimento di standard qualitativi di altissimo livello sia per quanto riguarda le porte in stile classico, che in riferimento alla realizzazione delle porte design e moderne. In Arredi Fiorelli non esistono vincoli: la sua produzione altamente flessibile, infatti, consente all’azienda di realizzare porte e pannelli in qualsiasi essenza, dimensione e finitura. Non solo: Arredi Fiorelli è in grado di adattare le proprie porte a qualsiasi cassonetto scorrevole e falso telaio. Le porte di Arredi Fiorelli possono essere quindi comodamente impiegate nelle aperture speciali a tutta altezza, filo muro ed invisibili.
La grande possibilità di personalizzazione nelle porte interne Arredi Fiorelli si concretizza anche nell’utilizzo di vetri speciali e decorati: vetrai artigianali collaborano con la falegnameria al fine di regalare a ciascun cliente il meraviglioso ed esclusivo vantaggio di una porta interna unica e personale.
La potenzialità produttiva della falegnameria si spinge infine anche nella realizzazione di porte in stile etnico, arte povera e stile antico, sempre con la qualità che contraddistingue il marchio Arredi Fiorelli.

]]>
PORTE ARREDI FIORELLI: PORTE CLASSICHE E MODERNE SU MISURA. Tue, 12 Jan 2010 20:50:42 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/103077.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/103077.html Arredi Fiorelli Arredi Fiorelli Le porte per interni di Arredi Fiorelli da sempre sono sinonimo di qualità e resistenza. Da anni la produzione artigianale della falegnameria si è orientata al raggiungimento di standard qualitativi di altissimo livello sia per quanto riguarda le porte in stile classico, che in riferimento alla realizzazione delle porte design e moderne. In Arredi Fiorelli non esistono vincoli: la sua produzione altamente flessibile, infatti, consente all’azienda di realizzare porte e pannelli in qualsiasi essenza, dimensione e finitura. Non solo: Arredi Fiorelli è in grado di adattare le proprie porte a qualsiasi cassonetto scorrevole e falso telaio. Le porte di Arredi Fiorelli possono essere quindi comodamente impiegate nelle aperture speciali a tutta altezza, filo muro ed invisibili.
La grande possibilità di personalizzazione nelle porte interne Arredi Fiorelli si concretizza anche nell’utilizzo di vetri speciali e decorati: vetrai artigianali collaborano con la falegnameria al fine di regalare a ciascun cliente il meraviglioso ed esclusivo vantaggio di una porta interna unica e personale.
La potenzialità produttiva della falegnameria si spinge infine anche nella realizzazione di porte in stile etnico, arte povera e stile antico, sempre con la qualità che contraddistingue il marchio Arredi Fiorelli.

]]>
PORTE ARREDI FIORELLI: PORTE CLASSICHE E MODERNE SU MISURA. Tue, 12 Jan 2010 20:49:46 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/103076.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/103076.html Arredi Fiorelli Arredi Fiorelli Le porte per interni di Arredi Fiorelli da sempre sono sinonimo di qualità e resistenza. Da anni la produzione artigianale della falegnameria si è orientata al raggiungimento di standard qualitativi di altissimo livello sia per quanto riguarda le porte in stile classico, che in riferimento alla realizzazione delle porte design e moderne. In Arredi Fiorelli non esistono vincoli: la sua produzione altamente flessibile, infatti, consente all’azienda di realizzare porte e pannelli in qualsiasi essenza, dimensione e finitura. Non solo: Arredi Fiorelli è in grado di adattare le proprie porte a qualsiasi cassonetto scorrevole e falso telaio. Le porte di Arredi Fiorelli possono essere quindi comodamente impiegate nelle aperture speciali a tutta altezza, filo muro ed invisibili.
La grande possibilità di personalizzazione nelle porte interne Arredi Fiorelli si concretizza anche nell’utilizzo di vetri speciali e decorati: vetrai artigianali collaborano con la falegnameria al fine di regalare a ciascun cliente il meraviglioso ed esclusivo vantaggio di una porta interna unica e personale.
La potenzialità produttiva della falegnameria si spinge infine anche nella realizzazione di porte in stile etnico, arte povera e stile antico, sempre con la qualità che contraddistingue il marchio Arredi Fiorelli.

]]>
comunicato stampa Tue, 27 Oct 2009 10:13:46 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/95938.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/95938.html Arredi Fiorelli Arredi Fiorelli Arredamento, porte, infissi, portoni, scale
Arredi Fiorelli è un’azienda umbra specializzata nella realizzazione artigianale di arredamenti su misura, porte per interni, infissi e serramenti, portoni, arredi interni ed esterni, scale e riproduzioni di mobili d’epoca. Collabora inoltre con importanti marchi per la commercializzazione di numerosi prodotti quali portoni blindati, infissi e serramenti in pvc, avvolgibili e zanzariere, basculanti e sezionali, porte industriali, cucine componibili, tavoli e sedie, arredo giorno/notte e per ragazzi. La vasta area merceologica trattata, apprezzabile all'interno del suo showroom, si arricchisce poi di numerosi contenuti di personalizzazione che la flessibilità produttiva le consente di offrire. Il carattere principale è appunto quello di falegnameria, e quindi, di azienda altamente versatile circa le caratteristiche dei manufatti realizzabili. Ciò si traduce nella esclusiva possibilità da parte del cliente – anche privato – di inventare il proprio prodotto: mobili, arredamenti, porte per interni, portoni, infissi, serramenti, scale e qualsiasi oggetto in legno, finalmente liberi dai rigidi vincoli di catalogazione industriale. In Arredi Fiorelli non esistono modelli, misure o colori e finiture standard, e soprattutto non esiste il catalogo. La potenzialità produttiva di Arredi Fiorelli è praticamente infinita. Al tempo stesso , la costante attenzione al mercato in temini di tecnologia e normative, nonché l’esperienza maturata in anni e anni di collaborazione con importanti designer, le consente di offrire prodotti altamente performanti, certificati ed efficienti.
Dal punto di vista geografico, Arredi Fiorelli opera in Umbria, servendo sia la provincia di Terni che quella di Perugia. La sua produzione, comunque, riesce a coprire efficacemente tutto il centro Italia, con particolare riguardo alla provincia di Roma, mercato nel quale si è posizionata da tempo grazie a numerose partnership commerciali e tecniche.

]]>