Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Studio Carbonari Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Studio Carbonari Sun, 23 Feb 2020 18:51:13 +0100 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://content.comunicati.net/utenti/8487/1 Buon natale con Williams Reserv in confezione regalo e Choco Williams Wed, 30 Nov 2011 11:34:24 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/190174.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/190174.html Studio Carbonari Studio Carbonari Solo le pere Williams-Christ più fragranti, perfettamente maturate sui versanti più soleggiati delle valli altoatesine, vengono usate per questa esclusiva acquavite ottenuta con doppia distillazione in alambicchi a bagnomaria. È così che si ottiene l’inconfondibile aroma pieno e persistente.

Williams Reserv è perfetta a fine pasto, con i dolci natalizi e abbinata al cioccolato, specie fondente.

Per questo Roner ha creato Choco Williams: pregiati cioccolatini fondenti che racchiudono un delizioso e delicato ripieno di acquavite di pere Williams. Cioccolato fondente sopraffino e Williams Reserv si incontrano in deliziose praline dal sapore intenso ed equilibrato, una vera delizia anche per il palato più esigente.

Williams Reserv racchiusa nella preziosa confezione regalo e Choco Williams sono idee regalo di sicuro successo.

Williams Reserv con confezione regalo è disponibile nel formato 0.7 lt

Choco Williams è disponibile in confezione da 12 praline.

Per informazioni: www.roner.com

]]>
Roner: I monovitigni della linea “Privat” Wed, 30 Nov 2011 11:32:14 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/190173.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/190173.html Studio Carbonari Studio Carbonari

All’interno della linea “Privat” Roner propone una selezione di grappe monovitigno d’eccellenza. Le grappe “Privat” vengono distillate da vinacce selezionate e poco pressate, accuratamente distillate per 2/3 in alambicco a bagnomaria e per 1/3 a ciclo continuo.
Successivamente le acquaviti riposano per un minimo di 6 mesi in recipienti inox.

Le grappe della linea “Privat” sono:

Grappa Gewürztraminer: la sontuosa aromaticità speziata del Gewürztraminer viene esaltata in questa grappa dalle polpose note fruttate e dalla fragranza persistente.

Grappa Lagrein: ricche note fruttate di ciliegia e frutti di bosco accolgono il naso, il palato viene avvolto da una morbidezza vellutata e gentile - una grappa nobile rotonda e sontuosa nella sua equilibratezza.

Grappa Müller Thurgau: si presenta ricca nei profumi floreali, persistente, aromatica al palato con note persistenti, fine e fragrante nel complesso.

Per informazioni: www.roner.com

]]>
La Morbida e Ambra La Morbida: la Grappa Roner Wed, 30 Nov 2011 11:28:57 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/190171.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/190171.html Studio Carbonari Studio Carbonari Le vinacce freschissime e poco pressate di uve Moscato e Chardonnay sono accuratamente selezionate dal mastro distillatore in persona e conservate separatamente in appositi recipienti di acciaio inossidabile. La distillazione è lenta ed accurata, rigorosamente a ciclo discontinuo, ed avviene in alambicchi di rame a bagnomaria.

Il cuore di questa raffinata acquavite viene pazientemente affinato a grado pieno per un minimo di dieci mesi. Dopo un accurato banco d’assaggio le due acquaviti sono assemblate nella giusta proporzione, dando così vita a questa sapiente e raffinata Cuveè di ineguagliabile eleganza e morbidezza. “La Morbida” di Roner seduce e convince per la soave delicatezza e la suntuosa fragranza di profumi.

Affinata per diversi anni in piccole botti di rovere “Ambra la Morbida” prende il suo nome dal colore caldo e brillante che la distingue. La delicatezza del profumo e il bouquet vengono arricchiti dall’affinamento con note speziate sontuose. Convince per la sua straordinaria morbidezza e la sua raffinata eleganza.

La Morbida e Ambra la Morbida, oltre che per profumi e sapori memorabili, costituiscono una strenna di sicuro effetto grazie all’elegante bottiglia da 1,5 lt, completa di versatore e il cofanetto in legno chiaro non trattato.

Per informazioni: www.roner.com

]]>
Grappa Gewürztraminer Affinata e Grappa Lagrein Affinata: regali di gusto e prestigio Wed, 30 Nov 2011 11:23:40 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/190168.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/190168.html Studio Carbonari Studio Carbonari

Da tre generazioni la famiglia Roner si dedica con passione all’antica arte della distillazione esplorando costantemente nuovi livelli di eccellenza. Da questa ricerca nascono queste due grappe, di vinacce di vitigni tipici dell’Alto Adige, distillate con maestria e successivamente affinate con grande cura.

Questa raffinata Grappa Gewürztraminer, impreziosita dall’affinamento in barriques, esprime egregiamente  tutta la passione e la competente maestria delle distillerie Roner.
Questa sapiente Cuvée di diverse annate è un viaggio dei sensi che inizia con l’aroma sorprendentemente floreale arricchito di note speziate, passa attraverso il gusto pieno e fruttato, arriva a nuances ricche e raffinate per concludersi con un retrogusto dalla morbidezza incredibile.

La Grappa di Lagrein affinata è l’espressione della costante ricerca di nuovi orizzonti qualitativi e frutto dell’esperienza e della nostra maestria nell’arte della distillazione.

Le botti di legni diversi e svariate misure, accuratamente ricercate e selezionate, in cui questa grappa viene affinata, le conferiscono le amabili note di vaniglia e cioccolato e un retrogusto sorprendentemente vellutato rotondo e completo.

Grappa Gewürztraminer Affinata e Grappa Lagrein Affinata sono racchiuse in un prezioso cofanetto in legno. Disponibili nel formato 0.7 Lt.

Per informazioni: www.roner.com

]]>
Inverno goloso con Roner! Chokito e Bombardino per momenti di intenso piacere Wed, 30 Nov 2011 11:20:44 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/190167.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/190167.html Studio Carbonari Studio Carbonari Chokito é un liquore al cioccolato cremoso dal sapore delicato e ricco, impreziosito da particolari note speziate.Il suo colore scuro, l’invitante cremosità e il profumo intenso di cioccolato, Chokito è irresistibile!

La moderata gradazione alcolica (solo 18%) rende Chokito adatto ad essere consumato nel tempo libero, esempio a conclusione di una giornata passata sugli sci, ma anche a conclusione di un pasto in famiglia o ancora durante rilassanti serate con gli amici. Il suo aroma ne fa un ingrediente prezioso, sia caldo sia freddo, di innumerevoli ricette golose e cocktail.

La proposta per chi ama concedersi momenti di piacere goloso, continua con Bombardino - un liquore di intenso gusto amabile con un allettante profumo di vaniglia e rum. Il colore giallo rispecchia il rigoroso utilizzo di ingredienti naturali, tra cui uova e latte.

Grazie alla sua dolcezza equilibrata, Bombardino è ottimo da solo, caldo o freddo, ma anche come

dettaglio per arricchire dolci o cocktail.

Chokito e Bombardino sono tutti da provare e scoprire e sono un ottima idea regalo per i più golosi!

Nuove ricette su www.roner.com e su www.facebook.com/roner.distillerie

Bombardino e Chokito sono disponibili in formato 0.7 Lt e 1 Lt

Per informazioni: www.roner.com

]]>
Avvento, tempo di mercatini in Alto Adige Thu, 17 Nov 2011 16:42:58 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/188269.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/188269.html Studio Carbonari Studio Carbonari Roner conferma la presenza al tradizionale Mercatino di Natale di Bolzano dal 25 novembre 2011

Il mercatino di Natale di Bolzano, con la sua atmosfera magica e romantica, le casette con i prodotti tipici e gli addobbi natalizi più belli rappresenta al meglio il periodo dell’Avvento. Il “Christkindlmarkt” di Bolzano è un appuntamento fisso per coloro che amano la tradizione, non sanno resistere ai profumi di cannella, spezie e vin brulè, e cercano un’atmosfera di calore nella stagione più fredda dell’anno. 
Ogni anno per moltissimi visitatori questo mercatino è tra le mete preferite per una gita in compagnia di amici e familiari, per andare in cerca di qualche regalo particolare, oppure per gustare i prodotti tipici dell’Alto Adige.

Da diversi anni i distillati e le grappe altoatesine tradizionali di Roner possono essere degustati e acquistati al mercatino.
Quest’anno, oltre ai prodotti più tipici, come il distillato di pere Williams nelle sue diverse varianti e la Grappa “ La Morbida”, famosa per il suo profumo intenso e la sua delicatezza al palato, verranno proposte diverse confezioni regalo che soddisfaranno anche i gusti più esigenti e raffinati.
Per i più golosi non mancheranno le dolci tentazioni, per esempio Chokito e Bombardino, i due liquori cremosi di Roner che sono ottimi caldi con panna, freddi sul gelato o sul pandoro oppure deliziosi per aromatizzare il caffè. Inoltre Roner presenterà i cioccolatini Choko Williams: l’incontro tra cioccolato fondente sopraffino e l’acquavite Williams Reserv.

Una visita da Roner al Mercatino di Natale di Bolzano è una garanzia per trovare un delizioso souvenir dell’Alto Adige e qualche regalo di sicuro successo!

 

Per maggiori informazioni
http://www.facebook.com/roner.distillerie

]]>
Roner al Merano Wine Festival 2011 Mon, 24 Oct 2011 17:09:12 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/184545.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/184545.html Studio Carbonari Studio Carbonari

Dal 5 al 7 novembre Merano diventa il cuore dell’eccellenza enogastronomica e conferma Roner come presenza di qualità.

La prestigiosa manifestazione ad inviti, giunta alla sua ventesima edizione, sceglie nuovamente Roner per la sezione dedicata ai distillati.
Aquavitae&Liquores è la sezione tematica del MWF, presente da quattro anni, riservata a produttori distillati e liquori selezionati.

Per il 2011 sono solo 7 le aziende invitate a far parte di questa sezione per far degustare distillati e liquori di gran pregio ad un pubblico competente.
Essere invitata a questa prestigiosa manifestazione costituisce per Roner un punto d’orgoglio che va aggiungersi agli altri riconoscimenti come le medaglie, assegnate  venerdì 7 ottobre, dall’Anag.
In occasione della manifestazione Roner presenta una ricca scelta delle sue grappe e acquaviti di frutta più particolari e vincitrici di prestigiosi riconoscimenti come la grappa di
Gewüztraminer affinata o il distillato di Sorbo.
Gli ambasciatori e i mastri distillatori Roner sono a disposizione per tutta la durata della manifestazione per guidare i visitatori alla scoperta di ogni sfumatura dei distillati e di possibili abbinamenti.

Aquavitae&Liquores si svolge all’interno di una  splendida tensostruttura collegata direttamente al Kurhaus di Merano nei seguenti giorni:

sabato 5  e domenica 6 Novembre 2011 dalle ore 10 alle ore 18.
lunedì 7 novembre 2011 dalle ore 10 alle ore 17.

 

 

Per maggiori informazioni
http://www.facebook.com/roner.distillerie

]]>
Confermata per il 2011 la presenza Ritterhof al Merano Wine Festival Mon, 24 Oct 2011 17:05:11 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/184544.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/184544.html Studio Carbonari Studio Carbonari Dal 5 al 7 novembre Ritterhof  presenta i suoi prodotti di eccellenza alla prestigiosa manifestazione.

Dieci anni fa la famiglia Roner acquistava la Tenuta Ritterhof, situata al nr 1 della Strada del Vino a Caldaro. Tenacia e amore per il vino hanno segnato questi 10 anni e i riconoscimenti non si sono fatti attendere.
Quest’anno, a qualche anno dal primo invito come “New Entry” Ritterhof  conferma la validità del cammino di eccellenza intrapreso, ed espone nell’esclusiva cornice del Merano Wine Festival.
Il Direttore della cantina Ludwig Kaneppele e l’enologo Hannes Bernard sono orgogliosi di aver l’occasione di presentare due dei loro prodotti di punta al pubblico selezionatissimo di Merano.
Si tratta di:


- 2007 Manus Lagrein Riserva Südtirol DOC
- 2009 Crescendo Gewürztraminer Südtirol DOC

 

L’enologo e il team Ritterhof saranno lieti di accogliere i visitatori e far degustare questi due vini di grande personalità

 

Per maggiori informazioni

www.ritterhof.it
Info@ritterhof.it

 

]]>
Grapperie Aperte 2011: esplorare, scoprire, gustare. Thu, 29 Sep 2011 10:08:39 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/180947.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/180947.html Studio Carbonari Studio Carbonari

Il 2 Ottobre Roner apre le porte a chi vuole scoprire i segreti dell’arte della distillazione, ed esplorare coi 5 sensi il mondo dei distillati.

 La distillazione è un arte antica, le cui origini si perdono nel mistero e nella magia dell’alchimia. È quasi magia ancora oggi, come la sapienza e l’esperienza dei mastri distillatori attraverso le fasi tradizionali riescano ad estrarre e intrappolare per noi la quintessenza di frutta e vinaccia.

 È per scoprire questa misteriosa arte antica che Roner il prossimo 2 Ottobre festeggia la giornata delle porte aperte e invita tutti i curiosi ad esplorare aromi e sapori, e a seguire dal vivo le mosse dei moderni alchimisti che sono i distillatori.

Oltre a vedere, toccare e ascoltare i visitatori sono invitati anche ad annusare e gustare.

Dopo aver scoperto come si cattura l’aroma della frutta e della vinaccia, e lo si rinchiude perfetto nella bottiglia, come un novello genio della lampada, i visitatori potranno sfregare la lampada, aprirla, ed incontrare il genio con palato e naso.

L’incontro passerà attraverso inedite ricette realizzate usando i distillati, per esplorare nuovi usi di queste profumate essenze: liberati dal ruolo di ammazzacaffè  i distillati diventano ingrediente protagonista e accompagnamento del piatto.

Il percorso proseguirà nell’esplorazione di nuovi confini nell’abbinamento tra distillati e cioccolato di alta qualità. Partner di questa esplorazione è la Pralineria Leonidas di Corso Libertà 31/a a Bolzano (www.leonidas.com- tel 0471-401579) che proporrà cioccolato fresco belga di altissima qualità, 100% burro di cacao, in stuzzicanti abbinamenti ai distillati.

Infine un altro incontro eccellente: il Sigaro Toscano. Il tradizionale “stortignaccolo” è un compagno ormai storico di grappe e distillati, insieme fanno parte della storia italiana, e son stati sulle labbra di molti grandi di questa. E la loro amicizia trova nuove espressioni, in abbinamenti mai uguali o scontati.

 Il genio non esaudirà tutti i desideri ma per curiosi e golosi, per coloro che amano concedersi momenti di piacere, ed esplorare nuovi orizzonti esaudirà i desideri del gusto.

Grapperie Aperte 2011 si terrà

Domenica 2 ottobre
presso le Distillerie Roner in via Zallinger 44 a Termeno

Dalle ore 13.00 alle 19.00.

Le visite avranno cadenza di 30 minuti.

 

Per maggio informazioni e dettagli sui menu e su altre iniziative:

http://www.facebook.com/roner.distillerie

]]>
LA FESTA DEL PANE E DELLO STRUDEL a Bressanone dal 30 settembre al 2 ottobre LA CULTURA DEL PANE DELL’ALTO ADIGE Fri, 23 Sep 2011 15:30:24 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/180169.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/180169.html Studio Carbonari Studio Carbonari Dal 30 settembre al 2 ottobre 2011 a Bressanone si svolgerà l’ottava edizione del Mercato del Pane e dello Strudel. In Piazza Duomo si diffonderanno le fragranze delle varietà di pane tipiche dell’Alto Adige e si potranno assaggiare e gustare sia i vari tipi di pane tipico altoatesino, come il pane alla frutta, le pagnotte venostane in coppia “Vinschger Paarl”, la pagnotta pusterese “Pusterer Breatl”, il filone bianco, diversi tipi di pane di segale, e lo strudel di mele. Il marchio di qualità Alto Adige garantisce la produzione con ingredienti naturali e l’assenza di conservanti ed esaltatori di sapidità. Severi controlli garantiscono l’osservanza dei criteri prescritti. Oltre alle tipiche varietà di pane e strudel, al mercato si potranno gustare varie specialità delle diverse valli altoatesine. Antiche ricette che ormai raramente si ha l’occasione di gustare, per esempio i krapfen al papavero della Val Pusteria oppure i canederli al grano saraceno.

Sarà l'EOS- Organizzazione export Alto Adige della Camera di commercio di Bolzano ad organizzare il consueto evento dei panificatori con il marchio “Qualità Alto Adige”.

Un vario programma di contorno garantisce divertimento e allegria. Tra le varie attività è previsto un laboratorio per bambini, dove i più piccoli potranno cuocere in prima persona il pane e assistere alla dimostrazione di preparazione del pane.

Per il programma dettagliato consultare il sito www.mercatodelpane.it

]]>
SPECKFEST ALTO ADIGE a Santa Maddalena / Val di Funes dal 30 settembre al 2 ottobre GRAN FESTA PER LO SPECK ALTO ADIGE IGP Fri, 23 Sep 2011 15:28:03 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/180167.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/180167.html Studio Carbonari Studio Carbonari Un affascinante scenario di vette nel cuore delle Dolomiti, speck in tutte le possibili varianti e un programma d’intrattenimenti vario e interessante: quel che promette il nono Speckfest Alto Adige in programma a Santa Maddalena in Val di Funes. Per tre giorni - da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre 2011 - si potrà festeggiare, ballare e gustare prelibatezze a base di speck ai piedi delle Odle.

La festa è frutto di un’iniziativa comune dell’Associazione Turistica Val di Funes, del Consorzio Tutela Speck Alto Adige e dell’EOS – Organizzazione Export Alto Adige della Camera di commercio di Bolzano, ed è supportata da tutte le associazioni della vallata. Gli abitanti del luogo e gli ospiti potranno compiere una golosa escursione culinaria nel mondo del prodotto che rappresenta la qualità dell’Alto Adige: lo Speck Alto Adige IGP.

Il momento clou del tradizionale Speckfest Alto Adige è senz’altro quello della sorpresa, sempre a base di speck, e anche quest’anno ci si aspetta qualcosa di speciale. Nei tre giorni della festa, sono in programma gli intrattenimenti più svariati. Il mercato contadino proporrà in vendita prodotti tradizionali e ospiterà dimostrazioni di antichi mestieri artigianali. Con la degustazione, gli ospiti della festa potranno convincersi dell’eccellente qualità dello Speck Alto Adige IGP. Per il programma dettagliato dei festeggiamenti e ulteriori informazioni consultare il sito: www.speckfest.it

]]>
Incontri di Gusto: L’azienda altoatesina ha partecipato con grande successo all’edizione 2011 di “Slow Cheese” Thu, 22 Sep 2011 16:30:07 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/180032.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/180032.html Studio Carbonari Studio Carbonari

Giunto all’ottava edizione, l’evento biennale è stato un’occasione di incontro tra casari per

presentare prodotti, incontrare i co-produttori, discutere  del mestiere, confrontarsi su normative e sulle tendenze del mercato.

L’evento Cheese 2011 si è focalizzato in particolar modo su sapienze, esigenze, problemi e risorse del settore con particolare focus su materie prime, competenze e peculiarità territoriali come elementi di eccellenza.

Questi aspetti sono stati discussi in un fitto calendario di conferenze, workshop e seminari.

Roner, è stato presente all’interno del caffè Letterario, nel cortile di Slow Food Editore, facendosi sostenitore e partner dell’iniziativa di cui condivide la filosofia. Da tre generazioni Roner è sinonimo di accurata maestria artigianale, selezione puntigliosa delle materie prime e coscienza ambientale. L’azienda concretizza questi valori ambiziosi quotidianamente, utilizzando energie prodotte con gli scarti di lavorazione per la produzione, ricercando varietà di frutta antiche in via d’estinzione e di produzione locale, come il sorbo, le bacche di sambuco e le mele Gravensteiner. Questa antica varietà locale particolarmente profumata viene sempre più frequentemente sostituita da varietà più commerciali.

La ricerca non riguarda solo le materie prime pur fondamentali, ma anche nuovi orizzonti per la degustazione. Si guarda insomma, ben oltre il classico “ ammazzacaffè”. Durante l’evento sono stati creati inediti abbinamenti, ricette innovative e particolari, puntando all’incontro di eccellenze.

Da questa stessa aspirazione, è nata la collaborazione con “Degust” (www.degust.com) specialista altoatesino in formaggi, con il quale sono stati elaborati interessanti abbinamenti di profumi e sapori tutti da esplorare e scoprire.

All’interno del caffè letterario Roner ha presentato in degustazione una selezione dei suoi distillati e liquori, scelti per armonizzarsi con diverse varietà di formaggio, proponendo piccoli abbinamenti con prodotti di “Degust” per offrire un momento di piacere fatto di profumo, gusto, musica arte e letteratura.

 

www.roner.com

 

]]>
Ancora incontri di gusto: Roner a Eurochocolate 2011. Dal 14 al 23 ottobre Roner sarà presente nella capitale del piacere goloso. Thu, 22 Sep 2011 16:24:58 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/180031.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/180031.html Studio Carbonari Studio Carbonari

Per 10 giorni Perugia, come ogni anno, si trasforma nella capitale dei piaceri della gola con un fittissimo programma di eventi, degustazioni ed incontri.

“Non si vive di soli ricordi” è il motto di questa rassegna, e Roner, saldamente legata alla sua storia ma anche sempre proiettata verso “nuove e meravigliose avventure”, si propone come co-protagonista attiva della manifestazione.

Per tutta la durata di Eurochocolate all’interno dell’area espositiva “Grappa e Cioccolato” i prodotti Roner, grappe e distillati di frutta, saranno disponibili per scoprire abbinamenti classici o innovativi.

Momento clou dell’incontro di gusto tra distillati e cioccolato saranno le sessioni di degustazione guidata.

Alla presenza del nostro mastro distillatore e di un Chocotaster esperto, i partecipanti verranno accompagnati in un gustoso viaggio di piacere alla scoperta dei segreti di distillati e cioccolato, degli abbinamenti perfetti e di quelli inattesi.

Le degustazioni guidate sono a numero chiuso e su prenotazione.

 

Per maggiori informazioni e dettagli sulle degustazioni:

http://www.facebook.com/roner.distillerie

www.roner.com

]]>
Al Summer Festival di Lucca si brinda con il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG dell’azienda Varaschin Tue, 05 Jul 2011 12:15:58 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/169884.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/169884.html Studio Carbonari Studio Carbonari

L’azienda Varaschin è situata tra i vigneti nella tipica zona del prosecco di Valdobbiadene ed è nota dal 1930 per la produzione di ottimi prosecchi. Questa estate si potrà degustare il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG d’eccellenza in Toscana in occasione della 14° edizione del Summer Festival 2011 a Lucca. Questo festival della musica è sinonimo di concerti di artisti di prima categoria sia al livello nazionale che internazionale. L’azienda Varaschin collaborerà con gli organizzatori (il sig. D’Alessandro e il sig. Galli) del noto evento musicale fornendo la degustazione dei propri prodotti in occasione di due serate, durante i concerti dei due grandissimi artisti internazionali Elton John, il 14 luglio, e Zucchero l’ 8 luglio 2011.

 

E’ il primo anno di questa collaborazione “frizzante” tra l’azienda di Valdobbiadene e il Summer Festival in Toscana. I prodotti Varaschin potranno essere degustati nell’area VIP e durante le cene di beneficenza che si terranno in occasione dei due concerti. Inoltre ci saranno presenti due sommelier che avranno il piacere di presentare e spiegare tutti gli aspetti del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG  eccellente dell’azienda Varaschin.

per informazioni: www.varaschin.com

]]>
LA NUOVA LINEA GUSTO Più GUSTO DI MILA PRODOTTO ESCLUSIVAMENTE CON LATTE DI MONTAGNA DELL’ALTO ADIGE IL NUOVO PIACERE ANCORA Più GOLOSO E NATURALE Wed, 25 May 2011 18:20:35 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/163065.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/163065.html Studio Carbonari Studio Carbonari La nuova linea di yogurt “Gusto più Gusto” Mila è dedicata a chi cerca un’ alimentazione sana e naturale senza rinunciare al piacere e al gusto. Tutto inizia dalla bontà del latte Mila,  raccolto ogni giorno nei masi di montagna dell’Alto Adige dai soci contadini, che dedicano la loro vita alla produzione di questo prezioso latte. Il “Gusto più Gusto” si presenta con una nuova veste, un packaging più elegante e impattante grazie al nuovo design della vaschetta e una grafica innovativa che comunica l’unicità del mondo di Mila. Il Gusto più Gusto si arricchisce con nuove ricette più golose, con il 20% di crispies in più e nuovi squisiti gusti variegati alla frutta, buoni come un dessert, freschi e leggeri come uno yogurt. Tutte le ricette si rinnovano per avere uno yogurt dal sapore più amabile, più vellutato e più genuino, con 100% aromi naturali, senza coloranti e conservanti aggiunti.

Il nuovo assortimento prevede 6 deliziosi gusti:

 

  •  Yogurt cremoso bianco con mandorle e cioccolato

  • Yogurt cremoso cocco con crispies al cioccolato

  • Yogurt cremoso pera Williams con crispies al cioccolato

  • Yogurt cremoso vaniglia con anelli al cioccolato

  • Yogurt cremoso bianco con ciliegie

  • Yogurt cremoso bianco con mirtilli

 Il “Gusto più Gusto” è una sfiziosità fresca e leggera da gustare a colazione, a pranzo come minipasto, fuori casa come snack, come dessert leggero oppure come goloso intermezzo durante tutta la giornata. Il “Gusto più Gusto” è ancora più naturale e genuino e mantiene un sapore ricco e amabile: un vero piacere per il palato!

 Per informazioni: www.mila.it/

  

]]>
ORA E’ ANCORA PIU’ FACILE NUTRIRSI IN MODO EQUILIBRATO E SANO: ARRIVA IL MIO BIOEXPRESS ! Tue, 03 May 2011 09:46:10 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/160067.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/160067.html Studio Carbonari Studio Carbonari

Lo stress quotidiano, lunghe giornate dedicate al lavoro e uno stile di vita moderno non ci permettono sempre di seguire un’alimentazione equilibrata come quella prevista dalla premiata Dieta Mediterranea che include soprattutto il consumo di 5 porzioni di frutta e verdura di stagione al giorno.

 BioExpress presenta un’esclusiva e comoda novità:“Il Mio BioExpress”. Grazie a questo comodo servizio è infatti possibile creare a piacere la propria cesta BioExpress.

Gli abbonati possono infatti scegliere quali tipi di frutta e verdura ricevere di settimana in settimana: sostituire il contenuto della cesta proposta con frutta e verdura preferite o di stagione, escludere gli ortaggi non desiderati, integrare vari prodotti come succo di mela biologico, uova fresche, latte altoatesino, formaggi vari e gestire la consegna settimanale online da casa!

Il comodo servizio BioExpress – che recapita direttamente a casa propria o in ufficio una selezione di frutta e verdura – è subito stato accolto con grande entusiasmo dai consumatori sin dalla nascita nell’anno 2001; oggi Bioexpress effettua 4 mila consegne a settimana per circa 5 mila clienti in Alto Adige, nel Triveneto, in Lombardia, in Emilia Romagna e a Roma.

 Un ulteriore fatto molto importante in una dieta variata ricca di fibre è la consumazione di tanti liquidi, ovvero bere tanto! Soprattutto nel periodo più caldo dell’anno il corpo ha bisogno di un elevato integrazione di liquidi: frutta e verdura contengono tanta acqua e perciò aiutano a regolare le funzioni del metabolismo. La comodità della consegna direttamente a casa o in ufficio di frutta e verdura consente di usufruire delle loro caratteristiche vitali ed essenziali in ogni momento della giornata!

Gli interessati possono abbonarsi, semplicemente tramite il sito internet www.bioexpress.it oppure chiamando il numero verde 848 694 693, e scegliere  quindi tra 4 diversi tipi di cassette:

     cassetta ufficio  -  frutta biologica  -  verdura biologica  -  mista frutta/verdura

 

]]>
Roner Williams Reserv decretata migliore acquavite di frutta della sua categoria all’ International Wine and Spirit Competition Wed, 22 Dec 2010 09:23:07 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/144671.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/144671.html Studio Carbonari Studio Carbonari La distilleria altoatesina Roner, da oltre sessant’anni ai vertici degli standard qualitativi del settore, è stata premiata con il primo posto in occasione della International Wine and Spirit Competition (IWSC) a Londra, per la sua inconfondibile acquavite Williams Reserv. 

Lo scopo di questo rinomato concorso internazionale ricco di tradizione è di promuovere e premiare i migliori distillati, vini e liquori. Secondo Günther Roner, distillatore dell’azienda, il motivo che rende la famiglia Roner orgogliosa di questo traguardo è che l’acquavite Williams Reserv si è rivelata non solo la miglior  acquavite Williams ma il miglior distillato di frutta a livello mondiale.

L’aroma esclusivo e il gusto della pera Williams matura, proveniente dai versanti più soleggiati delle valli altoatesine, hanno convinto la giuria internazionale sia durante il blind testing sia tramite l’analisi dettagliata dei vari componenti del prodotto.

Per mantenere il profumo e il sapore della pera Williams Christ durante il processo di distillazione, sono necessari un procedimento e una cura nei dettagli che Roner da sempre riserva ai suoi prodotti, grazie a una passione che viene trasmessa da generazione a generazione.

Per informazioni:  www.roner.com

]]>
BioExpress: Quest'inverno prenditi cura della tua salute - fai il pieno con le vitamine della frutta e verdura biologica di BioExpress ! Tue, 14 Dec 2010 10:40:18 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/143781.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/143781.html Studio Carbonari Studio Carbonari

Prevenire è meglio che curare. Mangiare cibi sani e ricchi di vitamine nel periodo più freddo dell’anno aiuta ad essere in forma e pieni di energia. Abbonati a Bioexpress!

Bioexpress è un gruppo di produttori dell’Alto Adige che si dedica alla coltivazione di  frutta e verdura seguendo rigorosamente le regole della produzione biologica; alcuni anni fa questi produttori avevano la vincente idea  di prestare particolare attenzione alla commercializzazione diretta e di consegnare i prodotti direttamente al domicilio dei consumatori. Questa idea della spesa „intelligente“ è partita dall’Alto Adige e in  pochi anni ha contagiato tutto il Nord-Italia.

L’idea è subito stata accolta con grande entusiasmo dai consumatori sin dalla nascita nell’anno 2001; oggi Bioexpress effettua 4 mila consegne a settimana per circa 5 mila clienti in Alto Adige, nel Triveneto, in Lombardia, in Emilia Romagna e a Roma. Inoltre nel 2010 Bioexpress ha più che raddoppiato il fatturato rispetto all’anno precedente. Bioexpress utilizza un sistema di vendita che negli anni passati ha instaurato un piacevole rapporto diretto tra produttore e consumatore che comporta, oltre alla massima comodità, anche un evidente vantaggio in termini di prezzo.

Una volta alla settimana viene consegnata a casa una cassetta colma di prodotti freschissimi e di stagione.

Gli interessati possono abbonarsi, semplicemente tramite il sito internet www.bioexpress.it oppure chiamando il numero verde 848 694 693, e scegliere  quindi tra 4 diversi tipi di cassette:

- cassetta ufficio
- frutta biologica
- verdura biologica
- misto frutta e verdura biologica

Dopo il primo ordine, le consegne vengono effettuate automaticamente con scadenza settimanale oppure quindicinale, senza però alcun impegno fisso da parte del consumatore.

L’integrazione di cibi biologici e sani con un elevato contenuto di vitamine ti aiuterà a trascorrere serenamente i mesi più freddi dell’anno. La frutta e verdura biologica di Bioexpress prevengono le indesiderate sensazioni di stanchezza e debolezza. Rimarrai in forma anche durante l’inverno e ti sentirai energico. Goditi il benessere con Bioexpress!

Per informazioni: www.bioexpress.it oppure direttamente al numero verde 848 694 693

]]>
Varaschin – dal 2011 importatore di vini brasiliani e di Champagne francesi Mon, 22 Nov 2010 11:05:03 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/141085.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/141085.html Studio Carbonari Studio Carbonari

L’azienda Varaschin, dal 1930 punto di riferimento per la produzione di ottimi prosecchi nella zona di Valdobbiadene, a partire dal 2011 diventerà anche importatore in Italia dei prestigiosi vini brasiliani dell’azienda Miolo e dei famosi Champagne Vollereaux.

Attiva nel mondo del vino dal 1897, la Miolo è un’azienda con radici profonde nel mercato brasiliano dei vini pregiati. Il primo vino marchiato Miolo è stato un Merlot prodotto con uve della Valle dos Vinhedos che grazie a Varaschin potrà essere gustato appieno anche in Italia.

La francese Vollereaux è un’azienda a conduzione familiare situata nelle colline di Epernay e attualmente guidata dalla sesta generazione. La prima bottiglia risale al 1923 quando Victor Vollereaux si cimentò per la prima volta nella produzione vinicola. L’obbiettivo principale, oggi come un tempo, resta l’eccellenza in termini qualitativi.   

L’Azienda Varaschin, forte del grande successo di vendite in Italia e all’estero, da qualche mese ha lanciato sul mercato il nuovo Spumante extra dry Gran Cuvèe. Dal colore giallo paglierino con riflessi verdi e dal perlage fine e persistente, il Gran Cuvèe di Varaschin si rivela un vino morbido e armonioso.

per info:  www.varaschin.com

 

 

]]>
Chokito Roner: molto più di un liquore al cioccolato Fri, 12 Nov 2010 17:50:44 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/140029.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/140029.html Studio Carbonari Studio Carbonari La distilleria Roner, da oltre sessant’anni ai vertici degli standard qualitativi del settore, presenta Chokito, una cremosa specialità che delizierà i sensi di buongustai e non solo.

 

In occasione della fiera Hotel 2010 di Bolzano (25-28 ottobre) la distilleria altoatesina Roner  ha presentato in anteprima al pubblico specializzato l’ultimo nato nella categoria dei liquori. È nato Chokito, squisito e cremoso liquore che “si scioglie in bocca” grazie al delicato e armonioso sapore al cioccolato, impreziosito da particolari note fruttate che entusiasmeranno tutti i buongustai e gli appassionati dei liquori più raffinati.

Con il suo colore scuro, l’invitante cremosità e il profumo intenso di cioccolato, Chokito vanta un equilibrio perfetto tra amaro e dolce e sprigiona più intensamente le sue particolari note soprattutto se gustato caldo con un ciuffo di panna montata in una fredda giornata invernale. Il nuovo liquore al cioccolato è buonissimo anche freddo, con ghiaccio, caffè o liquore all’arancia e si presta ad essere l’ingrediente principe di deliziosi e originali cocktails.

La moderata gradazione alcolica (solo 18%) rende Chokito particolarmente adatto ad essere consumato all’interno dei rifugi e dei bar dell’arco alpino a conclusione di una giornata passata sugli sci. Saranno infatti organizzate varie iniziative di degustazione che porteranno il nuovo ritrovato di casa Roner nelle varie aree sciistiche altoatesine.

 

Roner Chokito: una cremosità tutta da bere che soddisferà il vostro palato!

 

 www.roner.com

]]>