Comunicati.net - Comunicati pubblicati - n.d. Comunicati.net - Comunicati pubblicati - n.d. Fri, 07 Aug 2020 18:30:18 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://content.comunicati.net/utenti/8198/1 L’hotel Le Terre Rosse: la scelta perfetta, a due passi da San Gimignano Mon, 10 Apr 2017 15:09:44 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/428405.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/428405.html n.d. n.d. L’hotel Le Terre Rosse è un hotel a San Gimignano che dista pochi chilometri dal cuore del paese e che ha un fascino medievale unico in Italia. Dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco, San Gimignano conserva ancora oggi la struttura trecentesca di vicoli e palazzi ed è il luogo ideale per visitare la Toscana, vero punto di riferimento tra Siena e Firenze. L’hotel Le Terre Rosse permette di trascorrere una vacanza piacevole in un clima familiare e raccolto ed offre ai suoi ospiti camere confortevoli con tutti gli optional ed una bellissima piscina a disposizione di tutti i clienti.

Una vacanza in Toscana ha uno spiccato sapore culturale, pur tuttavia senza rinunciare alle prelibatezze dell’enogastronomia locale ed è proprio in virtù di quest’amore per la tradizione che l’hotel Le Terre Rosse offre ai suoi ospiti un servizio restaurant con piatti dal sapore unico e ricercato. Anche la ricchissima colazione a buffet presenta i dolci tipici toscani, tutti preparati in casa, con ingredienti di prima qualità. Nell’immediate vicinanze di San Gimignano sono caratteristiche le cittadine di Volterra e Certaldo, la patria di Giovanni Boccaccio che, ancora oggi, racchiude numerosi cimeli del poeta celebre per la sua opera più importante, il Decameron.

Scegliere un hotel a San Gimignano permetterà a tutta la famiglia di divertirsi e rilassarsi in un contesto giovane, divertente e spensierato, ideale per chi stacca la spina dal ritmo frenetico della città. Oltre alle passeggiate nel centro storico e alle visite nei luoghi culturali più importanti della zona, anche di sera le attività ricreative non mancano: bar, discoteche, ristoranti, cinema, teatri ed eventi promossi dai comuni locali renderanno divertente e piacevole una vacanza nel cuore della Toscana. Scegliere l’hotel Le Terre Rosse conviene davvero, perché andare in vacanza oggi vuol dire non rinunciare a nulla e vivere ogni giorno un’avventura speciale che possa rimanere indimenticabile negli anni.

]]>
L’hotel Le Terre Rosse: cultura e benessere a San Gimignano Fri, 17 Feb 2017 16:22:17 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/421882.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/421882.html n.d. n.d. Con l’arrivo dell’estate, una vacanza in relax all’hotel Le Terre Rosse, a San Gimignano, è quello che serve per prendersi una pausa dalla routine lavorativa e staccare la spina dal ritmo frenetico della città. Immerso in una valle verde ricca di uliveti e vigneti, l’hotel Le Terre Rosse è situato a pochi chilometri dal centro di San Gimignano, nel cuore della Toscana. Dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, il centro storico del paese è uno splendido esempio di architettura medievale e conserva ancora la struttura trecentesca con piccole vie e stabili di grande pregio tra cui le 15 torri che sono ancora oggi visibili e visitabili. Trascorrere una vacanza in un hotel a San Gimignano offre l’opportunità di visitare Siena e Firenze, due delle città più belle e caratteristiche d’Italia che sono situate nelle immediate vicinanze o di fare escursioni nella vicina Volterra e nell’antica Certaldo, la patria di Giovanni Boccaccio. L’hotel Le Terre Rosse a San Gimignano, inoltre, per la struttura curata e dal carattere familiare, potrà accogliere i suoi ospiti in splendidi appartamenti terrazzati o con giardino oppure in confortevoli camere con servizio di colazione inclusa servita a bordo della grande piscina che conferisce un tocco di modernità al paesaggio rurale dei dintorni del casolare, fatto di vigneti ed uliveti pregiati. Per gli amanti della buona cucina, inoltre, un viaggio in Toscana può essere un’occasione per degustare i prodotti enogastronomici locali, tutti serviti in piatti dal sapore unico nel ristorante dell’hotel Le Terre Rosse secondo la più alta tradizione toscana, accompagnati da vini tipici locali come il Chianti Rosso, il Brunello di Montalcino e il Nobile di Montepulciano. Un viaggio nelle antiche terre di mezzo, nel cuore dell’Italia, può essere l’occasione più bella per respirare l’atmosfera medievale dei piccoli borghi che si ergono nei dintorni di San Gimignano, accolti dal calore e dall’ospitalità tipica toscana in una location raffinata ed elegante.

]]>
Gigi D’Agostino a Garlasco, una serata da incorniciare Fri, 07 Aug 2015 11:51:24 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/dance/363448.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/dance/363448.html n.d. n.d. A Pavia arriva un ospite d’eccezione a scaldare l’estate di tutti coloro che decidono di soggiornare nella zona: Gigi D’Agostino. Il famoso dj, dunque, si esibirà presso la discoteca Le Rotonde di Garlasco, il 9 agosto prossimo, per una serata in cui la musica ed il divertimento saranno gli indiscussi protagonisti. Un intenso DJ set, che terminerà a notte inoltrata, fatto di note vertiginose, remix dei grandi classici e tantissime sorprese,sarà da sfondo ad una serie di eventi collaterali che renderanno il weekend particolarmente emozionante.

Chi è appassionato di musica potrà dunque arrivare in città direttamente nel weekend, soggiornando in uno dei tanti agriturismi della zona. Sulle colline dell’oltrepo pavese, infatti, a pochi passi da Pavia, sono situati diversi casali completamente restaurati come quello che ospita la struttura agrituristica Torrazzetta.

Questo splendido agriturismo incastonato all’interno dello spettacolare scenario formato dalle colline dell’oltrepo pavese è stato completamente ristrutturato per dar origine a diversi appartamenti e camere, ognuno con uno stile rustico, senza tuttavia abbandonare i comfort moderni. Le 32 camere dell’agriturismo, infatti, sono dotate di tutti i comfort (aria condizionata, Wi-Fi e servizi igienici); sale per ricevimenti; aree per meeting aziendali e incontri di lavoro. La sua sala ristorante, tra l’altro, è il miglior ristorante in provincia di Pavia: questo rango di eccellenza è dovuto, essenzialmente, alla sua vasta gamma di possibilità culinarie, che spaziano dai menù alla carta alle degustazioni di pietanze e vini locali, con prodotti di prima scelta selezionati esclusivamente per il ristorante. Per unire, dunque, musica, divertimento e gusto, non c’è nulla di meglio del pernottare all’agriturismo Torrazzetta, per non perdere uno dei migliori dj italiani che si esibirà dal vivo in una delle sue poche tappe e per scoprire una terra magica, in cui la bellezza della natura fa da cornice per una vacanza da sogno.

]]>
“Libri, autori e bouganville”: incontri e presentazioni per un’estate da leggere Fri, 07 Aug 2015 11:49:41 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/363447.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/363447.html n.d. n.d. Durante il periodo estivo è bello lasciarsi cullare dal relax, soprattutto quando ci si trova in vacanza in Sicilia, dove il mare e la natura incontaminata permettono una vacanza assolutamente rilassante. Per tutti gli amanti dei libri e della cultura, però, sono diversi gli appuntamenti previsti per il mese di agosto, così da poter arricchire un soggiorno già di per sé indimenticabile. In tal senso, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate siciliana è  il “Libri, autori e bouganville”, una serie di incontri letterari, con sede a Via Venza a San Vito Lo Capo, in cui il giornalista e scrittore Giacomo Pilati intrattiene delle piacevoli chiacchierate con il pubblico e i protagonisti che, di volta in volta, si avvicendano nelle varie date previste dal programma. Per il mese di agosto, è prevista la presenza di celebrità quali Katia Ricciarelli (17 agosto); Corradino Mineo (3 agosto); Alessandro D’Avenia (20 agosto); Matteo Collura (28 agosto).

Per godersi tutte le tappe di questo splendido evento, occorrerebbe pernottare presso una struttura ricettiva dai costi contenuti e poco distante da San Vito Lo Capo. A tali evenienze risponde, in maniera egregiaBrezza d’Estate, una casa vacanze a Valderice che oggi è tra le più rinomate in Sicilia. La creazione di tariffe ad hoc e promozioni riservate a famiglie o a comitive di amici accresce ulteriormente il flusso clientelare che, annualmente, staziona presso le aree di sui si compone il complesso in questione. Alle zone per il parcheggio, il barbecue, la lavanderia e le varie attività ricreative per grandi e piccine, vanno affiancate degli ariosi appartamenti dotati di ogni tipo di comfort, interni rustici, vista sul mare e molto altro ancora. Brezza d’Estate è la scelta giusta qualora si voglia optare, in tutta tranquillità, per una casa vacanze a Valderice o in Sicilia.

]]>
La Sagra della Bistecca di Cortona, il miglior modo per gustare la fiorentina Thu, 06 Aug 2015 10:15:24 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/363265.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/363265.html n.d. n.d. Sono tanti, e tutti interessanti, gli appuntamenti dell’estate toscana. Un intenso periodo di sano svago e divertimento, dove famiglie e comitive di turisti italiani e stranieri possono tranquillamente dar sfogo alla loro spensieratezza e ricaricare le batterie in vista di un altro stressante anno fatto di lavoro (o studio) e routine. Tra i numerosi eventi in programma, poi, non possono mai mancare le sagre, occasioni imperdibili per chiunque ami la buona cucina e desideri assaporare le prelibatezze del luogo. E in questo ambito, la Toscana sa davvero il fatto suo. Dal 14 al 16 agosto, Cortona ospiterà la Sagra della Bistecca, forse l’evento più importante dell’intera area cortonese poiché atta a valorizzare uno dei cardini della sua gastronomia. Presso i giardini del Parterre, una gratella di circa 14 metri (la più grande d’Italia) cuocerà bistecche di razza Chianina al sangue, come tradizione comanda. Ad accompagnare il tutto, del buon Chianti o del Cortona Doc da degustare con il dovuto trasporto e, magari, mentre si acquista uno dei tanti prodotti locali che, per l’occasione, verranno messi in vendita. Altro ritrovo degno di nota per gli appassionati della culinaria è l’hotel di San Gimignano Le Terre Rosse. All’interno di questa meravigliosa struttura ricettiva, infatti, c’è “La Locanda degli Artisti“, un ambiente raffinato che durante l’estate assicura una location tipicamente caratteristica, mentre in inverno apre alle sue finissime sale interne molto simili, nello stile, all’intera linea che contraddistingue l’hotel. Inoltre, una volta dentro si potranno gustare tantissimi piatti a base di cacciagione, funghi, verdure, pasta fresca e molto ancora interamente selezionati da chef ultrastellati. L’incredibile selezione dei vini e la possibilità di creare dei propri menù per party o cerimonie importanti rendono questo ristorante, nei pressi dell’hotel di San Gimignano Le Terre Rosse, un approdo sicuro dove rilassarsi e solleticare le proprie papille gustative.

]]>
I 10 segreti per un perfetto meeting aziendale in provincia di Pavia Mon, 15 Jun 2015 10:30:40 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/356659.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/356659.html n.d. n.d. Organizzare un perfetto meeting aziendale non è difficile come potrebbe sembrare, soprattutto, se si seguono alcuni semplici consigli maturati dall’esperienza pluriennale nel campo e si evitano facili errori di percorso. Per la riuscita ottimale del vostro evento vi basterà seguire dieci semplici passi.

1.       Stimare un budget in cui far rientrare tutte le spese e mantenersi al suo interno.

2.       Stilare un programma adeguato, diffonderlo e confermare la lista dei partecipanti.

3.       Occuparsi del contenuto non solo della forma. È bene controllare che gli argomenti della riunione siano presentati in modo appropriato e che siano fruibili dal PC che utilizzerete in sala congressi.

4.       Spedire in modo sicuro ed efficiente il materiale necessario per l’incontro.

5.       Assicurarsi la presenza dell’attrezzatura necessaria e il suo funzionamento. In particolare, il videoproiettore è, spesso, una nota dolente per cui si consiglia di fare sempre delle prove senza audience, avvalendosi, se necessario, dell’aiuto di un tecnico.

6.       Verificare che la sala sia opportunamente ventilata in estate e riscaldata in inverno.

7.       Valutare il suo corretto allestimento in base al tipo di evento organizzato, ad esempio, se si tratta di un corso di aggiornamento ci sarà bisogno di sedie dotate di un supporto per scrivere, al contrario, per un brain storming sarà sufficiente un tavolo rotondo.

8.       Per la pausa pranzo scegliere un menù leggero e digeribile, preferibilmente, in una formula buffet per agevolare un clima conviviale tra i partecipanti.

9.       Prevedere uno  o più break nel corso della riunione: una pausa caffè è l’ideale per evitare bruschi cali dell’attenzione.

10.   Infine, scegliere la giusta location, rivolgetevi a strutture che abbiamo maturato già esperienza nei meeting aziendali con ottimi risultati.

Tra le sale riunioni in provincia di Pavia quelle offerte dall’ Agriturismo Torrazzetta vi garantiranno un sicuro successo oltre che la massima disponibilità e professionalità.

 

]]>
Pennello in pelo di vajo, un soffice tocco per dorature eccellenti Mon, 11 May 2015 13:17:08 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/varie/353529.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/varie/353529.html n.d. n.d. La A.P. di Alessandro Pontone è una società situata a Verona che provvede alla fornitura di tutti quei prodotti destinati alla conservazione di beni di genere alimentare o artistico, come statue, decorazioni e superfici elaborate. La foglia oro, la foglia argento, la foglia rame, i pennelli, le vernici, le missioni e molto altro ancora delineano il catalogo commerciale della A.P. di Alessandro Pontone conferendogli un appeal unico nel suo genere. Inoltre, la possibilità di fare acquisti sia tramite il contatto one-to-one, che mediante la celere piattaforma online, valorizza ulteriormente l’idea di business dell’azienda italiana, consentendole  così di ottenere riscontri positivi anche al di fuori dei confini nazionali. 

Ciò che ha sancito l’affermazione della A.P. di Alessandro Pontone è, senza ombra di dubbio, la foglia oro, una sottile lamina dorata capace di rivestire e proteggere dai segni del tempo beni di svariata natura. Il procedimento dietro la sua realizzazione mostra un’elevata attenzione ai particolari che il cliente avverte fin da subito: il lingotto d’oro prescelto per tale scopo, infatti, viene fuso, battuto, tagliato e confezionato in pratici libretti pronti all’uso. Un procedimento pratico e garantito, chiara dimostrazione di come si possa svolgere un egregio lavoro senza subire interferenze esterne.

 

Come detto in precedenza, fra gli articoli proposti ci sono anche i pennelli. Uno particolarmente valido è la pennellessa in pelo di vajo. La sua punta morbida e folta, assieme alla presa in cartone, assicura un’ottima resa durante la fase di doratura poiché consente di spostare con facilità la foglia d’oro sulle parti interessate. Di solito, per ingrassarla, la pennellessa viene passata sul palmo della mano o sui capelli del doratore: questa tecnica conferisce un potere elettrostatico all’oggetto in grado di far aderire perfettamente la foglia oro alla sua punta. In questo modo, la doratura non potrà che essere ineccepibile e priva di sbavature.

]]>
Weekend tra cielo e mare a Valderice, Sicilia Wed, 11 Feb 2015 15:26:10 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/345332.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/345332.html n.d. n.d. Se state pensando a un weekend che accontenti tutti i gusti Valderice è la località che fa per voi. Considerato uno dei borghi medievali più belli della Sicilia, questo tranquillo paese ai piedi del Monte Erice si affaccia sul mare, a poca distanza dalla spiaggia di San Vito Lo Capo. Qui i profumi e i colori delle acque si sposano con l’aria salutare di montagna per una vacanza distensiva ma non troppo. Le sue contrade sono, infatti, animate tutto l’anno da eventi, sagre e manifestazioni che vi permetteranno di cogliere a pieno tutto il calore tipico dell’atmosfera del Sud.

‘Brezza d’Estate’, casa vacanza a Valderice, Sicilia, potrebbe rivelarsi la location ideale per godersi un po’ di mare e poter partire alla scoperta delle cittadine limitrofe. Ben collegata agli aeroporti di Trapani e Palermo, la struttura è posta in una posizione strategica rispetto ai principali centri di attrazione storica e naturale: Favignana, le isole Egadi, le Saline di Marsala, i centri storici di Trapani ed Erice, la Riserva Naturale dello Zingaro, il tempio di Segesta e l’antica Tonnara di Bonagia, la cui torre ospita un Museo delle attività legate alla pesca e alla lavorazione del tonno. Nei dintorni troverete, inoltre, supermercati, bar, pizzerie e ristoranti in cui potrete gustare i piatti tradizionali della cucina trapanese.

Ciò che rende veramente unica questa casa vacanza a Valderice, Sicilia è la possibilità di alloggiare all’interno di un ‘baglio’, costruzione agricola tipica del periodo feudale. ‘Brezza d’estate’ dispone di monolocali, bilocali e trilocali, dotati di ogni confort, con la possibilità di una veranda esclusiva e di un’incantevole vista panoramica. Sul sito troverete, ancora, prezzi vantaggiosi per i soggiorni brevi e interessanti sconti per quelli più lunghi, con l’ opportunità di fare una vacanza che vi consenta non solo un tuffo al mare ma anche nel passato.

]]>
A dicembre arriva Lumiere: a San Gimignano va in scena il futuro Thu, 04 Dec 2014 12:00:32 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/340013.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/340013.html n.d. n.d. In occasione dell’Immacolata arriva Lumiere, la seconda edizione di uno degli eventi a San Gimignano più attesi degli ultimi tempi. Per chi desidera trascorrere, dunque, un weekend a San Gimignano ricco di sorprese, Lumiere è l’occasione perfetta per un mix straordinario di passato e futuro che si intrecciano tra le mura della città.

Il tema sarà il futuro, con tantissime tecnologie innovative ed installazioni artistiche sparse per la città in grado di trasportare i turisti in una nuova dimensione. Come città medievale, San Gimignano è il luogo perfetto per Lumiere poiché, con la sua storia, si intreccia ad un futuro avveniristico ricco di sorprese per tutti. In ogni angolo della città si potranno ascoltare concerti live con band rinomate tra cui Davide Dileo, tastierista dei Subsonica.

 Grazie ai giochi interattivi, adulti e bambini potranno scoprire un nuovo modo di interpretare la realtà, con laboratori creativi e tantissime attività che risveglieranno la fantasia di tutti i presenti. Da non perdere, poi, sono le sculture futuristiche “Mutoid”, delle particolari statue realizzate da Lucia Peruch, in arte Lupan, con materiali di scarto. Per il primo weekend di dicembre, dunque, San Gimignano vi aspetta per tantissimi eventi esclusivi e prenotare un hotel in città, grazie alle tante offerte di hotel a San Gimignano per coppie o per tutta la famiglia.

 Per tutta la durata dell’evento Lumiere, poi, i musei civici della città saranno visitabili fino a mezzanotte, per offrire la possibilità ai  turisti di gustare appieno tutte le meraviglie della città. L’evento, data la sua importanza, è stato realizzato con il contributo di Regione Toscana e del Comune di San Gimignano. Per chi cerca appartamenti a San Gimignano, poi, l’hotel Terre Rosse offre tantissime proposte interessanti per tutta la famiglia, così da poter trascorrere un soggiorno in Toscana divertente e piacevole, a prezzi davvero vantaggiosi.

]]>
Fotovoltaico, decreto e innovativo sistema 'Black Gohst' SPS istem srl. Tue, 30 Sep 2014 15:26:57 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/331537.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/331537.html n.d. n.d. Il fotovoltaico e l'etica applicata delle energie alternative sono diventate ormai realtà fondate e in larga espansione sul nostro territorio. Un settore tecnico e scientifico in continuo studio, sviluppo, ricerca e miglioramento, con nuovi prodotti tesi ad unire la tecnicità al risparmio, al benessere del pianeta e ad uno nuovo stile di design che bene si inserisce nell'impianto architettonico dell'abitazione.

Di questi giorni il dibattito alla Camera del decreto Competitività, che contiene il pacchetto di norme "taglia-bollette", tra le quali lo spalma-incentivi e la norma che obbliga a pagare parte degli oneri di sistema anche sull'elettricità autoconsumata. E la questione inerente per le rendite catastali. Segnale che anche il Governo sta maturando, sebbene con lentezza, un interesse e una attenzione verso questo settore, con la promessa di un maggiore impegno per incentivare e tutelare una manifattura e un buisness che vanta ingegno italiano ai vertici della categoria, come l'azienda SPS istem srl di Verona produttrice italiana di moduli fotovoltaici. Azienda operante nel settore energetico dal 2005 e nata per integrare facciate in vetro strutturale con sistemi fotovoltaici. Oggi SPS istem Srl è una realtà in grado di produrre 75MWp annui di moduli ad alta efficienza grazie alla linea produttiva tecnologicamente avanzata, al personale altamente qualificato ed all’utilizzo di materie prime di alta qualità. Certificazioni di qualità e nuovi brevetti all'avanguardia, come il pannello 'Black Ghost' perfettamente inserito nel tetto dell'abitazione, del capannone o dell'edificio, con la valenza oltre a quelle fotovoltaica di essere una vera e propria tegola.  L’utilizzo di un backsheet di colore nero caratterizza l’estetica particolarmente raffinata di questo modulo, che viene fornito con il suo sistema di montaggio specifico, completo di staffe di fissaggio in acciaio inox e profilo estruso in alluminio anodizzato, con guarnizioni siliconiche per canalizzare l’acqua piovana.

Una vera e propria cura per la perfezione, per il design e per l'incessante ricerca di nuove tecnologie; tutto rigorosamente Made in Italy.

]]>
Olea Dei: Appartamenti Casa Vacanze sul Lago di Garda Tue, 30 Sep 2014 14:50:50 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/331524.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/331524.html n.d. n.d. Esattamente nel mezzo, tra la bella Verona di Shakespeare e Brescia, la leonessa d'Italia così chiamata dal Carducci, nel verde degli ulivi e degli alberi da frutto, risiedono gli eleganti appartamenti della casa vacanza Olea Dei. E per essere precisi nel comune di San Felice del Benaco, sulla costa occidentale del Lago di Garda, zona Valtenesi. Un luogo d'incanto e seduzione, che a molti poeti e artisti ha mosso la penna, ispirati dalle acque scure e dolci, dalle coste alte scavate dall'antico ghiacciaio e dalle verdeggianti colline tutte intorno, in un susseguirsi di porticcioli e piazze scoppiettanti e colorate.

Casa Olea Dei offre ai suoi ospiti 5 accoglienti appartamenti dai 40 ai 110 mq: la suite 'Zeus', il trilocale 'Aelous', i bilocali 'Eros e Ares' con panoramiche terrazze; tutti serviti da capiente ascensore. Il bilocale 'Hermes' con accesso indipendente e patio, per le esigenze di persone diversamente abili. Ogni appartamento è dotato di cucina corredata e completa di elettrodomestici (frigocongelatore, forno, lavastoviglie, piani cottura ad induzione), raffrescamento, riscaldamento, connessione internet wi-fi, tv satellitare, cassetta di sicurezza, asciugacapelli e parcheggio riservato. Una vera dimora degna degli dei dell'olimpo. E a pochissima distanza, la cittadina di Salò, affacciata sull'omonimo Golfo. Un territorio di storia che fonda le sue radici nell'impero Romano, nel medioevo delle signorie italiane, nelle guerre del risorgimento e della seconda guerra mondiale.

Cultura, bellezza e una gastronomia rinomata in tutto il mondo, nella cornice di un quadro che par essere dipinto ad olio. E alla sera, le coste del Garda promettono ai visitatori intrattenimenti di ogni tipo e per tutti i gusti, rivolti ai giovani e alle famiglie; con i diversi parchi a tema sparsi lungo il primo entroterra.

Una dimora quella di casa Olea Dei sempre servita dalla famiglia che discreta risiede nella proprietà, così da essere in ogni momento a disposizione dei villeggiatori. Un focolare di riservatezza e serenità, agevole ad un territorio ricco e divertente.

]]>
Un hotel nelle Dolomiti di Brenta: come scegliere la struttura giusta Tue, 30 Sep 2014 14:45:20 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/regioni/trentino_alto_agide/331523.html http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/regioni/trentino_alto_agide/331523.html n.d. n.d. Chi vuole regalarsi un soggiorno in un hotel nelle Dolomiti di Brenta non ha che l’imbarazzo della scelta tra le tante strutture della zona. Occorre innanzitutto comprendere che tipo di soggiorno si vuole trascorrere, quali sono le abitudini e le esigenze di ognuno e cosa ci si aspetta da una vacanza in Trentino Alto Adige.

Esistono strutture all’avanguardia, in grado di offrire comfort, grande varietà di servizi e posizionati in punti strategici che consentono agli ospiti di visitare le zone circostanti o di iniziare i percorsi immersi nella natura. L’Alphotel Taller a Dimaro, ad esempio, è una struttura ricettiva polifunzionale dotata di un centro wellness all’avanguardia in cui è possibile scegliere tra diverse attività da svolgere direttamente in hotel.

Oltre al centro benessere, infatti, che si distingue per la sua area attrezzata con vasche e sauna, a disposizione degli ospiti c’è anche una palestra, una terrazza che affaccia direttamente sulle Dolomiti ed una splendida zona riscaldata in cui, in ogni periodo dell’anno, ci si può rilassare gustando una buona tazza di tè o leggendo un libro. L’hotel Taller pensa alle esigenze di tutta la famiglia ed è per questo che grande spazio è lasciato anche ai giochi dei più piccoli, in ambienti confortevoli e totalmente sicuri.

Ma il divertimento di una vacanza in Trentino Alto Adige è soprattutto all’aria aperta, grazie alle innumerevoli attività sportive che si possono praticare, alle passeggiate nei paesi circostanti e alle escursioni nei boschi. Suggestiva e piacevole, una vacanza all’hotel Taller può essere ideale d’inverno e d’estate poiché il panorama circostante riesce davvero a racchiudere in sé la perfezione più pura. Le Dolomiti circondano la zona e fanno apparire Folgarida e Dimaro come delle delicate perle, in un eden paradisiaco di notevole bellezza.

Un hotel nelle Dolomiti di Brenta è un sogno ad occhi aperti, per ritrovare se stessi e scoprire come, nella natura, non c’è niente di più perfetto al mondo.

]]>
Pesca e divertimento in Val di Sole, Trentino Mon, 15 Sep 2014 12:34:19 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/329573.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/329573.html n.d. n.d. Hotel Benessere Trentino - AlpHotel TALLER           

 

            Nei torrenti Noce, Vermigliana, Meledrio, Rabbies e nei numerosi laghi della valle di Sole, la pesca di trote iridea, fario, marmorate e dei pregiati salmerini, è particolarmente piacevole. La stagione ittica rimane aperta fino al 30 di settembre, periodo dell'anno ideale anche per la raccolta dei funghi e per dolci escursioni sui sentieri che si dipingono di oro e arancio. Numerose e suggestive sono le manifestazioni, con degustazioni, musica e mercati contadini, in occasione del tradizionale rientro delle bestie dall’alpeggio estivo. Gli specchi d'acqua e i fiumi del territorio offrono inoltre una vasta opportunità di attività sportive anche più adrenaliniche, dal rafting, dove si sfidano le correnti e le rapide a cavallo di un grande gommone, al canyoning con le sue discese tra le gole scavate nelle rocce e al tarzaning che come evoca la parola stessa, si pratica lungo un percorso aereo costituito da ponti tibetani, teleferiche e passaggi attraverso emozionanti elementi naturali.

Fino al 28 settembre a Forte Strino è in mostra l'esposizione artistica per il centenario dall'inizio della Grande Guerra, ad opera di Michelangelo Galliani e Andrew Gilbert. Un lavoro teso a rappresentare il dolore, la precarietà, la memoria e la speranza dell'esperienza della guerra. Una visione giovane ma nel contempo matura.

            L'Hotel Benessere Trentino - AlpHotel TALLER è l'ambiente ideale per concludere le piene giornate trascorse all'aria aperta. Una struttura tetra stellata che offre i migliori trattamenti tradizionali e professionali per la cura del corpo, servizi a cui i clienti possono sempre accedere durante il soggiorno. E' possibile inoltre provare trattamenti eccezionali come le campanelle di vetro, la nuvola, le cabine d'oriente, i ribes nigrum del trentino e  le fisiosphere.

L'Hotel Benessere Trentino è fornito di un professionale impianto wellness che spazia dalla piscina con una temperatura a 32°, in pietre naturali coma la quarzite rosa e il legno d'abete, all'idromassaggio, la sauna finlandese, il percorso Kneipp, docce a secchio e rivitalizzanti, fino ad una palestra attrezzata dei migliori macchinari technogym.

A completare il tutto la saletta del bosco con l'angolo delle tisane, frutta fresca e frutta secca.

Un luogo ideale per coccolarsi, per ritemprare il corpo e la mente.

]]>
“Viareggio, la città del cuore di Shelley”: alla scoperta della profondità della poesia Fri, 08 Aug 2014 11:13:42 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/326877.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/326877.html n.d. n.d. Fino alla fine di luglio si terrà la quinta edizione di “Viareggio, la città del cuore di Shelley”, un’iniziativa voluta e sostenuta in modo continuo e appassionato dal gruppo editoriale del luogo Cinquemarzo (che, di recente, ha ricevuto la Medaglia d’oro di Rappresentanza del Presidente della Repubblica). Lo scopo che condusse, quattro anni fa, alla nascita di questa manifestazione è riportare alla memoria le turbolenti vicende del poeta inglese che, nel 1822, fu ritrovato sulle spiagge di Viareggio dopo un problematico naufragio. L’edizione 2014 dell’evento metterà in vetrina una mostra collettiva dedicata a Shelley, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Viareggio, che si articolerà lungo conferenze, dibattiti, spettacoli, danza, teatro, musica, intrattenimento e molto altro ancora. Inoltre, l’impegno profuso dal gruppo editoriale Cinquemarzo ha posto le basi per stringere un gemellaggio con la cittadina di Bournemouth, un caratteristico borgo dove è gelosamente custodito il cuore dell’autore anglosassone.

 

Al fine di approfondire le tematiche e le opere di un poeta versatile, che non si curava del parere altrui quando veniva criticato per essere, spesso e volentieri, sopra le righe, occorre soggiornare presso una struttura ad hoc in grado di combinare il relax con un’atmosfera dal profondo spessore storico. Villa Sant’Andrea, un polifunzionale bed and breakfast della Versilia , si palesa come un complesso ricettivo capace di fare la differenza in qualsiasi circostanza. Circondata da un giardino all’italiana e da un fitto oliveto secolare, Villa Sant’Andrea vanta una struttura interna tipicamente settecentesca, valorizzata a sua volta non solo dal restauro, ma anche dalla presenza di camere e suite dotate di tutti i comfort indispensabili per le prime necessità. La sua posizione, tra l’altro, è il miglior viatico per raggiungere e visitare città dall’elevato bagaglio storico, artistico e culturale. Insomma, il bed and breakfast Villa Sant’Andrea è un’opportunità di svago e benessere da non lasciarsi affatto sfuggire.

]]>
Ristorante in provincia di Piacenza: l’eccellenza dell’hotel Le Ruote Fri, 08 Aug 2014 11:01:53 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/326875.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/326875.html n.d. n.d. Se cerchi un ristorante in provincia di Piacenza, l’hotel Le Ruote è lieto di offrirti un menù d’eccezione a pranzo o a cena, con tutte le più grandi specialità della zona. La raffinatezza e l’eleganza della sala ristorante è uno dei punti forti della struttura, da sempre attenta al design, grazie ad un progetto realizzato dall’architetto Coppola per un hotel in provincia di Piacenza capace di unire lusso e servizi ottimali.

La tradizione emiliana, unita a quella della vicina Lombardia, permettono all’hotel di offrire sempre piatti dal sapore unico, che cambiano di stagione in stagione senza perdere mai il loro sapore gustoso e naturale. Lo chef dell’hotel Le Ruote, infatti, sa unire sempre fantasia e tradizione per poter stupire gli ospiti con dei menù a la carte oppure giornalieri eccellenti. L’hotel Le Ruote è ideale per chi cerca un ristorante in provincia di Piacenza in cui organizzare un evento, una festa di compleanno, un battesimo, una comunione o un matrimonio, poiché alla grande capienza della sala si unisce uno spazio esterno a completa disposizione degli ospiti.

 

Per chi, inoltre, desiderasse degustare una cena vegana o vegetariana, i piatti tipici si trasformano subito in un’esplosione di gusto del tutto naturale, con le migliori verdure della zona e con prodotti biologici di altissima qualità. Tutta la tradizione emiliana della pasta fatta in casa, dei sughi a base di carne e di verdure, dei secondi piatti di carne e dei contorni sfiziosi si arricchiscono di accoppiamenti sempre nuovi e contemporanei, accompagnati dai vini buoni delle colline piacentine, lì dove i migliori uliveti e vigneti regalano profumi e colori straordinari. Per prenotare all’hotel Le Ruote si può visitare il sito web dedicato oppure telefonare direttamente in albergo, così da avere informazioni utili anche su menù e quant’altro sia necessario per una cena o un pranzo in compagnia, lontano dal caos della città.

]]>
“Sagra del buongustaio”: i segreti culinari della Lomellina in tutto il loro splendore Thu, 10 Jul 2014 10:55:16 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/324262.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/324262.html n.d. n.d. L’antica cittadina di Langosco è pronta per ospitare, dal 19 al 20 luglio prossimo, la nuova edizione della “Sagra del buongustaio”. Questo evento mette in risalto le innumerevoli tradizioni dell’area della Lomellina attraverso la proposizione di piatti gustosi e belli da vedere; fra questi, ci sono l’antipasto lomellino (una meravigliosa composizione di salumi come il salame d’oca e il salame crudo di Varzì), la panissa (riso e fagioli accompagnati da un carico notevole di salame della duja), e lo stufato d’asino, la cui ricetta resta ancora un segreto. Inoltre, questa due giorni culinaria sarà accompagnata da intrattenimento e spettacoli vari; un momento magico che, in passato, ha visto avvicendarsi orchestre di musica classica e artisti di un certo spessore. L’evento è da non perdere per chiunque desideri assaporare le pietanze del pavese sotto il fresco cielo stellato della stagione estiva.

 

Altro punto di riferimento per la degustazioni delle tradizioni culinarie dell’area lombarda in questione è l’agriturismo Torrazzetta, meravigliosa struttura ricettiva collocata lungo le rigogliose colline dell’oltrepo pavese. Al fine di valorizzare ogni tipo di esperienza, legata sia allo svago che alla dimensione professionale, la direzione dell’agriturismo propone un servizio di cucina assolutamente formidabile, da considerarsi a tutti gli effetti come il miglior ristorante in provincia di Pavia. La maestria dello staff dietro ai fornelli rende ogni piatto un momento memorabile, mentre la possibilità di pranzare o cenare all’aperto, a contatto con la natura, enfatizza un’esperienza sensoriale senza precedenti.

 

Qualunque sia la circostanza o la ricorrenza, i clienti potranno personalizzare i propri menù; altrimenti, si può sempre contare su ciò che ha da offrire il menù del giorno, con degustazioni e carrellate di vini tipici in grado di accontentare qualsiasi palato. Con una simile gamma di scelte, non resta altro da fare che sedersi a tavola e gustare, boccone dopo boccone, tutte le specialità della zona.

]]>
Orizzonti Verticali, una manifestazione che dà del tu all’arte Mon, 16 Jun 2014 16:43:05 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/321781.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/321781.html n.d. n.d. Dal 16 al 20 luglio 2014 è prevista la seconda edizione di Orizzonti Verticali – Art Sceniche in Cantiere, un evento che avrà luogo tra le mura di San Gimignano e valorizzerà la dimensione artistica a cui si riferisce. Un ideale viaggio tra diverse generazioni di teatranti, stili e linguaggi, che per cinque giorni (da pomeriggio alla sera) abbelliranno i vari luoghi della città – piazze, locali, chiese, vicoli, torri e molto altro ancora – con una programmazione di spettacoli, incontri, prove aperte, conversazioni nomadi, performance e video. Lo scorso anno Orizzonti Verticali ha presentato un parterre d’ospiti di tutto rispetto: Moni Ovadia, Nicola Piovani, Virgilio Seni, Virginio Gazzolo e Giuliano Scabbia erano solo alcune delle celebrità coinvolte. Il loro bagaglio d’esperienza, tra l’altro, è stato di supporto ai giovani artisti che hanno scelto la kermesse in questione per mettere in mostra le proprie capacità.

 

Per vivere al meglio la manifestazione toscana, diventa indispensabile trovare una struttura ricettiva che sappia combinare relax e risparmio. L’Hotel Terre Rosse è la soluzione migliore per un esperienza del genere, anche per chi cerca degli appartamenti a San Gimignano. Collocati in un’elegante dependance in pietra, quest’ultimi sono circondati dalla rigogliosa vegetazione locale e godono di un ingresso indipendente affinché la tranquillità e la privacy non vengano mai meno. Ognuno degli appartamenti dell’Hotel Terre Rosse presenta delle peculiarità: l’appartamento Quercia ha dei soffitti con travi in vista e uno splendido terrazzo che dà sul Chianti Senese; l’appartamento Leccio presenta dei pavimenti in cotto ed è adatta alle coppie che vogliono rivitalizzare il proprio romanticismo; l’appartamento Olivo segue uno stile classico e confortevole che non disdegna la funzionalità; l’appartamento Cipresso, invece, è ammobiliato in perfetto stile rustico toscano, fornendo ai suoi ospiti un ambiente dalla elevata qualità. La versatilità delle proposte fornite dall’Hotel Terre Rosse di San Gimignano consente di godere di un clima distensivo assolutamente impareggiabile.

]]>
Straordinario esordio per gli Astrolabio Mon, 16 Jun 2014 09:37:49 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/321705.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/321705.html n.d. n.d. l'isolamento dei numeri pari

La band veronese ha pubblicato il suo primo album dall'interessante titolo "L'isolamento dei numeri pari", disponidile dal 25 Aprile, per le etichette Andromeda Relix e Lizard Records. Si tratta di un disco veramente ottimo, le cui sonorità ci trasportano in un'epoca ormai lontana, quella del Rock Progressivo italiano.

Gli Astrolabio non si fanno tanti riguardi nel citare senza mezzi termini i propri eroi di riferimento, dagli Area ai King Crimson; dal Banco del Mutuo Soccorso ai Jethro Tull, senza mai risultare, come ahimé spesso accade, ne presuntuosi ne mal riusciti cloni, ma soprattutto senza cedimenti a nostalgici stilemi del genere triti e ritriti, dando vita a qualcosa di veramente nuovo.

Brani come E' Stato Detto Tutto, 31 Aprile, Servito, ci dicono che questi ragazzi hanno veramente le idee chiare rigardo la loro provenienza e ancor di più riguardo la direzione da seguire. Fantastica la veste grafica che, perfettamente in linea con le copertine dell'epoca d'oro del Prog, consiste in un meraviglioso quadro. A guardarlo attentamente, i particolari del disegno costituiscono le parole che compongono il titolo dell'opera, componendo un piccolo geniale rebus.

Altro particolare che eleva il disco al di fuori della massa, consite nel fatto che, coerentemente con la stigmatizzazione dei "numeri pari", le tracce dei brani si trovino unicamente su quelle dispari, concedendo alle pari solo pochi secondi di silenzio. Se la qualità di un buon lavoro si determina dalla cura per i particolari, qui ci troviamo al cospetto di un esordio musicale eccezionalmente fresco. Bravi Astrolabio!

L'album è distribuito in Italia, Europa e Giappone, e disponibile direttamente dal sito della band: www.astrosito.it

]]>
L’oro liquido e la sua abilità decorativa Tue, 03 Jun 2014 12:12:25 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/arti_figurative/320026.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/arti_figurative/320026.html n.d. n.d. Nel cuore di Verona si trova la A.P., un’azienda di successo specializzata nella distribuzione di quei prodotti capaci di rivestire superfici e alimenti di ogni specie. L’offerta merceologica della realtà scaligera deve il proprio peso ad una versatilità funzionale che soltanto poche altre società possono mettere a punto. 

In termini di preservazione degli alimenti, vanno menzionate le peculiarità della foglia d’oro, d’argento o di rame realizzate dalla stessa azienda con sede a Verona. Dopo un accurato processo di lavorazione dei lingotti, la foglia prescelta viene catalogata e venduta libera, in risme o nel formato relativo al decalco. Le differenze tra le varie tipologie di vendita sono minime, poiché il principale punto di forza della foglia d’oro d’argento o di rame viene espresso in ogni genere di condizione, qualunque sia la scelta al momento dell’acquisto. Praticità e affidabilità, quindi, al giusto prezzo.

Per quanto riguarda la commercializzazione dell’oro liquido brillante, la A.P. propone una soluzione particolarmente adatta per decorare superfici in vetro o in ceramica e pere realizzare decorazioni in rilievo, fregi d’oro e finizioni a dir poco accattivanti. Al fine di utilizzare l’oro liquido nel migliore dei modi, è consigliabile applicarlo su una superficie pulita mediante l’impiego di un pennello, con quest’ultimo che deve essere adoperato solo in tale circostanza e senza il contatto con altre sostanze che rischierebbero di contaminare il tutto. Una volta esaurite le procedure di rito, il risultato finale sarà un giallo vivo, con numerose venature tendenti al rossastro, di caratura superiore.

]]>
Hotel a San Gimignano: una scelta d’amore per vivere un sogno Tue, 29 Apr 2014 12:07:08 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/regioni/toscana/316630.html http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/regioni/toscana/316630.html n.d. n.d. A pochi chilometri da San Gimignano nasce l’Hotel Terre Rosse, un meraviglioso complesso ricettivo situato in una location dove domina incontrastata una vegetazione varia e rigogliosa. Dopo un oculato rimodernamento di un vecchio casale rustico da parte della Famiglia Nicolini, l’Hotel Terre Rosse di San Gimignano è diventato, nel corso del tempo, un punto di riferimento per chiunque cerchi un momento di evasione a contatto con la natura, i sapori e la cultura che soltanto la Toscana sa offrire. Tutto ciò, e molto altro ancora, rendono l’Hotel Terre Rosse confortevole e assolutamente funzionale.

 

Per quanto riguarda le tipologie di alloggi, questo hotel a San Gimignano mette a disposizione della sua clientela delle camere e degli appartamenti ampi e luminosi, i cui punti di forza basati sul comfort e l’accoglienza traggono sempre nuova linfa dai rinnovi annuali dei locali programmati dalla stessa direzione dell’hotel. Una tale ospitalità, tra l’altro, fa leva su una vasta serie di servizi che rendono ancora più appetibile la scelta dell’Hotel Terre Rosse: un immenso parco privato che si estende per 40.000 metri quadri circa; Wi-Fi e Internet Point per chi non può rinunciare a restare connesso con il mondo; una splendida piscina a sfioro abile nell’esaltare la quiete e l’attività fisica; percorsi prestabiliti a favore degli amanti del cicloturismo e dell’enogastronomia.

 

Ideale per adulti e bambini, questo hotel a San Gimignano raccoglie in sé il meglio dell’ospitalità italiana, immerso in una vera e propria oasi di bellezza e di benessere. Nel grande parco che circonda l’edificio ci si potrà dedicare a passeggiate rigeneranti e i più piccoli potranno trovare tanti nuovi giochi da fare in tutta sicurezza. Inoltre, la vicinanza irrisoria ad importanti città toscane come Firenze e Siena (o la stessa San Gimignano) consente di diversificare qualsiasi vacanza attraverso l’esecuzione di passeggiate o escursioni  di gruppo dal sapore storico, artistico e culturale non indifferente.

]]>