Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Gabriele Casella Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Gabriele Casella Thu, 09 Jul 2020 14:03:55 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://content.comunicati.net/utenti/7203/1 Le Componenti della Comprensione di Scientology. Wed, 18 Apr 2012 21:39:30 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/215807.html http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/215807.html Gabriele Casella Gabriele Casella Dai testi sul miglioramento personale che riempiono gli scaffali delle librerie, alle trasmissioni televisive e ai conferenzieri itineranti, tutti offrono una miriade di soluzioni al problema rappresentato dalla comprensione della vita. Eppure, le infinite difficoltà in cui si dibatte l’uomo non sono ancora state risolte.

In questo corso e opuscolo L. Ron Hubbard scende a un livello più basilare rispetto a tutte queste “soluzioni”, per fornire le nozioni fondamentali di ciò che effettivamente costituisce la comprensione.

Che cosa potete fare con queste nozioni? Una volta che saprete che cosa è veramente la comprensione, voi avrete gli strumenti per affrontare la vita stessa. Questo significa che avrete a disposizione i mezzi per accrescere la vostra comprensione più o meno riguardo ad ogni cosa, incluse le persone che conoscete e con cui entrate in contatto.

Questa conoscenza vi permetterà di aiutare coloro che stanno subendo le difficoltà causate da malcomprensioni, da punti di vista differenti, da rapporti troncati e da tutte quelle avversità che trasformano la vita dell’uomo in una catena di continui dispiaceri. Imparerete quali sono le componenti della comprensione, come sono in relazione fra loro e come rendono possibile la comprensione stessa. Con le abilità che è possibile acquisire attraverso lo studio dei principi fondamentali qui contenuti, potrete aiutare le altre persone a comprendersi di nuovo e a capire il mondo che le circonda.

Benché questa sia soltanto una parte dell’intera tecnologia sviluppata da L. Ron Hubbard sull’argomento, è sufficiente per modificare il vostro approccio nei confronti della vita. Il metterla in pratica vi aiuterà a prosperare in ogni settore dell’attività umana.

Se la mancanza di comprensione è, infatti, una delle cause dei problemi dell’uomo, immaginate quale sarà il suo potenziale una volta che questo ostacolo sarà stato rimosso. I milioni di persone che stanno applicando questa conoscenza, hanno raggiunto dei livelli che una volta potevano soltanto sognare e stanno aiutando con successo gli altri a fare altrettanto.

http://www.scientology.it/courses/understanding/overview.html

]]>
COME USARE DIANETICS di L. Ron Hubbard Wed, 18 Apr 2012 21:39:05 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/215806.html http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/215806.html Gabriele Casella Gabriele Casella Presentazione concetto per concetto del libro Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo, questo film costituisce una guida visiva alla mente umana. Contenente, passo per passo tutte le scoperte e le procedure che permettono di ottenere una comprensione totale, permette di cominciare ad applicare immediatamente la tecnologia di Dianetics.

DESCRIZIONE COMPLETA
Come Usare Dianetics non è solo una guida visiva alla mente umana, ma include anche i principi e le procedure usate da milioni di persone di tutto il mondo per raggiungere uno stato che l’Uomo ha sognato nel corso dei secoli, uno stato noto come Clear.

Questa presentazione filmata è basata sul libro Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo e gli è complementare.

Ecco il film, Come Usare Dianetics, che illustra graficamente ogni componente di Dianetics: le dinamiche, la mente analitica, la mente reattiva, ogni tipo di engram, nascita, prenatali, emozione, forza vitale, Clear e molto altro. Ci sono tutti, con effetti visivi all’avanguardia, che permettono di vedere l’anatomia completa della mente reattiva e, quindi, il modo di cancellarla. Quindi, dimostrazione dopo dimostrazione, imparerete anche ogni tecnica di auditing in applicazione. Ed è tutto presentato passo per passo, permettendovi di padroneggiare un principio alla volta e di audire man mano che procedete.

http://www.scientology.it/books/catalog/dmsmh-how-to-dvd.html

]]>
UNA CAMPAGNA PER L’EDUCAZIONE E LA PREVENZIONE ALL’USO DI DROGA SU SCALA PLANETARIA Wed, 18 Apr 2012 21:38:11 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/215804.html http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/215804.html Gabriele Casella Gabriele Casella

Ogni 12 secondi un bambino in età scolare sperimenta droghe illegali per la prima volta, questa è la dura realtà riguardo a quanto sia diffuso l’abuso di droga fra i giovani.

Per combattere questa epidemia, la Chiesa di Scientology promuove la più grande campagna non governativa sulla Terra di sensibilizzazione e prevenzione contro la droga. È stato dimostrato in modo conclusivo che quando ai giovani vengono fornite le corrette informazioni su cosa sono le droghe e cosa causano, contenute nell’opuscolo “La Verità sulla Droga”, la percentuale di consumo cala. Secondo un’indagine statistica, la campagna “Liberi dalla Droga” ha finora impedito a circa 500.000 giovani l’uso di droghe per divertimento... o peggio.

Comunque c’è ancora molto da fare. Per questa ragione, la Chiesa di Scientology offre le sue pubblicazioni (che non contengono, né favoriscono le credenze di Scientology) ad affini gruppi anti-droga, istituzioni governative, gruppi sociali e scuole. Questi materiali includono La Verità sulla Droga, una serie di 13 opuscoli educativi, che trattano il maggior “assortimento di droghe”. Sono presentati in modo diretto per educare i giovani sulle effettive conseguenze della droga.

Nelle classi ci sono anche una guida per lo studio, dei manuali per l’attività didattica ed un kit per l’insegnante. Questi vengono forniti a insegnanti, forze dell’ordine e gruppi per il miglioramento sociale. Sono strumenti efficaci per educare i giovani e consentire loro di prendere decisioni corrette sulle droghe.

Infine, vi è il recente documentario di 90 minuti che accompagna e completa la serie di opuscoli La Verità sulla Droga. Ogni capitolo del film offre uno sguardo in profondità su ogni droga, come raccontano coloro che sono sopravvissuti alla dipendenza.

Alla fine, la campagna Un Mondo Libero dalla Droga rappresenta un passo da gigante verso la crescita di una generazione che rimarrà libera dalla rovina della droga.

www.diconoalladroga.it

]]>
DIANETICS LA FORZA DEL PENSIERO SUL CORPO Wed, 18 Apr 2012 21:37:49 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/215800.html http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/215800.html Gabriele Casella Gabriele Casella

La straordinaria novità che diede inizio a un movimento internazionale. Questo libro è infatti la pietra miliare in cui L. Ron Hubbard, presenta la sua scoperta della mente reattiva che risiede al di sotto della consapevolezza dell’Uomo e lo rende schiavo. È la fonte degli incubi, delle paure irragionevoli, dei turbamenti e dell'insicurezza. Qui si trova anche il modo di sbarazzarsene raggiungendo l’obiettivo a lungo cercato di Clear. Ecco il manuale completo delle procedure di Dianetics con cui qualsiasi coppia di persone discretamente sveglie, possono spezzare le catene che le hanno tenute prigioniere nei turbamenti e nei traumi del passato. Best-seller da oltre mezzo secolo, con una circolazione di decine di milioni di copie, tradotto in oltre cinquanta lingue e usato in più di 100 paesi sulla Terra, Dianetics è indubbiamente il libro sulla mente umana più letto e più influente che sia mai stato scritto. Questo è il motivo per cui sarà sempre noto come Libro Uno.

DESCRIZIONE COMPLETA
Con un contenuto di scoperte annunciate come più importanti di quella della ruota o di quella del fuoco, Dianetics è rimasto un best-seller per più di 50 anni. Con una circolazione di oltre 20 milioni di copie, ha generato un movimento che si estende a più di 100 nazioni, ed è indubbiamente il libro sulla mente umana più letto e più influente che sia mai stato scritto.

Ecco l’anatomia e la completa descrizione della mente reattiva, la fonte precedentemente sconosciuta degli incubi, delle paure irragionevoli, dei turbamenti e delle insicurezze che rendono schiavo l’Uomo. Questo libro mostra come liberarsene e raggiungere così qualcosa che l’Uomo aveva in precedenza solamente sognato: lo stato di Clear.

Tra le varie scoperte troviamo:

La meta dell’Uomo
Il principio dinamico dell’esistenza: la singola parola che motiva tutte le cose viventi
Le Quattro Dinamiche: le spinte in cui è suddivisa la vita nel suo insieme
Il grafico descrittivo della sopravvivenza, che rivela il vero potenziale di una persona e il modo di raggiungerlo
La scoperta della mente reattiva e la sua completa anatomia
Le esperienze dolorose: gli engram, contenute nella mente reattiva che ordinano alla persona di agire irrazionalmente contro il proprio volere e contro le proprie mete
L’impatto degli engram prenatali: che cosa è avvenuto prima della vostra nascita e come ciò ti ha influenzato da lì in poi
L’intera procedura di Dianetics che rivela e sradica tali esperienze dannose in modo che non ti influenzino mai più, e porta così alla luce l’unica persona che hai mai voluto conoscere: te!

www.dianetics.it

]]>
UN’INTRODUZIONE A SCIENTOLOGY di L. Ron Hubbard Wed, 18 Apr 2012 21:37:31 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/215799.html http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/215799.html Gabriele Casella Gabriele Casella

Che cos’è Scientology? In che modo può l’uomo comune mettere in pratica Scientology? Come può Scientology aiutare le persone a superare i loro problemi? Perché l’Uomo si trova su questo pianeta e qual è lo scopo della sua presenza qui?

Queste erano le domande poste da milioni di persone e in questa rara intervista filmata, L. Ron Hubbard ha fornito le risposte: cosa ha guidato la sua ricerca per aiutare l’umanità, le sue scoperte conquistate a fatica, le risposte a lungo ricercate agli enigmi della mente e della vita, e come ha tracciato una via per ottenere nuovi stati di essere e di felicità, ecco come L. Ron Hubbard stesso l’ha spiegato al mondo.

Incontra l’uomo che ha fondato una nuova religione nell’era atomica, una religione che ora è diffusa in tutto il globo, una religione che cambia il volto della Terra, una religione dove scienza e religione alla fine si incontrano e quindi… una religione che avrebbe solo potuto essere chiamata Scientology.

DESCRIZIONE COMPLETA
Non ho condotto un’esistenza appartata e disprezzo il saggio che non ha vissuto e l’intellettuale erudito che si rifiuta di condividere il proprio sapere.

Ci sono stati molti uomini più saggi di me, ma ben pochi hanno percorso tanto cammino.

Ho osservato la vita dall’alto in basso e dal basso in alto. Ne conosco l’aspetto da entrambi i punti di vista. E so che la saggezza esiste e che c’è speranza. – L. Ron Hubbard

Questa esclusiva intervista con L. Ron Hubbard , fu filmata a Salisbury, in Rhodesia (ora Zimbabwe), nel maggio del 1966 dalla Televisione della Rhodesia.

All’inizio di quell’anno L. Ron Hubbard si era trasferito in Rhodesia dalla sua dimora nell’Inghilterra meridionale per continuare la ricerca di Scientology verso i più alti livelli di consapevolezza spirituale.

Già allora Scientology si espandeva a un ritmo straordinario, e appariva regolarmente sulle prime pagine internazionali.

L. Ron Hubbard concesse questa intervista per spiegare come era arrivato alle sue scoperte sulla mente, sullo spirito e sulla vita e per rispondere alle domande che gli venivano più comunemente rivolte: Che cos’è Scientology? Perché è una religione? Come ne trae beneficio la gente?

Ecco quindi questa franca e acuta intervista concessa nel 1966 dal fondatore della religione a più rapido sviluppo al mondo: Scientology.

www.scientology.it

]]>
CHE COS’È L’AUDITING DI SCIENTOLOGY? Wed, 18 Apr 2012 21:37:12 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/215798.html http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/215798.html Gabriele Casella Gabriele Casella

Sebbene gli aspetti puramente filosofici delle opere di L. Ron Hubbard siano di per se stessi sufficienti per essere applicati nella vita quotidiana, solamente l’auditing fornisce un itinerario preciso, che chiunque può percorrere, verso stati più elevati di consapevolezza spirituale.

La meta dell’auditing è quella di ripristinare le capacità e la personalità. Ciò viene conseguito (1) aiutando la persona a sbarazzarsi di qualsiasi incapacità a livello spirituale e (2) accrescendo le sue capacità personali.

Ovviamente è necessario lavorare in entrambe le direzioni per raggiungere una piena potenzialità spirituale. Perciò l’auditing cancella le esperienze dolorose della vita migliorando le sue capacità di affrontare e di occuparsi di ogni aspetto della vita.

Per mezzo dell’auditing, l’individuo sviluppa la capacità di osservare la propria esistenza e migliora la propria capacità di stare di fronte a ciò che egli è e a dove si trova. Ci sono grandi differenze tra la tecnologia dell’auditing, che è una pratica religiosa, e le altre pratiche. Durante l’auditing non si fa uso di ipnosi, tecniche di trance, droghe e farmaci. La persona che viene audita è completamente conscia di tutto ciò che accade. L’auditing è preciso, interamente codificato, e segue procedure esatte.

L’auditor è una persona istruita e qualificata a dare auditing agli altri affinché migliorino. Auditor significa “colui che ascolta”, dal latino audire, che significa appunto “udire o ascoltare”. Un auditor è un ministro della Chiesa di Scientology o una persona che sta studiando per diventarlo.

Chi invece riceve l’auditing si chiama preclear, ovvero “una persona che non è ancora Clear”. Un preclear è una persona che, attraverso l’auditing, sta scoprendo di più su se stessa e sulla vita. Per seduta di auditing s’intende il periodo di tempo durante il quale un auditor audisce un preclear. La seduta inizia ad un’ora concordata tra l’auditor e il preclear.

L’auditing utilizza i procedimenti: una precisa serie di domande o comandi dati dall’auditor alla persona, per aiutarla a localizzare aree di sofferenza spirituale, a scoprire cose su se stessa e a migliorare la propria condizione. I procedimenti di auditing sono tantissimi e diversi fra loro e ciascuno migliora la capacità dell’individuo di stare di fronte e di occuparsi di parte della sua esistenza. Qualsiasi procedimento termina quando se ne raggiunge l’obiettivo specifico e a quel punto se ne può iniziare un’altro, indirizzato a un differente aspetto dell’esistenza.

Si potrebbe porre un numero pressoché infinito di domande, che potrebbero o meno aiutare la persona. Ciò che si è realizzato con Dianetics e Scientology è stato che L. Ron Hubbard ha individuato le esatte domande e gli esatti comandi che portano alla libertà spirituale. Le domande o i comandi del procedimento portano la persona ad analizzare un certo settore della sua esistenza. Ciò che verrà trovato, ovviamente, varierà da individuo a individuo, dato che ognuno ha esperienze differenti.

A prescindere dalle sue esperienze, l’individuo non solo viene aiutato a localizzare le aree di turbamento o di difficoltà presenti nella sua vita, ma anche ad individuarne l’origine. Così facendo, la persona riesce a liberarsi dagli ostacoli indesiderati che inibiscono, impediscono o attenuano le sue abilità naturali e accresce, inoltre, queste abilità, diventando più brillante e capace a livello spirituale.

La tecnologia di auditing è invariabile. Non sono previsti risultati incidentali né applicazioni casuali. L’auditing non è un periodo di tempo di vaga e libera associazione d’idee. Ciascun procedimento è concepito in modo esatto e quando viene applicato con precisione produce un risultato ben definito. L’auditing di Scientology consente a chiunque di passare da una condizione di cecità spirituale alla gioia radiosa della conoscenza.

http://www.scientology.it/faq/scientology-and-dianetics-auditing/what-is-auditing.html

]]>
SOLUZIONI EFFICACI PER IL MONDO DEL LAVORO DI SCIENTOLOGY Wed, 18 Apr 2012 21:36:45 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/215797.html http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/215797.html Gabriele Casella Gabriele Casella

Ecco gli strumenti per acquisire nuova capacità e sicurezza duratura sul posto di lavoro: I Problemi del Lavoro, libro su film, tratto direttamente dal libro di L. Ron Hubbard, ed ora disponibile su DVD. La vita è per sette decimi lavoro, per un decimo famiglia, per un altro decimo politica e per l’altro decimo è relax. Ecco, quindi, un’applicazione di Scientology ai sette decimi dell’esistenza più importanti. I Problemi del Lavoro contiene i principi e le leggi d’ordine superiore che valgono per ogni attività e ogni problema del lavoro. Si tratta infatti di scoperte che mettono a nudo il nocciolo di quei problemi, descrivendo l’essenza stessa della vita.

Contiene:

Tutti e otto i singoli capitoli del film, che illustrano in modo vivido i principi contenuti nel libro e dimostrano le sue procedure
Un opuscolo di accompagnamento al film, contenente un glossario completo
Una copia cartacea dei procedimenti di Scientology (esercizi) presentati nel film.

http://www.scientology.it/books/catalog/the-problems-of-work-film-dvd.html

]]>
SCIENTOLOGY: LA RELIGIONE DEL XXI SECOLO Wed, 18 Apr 2012 21:36:27 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/215796.html http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/215796.html Gabriele Casella Gabriele Casella

Scientology è una vera religione del XXI secolo e utilizza la tecnologia del nuovo millennio per svolgere la sua missione religiosa. A tal fine, la Chiesa si è introdotta nell’era multimediale, istituendo impianti film ed audio all’avanguardia a Golden Era Productions. Situato su oltre 202 ettari nel sud della California, questo è il centro di disseminazione mondiale per l’intera religione di Scientology, responsabile della produzione di tutti gli event internazionali su film, video, televisione ed Internet.

È qui che lo staff di Golden Era Productions produce i materiali audiovisivi per l’informazione e la formazione nell’ambito delle Chiese di Scientology stesse, come pure i film e gli annunci di pubblica utilità incentrati sulle attività di miglioramento sociale e le iniziative umanitarie patrocinate dalla Chiesa.

Il centro di Golden Era Productions è una casa cinematografica di oltre 7.400 metri quadri. Il principale studio del suono occupa più di tre piani, con spazi interni delle dimensioni di due campi da calcio.

La produzione finale dei materiali religiosi audiovisivi filmati a Golden Era Productions viene realizzata nelle strutture di post-produzione all’avanguardia, il che include sei postazioni di montaggio completamente digitali, mentre, per creare effetti digitali, il dipartimento di Golden Era per gli effetti speciali utilizza più di 500 computer con una potenza di 6.360 miliardi di operazioni al secondo.

Inoltre, tutti i film religiosi e i video musicali vengono prodotti e mixati all’interno degli studi di registrazione di Golden Era. Gli studi di registrazione sono stati progettati per soddisfare ogni esigenza di produzione: da uno studio a 84 piste, sufficientemente grande per un’intera orchestra, ad uno studio di mixaggio del suono a 112 piste in 5,1 cinema sorround.

Golden Era Productions è inoltre responsabile della produzione di tutte le conferenze registrate di L. Ron Hubbard di Dianetics e Scientology. I locali dispongono di stanze per l’eco uniche nel loro genere, che sono state utilizzate per il restauro e la riproduzione delle registrazioni di L. Ron Hubbard e costruite secondo specifiche direttive di Golden Era.

Inoltre, esiste un intero edificio dedicato alla registrazione delle traduzioni degli scritti e di altri materiali religiosi, dove la banca di memoria degli studi digitali opera 24 ore su 24. È qui che i doppiatori di lingua straniera registrano le conferenze tradotte di L. Ron Hubbard su Dianetics e Scientology in 15 lingue.

Restauro e Conservazione di Film all’Avanguardia

L’ultimo decennio ha visto il restauro e la presentazione al pubblico delle conferenze filmate di L. Ron Hubbard e di un’intervista esclusiva al signor Hubbard. Il primo ad essere restaurato è stato il Congresso sul Clearing su film, una serie di sei conferenze tenute a Washington nel 1958. La pubblicazione successiva, nel 2006, era l’unica intervista filmata di L. Ron Hubbard, Un’Introduzione a Scientology, tenutasi in Rhodesia (oggi Zimbabwe) nel 1966. Il restauro definitivo del film Classificazione e Gradazione, girato presso la sede di Scientology nel Sussex, Inghilterra, nel 1965, è stato completato e presentato al pubblico nel 2008.

La condizione di queste pellicole si era notevolmente deteriorata nel corso degli anni. Il progetto per un completo ripristino e conservazione è stato avviato dal signor David Miscavige e realizzato da un gruppo di 70 persone nel laboratorio cinematografico di Golden Era Productions. In tutto, più di 620.000 fotogrammi di negativi originali sono stati sottoposti a scansione digitale, accuratamente puliti a mano e completamente restaurati. Il risultato: gli Scientologist e il pubblico possono ora e per sempre sperimentare personalmente queste riproduzioni della serie di conferenze e l’intervista esclusiva di L. Ron Hubbard.

]]>
SCIENTOLOGY: L’UOMO È UNO SPIRITO? Wed, 18 Apr 2012 21:36:04 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/215795.html http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/215795.html Gabriele Casella Gabriele Casella

Sì. Un rapido esercizio può fornire la risposta: chiedete a qualcuno di chiudere gli occhi e di evocare l’immagine di un gatto; avrà l’immagine mentale di un gatto. Chiedigli chi sta guardando l’immagine del gatto: risponderà “Io”. Ciò che sta guardando il gatto sei tu, uno spirito. Una persona è uno spirito, che ha una mente e occupa un corpo. Tu sei tu, in un corpo
http://www.scientology.it/faq/scientology-beliefs/is-man-a-spirit.html

]]>
I Ministri Volontari di Scientology accolti dai leader tribali dell’Africa australe. Wed, 18 Apr 2012 21:35:40 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/215794.html http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/215794.html Gabriele Casella Gabriele Casella
 
Durante la giornata Mampuru, la celebrazione annuale per la libertà, il re del Sud Africa, Paramount Molefe, ha presentato i Ministri Volontari di Scientology e il relativo programma ad oltre 100 Re e capi tribali e a oltre 5.000 membri tribali provenienti da tutto il Sud Africa.

Nel suo discorso il Re Molefe ha paragonato il retaggio lasciato dal re Mampuru alle opportunità attualmente disponibili con il movimento dei Ministri Volontari: un nuovo percorso verso la libertà che può essere percorso nel mondo di oggi - un percorso basato sulla conoscenza. Ha incoraggiato i leader tradizionali a rafforzare i loro popoli con le efficaci competenze di vita con i seminari e i workshop dei Ministri Volontari.
 
Re Molefe è venuto a conoscenza del programma dei Ministri Volontari, mentre, lo scorso anno, era in visita alla Chiesa di Scientology di Johannesburg. Lì stabilì che lui, il suo staff e il suo popolo venissero formati sull’intera tecnologia dei Ministri Volontari incluse le competenze sulla comunicazione, la risoluzione dei conflitti, l'integrità personale, l’alfabetizzazione, ecc.
 
I Ministri Volontari di Scientology sono stati invitati a erigere la tenda gialla sulle terre dei reali Mampuru nel villaggio di Mamone dove si svolge la celebrazione annuale. Tra gli ospiti d'onore c’erano re africani e rappresentanti capi tribù provenienti da tutta l'Africa australe tra cui il Ba-Pedi, Batlokwas, Xhosa, Zulu e molti di loro guardavano ciò che facevano i Ministri Volontari all’interno della tenda.
 

*****

 
Il programma dei Ministri Volontari di Scientology è stato istituito dal fondatore di Scientology L. Ron Hubbard nel 1976. Ora ci sono centinaia di migliaia di persone in 185 nazioni addestrate nella tecnologia dei Ministri Volontari.


Per maggiori informazioni sulla Chiesa di Scientology visita il sito http://www.Scientology.org.

Per saperne di più sui Ministri Volontari di Scientology o per iscriversi ai corsi gratuiti online, visita il sito http://www.VolunteerMinisters.org.

]]>
Scientology Ideale nel quartiere Arcadia di Phoenix in Arizona! Wed, 18 Apr 2012 21:35:14 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/215793.html http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/215793.html Gabriele Casella Gabriele Casella
 

Nel quartiere Arcadia di Phoenix in Arizona è stata inaugurata una nuova Chiesa di Scientology ed è l’ultima delle 20 aperte negli ultimi anni tra cui le chiese di Cincinnati, Sacramento e Amburgo, in Germania, aperte nei primi 3 mesi del 2012.

Questa Chiesa di Scientology si espande su circa due ettari, c’è una cappella, un’ampia biblioteca, la caffetteria, sale per seminari e corsi, così come decine di stanze per la consulenza spirituale, che si chiama auditing.

All’interno del palazzo c’è anche un centro di informazioni per il pubblico, dove i visitatori possono apprendere che cos’è Scientology e possono capire chi fosse il suo fondatore, L. Ron Hubbard, e cosa fece nella sua vita.

La religione di Scientology è stata fondata dallo scrittore e filosofo L. Ron Hubbard. La prima Chiesa di Scientology è stata costituita a Los Angeles nel 1954 e si è espansa fino a contare più di 10.000 chiese, missioni e gruppi, con milioni di membri in 167 nazioni.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.scientology.it

]]>
SCIENTOLOGY: I FONDAMENTI DEL PENSIERO di L. Ron Hubbard Wed, 11 Apr 2012 21:59:53 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/214271.html http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/214271.html Gabriele Casella Gabriele Casella

Descritto da L. Ron Hubbard come il Libro Uno di Scientology. Dopo aver interamente unificato e organizzato sistematicamente Dianetics e Scientology, venne il perfezionamento dei loro principi fondamentali. Originariamente pubblicato come riassunto di Scientology perché fosse tradotto in lingue non anglosassoni, questo libro ha un valore inestimabile per lo studente di mente, spirito e vita, che si tratti di un principiante o di uno studente più avanzato. Armata anche solo di questo libro, una persona può dare inizio a un’attività professionale e dar luogo a cambiamenti di benessere, capacità e intelligenza delle persone che hanno del miracoloso.

Questo volume contiene le Condizioni dell’Esistenza, le Otto Dinamiche, il Triangolo di ARC, le parti dell’Uomo, la completa analisi de La Vita come un Gioco, ed altro, compresi gli esatti procedimenti relativi a questi principi che chiunque può applicare nel processing. In un solo libro, quindi, abbiamo il punto di partenza della disseminazione di Scientology a persone di ogni dove.

Per migliaia di anni, l’Uomo ha cercato, considerato e meditato sul vero “significato della vita”. In Scientology, tale ricerca è arrivata al culmine, perché tali segreti ora sono stati svelati. Qui abbiamo le risposte, fondate su precisi assiomi (verità che si dimostrano da sé), risposte che hai sempre cercato, risposte che funzionano.

Ecco quindi il Libro di Base sulla Teoria e sulla Pratica di Scientology, contenente scoperte che abbracciano tutti gli aspetti della vita, tra cui:

Il ciclo di azione, che rivela che cosa c’è alla base del continuo ciclo di creazione, sopravvivenza e distruzione: un ciclo che sembra inevitabile nella vita, ma in realtà non è che un’apparenza.
Le Condizioni di Esistenza, che abbracciano tutta la vita e il vivere, e tramite le quali una persona può davvero Essere.
Le Otto Dinamiche, in cui si suddivide l’intera vita e grazie alle quali una persona può risolvere l’enigma della propria esistenza.
Il Triangolo di Affinità, Realtà e Comunicazione, che rivela e spiega i principi che costituiscono la base di autentiche relazioni umane.
Le parti dell’uomo, un’esauriente spiegazione dello spirito, della mente e del corpo, la loro anatomia e la loro interrelazione in ogni essere.
Il Perché, che risponde a domande come “qual è la natura delle cose” e fornisce i veri e propri elementi della sopravvivenza, della felicità e della vita stessa.
Procedimenti di Scientology che liberano la forza vitale che è in te.
Con questo libro, non solo “imparerai”, ma scoprirai questi principi in prima persona. Infatti, ecco che cos’è Scientology: la conoscenza di te stesso.

http://www.scientology.it/books/catalog/scientology-the-fundamentals-of-thought-paperback.html

]]>
STUDIO E ISTRUZIONE di L. Ron Hubbard Wed, 11 Apr 2012 21:59:22 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/214270.html http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/214270.html Gabriele Casella Gabriele Casella

Durante la ricerca nel campo dell’istruzione, L. Ron Hubbard scoprì il cruciale approccio a livello inferiore completamente omesso da tutti i sistemi educativi. Per essere esatti, non era mai esistita un’istruzione riguardante lo studio in sé. Individuando le esatte barriere che negano la comprensione, Ron Hubbard ha sviluppato la prima effettiva tecnologia sul modo di studiare qualsiasi soggetto o campo di attività e acquisire la capacità di usare e applicare quello che si è appreso. Quindi, qui abbiamo un’introduzione ad una tecnologia che ha portato a milioni di persone un successo duraturo nello studio, nel lavoro e nella vita.

L’istruzione è qualcosa che conduce al compimento di certe azioni a livello professionale. Ora, professionale è una parola che ho introdotto qui io. Ma se una persona è istruita in una materia, ci si aspetta che sia in grado di realizzare determinate cose con questa materia. — L. Ron Hubbard

Nessuna cultura civile ha mancato di rendersi conto dell’importanza dell’istruzione. Ed è ampiamente riconosciuto che nell’odierna società che procede a ritmo incalzante, il successo dipende dalla capacità di capire rapidamente i dati e di servirsene. Eppure i risultati scolastici continuano a peggiorare e milioni di studenti terminano la propria istruzione scolastica senza aver imparato le più elementari nozioni di lettura e scrittura, essenziali per la vita di tutti i giorni. Oltre alle disastrose conseguenze nella loro stessa vita, le ripercussioni sulla società includono una perdita annuale di centinaia di miliardi di dollari a causa di spreco di produzione, disoccupazione e criminalità.

Che cosa c’è alla base della crisi dell’istruzione? Si tratta forse di materie che sono semplicemente difficili da insegnare? Si tratta forse di insegnanti che non sanno impartire bene la conoscenza? Le soluzioni proposte sono varie quanto i problemi, ma molte sono basate sul fatto di etichettare gli studenti definendoli incapaci di apprendere anziché individuare il vero motivo del fallimento.

In una ricerca condotta per tre decenni nel campo dell’istruzione, L. Ron Hubbard prese in esame l’intero processo di apprendimento, inclusa la capacità di mettere in pratica ciò che è stato insegnato. Fece una scoperta che si può definire monumentale e degna di passare alla storia, individuando del denominatore comune dei vari problemi che affliggono tutta l’istruzione. Anziché prendere in esame un argomento o un ramo di conoscenza particolare, scoprì un livello inferiore decisivo che era stato interamente omesso dal sistema educativo da tempi immemorabili. Per essere esatti, non era mai esistita un’istruzione riguardante lo studio in sé.

Ron Hubbard individuò e identificò gli ostacoli esatti che impediscono la comprensione di qualsiasi argomento o, più specificamente, le barriere allo studio. Basandosi sulla nuova conoscenza del modo in cui tali barriere costituiscano l’esatta causa del fallimento dell’istruzione e delle sue svariate conseguenze, Ron Hubbard elaborò una soluzione perfettamente funzionale che divenne nota come Tecnologia di Studio. Essa costituisce la prima vera tecnologia del modo di studiare qualsiasi argomento o attività e di acquisire la capacità di usare e mettere in pratica ciò che si è appreso.

Usata originariamente per addestrare gli Scientologist nelle Chiese di Scientology, la Tecnologia di Studio si è rivelata talmente efficace, che insegnanti e istituzioni scolastiche di ogni livello hanno iniziato ad adottarla, al punto che, oggi, essa è usata da decine di migliaia di istituti in oltre 100 nazioni della Terra.

Questa conferenza contrassegna la presentazione di una tecnologia che è in grado di portare l’intera civiltà a un livello più alto ed ha già fornito a milioni di persone in tutto il mondo gli strumenti per ottenere un successo duraturo nello studio, nel lavoro e nella vita.

http://www.scientology.it/books/catalog/study-and-education-classic.html

]]>
SCIENTOLOGY: L’UOMO È UNO SPIRITO? Wed, 11 Apr 2012 21:58:57 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/214269.html http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/214269.html Gabriele Casella Gabriele Casella

Sì. Un rapido esercizio può fornire la risposta: chiedete a qualcuno di chiudere gli occhi e di evocare l’immagine di un gatto; avrà l’immagine mentale di un gatto. Chiedigli chi sta guardando l’immagine del gatto: risponderà “Io”. Ciò che sta guardando il gatto sei tu, uno spirito. Una persona è uno spirito, che ha una mente e occupa un corpo. Tu sei tu, in un corpo

http://www.scientology.it/faq/scientology-beliefs/is-man-a-spirit.html

]]>
QUAL È LA DIFFERENZA TRA DIANETICS E SCIENTOLOGY? Wed, 11 Apr 2012 21:58:35 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/214268.html http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/214268.html Gabriele Casella Gabriele Casella Dianetics deriva dalle parole greche dia “attraverso” e nous “mente o anima”. Dianetics é definita anche come “ciò che l’anima fa al corpo”.

Dianetics porta alla luce la fonte di paure, turbamenti e incertezze, inspiegabili dolori, sensazioni ed emozioni irrazionali (malattie psicosomatiche) e fornisce metodi efficaci per occuparsi di queste condizioni.

Con l’utilizzo delle procedure di Dianetics è emerso che la fonte di queste condizioni non erano le cellule o la memoria cellulare, ma una beingness che ha sfidato il tempo. La scoperta delle vite passate è stata seguita da fenomeni di essere fuori dal proprio corpo , [in Scientology detto esteriorizzazione] e il distacco del proprio spirito dal corpo, mentre si è ancora pienamente coscienti e consapevoli. Con questa scoperta e la conclusione inevitabile che l’Uomo è un essere spirituale, nacque la religione di Scientology.

Scientology è definita come “lo studio e il modo di occuparsi dello spirito in relazione a se stesso, agli universi e alle altre forme viventi.” Attraverso la pratica di Scientology è possibile accrescere la propria consapevolezza spirituale e la propria abilità e rendersi conto della propria immortalità.

Dianetics si occupava dello spirito umano, anche se potrebbe darsi che alla sua prima pubblicazione Ron non l’avesse preso in considerazione. Dianetics è il precursore della religione di Scientology ed è una sua branca di studio.

http://www.scientology.it/faq/background-and-basic-principles/what-is-the-difference-between-scientology-and-dianetics.html

]]>
SCIENTOLOGY: UNA NUOVA OTTICA SULLA VITA di L. Ron Hubbard Wed, 11 Apr 2012 21:58:10 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/214267.html http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/214267.html Gabriele Casella Gabriele Casella Gli elementi essenziali di Scientology per ogni aspetto della vita. Ecco risposte fondamentali che vi mettono al timone della vostra esistenza, ecco verità a cui fare riferimento in continuazione: È Possibile Essere Felici?, Due Regole per Vivere Felici, Integrità Personale, La Personalità Antisociale e molte, molte altre. In ogni parte di questo libro, troverete verità di Scientology che descrivono le condizioni della vostra vita e i mezzi precisi con cui migliorarle.

I materiali di Scientology contengono la maggior quantità di conoscenza sulla mente, lo spirito e la vita che sia mai stata raccolta. Con oltre un centinaio di libri e pubblicazioni, migliaia di saggi e articoli e oltre 3.000 conferenze registrate, il lavoro di L. Ron Hubbard, abbraccia praticamente ogni aspetto del vivere.

Perciò, ecco Scientology: Una Nuova Ottica sulla Vita, contenente una raccolta di brani immortali sulle scoperte di Ron Hubbard, tratti dalla ricca gamma dei suoi scritti, ognuno dei quali rappresenta una vasta ed esauriente visione d’insieme di Scientology, nella sua applicazione ad aspetti specifici dell’esistenza e che, abbinati, forniscono una visione panoramica della vita stessa.

Ecco le risposte che l’Uomo ha cercato per millenni, ecco le risposte pratiche che tu speravi di poter trovare da qualche parte, ecco le risposte che funzionano.

È Possibile Essere Felici?
Integrità Personale
La Ricerca dell’Anima da Parte dell’Uomo
I Nostri Sforzi Verso l’Immortalità
Le otto dinamiche che comprendono la vita stessa
Il Triangolo di Affinità, Realtà e Comunicazione che fornisce le componenti delle relazioni interpersonali
Come Occuparsi della Confusione nel Mondo del Lavoro Quotidiano
Matrimonio
Come Vivere con i Bambini
Che Cos’è la Grandezza?
Due Regole per Vivere Felici
La Personalità Antisociale e Personalità Sociale
La Legge della Terza Parte che rivela la causa dei conflitti
Onestà ed Etica
La Mia Filosofia, la dichiarazione personale di L. Ron Hubbard su ciò che ha motivato il lavoro di tutta la sua vita e la lunga ricerca di Scientology
Ecco, quindi, i fondamenti del vivere, vere soluzioni che funzionano immediatamente, verità da consultare in continuazione.

http://www.scientology.it/books/catalog/scientology-a-new-slant-on-life-paperback.html

]]>
INCONTRA UNO SCIENTOLOGIST Wed, 11 Apr 2012 21:57:42 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/214266.html http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/214266.html Gabriele Casella Gabriele Casella Gli Scientologist provengono da diverse terre, culture ed esperienze. Si tratta di medici, educatori, inventori, atleti, attori, musicisti, studenti, fotografi, imprenditori e altro ancora.

Per capire come la pratica di Scientology ha influenzato le loro vite, è meglio ascoltarli direttamente. Quindi, noi ti presentiamo l’opportunità di “Incontrare uno Scientologist” attraverso una serie di brevi video, che danno un profilo delle loro vite e le loro carriere come membri della Chiesa.

http://www.scientology.it/video/meet-a-scientologist.html

]]>
COMPRENDERE LA MENTE CON DIANETICS Wed, 11 Apr 2012 21:57:06 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/214265.html http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/214265.html Gabriele Casella Gabriele Casella Il simbolo di Dianetics usa la lettera greca delta come sua forma di base. Le strisce verdi rappresentano la crescita, quelle gialle la vita.

Le quattro strisce verdi rappresentano le quattro suddivisioni dell’impulso dell’Uomo alla sopravvivenza descritte in Dianetics.

Dianetics: dal greco dia, ovvero attraverso, e nous, anima.

Per comprendere esattamente in che modo Scientology viene utilizzata occorre sapere qualcosa sulla ricerca intrapresa da L. Ron Hubbard e sul precursore di Scientology: Dianetics.

Dianetics è una metodologia in grado di aiutare ad alleviare sensazioni ed emozioni indesiderate, paure irrazionali e malattie psicosomatiche (cioè le malattie causate o aggravate da stress mentale).

Volendola definire più precisamente, potremmo dire che Dianetics si occupa di ciò che l’anima fa al corpo attraverso la mente.

Prima del 1950, il pensiero scientifico predominante aveva stabilito che la mente dell’Uomo fosse il suo cervello, cioè un semplice insieme di cellule e di neuroni. Inoltre, non solo si pensava che la capacità dell’Uomo non potesse essere migliorata, ma anche che la personalità di un individuo fosse irrevocabilmente determinata dalla conformazione della sua corteccia cerebrale. Tali teorie erano però inesatte e di conseguenza la scienza non ha mai sviluppato un sistema teorico che realmente consentisse di risolvere i problemi della mente.

Nel 1950, con la pubblicazione di Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo, L. Ron Hubbard ha cambiato completamente questa situazione. Questo libro ha segnato una svolta nella storia della ricerca condotta dall’Uomo, per comprendere realmente se stesso.

Come Scientology, Dianetics si fonda su principi fondamentali facilmente assimilabili, che si sono dimostrati esatti e che, soprattutto, sono validi oggi come lo erano nel 1950.

In questa parte del sito web, acquisirai familiarità con i concetti di base di Dianetics e come funziona, con l’obiettivo di Dianetics, e acquisirai la comprensione dello stato di “Clear”.

www.dianetics.it

]]>
La nuova collezione biografica di L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology. Ora presentato nella sua interezza online! Wed, 11 Apr 2012 21:56:37 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/214264.html http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/214264.html Gabriele Casella Gabriele Casella

Il 20 marzo 2012, la Chiesa di Scientology Internazionale ha annunciato l'edizione online della nuova panoramica biografica della vita ed eredità del fondatore di Scientology: "L. Ron Hubbard: un Profilo".

Questo libro è la panoramica completa della serie di L. Ron Hubbard, la monumentale enciclopedia biografica di 16 volumi in copertina rigida pubblicata il 13 marzo per commemorare la celebrazione del centenario dalla nascita di L. Ron Hubbard.

"L. Ron Hubbard: un Profilo" è presentato nella sua interezza sul sito: www:lronhubbard.org.

L'edizione online di questo lavoro biografico fornisce una cronologia interattiva di eventi significativi nella vita di L. Ron Hubbard, mai esistita in precedenza.  Con centinaia di fotografie rare, oggetti personali e dettagli biografici, "Un profilo" presenta i numerosi sentieri che L. Ron Hubbard percorse come un autore, avventuriero, esploratore, filosofo e fondatore della sola grande religione nata in età moderna.

I dettagli cronologici segnano tutto il percorso fatto da L. Ron Hubbard per dipanare le questioni centrali dell'esistenza umana, cominciando nell'America del West dove all'età di sei anni, L. Ron Hubbard strinse amicizia con uno sciamano itinerante dal nome Blackfeet, il quale successivamente diede ad L. Ron Hubbard lo stato di fratello di sangue, che solo pochi ricevettero. I visitatori on-line potranno inoltre vedere i dettagli delle svolte fondamentali che L. Ron Hubbard fece alla scoperta di Dianetics e Scientology.

"L. Ron Hubbard: Un Profilo" presenta anche ciò che L. Ron Hubbard realizzò come umanitario: con una tecnologia di studio ora usata da circa 30 milioni di studenti e docenti in tutto il mondo, con una risposta alla tossicodipendenza che raggiunge percentuali di successo senza pari attraverso una rete internazionale di centri di riabilitazione, con un codice morale per il 21esimo secolo abbracciato ormai da più di 100 milioni di persone a livello globale e un corpo di tecnologia organizzativa che consente a gruppi e individui di fiorire, prosperare e così realizzare i propri sogni.

Questa presentazione on-line prevede inoltre l'introduzione della leggendaria e multi-sfaccettata carriera artistica di L. Ron Hubbard, come tra gli autori più prolifici e influenti del mondo, con più di 60 bestseller al suo attivo, come compositore musicale, interprete e arrangiatore, come premiato fotografo e come regista.

_________________

La religione di Scientology fu fondata dall'autore e filosofo L. Ron Hubbard. La prima Chiesa di Scientology fu fondata negli Stati Uniti nel 1954 e oggi ha esteso a più di 10.000 chiese, missioni e gruppi affiliati, con milioni di membri in 167 paesi.

Per maggiori informazioni visita il sito www:lronhubbard.org.

]]>
LA NUOVA ENCICLOPEDIA BIOGRAFICA DI L. RON HUBBARD, FONDATORE DI SCIENTOLOGY Wed, 11 Apr 2012 21:56:16 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/214263.html http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/214263.html Gabriele Casella Gabriele Casella
In occasione dell’annuale celebrazione del compleanno di L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology, è stata pubblicata una sua completa enciclopedia biografica.

Clearwater, Florida • 13 Marzo 2012

A coronamento di una celebrazione, che dura da un anno, del centenario della nascita di L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology, è stata pubblicata una monumentale enciclopedia di 16 volumi, con più di 3.600 pagine, della sua completa biografia: “La serie di L. Ron Hubbard”. La serie è stata presentata davanti ad un pubblico di 6.500 Scientologist riuniti a Clearwater, Florida, per l'annuale celebrazione del compleanno di L. Ron Hubbard.
Si è spesso detto che L. Ron Hubbard ha vissuto 20 vite nel giro di una sola e questa serie ne è fa una straordinaria descrizione. Il primo volume, L. Ron Hubbard: Un Profilo, è una descrizione completa  dell’intera serie ed una cronologia e spiegazione della sua vita.
I volumi successivi della serie descrivono ciò che L. Ron Hubbard realizzò in oltre una dozzina di professioni. Come ad esempio, “Lo scrittore: dare un volto alla narrativa popolare”, traccia la sua leggendaria carriera letteraria durata più di 50 anni.
L'intera serie è riccamente illustrato con più di 1.000 fotografie. Centinaia di fotografie non erano mai state pubblicate prima in quanto alcune avevano un secolo per cui erano deteriorate dal tempo. Di conseguenza, l’intera collezione di fotografie è essa stessa il culmine di un enorme progetto di restauro enorme.
Insieme alla serie di L. Ron Hubbard è stato pubblicato il volume “Immagini di una Vita”. Questo libro è una biografia fotografica che  racconta la storia intima della vita di L. Ron Hubbard con più di 500 immagini con dettagliate didascalie aneddoti che le accompagnano.
La serie di L. Ron Hubbard Series ed Immagini di una Vita sono disponibili in 15 lingue.
Per maggiori informazioni visita il sito www:lronhubbard.org.

]]>