Comunicati.net - Comunicati pubblicati - aicel Comunicati.net - Comunicati pubblicati - aicel Tue, 07 Jul 2020 11:57:12 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://content.comunicati.net/utenti/716/1 Aicel al Richmond e-commerce forum con un workshop sui modelli di business B2B Sat, 07 Oct 2017 10:16:07 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/internet/455026.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/internet/455026.html aicel aicel Aicel, l'Associazione Italiana dei Venditori on-line, sarà presente al Richmond e-Commerce forum 2017, l’evento dedicato all’ e-Commerce business matching, che avrà luogo lunedì 9 e martedì 10 ottobre al Grand Hotel di Rimini.

 

Nelle due giornate di conferenze, Andrea Spedale, Presidente dell’Associazione, interverrà con un workshop intitolato “e-Commerce B2B: modelli operativi e opportunità per le PMI e mPMI”

 

Il workshop esaminerà l’attuale situazione del mercato e-commerce lato business dove, nonostante siano ancora poche le aziende italiane che hanno già iniziato un percorso di crescita on-line affiancato ai canali tradizionali, già si vedono dati di crescita molto interessanti.

L’e-commerce B2B è una grande opportunità di crescita e di sviluppo e la scelta e il posizionamento dell’offerta devono passare da un’attenta analisi dei modelli operativi e essere frutto di una precisa strategia d’impresa.

Saranno esaminati i principali modelli di e-Commerce B2B con evidenza del percorso da compiere per progettare una presenza on-line e gestire l'impatto sui processi aziendali esistenti.

 

 

 

AICEL è l’unica Associazione di categoria in Italia e con i suoi 1200associati è fra le più numerose a livello Europeo.Riprendendo e attualizzando il meccanismo dell’agorà, AICEL è riuscita a far incontrare i merchant pronti a attivarsi per far crescere il mercato. Focalizzandosi sulle problematiche comuni e sulle opportunità di un contesto in forte espansione i vari operatori hanno trovato punti di accordo e interessanti spunti per cooperazioni e progetti comuni.

 

Per ulteriori informazioni su Aicel, è possibile visitare il sito all'indirizzo http://www.aicel.org/

 

AICEL

P.zza Malvezzi, 7

25015 Desenzano d/G (BS)

info@aicel.org  Tel 800960181

 

Ufficio Presidenza - Ufficio Stampa

AICEL

Via F. Lana, 5

25015 Flero (Brescia) Italia

 

stampa@aicel.org

]]>
ecommerce e professionalità. Aicel lancia Certifico, l'ecommerce fatto con competenza Sun, 09 Jul 2017 11:16:40 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/internet/439670.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/internet/439670.html aicel aicel Agenzie Web e Consulenti collaboreranno con AICEL: il buon eCommerce parte dalle competenze dei professionisti

Certifico è un progetto unico in Italia e si rivolge alle Agenzie e Account. L'iniziativa si occupa di formare, sostenere e supportare tutte quelle figure professionali che offrono i propri servizi al mondo ecommerce. L'associazione provvederà alla formazione iniziale che si concluderà con un esame finale e il rilascio di un attestato di "Agenzia Accreditata SonoSicuro" 
La collaborazione con AICEL continuerà per 1 anno, con l'aggiornamento continuo per quanto riguarda aspetti fondamentali come condizioni di vendita, applicazione del codice del consumo, rispetto privacy e ogni altro aspetto legale strettamente legati alla vendita on-line.
AICEL inoltre supporterà attivamente l'agenzia accreditata mettendo a disposizione le competenze interne che si affiancheranno a quelle del singolo professionista.

"Il 'buon eCommerce' è per noi una missione. Da anni siamo attivi coi merchant affinché i nostri negozi siano eccellenti sotto ogni punto di vista. Con questo progetto vogliamo affiancarci e supportare i consulenti affinché l'imprenditore trovi un valido partner." ha dichiarato il Dott. Andrea Spedale da anni alla guida dell'associazione. "Il mondo eCommerce è cambiato: l'approssimazione non è più ammessa, servono professionisti con le giuste competenze non solo in marketing ma anche in aspetti considerati a torto non fondamentali. Il nostro obiettivo è fornire gli strumenti al professionista per consigliare al meglio il merchant in ambiti ostici come condizioni di vendita e privacy" ha poi concluso il Presidente AICEL

Il progetto prevede quindi 2 giorni di formazione in aula con avvocati, data protecion officier e commercialisti che oltre alla teoria mostreranno casi pratici. Al termine della due giorni di formazione, il partecipante dovrà sostenere un esame finale. Solo chi avrà dimostrato di aver acquisito le giuste competenze, otterrà l'attestato AICEL e potrà appoggiarsi all'Associazione per offrire servizi ad alto valore ai propri clienti.

I primi corsi pilota sono già stati attivati. Già disponibili i prossimi corsi previsti per luglio e settembre. Le Agenzie o i professionisti interessati, possono iscriversi sul portale dell'iniziativa: Certifico: l’eCommerce fatto con competenza

]]>
AL VIA L’E-COMMERCE AWARDS DI AICEL Tue, 30 May 2017 00:08:41 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/internet/434687.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/internet/434687.html aicel aicel IL 23 GIUGNO AL WEB MARKETING FESTIVAL DI RIMINI SARA’ ASSEGNATO IL TITOLO DI MIGLIOR E-COMMERCE 2017 E UN PREMIO DI 1.000 EURO

 

Desenzano, 26 maggio 2017 – AICEL -Associazione Italiana Commercio Elettronico - lancia il suo e-Commerce Awards che si rivolge a tutti i negozi di vendita on-line operanti in Italia che vogliono sfidarsi per conquistare l’ambito titolo di miglior negozio on-line: l’AICEL e-Commerce awards, infatti, permetterà ai titolari di un e-commerce di far valutare i propri negozi da una giuria di esperti su aspetti quali accessibilità, soluzioni di web marketing innovative, sicurezza e strumenti idonei ad aumentare la fiducia nel consumatore.

 

L’evento è gratuito e aperto alle società italiane, attive nell’e-Commerce con un proprio negozio diretto avente informazioni in lingua italiana e che effettui la vendita sul suolo italiano. AICEL selezionerà le richieste di partecipazione all’e-commerce awards pervenute attraverso il sito internet dedicato all’iniziativa entro il prossimo 11 giugno 2017.

 

Al centro della competizione, la volontà di mettersi in gioco e condividere le best practices e idee innovative su cui sviluppare nuovi modelli di e-commerce.

I merchant dovranno confrontarsi coi colleghi e fornire alla giuria la storia del loro progetto ed elencare i risultati conseguiti dalla messa in atto delle loro strategie.

La giuria inoltra analizzerà molti altri fattori quali accessibilità, usabilità, progetto grafico e capacità di rassicurare il consumatore circa il buon esisto dell’esperienza di acquisto.

 

Durante la cerimonia di premiazione sul palco del Web Marketing Festival a Rimini il prossimo 23 giugno sarà assegnato il premio al Miglior e-Commerce 2017: al vincitore un premio in denaro pari a 1.000 euro offerto da AICEL

 

"Da sempre siamo convinti che fare bene l’e-commerce faccia bene all’e-commerce. C’è ancora molto spazio per dare libero sfogo alla creatività e allo sviluppo di progetti innovativi così come esiste sempre la possibilità di migliorare quanto già messo in atto dai colleghi. Per questo abbiamo voluto mettere al centro dell’e-commerce awards la capacità dei merchant di trovare soluzioni migliorative e innovative”, ha commentato Andrea Spedale, Presidente dell’Associazione sin dalla sua nascita nel 2009.

 

 

Sito web dell’iniziativa e registrazione candidati: www.ecommerceawards.it

]]>
Aicel: i soldi a chi li merita Thu, 22 Jun 2006 09:12:00 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/27052.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/27052.html aicel aicel
Sono gli ultimi giorni disponibili per prendere parte all’iniziativa di AICEL per permettere alle
Aziende italiane di finanziare le loro attivita’ di commercio elettronico.

Infatti, in occasione del bando a sostegno del e-commerce (L.388/00 ART. 103 COMMA 5 E 6) AICEL si e’ attivamente mossa per creare aggregazioni e progetti che rispondessero al meglio alle richieste del finanziamento, aumentando consistentemente le probabilita’ di vincita del bando.

Il bando relativo alla legge 388/00 vuole supportare le attivita’ di vendita on-line.

Di fatto il finanziamento si divide in due grandi categorie:
- finanziamento all’e-commerce
- finanziamento quick response.

Mentre la prima voce interessa genericamente tutte le categorie di aziende, la seconda si orienta specificatamente ad aziende operanti nel settore tessile, dell’abbigliamento, del calzaturiero e relativi comparti.

L’entità del finanziamento erogato corrisponde al 45% dell’investimento cumulabile su un lasso temporale di 14 mesi.

Si prevede un investimento minimo di 30 mila euro.

Coloro che volessero partecipare all’iniziativa di AICEL sono, pertanto, invitati a mettersi urgentemente in contatto attraverso l’indirizzo e-mail: barbara.bonaventura@aicel.it

'AICEL ha lavorato duramente per mettere in grado le aziende che partecipano all'iniziativa di avere reali possibilità di vedere finanziati i loro progetti.' spiega il dr Andrea Spedale, referente AICEL 'L'obbiettivo è semplice: far arrivare il sostegno economico a progetti e iniziative reali che si basino su piani di business consistenti. Infatti, fornendo le giuste risorse a tali progetti si riuscirà a supportare l'intero settore, facendo uscire il commercio elettronico dalla 'serie B'economica cui spesso viene relegato.'


AICEL nasce con l'obiettivo di divenire il punto di riferimento per gli operatori del commercio elettronico.
AICEL e' la risposta alle realtà dell'e-commerce italiano che desiderano avere uno spazio dove incontrarsi, conoscersi, creare sinergie e collaborazioni.
Riprendendo e attualizzando il meccanismo dell'agora', AICEL e' riuscita a far incontrare merchant pronti a attivarsi per far crescere il mercato.
Focalizzandosi sulle problematiche comuni e sulle opportunita' di un contesto in forte espansione i vari operatori hanno trovato punti di accordo e interessanti spunti per cooperazioni e progetti comuni.

Per ulteriori informazioni contattare:
Barbara Bonaventura
barbara.bonaventura@aicel.it - www.aicel.it






]]>
AICEL - Finanziamenti per le-commerce Wed, 05 Apr 2006 16:30:49 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/22586.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/22586.html aicel aicel
 

Inviato il 05/04/2006

AICEL - Finanziamenti per l’e-commerce: Bando 388
AICEL si attiva per formare ATI

AICEL -  il maggior raggruppamento del panorama italiano di aziende attive nel commercio elettronico - opererà concretamente per la creazione di ATI che permettano un accesso migliore ai finanziamenti.

In questi giorni ha preso il via il nuovo bando a sostegno della realizzazione di progetti di commercio elettronico.

Rispetto a quanto proposto negli anni scorsi il presente finanziamento sposta la sua attenzione verso i raggruppamenti di imprese che pertanto si vedranno favoriti per l’ottenimento delle agevolazioni. Nel dettaglio le ATI - Associazioni Temporanee di Imprese - dovranno essere formate da almeno 14 aziende. 

Possono richiedere di partecipare tutte le imprese dei settori industria commercio e servizi ubicate nel territorio nazionale. 

Il tempo per poter richiedere il finanziamento si sta esaurendo e pertanto chi fosse interessato è invitato a mettersi in contatto quanto prima scrivendo all’e-mail barbara.bonaventura@aicel.it

“Lo scopo di AICEL e' quello di far sviluppare il comparto dell'e-commerce italiano” ci sottolinea il dott. Andrea Spedale referente AICEL “pertanto risulta naturale una nostra discesa in campo per affiancare le aziende che vogliono sfruttare questa opportunità.”

AICEL nasce con l’obiettivo di divenire il punto di riferimento per gli operatori del commercio elettronico.

AICEL è la risposta alle realtà dell'e-commerce italiano che desiderano avere uno spazio dove incontrarsi, conoscersi, creare sinergie e collaborazioni.

Riprendendo e attualizzando il meccanismo dell’agorà, AICEL è riuscita a far incontrare merchant pronti a attivarsi per far crescere il mercato.

Focalizzandosi sulle problematiche comuni e sulle opportunità di un contesto in forte espansione i vari operatori hanno trovato punti di accordo e interessanti spunti per cooperazioni e progetti comuni.

-------------------------------
Per ulteriori informazioni contattare:
Barbara Bonaventura
barbara.bonaventura@aicel.it
www.aicel.it

]]>
7motivi: Superati i 100 negozi iscritti in meno di una settimana Tue, 15 Nov 2005 15:57:35 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/17060.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/17060.html aicel aicel Il tutto per avvicinarla al primo acquisto via Internet.

In meno di una settimana dall'avvio delle iscrizioni, gia' oltre 100 negozi hanno aderito all'iniziativa, segno della volonta' degli e-commercianti di abbattere le barriere per avvicinarsi alla propria clientela.

I negozi on-line per aderire debbono svolgere attivita' di vendita in modo professionale e non occasionale, rispettando pertanto la stringente normativa che regola il settore.
L'utenza potra' quindi acquistare presso i negozi che aderiscono al progetto 7motivi certa di vedere tutelati appieno i suoi diritti.

'Far comprendere all'utenza la differenza tra un negozio on-line professionale e un'attivita' di vendita improvvisate e' di estrema importanza se vogliamo tutelare i consumatori' spiega la d.ssa Flavia De Santis, referente AICEL 'Infatti, la cattiva fama del settore e' spesso alimentata da profili che nulla hanno a che fare con l'e-commerce autorizzato'.

7motivi e' un progetto a respiro nazionale che mira alla diffusione del commercio elettronico come risorsa per rispondere all'esigenza di rilanciare l'attuale situazione economica.
7motivi e' un'iniziativa di AICEL cui stanno aderendo le principali figure operanti nel comparto dell'e-commerce italiano.

AICEL nasce con l'obiettivo di divenire il punto di riferimento per gli operatori del commercio elettronico.
AICEL e' la risposta alle realta' dell`e-commerce italiano che desiderano avere uno spazio dove incontrarsi, conoscersi, creare sinergie e collaborazioni.
Riprendendo e attualizzando il meccanismo dell'agora', AICEL e' riuscita a far incontrare centinaia di merchant pronti a attivarsi per far crescere il mercato.
Focalizzandosi sulle problematiche comuni e sulle opportunita' di un contesto in forte espansione i vari operatori hanno trovato punti di accordo e interessanti spunti per cooperazioni e progetti comuni.

Per ulteriori informazioni contattare:
Barbara Bonaventura
barbara.bonaventura@aicel.it
www.aicel.it
www.7motivi.it



---------------------------------------------------------------------------
To be unsubscribed from the mailing list simply click on the link below
http://www.aicel.it/cgi-bin/subme/s.pl?r=1&l=10&e=pubblica@comunicati.net





]]>
[comunicato stampa] Percorsi formativi di Aicel a SMAU per sviluppare il commercio elettronico italiano Fri, 14 Oct 2005 07:02:18 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/16067.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/16067.html aicel aicel
AICEL - Amici Italiani del Commercio ELettronico


 

La formazione continua è una necessità particolarmente sentita in un settore sempre in movimento come l’e-commerce.

Conscia di ciò AICEL ha voluto organizzare in occasione di SMAU cinque diversi percorsi formativi all’interno della sezione e-Academy.

SMAU e’ la principale fiera di settore italiana e si terrà a Milano dal 29 al 23 ottobre.

I percorsi formativi vogliono andare a coprire tutte le aree di interesse dei merchant - da quelle più strategiche a quelle più operative - allo scopo di fornire tutti gli strumenti per migliorare il business e le opportunità di successo delle singole attività.

Nel dettaglio i percorsi formativi che abbiamo ideato sono:
 
Mercoledi' 19/10: L'azienda i suoi clienti, i suoi fornitori
 
Giovedi' 20/10: Il web e la comunicazione come strumenti di business
 
Venerdi' 21/10: Migliorare il prodotto per migliorare le vendite
 
Sabato 22/10: Strumenti e attrezzi per la gestione del business su web
 
Domenica 23/10: La creazione del sito web usabile

 

Partecipare ai corsi e’ semplice e gratuito. Collegandosi all’indirizzo http://www.aicel.it/smau.htm e’ possibile selezionare il percorso - o i percorsi - di interesse. Quindi si dovrà procedere con l’iscrizione ai seminari che lo compongono.
Per potersi iscrivere ai seminari e’ necessario registrarsi all’indirizzo http://smau.expopage.net/smau/view.jsp

'Questa iniziativa si colloca in un progetto più ampio che mira a far conoscere le potenzialità del commercio elettronico anche a quelle Aziende che al momento non si sono aperte a tali iniziative imprenditoriali' spiega Andrea Spedale coordinatore di AICEL. ìInoltre, la collaborazione con SMAU sarà occasione unica per i merchant di poter usufruire di una formazione qualificata e varia che certamente si ripercuoterà in modo positivo nelle performance dei loro negozi on-line'.

AICEL: dove l'e-commerce italiano si incontra
AICEL e' la risposta alle realtà dell'e-commerce italiano che desiderano avere uno spazio dove incontrarsi, conoscersi, creare sinergie e collaborazioni.
Riprendendo e attualizzando il meccanismo dell’agorà, AICEL è riuscita a far incontrare merchant pronti a attivarsi per far crescere il mercato.
Focalizzandosi sulle problematiche comuni e sulle opportunità di un contesto in forte espansione i vari operatori hanno trovato punti di accordo e interessanti spunti per cooperazioni e progetti comuni.

AICEL - dove l'e-commerce italiano si incontra
http://www.aicel.it/

]]>
[comunicato stampa] Aicel e Pangora: siglato accordo per la presenza su Lycos, Excite, Buycentral Mon, 12 Sep 2005 15:39:13 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/15106.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/15106.html aicel aicel

Continuano le iniziative Aicel a favore dei merchant.

 

Pangora e AICEL hanno siglato un accordo per permettere ai merchant partecipanti dell’agorà dedicata al commercio elettronico italiano di ottenere la massima visibilità dei loro negozi on-line.

 

La collaborazione avviata permetterà ai merchant Aicel di ampliare le vetrine attraverso i prestigiosi portali partner di Pangora

 

Pangora, motore di ricerca prodotti per le aree di acquisto su internet, gestisce infatti lo shopping di Lycos, Buycentral, Excite, BuyBoo solo per citarne alcuni.

 

La convenzione stipulata fra Aicel e Pangora, articolata in 3 differenti formule ( Gold, Silver e Bronze) permetterà agli e-commercianti di aumentare raggiungere un target molto qualificato sia attraverso il servizio di keyword advertising sia attraverso le newsletter periodiche di Supereva Shopping, Buongiorno Tech, Buongiorno Viaggi, Buongiorno Benessere/fitness. Dal 1° Ottobre e fino alla fine del 2005 la convenzione stipulata con Pangora permetterà ai merchant di essere presenti direttamente sulla home page di Lycos che supera i 2 milioni di visitatori (dati Nielsen).

La convenzione è disponibile nell'area dedicata: http://www.aicel.it/convenzioni.htm 

 

PANGORA e´una societá leader nel campo della ricerca di prodotti in Internet e offre soluzioni complete per gli acquisti nei portali in Europa. Tra i 39 portali affiliati che utilizzano la tecnologia di PANGORA, spiccano nomi come T-Online (http://shopping.t-online.de), Wanadoo (http://www.wanadoo.fr/shopping), AOL, LYCOS e Tiscali. Il servizio offerto da PANGORA è strutturato in modo flessibile e modulare e si adatta alle esigenze dei singoli portali. PANGORA insieme a BuyCentral propone oltre 1300 negozi-online con piu´di 7,5 milioni di prodotti in cinque stati europei. PANGORA e´un servizio di IBO GmbH, una societá al 100% di LYCOS Europe e conta in Europa piu´ di 70 dipendenti, con sede principale a Monaco di Baviera.

www.PANGORA.com

 

AICEL nasce con l’obiettivo di divenire il punto di riferimento per gli operatori del commercio elettronico.

AICEL è la risposta alle realtà dell'e-commerce italiano che desiderano avere uno spazio dove incontrarsi, conoscersi, creare sinergie e collaborazioni.

Riprendendo e attualizzando il meccanismo dell’agorà, AICEL è riuscita a far incontrare merchant pronti a attivarsi per far crescere il mercato.

Focalizzandosi sulle problematiche comuni e sulle opportunità di un contesto in forte espansione i vari operatori hanno trovato punti di accordo e interessanti spunti per cooperazioni e progetti comuni.

 

 
---------------------------------------------
 
 Aicel - dove l'ecommerce italiano si incontra
]]>
Gruppo San Paolo IMI e AICEL nuova iniziativa per il commercio elettronico italiano Tue, 05 Jul 2005 17:31:27 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/14031.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/14031.html aicel aicel Gruppo SanPaolo IMI e AICEL nuova iniziativa per il commercio elettronico italiano  
   
Sinergia per agevolare il commercio elettronico italiano: Gruppo San Paolo IMI e AICEL collaborano per offrire tariffe di favore ai merchant.   

   
La gestione dei pagamenti on-line è spesso un elemento di criticità nell’ambito delle attività di vendita telematiche.  
   
Consapevoli di questo Gruppo San Paolo IMI e AICEL hanno deciso di cooperare allo scopo di offrire ai membri della prima comunità di e-commerce italiana un piano di servizi completo a condizioni del tutto particolari e vantaggiose.  
   
L’obiettivo comune è quello di dare la possibilità ai merchant di ampliare le modalità di pagamento offerte alla propria clientela aumentando nel contempo la sicurezza delle transazioni.  
Uno sviluppo di questo tipo di  certo potrà estendere il mercato di ogni singola attività di commercio elettronico e quindi di far crescere l’intero settore.  
   
Il Gruppo SANPAOLO IMI è una delle principali realtà bancarie e finanziarie italiane.  
Ha una copertura territoriale e una ricchezza di capacità distributive che consentono un profondo radicamento sia nel mercato famiglie, sia nel mercato imprese, raggiungendo una base di clientela complessiva di circa 7 milioni di clienti e possiede i numeri e la dimensione per essere commercialmente dominante.    
La dimensione e i numeri del Gruppo sono stati raggiunti attraverso un processo di crescita sia per linee interne sia per linee esterne, di cui la fusione tra Sanpaolo e IMI, l'acquisizione e la fusione con Banco di Napoli, la fusione con Cardine sono le tappe più salienti.  
   
AICEL nasce a gennaio 2005 con l’obiettivo di divenire il punto di riferimento per gli operatori del commercio elettronico.  
AICEL è la risposta alle realtà dell'e-commerce italiano che desiderano avere uno spazio dove incontrarsi, conoscersi, creare sinergie e collaborazioni.    
Riprendendo e attualizzando il meccanismo - di comprovata validità - dell’agorà, AICEL è riuscita a far incontrare merchant pronti a attivarsi per far crescere il mercato dell’e-commerce italiano.    
Focalizzandosi sulle problematiche comuni e sulle opportunità di un contesto in forte espansione i vari operatori hanno trovato punti di accordo e interessanti spunti per cooperazioni e progetti comuni.    
   
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:    
   
barbara.bonaventura@aicel.it www.aicel.it
 
---------------------------------------------
 Aicel - E-Commerce Community
]]>
Kelkoo e AICEL insieme per l'e-commerce italiano - [comunicato stampa] Thu, 26 May 2005 02:07:57 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/13398.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/13398.html aicel aicel
  
 
 
Kelkoo e AICEL insieme per l’e-commerce italiano
 
Condizioni particolari riservate ai membri della prima community italiana dedicata all’e-commerce per accedere ai servizi di Kelkoo.

Kelkoo e AICEL hanno deciso di collaborare per permettere ai partecipanti dell’agorà dedicata all’e-commerce di ottenere massima visibilità per le loro offerte commerciali.
 
Riuscire a raggiungere in modo ottimale l’utenza di internet per trasformarla in clientela è sicuramente uno degli aspetti cruciali delle attività di vendita online.
 
La collaborazione avviata mira proprio ad agevolare questo passaggio, permettendo anche a negozi di piccole dimensioni di ottenere una visibilità appropriata.
 
 
Kelkoo, dal 2004 parte del gruppo Yahoo!, è il motore di ricerca leader in Europa nello shopping comparison. Kelkoo ti fornisce un servizio gratuito ed unico per confrontare i prezzi ed acquistare su internet. La nostra vocazione? Rendere sempre più semplice, più rapido e più attrattivo lo shopping online.Ogni giorno aiutiamo i navigatori di dieci dei maggiori paesi europei a confrontare le offerte dei negozianti del web e a trovare quello che cercano ai prezzi più convenienti. La nostra missione è quella di permettere al mercato di massa di accedere al mondo dello shopping online in modo facile e sicuro e, allo stesso tempo, di fornire agli e-tailers una base estesa di consumatori concretamente raggiungibili.
Grazie al nostro servizio, il navigatore potrà trovare tutto quello che lo interessa in maniera efficace e nel minor tempo possibile. Non serve essere un navigatore esperto per beneficiare del servizio Kelkoo.
 
 
AICEL nasce a gennaio 2005 con l’obiettivo di divenire il punto di riferimento per gli operatori del commercio elettronico: AICEL è la risposta alle realtà dell'e-commerce italiano che desiderano avere uno spazio dove incontrarsi, conoscersi, creare sinergie e collaborazioni.
Riprendendo e attualizzando il meccanismo - di comprovata validità - dell’agorà, AICEL è riuscita a far incontrare merchant pronti a attivarsi per far crescere il mercato dell’e-commerce italiano.
Focalizzandosi sulle problematiche comuni e sulle opportunità di un contesto in forte espansione i vari operatori hanno trovato punti di accordo e interessanti spunti per cooperazioni e progetti comuni.
 
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
www.aicel.it  barbara.bonaventura@aicel.it
 
---------------------------------------------
 Aicel - E-Commerce Community
]]>
AICEL, l'agorà del commercio elettronico ha raggiunto quota 100 Tue, 05 Apr 2005 03:28:02 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/12390.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/12390.html aicel aicel
 

AICEL, l'agorà del commercio elettronico ha raggiunto quota 100

L'agorà virtuale punto di incontro per gli operatori dell'e-commerce italiano ha ottenuto, in soli due mesi di attività, oltre 100 iscrizioni.

Il fenomeno dell'e-commerce italiano è in forte crescita: secondo i dati rilevati dal Politecnico di Milano in collaborazione con Anee-Assinform nel 2004 si stima un valore di vendite online pari a 1.950 mln di euro il che rappresenta un incremento del 68% rispetto agli stessi dati del 2003.

Che l'argomento sia caldo lo dimostrano anche i dati registrati nel forum: da gennaio si sono aperte oltre 170 discussioni che hanno raccolto ben 750 interventi. AICEL è un progetto nato dalla necessità degli operatori del settore di avere uno spazio dove potersi confrontare, uno spazio in cui discutere di tutti gli aspetti strategici e operativi delle attività di vendita online, uno spazio in cui definire dei criteri comuni di 'buon comportamento' per garantire un servizio sicuro e di qualità ai clienti.

Babrbara Bonaventura, Angelo Bandinu e Andrea Spedale, promotori dell'iniziativa spiegano:'AICEL è un progetto aperto a tutti coloro che operano nel settore dell'ecommerce. La nostra agorà vuole fungere da punto di incontro per creare una base di lavoro comune. Il progetto ha riscosso molti consensi, segno che nel nostro panorama mancava uno spazio di scambio simile. I merchant che ogni giorno si confrontano negli spazi del forum portano le loro personali esperienze e cercano negli altri partecipanti risposte, a volte anche tecniche, che difficilmente riuscirebbero ad ottenere altrove'.

http://www.aicel.it - la community degli Amici Italiani del Commercio ELettronico

 
---------------------------------------------
 Aicel - E-Commerce Community
]]>
E' nata Aicel, la community degli e-commercianti Sun, 03 Apr 2005 20:27:35 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/12364.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/12364.html aicel aicel

E' nata Aicel, la community degli Amici Italiani del Commercio ELettronico

Perchè l'esperienza di ognuno possa divenire conoscenza per tutti gli altri.

Un'Agorà, una piazza virtuale, dove potersi incontrare, conoscersi, confrontarsi e discutere sui temi più caldi e non dell'e-business. Un po' come si faceva nel passato dove nelle agorà principali i commercianti si riunivano, si scambiavano idee, consigli, merce e intrattenevano rapporti indispensabili per far prosperare il loro mercato.

A chi si rivolge? Proprio perchè AICEL è un progetto aperto, tutti sono i benvenuti: dai merchant, agli esperti del settore ai neofiti.
Vogliamo che AICEL diventi una base di partenza, ma sopratutto di crescita per chi lavora, sogna e vive nell'e-commerce!

http://www.aicel.it - la community degli Amici Italiani del Commercio ELettronico

---------------------------------------------
 Aicel - E-Commerce Community
]]>