Comunicati.net - Comunicati pubblicati - finax Comunicati.net - Comunicati pubblicati - finax Fri, 15 Jan 2021 22:22:17 +0100 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://content.comunicati.net/utenti/7108/1 TENAX FIRENZE "NOBODY'S PERFECT!" GIOVEDì 31 DICEMBRE 2009 ULTIMO DELL ANNO 2009 MARCO CAROLA Wed, 09 Dec 2009 10:58:30 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/dance/100795.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/dance/100795.html finax finax TENAX FIRENZE "NOBODY'S PERFECT!" GIOVEDì 31 DICEMBRE 2009 ULTIMO DELL ANNO 2009 MARCO CAROLA

super guest dj:
MARCO CAROLA
(EXTENDED SET)

Marco Carola, Nato a Napoli l 7 febbraio 1975, Marco Carola è emerso alla fine degli anni 90 come uno dei più influenti esponenti della musica techno e elettronica. Cresciuto sotto il sole del napoletano, già all'età di 13 anni suonava il suo primo kit di batteria, strumento che suonò per anni prima di cominciare a comprare e suonare dischi. Durante il 1990, quando la scena House italiana stava vivendo il suo momento d'oro, la batteria fu sostituita da due piatti e un mixer con i quali cominciò a praticare l'arte del mixaggio e diventò un dj proponendo i nuovi ritmi House. La transizione verso la techno per Marco Carola cominciò nel 1993. Con la fine del periodo dell' Italian House, la techno offriva una nuova ed eccitante occasione di creare suoni mai sentiti prima di allora. La sua abilità nel mixare e il suo crescente talento nella produzione in studio fece si che molti artisti si rivolgessero a lui come produttore. Tra le varie uscite più orientate verso la House è riuscito anche a produrre un 12" per i Master at Work. Marco Carola si rese conto presto che produrre per etichette altrui poneva troppi limiti alla sua creatività e nel 1996 cominciò a produrre materiale che era più in linea con il suo obbiettivo musicale. Il risultato fu la Design Music, etichetta che diventò la prima label italiana a concentrare gli sforzi unicamente nella produzione di techno. La prima uscita fu il suo 12" Man Train. Il suono originale di Carola riempì istantaneamente lo spazio tra la dinamicità dei suoni sincopati della Surgeon, i cavernosi muri di suono della Lost e l'alta fedelta della Blueprint. La Design Music oggi agisce come una delle più importanti fonti di Techno per l'Italia e più in particolare Napoli con nuovi artisti emergenti come Gaetek e Random Noize prodotti su questa etichetta. Dopo la Design, Marco Carola fondò nel 1998 la 1000 al fine di produrre musica ultra nuova per dj, testata da lui stesso durante i suoi sempre più numerosi set in giro per il mondo. Nel 1998 portava avanti i suo primo tour Australiano seguito da numerosi tour in Nord America dove il suo unico stile di mixare con tre piatti lo rese uno dei piu richiesti dj techno del momento. Nel gennaio 1998 si unì a Corrado Izzo, mente dei i220 e fondò due nuove etichette, la Zenit e la Question come parte della Elp (electronic label pool) etichetta che produceva già numerosi dj/producers da tutto il mondo. Il duro lavoro di Carola e Izzo resero la Zenit una delle prime etichette della Elp. Negli ultimi anni Marco ha suonato nei migliori clubs europei, collaborando a produzioni discografiche con le più importanti etichette ed i migliori djs internazionali.

--------------------------------------------

APERTURA ORE 21:00
INGRESSO IN PREVENDITA EURO 65 COMPRESO UN DRINK
TAVOLO SU PRENOTAZIONE 100 EURO
DALLE 21:00 A MEZZANOTTE BUFFET COMPRESO NEL PREZZO
*PREVENDITE LIMITATE - SOLO LA PREVENDITA DA IL DIRITTO D INGRESSO

--------------------------------------------

info & prenotazioni:
335.353913 CRISTIANO
mail: info@finaxadv.com
msn: finaxadv@hotmail.it
facebook: finaxadv
skype: finaxadv
facebook: finaxadv
lista: FINAX

 

]]>
TENAX SUMMER CLUB goes to CANNICCIA sabato 11 luglio MAGDA! Tue, 07 Jul 2009 00:21:34 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/86029.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/86029.html finax finax
TENAX SUMMER CLUB! goes to CANNICCIA (Versilia)...sabato 11 luglio 2008...MAGDA!!!!


MAGDA (m_nus)
Magda è nata in Polonia, ha vissuto in Texas e a Detroit, attualmente vive a Berlino. Inizia a cimentarsi come dj nel 1996. Il passato nella motor city fa sì che entri a contatto con la musica elettronica con i club e con la techno. L'incontro con Richie Hawtin diventa un passo determinante per la sua carriera. Vanta ora numerose produzioni con M-nus, è stata una delle prime dj a utilizzare l'innovativo sistema Final Scratch e fa parte oramai della seconda generazione di musicisti elettronici dopo quella di Detroit. La compilation “She’s a Dancing Machine”, rappresenta il primo volume della biografia audio di Magda e la rappresentazione delle ambizioni che guidano questa minuta figura dietro la consolle. In qualche modo Magda ha trovato il tempo anche per buttare giù un epico 70 tracce, un’escursione su differenti livelli tra le 130 esibizioni del 2006 (senza dimenticare gli afterhours) cementando la sua reputazione e dando il tocco finale ad un anno che l’ha vista ottenere con successo le residenze al Robert Johnson (Offenbach), al Technique (Leeds) a al Fuse (Bruxel), oltre numerose apparizioni ai festival di tutto il mondo, come Lowlands, Sonar, il Detroit Music Festival e il mutek.
In ogni caso, prima di tutto ciò, ci sono alcuni gustosi remix nel 2007, come quello di Baby Kate di Heartthrob (Minus), Gotham Road di Ryan Crossen (Trapez) e Louderbach (Underline). Vale anche la pena tenere d’occhio Items and Things, la nuova label di Magda, Marc e Troy che è l’officina delle loro più astratte creazioni.



SILVIE LOTO
Silvie Loto, nata e cresciuta a Firenze con un forte interesse per la musica, comincia a suonare all'età di 17 anni, affascinata dal mondo della notte e dalla musica da club e influenzata dai suoi numerosi viaggi a Londra, Spagna e in Germania dove è venuta a contatto con nuovi suoni. La sua musica può essere definita come un GROOVE contagioso, un sound che combina ritmo, minimalismo, melodia, percussioni e suoni che ricordano paesi lontani. Il suo step successivo sarà quello, in futuro, di dedicarsi alle produzioni, cosa a cui sta già lavorando. Ha suonato nei migliori club e discoteche della Toscana come Tenax, Canniccia, Saschall, Frau, Viper e in giro per l'Italia affiancandosi ad artisti internazionali del calibro di Vera, Massi DL, Satoshi Tomie, Dj Red, Lucio Aquilina, Tractile (Minus), Sossa & Renè (Circoloco), Joseph Capriati, Marc Houle, Sis, Nick Curley, Spiller, Magda etc...


MARCO SOLFORETTI (tenax rec.)
Dalla fine degli anni 80 segue la crescita ed i cambiamenti della musica,studiando i fenomeni musicali underground. Dj eclettico ed atipico, ha sempre privilegiato nei suoi set un crossover di stili musicali filtrandoli attraverso una personale visione del ritmo. Funk, jazzy,techno,house,minimal vengono trattate come parti integranti di un’ unica, armonica onda. Nel 1997 diventa dj del tube, privè sperimentale del Tenax, che cambierà nome e stile con l’inizio del Nobody’s perfect. Il tube diventa  Mum, art-privee del Tenax, mentre Nobody’s perfect diventa una delle serate più famose d’Europa. Inizia nel 2003 un percorso con Homegroove, il progetto RedBull che coinvolge dj e producer emergenti> Nel 2004 inizia la sua esperienza negli U.S.A. grazie a SeiSix, realtà italiana undergorund a San Francisco, suonando nei migliori club della città. E’ attualmente ospite  al Supperclub, club di fama mondiale con sede a Roma, Amsterdam, Istanbul e San Francisco. E’ attualmente dj del Tenax nella stagione invernale e dj del Boca Chica nella stagione estiva, l’evento più trasgressivo della Versilia. E’ imminente la prima uscita su Tenax Recordings,  Birdy, composta con Alex Neri, dalle influenze latin tango.



ìngresso in lista entro le ore 01:00
15 donna, 18 uomo con drink
tavoli 25 euro a persona tutti spendibili in consumazioni



presso CANNICCIA via unità d italia 1 forte dei marmi uscita versilia


INFO, LISTE, TAVOLI:
335.353913 CRISTIANO
mail: info@finaxadv.com
msn: finaxadv@hotmail.it
lista: FINAX






 

]]>
TENAX firenze SABATO 23 MAGGIO 2009 SVEN VATH! Mon, 18 May 2009 13:54:16 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/dance/81159.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/dance/81159.html finax finax TENAX firenze SABATO 23 MAGGIO 2009 SVEN VATH!

guest star:
SVEN VATH (COCOON)
chris tietjen (COCOON)
jack sienkewicz (live) (COCOON)

APERTURA ORE 20:00 CON BUFFET INCLUSO NEL PREZZO FINO ALLE 23:00!

SVEN VATH (COCOON)
È uno dei grandi pionieri della musica techno in Germania. Ancora oggi è uno dei dj più popolari, comparendo da anni nelle classifiche della stampa specializzata tra i migliori dj tedeschi. Tra i suoi alias "R U Ready" e "Sam Vision"; spesso nell'ambiente musicale cui appartiene viene soprannominato "Papa (papà)" o "Babba". Ha fondato le etichette musicali trance "Harthouse" e "Eye Q" (ora non più attiva) ed è stato parte dei gruppi 16 Bit, Astral Pilot, Barbarella, The Essence of Nature, Metal Master, Metal Masters, Mosaic, e Off. È proprietario della azienda Cocoon Event Media GmbH, che possiede l'etichetta discografica Cocoon Recordings, nonché del Cocoon Club a Francoforte.

ingresso su prevendita 45 euro con drink in lista dalle 20:00 alle 23:00 45 euro con drink
tavoli esauriti!

INFO E PRENOTAZIONI:
335.353913 CRISTIANO
mail: info@finaxadv.com
msn: finaxadv@hotmail.it
LISTA "FINAX"


 

]]>
TENAX firenze SABATO 16 MAGGIO 2009 guest star: RICARDO VILLALOBOS (COCOON) APERTURA ORE 20:00 CON BUFFET INCLUSO NEL PREZZO!!!! Sun, 10 May 2009 15:51:54 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/varie/80580.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/varie/80580.html finax finax TENAX firenze SABATO 16 MAGGIO 2009 guest star: RICARDO VILLALOBOS (COCOON) APERTURA ORE 20:00 CON BUFFET INCLUSO NEL PREZZO!!!!

RICARDO VILLALOBOS (COCOON)
Ricardo Villalobos è un disc jockey cileno. E’ molto conosciuto per il suo contributo artistico nei generi minimal, house e microhouse ed oggi è una delle figure più importanti nel panorama della minimal house.Ricardo Villalobos nasce a Santiago del Cile nel 1970, ma all’età di tre anni, causa i ben noti regimi del Generale Augusto Pinochet, è costretto con la famiglia ad emigrare in Germania, patria materna, dove la sua storia prosegue fino ai giorno nostri.
I fattori che lo portano a diventare uno dei dj/produttori più affermati e ricercati oggigiorno sono la cultura e la propensione musicale, infatti nei tardi ottanta passa dal suonare il bongo ad occuparsi di djing e di musica elettronica. Una delle principali cause di questo interessamento è la grande passione per i Depeche Mode che si sviluppò continuamente avvicinandolo ad un universo musicale di gente nota come Baby Ford, Thomas Melchior, Daniel Bell, Andrew Weatherall e non ultimo Richie Hawtin (Plastikman), col quale oggi condivide parecchi dj sets.
Probabilmente, però, la vera particolarità dello stile di Ricardo è da ricercarsi nel connubio tra la musica sopracitata e quella del Sud America, delle sue radici. La musica brasiliana e la samba, in particolare, ne segnano marcatamente la vena artistica, e ciò si riflette nelle atmosfere, nei ritmi e nelle melodie che riesce a esprimere.

INFO E PRENOTAZIONI:
335.353913 CRISTIANO
mail: info@finaxadv.com
msn: finaxadv@hotmail.it
LISTA "FINAX"

 

]]>
TENAX firenze SABATO 9 MAGGIO 2009 guest star: RARESH [a:rpia:r] Sun, 03 May 2009 23:20:21 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/80032.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/80032.html finax finax TENAX firenze SABATO 9 MAGGIO 2009 guest star: RARESH [a:rpia:r]

RARESH [a:rpia:r]
Raresh è un giovane ma già molto considerato DJ rumeno. Nato a Bacau, si conquista presto un posto nella scena musicale presso il più importante club della sua città natale, fino a che il suo talento lo porterà ad esibirsi e successivamente a stabilirsi nella capitale Bucarest nel 2003. Nel 2005 entra a far parte della Sunrise Booking Agency e grazie a questa ha la possibilità di affiancare nei grandi parties sul Mar Nero i grandi deejays che lui ammirava: Richie Hawtin, Magda, Steve Bug, Troy Pierce, Marc Houle e molti altri. Partecipa al The Sound Of The Sixth Season World Tour 2006 eseguendo l’apertura per il leggendario Sven Väth. In quel periodo conosce ed entra nelle grazie di Ricardo Villalobos che lo vorrà con sé nella famigerata scuderia Cocoon di cui fa attualmente parte. Lo stile di Raresh è sin dall’inizio techno. Ha iniziato la sua carriera da producer in seguito alla nascita della [a:rpia:r], da lui fondata nel 2007. Con il tempo ha maturato uno stile del tutto personale che combina minimal, tech e deep house in modo allo stesso tempo delicato e potente.

INFO E PRENOTAZIONI:
335.353913 CRISTIANO
mail: info@finaxadv.com
msn:finaxadv@hotmail.it
LISTA "FINAX"
 

]]>
TENAX firenze SABATO 2 MAGGIO 2009 JEFF MILLS+ILARIO ALICANTE!!!!! Tue, 28 Apr 2009 19:22:46 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/79827.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/79827.html finax finax TENAX firenze SABATO 2 MAGGIO 2009 JEFF MILLS+ILARIO ALICANTE!!!!!

JEFF MILLS
Jeff Mills e’ nato a Detroit nel 1963, la sua carriera e’ molto precoce nella sua citta’ natale grazie a dei programmi rdiofonici e gia’ da allora venne soprannominato il mago grazie alla sua dimestichezza e alla sua bravura con i piatti. Mixava pacilmente industrial music e electro pop fino a portare la musica techno a Detroit. Nel 1988 Jeff Mills si dedica alla produzione musicale insieme a Tony Srock creando la Final cut ma, quando ebbe l’incontro con Mike Banks lascia la Final Cut per dare vita all’Underground Resistance ovvero uno dei mitici collettivi techno. Insieme a Mike Banks incise il primo album Waveform e Sonic, ma nel 1992 lascia Detroit per andare a New York e dare una svolta alla sua vita e al suo genere musicale. A New York Jeff Mills crea allora una propria etichetta, la Axis Records, e collabora con la casa discografica Tresor di Berlino, conquistando in breve tempo lo scenario della musica techno mondiale e affiancato da dj’s del calibro di Laurent Garnier e Carl Cox. Jeff Mills ha fatto sempre uso di dischi minimalisti, ossessivi e percussivi, pensati per la dance, ma la sua musica è in realtà molto più complessa e variegata. Nel corso di eventi speciali propone mix di house, funk e soul e la sua musica è una sorta di singolare jazz cosmico, con caratteristiche volontariamente sinfoniche e misteriose proprie della musica da film. Jeff Mills e’ tuttora uno tra i dj’s piu’ famosi al mondo per il suo stile musicale techno e per aver portato un’innovazione nella musica  parlando anche di colonne sonore di films ed e’ stato definito il re dei tre piatti come un artista autentico, un vero compositore del nostro tempo.

ILARIO ALICANTE
Ilario Alicante nasce il 17/12/1988 a Livorno,ed inizia a coltivare la sua passione musicale sin da piccolo, quando la madre comincia a fargli ascoltare ogni genere musicale di suo gradimento. Passa il tempo….. Ilario inizia a conoscere il mondo della notte e quello del dj, in un primo momento ha un contatto con attrezzature “di fortuna” cimentandosi in mix stentati poi continuando ad approfondire e a migliorarsi finalmente arriva la residenza al “Pachamama club”, qui la sua tecnica e qualità salgono grazie a questa nuova esperienza ,arrivando ad ottimi livelli. Da qui inizia a frequentare locali molto importanti e di tendenza in Italia, Germania e infine Spagna dove grazie al Circoloco e ad Cocoon conosce e si innamora della musica house con sfumature e cadenze latine,minimal techno e elettroniche. Da quel momento comincia a produrre e suonare quel genere musicale. Nei suoi set possiamo trovare comunque, diverse influenze donando così un tocco di stile che differenzia ogni suo set. Si ispira ad artisti come Richie Hawtin,Marco Carola, Ricardo Villalobos,Raresh,Luciano. Le sue produzioni sono state apprezzate da dj producer di livello internazionale.La traccia "vacaciones en chile" testata nei club più importanti lo prepara ad un salto di qualità che lo porterà dritto nell'house music business!

INFO E PRENOTAZIONI:
335.353913 CRISTIANO
LISTA "FINAX"

]]>
TENAX firenze SABATO 18 APRILE 2009 "NOBODY'S PERFECT!" djs: RALF & ALEX NERI Wed, 15 Apr 2009 01:53:09 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/spettacoli/78522.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/spettacoli/78522.html finax finax
TENAX  firenze  SABATO 18 APRILE 2009 "NOBODY'S PERFECT!"

djs:

RALF
&
ALEX NERI

OMAGGIO DONNA IN LISTA ENTRO MEZZANOTTE!!!!!!

...il nome della lista è FINAX

info & prenotazioni sia x il venerdì che x il sabato:
335.353913 cristiano
msn: finaxadv@hotmail.it
mail: info@finaxadv.com



 

]]>
TENAX venerdì 24 aprile PINK CASH!! from M_NUS: MARC HOULE! Sat, 11 Apr 2009 20:45:20 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/varie/78269.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/varie/78269.html finax finax //////////finaxadv & spaceflò////////

presentano:
PINK CASH!!!!

VENERDì 24 APRILE 2009

dalle h. 23:00

@ TENAX (firenze)

live from M_NUS: MARC HOULE
Canadese di nascita, ma residente tra New York e Berlino, Marc Houle è una delle menti
più geniali che si cela dietro il fenomeno M_NUS. La sua carriera artistica lo vede agli inizi al
fianco di Troy Pierce e Magda nel trio “Run“, ma le più grandi soddisfazioni, arrivano quando
lavorando come solista associa il suo nome alla travolgente label di Richie Hatwin: la M_NUS.

+ SILVIE LOTO
nata e cresciuta a Firenze con un forte interesse per la musica, comincia a suonare all'età di 17 anni, affascinata dal mondo della notte e dalla musica da club e influenzata dai suoi numerosi viaggi a Londra, Spagna e in Germania dove è venuta a contatto con nuovi suoni. La sua musica può essere definita come un GROOVE contagioso, un sound che combina ritmo, minimalismo, melodia, percussioni e suoni che ricordano paesi lontani. Il suo step successivo sarà quello, in futuro, di dedicarsi alle produzioni, cosa a cui sta già lavorando. Ha suonato nei migliori club e discoteche della Toscana come Tenax, Canniccia, Saschall, Frau, Viper e in giro per l'Italia affiancandosi ad artisti internazionali.

+PROJECT52


*INGRESSO IN LISTA ENTRO MEZZANOTTE 10 EURO INCLUSO UN DRINK

**TAVOLI SU PRENOTAZIONE 25 EURO

LISTA FINAX

---------------------------------------------------------------------------------
INFO & PRENOTAZIONI:
CELL: 335.353913 CRISTIANO
MSN: finaxadv@hotmail.com
MAIL: info@finaxadv.com

]]>
TENAX firenze SABATO 4 APRILE 2009 "NOBODY'S PERFECT!" Mon, 30 Mar 2009 04:38:29 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/77069.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/world_music/77069.html finax finax TENAX firenze SABATO 4 APRILE 2009 "NOBODY'S PERFECT!"



djs:



GUIDO SCHNEIDER (pokerflat/berlin)

&

JAMIE JONES (crosstownrebels/london)



OMAGGIO DONNA IN LISTA ENTRO MEZZANOTTE!!!!!!



20 euro uomo in lista entro le 23.30

20 euro donna in lista entro le 01.00

25 euro uomo in lista entro le 01.00



tavolo su prenotazione:

35 euro zona palco e galleria

30 euro zona gold





...il nome della lista è FINAX





info & prenotazioni sia x il venerdì che x il sabato:

335.353913 cristiano

msn: finaxadv@hotmail.it

mail: info@finaxadv.com





]]>
TENAX firenze SABATO 4 APRILE 2009 "NOBODY'S PERFECT!" Sun, 29 Mar 2009 19:44:54 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/varie/77068.html http://content.comunicati.net/comunicati/varie/77068.html finax finax TENAX  firenze  SABATO 4 APRILE 2009 "NOBODY'S PERFECT!"



djs:



GUIDO SCHNEIDER (pokerflat/berlin)


&


JAMIE JONES (crosstownrebels/london)



OMAGGIO DONNA IN LISTA ENTRO MEZZANOTTE!!!!!!



20 euro uomo in lista entro le 23.30


20 euro donna in lista entro le 01.00


25 euro uomo in lista entro le 01.00



tavolo su prenotazione:


35 euro zona palco e galleria


30 euro zona gold




...il nome della lista è FINAX




info & prenotazioni sia x il venerdì che x il sabato:


335.353913 cristiano


msn: finaxadv@hotmail.it


mail: info@finaxadv.com



]]>