Comunicati.net - Comunicati pubblicati - INSILVIS Comunicati.net - Comunicati pubblicati - INSILVIS Thu, 12 Dec 2019 14:42:28 +0100 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://content.comunicati.net/utenti/6975/1 Insilvis, La vita dei sassi - Collezione di appendiabiti da parete Fri, 11 Jan 2013 19:11:42 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/261930.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/261930.html INSILVIS INSILVIS  

A complemento di una già vasta offerta di appendiabiti da parete, Insilvis presenta una collezione di appendiabiti caratterizzata dall'utilizzo di sassi naturali come pomelli.

Acciaio inossidabile e marmo sono un classico dell’architettura e del design.

 

Nella collezione di appendiabiti da parete STONES, Insilvis sceglie di utilizzare i due materiali secondo le rispettive peculiarità.

 

La fine tornitura del cono d’acciaio inossidabile che sostiene il sasso, rivela inaspettate qualità seriche dell’acciaio, che reagisce con vigore alla luce incidente: comunica esattezza, tecnologia, resistenza e durata.

 

Il sasso è proposto così come modellato dalla natura, lungo il suo percorso, scendendo dai monti.

 

Insilvis STONES, appendiabiti da parete


Variazioni cromatiche, texture, rilievi e avvallamenti, imperfezioni e asimmetrie definiscono un unicum di straordinaria ricchezza, veramente non immaginabile come creazione artificiale: i sassi stratificano un vissuto composto dall’azione combinata di infiniti eventi.

La luce, assorbita o riflessa in modi sempre diversi, restituisce una superficie calda e rassicurante, densa di informazioni visuali e tattili.

La collezioni si compone di diversi sistemi di fissaggio, le diverse tipologie di sasso, con la possibilità di installare un gancio supplementare in acciaio inossidabile.


 

Insilvis STONES, appendiabiti da parete

]]>
Insilvis EUREKA, appendiabiti a muro Tue, 29 May 2012 17:26:34 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/224341.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/224341.html INSILVIS INSILVIS INSILVIS è lieta di comunicare l'edizione dell'appendiabiti da parete EUREKA, ad ampliare la propria collezione di ready-made objects quali BOLT, GOLF, BASEBALL, FOOTBALL e TENNIS.

EUREKA è una collezione di appendiabiti a stelo e a parete, pensata come omaggio alla classica lampadina ad incandescenza, con bulbo in vetro e base a vite, derivata dal modello che Thomas Edison ha sviluppato a partire dal 1878.

Destinata ad essere sostituite dalle lampadine di nuova generazione, alcune delle quali ne riprendono la forma a sfera raccordata alla vite, la lampadina classica è ormai diventata una icona del nostro tempo: presente nei nostri spazi domestici da diversi decenni, esprimeva una presenza neutra, percettivamente acquisita, psicologicamente rassicurante, ormai sottratta anche al giudizio del tempo.

Il nome di questo appendiabiti  riprende la parola in greco antico, “ho trovato”, “ho scoperto”,  notoriamente attribuita ad Archimede in occasione di una sua geniale intuizione: “l’accensione” di una lampadina descrive perfettamente, con figurazione contemporanea, l’istantaneità dell’idea.

EUREKA è realizzata in resina acetilica gialla e vite in alluminio: il colore che descrive la bassa temperatura colore della lampadina ad incandescenza.

A dispetto della innocente freschezza della citazione, la realizzazione è di elevata qualità.

L’attacco a parete, in acciaio inossidabile, a totale scomparsa, è adatto per tutte le tipologie di supporti.

Per migliorare ancora le qualità prestazionali dell’oggetto (modello EUREKA +), si è prevista la possibilità di integrare il pomello con un gancio supplementare inferiore, sempre in acciaio inossidabile .

EUREKA si inserisce nella collezione di ready-made objects di INSILVIS, quali BOLT, GOLF, BASEBALL, FOOTBALL e TENNIS.

 

]]>
Insilvis MARECHIARIO, omaggio all'Italia Tue, 10 Aug 2010 10:58:09 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/130217.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/130217.html INSILVIS INSILVIS Agosto 2010. I tipici paesaggi estivi italiani, caratterizzati dagli azzurri del cielo e del mare, hanno suggerito a INSILVIS l’edizione e presentazione al pubblico di  un appendiabiti da parete, MARECHIARO, che intende rendere omaggio all’Italia, come realtà geografica e culturale: una affettuosa adesione a un modo di sentire semplice e radicato nella mentalità popolare nonostante la pressione dell’attualità tecnologica.

Le identità culturali non costituiscono termine definitivo e monolitico, bensì combinazione variabile di posizioni ideologiche, attribuzioni ed evidenze culturali, luoghi comuni più o meno benevoli e codici sociali: possono essere efficacemente rappresentate per mezzo di segni riconoscibili, di natura linguistica o iconografica.

MARECHIARO ha come obiettivo proprio la trasformazione in linguaggio visuale di certe suggestioni, di un luogo comune sull’italianità, popolare e allegorica, ma sempre affascinante.

L’ oggetto è anche un esempio di possibilità di personalizzazione degli appendiabiti da parete per uffici, negozi o anche spazi privati: è infatti possibile personalizzare il disco di resina con marchi commerciali o altre immagini.

 

 

Insilvis MARECHIARO, appendiabiti parete

]]>
Insilvis SUNCHARIOT, mitologia della funzione. Mon, 12 Jul 2010 11:10:06 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/127438.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/127438.html INSILVIS INSILVIS INSILVIS presenta una inedita collezione di appendiabiti reggi grucce caratterizzata da particolare flessibilità funzionale e dimensionale, adatta a spazi commerciali, direzionali e privati.

SUNCHARIOT, appendiabiti reggi grucce,  nasce a seguito delle occasioni crescenti di collaborazione tra l’azienda pordenonese e realtà legate al settore della moda e dalla valutazione della progressiva attenzione da parte dell’architettura degli interni domestici nei confronti del prodotti nati per l’area contract.

E’ un oggetto per l’arredamento contemporaneo giovanile, intelligente (l’asta orizzontale è disponibile con diverse lunghezze e su misura), facile da assemblare (quattro viti a brugola), facile da movimentare (leggerezza) e da spostare (ruote piroettanti).

Per le ruote piroettanti INSILVIS ha scelto di utilizzare lo splendido modello rotola di ogTM, particolarmente adatto a rappresentare il carattere contemporaneo e innovativo dell’appendiabiti e il peculiare timbro geometrico della sua definizione formale.

Il tubo d’acciaio a sezione quadrata, curvato a tutto sesto, sembra contraddire la linearità della parte inferiore dell’opera.

Allo stesso tempo, la brusca interruzione dell’arco crea una discontinuità inattesa nel percorso visivo: l’ organizzazione speculare della struttura accentua o attenua la soluzione di continuità, secondo il punto di vista. Il colore bianco della struttura principale si adatta a qualsiasi combinazione di materiale, finitura e colore dell’asta orizzontale: acciaio laccato bianco o nero, acciaio inossidabile, fibra di carbonio.

Perfetto complemento di SUNCHARIOT è la gruccia in acciaio inossidabile OOPS.

 

Insilvis SUNCHARIOT

]]>
Insilvis SEAWATER, appendiabiti come gioielli Thu, 13 May 2010 08:17:25 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/120678.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/120678.html INSILVIS INSILVIS Insilvis SEAWATER

 

A maggio 2010 INSILVIS presenta al pubblico un nuovo modello di appendiabiti murale, SEWATATER,  pensato e realizzato nell’obiettivo di investire il complemento d’arredo di un valore iperoggettuale, tale da consentire finalità esornative del tutto autonome rispetto alla funzione d’uso.

La definizione formale, ispirata a temi floreali, si affida all’accostamento tra due materiali d’eccezione, l’acciaio inossidabile finemente tornito e il cristallo Swarovski,  entrambi capaci rispondere con sempre rinnovata creatività  alla luce incidente, naturale come artificiale.

La qualità dei materiali e della realizzazione permette di considerare SEAWATER un vero e proprio gioiello per le pareti di destinazione.

Il nuovo lavoro integra degnamente le collezioni  di appendiabiti murali GEOMETRICA, READYMADE e SPORT.

]]>
Insilvis VIKING Tue, 06 Apr 2010 10:09:06 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/107872.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/107872.html INSILVIS INSILVIS Insilvis VIKING, servo muto

In occasione della settimana milanese del design INSILVIS presenta il nuovo servo muto VIKING, dove i rilievi emozionali suggeriti dall'immagine di un elmo vichingo sono inseguiti dalle forme astratte, tradotte nella perentorietà dell'acciaio inossidabile.Il tubo curvato superiore riprende con evidenza l’energia formale e massiva dell’elmo, le spezzate ascensionali dei montanti ne interpreta le linee di forza.L’insieme esprime un equilibrio certo e solido, ulteriormente stabilizzato dalla barra orizzontale e saldamente radicato a terra dalla corona circolare di base. Tuttavia, è possibile leggere nell’opera la cristallizzazione di un movimento appena compiuto, ovvero l’intenzione di una imminente animazione. L’andamento a spezzata dei sostegni, esili ma efficaci come gli arti di un fenicottero, moltiplica le combinazioni visuali tra i componenti, nelle intersezioni e nei parallelismi apparenti che si producono al variare del punto di vista. L’acciaio inossidabile è il materiale perfetto per interpretare questa dialettica delle linee, così cariche di densità materiche e di velate suggestioni iconografiche. Da anni INSILVIS dedica instancabile attenzione al tema del servo muto che, già nel nome utilizzato nelle diverse lingue, dimostra una particolare vocazione alla personificazione con curiosi rilievi semantici. Le ragioni funzionali, assunte con la serietà è il rigore dovuti, sono solo il punto di partenza per un lungo e affettuoso percorso interpretativo compiuto dall’azienda assieme a tutti i suoi clienti.

]]>
SIGNUM di INSILVIS: un appendiabiti per dire grazie. Mon, 07 Dec 2009 08:14:16 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/100594.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/100594.html INSILVIS INSILVIS

SIGNUM di INSILVIS: un appendiabiti per dire grazie.

 

A conclusione di un anno particolarmente intenso e produttivo, per esprimere un augurio e un ringraziamento alla propria clientela,  INSILVIS presenta una collezione di appendiabiti da parete insolita e difficilmente collocabile in una delle consuete categorie stilistiche.

SiGNUM è una parentesi aperta entro una produzione aziendale normalmente caratterizzata da forme essenziali interpretate in acciaio inossidabile, alluminio, fibre composite e marmo.

Prima che oggetto d’uso, l’appendiabiti è inteso quale singolarità estetica e occasione per caratterizzare gli spazi di destinazione, con attenzione  alle più sottili interazioni psicologiche tra i suoi fruitori e le presenze oggettuali.

Nella nuova collezione, la placcatura in oro zecchino 24 carati o la cromatura a spessore nobilitano la superficie dell’acciaio con la perfezione serica e cristallina del matallo nobile: rivestono di luce le linee morbide del raccordo di testa come i tratti spigolosi della filettatura a vista e del bullone di fissaggio; veicolano le suggestioni simboliche delle incisioni e dei rilievi , cristallizzandole nella densità della materia.

L’oggetto, decontestualizzato dalle proprie ragioni funzionali originarie,  è così promosso a vita  incorruttibile, come fosse un gioiello.

Si stabiliscono contemporaneamente relazioni di qualità figurativa con gli indumenti appesi, nell’interazione costante delle forme e dei colori espresse dalla fissità  dell’oggetto e dalla mobilità vibratile dell’indumento che vi si appoggia.

 

www.insilvis.com

 

]]>
SIGNUM di INSILVIS: un appendiabiti per dire grazie. Mon, 07 Dec 2009 08:14:16 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/100595.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/100595.html INSILVIS INSILVIS

SIGNUM di INSILVIS: un appendiabiti per dire grazie.

 

A conclusione di un anno particolarmente intenso e produttivo, per esprimere un augurio e un ringraziamento alla propria clientela,  INSILVIS presenta una collezione di appendiabiti da parete insolita e difficilmente collocabile in una delle consuete categorie stilistiche.

SiGNUM è una parentesi aperta entro una produzione aziendale normalmente caratterizzata da forme essenziali interpretate in acciaio inossidabile, alluminio, fibre composite e marmo.

Prima che oggetto d’uso, l’appendiabiti è inteso quale singolarità estetica e occasione per caratterizzare gli spazi di destinazione, con attenzione  alle più sottili interazioni psicologiche tra i suoi fruitori e le presenze oggettuali.

Nella nuova collezione, la placcatura in oro zecchino 24 carati o la cromatura a spessore nobilitano la superficie dell’acciaio con la perfezione serica e cristallina del matallo nobile: rivestono di luce le linee morbide del raccordo di testa come i tratti spigolosi della filettatura a vista e del bullone di fissaggio; veicolano le suggestioni simboliche delle incisioni e dei rilievi , cristallizzandole nella densità della materia.

L’oggetto, decontestualizzato dalle proprie ragioni funzionali originarie,  è così promosso a vita  incorruttibile, come fosse un gioiello.

Si stabiliscono contemporaneamente relazioni di qualità figurativa con gli indumenti appesi, nell’interazione costante delle forme e dei colori espresse dalla fissità  dell’oggetto e dalla mobilità vibratile dell’indumento che vi si appoggia.

 

www.insilvis.com

 

]]>
MARSLANDING - La Razionalità della Bellezza Sun, 27 Sep 2009 08:36:52 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/90995.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/90995.html INSILVIS INSILVIS

MARSLANDING – La razionalità della Bellezza

 

A settembre 2009 INSILVIS presenta al pubblico MARSLANDING, appendiabiti a composizione variabile disegnato da Massimiliano Pavon.

Tra gli obiettivi del progetto la possibilità di scegliere in numero degli steli, eventualmente con altezze diverse per una perfetta adesione alle esigenze degli utilizzatori e l’ estrema facilità con la quale è possibile assemblare o smontare l’oggetto.

MARSLANDING, dal design essenziale e contemporaneo, si compone sostanzialmente di tre elementi, ciascuno dei quali distino per forma e materia: la corona circolare in acciaio inossidabile che costituisce la base, gli steli in fibra di carbonio, in terminali a forma di disco volante in alluminio.

MARSLANDING è adatto a tutti gli ambienti della casa, dall’ingresso agli spazi bagno.

http://www.insilvis.com/

 

 

]]>
Cresce la linea JUNIOR di INSILVIS Sat, 18 Apr 2009 08:22:46 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/78902.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/78902.html INSILVIS INSILVIS

INSILVIS amplia e perfeziona la propria collezione di appendiabiti a stelo e a parete ispirati  agli sport del golf e del baseball. Dedicata ad ambienti giovanili, la collezione presenta alti livelli tecnologici, avvantaggiandosi dell’esperienza pluriennale dell’azienda nel settore specifico dei complementi d’arredo.

I materiali sono d’eccezione: acciaio inossidabile, alluminio, policarbonato, materiali compositi fibrosi e particellari; le soluzioni progettuali e le tecniche esecutive raffinate.

L’incontro tra  le due esperienze, lo sport e il design, libera e traduce energie mentali e fisiche  in opere briose e impreviste: le icone della pratica sportiva, decontestualizzate e proposte a nuova vita e funzione, vedono esaltati i riferimenti associativi in interpretazioni inedite e sorprendenti.

Si costituisce un vocabolario formale e funzionale aperto e dinamico, per esprimere, innanzitutto, un modo di essere, uno stile di vita.

 

]]>