Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Chiesa di Scientology di Milano Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Chiesa di Scientology di Milano Tue, 27 Oct 2020 13:47:04 +0100 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://content.comunicati.net/utenti/6466/1 LA VERITA' SULLA DROGA A MILANO Fri, 23 Oct 2020 14:44:40 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/667995.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/667995.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di prevenzione "La Verità sulla droga" 

I volontari della Chiesa di Scientology, in questo periodo, stanno offrendo gratuitamente "La Verità sulla droga" ai negozianti della zona Nord di Milano, affinchè possano a loro volta, renderli disponibili ai cittadini. 

Il programma “La Verità sulla droga” è composto da una serie di 13 opuscoli ben documentati che, senza usare tattiche intimidatorie, forniscono informazioni sulle droghe, lasciando così ai giovani la facoltà di decidere se vivere una vita libera dalla droga. La serie è composta da un opuscolo che dà una panoramica sui vari tipi di droga e di un opuscolo per ciascuna delle droghe più comunemente usate. 

Tale campagna di prevenzione patrocinata dalla Chiesa di Scientology a livello internazionale ed ispirata dalle scoperte di L Ron Hubbard, è ritenuta una delle più grandi iniziative non governative al mondo. 


Per approfondire l'argomento è possibile anche consultare i materiali online  

(linkl: https://www.noalladroga.it/drugfacts-booklets.html ) 

]]>
I MINISTRI VOLONTARI A MILANO Fri, 23 Oct 2020 14:42:21 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/667993.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/667993.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano


Ministri Volontari di Scientology a Milano, stanno continuando con le attività post lockdown, offrendo aiuto per la comunità più bisog
nosa. In questo momento in cui non siamo ancora completamente rientrati nella “normalità”, sono ancora molte le iniziative messe in atto dalla straordinaria "macchina del volontariato".

Per non abbandonare chi versa in condizioni critiche, la Chiesa di Scientology ha avviato una raccolta di beni di prima necessità tra i propri fedeli che poi vengono smistati e distribuiti dai Ministri Volontari.

Si è così creata una vera e propria catena della solidarietà che sta permettendo di non lasciare soli coloro che in questo momento hanno più bisogno di aiuto.

Oltre a viveri e beni di  prima necessità, offrono anche un più ampio aiuto quando incontrano ulteriori situazioni cui far fronte, utilizzando la conoscenza che li contraddistingue, parte del Programma dei Ministri Volontari  che è stato lanciato più di trent'anni fa da L. Ron Hubbard.

Il Manuale di Scientology è il testo che racchiude i fondamenti di Scientology che vengono applicati costantemente dai Ministri Volontari, ma che possono essere utilizzati da chiunque nel quotidiano, in ogni ambito della propria vita. Ciascun capitolo contiene principi chiave e tecnologia pratica, utilizzabile costantemente; i capitoli sono anche disponibili come singoli opuscoli, uno per ogni soggetto trattato.

I capitoli di tale Manuale, sono anche disponibili online e per ogni argomento trattato è possibile seguire un corso gratuito, disponibile anch'esso online.

Per approfondire l'argomento e/o avere ulteriori informazioni, contattare l'Ufficio Affari Pubblici (affaripubblicimilano@scientology.net) della Chiesa di Scientology di Milano

o direttamente il sito internazionale dei Ministri Volontari.

]]>
DIRITTI UMANI ONLINE Fri, 23 Oct 2020 14:40:09 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/667991.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/667991.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano UNITI PER I DIRITTI UMANI GIOVENTÙ PER I DIRITTI UMANI sono programmi che la Chiesa di Scientology sostiene e finanzia, sin dalla loro nascita, in tutto il mondo.


 

Educare sul soggetto dei Diritti Umani è una delle molte attività per rendere i diritti umani una realtà ed una delle principali per costruire una Cultura del Rispetto. I giovani di oggi sono i leader di domani, crescere i nostri figli con queste basi, fondate su veri sani principi, non può che giovare al nostro futuro. 


Per contribuire a raggiungere mete così importanti, la Chiesa di Scientology finanzia la produzione, in diverse lingue, del materiale didattico quale Il Pacchetto Educativo “Dar Vita ai Diritti Umani” ideale per insegnanti, professori ed educatori più in generale che possono richiederlo gratuitamente seguendo il link: https://www.unitiperidirittiumani.it/educators/educators-kit.html 

Il Pacchetto Educativo contiene: 
La Guida per l’insegnante “Dar Vita Ai Diritti Umani” - La Guida per l’Insegnante è un manuale completo per l’attuazione di un programma di studio sui diritti umani.  
Il Documentario “La Storia dei Diritti Umani” - Questo straordinario film educativo spiega i diritti umani attraverso la narrazione della loro storia, sviluppo ed uso ai giorni nostri. 
24 Copie Dell’opuscolo La Storia Dei Diritti Umani” - L’opuscolo che accompagna il film La Storia dei Diritti Umani fornisce un’introduzione di base sui diritti umani, descrivendo a grandi linee il loro sviluppo nel moderno sistema dei diritti umani.  

###  
per maggiori informazioni su Scientology, il suo Fondatore e programmi: 
www.scientology.it - www.lronhubbard.it - www.scientologyreligion.it
### 
]]>
ABBI CURA DI TE STESSO Fri, 23 Oct 2020 14:37:52 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/667989.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/667989.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano

I volontari della Chiesa di Scientology di Milano stanno offrendo gratuitamente alla cittadinanza La Via della Felicità unitamente ad aiuti umanitari per le famiglie più bisognose. L'iniziativa è parte delle varie attività di solidarietà che non si sono fermate dopo il lockdown.

Scritto da L. Ron Hubbard e pubblicato la prima volta 1981, La Via della Felicità è un codice morale  il cui scopo è di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell'Uomo. 

ABBI CURA DI TE STESSO è il Primo dei suoi 21 Precetti, la sua applicazione può essere di grande aiuto per una migliore qualità della vita per tutti. E' il precetto che in questo periodo sta venendo sottolineato in modo particolare, al fine di continuare ad affrontare l'emergenza in corso con una maggiore responsabilità.

La Via della Felicità è anche consultabile online ed anche possibile accedere al CORSO GRATUITO  attraverso il quale imparare: i 21 precetti basati sul buon senso che costituiscono La Via della Felicità; come usarli nella vita quotidiana e come condividere La Via della Felicità con altri per aumentare ulteriormente il potenziale di sopravvivenza.

]]>
CORSI PER CORRISPONDENZA SUI FONDAMENTI DEL VIVERE VERE SOLUZIONI CHE FUNZIONANO Wed, 21 Oct 2020 17:55:24 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/667461.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/667461.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano Questo è uno di quei periodi in cui ci si sofferma di più ad analizzare i vari aspetti della vita. Le priorità e ciò a cui si da più valore sembrano davvero cambiati in questo ultimo anno che ci ha permesso lunghe riflessioni.

I materiali di studio di Scientology contengono una gran quantità di conoscenza sulla mente, lo spirito e la vita, migliaia di saggi e articoli e oltre 3.000 conferenze registrate, il lavoro di L. Ron Hubbard abbraccia praticamente ogni aspetto del vivere.

La Chiesa di Scientology, ha reso accessibile online l’intera raccolta fattibile a distanza. Ci si registra e si può essere seguiti secondo i propri tempi e disponibilità. In un momento in cui le distanze sociali sono diventate buona regola, questa scelta si è dimostrata di enorme aiuto per molti.

Questa settimana vi accenniamo di Scientology: Una Nuova Ottica sulla Vita:

una raccolta di brani, ognuno dei quali rappresenta una vasta ed esauriente visione d’insieme di Scientology, nella sua applicazione ad aspetti specifici dell’esistenza.

Contiene risposte che l’Uomo ha cercato per millenni, a domande quali "È Possibile Essere Felici?". Tratta soggetti del tipo "Come Occuparsi della Confusione nel Mondo del Lavoro Quotidiano" , "Matrimonio", "La Legge della Terza Parte che rivela la causa dei conflitti", "Onestà ed Etica". I fondamenti del vivere, vere soluzioni che funzionano. 

 Corso per Corrispondenza e Libro

]]>
LA VERITA' SULLA DROGA A MILANO Fri, 16 Oct 2020 14:48:52 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/666633.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/666633.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano  

La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di prevenzione "La Verità sulla droga" 

I volontari della Chiesa di Scientology, in questo periodo, stanno offrendo gratuitamente "La Verità sulla droga" ai negozianti della zona Nord di Milano, affinchè possano a loro volta, renderli disponibili ai cittadini. 

Il programma “La Verità sulla droga” è composto da una serie di 13 opuscoli ben documentati che, senza usare tattiche intimidatorie, forniscono informazioni sulle droghe, lasciando così ai giovani la facoltà di decidere se vivere una vita libera dalla droga. La serie è composta da un opuscolo che dà una panoramica sui vari tipi di droga e di un opuscolo per ciascuna delle droghe più comunemente usate. 

Tale campagna di prevenzione patrocinata dalla Chiesa di Scientology a livello internazionale ed ispirata dalle scoperte di L Ron Hubbard, è ritenuta una delle più grandi iniziative non governative al mondo. 


Per approfondire l'argomento è possibile anche consultare i materiali online  

(linkl: https://www.noalladroga.it/drugfacts-booklets.html ) 

 

 

]]>
L'AIUTO DEI MINISTRI VOLONTARI ALLA COMUNITA' Fri, 16 Oct 2020 14:45:09 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/666630.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/666630.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano


Ministri Volontari di Scientology a Milano, stanno continuando con le attività post lockdown, offrendo aiuto per la comunità più bisog
nosa. In questo momento in cui non siamo ancora completamente rientrati nella “normalità”, sono ancora molte le iniziative messe in atto dalla straordinaria "macchina del volontariato".

Per non abbandonare chi versa in condizioni critiche, la Chiesa di Scientology ha avviato una raccolta di beni di prima necessità tra i propri fedeli che poi vengono smistati e distribuiti dai Ministri Volontari.

Si è così creata una vera e propria catena della solidarietà che sta permettendo di non lasciare soli coloro che in questo momento hanno più bisogno di aiuto.

Oltre a viveri e beni di  prima necessità, offrono anche un più ampio aiuto quando incontrano ulteriori situazioni cui far fronte, utilizzando la conoscenza che li contraddistingue, parte del Programma dei Ministri Volontari  che è stato lanciato più di trent'anni fa da L. Ron Hubbard.

Il Manuale di Scientology è il testo che racchiude i fondamenti di Scientology che vengono applicati costantemente dai Ministri Volontari, ma che possono essere utilizzati da chiunque nel quotidiano, in ogni ambito della propria vita. Ciascun capitolo contiene principi chiave e tecnologia pratica, utilizzabile costantemente; i capitoli sono anche disponibili come singoli opuscoli, uno per ogni soggetto trattato.

I capitoli di tale Manuale, sono anche disponibili online e per ogni argomento trattato è possibile seguire un corso gratuito, disponibile anch'esso online.

Per approfondire l'argomento e/o avere ulteriori informazioni, contattare l'Ufficio Affari Pubblici (affaripubblicimilano@scientology.net) della Chiesa di Scientology di Milano

o direttamente il sito internazionale dei Ministri Volontari.

]]>
DIRITTI UMANI - MATERIALI E CORSO GRATUITO ONLINE Fri, 16 Oct 2020 14:39:10 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/666627.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/666627.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano UNITI PER I DIRITTI UMANI GIOVENTÙ PER I DIRITTI UMANI sono programmi che la Chiesa di Scientology sostiene e finanzia, sin dalla loro nascita, in tutto il mondo.


 

Educare sul soggetto dei Diritti Umani è una delle molte attività per rendere i diritti umani una realtà ed una delle principali per costruire una Cultura del Rispetto. I giovani di oggi sono i leader di domani, crescere i nostri figli con queste basi, fondate su veri sani principi, non può che giovare al nostro futuro.


Per contribuire a raggiungere mete così importanti, la Chiesa di Scientology finanzia la produzione, in diverse lingue, del materiale didattico quale Il Pacchetto Educativo “Dar Vita ai Diritti Umani” ideale per insegnanti, professori ed educatori più in generale che possono richiederlo gratuitamente seguendo il link: https://www.unitiperidirittiumani.it/educators/educators-kit.html

Il Pacchetto Educativo contiene:
La Guida per l’insegnante “Dar Vita Ai Diritti Umani” - La Guida per l’Insegnante è un manuale completo per l’attuazione di un programma di studio sui diritti umani. 
Il Documentario “La Storia dei Diritti Umani” - Questo straordinario film educativo spiega i diritti umani attraverso la narrazione della loro storia, sviluppo ed uso ai giorni nostri. 
24 Copie Dell’opuscolo La Storia Dei Diritti Umani” - L’opuscolo che accompagna il film La Storia dei Diritti Umani fornisce un’introduzione di base sui diritti umani, descrivendo a grandi linee il loro sviluppo nel moderno sistema dei diritti umani. 

### 
per maggiori informazioni su Scientology, il suo Fondatore e programmi:
www.scientology.it - www.lronhubbard.it - www.scientologyreligion.it
### 
]]>
SPECIALI RINGRAZIAMENTI A PROCIVICOS PER L'AIUTO OFFERTO Tue, 13 Oct 2020 22:52:58 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/666140.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/666140.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano PRO.CIVI.CO.S. MILANO riceve uno speciale ringraziamento dal parte del Sindaco di Rovellasca, per il l’aiuto offerto durante il periodo di lockdown. Nei ringraziamenti scritti, un susseguirsi di bellissime parole, si legge anche:

“… mentre i giorni si susseguivano e progettavamo come gestire la Fase 3, un pensiero mi accompagnava sempre, ravvivato da ogni nuovo passo che riuscivamo a compiere: ringraziare chi, spontaneamente e senza secondi fini, ha contribuito a costruire questa nuova realtà che stiamo vivendo. Oggi vi scrivo per dirvi GRAZIE! Grazie a Voi e con Voi abbiamo potuto aiutare tanti cittadini trovatisi in difficoltà. Come Sindaco Vi ringrazio a nome di tutta la mia comunità, costretta suo malgrado ad affrontare una situazione socio-economica che preoccupa, spaventa e che, inevitabilmente, ha toccato la vita di tutti noi. Ci avete aiutato in un momento in cui mancavano i mezzi e le risorse per aiutare tutti e anche la più semplice azione rappresentava rischi e sacrifici. …”

Tirando le somme, i 91 volontari che si sono attivati hanno espletato 688  servizi in favore della popolazione per un totale di 12.980 persone aiutate, con un totale di 35.015 ore di volontariato svolte In aggiunta, sono oltre 400 le famiglie a cui hanno garantito cibo, oltre a mascherine e spese mediche necessarie.

L’Associazione “VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE DELLA COMUNITÀ DI SCIENTOLOGY DI MILANO”, o in forma abbreviata “PRO.CIVI.CO.S. MILANO”, è stata costituita il 4 maggio 2007. PRO.CIVI.CO.S. nasce grazie a un gruppo di Ministri Volontari della Chiesa di Scientology di Milano che, dopo anni di volontariato nell’assistere il prossimo in difficoltà, culminati nella toccante e indelebile esperienza dello tsunami in Sri Lanka, hanno sentito l’esigenza di organizzarsi e collaborare con altre associazioni di volontariato, quali appunto le organizzazioni di Protezione Civile, onde poter scambiare le rispettive esperienze e conoscenze per migliorare il raggio d’azione e la qualità dell’assistenza offerta.

L’attività sinora svolta dai volontari della PRO.CIVI.CO.S. è stata riconosciuta e apprezzata da più parti anche in ambito istituzionale. I Ministri Volontari di Scientology nascono a seguito di una ricerca sociologica condotta dal Fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, nel 1973.

 

]]>
Gli Scientologist a Milano nella Giornata Internazionale della NON violenza Fri, 02 Oct 2020 09:33:29 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/664187.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/664187.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano

Di NO alla violenza e diffondi la conoscenza della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani dell'ONU

La Giornata internazionale della nonviolenza si celebra il 2 ottobre, giorno della nascita di Mahatma Gandhi, leader del movimento indipendentista indiano e pioniere della filosofia e della strategia della non violenza.

Secondo la risoluzione dell'Assemblea Generale A / RES / 61/271 del 15 giugno 2007, che ha istituito la commemorazione, la Giornata internazionale è un'occasione per "diffondere il messaggio della non violenza, anche attraverso l'educazione e la consapevolezza pubblica". La risoluzione riafferma "la rilevanza universale del principio di non violenza" e il desiderio "di assicurare una cultura di pace, tolleranza, comprensione e non violenza".

In linea con la risoluzione, per celebrare questa importante ricorrenza, gli Scientologist a Milano hanno deciso di finanziare ulteriori materiali didattici per la campagna Uniti per i Diritti Umani e Gioventù per i Diritti UmaniL'impegno in favore dei Diritti Umani, come sanciti dalla Dichiarazione Universale, è un impegno quotidiano per ogni Scientologist 

Per contribuire al desiderio "di assicurare una cultura di pace, tolleranza, comprensione e non violenza", la campagna sui diritti umani della Chiesa di Scientology ha finora raggiunto circa un miliardo di persone in sei continenti e per, sottolineare il messaggio di questa importante Giornata, la decisione è di ampliarne ulteriormente il raggio d'azione.

La religione di Scientology fu fondata dall'autore e filosofo L. Ron Hubbard. La prima chiesa di Scientology si è formata a Los Angeles nel 1954 e la religione si è estesa a oltre 11.000 chiese, missioni e gruppi affiliati, con milioni di membri in 167 paesi.
www.scientologyreligion.it - www.lronhubbard.it
]]>
Scientology chiede alle Nazioni Unite di fare adeguate verifiche sulla Germania per aver violato la libertà religiosa Fri, 02 Oct 2020 08:06:10 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/664180.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/664180.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano

 

Venerdì 25 settembre, il presidente dell'Ufficio Europeo della Chiesa di Scientology per gli Affari Pubblici ei Diritti Umani, ha partecipato alla 45a sessione del Consiglio per i Diritti Umani delle Nazioni Unite, dove ha chiesto per la prima volta alla Germania di dialogare e di interrompere  tutte le discriminazioni e violazioni della libertà di religione o di credo da parte delle autorità contro gli Scientologist.

Ha quindi proseguito chiedendo al Presidente del Consiglio dei Diritti Umani di avviare un'indagine sulle violazioni della libertà religiosa che i poteri esecutivi della Germania  continuano a perpetrare contro gli Scientologist con il seguente testuale intervento:

“ Grazie Presidente,

Con l'obiettivo di contribuire all'attuazione dell'UDHR, invitiamo la Germania a celebrare questa settimana il 50 ° anniversario dell'istituzione della Chiesa di Scientology nel loro paese e così fermare tutte le discriminazioni e violazioni della libertà di religione o di credo da parte delle autorità contro gli Scientologist.

Negli ultimi tre decenni, dozzine di tribunali tedeschi hanno condannato le azioni del governo contro gli Scientologist a diversi livelli e riconosciuto i loro diritti in base all'articolo 4 della Costituzione.

Tuttavia, nonostante le decisioni dei loro poteri giudiziari, per quasi 50 anni i poteri esecutivi tedeschi hanno continuato a ignorare queste decisioni violando, ancora oggi, i diritti di questa minoranza religiosa.

Sfidata su quanto sopra dai mandati speciali su questioni relative a FoRB e minoranze, la Germania presenta informazioni che ignorano intenzionalmente le prove fornite. Informiamo la Germania che l'indipendenza dei poteri non significa ignorare e ostracizzare le decisioni giudiziarie.

In considerazione della gravità della situazione e delle violazioni durature, sollecitiamo il Consiglio dei diritti umani ad avviare un'indagine sulla questione per porre fine alla discriminazione nei confronti dei membri in Germania di questa religione minoritaria riconosciuta a livello mondiale. Grazie. “

VIDEO dell'intervento


###
La religione di Scientology fu fondata dall'autore e filosofo L. Ron Hubbard. La prima chiesa di Scientology si è formata a Los Angeles nel 1954 e la religione si è estesa a oltre 11.000 chiese, missioni e gruppi affiliati, con milioni di membri in 167 paesi.
###

www.scientologyreligion.it - www.lronhubbard.it
]]>
ALTI E BASSI NELLA VITA? CORSO GRATUITO ONLINE Tue, 29 Sep 2020 15:58:49 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/663693.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/663693.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano  

Perché alcune persone si ammalano più spesso di altre? Perché alcuni hanno la tendenza ad avere incidenti? C’è una ragione per cui altri ancora trascorrono la loro vita in un’altalena emotiva, sentendosi bene un giorno e male il successivo? La spiegazione esiste.

L. Ron Hubbard è riuscito a comprendere le complessità del comportamento umano e a scoprire i fattori fondamentali del fenomeno dell’oppressione che affligge gli individui, dato che è proprio la soppressione operata da altri a produrre queste circostanze apparentemente casuali.

In questo Corso scoprirete come riconoscere le persone che vogliono il vostro male da quelle che dovrebbero essere vostri amici. Verrete a conoscenza del motivo per cui alcune persone non se la cavano bene nella vita e scoprirete come potreste aiutarle a ritrovare il loro benessere.

Imparerete i meccanismi che stanno alla base di queste situazioni che, per quanto distruttive, sono comunemente diffuse, e i modi per risolverle. Si tratta di nozioni che possono cambiare la vostra vita in modo tangibile e immediato, proprio come hanno migliorato la vita di molti altri.

Informazioni sul Corso 

Questo corso è stato elaborato con una serie di passi in sequenza, che abbina la lettura a saggi ed esercizi pratici. Prima di iniziare, crea il tuo account sul sito web di Scientology. Una volta che hai fatto login, il programma on-line ti guiderà passo per passo sino al completamento del corso e tutti i materiali necessari verranno forniti dallo stesso sito web di Scientology.

Durata del Corso - sono stimate dalle 8 alle 10 ore. Ad ogni modo, puoi fare il corso secondo la tua velocità personale. In altre parole, non vi è un termine preciso entro cui completarlo. Il corso è un servizio per te, ed è gratuito. 

Materiali - I materiali del corso sono inclusi. Una volta che ti sei registrato, puoi leggere i materiali dal programma del corso on line man mano che fai ciascun passo. Comunque ti consigliamo di scaricare gratuitamente o di acquistare l’opuscolo per poterlo rivedere o farvi riferimento quando non sei sul programma del corso.

Supervisione - Per tutta la durata del tuo corso, riceverai supervisione dal tuo Supervisore del Corso personale on line che ti aiuterà, assicurandosi che tu comprenda e tragga il massimo beneficio dal tuo studio. Il risultato finale è che tu sarai perfettamente in grado di mettere in pratica i dati contenuti nel corso. Se hai ulteriori domande, contattaci qui. 

Aiuto -  Se in qualunque momento hai bisogno di assistenza per i tuoi compiti, non esitare a contattare il tuo supervisore del corso on line, che potrai sempre raggiungere utilizzando il bottone “Hai bisogno di aiuto?” sul tuo programma del corso on line. 


###

per maggiori informazioni su Scientology, il suo Fondatore e le sue attività:
www.scientology.it  www.lronhubbard.it   www.scientologyreligion.it
]]>
DA DIANETICS A SCIENTOLOGY Tue, 29 Sep 2020 15:52:43 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/663692.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/663692.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano

Per comprendere meglio Scientology occorre sapere qualcosa sulla ricerca intrapresa da L. Ron Hubbard e sul precursore di Scientology: Dianetics.

Dianetics è una metodologia in grado di aiutare ad alleviare sensazioni ed emozioni indesiderate e paure irrazionali; contiene la completa descrizione della Mente Reattiva: fonte, finora sconosciuta, di tutti i problemi, le tensioni, l'infelicità e i dubbi.

Volendola definire più precisamente, potremmo dire che Dianetics si occupa di ciò che l’anima fa al corpo attraverso la mente.

Prima del 1950, il pensiero scientifico predominante aveva stabilito che la mente dell’Uomo fosse il suo cervello, cioè un semplice insieme di cellule e di neuroni. Inoltre, non solo si pensava che la capacità dell’Uomo non potesse essere migliorata, ma anche che la personalità di un individuo fosse irrevocabilmente determinata dalla conformazione della sua corteccia cerebrale.

Nel 1950, con la pubblicazione di Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo, L. Ron Hubbard ha cambiato questa visione, offrendo all'umanità queste nuove importanti scoperte. Questo libro ha segnato una svolta nella storia della ricerca condotta dall'Uomo, per comprendere realmente sé stesso.

Per saperne di più: www.dianetics.it

]]>
L. RON HUBBARD E L’ARTE IN UN LIBRO Wed, 23 Sep 2020 13:22:57 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/662615.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/662615.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano  

 

Il pensiero del fondatore di Scientology sull’arte, gli artisti

e il loro importante ruolo nella società

 

Massimo Introvigne esplora le idee del fondatore di Scientology sull'estetica e le arti, una parte importante e raramente studiata della sua visione religiosa del mondo. 

Discute anche dell'influenza che Hubbard ha avuto sugli artisti contemporanei, che Introvigne ha intervistato in diversi paesi. 

Hubbard scrisse molto sulle arti figurative e durante l'ultima parte della sua vita giunse a ciò che definì come la codificazione della teoria dell'estetica, che includeva approfondimenti sulla comunicazione, la tecnica, la perfezione, il colore e il ritmo.

Diversi noti artisti contemporanei sono scientologist e sono stati influenzati dalle idee di Hubbard sull'estetica. Affermano che, attraverso i corsi frequentati presso i Celebrity Centre di Scientology, hanno appreso tecniche efficaci sviluppate da Hubbard per comunicare attraverso l'arte.

 

         Il libro è in vendita su Amazon.

         Massimo Introvigne, sociologo italiano, è il direttore del CESNUR (Centro Studi sulle Nuove Religioni). Negli ultimi 40 anni è stato riconosciuto come uno dei massimi studiosi di nuovi movimenti religiosi. In un articolo su El Pais, la critica d'arte Roberta Bosco lo ha definito “uno dei massimi esperti mondiali” sulle intricate connessioni tra esoterismo occidentale, nuovi movimenti religiosi e arte moderna.

]]>
GIORNATA DELLA PACE 2020 - “Shaping Peace Together” Wed, 23 Sep 2020 13:21:22 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/662612.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/662612.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano  

Il 30 novembre 1981, con risoluzione 36/67   l’Assemblea Generale ha scelto di celebrare la Giornata internazionale della pace ogni terzo martedì del mese di settembre, in coincidenza con il giorno  dell’apertura delle sessioni dell’Assemblea Generale.   Successivamente, nel 2001, con la risoluzione 55/282  è stata istituita all’unanimità la Giornata ogni 21 settembre.
Nella risoluzione, le Nazioni Unite invitano tutti i paesi a rispettare la cessazione delle ostilità e a commemorare la Giornata attraverso attività educative e di sensibilizzazione sul tema della pace
.

 

La Chiesa di Scientology di Milano, ha reso disponibile gratuitamente "La storia dei Diritti Umani", un breve filmato che definisce uno dei soggetti più malcompresi al mondo: i diritti umani. Il filmato è prodotto da United for Human Rights che unisce ed assiste individui, istruttori, organizzatori, enti governativi e non, nel mettere in atto la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

 

Molto utile a scopo informativo/educativo, per rispondere alla mancanza di conoscenza della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani inclusa la storia che ci ha condotto ad essa. Infatti, nonostante le Nazioni Unite adottarono la Dichiarazione già nel 1948, ad oggi sono ancora troppo pochi coloro che ne conoscono l'esistenza. Eppure, tutti noi nasciamo con quei 30 diritti contenuti nella Dichiarazione ed ognuno di noi dovrebbe conoscerli, divulgarli e rispettarli, se così fosse, potremmo davvero sperare in un futuro di pace perché i diritti umani sono basati sui principi di rispetto per l'individuo, dichiarano che ogni persona è un essere morale e razionale che merita di essere trattato con dignità.

 

La Chiesa di Scientology ha a cuore il soggetto da sempre, e da quando L Ron Hubbard (fondatore di Scientology) ha dato il via alle prime attività in favore dei diritti umani, ne è nato un movimento che ora è presente in tutto il mondo.

 

###

Il filmato "La storia dei Diritti Umani" può essere richiesto scrivendo a affaripubblicimilano@scientology.net

###

]]>
SCIENTOLOGY Wed, 09 Sep 2020 21:55:14 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/659753.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/659753.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano

La Verità su Scientology - La Religione sviluppata da L. Ron Hubbard

 

 


Scientology è costituita da un corpo di conoscenza che deriva da alcune verità fondamentali. Le principali fra queste sono che l’uomo è un essere spirituale immortale e la sua esperienza si estende ben al di là di una singola vita. Alcuni dei risultati più comuni che gli Scientologist affermano di aver raggiunto sono l’aumento di consapevolezza e libertà spirituale, come pure il ripristino della rispettabilità, della forza e di quelle capacità fondamentali per vivere una vita migliore.

Sorgente e fondatore di questa religione è L. Ron Hubbard, un uomo che ha dedicato la propria vita alla ricerca di una risposta alle domande che per millenni hanno assillato il genere umano.

I primi risultati ampiamente diffusi della sua ricerca non risiedono in Scientology, bensì in un altro campo di attività chiamato “Dianetics”. La parola Dianetics deriva dalle parole greche dia, che significa “attraverso” e nous, che significa “mente o anima”, ed è definita come “cosa la mente (o anima) fa al corpo”. Fu proprio grazie alle scoperte con l’applicazione di Dianetics che si trovò di fronte al fatto che l’uomo non ha uno spirito. L’Uomo è uno spirito che ha una mente e un corpo. Dianetics si occupa degli effetti prodotti dallo spirito sul corpo ed aiuta l’individuo ad alleviare la sofferenza che deriva da sensazioni ed emozioni indesiderate, da incidenti, da ferite e da malattie psicosomatiche. Scientology si rivolge direttamente all'essere in quanto spirito. Aumenta direttamente la sua consapevolezza e le sue capacità e lo rende sempre più capace di superare i fattori negativi della vita.

Testi: Nell'insieme, le opere di L. Ron Hubbard su Dianetics e Scientology rappresentano la rivelazione più completa sulla mente e sullo spirito umano con oltre 5.000 opere scritte e 3.000 conferenze registrate. Vi sono contenute risposte ai misteri più profondi della vita: il quesito dell’esistenza, l’enigma della morte, il conseguimento di stati mai descritti nella letteratura precedente.

Pratiche: Le pratiche principali sono la consulenza pastorale che in Scientology è definita “auditing” e lo studio della scritture religiose definito “training”.

Auditing: la meta dell’auditing è di ripristinare le capacità e la personalità. Ciò viene conseguito aiutando la persona a liberarsi di qualsiasi incapacità spirituale e accrescerne le capacità personali.
L’auditing è preciso, ha regole precise e segue procedure esatte. Avviene tra l’auditor (colui che ascolta) e il fedele, che viene aiutato a localizzare aree di sofferenza spirituale, scoprire cose su se stesso e migliorare la propria condizione. Esistono svariati procedimenti di auditing e ciascuno migliora la capacità dell’individuo di affrontare e di occuparsi di diverse aree della sua esistenza. Una delle convinzioni fondamentali di Scientology è che l’accresciuta consapevolezza spirituale sia l’unico fattore che porti all'aumento della sopravvivenza e della felicità.

Training: la libertà raggiunta attraverso l’auditing viene coadiuvata dalla conoscenza di come rimanere liberi. Scientology nei propri assiomi comprende la conoscenza indispensabile per affrontare e controllare le leggi della vita.

La pratica di Scientology è quindi formata, in parti uguali, dall'auditing e dallo studio dei principi di Scientology, il che include sia la metodologia che la relativa applicazione. Conoscere i meccanismi attraverso i quali si può perdere la libertà spirituale, è già di per sé una libertà e mette una persona nella condizione di non subirne l’influenza.
L’auditing permette di vedere in che modo qualcosa è accaduto, l’addestramento insegna perché.

Durante l’auditing ed i training è di importanza fondamentale che l’individuo sia cosciente, quindi non si assume alcun tipo di sostanza che possa alterare come alcol o droghe.

Finanziamento: tutte le confessioni religiose prevedono un sistema finanziario per il proprio sostentamento, per la costruzione di luoghi di culto e la loro conservazione per la pubblicazione di opere e materiale divulgativo, per il sostentamento di membri con particolari funzioni. Anche la Chiesa di Scientology ha il proprio.
Come riscontrato dall'Agenzia delle Entrate, la contabilità è tenuta secondo i principi dati a tutte le Chiese di Scientology dal fondatore L. Ron Hubbard. Le entrate sono costituite dai vari corsi tenuti presso la Chiesa stessa, dalla vendita dei testi religiosi, e dalle contribuzioni che i fedeli versano spontaneamente per la gestione e l’utilizzo dei locali della Chiesa. Non vengono chieste contribuzioni ai membri che si trovano nella Chiesa per partecipare ai servizi diversi dall'auditing e dal training, come l’ascolto delle conferenze registrate di L. Ron Hubbard, la lettura di testi nella biblioteca della Chiesa, gli incontri con altri fedeli, le consulenze del Cappellano, le funzioni domenicali, i sermoni, i matrimoni, i battesimi. In aggiunta, gli Scientologist sono attivamente coinvolti in attività in favore della comunità, sostenendo anche finanziariamente una serie di programmi di miglioramento, molti dei quali si estendo a livello internazionale. Per uno Scientologist, queste attività sono parte del riconoscere la responsabilità per il miglioramento della vita, al di là di se stessi, della propria famiglia, del proprio gruppo e del proprio paese, comprendendo tutta l’umanità. Si tratta di programmi di prevenzione-droga, di alfabetizzazione, in favore dei diritti umani, per il ripristino dei valori morali e diverse altre forme di interventi ed aiuto.

Come si diffonde: Scientology si diffonde per lo più tramite passaparola, amici, conoscenti e familiari. Nell'ultimo decennio la Chiesa di Scientology ha sperimentato una crescita maggiore di quella che ha avuto nei precedenti 50 anni. Ad oggi si contano 11.000 chiese, missioni e gruppi in 165 paesi attivi con circa 50 milioni di ore di volontariato. Le attività dei volontari della Chiesa hanno raggiunto 19 milioni di bambini con la campagna di prevenzione “La Verità sulla droga”, 43 milioni di studenti aiutandoli a migliorare la propria capacità di studio; 111 milioni con le attività in favore dei 30 diritti della Dichiarazione Universale.

Milano ospita una nuova Chiesa di Scientology che è stata inaugurata il 31 ottobre 2015,
situata su Viale Fulvio Testi, si estende per più di 9.600 metri quadrati, su 6000 di terreno che circondano oltre 2.000 metri quadrati di cortile. La struttura dispone di una cappella che, con i suoi oltre 500 posti a sedere, è la più grande al mondo tra tutte quelle delle altre Chiese di Scientology dello stesso livello. In essa si celebrano i servizi domenicali, i matrimoni, così come avvenimenti della comunità ed è aperta a tutti. 

Il suo grande Centro Informativo per il Pubblico vanta display che contengono oltre 500 film che presentano i fondamenti della dottrina e le pratiche della religione di Scientology; la vita e il retaggio spirituale del Fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, oltre ad offrire anche una visione dettagliata dei molti programmi umanitari e sociali patrocinati dalla chiesa. Molte le classi adibite allo studio delle scritture religiose, mentre un intero piano è dedicato all'auditing. La nuova Chiesa è aperta sette giorni su sette: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 22.00; sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00 per chiunque voglia visitarla di persona.

IN QUESTA FASE DELL'EMERGENZA ALCUNE DELLE ATTIVITA' SONO ANCORA SOSPESE
Per approfondimenti, tutto ciò che riguarda Scientology è disponibile anche online: www.scientology.it www.scientologyreligion.org www.lronhubbard.it
]]>
DIANETICS: DAL GRECO DIA, OVVERO ATTRAVERSO, E NOUS, ANIMA Wed, 09 Sep 2020 21:51:37 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/659751.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/659751.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano

Per comprendere meglio Scientology occorre sapere qualcosa sulla ricerca intrapresa da L. Ron Hubbard e sul precursore di Scientology: Dianetics.

Dianetics è una metodologia in grado di aiutare ad alleviare sensazioni ed emozioni indesiderate e paure irrazionali; contiene la completa descrizione della Mente Reattiva: fonte, finora sconosciuta, di tutti i problemi, le tensioni, l'infelicità e i dubbi.

Volendola definire più precisamente, potremmo dire che Dianetics si occupa di ciò che l’anima fa al corpo attraverso la mente.

Prima del 1950, il pensiero scientifico predominante aveva stabilito che la mente dell’Uomo fosse il suo cervello, cioè un semplice insieme di cellule e di neuroni. Inoltre, non solo si pensava che la capacità dell’Uomo non potesse essere migliorata, ma anche che la personalità di un individuo fosse irrevocabilmente determinata dalla conformazione della sua corteccia cerebrale.

Nel 1950, con la pubblicazione di Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo, L. Ron Hubbard ha cambiato questa visione, offrendo all'umanità queste nuove importanti scoperte. Questo libro ha segnato una svolta nella storia della ricerca condotta dall'Uomo, per comprendere realmente sé stesso.

Per saperne di più: www.dianetics.it

]]>
Scientology Una Nuova Ottica sulla Vita - Disponibile Corso per Corrispondenza Wed, 02 Sep 2020 19:54:58 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/658463.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/658463.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano I materiali di Scientology contengono una gran quantità di conoscenza sulla mente, lo spirito e la vita, con oltre un centinaio di libri e pubblicazioni, migliaia di saggi e articoli e oltre 3.000 conferenze registrate, il lavoro di L. Ron Hubbard, abbraccia praticamente ogni aspetto del vivere.
Scientology: Una Nuova Ottica sulla Vita, contiene una raccolta di brani, ognuno dei quali rappresenta una vasta ed esauriente visione d’insieme di Scientology, nella sua applicazione ad aspetti specifici dell’esistenza.
Contiene risposte che l’Uomo ha cercato per millenni, a domande quali "È Possibile Essere Felici?". Tratta soggetti del tipo "Come Occuparsi della Confusione nel Mondo del Lavoro Quotidiano" , "Matrimonio", "La Legge della Terza Parte che rivela la causa dei conflitti", "Onestà ed Etica". I fondamenti del vivere, vere soluzioni che funzionano immediatamente. Disponibile anche il Corso per Corrispondenza oltre il libro.
]]>
Scientology I Fondamenti del Pensiero - Disponibile Corso per Corrispondenza Wed, 02 Sep 2020 19:53:05 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/658462.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/658462.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano Descritto da L. Ron Hubbard come il Libro Uno di Scientology

 Dopo aver interamente unificato e organizzato sistematicamente Dianetics e Scientology, venne il perfezionamento dei loro principi fondamentali.

Originariamente pubblicato come riassunto di Scientology perché fosse tradotto in lingue non anglosassoni, questo libro ha un valore inestimabile per lo studente di mente, spirito e vita, sia che si tratti di un principiante che di uno studente più esperto. È il Libro di Base sulla Teoria e sulla Pratica di Scientology, contenente scoperte su diversi aspetti della vita.
Questo volume contiene le Condizioni dell’Esistenza che abbracciano tutta la vita e il viverele Parti dell’Uomo con un’esauriente spiegazione dello spirito, della mente e del corpo, la loro anatomia e la loro interrelazione in ogni essere; il Perché  che risponde a domande come “qual è la natura delle cose” e molto altro ancora.
La religione di Scientology fu fondata dall'autore e filosofo L. Ron Hubbard. La prima chiesa di Scientology si è formata a Los Angeles nel 1954 e la religione si è estesa a oltre 11.000 chiese, missioni e gruppi affiliati, con milioni di membri in 167 paesi.
]]>
SAPERE COME STUDIARE Wed, 26 Aug 2020 23:43:31 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/657428.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/varie/657428.html Chiesa di Scientology di Milano Chiesa di Scientology di Milano  

E' davvero impossibile imparare alcune materie di studio? Sembra che la fase mancante dell’istruzione sia che non ci viene insegnato il modo in cui impararle, ma esiste un metodo che possa essere applicato ad ogni materia o soggetto che si vuole studiare?

Ecco come L. Ron Hubbard ha colmato questa lacuna sviluppando una metodologia, unica nel suo genere, che insegna come studiare. Grazie alle sue scoperte sulle leggi dell’apprendimento, ha ideato metodi efficaci che possono essere messe in pratica da chiunque. Ha chiamato questa sua scoperta “Tecnologia di Studio”.


La Tecnologia di Studio non ha niente a che vedere con la  “lettura veloce” o con altri trucchetti mnemonici. La Tecnologia di Studio, di cui parliamo qui, spiega in che modo si deve studiare per capire una materia e metterla in pratica, insegna le basi dell’apprendimento e fornisce metodi precisi per superare tutte le insidie che si possono incontrare durante lo studio. 

E' adatta a persone e studenti di diverse età, la si può apprendere in qualsiasi momento grazie alla sua disponibilità messa online gratuitamente dalla Chiesa di Scientology. Chiunque può frequentare il corso online gratuito collegandosi online al seguente link: https://www.scientology.it/courses/study/overview.html  

CORSO ON-LINE

In questo corso apprenderai:
La prima barriera da superare per poter imparare qualsiasi cosa con successo.

Le tre barriere allo studio che possono impedire la comprensione di un argomento, e gli esatti strumento per superare queste barriere.

Come imparare e comprendere completamente qualsiasi argomento.

]]>