Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Ufficio stampa Dorado Communications Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Ufficio stampa Dorado Communications Fri, 25 Sep 2020 16:35:13 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://content.comunicati.net/utenti/6234/1 SALONE IMMOBILIARE E REAL FORUM: L’IMMOBILIARE A 360 GRADI Fri, 05 Dec 2008 11:42:23 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/68574.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/68574.html Ufficio stampa Dorado Communications Ufficio stampa Dorado Communications  

COMUNICATO STAMPA        5/12/08                                                      
 
SALONE IMMOBILIARE E REAL FORUM: L’IMMOBILIARE A 360 GRADI
Una nuova partnership per
il più grande evento italiano del Real Estate a Bologna e Firenze.   
 
Salone Immobiliare, la fiera di riferimento per la compravendita immobiliare, annuncia per le edizioni 2009 di Bologna e Firenze un’importante partnership con Real Forum, la maggiore realtà in Italia nell’organizzazione di convegni di livello internazionale sul settore immobiliare, per dare vita a due appuntamenti di grande interesse per chi si occupa di mercato immobiliare.
 
La collaborazione tra le due realtà crea di fatto l’evento di riferimento italiano del Real Estate, con oltre 20 convegni con esperti nazionali ed internazionali che saranno tenuti nella cornice della più grande fiera italiana destinata ai privati in cerca di immobili da acquistare per abitazione o investimento, creando così un network tra operatori, privati ed enti pubblici.
 
Real Forum, in collaborazione con Salone Immobiliare, organizzerà infatti durante i giorni di fiera un palinsesto di convegni, work-shop, tavole rotonde, education e networking, con lo scopo di analizzare l’evoluzione del mercato immobiliare ed offrire un importante momento formativo a beneficio di tutti gli operatori.
 
Real Forum fornirà inoltre a portali, banche, franchising immobiliari e reti di distribuzione un modo per farsi conoscere e presentare nuovi servizi, per dare una propria visione del mercato e le proprie intenzioni di business.
 
“Con questa partnership”, commenta Alessandro Nosei, Amministratore Delegato di Salone Immobiliare, “di fatto abbiamo realizzato il più importante evento del Real Estate Italiano a livello consumer, nel quale trovare tutte le opportunità commerciali, di formazione e networking indispensabili agli operatori del settore.”
 
Da un lato Salone Immobiliare - con i suoi 25.000 visitatori l’anno, 200 espositori ed un parco di oltre 100.000 immobili presenti in fiera - dall’altro Real Forum che, con oltre 45 incontri e oltre mille professionisti che hanno partecipato alle sue edizioni 2008, si presenta come l'unico evento in Italia dedicato alla consulenza creditizia, immobiliare, assicurativa e finanziaria con l'obiettivo di far incontrare le aziende con i consulenti sul territorio.
 
I due appuntamenti:
 
Salone Immobiliare di Bologna
19 - 22 Febbraio 2009 – Quartiere Fieristico di Bologna
Salone Immobiliare di Firenze
26 - 29 Marzo 2009 - Stazione Leopolda di Firenze
 
 
 
Ufficio Stampa Dorado
 
Dorado Communications
Palazzo degli Artisti
Viale Milton, 49
50129 Firenze
tel.
+39 055 47891.1
direct +39 055 47891.228
mob. +39 331 8109841
fax +39 055 47891.500
ufficiostampa@doradocom.com
]]>
PROGETTATA LA CASA CHE PRODUCE ENERGIA Wed, 03 Dec 2008 16:21:12 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/68416.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/68416.html Ufficio stampa Dorado Communications Ufficio stampa Dorado Communications  

COMUNICATO STAMPA
FIRENZE, 3 DICEMBRE 2008
 
 
EFFICIENZA ENERGETICA: PROGETTATA LA CASA
CHE PRODUCE ENERGIA E FA GUADAGNARE
È una sorta di piccola centrale elettrica che oltre a non inquinare produce reddito per il proprietario
 
Dalle case tradizionali, ad alta dispersione e consumo energetico, alle abitazioni a consumi ridotti o a consumo 0, gli ultimi anni hanno visto porre una grande attenzione al tema dell’efficienza energetica. Con SunH, progettata dalla studio di architettura SR&R -  Sozzi Rabazzi & Rak Architetti Associati di Firenze, arriva la casa che non solo non consuma, ma produce energia pulita in eccesso, che può essere venduta e crea un reddito per il proprietario, oltre ad abbattere la produzione di anidride carbonica nell’ambiente.
 
SunH è il frutto della ricerca tecnologica ed architettonica più avanzata volta ad ottenere la massima superficie dedicata ai pannelli solari per mq di superficie abitabile impiegata. In pratica, lo studio SR&R ha ribaltato il concetto architettonico di base: non si parte più dall’idea di progettare una casa per risparmiare e produrre energia per autoconsumo, ma dalla realizzazione di una piccola centrale elettrica fotovoltaica che possa ospitare una abitazione al suo interno.
Così il tetto fotovoltaico SunH appositamente studiato per avere la maggior esposizione possibile ai raggi solari  -  si tratta di un immobile che offre il massimo rapporto geometrico tra superficie edificabile e superficie fotovoltaica  - produce energia elettrica in eccesso che porta ad un rendimento annuo per il proprietario dato dai contributi del conto energia e dalla vendita della stessa energia al gestore nazionale, che poi la mette in rete.
 
Il procedimento è semplice: una volta acquistato l’immobile e attivata la convezione per gli incentivi automatici per la produzione di energia da fonti rinnovabili, la rendita verrà versata automaticamente. La produzione di energia e quindi il reddito derivato da contributi e vendita dipendono dalla metratura dell’abitazione: ad esempio, la rendita mensile si aggirerà sui 1.150 -1.200 euro per una casa di circa 120mq.
 
Oltre a rivolgersi ai privati, la soluzione SUNH rappresenta una rivoluzione anche nel mondo dell’edilizia pubblica: unendo il rendimento da produzione solare a un basso canone d’affitto, le amministrazioni locali possono infatti realizzare piani di edilizia sociale con una grande riduzione di costi.
 
“Questa nuova concezione di abitazione”, commenta Alessandro Nosei, Resp. Marketing del progetto, “è una rivoluzione che potrebbe risolvere il problema abitativo sia dell’edilizia privata che quella pubblica, abbattendo i costi di costruzione delle case fino al 70%. Nei prossimi anni, con lo sviluppo delle tecnologie e la riduzione dei prezzi dei materiali, contiamo di progettare fabbricati la cui produzione di energia vada a coprire il 100% dei loro costi di realizzazione. Siamo veramente vicini ad una nuova rivoluzione abitativa, energetica e ambientale.”
 
 
 
 
Studio SR&R - Sozzi Rabazzi & Rak Architetti Associati
Piazzale di Porta al Prato 21,
50144 Firenze,
Tel.055 3200 886 - Fax 055 0112 893
info@studiosrr.it
www.studiosrr.it
 
Ufficio Stampa Dorado
Dorado Communications
Palazzo degli Artisti
Viale Milton, 49
50129 Firenze
tel.
+39 055 47891.1
direct +39 055 47891.228
mob. +39 331 8109841
fax +39 055 47891.500
ufficiostampa@doradocom.com
 
 
 




 

]]>
EUNOMIAMASTER IV EDIZIONE: APERTE LE ISCRIZIONI Wed, 03 Dec 2008 16:19:46 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/scuola_e_ricerca/68412.html http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/scuola_e_ricerca/68412.html Ufficio stampa Dorado Communications Ufficio stampa Dorado Communications  

C’è tempo fino all’11 gennaio per fare domanda per il master di Alta Formazione Politico – Istituzionale, quest’anno dedicato alle tematiche della formazione dei nuovi partiti in Italia, e, nel modulo specialistico, a quelle dell’ambiente, dell’energia e del territorio.
 
Firenze, 02/12/08 -  Torna Eunomiamaster, il corso organizzato dall’Associazione Eunomia, giunto alla quarta edizione e che si svolgerà a villa Morghen dal 22 gennaio 2009 al 30 marzo 2009 durante i finesettimana. Il master si rivolge agli under 40 del Paese che già lavorano come amministratori locali, quadri e dirigenti politici e sindacali, imprenditori, dirigenti di aziende nel settore delle public utilities e professionisti del settore della comunicazione e dell'organizzazione politico-istituzionale.
 
A queste figure fondamentali dal panorama attuale e futuro nazionale, il corso offre un master di Alta Formazione Politico–Istituzionale che alterna momenti di qualificata formazione con docenti e relatori di chiara fama e alta professionalità e frequenti occasioni di confronto e socializzazione fra i corsisti e docenti. Questi ultimi appartengono tutti al panorama istituzionale, finanziario, culturale e imprenditoriale italiano ed europeo. Soltanto nell’edizione 2008 della scuola di governo di Eunomia sono intervenuti, fra gli altri: Giuliano Urbani, Gabriello Mancini, Mauro Moretti e Mario Landolfi.
 
Il corso, che ormai da quattro anni l’Associazione organizza nella cornice di Villa Morghen sulle colline sopra Firenze, quest’anno sarà dedicato a due tematiche centrali per l’attualità del Paese: il  modulo base, dal titolo “Italia: verso quale democrazia? I nuovi partiti” affronterà temi come la democrazia nei partiti, i finanziamenti, la campagna elettorale e la comunicazione politica, le leggi elettorali nazionali e locali, il decentramento e la rappresentanza, sociale ed istituzionale. Il modulo specialistico, dedicato ad “Ambiente Energia e Territorio”, prevede la presenza di protagonisti ed esperti del settore, che  discuteranno di  gestione dei rifiuti, pianificazione territoriale, politiche ambientali, come la raccolta differenziata ed il risparmio energetico; ed ancora infrastrutture ambientali, energie alternative, nucleare, approvvigionamento e mercati energetici.
 
L’Associazione Eunomia il cui nome non a caso deriva dal greco e significa “buon governo” nasce con l’obiettivo di promuovere iniziative finalizzate alla formazione delle classi dirigenti e al miglioramento della vita delle Istituzioni.
Fin dalla sua fondazione, il presidente è il professor Enzo Cheli, Vicepresidente Emerito della Corte Costituzionale e già Presidente dell’Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni.
I metodi didattici utilizzati durante il corso sono quelli propri della formazione post-universitaria, che comprendono possibilità di approfondimento di temi di interesse individuale e collettivo. Inoltre, è possibile la sperimentazione, per singoli ambiti di studio, di metodi di formazione a distanza e progetti di e-learning.
 
Per iscriversi – l’Associazione Eunomia, grazie al contributo degli sponsor, mette a disposizione borse di studio ad integrale copertura delle spese di partecipazione al corso, vitto e alloggio – c’è tempo fino all’11 gennaio. Info: www.eunomiaonline.it.
 
 
Ufficio Stampa Dorado
 
Dorado Communications
Palazzo degli Artisti
Viale Milton, 49
50129 Firenze
tel.
+39 055 47891.1
direct +39 055 47891.228
mob. +39 331 8109841
fax +39 055 47891.500
ufficiostampa@doradocom.com
:: www.doradocom.com ::
:: www.gabrielepoli.eu ::
PBefore you print this e-mail, think twice if it is really needed.
 

 

]]>