Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Artémida srl Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Artémida srl Thu, 09 Jul 2020 13:04:08 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://content.comunicati.net/utenti/6077/1 Il bartender Bruno Vanzan all'Open Day “Waiting For Summer” Wed, 16 May 2018 10:21:57 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479459.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/479459.html Artémida srl Artémida srl  

Tutto pronto in Ristopiù Lombardia

per gli Open Day “Waiting For Summer”

 

Ospite principale il bartender Bruno Vanzan

Grande attesa per il 1° Trofeo Burgermania

 

-       Appuntamento a Varedo il 19, 20, 21 maggio prossimi –

https://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/modulo-openday.aspx 

https://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/modulo-openevento.aspx   

 

Varedo, 15 maggio – Tutto è pronto, in casa Ristopiù Lombardia, per accogliere ospiti e clienti che giungeranno presso la sede di Varedo (Via Monte Tre Croci, 5) il prossimo weekend, per vivere l’incredibile esperienza degli Open Day “Waiting For Summer” orchestrati dalla Magic Smile Company guidata dall’imprenditore Giuseppe Arditi.

 

L’appuntamento riscuote, a ogni edizione, un enorme successo: tutti gli operatori dei territori lombardi coperti dal servizio di Ristopiù Lombardia – specializzata nella commercializzazione e distribuzione di prodotti per l’Horeca – arrivano a Varedo non solo per scoprire le novità e i trend del momento, ma anche per assistere a spettacoli, frequentare corsi di alta formazione, aggiornarsi in merito a tutte le tematiche relative alla gestione-ottimizzazione di un locale (dal bar, al ristorante, al locale, al pub, all’hotel…).

 

La versione “estiva” degli Open Day avrà una serie di momenti clou che di seguito riportiamo.

 

ü  Bruno Vanzan, bartender di fama internazionale, Sabato 19, dalle 14 alle 17, si esibirà in un incredibile show, mentre Lunedì 21, dalle 14 alle 17, terrà una lezione di Bar Management, riservata esclusivamente ai possessori della carta fedeltà di Ristopiù, la Magic Risto Quality Card. Il corso si occuperà di diversi temi, essenziali per gestire al meglio un locale e portarlo al successo: i ruoli all’interno del bar; il manager e le sue mansioni; la creazione del Menù; il drink cost e gli sprechi.

ü  Domenica 20, a partire dalle ore 14, si terrà poi il 1° Trofeo Burgermania “Crea il tuo hambuerger d’autore”. I partecipanti dovranno preparare una speciale combinazione con i prodotti messi a disposizione da Ristopiù (tre tipi di hamburger, tre tipi di pane, tre tipi di salsa, tre tipi di verdure, tre tipi di formaggio), a cui potrà essere aggiunto un unico ingrediente segreto. Ai concorrenti di tutte le gare sarà consegnata una medaglia di partecipazione, mentre i primi tre classificati si aggiudicheranno la coppa e un bonus per acquisti presso Ristopiù.

 

Da diverso tempo il Presidente Arditi si sta proponendo come “il Guerriero delle Vendite”: anche in occasione degli Open Day si presenterà in tuta mimetica e sarà a disposizione per consulenze e informazioni presso la tenda da campo che è stata allestita nel cortile dell’azienda.

“Ristopiù, a differenza di tutti gli altri fornitori di prodotti per l’Horeca, ha un compito ben preciso: non solo vendere prodotti, ma offrire consulenza e servizi puntuali e di qualità. Molto spesso gli imprenditori dei bar e dei ristoranti vedono aprire, a fianco del loro locale, analoghi esercizi commerciali: la competizione si fa durissima, per questo, insieme al mio team, sono a disposizione per vincere la battaglia delle vendite. Nessuna azione – nemmeno il cambio del colore del menù – deve essere lasciato al caso. Gli Open Day sono proprio questo: un momento di incontro e di supporto, di formazione e informazione, di strategia e messa in pratica delle migliori soluzioni per avere successo e aumentare il fatturato”.

 

Durante gli Open Day potranno anche essere degustati i migliori prodotti presenti nei diversi Cataloghi Specialistici messi a punto da Ristopiù, che consentono una scelta più rapida delle referenze, in linea con le varie tipologie di locale (Dessert, prodotti per l’Oktoberfest, Pane e Panificati, Pizza, SpiritiEccellenti, Ittici, Burger…).

 

Gli orari di apertura: il 19 e 20 maggio dalle 9.30 alle 18.30; il 21 dalle 9.30 alle 17.30.

 

Per confermare la propria presenza è necessario inviare una e-mail a mit@ristopiulombardia.it, oppure chiamare il service center al numero verde 800078844

 

 

 

 

 

Informazioni sull’azienda

Ristopiù Lombardia, guidata da Giuseppe Arditi, è specializzata nella commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari surgelati, freschi e secchi. È stata fondata dal Presidente e dai suoi soci nel 1999.

Target dell’azienda sono i Bar e la Ristorazione. Principali fornitori sono le più importanti multinazionali del settore Food, ma anche aziende piccole e medie presenti sul territorio italiano.

Il territorio coperto comprende la Lombardia (provincie di Milano, Como, Lecco, Monza Brianza, Varese).

L'azienda è partner del Gruppo Ursa Major (presidente Giuseppe Arditi), Associazione Consortile che raccoglie sotto un unico marchio i migliori distributori Food sul territorio nazionale.

Sito: www.ristopiulombardia.it

 

 

 

]]>
In Ristopiù Lombardia arriva il Natale dei Talenti Thu, 16 Nov 2017 14:48:08 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/459630.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/459630.html Artémida srl Artémida srl

Il 18 dicembre, dalle 9 alle 17,30, sarà possibile acquistare gli oggetti realizzati dalle persone con disabilità inserite nel progetto “TikiTaka Equiliberi di essere”.

 

Varedo - Il Natale è sempre speciale solo se è solidale. Ovvero se si libera dagli aspetti commerciali per valorizzare anche i concetti di solidarietà, attenzione, generosità. È con questo spirito che Ristopiù Lombardia ospita, il 18 dicembre, presso la propria Sala Cucina, modernissima e accogliente struttura, il Natale dei Talenti, un mercatino nel quale saranno esposti gli oggetti preparati in seno ai Centri Diurni persone con Disabilità (C.D.D.) di Nova, Muggiò, Cesano Maderno e Desio e ai Percorsi Personalizzati Disabili (P.P.D.) di Desio.

 

Il mercatino sarà aperto dalle 9 alle 17,30 presso la sede dell’azienda, in Via Monte Tre Croci 5 a Varedo: potranno accedervi clienti, fornitori, partner, nonché tutti i cittadini che vorranno dedicarsi allo “shopping del cuore”, previa registrazione attraverso l’invio di una e-mail all’indirizzo info@ristopiulombardia.it (è possibile anche chiamare il numero 0362 5839200 - chiedere di Anna Esposti).

 

Le strutture coinvolte nell’iniziativa fanno parte del progetto TikiTaka Equiliberi Di Essere, sostenuto da Fondazione Cariplo, attivo nei comuni del monzese e desiano, che ha l’obiettivo di rendere le comunità del territorio più accoglienti e inclusive nei confronti della diversità. Far vivere alle persone con disabilità i propri sogni non è irrealizzabile, anzi. Proprio per ricordare che la diversità non è limite, ma ricchezza, TikiTaka propone durante l’anno laboratori, attività e percorsi. Le persone che frequentano le strutture del progetto rappresentano una vera risorsa e vengono coinvolte attivamente nella vita della comunità. Il mercatino allestito presso Ristopiù è la testimonianza concreta di questo percorso di inclusione.

 

“Se fossi Babbo Natale – spiega il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi – non potrei essere più felice. Il 18 dicembre la nostra azienda si apre alla cittadinanza e ospita i tesori più preziosi, ossia i lavori realizzati dalle persone con disabilità con il supporto del progetto TikiTaka. Confidiamo che questo mercatino sia favoloso, non solo per gli oggetti che potranno essere acquistati, ma anche per lo spirito del Natale che finalmente prenderà vita. Aspettiamo tutti per un incontro speciale e unico, da non perdere”.

 

  <!-- /* Font Definitions */ @font-face {font-family:Calibri; panose-1:2 15 5 2 2 2 4 3 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:auto; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:3 0 0 0 1 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:Calibri; mso-fareast-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-fareast-language:EN-US;} a:link, span.MsoHyperlink {color:#0563C1; text-decoration:underline; text-underline:single;} a:visited, span.MsoHyperlinkFollowed {mso-style-noshow:yes; color:#954F72; text-decoration:underline; text-underline:single;} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} -->

Per info:  mit@ristopiulombardia.it oppure chiamare il numero 0362 5839200  

 

 Informazioni su Tikitaka Equiliberi Di Essere

Il progetto “TIKITAKA – Equiliberi di essere” è realizzato da 8 realtà che hanno unito le forze per il bene della comunità: Consorzio Desio – Brianza come capofila, Il Seme, Solaris, Tre Effe, Il Brugo, L’iride, Fondazione Stefania e Novo Millennio. Un gruppo coeso inserito all’interno di una grande rete composta dai Comuni di Desio, Monza, Brugherio, Cesano Maderno, Muggiò, Varedo, Limbiate, Nova Milanese, Bovisio Masciago, Villasanta, insieme ad oltre 30 realtà del territorio tra cooperative e associazioni impegnate sulla disabilità, istituzioni scolastiche, culturali, parrocchie, associazioni sportive e imprese profit, Fondazione Comunità Monza e Brianza, Ats Brianza, Provincia MB, Associazioni di categoria, organizzazioni sindacali.

www.progettotikitaka.com – FB: progettotikitaka

 

 

 

 

 

]]>
In Ristopiù Lombardia arriva il Natale dei Talenti Thu, 16 Nov 2017 14:47:59 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/459629.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/459629.html Artémida srl Artémida srl

Il 18 dicembre, dalle 9 alle 17,30, sarà possibile acquistare gli oggetti realizzati dalle persone con disabilità inserite nel progetto “TikiTaka Equiliberi di essere”.

 

Varedo - Il Natale è sempre speciale solo se è solidale. Ovvero se si libera dagli aspetti commerciali per valorizzare anche i concetti di solidarietà, attenzione, generosità. È con questo spirito che Ristopiù Lombardia ospita, il 18 dicembre, presso la propria Sala Cucina, modernissima e accogliente struttura, il Natale dei Talenti, un mercatino nel quale saranno esposti gli oggetti preparati in seno ai Centri Diurni persone con Disabilità (C.D.D.) di Nova, Muggiò, Cesano Maderno e Desio e ai Percorsi Personalizzati Disabili (P.P.D.) di Desio.

 

Il mercatino sarà aperto dalle 9 alle 17,30 presso la sede dell’azienda, in Via Monte Tre Croci 5 a Varedo: potranno accedervi clienti, fornitori, partner, nonché tutti i cittadini che vorranno dedicarsi allo “shopping del cuore”, previa registrazione attraverso l’invio di una e-mail all’indirizzo info@ristopiulombardia.it (è possibile anche chiamare il numero 0362 5839200 - chiedere di Anna Esposti).

 

Le strutture coinvolte nell’iniziativa fanno parte del progetto TikiTaka Equiliberi Di Essere, sostenuto da Fondazione Cariplo, attivo nei comuni del monzese e desiano, che ha l’obiettivo di rendere le comunità del territorio più accoglienti e inclusive nei confronti della diversità. Far vivere alle persone con disabilità i propri sogni non è irrealizzabile, anzi. Proprio per ricordare che la diversità non è limite, ma ricchezza, TikiTaka propone durante l’anno laboratori, attività e percorsi. Le persone che frequentano le strutture del progetto rappresentano una vera risorsa e vengono coinvolte attivamente nella vita della comunità. Il mercatino allestito presso Ristopiù è la testimonianza concreta di questo percorso di inclusione.

 

“Se fossi Babbo Natale – spiega il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi – non potrei essere più felice. Il 18 dicembre la nostra azienda si apre alla cittadinanza e ospita i tesori più preziosi, ossia i lavori realizzati dalle persone con disabilità con il supporto del progetto TikiTaka. Confidiamo che questo mercatino sia favoloso, non solo per gli oggetti che potranno essere acquistati, ma anche per lo spirito del Natale che finalmente prenderà vita. Aspettiamo tutti per un incontro speciale e unico, da non perdere”.

 

  <!-- /* Font Definitions */ @font-face {font-family:Calibri; panose-1:2 15 5 2 2 2 4 3 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:auto; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:3 0 0 0 1 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:Calibri; mso-fareast-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-fareast-language:EN-US;} a:link, span.MsoHyperlink {color:#0563C1; text-decoration:underline; text-underline:single;} a:visited, span.MsoHyperlinkFollowed {mso-style-noshow:yes; color:#954F72; text-decoration:underline; text-underline:single;} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} -->

Per info:  mit@ristopiulombardia.it oppure chiamare il numero 0362 5839200  

 

 Informazioni su Tikitaka Equiliberi Di Essere

Il progetto “TIKITAKA – Equiliberi di essere” è realizzato da 8 realtà che hanno unito le forze per il bene della comunità: Consorzio Desio – Brianza come capofila, Il Seme, Solaris, Tre Effe, Il Brugo, L’iride, Fondazione Stefania e Novo Millennio. Un gruppo coeso inserito all’interno di una grande rete composta dai Comuni di Desio, Monza, Brugherio, Cesano Maderno, Muggiò, Varedo, Limbiate, Nova Milanese, Bovisio Masciago, Villasanta, insieme ad oltre 30 realtà del territorio tra cooperative e associazioni impegnate sulla disabilità, istituzioni scolastiche, culturali, parrocchie, associazioni sportive e imprese profit, Fondazione Comunità Monza e Brianza, Ats Brianza, Provincia MB, Associazioni di categoria, organizzazioni sindacali.

www.progettotikitaka.com – FB: progettotikitaka

 

 

 

 

 

]]>
In Ristopiù Lombardia arriva il Natale dei Talenti Thu, 16 Nov 2017 14:47:35 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/459628.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/459628.html Artémida srl Artémida srl

Il 18 dicembre, dalle 9 alle 17,30, sarà possibile acquistare gli oggetti realizzati dalle persone con disabilità inserite nel progetto “TikiTaka Equiliberi di essere”.

 

Varedo - Il Natale è sempre speciale solo se è solidale. Ovvero se si libera dagli aspetti commerciali per valorizzare anche i concetti di solidarietà, attenzione, generosità. È con questo spirito che Ristopiù Lombardia ospita, il 18 dicembre, presso la propria Sala Cucina, modernissima e accogliente struttura, il Natale dei Talenti, un mercatino nel quale saranno esposti gli oggetti preparati in seno ai Centri Diurni persone con Disabilità (C.D.D.) di Nova, Muggiò, Cesano Maderno e Desio e ai Percorsi Personalizzati Disabili (P.P.D.) di Desio.

 

Il mercatino sarà aperto dalle 9 alle 17,30 presso la sede dell’azienda, in Via Monte Tre Croci 5 a Varedo: potranno accedervi clienti, fornitori, partner, nonché tutti i cittadini che vorranno dedicarsi allo “shopping del cuore”, previa registrazione attraverso l’invio di una e-mail all’indirizzo info@ristopiulombardia.it (è possibile anche chiamare il numero 0362 5839200 - chiedere di Anna Esposti).

 

Le strutture coinvolte nell’iniziativa fanno parte del progetto TikiTaka Equiliberi Di Essere, sostenuto da Fondazione Cariplo, attivo nei comuni del monzese e desiano, che ha l’obiettivo di rendere le comunità del territorio più accoglienti e inclusive nei confronti della diversità. Far vivere alle persone con disabilità i propri sogni non è irrealizzabile, anzi. Proprio per ricordare che la diversità non è limite, ma ricchezza, TikiTaka propone durante l’anno laboratori, attività e percorsi. Le persone che frequentano le strutture del progetto rappresentano una vera risorsa e vengono coinvolte attivamente nella vita della comunità. Il mercatino allestito presso Ristopiù è la testimonianza concreta di questo percorso di inclusione.

 

“Se fossi Babbo Natale – spiega il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi – non potrei essere più felice. Il 18 dicembre la nostra azienda si apre alla cittadinanza e ospita i tesori più preziosi, ossia i lavori realizzati dalle persone con disabilità con il supporto del progetto TikiTaka. Confidiamo che questo mercatino sia favoloso, non solo per gli oggetti che potranno essere acquistati, ma anche per lo spirito del Natale che finalmente prenderà vita. Aspettiamo tutti per un incontro speciale e unico, da non perdere”.

 

  <!-- /* Font Definitions */ @font-face {font-family:Calibri; panose-1:2 15 5 2 2 2 4 3 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:auto; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:3 0 0 0 1 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:Calibri; mso-fareast-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-fareast-language:EN-US;} a:link, span.MsoHyperlink {color:#0563C1; text-decoration:underline; text-underline:single;} a:visited, span.MsoHyperlinkFollowed {mso-style-noshow:yes; color:#954F72; text-decoration:underline; text-underline:single;} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} -->

Per info:  mit@ristopiulombardia.it oppure chiamare il numero 0362 5839200  

 

 Informazioni su Tikitaka Equiliberi Di Essere

Il progetto “TIKITAKA – Equiliberi di essere” è realizzato da 8 realtà che hanno unito le forze per il bene della comunità: Consorzio Desio – Brianza come capofila, Il Seme, Solaris, Tre Effe, Il Brugo, L’iride, Fondazione Stefania e Novo Millennio. Un gruppo coeso inserito all’interno di una grande rete composta dai Comuni di Desio, Monza, Brugherio, Cesano Maderno, Muggiò, Varedo, Limbiate, Nova Milanese, Bovisio Masciago, Villasanta, insieme ad oltre 30 realtà del territorio tra cooperative e associazioni impegnate sulla disabilità, istituzioni scolastiche, culturali, parrocchie, associazioni sportive e imprese profit, Fondazione Comunità Monza e Brianza, Ats Brianza, Provincia MB, Associazioni di categoria, organizzazioni sindacali.

www.progettotikitaka.com – FB: progettotikitaka

 

 

 

 

 

]]>
EVENTO DIFESA PERSONALE GRATUITO 22 novembre Ristopiù-RistoDonna a favore della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne Thu, 16 Nov 2017 12:35:06 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/sport/arti_marziali/459605.html http://content.comunicati.net/comunicati/sport/arti_marziali/459605.html Artémida srl Artémida srl

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

EVENTO DIFESA PERSONALE il 22 novembre i due appuntamenti firmati Ristopiù-RistoDonna L’autodifesa come primo passo per dire “no” ai maltrattamenti.

L’evento organizzato dall’azienda di Varedo in occasione del 25 novembre, Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne.

Varedo – Il 25 novembre in tutto il mondo si celebra la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. Anche nel nostro Paese sono previste diverse iniziative per sensibilizzare sul tema e per dire “basta” a una visione delle relazioni uomo-donna in cui lui domina e usa la forza e lei subisce arrivando anche a essere maltrattata fisicamente e psichicamente.

Anche Ristopiù Lombardia, con il suo brand RistoDonna, intende mettere un punto fermo e fornire un supporto fattivo a tutte le ragazze e donne che sentono di averne bisogno o di voler investire nella propria sicurezza: per un’intera giornata, infatti, mercoledì 22 novembre, la Sala Grande dell’azienda (che si occupa di distribuzione di prodotti Food & Beverage per bar e ristoranti), si trasformerà in una palestra.

Verranno posizionati tantissimi tatami e su questi le donne potranno imparare a difendersi da un eventuale minaccia fisica, grazie al Corso di Difesa Personale.

L’idea è molto semplice e altrettanto efficace:

fornire rudimenti e consigli per non trovarsi mai in posizione di sudditanza fisica;

per riuscire a liberarsi da una presa;

per bloccare l’avversario;

per difendersi anche quando ci si trova a terra.

A tenere le lezioni sarà l’istruttore Yuri, di Milano Difesa Personale (Yuri è istruttore riconosciuto di difesa personale, arti marziali russe, ju jitsu, sambo).

Per dare modo al più alto numero di persone di partecipare, il corso è stato duplicato: la lezione si terrà o la mattina, dalle 9 alle 11,30 (apertura con welcome coffee, chiusura con brunch), oppure il pomeriggio, dalle 15 alle 17,30 (apertura con welcome coffee, chiusura con happy hour).

“Ancora tantissima – spiega il Presidente Giuseppe Arditi – è la strada da fare, quando si parla di protezione delle donne dai maltrattamenti. Secondo l’Istat e i dati pubblicati a inizio anno, il 31,5% delle 16-70enni (6 milioni 788 mila) ha subito nel corso della propria vita una qualche forma di violenza fisica o sessuale. Molto pericoloso anche il fenomeno dello stalking, se si pensa che il 16,1% delle donne lo ha subito nel corso della propria vita. I recenti scandali legati al mondo del cinema hollywoodiano non hanno fatto che scoperchiare un vaso di Pandora di soprusi – malcelati e raccontati a bassa voce – che vedono vessate sempre le persone più deboli. Come Ristopiù Lombardia abbiamo deciso di tenere un atteggiamento ‘vivo’, ossia di darci da fare in prima persona per fornire un aiuto concreto. Confidiamo che questa piccola goccia nel vaso delle tante iniziative possa magari rappresentare la salvezza, o la fine di un tunnel, per qualche ragazza, o mamma, o giovane sposa, che vive una situazione di vessazione e non sa come uscirne”.

 

Per conoscere nel dettaglio l’attività di Milano Difesa Personale, www.milanodifesapersonale.com I posti sono ad esaurimento. Per prenotarsi è necessario compilare il modulo qui accanto oppure scrivere a: mit@ristopiulombardia.it oppure chiamare il numero 0362 5839200 (chiedere di Anna Esposti).

]]>
Open Day Ristopiù, le 3 idee vincente che sto per regalarti Thu, 26 Oct 2017 10:55:02 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/457246.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/457246.html Artémida srl Artémida srl Ciao, sono Giuseppe Arditi, Presidente di Ristopiù Lombardia.

Lo so, ti chiedo uno sforzo: siamo tutti stra-impegnati e stra-stanchi, e ancora non è arrivato il periodo natalizio, che ci condurrà a consumarci definitivamente.

Ma l’investimento di tempo che ti propongo sarà di sicuro ben ripagato, te lo prometto.

Hai un po’ di tempo da dedicarmi ora? Seguimi, scoprirai perché gli Open Day sono un’occasione di business unica… e quali sono le tre idee vincenti che potrai “rubare” e fare tue.

http://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/_newsletter/openday/index_block.aspx

Innanzitutto i fondamentali: dove e quando.

Gli Open Day “Waiting for Christmas” si terranno

Sabato 28, Domenica 29 dalle 9:30 alle 18:30

e Lunedì 30 dalle 9:30 alle 17:30

a Varedo, presso la sede di Ristopiù Lombardia, in Via Monte Tre Croci 5.

 

Cosa troverai?

Tutto. Non nel senso di “un sacco di cose”, ma nel senso di “proprio tutto”.

Vuoi nuovi prodotti? Eccoli per te, di qualunque categoria merceologica, food o beverage, già improntati al periodo natalizio, perfetti per essere portati subito nel tuo locale ed essere proposti ai clienti.

Vuoi formazione ad hoc per il tuo settore? Eccola, sotto forma di corso, che si terrà Sabato dalle 14 alle 16, dedicato alla Sicurezza Obbligatoria negli ambienti di lavoro.

Vuoi un approfondimento su chi è Ristopiù perché ti piace mettere il naso nelle aziende con cui collabori, per sapere se sono serie? Ecco, per te, se lo desideri, la visita alla nostra cella frigorifera (-20°), per valutare professionalità, igiene e pulizia di tutto il nostro perimetro aziendale.

Vuoi idee intelligenti per la tua colazione, perché sei stufo dei soliti prodotti e i tuoi clienti sono più stufi di te? Ecco, il Sabato mattina subito all’apertura dell’Open Day, alle 10,30, la presentazione ufficiale del nuovissimo catalogo ColazionePerfetta.com.

Vuoi fare un refresh dei tuoi Spirits, per catturare nuovi target e magari proporti con idee sfiziose prese dai più bravi bartender? Ecco, la Domenica, un evento ad hoc: dalle 14 alle 16, il tanto atteso Spiriti Ribelli “Rum Day”, che vedrà la presenza del bartender Marcello Tarantino.

Vuoi qualcosa di più “alto”, che non sia solamente uno scambio di informazioni commerciali? Il lunedì è la tua giornata: si terrà infatti il doppio evento “Arte, Vino e Poesia” (dalle 9,30 alle 12 o dalle 15 alle 17,30), seguito da una degustazione di vini e cibi preparati dalla nostra Academy.

 

Clicca qui per confermare la tua presenza!

 

Quello che ti ho appena descritto è effettivamente un buon programma, ben nutrito.

Ma tu mi conosci, sai che difficilmente mi accontento.

Sai che, una volta definita una situazione, mi piace sparigliare le carte e aggiungere un po’ di pepe qua e là, per rendere tutto ciò che fa Ristopiù Lombardia assolutamente Eccezionale e Memorabile.

 

E allora…

Vuoi, dopo aver lavorato tutto il giorno e aver conversato di business con i nostri venditori, lasciare spazio al puro divertimento?

Pronti, arrivano le sorprese pensate proprio per i nostri graditissimi ospiti.

In tutti i pomeriggi dell’Open Day, presso Ristopiù saranno presenti personaggi incredibili, che provengono direttamente dal mondo dello spettacolo. Il loro obiettivo? Coinvolgere i presenti e regalare puro entertaiment.

A farci compagnia saranno due ballerine, che proporranno dei “Momenti Chupiti” con il pubblico. Inoltre, si terranno diversi momenti di animazione a cura di un artista nano che si esibirà sulla sua moto e sarà a disposizione per farsi fotografare con i visitatori.

 

A proposito di moto e di motori… un conto è guardare, un altro è “toccare con mano” i bolidi.

Siccome gli Open Day devono essere, nella mia intenzione, un evento che “spacca”, ossia che resta fissato in modo indelebile nella testa delle persone, ho pensato di portare i presenti al limite… della velocità e dell’adrenalina.

Come?

Attraverso la guida di un bolide di Formula 1. Un simulatore di Ferrari sarà a disposizione per chi si vorrà mettere in gioco e provare l’ebbrezza della velocità… senza rischiare un capello.

 

“Bravo Arditi, bella idea… ma posso portare anche mio figlio agli Open Day?”.

 

Più che PUOI… DEVI! Troppo spesso questi eventi sono, per i piccoli, una vera noia.

Io voglio che Ristopiù sia la casa di tutti, per questo ho pensato anche ai bambini.

E sono andato a pescare il personaggio più amato in assoluto, quello che non dice mai di no:

eccezionalmente solo a Ristopiù

eccezionalmente solo la Domenica, dalle 11 alle 18

eccezionalmente da Rovaniemi, Lapponia

ecco Babbo Natale in tutto il suo splendore, abito rosso e barba bianca!

Babbo Natale intratterrà i bimbi, scatterà foto con loro e soprattutto raccoglierà le preziose letterine scritte dai piccoli.

 

Ok adesso faccio mente locale: ti ho detto tutto?

Certamente no, mancano ancora i dettagli più importanti: quelli di puro business.

 

Come avrai notato, stiamo modificando la nostra comunicazione.

Non ci presentiamo più come Smile Company,

ma come MAGIC Smile Company.

Quando verrai agli Open Day scoprirai il vero motivo, che qui ti anticipo:

  • Essere Magic significa regalare un sogno (che si possa realizzare) a tutti i nostri clienti. Lavorare e accoglierli al meglio delle nostre possibilità, occupandoci di fornire un servizio sempre di eccellenza, prodotti sempre di qualità.
  • Essere Magic non significa fare le magie, ma essere sempre al top. Per portare anche i clienti al top grazie all’innovazione, alla tecnologia, alla consulenza, alle consegne puntuali.

 

Questo è il nostro nuovo impegno, il nuovo patto che stringiamo anche con te. Chiedi, consultaci, chiama: siamo a tua disposizione. Fossimo solo semplici fornitori… avrei già cambiato lavoro da tanto tempo. Siamo costruttori pazienti di sogni, questo è ciò che ci dà lo stimolo per proseguire ogni giorno.

 

Sono quasi arrivato alla conclusione.

Intanto ti ricordo i giorni degli Open Day, da appuntare assolutamente in agenda

Sabato 28, Domenica 29 dalle 9:30 alle 18:30

e Lunedì 30 dalle 9:30 alle 17:30

Clicca qui per scoprire l’agenda completa e preparare al meglio la tua giornata

 

C’è ancora un ultimo aspetto che vorrei trattare, prima di correre a finire di organizzare queste giornate incredibili: le famose 3 idee vincenti che ti ho promesso all’inizio di questa mail.

Puoi considerarli segreti, consigli preziosi, appunti da tenere sotto mano, temi di cui parlare con gli ambassador Ristopiù. Anche io sono a tua disposizione per un confronto, ovviamente.

PRIMA IDEA VINCENTE

A star fermi non si combina niente. Anche se vanti una posizione di leadership, prosegui nella tua formazione e in quella dei dipendenti. Gli Open Day sono l’occasione per conoscere nel dettaglio tutta la pianificazione dei corsi dell’Academy Ristopiù.

SECONDA IDEA VINCENTE

Anche il mercato si muove, con trend che arrivano, spiazzano l’esistente, resistono per un periodo di tempo variabile e poi se ne vanno. Se non intercetti il giusto trend nel giusto momenti, perdi un’occasione preziosa per aumentare il tuo fatturato. Gli ambassador Ristopiù sono le persone giuste con le quali confrontarti proprio sui trend di tutte le linee di prodotto che hai nel tuo locale, o che sei pronto a inserire.

TERZA IDEA VINCENTE

Non tutti i fornitori sono seri. A differenza degli altri, noi ti promettiamo i migliori prodotti di qualità insieme a servizi e formazione. Lavoriamo in modo sostenibile e attento e vogliamo che la brioche o la pizza, o la bevanda che acquisti da noi siano perfette anche per i tuoi figli e per i nostri. Crediamo nella qualità del lavoro e nell’integrità dei fornitori con i quali abbiamo rapporti. Questa è la nostra promessa.

 

Va bene ora smetto, il dado è tratto…

tutti i miei team sono quasi pronti, mancano solo i profumi, i gadget, i cadeau, i nuovi cataloghi da mettere in bella mostra insieme alle nuove Guide all’Acquisto.

Poi tutto sarà perfetto!

 

Non rischiare di restare escluso dagli eventi più importanti, fai arrivare subito la tua adesione scrivendo a mit@ristopiulombardia.it

Oppure cliccando su https://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/modulo-openday.aspx

 

Ti aspetto!

Giuseppe Arditi

Presidente Ristopiù Lombardia

]]>
“Waiting for Christmas”, profumo di festa all’ Open Day Ristopiù Lombardia Thu, 26 Oct 2017 10:41:56 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/457242.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/457242.html Artémida srl Artémida srl Dal 28 al 30 ottobre degustazioni, poesia, arte, showcooking , performance di Bartender e sicurezza obbligatoria negli ambienti di lavoro
per preparare il settore Horeca all’arrivo del periodo natalizio

http://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/_newsletter/openday/index_block.aspx

Varedo - Anche quest’anno Ristopiù Lombardia, azienda specializzata nella distribuzione di prodotti Food&Beverage per bar, locali e ristoranti, apre le porte della sua sede di Varedo (Via Monte Tre Croci 5) in occasione dell’Open Day che, dato il periodo dell’anno, sarà dedicato alle imminenti festività natalizie.

“Waiting for Christmas” sarà una grande festa, dedicata sia ai clienti che a tutti gli stakeholder dell’azienda guidata dal presidente Giuseppe Arditi.
Fittissima e poliedrica l’agenda delle tre giornate; Ristopiù sarà aperta Sabato 28, Domenica 29 dalle 9:30 alle 18:30 e Lunedì 30 dalle 9:30 alle 17:30.

L’Open Day verrà inaugurato Sabato con la presentazione ufficiale del nuovo brand ColazionePerfetta.com, all’interno del quale l’azienda ha racchiuso tutti i migliori prodotti dedicati alla colazione e alle sue tendenze (dalla croissanterie vegana, free from, ai gelati, alle referenze salate per chi ama la colazione internazionale). All’interno del bar Ristopiù, dalle 10 alle 11,30 verranno presentati il catalogo e il blog dedicato e saranno presenti gli ambassador della linea, che aiuteranno i presenti a conoscere i prodotti e li accompagneranno a una degustazione guidata.

Nel pomeriggio di Sabato spazio invece al delicato tema della sicurezza. Dalle ore 14 sino alle 16 si terrà infatti il corso intitolato “La sicurezza obbligatoria negli ambienti di lavoro”, con specifico riferimento a bar, ristoranti, alberghi, rivenditori e produttori di alimenti.

Domenica sarà la volta di “Spiriti Ribelli Rum Day”, dalle 14 alle 16, evento dedicato alla presentazione e all’utilizzo delle più ricercate etichette di Rum; sarà presente il Bartender Marcello Tarantino (Spiriti Eccellenti è il brand che Ristopiù Lombardia ha ideato per raccogliere tutti gli Spirits più di tendenza).

Lunedì si cambia registro e l’ Open Day si apre alla contemplazione del Bello grazie alla poesia. La mattina dalle 9,15 alle 12, e poi il pomeriggio dalle 15 alle 17,30, Ristopiù invita tutti i presenti a incontrare la cultura. “Arte, Vino e Poesia” sarà il tema che vedrà dialogare e confrontarsi gli autori Rodolfo Vettorello e Angioletta Masiero. L’evento sarà moderato da Donatella Rampado, Direttore Risorse Umane di Ristopiù Lombardia e scrittrice, prima in Italia ad aver portato la metodologia di SelfBrand.

Le tre giornate renderanno ospiti e i visitatori veri protagonisti di una fiaba: saranno avvolti da profumi, colori, gadget, sensazioni uniche; potranno assaggiare e degustare prodotti che poi diventeranno referenze subito spendibili nei loro locali.

Inoltre, con l’obiettivo di far vivere un’esperienza davvero coinvolgente ed emozionante e spingere l’adrenalina al massimo, Ristopiù Lombardia metterà a disposizione – in tutti e tre i giorni - un simulatore Ferrari, per una prova di guida su pista.

Vuoi, dopo aver lavorato tutto il giorno e aver conversato di business con i nostri venditori, lasciare spazio al puro divertimento?

Pronti, arrivano le sorprese pensate proprio per i nostri graditissimi ospiti.

In tutti i pomeriggi dell’Open Day, presso Ristopiù saranno presenti personaggi incredibili, che provengono direttamente dal mondo dello spettacolo. Il loro obiettivo? Coinvolgere i presenti e regalare puro entertaiment.

A farci compagnia saranno due ballerine, che proporranno dei “Momenti Chupiti” con il pubblico. Inoltre, si terranno diversi momenti di animazione a cura di un artista nano che si esibirà sulla sua moto e sarà a disposizione per farsi fotografare con i visitatori.

A proposito di moto e di motori… un conto è guardare, un altro è “toccare con mano” i bolidi.

Siccome gli Open Day devono essere, nella mia intenzione, un evento che “spacca”, ossia che resta fissato in modo indelebile nella testa delle persone, ho pensato di portare i presenti al limite… della velocità e dell’adrenalina.

Come?

Attraverso la guida di un bolide di Formula 1. Un simulatore di Ferrari sarà a disposizione per chi si vorrà mettere in gioco e provare l’ebbrezza della velocità… senza rischiare un capello.

“Bella idea… ma posso portare anche mio figlio agli Open Day?”.

Più che PUOI… DEVI! Troppo spesso questi eventi sono, per i piccoli, una vera noia.

Io voglio che Ristopiù sia la casa di tutti, per questo ho pensato anche ai bambini.

E sono andato a pescare il personaggio più amato in assoluto, quello che non dice mai di no:

eccezionalmente solo a Ristopiù

eccezionalmente solo la Domenica, dalle 11 alle 18

eccezionalmente da Rovaniemi, Lapponia

ecco Babbo Natale in tutto il suo splendore, abito rosso e barba bianca!

Babbo Natale intratterrà i bimbi, scatterà foto con loro e soprattutto raccoglierà le preziose letterine scritte dai piccoli.

 

Il presidente Arditi illustra brevemente la filosofia della sua azienda e del Open Day: “Il cliente non è, per Ristopiù Lombardia, semplicemente un numero identificativo su una fattura. È una persona alla quale dedichiamo attenzioni speciali e cura nel servizio. Vogliamo essere percepiti come diversi, come fornitori che non sono impegnati solo a vendere, ma come un team che attraverso chef, bartender, corsi di formazione, blog, aiuta le persone a essere aggiornate sui trend e dunque ad aumentare i loro guadagni. L’ Open Day ci da modo di raccontare tutto questo in un’atmosfera gioiosa e familiare, in cui ci si diverte, si medita, si degusta, ci si informa… tutto insieme in modo coordinato e allo stesso tempo estremamente creativo. Questa è, per noi, una vera Magic Smile Company”.

 

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Marketing

Tel. +39 0362.5839200

mit@ristopiulombardia.it

www.ristopiulombardia.it

www.ristopiutv.com

www.ristopiunews.it

www.ursamajorgroup.org

 

 

 

 

 

]]>
“Waiting for Christmas”, profumo di festa all’ Open Day Ristopiù Lombardia Thu, 26 Oct 2017 10:41:33 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/457241.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/457241.html Artémida srl Artémida srl Dal 28 al 30 ottobre degustazioni, poesia, arte, showcooking , performance di Bartender e sicurezza obbligatoria negli ambienti di lavoro
per preparare il settore Horeca all’arrivo del periodo natalizio

http://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/_newsletter/openday/index_block.aspx

Varedo - Anche quest’anno Ristopiù Lombardia, azienda specializzata nella distribuzione di prodotti Food&Beverage per bar, locali e ristoranti, apre le porte della sua sede di Varedo (Via Monte Tre Croci 5) in occasione dell’Open Day che, dato il periodo dell’anno, sarà dedicato alle imminenti festività natalizie.

“Waiting for Christmas” sarà una grande festa, dedicata sia ai clienti che a tutti gli stakeholder dell’azienda guidata dal presidente Giuseppe Arditi.
Fittissima e poliedrica l’agenda delle tre giornate; Ristopiù sarà aperta Sabato 28, Domenica 29 dalle 9:30 alle 18:30 e Lunedì 30 dalle 9:30 alle 17:30.

L’Open Day verrà inaugurato Sabato con la presentazione ufficiale del nuovo brand ColazionePerfetta.com, all’interno del quale l’azienda ha racchiuso tutti i migliori prodotti dedicati alla colazione e alle sue tendenze (dalla croissanterie vegana, free from, ai gelati, alle referenze salate per chi ama la colazione internazionale). All’interno del bar Ristopiù, dalle 10 alle 11,30 verranno presentati il catalogo e il blog dedicato e saranno presenti gli ambassador della linea, che aiuteranno i presenti a conoscere i prodotti e li accompagneranno a una degustazione guidata.

Nel pomeriggio di Sabato spazio invece al delicato tema della sicurezza. Dalle ore 14 sino alle 16 si terrà infatti il corso intitolato “La sicurezza obbligatoria negli ambienti di lavoro”, con specifico riferimento a bar, ristoranti, alberghi, rivenditori e produttori di alimenti.

Domenica sarà la volta di “Spiriti Ribelli Rum Day”, dalle 14 alle 16, evento dedicato alla presentazione e all’utilizzo delle più ricercate etichette di Rum; sarà presente il Bartender Marcello Tarantino (Spiriti Eccellenti è il brand che Ristopiù Lombardia ha ideato per raccogliere tutti gli Spirits più di tendenza).

Lunedì si cambia registro e l’ Open Day si apre alla contemplazione del Bello grazie alla poesia. La mattina dalle 9,15 alle 12, e poi il pomeriggio dalle 15 alle 17,30, Ristopiù invita tutti i presenti a incontrare la cultura. “Arte, Vino e Poesia” sarà il tema che vedrà dialogare e confrontarsi gli autori Rodolfo Vettorello e Angioletta Masiero. L’evento sarà moderato da Donatella Rampado, Direttore Risorse Umane di Ristopiù Lombardia e scrittrice, prima in Italia ad aver portato la metodologia di SelfBrand.

Le tre giornate renderanno ospiti e i visitatori veri protagonisti di una fiaba: saranno avvolti da profumi, colori, gadget, sensazioni uniche; potranno assaggiare e degustare prodotti che poi diventeranno referenze subito spendibili nei loro locali.

Inoltre, con l’obiettivo di far vivere un’esperienza davvero coinvolgente ed emozionante e spingere l’adrenalina al massimo, Ristopiù Lombardia metterà a disposizione – in tutti e tre i giorni - un simulatore Ferrari, per una prova di guida su pista.

Vuoi, dopo aver lavorato tutto il giorno e aver conversato di business con i nostri venditori, lasciare spazio al puro divertimento?

Pronti, arrivano le sorprese pensate proprio per i nostri graditissimi ospiti.

In tutti i pomeriggi dell’Open Day, presso Ristopiù saranno presenti personaggi incredibili, che provengono direttamente dal mondo dello spettacolo. Il loro obiettivo? Coinvolgere i presenti e regalare puro entertaiment.

A farci compagnia saranno due ballerine, che proporranno dei “Momenti Chupiti” con il pubblico. Inoltre, si terranno diversi momenti di animazione a cura di un artista nano che si esibirà sulla sua moto e sarà a disposizione per farsi fotografare con i visitatori.

A proposito di moto e di motori… un conto è guardare, un altro è “toccare con mano” i bolidi.

Siccome gli Open Day devono essere, nella mia intenzione, un evento che “spacca”, ossia che resta fissato in modo indelebile nella testa delle persone, ho pensato di portare i presenti al limite… della velocità e dell’adrenalina.

Come?

Attraverso la guida di un bolide di Formula 1. Un simulatore di Ferrari sarà a disposizione per chi si vorrà mettere in gioco e provare l’ebbrezza della velocità… senza rischiare un capello.

“Bella idea… ma posso portare anche mio figlio agli Open Day?”.

Più che PUOI… DEVI! Troppo spesso questi eventi sono, per i piccoli, una vera noia.

Io voglio che Ristopiù sia la casa di tutti, per questo ho pensato anche ai bambini.

E sono andato a pescare il personaggio più amato in assoluto, quello che non dice mai di no:

eccezionalmente solo a Ristopiù

eccezionalmente solo la Domenica, dalle 11 alle 18

eccezionalmente da Rovaniemi, Lapponia

ecco Babbo Natale in tutto il suo splendore, abito rosso e barba bianca!

Babbo Natale intratterrà i bimbi, scatterà foto con loro e soprattutto raccoglierà le preziose letterine scritte dai piccoli.

 

Il presidente Arditi illustra brevemente la filosofia della sua azienda e del Open Day: “Il cliente non è, per Ristopiù Lombardia, semplicemente un numero identificativo su una fattura. È una persona alla quale dedichiamo attenzioni speciali e cura nel servizio. Vogliamo essere percepiti come diversi, come fornitori che non sono impegnati solo a vendere, ma come un team che attraverso chef, bartender, corsi di formazione, blog, aiuta le persone a essere aggiornate sui trend e dunque ad aumentare i loro guadagni. L’ Open Day ci da modo di raccontare tutto questo in un’atmosfera gioiosa e familiare, in cui ci si diverte, si medita, si degusta, ci si informa… tutto insieme in modo coordinato e allo stesso tempo estremamente creativo. Questa è, per noi, una vera Magic Smile Company”.

 

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Marketing

Tel. +39 0362.5839200

mit@ristopiulombardia.it

www.ristopiulombardia.it

www.ristopiutv.com

www.ristopiunews.it

www.ursamajorgroup.org

 

 

 

 

 

]]>
“Waiting for Christmas”, profumo di festa all’ Open Day Ristopiù Lombardia Wed, 25 Oct 2017 16:54:54 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/457146.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/457146.html Artémida srl Artémida srl Dal 28 al 30 ottobre degustazioni, poesia, arte, showcooking , performance di Bartender e sicurezza obbligatoria negli ambienti di lavoro
per preparare il settore Horeca all’arrivo del periodo natalizio

http://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/_newsletter/openday/index_block.aspx

Varedo - Anche quest’anno Ristopiù Lombardia, azienda specializzata nella distribuzione di prodotti Food&Beverage per bar, locali e ristoranti, apre le porte della sua sede di Varedo (Via Monte Tre Croci 5) in occasione dell’Open Day che, dato il periodo dell’anno, sarà dedicato alle imminenti festività natalizie.

“Waiting for Christmas” sarà una grande festa, dedicata sia ai clienti che a tutti gli stakeholder dell’azienda guidata dal presidente Giuseppe Arditi.
Fittissima e poliedrica l’agenda delle tre giornate; Ristopiù sarà aperta Sabato 28, Domenica 29 dalle 9:30 alle 18:30 e Lunedì 30 dalle 9:30 alle 17:30.

L’Open Day verrà inaugurato Sabato con la presentazione ufficiale del nuovo brand ColazionePerfetta.com, all’interno del quale l’azienda ha racchiuso tutti i migliori prodotti dedicati alla colazione e alle sue tendenze (dalla croissanterie vegana, free from, ai gelati, alle referenze salate per chi ama la colazione internazionale). All’interno del bar Ristopiù, dalle 10 alle 11,30 verranno presentati il catalogo e il blog dedicato e saranno presenti gli ambassador della linea, che aiuteranno i presenti a conoscere i prodotti e li accompagneranno a una degustazione guidata.

Nel pomeriggio di Sabato spazio invece al delicato tema della sicurezza. Dalle ore 14 sino alle 16 si terrà infatti il corso intitolato “La sicurezza obbligatoria negli ambienti di lavoro”, con specifico riferimento a bar, ristoranti, alberghi, rivenditori e produttori di alimenti.

Domenica sarà la volta di “Spiriti Ribelli Rum Day”, dalle 14 alle 16, evento dedicato alla presentazione e all’utilizzo delle più ricercate etichette di Rum; sarà presente il Bartender Marcello Tarantino (Spiriti Eccellenti è il brand che Ristopiù Lombardia ha ideato per raccogliere tutti gli Spirits più di tendenza).

Lunedì si cambia registro e l’ Open Day si apre alla contemplazione del Bello grazie alla poesia. La mattina dalle 9,15 alle 12, e poi il pomeriggio dalle 15 alle 17,30, Ristopiù invita tutti i presenti a incontrare la cultura. “Arte, Vino e Poesia” sarà il tema che vedrà dialogare e confrontarsi gli autori Rodolfo Vettorello e Angioletta Masiero. L’evento sarà moderato da Donatella Rampado, Direttore Risorse Umane di Ristopiù Lombardia e scrittrice, prima in Italia ad aver portato la metodologia di SelfBrand.

Le tre giornate renderanno ospiti e i visitatori veri protagonisti di una fiaba: saranno avvolti da profumi, colori, gadget, sensazioni uniche; potranno assaggiare e degustare prodotti che poi diventeranno referenze subito spendibili nei loro locali.

Inoltre, con l’obiettivo di far vivere un’esperienza davvero coinvolgente ed emozionante e spingere l’adrenalina al massimo, Ristopiù Lombardia metterà a disposizione – in tutti e tre i giorni - un simulatore Ferrari, per una prova di guida su pista.

Vuoi, dopo aver lavorato tutto il giorno e aver conversato di business con i nostri venditori, lasciare spazio al puro divertimento?

Pronti, arrivano le sorprese pensate proprio per i nostri graditissimi ospiti.

In tutti i pomeriggi dell’Open Day, presso Ristopiù saranno presenti personaggi incredibili, che provengono direttamente dal mondo dello spettacolo. Il loro obiettivo? Coinvolgere i presenti e regalare puro entertaiment.

A farci compagnia saranno due ballerine, che proporranno dei “Momenti Chupiti” con il pubblico. Inoltre, si terranno diversi momenti di animazione a cura di un artista nano che si esibirà sulla sua moto e sarà a disposizione per farsi fotografare con i visitatori.

A proposito di moto e di motori… un conto è guardare, un altro è “toccare con mano” i bolidi.

Siccome gli Open Day devono essere, nella mia intenzione, un evento che “spacca”, ossia che resta fissato in modo indelebile nella testa delle persone, ho pensato di portare i presenti al limite… della velocità e dell’adrenalina.

Come?

Attraverso la guida di un bolide di Formula 1. Un simulatore di Ferrari sarà a disposizione per chi si vorrà mettere in gioco e provare l’ebbrezza della velocità… senza rischiare un capello.

“Bella idea… ma posso portare anche mio figlio agli Open Day?”.

Più che PUOI… DEVI! Troppo spesso questi eventi sono, per i piccoli, una vera noia.

Io voglio che Ristopiù sia la casa di tutti, per questo ho pensato anche ai bambini.

E sono andato a pescare il personaggio più amato in assoluto, quello che non dice mai di no:

eccezionalmente solo a Ristopiù

eccezionalmente solo la Domenica, dalle 11 alle 18

eccezionalmente da Rovaniemi, Lapponia

ecco Babbo Natale in tutto il suo splendore, abito rosso e barba bianca!

Babbo Natale intratterrà i bimbi, scatterà foto con loro e soprattutto raccoglierà le preziose letterine scritte dai piccoli.

 

Il presidente Arditi illustra brevemente la filosofia della sua azienda e del Open Day: “Il cliente non è, per Ristopiù Lombardia, semplicemente un numero identificativo su una fattura. È una persona alla quale dedichiamo attenzioni speciali e cura nel servizio. Vogliamo essere percepiti come diversi, come fornitori che non sono impegnati solo a vendere, ma come un team che attraverso chef, bartender, corsi di formazione, blog, aiuta le persone a essere aggiornate sui trend e dunque ad aumentare i loro guadagni. L’ Open Day ci da modo di raccontare tutto questo in un’atmosfera gioiosa e familiare, in cui ci si diverte, si medita, si degusta, ci si informa… tutto insieme in modo coordinato e allo stesso tempo estremamente creativo. Questa è, per noi, una vera Magic Smile Company”.

 

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Marketing

Tel. +39 0362.5839200

mit@ristopiulombardia.it

www.ristopiulombardia.it

www.ristopiutv.com

www.ristopiunews.it

www.ursamajorgroup.org

 

 

 

 

 

 

]]>
“Waiting for Christmas”, profumo di festa all’ Open Day Ristopiù Lombardia Wed, 25 Oct 2017 16:37:41 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/457144.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/457144.html Artémida srl Artémida srl Dal 28 al 30 ottobre degustazioni, poesia, arte, showcooking , performance di Bartender e sicurezza obbligatoria negli ambienti di lavoro
per preparare il settore Horeca all’arrivo del periodo natalizio

http://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/_newsletter/openday/index_block.aspx

Varedo - Anche quest’anno Ristopiù Lombardia, azienda specializzata nella distribuzione di prodotti Food&Beverage per bar, locali e ristoranti, apre le porte della sua sede di Varedo (Via Monte Tre Croci 5) in occasione dell’Open Day che, dato il periodo dell’anno, sarà dedicato alle imminenti festività natalizie.

“Waiting for Christmas” sarà una grande festa, dedicata sia ai clienti che a tutti gli stakeholder dell’azienda guidata dal presidente Giuseppe Arditi.
Fittissima e poliedrica l’agenda delle tre giornate; Ristopiù sarà aperta Sabato 28, Domenica 29 dalle 9:30 alle 18:30 e Lunedì 30 dalle 9:30 alle 17:30.

L’Open Day verrà inaugurato Sabato con la presentazione ufficiale del nuovo brand ColazionePerfetta.com, all’interno del quale l’azienda ha racchiuso tutti i migliori prodotti dedicati alla colazione e alle sue tendenze (dalla croissanterie vegana, free from, ai gelati, alle referenze salate per chi ama la colazione internazionale). All’interno del bar Ristopiù, dalle 10 alle 11,30 verranno presentati il catalogo e il blog dedicato e saranno presenti gli ambassador della linea, che aiuteranno i presenti a conoscere i prodotti e li accompagneranno a una degustazione guidata.

Nel pomeriggio di Sabato spazio invece al delicato tema della sicurezza. Dalle ore 14 sino alle 16 si terrà infatti il corso intitolato “La sicurezza obbligatoria negli ambienti di lavoro”, con specifico riferimento a bar, ristoranti, alberghi, rivenditori e produttori di alimenti.

Domenica sarà la volta di “Spiriti Ribelli Rum Day”, dalle 14 alle 16, evento dedicato alla presentazione e all’utilizzo delle più ricercate etichette di Rum; sarà presente il Bartender Marcello Tarantino (Spiriti Eccellenti è il brand che Ristopiù Lombardia ha ideato per raccogliere tutti gli Spirits più di tendenza).

Lunedì si cambia registro e l’ Open Day si apre alla contemplazione del Bello grazie alla poesia. La mattina dalle 9,15 alle 12, e poi il pomeriggio dalle 15 alle 17,30, Ristopiù invita tutti i presenti a incontrare la cultura. “Arte, Vino e Poesia” sarà il tema che vedrà dialogare e confrontarsi gli autori Rodolfo Vettorello e Angioletta Masiero. L’evento sarà moderato da Donatella Rampado, Direttore Risorse Umane di Ristopiù Lombardia e scrittrice, prima in Italia ad aver portato la metodologia di SelfBrand.

Le tre giornate renderanno ospiti e i visitatori veri protagonisti di una fiaba: saranno avvolti da profumi, colori, gadget, sensazioni uniche; potranno assaggiare e degustare prodotti che poi diventeranno referenze subito spendibili nei loro locali.

Inoltre, con l’obiettivo di far vivere un’esperienza davvero coinvolgente ed emozionante e spingere l’adrenalina al massimo, Ristopiù Lombardia metterà a disposizione – in tutti e tre i giorni - un simulatore Ferrari, per una prova di guida su pista.

Vuoi, dopo aver lavorato tutto il giorno e aver conversato di business con i nostri venditori, lasciare spazio al puro divertimento?

Pronti, arrivano le sorprese pensate proprio per i nostri graditissimi ospiti.

In tutti i pomeriggi dell’Open Day, presso Ristopiù saranno presenti personaggi incredibili, che provengono direttamente dal mondo dello spettacolo. Il loro obiettivo? Coinvolgere i presenti e regalare puro entertaiment.

A farci compagnia saranno due ballerine, che proporranno dei “Momenti Chupiti” con il pubblico. Inoltre, si terranno diversi momenti di animazione a cura di un artista nano che si esibirà sulla sua moto e sarà a disposizione per farsi fotografare con i visitatori.

A proposito di moto e di motori… un conto è guardare, un altro è “toccare con mano” i bolidi.

Siccome gli Open Day devono essere, nella mia intenzione, un evento che “spacca”, ossia che resta fissato in modo indelebile nella testa delle persone, ho pensato di portare i presenti al limite… della velocità e dell’adrenalina.

Come?

Attraverso la guida di un bolide di Formula 1. Un simulatore di Ferrari sarà a disposizione per chi si vorrà mettere in gioco e provare l’ebbrezza della velocità… senza rischiare un capello.

“Bella idea… ma posso portare anche mio figlio agli Open Day?”.

Più che PUOI… DEVI! Troppo spesso questi eventi sono, per i piccoli, una vera noia.

Io voglio che Ristopiù sia la casa di tutti, per questo ho pensato anche ai bambini.

E sono andato a pescare il personaggio più amato in assoluto, quello che non dice mai di no:

eccezionalmente solo a Ristopiù

eccezionalmente solo la Domenica, dalle 11 alle 18

eccezionalmente da Rovaniemi, Lapponia

ecco Babbo Natale in tutto il suo splendore, abito rosso e barba bianca!

Babbo Natale intratterrà i bimbi, scatterà foto con loro e soprattutto raccoglierà le preziose letterine scritte dai piccoli.

 

Il presidente Arditi illustra brevemente la filosofia della sua azienda e del Open Day: “Il cliente non è, per Ristopiù Lombardia, semplicemente un numero identificativo su una fattura. È una persona alla quale dedichiamo attenzioni speciali e cura nel servizio. Vogliamo essere percepiti come diversi, come fornitori che non sono impegnati solo a vendere, ma come un team che attraverso chef, bartender, corsi di formazione, blog, aiuta le persone a essere aggiornate sui trend e dunque ad aumentare i loro guadagni. L’ Open Day ci da modo di raccontare tutto questo in un’atmosfera gioiosa e familiare, in cui ci si diverte, si medita, si degusta, ci si informa… tutto insieme in modo coordinato e allo stesso tempo estremamente creativo. Questa è, per noi, una vera Magic Smile Company”.

 

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Marketing

Tel. +39 0362.5839200

mit@ristopiulombardia.it

www.ristopiulombardia.it

www.ristopiutv.com

www.ristopiunews.it

www.ursamajorgroup.org

 

 

 

 

 

 

]]>
Donne, Vino e Poesia” si incontrano il 19 settembre presso Ristopiù Lombardia Mon, 11 Sep 2017 11:00:55 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/letteratura/450866.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/letteratura/450866.html Artémida srl Artémida srl Oltre ad Angioletta Masiero, Lia De Martin, Rodolfo Vettorello sarà presente lo scrittore, regista e attore Alessandro Quasimodo.
Ultimi posti disponibili

Varedo, 12 settembre – Una location inusuale ed estremamente “pop”, nel più alto senso del termine. Un gruppo di autori, poeti, amanti delle Lettere e delle Arti in generale, che sapranno creare un’atmosfera unica e raccontare in versi l’amore per la vita, le donne, la poesia e il vino. Questo eccezionale evento prenderà vita il 19 settembre presso Ristopiù Lombardia, azienda che commercializza prodotti alimentari per Bar, Ristoranti e Locali.

Nella sede di Varedo, in via Monte Tre Croci 5, si terrà l’incontro dal titolo “Donne, Vino e Poesia”, che vedrà susseguirsi, su un inedito palco virtuale, Angioletta Masiero, Lia De Martin, Rodolfo Vettorello. La giornata sarà presentata e coordinata da Donatella Rampado, Direttore Risorse Umane Ristopiù Lombardia e scrittrice.

Angioletta Masiero, giornalista pubblicista, recensore critico d’arte e critico letterario, poetessa, scrittrice, promotrice di Premi Letterari Nazionali e Internazionali leggerà quattro poesie dedicate alle donne.

Lia De Martin, Presidente dell’Associazione Culturale Clan Verdurin, dedicherà il suo intervento al rapporto tra cultura e responsabilità sociale, forte dell’esperienza, vissuta insieme al marito Flaminio, della creazione dell’Associazione, che negli anni ha visto transitare presso Casa Flaminio, a San Pietro di Feletto (TV), poeti, registi e scrittori di fama internazionale, tra cui Federico Fellini, Mario Luzi, Andrea Zanzotto, Alberto Sordi.

Il poeta Rodolfo Vettorello, che ha partecipato a concorsi letterari, pubblicato Raccolte Poetiche e che ricopre la carica di Presidente del Cenacolo Letterario Internazionale Altrevoci ed è stato Presidente di Giuria di molti Premi Letterari, declamerà quattro poesie dedicate alle donne e all’amore.

Ospite d’eccezione e presenza graditissima della giornata sarà Alessandro Quasimodo, scrittore, regista, attore, erede di una sensibilità poetica che gli proviene direttamente dal padre Salvatore, Premio Nobel per la Letteratura.

La giornata vedrà uno svolgimento duplice: i partecipanti potranno infatti essere presenti all’evento della mattina, con orario dalle 9,15 alle 12, oppure a quello del pomeriggio, con orario dalle 14,45 alle 17,30. In entrambi i casi, alle letture poetiche seguirà una degustazione di vini e cibo curata da Chef Ruggero De Lazzari dell’Academy Ristopiù Lombardia.


“Abbiamo pensato – racconta lo chef – di creare un’experience coinvolgente per tutti i sensi, da quello visivo a quello gustativo. Ai presenti proporremo tre assaggi di vino abbinati ad altrettante portate. Il Franciacorta Brut Villa Crespia Biologico Simbiotico sarà proposto con frittini assortiti e tempura di verdure; il Campania IGT Oppida Aminea Biologico Simbiotico con le code di mazzancolle in croccante ai cereali e mini-tartare di tonno rosso; il Sangiovese IGT Rubbia al colle Biologico Simbiotico con bartolacci con rucola selvatica e salumi, mousse di verdure con Parmigiano e crostini”.


“Desidero – commenta il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditiche questa sia la prima festa delle arti nelle loro molteplici forme, e che le persone presenti possano partecipare a un evento unico, un’immersione totale nel mondo delicato della poesia, capace di avvolgere e affascinare le corde più profonde dell’animo umano”.

I posti sono ad esaurimento. Per prenotarsi è necessario scrivere a:
info@ristopiulombardia.it
oppure
chiamare il numero 0362 5839200 (chiedere di Anna Esposti).

]]>
MILANO ABITARE, NUOVI VANTAGGI PER AFFITTARE IN CITTÀ Thu, 20 Jul 2017 19:09:13 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/441524.html http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/441524.html Artémida srl Artémida srl  

Un’interessante soluzione per affitti a canone concordato

 

  

Sei proprietario di un alloggio nel Comune di Milano, vuoi affittare il tuo immobile a canone concordato ma hai il timore di una gestione complicata, dell’incremento delle spese e di non avere garanzie? 

Milano Abitare può risolvere questi tuoi problemi!

 

 

Milano Abitare è l’Agenzia Sociale per la Locazione che opera tra privati, capace di far incontrare i bisogni di chi sta cercando una nuova casa nel comune di Milano, con quelli di proprietari che intendono offrire la propria casa in affitto.  

 

L’Agenzia intende concorrere al processo di sviluppo e riqualificazione del patrimonio abitativo di Milano, attraverso l’accrescimento dell’offerta complessiva di alloggi a Canone Concordato. 

Il servizio è rivolto a conduttori e/o nuclei familiari con un reddito certo o beneficiari di pensione che abbiano dichiarazione I.S.E.E. non superiore al limite massimo di € 40.000,00. 

 

Chi sceglie Milano Abitare oltre a beneficiare di agevolazioni fiscali previste dalla norma vigente fra cui la possibilità di scegliere una tassazione agevolata con cedolare secca al 10% e di IMU e Tasi ridotte può ricevere, una copertura in caso di morosità da parte dell’inquilinoattraverso una garanzia a costo zero, che copre fino a 18 canoni al proprietario. L’agenzia inoltre offre due contributi a fondo perso di cui uno rivolto a chi ha necessità di ristrutturare e/o mettere a norma l’alloggio, garantiti ed erogati entro 48 ore.

 

Milano Abitare si occupa da un lato di raccogliere e verificare l’offerta degli alloggi disponibili per la locazione, e dall’altro di verificare e organizzare la domanda dei nuclei familiari che presentano un bisogno abitativo che preveda una spesa mensile intermedia. Inoltre, individua per ogni alloggio il livello di canone applicabile basandosi sugli accordi territoriali e accompagna i potenziali inquilini nella scelta dell’alloggio.

 

Tutti i servizi promossi dall’Agenzia sono a titolo gratuito ed al sito www.milanoabitare.org è inoltre possibile, previa registrazione, calcolare il valore del canone d’affitto per il proprio immobile in Canone Concordato ed una proiezione per verificare l’effettiva convenienza del Canone Concordato rispetto al libero mercato, valutando la reale redditività dell’immobile, dopo aver detratto le tasse e sommati i contributi economici che Milano Abitare mette a disposizione.  Senza limitarsi alla valutazione del solo importo del canone di locazione.

 

Milano Abitare è un progetto no profit gestito da Fondazione Welfare Ambrosiano con l’obiettivo di promuovere soluzioni abitative a canone calmierato nel territorio milanese.

È possibile iscriversi gratuitamente all’Agenzia registrandosi via mail, inviando a info@milanoabitare.org la scansione dei documenti richiesti oppure via Fax al numero 02 39003743. Telefonando al numero 02 3551310 si può invece richiedere l’appuntamento necessario per effettuare l’iscrizione allo sportello. 

 

Milano Abitare Agenzia Sociale per la Locazione si trova in via Felice Orsini 21, Milano e gli sportelli sono aperti nei seguenti orari: lunedì e mercoledì: 14.00 - 17.00 martedì e giovedì: 9.00 - 12.00

 

Segui la pagina Facebook @milanoabitare!

 

Milano Abitare Agenzia sociale per la locazione

Fondazione Welfare Ambrosiano

Via Orsini, 21

20157 Milano 

www.milanoabitare.org

Phone: + 39 02 02 3551310

Fax: 39 02 3900.3743

E-mail: info@milanoabitare.org

 

 

 

]]>
Ristopiù Lombardia: Open Day-Summer Edition Dal 20 al 22 maggio a Varedo (MB) Wed, 17 May 2017 14:10:19 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/varie/433154.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/varie/433154.html Artémida srl Artémida srl  

 

 

Varedo, - Ristopiù Lombardia, l’azienda che commercializza e distribuisce prodotti alimentari per il settore dei Bar, Locali e Ristoranti, guidata dal Presidente Giuseppe Arditi, apre le sue porte il 20, 21 e 22 maggio (dalle 9,30 alle 18,30; lunedì sino alle 17,30), per l’Open Day-Summer Edition (Varedo, via Monte Tre Croci 5).

L’evento, giunto alla sua quarta edizione, è un Expo Food di eccezione, perché in un unico luogo gli operatori – clienti e prospect – possono degustare e toccare con mano tutte le novità di prodotto che caratterizzeranno la prossima stagione estiva.

 

In particolareRistopiù Lombardia presenterà:


-  la colazione VEGANA e le sue mille opportunità per il consumatore alla ricerca di nuove referenze in linea con la sua esigenza di maggior benessere
- le nuove linee di GELATO che i grandi brand hanno studiato per l’estate 2017

- gli SMOOTHIES,soluzione per i bar che vogliano proporre qualcosa di fresco ma leggero, assolutamente wellness, veloci e semplici da preparare 

- la linea SPIRITS, con le nuove referenze, tutte di altissimo livello e appeal per i clienti, che sono state inserite nel nuovissimo Catalogo dedicato

 

Durante gli Open Day–Summer Edition si terranno anche due momenti formativi di rilievo:

·       Sabato 20 maggio, a partire dalle ore 14, il corso gratuito “DIVENTA UN BARMAN DI SUCCESSO”, tenuto dal un bar tender di successo

·       Domenica 21 maggio, a partire dalle ore 14, il corso gratuito “SCUOLA DEL GELATO”, a cura di Chef Ruggero, dell’Academy Ristopiù Lombardia

 

Gli Open Day-Summer Edition si concluderanno in maniera spumeggiante il pomeriggio di lunedì 22, a partire dalle ore 14, con il TROFEO RISTO ICECREAM – “CREA LA TUA COPPA PERFETTA” 

 

Per partecipare agli Open Day-Summer Edition di Ristopiù Lombardia e iscriversi agli eventi delle tre giornate

ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALL'OPEN DAY E ALLE GIORNATE DI FORMAZIONE

 

“Sarà una festa che durerà tre giorni – spiega il Presidente Arditi – e che si terrà nei nuovissimi spazi rinnovati di Ristopiù Lombardia. Ci saranno specialisti di ogni settore, innovazioni di prodotto, consulenza, assaggi di food and beverage. Tutto il personale dell’azienda sarà a disposizione per accompagnare i presenti in un viaggio di degustazioni uniche. Solo innovando si può competere in un mercato in rapida evoluzione, per questo motivo ci fa piacere aprire le porte dell’azienda: per dare modo a tutti di acquisire competenze e trasformarle in aggiornamento del menù o della cantina. Inoltre, i presenti potranno anche scoprire i servizi che Ristopiù ha ideato proprio per gli operatori, dalla scontistica, all’e-commerce, alla Carta Fedeltà, alle Guide all’acquisto consapevole delle varie linee di prodotto”.

 

 

Per informazioni:

Ristopiù Lombardia

via Monte Tre Croci 5 - Varedo (MB)

Ufficio Marketing Ristopiù Lombardia

Tel. +39 0362.5839200

info@ristopiulombardia.it 

www.ristopiulombardia.it

www.ristopiunews.it

www.ursamajorgroup.org

 

 

]]>
Ristopiù Lombardia: Open Day-Summer Edition Dal 20 al 22 maggio a Varedo (MB) Wed, 17 May 2017 14:10:16 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/varie/433153.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/varie/433153.html Artémida srl Artémida srl  

 

 

Varedo, - Ristopiù Lombardia, l’azienda che commercializza e distribuisce prodotti alimentari per il settore dei Bar, Locali e Ristoranti, guidata dal Presidente Giuseppe Arditi, apre le sue porte il 20, 21 e 22 maggio (dalle 9,30 alle 18,30; lunedì sino alle 17,30), per l’Open Day-Summer Edition (Varedo, via Monte Tre Croci 5).

L’evento, giunto alla sua quarta edizione, è un Expo Food di eccezione, perché in un unico luogo gli operatori – clienti e prospect – possono degustare e toccare con mano tutte le novità di prodotto che caratterizzeranno la prossima stagione estiva.

 

In particolareRistopiù Lombardia presenterà:


-  la colazione VEGANA e le sue mille opportunità per il consumatore alla ricerca di nuove referenze in linea con la sua esigenza di maggior benessere
- le nuove linee di GELATO che i grandi brand hanno studiato per l’estate 2017

- gli SMOOTHIES,soluzione per i bar che vogliano proporre qualcosa di fresco ma leggero, assolutamente wellness, veloci e semplici da preparare 

- la linea SPIRITS, con le nuove referenze, tutte di altissimo livello e appeal per i clienti, che sono state inserite nel nuovissimo Catalogo dedicato

 

Durante gli Open Day–Summer Edition si terranno anche due momenti formativi di rilievo:

·       Sabato 20 maggio, a partire dalle ore 14, il corso gratuito “DIVENTA UN BARMAN DI SUCCESSO”, tenuto dal un bar tender di successo

·       Domenica 21 maggio, a partire dalle ore 14, il corso gratuito “SCUOLA DEL GELATO”, a cura di Chef Ruggero, dell’Academy Ristopiù Lombardia

 

Gli Open Day-Summer Edition si concluderanno in maniera spumeggiante il pomeriggio di lunedì 22, a partire dalle ore 14, con il TROFEO RISTO ICECREAM – “CREA LA TUA COPPA PERFETTA” 

 

Per partecipare agli Open Day-Summer Edition di Ristopiù Lombardia e iscriversi agli eventi delle tre giornate

ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALL'OPEN DAY E ALLE GIORNATE DI FORMAZIONE

 

“Sarà una festa che durerà tre giorni – spiega il Presidente Arditi – e che si terrà nei nuovissimi spazi rinnovati di Ristopiù Lombardia. Ci saranno specialisti di ogni settore, innovazioni di prodotto, consulenza, assaggi di food and beverage. Tutto il personale dell’azienda sarà a disposizione per accompagnare i presenti in un viaggio di degustazioni uniche. Solo innovando si può competere in un mercato in rapida evoluzione, per questo motivo ci fa piacere aprire le porte dell’azienda: per dare modo a tutti di acquisire competenze e trasformarle in aggiornamento del menù o della cantina. Inoltre, i presenti potranno anche scoprire i servizi che Ristopiù ha ideato proprio per gli operatori, dalla scontistica, all’e-commerce, alla Carta Fedeltà, alle Guide all’acquisto consapevole delle varie linee di prodotto”.

 

 

Per informazioni:

Ristopiù Lombardia

via Monte Tre Croci 5 - Varedo (MB)

Ufficio Marketing Ristopiù Lombardia

Tel. +39 0362.5839200

info@ristopiulombardia.it 

www.ristopiulombardia.it

www.ristopiunews.it

www.ursamajorgroup.org

 

 

]]>
La Consulta Interassociativa Femminile di Milano a sostegno dei diritti della Bambina con il Convegno Fin Da Bambina Thu, 06 Oct 2016 17:44:20 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/lombardia/407662.html http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/lombardia/407662.html Artémida srl Artémida srl Convegno multidisciplinare “Fin Da Bambina”, che si terrà martedì 11 ottobre ore 14.30 – 18.30, in via Fabio Filzi a Milano presso la Sala Pirelli della Regione Lombardia – in collaborazione con l’Assessorato Regione Lombardia al Reddito di Autonomia e Inclusione Sociale. 

 

Le Nazioni Unite hanno dichiarato l'11 ottobre quale Giornata internazionale della bambina, e le 16 Associazioni presenti nella Cons. Interas. Femm. di Milano, da sempre attiva e sensibile alle problematiche più attuali, hanno convenuto che occorre portare i diritti delle bambine in cima alle priorità. Da qui l’idea di organizzare nella stessa giornata “Fin Da Bambina”, dedicato alle bambine del mondo, con il sostegno di importanti autorità: Francesca Brianza Asses. Regione Lombardia al Reddito di Autonomia e Inclusione sociale, Giulio Gallera Asses. Regione Lombardia al Welfare, Pierfrancesco Majorino Asses. Comune Milano alle Politiche sociali, Salute e Diritti, Roberto C. Rossi Pres. Ordine Medici, Chirurghi e Odontoiatri di Milano, Remo Danovi Pres. Ordine degli Avvocati di Milano, Cinzia Pecchio Pres. Consulta Femminile Regionale Piemonte, Milena Romagnoli Pres. Consulta Interassociativa Genova Adriana Stramignoni Pres. Consulta Interassociativa Torino, Margherita Franzoni Pres. Delegazione Lombardia AIDDA – Ass. Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda, Rosalba Saletti Pres. Rotary Club Villa Reale Monza. Interverrà anche Isabella Bossi Fedrigotti Pres. Plan International Italia (affiliata a Plan International, la più grande ed autorevole ONG al mondo, che da 75 anni lavora per tutelare i diritti dei bambini, e soprattutto delle bambine, nei Paesi più svantaggiati) e promotrice con Unicef della Giornata della bambina con la campagna Because I am a girl. 

Gli argomenti che saranno trattati vanno dalla mutilazione genitale al cyber bullismo dall’educazione in famiglia, nella scuola e nella società, ai problemi di ordine alimentare, tutto per la crescita di bambine sane ed equilibrate oggi e future donne e madri domani. 

Oggi a essere Presidente della Cons. Femm. Interass. Milano è Laura Caradonna che modera il Convegno; tutte le relatrici sono autorevoli esponenti delle loro associazioni e componenti la Cons. Interass. Femm. Milano: 

ADGI Ass. It. Donne Giuriste Milano Avv. Elisabetta Silva, AIDIA Ass. it donne ingegneri e architetti MI Prof. Amalia Ercoli-Finzi Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale Politecnico di Milano, AIDM Ass. it. Donne Medico Milano Dott.sse Anna Maria Maniezzi psichiatra-psicoterapeuta e Luisa di Luzio spec. ginecologia, ANDE Ass.Naz. Donne Elettrici MI Prof. a Annamaria D’Acierno pedagogista, CPD Centro Progetti Donna MI Avv. Francesca Mosciatti, FIDAPA BPW Italy Dott. ssa Adele De Leo, MOICA Lombardia Movimento Italiano Casalinghe Dott.ssa Camilla Occhionorelli segr.generale 

Ass. Pollicino e Centro crisi genitori Dott.ssa Pamela Pace psicologa-psicoanalista, UFN Unione femminile nazionale Dott.ssa Renata Barcella consigliera.

 

Il convegno è gratuito e aperto al pubblico. Seguirà aperitivo 

 

La Consulta Interassociativa Femminile di Milano è un’Associazione di 16 Associazioni femminili con missioni diverse ma unite da uno spirito e un lavoro di squadra nato già nel 1963 a Milano per analizzare e affrontare problema sociali di particolare attualità in collaborazione con le Istituzioni del territorio.

 

Laura Caradonna oggi Presidente della Cons. Femm. Interass. Milano. Per anni ha messo la propria esperienza a disposizione di istituzioni e organizzazioni femminili nazionali ed internazionali. E la sua carriera nel campo associativo l’ha portata a ruoli di leadership in organizzazioni internazionali .Nel corso degli anni ha partecipato come moderatore a molteplici convegni e tavole rotonde, tra cui il prestigioso premio ITwiin. Ha lavorato con riviste opinion leader nel campo medico e scientifico. Tiene eventi, conferenze e segue progetti culturali, nazionali ed internazionali. Come presidente della sez. Milano FIDAPA BPW ITALIA ha progettato e realizzato il Meeting Internazionale BTOB WOMEN IN BUSINESS ETHIC, che si è svolta durante l’EXPO2015 con grande successo, inoltre è alla guida di Tutti più Educati Associazione no profit.

 

Ufficio Stampa Artémida 

Emanuela Lodolo 

E-mail: e.lodolo@artemida.it 

Tel: 02.45482672 

Cell: 333.2648370

]]>
Open Day DimilleColori 17 Settembre 2016 Thu, 08 Sep 2016 10:23:18 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/varie/404560.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/varie/404560.html Artémida srl Artémida srl ***** OPEN DAY Dimillecolori Nido e Ludoteca Milano *****SABATO 17 SETTEMBRE 
DALLE 10.30 ALLE 13.00 e DALLE 15.00 ALLE 18.30
Via Tolstoi, 39 Milano 
http://www.dimillecolori.it/contatti/

PROVA GRATUITA dei CORSI HIP HOP e FUMETTO, e presentazioni dei restanti corsi proposti PILATES - YOGA - PRATICA BIOENERGETICA
Presentazione del corso di CHITARRA e prenotazioni aperte per le lezioni di prova gratuite
Visita degli spazi del NIDO e della LUDOTECA
I vostri bimbi potranno partecipare ai giochi ed assistere allo spettacolo organizzato per l’evento!

IL PROGRAMMA COMPLETO MATTINA:

10.30 - 13.00 Attività per i più piccoli (0-36 mesi) e visita agli spazi del NIDO e LUDOTECA
10.30 - 11.30 Lezione aperta di Fumetto
11.00 - 12.00 Lezione aperta di Hip Hop

IL PROGRAMMA COMPLETO POMERIGGIO:

15.00 - 18.30 Attività per i più piccoli (0-36 mesi) e visita agli spazi del Nido e Ludoteca
16.30 - 17.30 MAGIC SHOW con ILLUSIONISMO - EVENTO SPECIALE PER TUTTA LA FAMIGLIA!
17.30 - 18.00 Presentazione dei corsi di Yoga
18.00 - 18.30 Presentazione incontri di pratica Bioenergetica in gruppo

Nel corso della giornata saranno disponibili informazioni sul CORSO DI CHITARRA

Spazio Gioco aperto in ludoteca e prove libere di Slot Cars

]]>
Una pizza per la vita con Ristopiù Lombardia arriva a Ristor Tue, 16 Feb 2016 10:30:46 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/383220.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/fiere/383220.html Artémida srl Artémida srl Ristopiù Lombardia Spa torna al RistorExpo per l’edizione 2016 con tante novità e un’iniziativa imperdibile: Una pizza per la vita – Trofeo Ristopiù 2016 a favore de Il Ponte del Sorrsio Onlus.

 

Da sempre l’Azienda presta molta attenzione al sociale e quest’anno ha deciso di farlo con la competizione gastronomica Una pizza per la vita – Trofeo Ristopiù 2016, il cui ricavato sarà devoluto a Il Ponte del Sorriso Onlus.

 

Vedremo i migliori pizzaioli d’Italia sfidarsi per aggiudicarsi l’ambito trofeo:

 

 

Martedì 23 Febbraio presso lo stand 34 Ristopiù Lombardia Padiglione A

la gara avrà inizio alle ore 10.30.

premiazione dei vincitori ore 16.00

 

 

La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’Associazione Pizzaioli Varesini e con il Team Acrobatico Pizza Champs Italia che, insieme al Campione mondiale dei Pizzaioli Leone Coppola, ci terranno compagnia presso lo stand Ristopiù Lombardia con Dimostrazioni, Esibizioni, Forum, Degustazioni, Show Cooking e molto altro.

 

Chi è Il Ponte del Sorriso Onlus?

 

Il Ponte del Sorriso Onlus sostiene la realizzazione di un ospedale materno infantile, di eccellenza sanitaria, dove sorrisi, colori, spazi vivaci, attenzione, giochi, calore sono le parole chiave per accogliere mamme, neonati, bambini e adolescenti.



 

 

 

 

 

I PRODOTTI e le PPROMOZIONI pensati da Ristopiù Lombardia per RistorExpo

 

Tutto il meglio per il proprio bar, ristorante, catering lo propone Ristopiù Lombardia, che nel suo stand presenta i prodotti di punta per l’anno 2016.

 

-      I prodotti texani e messicani;

-      La pasticceria monoporzione di DOLCE TUSCIA, La DONATELLA e DAVIGEL;

-      Le Colombe del Maestro Pasticciere Sal De Riso

-      La pregiata selezione di vini de Il Consumatore al Centro

Importanti e da non perdere sono gli sconti pensati per i clienti che effettueranno gli ordini direttamente in fiera!
I possessori della RISTOQUALITYCARD hanno diritto al 7% di sconto.
Per gli ordini con un importo superiore a €300,00 è previsto uno sconto fisso del 7%.
I clienti che inseriranno 4 novità nella loro lista ordine avranno diritto al 3% di sconto.

Quindi se hai o acquisti la RISTOQUALITYCARD, fai un ordine che supera i €300,00 e aggiungi 4 novità alla lista, hai diritto ad uno sconto del 17% (7%+7%+3%)!


 

Per Informazioni:

 

Ufficio Stampa Artémida

Emanuela Lodolo

E-mail: e.lodolo@artemida.it

Tel: 02.45482672

 

Cell: 333.2648370

]]>
11 FEBBRAIO 2016, MONZA (MB) L'ESPERTA DI MARKETING E FORMATRICE DONATELLA RAMPADO PRESENTA IL SUO TERZO LIBRO, EDITO DA FRANCO ANGELI, “SELFBRAND L'EVOLUZIONE” NELLA PRESTIGIOSA SEDE DELLA PARIGI-NPI ITALIA Srl Mon, 25 Jan 2016 12:11:56 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/editoria/381189.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/editoria/381189.html Artémida srl Artémida srl  

Dopo il successo delle presentazioni che si sono svolte a Milano e a Roma, presso la Camera dei Deputati, la formatrice ed esperta di marketing Donatella Rampado sarà
l'11 febbraio a Monza, per parlare del suo nuovo libro
 
Selfbrand l'Evoluzione”.

L'EVENTO SI TERRA' IN VIA VELLAIA 19, PRESSO LA PARIGI-NPI ITALIA Srl, un'azienda storica e già premiata più volte per la sua responsabilità sociale.

 

Donatella Rampado è stata la prima in Italia a parlare ed occuparsi di Selfbrand, tema portante delle sue due opere precedenti, che hanno riscosso un grande successo: SelfBrand: Fate di Voi Stessi un Autentico Brand” alla 3° ristampa e “5 Modi Efficaci per Crescere, dalla Customer Care alla Customer Service”, arrivato alla 4°.

Il concetto di “Brand”, infatti, si applica solitamente per definire un’azienda, una linea di prodotti o dei servizi. Donatella Rampado ha approfondito e ampliato il tema creando il “SELFBRAND”, ossia il BRAND APPLICATO ALLA PERSONA E ALLA PROFESSIONE, perché ognuno di noi può essere riconosciuto, attraverso la reputazione creata, come un marchio di qualità, solido e affidabile.

 

E' gradita la conferma.

 

PRESENTAZIONE “SELFBRAND L'EVOLUZIONE”:

Data: 11 febbraio 2016

Luogo: PARIGI-NPI ITALIA Srl

Indirizzo: VIA VELLAIA 19, 20900 Monza (MB)

Ora: 17.30

 

Per ulteriori informazioni visitate:

www.selfbrand.it

www.donatellarampado.com

https://www.facebook.com/SelfBrand

https://twitter.com/DRampado

Comunicazione & Ufficio Stampa Artémida [istinto creativo]

Tel. +39 02 45482672

 

 

]]>
E' USCITO IN TUTTA ITALIA “SELFBRAND L'EVOLUZIONE” di DONATELLA RAMPADO TERZO LIBRO edito FRANCO ANGELI collana TREND DELLA SCRITTRICE, FORMATRICE ED ESPERTA DI MARKETING Mon, 23 Nov 2015 11:22:17 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/letteratura/375329.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/letteratura/375329.html Artémida srl Artémida srl Dopo il grande successo dei precedenti libri con le migliaia di copie vendute “SelfBrand: Fate di Voi Stessi un Autentico Brand” alla 3° ristampa e “5 Modi Efficaci per Crescere, dalla Customer Care alla Customer Service” arrivato alla 4°, è uscito ora “SELFBRAND L'EVOLUZIONE” nuovo libro della scrittrice, formatrice, consulente ed esperta di marketing Donatella Rampado, la prima in Italia a parlare ed occuparsi di Selfbrand.

 

Il concetto di “Brand” di solito si applica per definire un’azienda, una linea di prodotti o dei servizi. Donatella Rampado ha approfondito e ampliato il tema creando il “SELFBRAND”, ossia il BRAND APPLICATO ALLA PERSONA E ALLA PROFESSIONE, perché ognuno di noi può essere riconosciuto, attraverso

la reputazione creata, come un marchio di qualità, solido e affidabile.

Il segreto è creare attesa ed emozioni attorno a sé, mettendo in pratica le stesse tecniche che i maghi della comunicazione usano per posizionare, rendere unici ed indispensabili un prodotto o un servizio.

Selfbrand l'Evoluzione” si presenta come uno STRUMENTO PRATICO da utilizzare tutti i giorni per migliorare la propria “reputation” personale e aziendale, indispensabile per competere in un mercato sempre più agguerrito.

Non è importante solo occuparsi del core-business dell'individuo, ma anche MIGLIORARE LA SUA POSIZIONE, costituita, tra l'altro, dall'OPINIONE che gli altri si fanno di lui e CHE LUI STESSO CONTRIBUISCE A CREARE, consapevolmente o meno.

Grazie alle regole del SelfBrand il lettore intraprende un PERCORSO SEMPLICE, ma EFFICACE e soprattutto MISURABILE. Quando Donatella Rampado ha scritto, nel 2008, il suo primo libro “SelfBrand. Fate di voi stessi un autentico

Brand”, un successo da 9mila copie, l'idea di adattare agli individui concetti di marketing nel rispetto delle singole attitudini ed esperienze era del tutto nuova. Da allora, però, molto è cambiato. Per questo, con la sua nuova opera, ha voluto sottolineare l'importanza di una corretta prospettiva di Brand applicata alla persona.

Questa nuova edizione propone TRE FASI DI SELFBRAND importanti e necessarie, che corrispondono ad altrettanti target:

 

Start Up per chi deve crearsi un SelfBrand di successo;

Mantenimento e crescita per chi si creato un SelfBrand, ma lo deve potenziare e ampliare;

PowerSelfBrand, per coloro che hanno raggiunto fama, posizione e potere, e li devono difendere e

mantenere sia a livello preventivo che a fronte di attacchi mirati.

 

Donatella Rampado ha approfondito la sua esperienza negli ultimi anni, attraverso un attento e continuo dialogo con persone provenienti da culture e settori differenti, conoscenze che sono state trasferite in questo libro.

Come lei stessa afferma nell'introduzione, è difficile trovare degli esperti capaci di insegnare l' “AMMINISTRAZIONE DI SE' STESSI”. Questa opera si pone come un testo di agile lettura, utile per avvicinarsi, mantenere e potenziare anche ad alti livelli il proprio Brand, in modo razionale e umano.

In “Selfbrand l'Evoluzione” si trovano anche due contributi importanti: quelli di Emanuela Lodolo e Stefania Salardi, che aiutano a chiarire, attraverso aneddoti, suggerimenti e best practice, come affrontare il mondo social e quello dei media istituzionali (radio, tv e giornali).

Donatella Rampado si definisce una “risolutrice di problemi” e ha maturato una vasta esperienza nel campo della formazione aziendale e del marketing, sviluppando una notevole capacità di empatia con le persone, cuore e vera forza motrice di gruppi e aziende. “Il successo di una società” spiega “può essere fortemente influenzato da un singolo individuo, in modo costruttivo o distruttivo”.

Per questo è essenziale prendersi cura delle persone.

Senza dimenticare che “consapevolezza e verità rendono forti e liberi” e che l'individuo è un insieme di radici, cultura, valori, credenze, abitudini, visioni, scopi e convinzioni profonde che sono alla base del SelfBrand.

 

Per ulteriori informazioni:

Blog personale: www.donatellarampado.com

 

Sito SelfBrand: www.selfbrand.it

 

Sito Press&Personal: www.pressandpersonal.com

 

Facebook: www.facebook.com

 

Linkedin: www.linkedin.com

 

Artemida [ istinto creativo ]

Via M. Loria, 75 - 20144 Milano

Tel. +39 02 45482672

E- Mail: info@artemida.it

 



]]>
Bepanthenol partecipa a Bimbinfiera Milano sabato 10 e domenica 11 ottobre presso il Parco Esposizioni Novegro Fri, 09 Oct 2015 15:10:51 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/370689.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/370689.html Artémida srl Artémida srl Arriva il nuovo appuntamento con Bayer Bepanthenol a Bimbinfiera Milano, l’evento dedicato alle famiglie più importante d’Italia, il 10 e 11 ottobre 2015, presso il parco Esposizioni di Novegro, in Via Novegro, a Segrate (MI).

 

Padiglione C Stand 68 - Bepanthenol

Padiglione C Stand 69 – Area Conferenze Bepanthenol

 

Con Bimbinfiera continuano le occasioni di approfondimento che riguardano la salute della pelle di bambini e adulti. Presso la Sala Conferenze Bepanthenol tutte le mamme possono partecipare al Quiz Interattivo per conoscere, attraverso una sfida a colpi di risposte temporizzate, cosa c’è da sapere sulla barriera difensiva più importante del nostro corpo: la pelle. Tutte le domande saranno commentate dagli esperti Bayer e alle mamme che si dimostreranno più preparate sarà regalato un gadget dedicato.

Per tutta la durata di Bimbinfiera, nello stand Bepanthenol si possono acquistare ad un prezzo speciale i prodotti della linea nell’apposita vending machine: Pasta Lenitiva, Sensiderm Crema, Schiuma Rinfrescante e il nuovissimo Extra Protezione pensato per i piccolissimi (0 -12 mesi), che grazie alla sua formula innovativa con Olio d’Oliva e Vitamina B3 combatte e previene le irritazioni e le dermatiti da pannolino, prendendosi cura della pelle del bambino fin dalle primissime settimane di vita.

Contestualmente alla vendita le hostess distribuiranno campioni omaggio dei prodotti ed il leaflet contenente la 4mums card. Alle mamme che si registreranno al sito 4mums.it e attiveranno la loro card direttamente allo stand Bepanthenol sarà consegnato un omaggio utilissimo.

L’appuntamento a Bimbinfiera è un’occasione imperdibile per avere direttamente la 4mums card, che dà diritto a molte agevolazioni ed iniziative esclusive come sconti sui prodotti, accesso a corsi sulle più importanti tematiche riguardanti l’infanzia, viaggi e molto altro ancora.

 

Per conoscere i prossimi appuntamenti Bepanthenol e ricevere gratuitamente la 4mums card visitate il sito 4mums.it oppure collegatevi alla pagina Facebook Bepanthenol - Official

Per informazioni: press@breathing.it 

]]>