Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Lavinia Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Lavinia Fri, 27 Nov 2020 09:54:25 +0100 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://content.comunicati.net/utenti/5169/1 GIRLS IN THE MUSIC : LE DONNE PROFESSIONISTE IN CAMPO MUSICALE E DISCOGRAFICO Thu, 29 Oct 2009 00:20:51 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/96274.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/96274.html Lavinia Lavinia

 

GIRLS IN THE MUSIC

       

Le donne professioniste in campo musicale e discografico

Corso di formazione per diventare:

ORGANIZZATORE DI CONCERTI - ADDETTO STAMPA E PROMOZIONE – MANAGER DI UN ARTISTA – COME AVVIARE UN’ETICHETTA DISCOGRAFICA

 

 

 

L’Associazione Giovanile Net4Fun in collaborazione con Event Sound Promotion organizza “girls in the music”, tre giorni di full immersion nel mondo delle professioni della musica.

Girls in the Music è un ambizioso progetto rivolto esclusivamente alle donne, che mira ad incentivarne l'inserimento professionale all'interno del circuito musicale italiano.  

I corsi hanno l'obiettivo di fornire a tutte le partecipanti gli strumenti e le competenze per muovere i primi passi in campo musicale, apprendendo direttamente da coloro che hanno fatto della musica un'attività di successo.  Durante l’ incontro verranno approfondite le più importanti tematiche relative alle differenti tipologie di professionismo del settore.

 

Durante il corso, della durata di tre giorni (12/14 dicembre), verranno trattate le figure professionali de:

-L’organizzatore di concerti;

-L’addetto stampa e promozione;

-Il manager dell’artista;

-Come avviare un’etichetta discografica.

  

Il corso girls  in the music si svolgerà dal 12 al 14 dicembre nel contesto dell’evento music village, che si terrà presso il residence Le Baite” a Montecampione 1800 (BS) dall’11 al 15 dicembre 2009.

 

L’iscrizione a girls in the music è aperta a tutte le ragazze appassionate di musica che desiderano fare della propria passione una professione: lavorare nel mondo della musica per molti è un sogno, ma non è impossibile, e avere l’occasione di assistere a un corso tenuto da un professionista del settore può rivelarsi una buona possibilità per crescere a livello professionale e raggiungere un buon livello di preparazione per riuscire ad entrare in un settore apparentemente chiuso come quello discografico.

Il corso, della durata di tre giorni, sarà tenuto da Vittorio Sassudelli, titolare di Event Sound Promotion, azienda organizzatrice di Music Village, evento all’interno del quale è inserito il corso Girls in the Music, e impresa specializzata in comunicazione e promozione discografica.

 

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Event Sound Promotion inoltre, oltre ad essere un azienda operante in ambito discografico, è in costante rapporto con numerose altre realtà operanti in tale settore, a cui si riserva di segnalare soggetti particolarmente validi emersi durante il corso per eventuali inserimenti lavorativi.

 

Al fine di offrire un importante valore aggiunto il corso si svolgerà nel contesto dell’evento music village , all’interno di un villaggio turistico posizionato direttamente sulle piste da sci, in modo che le partecipanti e i loro accompagnatori possano godere del piacevole contesto “vacanziero”.

 

Durante ogni lezione, della durata di tre ore, verranno trattati i diversi aspetti delle figure professionali oggetto del corso: l’organizzatore di concerti, l’addetto stampa e promozione, il manager dell’artista, come avviare un’etichetta discografica.

 

Per info e iscrizioni: laviniaesp@yahoo.it

]]>
Martedì 3 febbraio uscirà "ESIGENZA", il nuovo album dei MOKSHA: 10 tracce di pop rock deciso e accattivante Tue, 27 Jan 2009 14:45:13 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/72074.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/72074.html Lavinia Lavinia

 

 

 

 

 

E' IN USCITA "ESIGENZA" IL NUOVO ALBUM DEI MOKSHA

 

I Moksha tornano alla ribalta con dieci nuove irresistibili tracce per quaranta minuti di pop rock deciso e accattivante.

 

 

 

 

 

 

 

Martedì 3 febbraio 2009 uscirà "Esigenza", il nuovo album deiMoksha, rock band della provincia di Novara attiva dal 2001 con alle spalle centinaia di concerti, un album omonimo e due fortunati videoclip. 

"Esigenza", con le sue 10 irresistibili tracce , propone un pop rock deciso e accattivante dominato dalla calda voce di Alessandra Sancio, front-woman della band.

L'uscita di "Esigenza" è stata anticipata da “Ostacolo”, il primo singolo, edito da Universal Music Publishing e accompagnato da un videoclip a lungo in rotazione su All Music e Match Music  - www.espromotion.it/moksha.

"Esigenza" nasce in seguito all'incontro con Vittorio Sassudelli, titolare di Event Sound Promotion e manager della band, grazie a cui i Moksha siglano un importante accordo con Thespacelab.  L'album vede, inoltre, la preziosa collaborazione di Daniele Persoglio, già noto per aver prodotto i Finley e molti altri artisti: il disco, grazie al suo lavoro, è dominato da un sound rock ancora più moderno e travolgente rispetto all' album d'esordio.

Durante la realizzazione di “Esigenza” la band ha potuto contare sulla partecipazione di Davide Nonino, scrittore di Udine e Ray Heffernan, noto autore irlandese : il risultato è un disco maturo, moderno, sia nei testi che nel sound.

Ed è proprio in Irlanda che i Moksha hanno ottenuto i primi importanti riscontri da parte del pubblico e della critica nel febbraio del 2008, suonando in diversi locali durante un minitour promozionale e a Balcony TV, una tv musicale, che li ha nominati ai Balcony TV Awards tra i 5 migliori artisti stranieri.

Un sentito omaggio a Dublino è "Abbracciami" la bonus track inserita in chiusura del disco ed estratta da una performance live in acustico nella capitale irlandese .

Nell' album è contenuto anche il videoclip di "Ostacolo" realizzato dal regista Martin Tadilli

I Moksha hanno presentato "Esigenza" al pubblico il 14 dicembre a Music Village, un importante evento vetrina nazionale che favorisce l’incontro tra la musica emergente e il mondo discografico, organizzato da Event Sound Promotion, che si è tenuto a Montecampione (BS) dal 12 al 16 dicembre.

I Moksha sono: Alessandra Sancio (voce), Michele Pollini (chitarra), Carlo Curino (synth/samplers), Lorenzo Mora (basso) e Nicola Atzeni (batteria).

 

www.espromotion.it/moksha - www.moksha.it - www.myspace.com/thespacelabesp 

 

 

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa e Promozione
Event Sound Promotion
Lavinia Ferri
Via dei Carracci, 2
20148, Milano
tel: 02/91400933
fax: 02/91434504
mobile: 333-5992402
www.espromotion.it

 

 

 

 

No virus found in this incoming message.
Checked by AVG - http://www.avg.com
Version: 8.0.176 / Virus Database: 270.10.14/1918 - Release Date: 27/01/2009 7.26

]]>
Vuoi lavorare nella musica? JOB IN THE MUSIC è l'iniziativa che fa per te! Tue, 28 Oct 2008 14:51:52 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/varie/65520.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/varie/65520.html Lavinia Lavinia  

 

 

 

Event Sound Promotion, in collaborazione con l' associazione giovanile Net4Fun, da qualche anno organizza corsi e seminari rivolti a tutti coloro che vogliono fare della passione musicale una vera e propria professione. I seminari si inseriscono all'interno di JOB IN THE MUSIC, un progetto di ampio respiro legato alla formazione di figure professionali operanti nel settore musicale; i corsi, in particolare,  si pongono l' obiettivo di fornire a tutti i partecipanti gli strumenti e le competenze per muovere i primi passi in campo musicale, apprendendo direttamente da coloro che hanno fatto della musica un'attività di successo. Durante i seminari verranno approfondite le più importanti tematiche relative alle differenti tipologie di professionismo nel settore.

A tenere i corsi sarà Vittorio Sassudelli, titolare di Event Sound Promotion, impresa specializzata in promozione discografica ed organizzazione di eventi musicali; ed è previsto l'intervento di due/tre ospiti professionisti della discografia, dell'organizzazione di concerti, dell' ufficio stampa e del giornalismo.

Alcuni dei nomi che hanno partecipato alle scorse edizioni:

Livio Magnini (chitarrista dei Bluvertigo e produttore) , Federica Ceppa (talent and music producer di MTV) , Mario Riso (batterista, direttore di Rock TV e ideatore del progetto Rezophonic) , Paola Maugeri (giornalista, vj di MTV e dj di Virgin Radio) , Franco Zanetti (direttore di Rockol), Mario De Luigi (direttore di Music e Dischi) e molti altri.  


Tutti i corsi si svolgeranno a Milano presso il Centro Eureka in un'unica giornata suddivisa in due sessioni di 3 ore ciascuna (mattina e pomeriggio).

Sabato 24 gennaio 2009

LA FIGURA PROFESSIONALE DELL'ORGANIZZATORE DI CONCERTI: PIANIFICARE, PROMUOVERE, ORGANIZZARE UN CONCERTO

- Il promoter e l'organizzatore di concerti: definizione e  caratteristiche
- Ragione sociale e personalità giuridica
- Il sito internet istituzionale
- L'organizzazione pratica dell'ufficio e l'organizzazione del lavoro
- Pianificazione dell'evento e tempistiche organizzative
- Lo studio di fattibilità

- La scelta dell'artista
- Come individuare le agenzie dell'artista d'interesse
- Il contratto con l'artista 
 
- Business plan e break even point
 
- Le voci relative al business plan – approfondimenti e consigli 
- Il ruolo dello sponsor 
- Gli enti pubblici – L'importanza del rapporto con gli enti pubblici – I contributi pubblici 
- La promozione dell'evento – ufficio stampa e campagna pubblicitaria 
- Adempimenti burocratici 
- L'organizzazione della serata – step organizzativi 
- Palco, service, luci, sound check

Sabato 31 gennaio 2009

LA PROFESSIONE DELL' ADDETTO STAMPA IN CAMPO MUSICALE, DISCOGRAFICO E IN RELAZIONE ALL'ORGANIZZAZIONE DI EVENTI

- L'organizzazione pratica dell'ufficio e gli elementi essenziali del lavoro.
- L'importanza del data base e della mailing list.
- I diversi media con cui lavorare: quotidiani, periodici, siti internet, radio, televisioni, media alternativi.
- Le figure professionali con cui lavora l'addetto stampa: editore; direttore; capo redattore; il giornalista; il pubblicista;   il giornalista free lance.
- Il rapporto con il giornalista. 
- Il comunicato stampa.
- Come trarre il massimo profitto dal comunicato stampa.
- Il primo contatto con il giornalista: tempistica e impostazione della telefonata.
- Come strutturare ed inviare il comunicato stampa.
- La conferenza stampa e l'inaugurazione.
- La cartella stampa.
- I diversi step di una campagna: anteprima, news, recensione, comunicazione post evento.
- Essere sul pezzo: un concetto fondamentale
- Creatività: un concetto fondamentale
- Come promuovere un singolo radiofonico
- Come promuovere un album
- Come promuovere un videoclip
- Come promuovere un concerto
- Il rapporto dell'ufficio stampa con l'agenzia di pubblicità.
- Come lavorare in presenza di due uffici stampa.
- Come decidere il cachet da sottoporre al cliente.
- Analisi preventive delle aspettative di un cliente.
- Come porsi oggi sul mercato del lavoro.

Sabato 7 febbraio 2009

COME AVVIARE UN' ETICHETTA INDIPENDENTE


- Etichetta discografica: definizione e caratteristiche.
- Ragione sociale e personalità giuridica.
- Il sito internet istituzionale.
- L'organizzazione pratica dell'ufficio e del lavoro.
- Note relative alla gestione di impresa ed ai costi di avviamento.
- La figura del direttore artistico: l’A&R.
- La promozione di un progetto: radio, stampa, televisione, live.
- Il contratto con l'artista.
- Le edizioni musicali.
- Siae, Enpals, Scf.
- La distribuzione: fisica e digitale.
- La produzione di un support musicale (disco o singolo): pre produzione, produzione, mixaggio, mastering, stampa.
- La produzione di un videoclip.
- Il merchandising.
- Business plan e break even point.

Sabato 28 febbraio 2009

IL GIORNALISTA MUSICALE: RACCONTARE, RECENSIRE, CRITICARE, I CANTANTI, I DISCHI, I CONCERTI

-  Il giornalista musicale: definizione e caratteristiche 
-  Preparazione, competenza, passione 
-  Prima giornalista, poi esperto di musica: o viceversa? 
-  Giornalista, critico, recensore, reporter
-  La pagina degli spettacoli dei quotidiani 
-  Le riviste generaliste e d’attualità 
-  Le riviste specializzate 
-  I siti e le testate giornalistiche su internet 
-  Il sistema di relazioni in cui opera il giornalista musicale:
    le redazioni, gli uffici stampa, le case discografiche, gli organizzatori di concerti 
-  Gli strumenti professionali: dischi, concerti, conferenze stampa 
-  L’aggiornamento professionale 
-  Il contatto con l'artista: l’intervista, i meccanismi relazionali, il rischio della parzialità
-  Evoluzione (e de-evoluzione) del giornalista musicale nel quadro della crisi dell’industria discografica 
-  Deontologia: una gran bella parola, ma... 
-  Segue dibattito.

e, prossimamente... LA FIGURA DEL PRODUTTORE DISCOGRAFICO.

PER INFO e PRENOTAZIONI:
02-39400933
 

]]>
L'uscita del mese: il primo singolo di Nicolò Cavalchini "Vorrei mangiar la nutella" direttamente sul vostro sito Fri, 10 Oct 2008 14:51:22 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/64266.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/64266.html Lavinia Lavinia Lavinia
 
 
 

 

L'uscita del mese:

Nicolò Cavalchini

presenta il suo primo singolo

"VORREI MANGIAR LA NUTELLA" 

 

 

 

Un sound LatinSka, che unisce un ritmo sostenuto ad un testo a tratti malinconico in uno straordinario mix, come lo è quello degli ingredienti della Nutella.

 

 

Mercoledì 1° ottobre allo SHU di Milano ha preso il via il Nutella Party, l'appuntamento settimanale con Nicolò Cavalchini a base di Musica & Nutella, che ci accompagnerà fino a primavera inoltrata.

Cavalchini durante la serata d'apertura ha presentato al grande pubblico il suo primo singolo "Vorrei Mangiar la Nutella", fresco di uscita, ma già trasmesso da numerose radio nazionali.

Le sonorità LatinSka del brano stanno riscuotendo molti consensi da parte della critica e il "Nutellafanclub" registra decine di nuove iscrizioni ogni giorno. Il brano si presenta come una dichiarazione d’amore nei confronti della mitica crema alla nocciola,  tanto che la differenza con l’amore per una donna è molto sottile e solo all’ inciso viene palesato.  La Nutella è stata per tutti la compagna ideale delle esperienze giovanili; sempre presente, nelle delusioni  e nelle gioie , creando, come una madeleine proustiana del XXI secolo, una serie di emozioni facilmente ricordabili ogni volta che si gusta il suo sapore.

 

BIOGRAFIA DELL’AUTORE

Nicolò Cavalchini, venitinovenne milanese che si distingue per le sue attitudini musicali ,  cominciando molto presto a scrivere testi e a comporre brani. Dotato di spiccata sensibilità artistica e passione traduce in musica le esperienze della vita di un giovane dei nostri giorni. Si specializza alla Scuola di alto perfezionamento musicale di Saluzzo ed inizia la sua carriera professionale collaborando con i migliori musicisti.  Come autore ha adattato il testo italiano del successo francese “T’es pas cap Pinocchio” prodotto da EMI Music, di cui ha curato parte dell’ album dal nome “Una grande festa” , e ha scritto la canzone “Ma chi me lo fa fa’” per Lu Colombo. Come corista partecipa a diverse trasmissioni sulle reti mediaset. Con De Agostini Editore ha realizzato le colonne sonore del DVD “I Misteri di Marte” e tuttora collabora con la società di produzione video Cinehollywood. 

Nel 2004 realizza il progetto Entropia, un tour di serate live dove Nicolò accompagnato da musicisti di spicco come Mario Natale,  Gino Zandona, Silvio Melloni ,  Marco Brioschi e molti altri, coinvolge il pubblico presente facendolo diventare parte attiva durante la serata; la band si trasforma in una specie di Juke box vivente e interpreta a suo modo, le canzoni che durante la serata vengono richieste dai presenti.

E' nell'ottobre scorso che ha consacrato la sua carriera live con un concerto all'Alcatraz, che ha visto la partecipazione di oltre un migliaio di persone; Nicolò vanta un fan club con oltre mille iscritti; il suo è un pubblico che lo apprezza sia come cantautore che per la sua grande capacità di intrattenitore e di interprete di grandi successi della musica italiana.

  

Event Sound Promotion
Lavinia Ferri
Via dei Carracci, 2
20148, Milano
tel: 02/91400933
fax: 02/91434504
mobile: 333-5992402

 

 

Always have my latest info 

Want a signature like this?

 

]]>
Nicolò Cavalchini presenta il suo primo singolo "Vorrei Mangiar la Nutella" allo SHU Mon, 29 Sep 2008 15:50:01 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/63552.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/63552.html Lavinia Lavinia

Gentile redazione,

         Le invio il comunicato stampa relativo alla serata d'inaugurazione del "Nutella Party", l'appuntamento settimanale dello SHU con la musica di Nicolò Cavalchini.

Il concerto di mercoledì 1° ottobre sarà anche l'occasione in cui l'artista presenterà al pubblico il suo nuovo singolo "Vorrei Mangiar la Nutella", uscito il 25 settembre scorso e già in rotazione in numerose radio nazionali.

Per qualsiasi ulteriore informazione sono a disposizione.

Spero riesca a dar spazio alla notizia e a darmi notifica dell'avvenuta pubblicazione.

A presto

Lavinia

 

 

MERCOLEDI’ 1° OTTOBRE 2008

Nicolò Cavalchini

PRESENTA IL SUO PRIMO SINGOLO

"VORREI MANGIAR LA NUTELLA"

SHU via Molino delle Armi 30

(ang. via della Chiusa) 

h 22.30

 

Mercoledì 1° ottobre allo SHU di Milano prende il via il Nutella Party, l'appuntamento settimanale con Nicolò Cavalchini a base di Musica & Nutella, che ci accompagnerà fino a primavera inoltrata.

Cavalchini presenterà ufficialmente al pubblico il suo primo singolo "Vorrei Mangiar la Nutella" uscito il 25 settembre scorso e già trasmesso da numerose radio nazionali.

Le sonorità LatinSka del brano stanno riscuotendo molti consensi da parte della critica e il "Nutellafanclub" registra decine di nuove iscrizioni ogni giorno, tanto da convincere l'artista  a spostare l'appuntamento col Nutella Party dall'Entropia, dove si esibiva fino alla scorsa estate, allo Shu, locale più ampio e attrezzato ad ospitare i suoi ormai numerosissimi fan.

 

BIOGRAFIA DELL’AUTORE

Nicolò Cavalchini, venitinovenne milanese che si distingue per le sue attitudini musicali ,  cominciando molto presto a scrivere testi e a comporre brani. Dotato di spiccata sensibilità artistica e passione traduce in musica le esperienze della vita di un giovane dei nostri giorni. Si specializza alla Scuola di alto perfezionamento musicale di Saluzzo ed inizia la sua carriera professionale collaborando con i migliori musicisti.  Come autore ha adattato il testo italiano del successo francese “T’es pas cap Pinocchio” prodotto da EMI Music, di cui ha curato parte dell’ album dal nome “Una grande festa” , e ha scritto la canzone “Ma chi me lo fa fa’” per Lu Colombo. Come corista partecipa a diverse trasmissioni sulle reti mediaset. Con De Agostini Editore ha realizzato le colonne sonore del DVD “I Misteri di Marte” e tuttora collabora con la società di produzione video Cinehollywood. 

Nel 2004 realizza il progetto Entropia, un tour di serate live dove Nicolò accompagnato da musicisti di spicco come Mario Natale,  Gino Zandona, Silvio Melloni ,  Marco Brioschi e molti altri, coinvolge il pubblico presente facendolo diventare parte attiva durante la serata; la band si trasforma in una specie di Juke box vivente e interpreta a suo modo, le canzoni che durante la serata vengono richieste dai presenti.

E' nell'ottobre scorso che ha consacrato la sua carriera live con un concerto all'Alcatraz, che ha visto la partecipazione di oltre un migliaio di persone; Nicolò vanta un fan club con oltre mille iscritti; il suo è un pubblico che lo apprezza sia come cantautore che per la sua grande capacità di intrattenitore e di interprete di grandi successi della musica italiana.

 

http://www.deezer.com/track/vorrei-mangiar-la-nutella-T1096805

http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendID=142207768

http://www.espromotion.it/

 

 

  

 

Event Sound Promotion
Lavinia Ferri
Via dei Carracci, 2
20148, Milano
tel: 02/91400933
fax: 02/91434504
mobile: 333-5992402

 

 

Always have my latest info 

Want a signature like this?

 


]]>
Posticipata all' 8 ottobre l'uscita di "AUT AUT", il nuovo album degli PSICOSUONO Mon, 29 Sep 2008 10:10:11 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/63499.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/63499.html Lavinia Lavinia   

Gentile redazione ,

 

         Le invio il comunicato stampa relativo all’uscita del nuovo album degli Psicosuono “Aut Aut”, prodotto in collaborazione con Livio Magnini dei Bluvertigo.

L’album sarà in vendita nei negozi a partire dall'8 ottobre 2008. 

La band ha da poco presentato il primo singolo "Sonno della Notte", trasmesso da giugno da numerose radio nazionali, riscuotendo consensi da parte del pubblico e della critica.

Spero riesca a dar spazio alla notizia e a darmi notifica di avvenuta pubblicazione.

 

In attesa di un suo cortese riscontro, le invio cordiali saluti.

 

Lavinia 

Event Sound Promotion
Lavinia Ferri
Via dei Carracci, 2
20148, Milano
tel: 02/91400933
fax: 02/91434504
mobile: 333-5992402
 
Always have my latest info 
Want a signature like this?

 

 

COMUNICATO STAMPA

 MERCOLEDI' 8 OTTOBRE 2008

Esce il nuovo album degli PSICOSUONO
”AUT AUT”

 

 

Mercoledì 8 ottobre 2008 uscirà “Aut Aut” , il nuovo album degli Psicosuono, prodotto con la collaborazione di Livio Magnini.

Il gruppo ha già riscosso numerosi consensi da parte del pubblico e della critica grazie al primo singolo "Sonno della Notte", da giugno in rotazione su numerose radio nazionali.  

 

“Aut Aut”: o questo, o quello.

Gli Psicosuono hanno deciso di utilizzare l’espressione latina come titolo del loro primo album, allo scopo di indicare sin dall’inizio il filo conduttore che lega le canzoni in esso contenute: la scelta.

 

Il genere dei brani, rock progressive aperto a contaminazioni di vario tipo (funky, jazz, pop...), esprime con le sue sfaccettature la continua alternativa che si pone all’ascoltatore – coinvolto in atmosfere alle volte sognanti, in altri casi misteriose, ipnotiche o surreali.

“Aut Aut” vuole quindi essere una riscoperta in musica del valore dello scegliere nella vita di tutti i giorni, perchè solo attraverso l’esercizio della scelta – ad ogni livello – ci si può considerare uomini liberi.

 

I testi delle canzoni, poesie in lingua italiana, sono pregni di allegorie e metafore che consentono – a seconda dell’esperienza e della sensibilità del singolo ascoltatore – interpretazioni differenti dello stesso brano.

Gli Psicosuono manifestano con questo album la loro passione per il rock degli anni Settanta, periodo che ha visto fiorire fenomeni quali Pink Floyd, PFM e Genesis – a cui il gruppo si ispira. Non mancano però le novità, derivanti dalle contaminazioni moderne e da un modo originale di interpretare il Rock in lingua italiana.

 

Gli Psicosuono si presentano al pubblico nel 2008 con il loro primo album  “Aut Aut”, finanziato dall’etichetta indipendente Ambrosiana e realizzato grazie alla preziosa collaborazione del produttore artistico Livio Magnini (Bluvertigo, Giorgia, Jetlag, Rezophonic), è distribuito in digitale da Pirames International e da settembre sarà distribuito in tutti i negozi da Venus.

   

                                                  BIOGRAFIA DEL GRUPPO

 

Gli Psicosuono, band dell’hinterland milanese, nascono nel 2004 dando vita un progetto rock originale aperto a contaminazioni jazz, blues, funky e classiche, dichiaratamente ispirato all’atmosfera progressive internazionale degli anni ‘70.

Il nome “Psicosuono” é evidentemente un neologismo coniato per indicare la volontà della formazione di esplorare – attraverso un suono originale ed evocativo – gli spazi misteriosi e reconditi della psiche e dell’animo umano. La ricerca artistico-psicologica degli Psicosuono si riflette anche nei testi delle loro canzoni, poesie in lingua italiana aperte alla più libera interpretazione di chiunque le desideri leggere o ascoltare.                   

www.psicosuono.com

  

Etichetta: AMBROSIANA 

Distribuzione digitale: PIRAMES INTERNATIONAL

Management e Ufficio Stampa: EVENT SOUND PROMOTION   

 

 

 

 

 

 

 

 

]]>
In uscita il 25 settembre VORREI MANGIAR LA NUTELLA il primo singolo di Nicolò Cavalchini Thu, 25 Sep 2008 18:39:22 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/63370.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/63370.html Lavinia Lavinia

 

 E' uscito il 25 settembre, il nuovo singolo di Nicolò Cavalchini

 

VORREI MANGIAR LA  NUTELLA 

 

Un sound LatinSka, che unisce un ritmo alto ad un testo a tratti malinconico in uno straordinario mix, come lo è quello degli ingredienti della Nutella.

 

 

Il brano si presenta come una dichiarazione d’amore nei confronti della mitica crema alla nocciola,  tanto che la differenza con l’amore per una donna è molto sottile e solo all’ inciso viene palesato.  La Nutella è stata per tutti la compagna ideale delle esperienze giovanili; sempre presente, nelle delusioni  e nelle gioie , creando, come una madeleine proustiana del XXI secolo, una serie di emozioni facilmente ricordabili ogni volta che si gusta il suo sapore.

 

BIOGRAFIA DELL’AUTORE

Nicolò Cavalchini, venitinovenne milanese che si distingue per le sue attitudini musicali ,  cominciando molto presto a scrivere testi e a comporre brani. Dotato di spiccata sensibilità artistica e passione traduce in musica le esperienze della vita di un giovane dei nostri giorni. Si specializza alla Scuola di alto perfezionamento musicale di Saluzzo ed inizia la sua carriera professionale collaborando con i migliori musicisti.  Come autore ha adattato il testo italiano del successo francese “T’es pas cap Pinocchio” prodotto da EMI Music, di cui ha curato parte dell’ album dal nome “Una grande festa” , e ha scritto la canzone “Ma chi me lo fa fa’” per Lu Colombo. Come corista partecipa a diverse trasmissioni sulle reti mediaset. Con De Agostini Editore ha realizzato le colonne sonore del DVD “I Misteri di Marte” e tuttora collabora con la società di produzione video Cinehollywood. 

Nel 2004 realizza il progetto Entropia, un tour di serate live dove Nicolò accompagnato da musicisti di spicco come Mario Natale,  Gino Zandona, Silvio Melloni ,  Marco Brioschi e molti altri, coinvolge il pubblico presente facendolo diventare parte attiva durante la serata; la band si trasforma in una specie di Juke box vivente e interpreta a suo modo, le canzoni che durante la serata vengono richieste dai presenti.

E' nell'ottobre scorso che ha consacrato la sua carriera live con un concerto all'Alcatraz, che ha visto la partecipazione di oltre un migliaio di persone; Nicolò vanta un fan club con oltre mille iscritti; il suo è un pubblico che lo apprezza sia come cantautore che per la sua grande capacità di intrattenitore e di interprete di grandi successi della musica italiana.

  

 

Event Sound Promotion
Lavinia Ferri
Via dei Carracci, 2
20148, Milano
tel: 02/91400933
fax: 02/91434504
mobile: 333-5992402

 

 

Always have my latest info 

Want a signature like this?

 

]]>
PARK IN ROCK - 27 Settembre 2008 - Parco delle Cave - SPECIAL GUEST SUN EATS HOURS Tue, 23 Sep 2008 18:30:07 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/63216.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/63216.html Lavinia Lavinia  
 

Gentile redazione,

         Le invio il comunicato stampa relativo alla serata di chiusura dell'evento Park in Rock che avrà luogo il 27 settembre 2008 all’interno del Parco delle Cave e vedrà riuniti migliaia di giovani milanesi. Il palco del Parco delle Cave si prepara ad accogliere una grande rassegna dedicata al punk e alle sonorità rock più dure: special guest della serata saranno i SUN EATS HOURS. 

La manifestazione è patrocinata e supportata dal Comune di Milano.

Se avesse bisogno di ulteriori informazioni o di altro materiale, non esiti a contattarmi.

A presto.

 

Saluti.

 

Lavinia

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

Parco In...Comune

27 Settembre 2008 - Parco delle Cave

PARK IN ROCK

Special Guest: Sun Eats Hours 

I giovani con la loro musica imparano a vivere i parchi in citta’

Prende il via l’ultimo appuntamento di Park in Rock, dopo il grande successo delle precedenti serate, il 27 Settembre 2008 il Parco delle Cave vedrà come ospiti d’eccezione i Sun Eats Hours, band punk rock, attiva dal 1997 non solo a livello nazionale, ma vanta importanti collaborazioni internazionali. I Sun Eats Hours sono freschi di album, uscito lo scorso maggio in tutta Europa.  Apriranno, come sempre, il concerto le cinque migliori band studentesche scelte nelle scuole: ORIANI, CARDANO, CONTI, GENTILLESCHI, MARCONI, VITTORIO VENETO, BOCCIONI, BECCARIA e molte altre.  L’Associazione Giovanile Net4Fun, in collaborazione con Event Sound Promotion e l’associazione l’Orma, organizza all’interno della manifestazione Parco in…Comune, un’importante iniziativa che prende il nome di  PARK IN ROCK, la quale ha l’obbiettivo di far vivere ai giovani, attraverso la loro musica, i parchi, lanciando un importante messaggio finalizzato alla salvaguardia e al rispetto degli stessi.

La manifestazione è riservata ai giovani di tutta la provincia di Milano, difatti verranno sensibilizzate, a seconda della circoscrizione di appartenenza tutte le scuole affinché l’appuntamento PARK IN ROCK possa divenire una sorta di vera e propria “Festa di inizio anno scolastico”. Una grande festa/concerto volta a coinvolgere artisti di forte richiamo giovanile e nel contempo band emergenti, dove entrambi condivideranno lo stesso palco, in un tour nei più importanti parchi milanesi

Una serata di sport, divertimento e musica che continuerà fino alle due del mattino, trasformando il Parco delle Cave con il dj set condotto da Andres Diamond in una vera e propria discoteca a cielo aperto.

L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Milano Settore Arredo e Decoro Urbano, LifeGate, Urban Extremes Sports, Puzzle for Peace e come coordinatore ideativo ed organizzativo, Associazione L’Orma.

 

Inizio concerto band emergenti h. 19.30  

Inizio concerto Sun Eats Hours h. 22.00

Parco delle Cave (Quinto Romano)- Ingresso da via Forze Armate ang. Via Cancano – Ingresso gratuito

Infoline: 02/91434507

 

Event Sound Promotion
Lavinia Ferri

laviniaesp@yahoo.it
Via Dei Carracci 2
20148 Milano
tel: +39 02 91434507
fax: +39 02 91434504
mobile: +39 333 5992402 
www.espromotion.it

 

 

Always have my latest info 

Want a signature like this?

 

]]>
"AUT AUT", il nuovo album degli PSICOSUONO, in uscita il 3 ottobre 2008 Wed, 17 Sep 2008 19:04:38 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/62877.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/62877.html Lavinia Lavinia  

Gentile redazione ,

 

         Le invio il comunicato stampa relativo all’uscita del nuovo album degli Psicosuono “Aut Aut”, prodotto in collaborazione con Livio Magnini dei Bluvertigo.

L’album sarà in vendita nei negozi da venerdì 3 ottobre 2008. 

La band ha da poco presentato il primo singolo "Sonno della Notte", trasmesso da giugno da numerose radio nazionali, riscuotendo consensi da parte del pubblico e della critica.

Spero riesca a dar spazio alla notizia e a darmi notifica di avvenuta pubblicazione.

 

In attesa di un suo cortese riscontro, le invio cordiali saluti.

 

Lavinia 

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

VENERDì 3 OTTOBRE 2008

Esce il nuovo album degli PSICOSUONO
”AUT AUT”

 

 

Venerdì 3 ottobre 2008 uscirà “Aut Aut” , il nuovo album degli Psicosuono, prodotto con la collaborazione di Livio Magnini.

Il gruppo ha già riscosso numerosi consensi da parte del pubblico e della critica grazie al primo singolo "Sonno della Notte", da giugno in rotazione su numerose radio nazionali.  

 

“Aut Aut”: o questo, o quello.

Gli Psicosuono hanno deciso di utilizzare l’espressione latina come titolo del loro primo album, allo scopo di indicare sin dall’inizio il filo conduttore che lega le canzoni in esso contenute: la scelta.

 

Il genere dei brani, rock progressive aperto a contaminazioni di vario tipo (funky, jazz, pop...), esprime con le sue sfaccettature la continua alternativa che si pone all’ascoltatore – coinvolto in atmosfere alle volte sognanti, in altri casi misteriose, ipnotiche o surreali.

“Aut Aut” vuole quindi essere una riscoperta in musica del valore dello scegliere nella vita di tutti i giorni, perchè solo attraverso l’esercizio della scelta – ad ogni livello – ci si può considerare uomini liberi.

 

I testi delle canzoni, poesie in lingua italiana, sono pregni di allegorie e metafore che consentono – a seconda dell’esperienza e della sensibilità del singolo ascoltatore – interpretazioni differenti dello stesso brano.

Gli Psicosuono manifestano con questo album la loro passione per il rock degli anni Settanta, periodo che ha visto fiorire fenomeni quali Pink Floyd, PFM e Genesis – a cui il gruppo si ispira. Non mancano però le novità, derivanti dalle contaminazioni moderne e da un modo originale di interpretare il Rock in lingua italiana.

 

Gli Psicosuono si presentano al pubblico nel 2008 con il loro primo album  “Aut Aut”, finanziato dall’etichetta indipendente Ambrosiana e realizzato grazie alla preziosa collaborazione del produttore artistico Livio Magnini (Bluvertigo, Giorgia, Jetlag, Rezophonic), è distribuito in digitale da Pirames International e da settembre sarà distribuito in tutti i negozi da Venus.

  

 

 

 

                                                  BIOGRAFIA DEL GRUPPO

 

Gli Psicosuono, band dell’hinterland milanese, nascono nel 2004 dando vita un progetto rock originale aperto a contaminazioni jazz, blues, funky e classiche, dichiaratamente ispirato all’atmosfera progressive internazionale degli anni ‘70.

Il nome “Psicosuono” é evidentemente un neologismo coniato per indicare la volontà della formazione di esplorare – attraverso un suono originale ed evocativo – gli spazi misteriosi e reconditi della psiche e dell’animo umano. La ricerca artistico-psicologica degli Psicosuono si riflette anche nei testi delle loro canzoni, poesie in lingua italiana aperte alla più libera interpretazione di chiunque le desideri leggere o ascoltare.                   

 

 

www.psicosuono.com

 

 

Etichetta: AMBROSIANA 

Distribuzione digitale: PIRAMES INTERNATIONAL

Management e Ufficio Stampa: EVENT SOUND PROMOTION   

 

 

 

 

 

Event Sound Promotion
Laura Lucchi
Via dei Carracci, 2
20148, Milano
tel: 02/36534990
fax: 02/91434504

 

 

Always have my latest info 

Want a signature like this?

 

 

]]>
In uscita il 25 settembre VORREI MANGIAR LA NUTELLA il primo singolo di Nicolò Cavalchini Wed, 17 Sep 2008 17:09:38 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/62866.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/62866.html Lavinia Lavinia  

 

In uscita, il 25 settembre, il nuovo singolo di Nicolò Cavalchini

 

VORREI MANGIAR LA  NUTELLA 

 

Un sound LatinSka, che unisce un ritmo alto ad un testo a tratti malinconico in uno straordinario mix, come lo è quello degli ingredienti della Nutella.

 

 

Il brano si presenta come una dichiarazione d’amore nei confronti della mitica crema alla nocciola,  tanto che la differenza con l’amore per una donna è molto sottile e solo all’ inciso viene palesato.  La Nutella è stata per tutti la compagna ideale delle esperienze giovanili; sempre presente, nelle delusioni  e nelle gioie , creando, come una madeleine proustiana del XXI secolo, una serie di emozioni facilmente ricordabili ogni volta che si gusta il suo sapore.

 

BIOGRAFIA DELL’AUTORE

Nicolò Cavalchini, venitinovenne milanese che si distingue per le sue attitudini musicali ,  cominciando molto presto a scrivere testi e a comporre brani. Dotato di spiccata sensibilità artistica e passione traduce in musica le esperienze della vita di un giovane dei nostri giorni. Si specializza alla Scuola di alto perfezionamento musicale di Saluzzo ed inizia la sua carriera professionale collaborando con i migliori musicisti.  Come autore ha adattato il testo italiano del successo francese “T’es pas cap Pinocchio” prodotto da EMI Music, di cui ha curato parte dell’ album dal nome “Una grande festa” , e ha scritto la canzone “Ma chi me lo fa fa’” per Lu Colombo. Come corista partecipa a diverse trasmissioni sulle reti mediaset. Con De Agostini Editore ha realizzato le colonne sonore del DVD “I Misteri di Marte” e tuttora collabora con la società di produzione video Cinehollywood. 

Nel 2004 realizza il progetto Entropia, un tour di serate live dove Nicolò accompagnato da musicisti di spicco come Mario Natale,  Gino Zandona, Silvio Melloni ,  Marco Brioschi e molti altri, coinvolge il pubblico presente facendolo diventare parte attiva durante la serata; la band si trasforma in una specie di Juke box vivente e interpreta a suo modo, le canzoni che durante la serata vengono richieste dai presenti.

E' nell'ottobre scorso che ha consacrato la sua carriera live con un concerto all'Alcatraz, che ha visto la partecipazione di oltre un migliaio di persone; Nicolò vanta un fan club con oltre mille iscritti; il suo è un pubblico che lo apprezza sia come cantautore che per la sua grande capacità di intrattenitore e di interprete di grandi successi della musica italiana.

  

 

Event Sound Promotion
Lavinia Ferri
Via dei Carracci, 2
20148, Milano
tel: 02/91400933
fax: 02/91434504
mobile: 333-5992402

 

 

Always have my latest info 

Want a signature like this?

 

]]>
PARK IN ROCK - 27 Settembre 2008 - Parco delle Cave - SPECIAL GUEST SUN EATS HOURS Tue, 16 Sep 2008 16:40:01 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/62783.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/62783.html Lavinia Lavinia

Gentile redazione,

         Le invio il comunicato stampa relativo alla serata di chiusura dell'evento Park in Rock che avrà luogo il 27 settembre 2008 all’interno del Parco delle Cave e vedrà riuniti migliaia di giovani milanesi. Il palco del Parco delle Cave si prepara ad accogliere una grande rassegna dedicata al punk e alle sonorità rock più dure: special guest della serata saranno i SUN EATS HOURS. 

La manifestazione è patrocinata e supportata dal Comune di Milano.

Se avesse bisogno di ulteriori informazioni o di altro materiale, non esiti a contattarmi.

A presto.

 

Saluti.

 

Lavinia

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

Parco In...Comune

27 Settembre 2008 - Parco delle Cave

PARK IN ROCK

Special Guest: Sun Eats Hours 

I giovani con la loro musica imparano a vivere i parchi in citta’

Prende il via l’ultimo appuntamento di Park in Rock, dopo il grande successo delle precedenti serate, il 27 Settembre 2008 il Parco delle Cave vedrà come ospiti d’eccezione i Sun Eats Hours, band punk rock, attiva dal 1997 non solo a livello nazionale, ma vanta importanti collaborazioni internazionali. I Sun Eats Hours sono freschi di album, uscito lo scorso maggio in tutta Europa.  Apriranno, come sempre, il concerto le cinque migliori band studentesche scelte nelle scuole: ORIANI, CARDANO, CONTI, GENTILLESCHI, MARCONI, VITTORIO VENETO, BOCCIONI, BECCARIA e molte altre.  L’Associazione Giovanile Net4Fun, in collaborazione con Event Sound Promotion e l’associazione l’Orma, organizza all’interno della manifestazione Parco in…Comune, un’importante iniziativa che prende il nome di  PARK IN ROCK, la quale ha l’obbiettivo di far vivere ai giovani, attraverso la loro musica, i parchi, lanciando un importante messaggio finalizzato alla salvaguardia e al rispetto degli stessi.

La manifestazione è riservata ai giovani di tutta la provincia di Milano, difatti verranno sensibilizzate, a seconda della circoscrizione di appartenenza tutte le scuole affinché l’appuntamento PARK IN ROCK possa divenire una sorta di vera e propria “Festa di inizio anno scolastico”. Una grande festa/concerto volta a coinvolgere artisti di forte richiamo giovanile e nel contempo band emergenti, dove entrambi condivideranno lo stesso palco, in un tour nei più importanti parchi milanesi

Una serata di sport, divertimento e musica che continuerà fino alle due del mattino, trasformando il Parco Nord con il dj set condotto da Andres Diamond in una vera e propria discoteca a cielo aperto.

L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Milano Settore Arredo e Decoro Urbano, LifeGate, Urban Extremes Sports, Puzzle for Peace e come coordinatore ideativo ed organizzativo, Associazione L’Orma.

 

Inizio concerto band emergenti h. 19.30  

Inizio concerto Sun Eats Hours h. 22.00

Parco delle Cave (Quinto Romano)- Ingresso da via Forze Armate ang. Via Cancano – Ingresso gratuito

Infoline: 02/91434507

 

Event Sound Promotion
Lavinia Ferri

laviniaesp@yahoo.it
Via Dei Carracci 2
20148 Milano
tel: +39 02 91434507
fax: +39 02 91434504
mobile: +39 333 5992402 
www.espromotion.it

 

 

Always have my latest info 

Want a signature like this?

 


]]>
COMUNICATO STAMPA: Music Village Academy Mon, 16 Jun 2008 14:20:00 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/58402.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/58402.html Lavinia Lavinia  

 

La scuola di Musica di Music Village

 

21 - 28 giugno 2008

Residence “I Giardini di Atena” - LECCE

 

L’Associazione giovanile Net4Fun in collaborazione con Event Sound Promotion organizzano “Music Village Academy”: una vera scuola di musica concentrata nell' arco di una settimana con corsi tenuti dagli insegnanti della RockTV School e dai musicisti del progetto Rezophonic di Mario Riso. Dal 21 al 28 giugno il residence I Giardini d’Atena sarà popolato da un centinaio di musicisti emergenti provenienti da tutta Italia, che prenderanno parte a Music Village Academy, oltre ad artisti di spicco del panorama musicale italiano, ne sono un esempio: Eva Poles cantante dei Prozac +, Mario Riso batterista dei Movida, e molti altri.

L’evento nasce da una costola di Music Village e vuole proporsi come un concreta opportunità per tutti gli artisti emergenti di migliorare la propria tecnica musicale con degli insegnanti che sono dei veri esperti del settore.

 

IL PROGRAMMA

Durante l’evento i partecipanti saranno suddivisi in classi in base alla materia prescelta al momento dell’iscrizione. Ogni giorno è previsto un seminario/lezione della durata di 2/3 ore tenuto da un professionista dell' ambiente musicale. Durante questo momento formativo quotidiano verranno trattati sia a livello teorico che pratico i fondamenti della materia scelta. Altri momenti formativi di confronto e di musica d’insieme, anche con personaggi di spicco della scena musicale italiana appartenenti al progetto Rezophonic, sono poi previsti durante le giornate.

Il resto della giornata i partecipanti saranno liberi di godersi il contesto vacanziero e rilassante dell’evento.

IL CORPO DOCENTE

Ogni giorno le lezioni saranno tenute dagli insegnanti della Rock Tv School:

 

Corso

Docente

Batteria

Mario Riso (Rezophonic) - Paolo Pellegatti (La Drumeria)

Basso

Willy Nicastro

Chitarra

Steve Angarthal (Fire Trails)

Voce

Eva Poles (Prozac +)

 

Inoltre il corpo docente sarà completato da docenti “guest” che terranno per TUTTI i partecipanti lezioni di approfondimento nelle varie materie e di musica d’insieme.

 

I docenti “guest” sono musicisti attivi nella scena rock italiana appartenenti al progetto Rezophonic, ideato da Mario Riso.

 

Musicisti del progetto Rezophonic che per l’occasione saranno presenti a Music Village Academy sono: Cristina Scabbia (Cantante Lacuna Coil) e Olly (Cantante dei The Fire)

 

 

Al termine dell’evento ogni partecipante riceverà un attestato di partecipazione.

 

MATERIE

I partecipanti potranno iscriversi a una delle seguenti classi: BASSO - BATTERIA - CHITARRA - TASTIERA - CANTO.

Per ognuna delle discipline sopra indicate, al raggiungimento di 20/25 partecipanti, sarà formata una classe, che verrà guidata da un insegnante qualificato per l’intera settimana.

Le classi saranno composte da musicisti di ogni livello.

 

Per qualsiasi info supplementare: 

INFOLINE: 02/91434506    

INFOMAIL: musicacademy@espromotion.it - www.espromotion.it

 

 

 

 

 

 

 

 

]]>
Comunicato Stampa: PSICOSUONO IN CONCERTO A MONZA IL 15 GIUGNO Wed, 11 Jun 2008 01:20:00 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/58129.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/58129.html Lavinia Lavinia
GLI PSICOSUONO IN CONCERTO
AL MICANTINO, VIA DANTE 6, MONZA (MI)
Entrata libera
 

 
PRESENTANO
SONNO DELLA NOTTE
il loro primo singolo
estratto dall'album AUT AUT
prodotto da LIVIO MAGNINI

 
“Sonno della notte” cerca di descrivere attraverso le immagini della poesia una condizione provata da tutti gli uomini, ossia quell’insieme di sensazioni dolci e allo stesso tempo ipnotiche che si provano nel misterioso passaggio dal mondo reale a quello dei sogni.
Nessuno può sfuggire al richiamo tribale della notte, e una volta chiusi gli occhi il sonno ci trasporta in un tunnel di stimoli impazziti dove malinconia e felicità convivono, attraversando un paesaggio popolato da creature fantastiche e oggetti animati.
La musica ci accompagna in questo viaggio alternando ritmi diversi, che rappresentano il sonno nelle sue varie forme - dalla quiete all’incubo, fino alla luce del risveglio.
 
“Sonno della notte” è il primo singolo estratto dall’album “Aut Aut”: o questo, o quello. Gli Psicosuono hanno deciso di utilizzare l’espressione latina come titolo del loro primo album, allo scopo di indicare sin dall’inizio il filo conduttore che lega le canzoni in esso contenute: la scelta.
 
Il genere dei brani, rock progressive aperto a contaminazioni di vario tipo (funky, jazz, pop...), esprime con le sue sfaccettature la continua alternativa che si pone all’ascoltatore – coinvolto in atmosfere alle volte sognanti, in altri casi misteriose, ipnotiche o surreali.
“Aut Aut” vuole quindi essere una riscoperta in musica del valore dello scegliere nella vita di tutti i giorni, perchè solo attraverso l’esercizio della scelta – ad ogni livello – ci si può considerare uomini liberi.
 
BIOGRAFIA DEL GRUPPO
Gli Psicosuono, band dell’hinterland milanese, nascono nel 2004 dando vita un progetto rock originale aperto a contaminazioni jazz, blues, funky e classiche, dichiaratamente ispirato all’atmosfera progressive internazionale degli anni ‘70.
Il nome “Psicosuono” é evidentemente un neologismo coniato per indicare la volontà della formazione di esplorare – attraverso un suono originale ed evocativo – gli spazi misteriosi e reconditi della psiche e dell’animo umano. La ricerca artistico-psicologica degli Psicosuono si riflette anche nei testi delle loro canzoni, poesie in lingua italiana aperte alla più libera interpretazione di chiunque le desideri leggere o ascoltare.
 
Gli Psicosuono si presentano al pubblico nel 2008 con il loro primo album – “Aut Aut”,  finanziato dall’etichetta indipendente Ambrosiana e realizzato grazie alla preziosa collaborazione del produttore artistico Livio Magnini (Bluvertigo, Giorgia, Jetlag, Rezophonic).                        www.psicosuono.com
 
 




Etichetta: AMBROSIANA

Management e Ufficio Stampa: EVENT SOUND PROMOTION
TEL 02/87385739
 
 








 
 

 


 


 











Event Sound Promotion
Lavinia Ferri
Via dei Carracci, 2
20148, Milano
tel: 02/91400933
fax: 02/91434504
mobile: 333-5992402
 



Always have my latest info 

Want a signature like this?



 



___________________________________
Scopri il Blog di Yahoo! Mail: trucchi, novità, consigli... e la tua opinione!
http://www..ymailblogit.com/blog/]]>
Comunicato Stampa: PSICOSUONO IN CONCERTO A MONZA IL 15 GIUGNO Wed, 11 Jun 2008 01:02:00 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/58130.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/rock/58130.html Lavinia Lavinia

  
 


 
DOMENICA 15 GIUGNO 2008
ORE 21.00
GLI PSICOSUONO IN CONCERTO
AL MICANTINO, VIA DANTE 6, MONZA (MI)
Entrata libera
 

 
PRESENTANO
SONNO DELLA NOTTE
il loro primo singolo
estratto dall’album AUT AUT
prodotto da LIVIO MAGNINI

 
“Sonno della notte” cerca di descrivere attraverso le immagini della poesia una condizione provata da tutti gli uomini, ossia quell’insieme di sensazioni dolci e allo stesso tempo ipnotiche che si provano nel misterioso passaggio dal mondo reale a quello dei sogni.
Nessuno può sfuggire al richiamo tribale della notte, e una volta chiusi gli occhi il sonno ci trasporta in un tunnel di stimoli impazziti dove malinconia e felicità convivono, attraversando un paesaggio popolato da creature fantastiche e oggetti animati.
La musica ci accompagna in questo viaggio alternando ritmi diversi, che rappresentano il sonno nelle sue varie forme - dalla quiete all’incubo, fino alla luce del risveglio.
 
“Sonno della notte” è il primo singolo estratto dall’album “Aut Aut”: o questo, o quello. Gli Psicosuono hanno deciso di utilizzare l’espressione latina come titolo del loro primo album, allo scopo di indicare sin dall’inizio il filo conduttore che lega le canzoni in esso contenute: la scelta.
 
Il genere dei brani, rock progressive aperto a contaminazioni di vario tipo (funky, jazz, pop...), esprime con le sue sfaccettature la continua alternativa che si pone all’ascoltatore – coinvolto in atmosfere alle volte sognanti, in altri casi misteriose, ipnotiche o surreali.
“Aut Aut” vuole quindi essere una riscoperta in musica del valore dello scegliere nella vita di tutti i giorni, perchè solo attraverso l’esercizio della scelta – ad ogni livello – ci si può considerare uomini liberi.
 
BIOGRAFIA DEL GRUPPO
Gli Psicosuono, band dell’hinterland milanese, nascono nel 2004 dando vita un progetto rock originale aperto a contaminazioni jazz, blues, funky e classiche, dichiaratamente ispirato all’atmosfera progressive internazionale degli anni ‘70.
Il nome “Psicosuono” é evidentemente un neologismo coniato per indicare la volontà della formazione di esplorare – attraverso un suono originale ed evocativo – gli spazi misteriosi e reconditi della psiche e dell’animo umano. La ricerca artistico-psicologica degli Psicosuono si riflette anche nei testi delle loro canzoni, poesie in lingua italiana aperte alla più libera interpretazione di chiunque le desideri leggere o ascoltare.
 
Gli Psicosuono si presentano al pubblico nel 2008 con il loro primo album – “Aut Aut”,  finanziato dall’etichetta indipendente Ambrosiana e realizzato grazie alla preziosa collaborazione del produttore artistico Livio Magnini (Bluvertigo, Giorgia, Jetlag, Rezophonic).                        www.psicosuono.com
 
 




Etichetta: AMBROSIANA

Management e Ufficio Stampa: EVENT SOUND PROMOTION
TEL 02/87385739
 
 








 
 

 


 


 











Event Sound Promotion
Lavinia Ferri
Via dei Carracci, 2
20148, Milano
tel: 02/91400933
fax: 02/91434504
mobile: 333-5992402
 



Always have my latest info 

Want a signature like this?



 



___________________________________
Scopri il Blog di Yahoo! Mail: trucchi, novità, consigli... e la tua opinione!
http://www..ymailblogit.com/blog/]]>