Comunicati.net - Comunicati pubblicati - PromOnline Comunicati.net - Comunicati pubblicati - PromOnline Fri, 03 Apr 2020 23:51:16 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://content.comunicati.net/utenti/4936/1 Cucine in acciaio: gusto e praticità Tue, 21 Apr 2009 11:12:08 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/79180.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/79180.html PromOnline PromOnline Dalle cucine dei grandi chef a quelle delle famiglie di oggi; l’acciaio fa capolino nelle case moderne.
Inossidabili e resistenti, le cucine e i barbecue di acciaio stanno prendendo sempre più piede nei nostri focolari.

L’acciaio impiegato nella realizzazione delle moderne cucine in acciaio è costituito da una lega di carbonio e ferro, materiali che lo rendono allo stesso tempo resistente e pratico. I supporti realizzati in acciaio sono infatti estremamente duraturi ed igienici, e si prestano a svariate soluzioni estetiche: la superficie può infatti essere resa satinata, liscia, spazzolata, può mantenere il tipico colore naturale o essere reso in diverse colorazioni. Da questo punto di vista, l’acciaio nell'arredamento può indubbiamente soddisfare le necessità di qualunque designer, anche i più esigenti, e trovare una equilibrata fusione con altri materiali ed elementi, attraverso l'impiego creativo di strutture sia curve che lineari. Per questo sta gradualmente sostituendo l'ottone cromato che si utilizzava in precedenza nella rubinetteria: sia per caratteristiche legate alla qualità dell’acqua erogata e alle relative norme vigenti, sia per la sua inalterabilità nel tempo (le pulizie quotidiane tendono infatti ad assottigliare il rivestimento nei rubinetti tradizionali, fino a mostrare il colore “giallo” tipico dell’ottone).

L’acciaio utilizzato in cucina deve essere sottoposto ad un procedimento tecnico e chimico che renda più stabile il materiale, ossia deve avere quella che i tecbnici definiscono una struttura "austenitica". Il modo più semplice ed efficace per valutare che il nostro materiale abbia questa caratteristica è il test della calamita: un magnete infatti che non sarà attratta dall’acciaio inox con struttura austenitica, mentre verrà fortemente attirato da acciaio inox di altre tipologie meno nobili e resistenti alla corrosione, quelli definiti "ferritici" o "martensitici".

Semplici ma molto importante, infine, sono le caratteristiche di manutenibilità delle superfici in acciaio.
Come confermato dalle principali aziende di produzione e vendita di cucine in acciaio, la cosa più efficace per la corretta pulizia di queste superfici è rappresentata da acqua e sapone, o detersivo neutro, e da una semplice spugna. Anche se si tratta di superfici satinate o spazzolate, è sufficiente insaponare e strofinare lungo il verso della satinatura, risciacquare e asciugare con un panno morbido o in microfibra. Non servono, anzi sono decisamente sconsigliate pagliette, sostanze abrasive, e i tutti i detersivi in polvere o che contengano cloro e i suoi composti. Esistono anche prodotti specificatamente pensati per la pulizia e dell’acciaio inox, che risultano efficaci sia per sgrassare che per eliminare quelle le macchie d’acqua che, contenendo sali, ferro, calcare e altre sostanze chimiche sia acide che basiche, possono favorirne la corrosione. Infine, per le macchie più resistenti come calcare o sostanze grasse si può utilizzare aceto bollente o alcool denaturato utilizzandoli con un panno morbido.

]]>
A modena i corsi di recupero sono in offerta! Sat, 18 Apr 2009 12:13:07 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/emilia_romagna/comune_di_modena/78909.html http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/emilia_romagna/comune_di_modena/78909.html PromOnline PromOnline A TuaScuola si aprono le iscrizioni ai corsi di recupero materie per il nuovo anno, con una imperdibile offerta per gli studenti che si iscriveranno entro il 15 maggio.

Tuascuola è un affermato "Centro per lo Studio", una struttura che accompagna gli studenti e le loro famiglie nelle dificoltà e nelle scelte scolastiche, che segue i ragazzi delle scuole modenesi nei percorsi di conseguimento del diploma e di recupero delle materie scolastiche con una ricca offerta di lezioni e corsi di recupero personalizzati.

I ragazzi che si iscriveranno ai corsi entro il 15 di maggio potranno avere scontato l'intero costo dell'iscrizione solo con il versamento di un anticipo sul costo del corso o accedendo ad alcuni finanziamenti agevolati messi a disposizione per la scuola.

Nel corso dell'ultimo anno scolastico Tua Scuola ha raddoppiato gli iscritti, molti dei quali hanno già confermato la presenza anche per il prossimo anno. Anche le ripetizioni private, le lezioni di recupero e i percorsi di conseguimento del diploma sono in continuo aumento, a sottolineare la validità dell'appoggio che gli insegnanti di TuaScuola sanno offrire ai ragazzi che vogliono recuperare prima di giugno, anche su più materie.

Offrendo questa soluzione TuaScuola intende andare incontro alle famiglie degli studenti che già sta sostenendo con i suoi corsi di recupero materie scolastiche,  anche con agevolazioni economiche, per aiutarle in questo periodo di crisi. Una ulteriore conferma della serietà e dell'impegno di questo istituto che ormai per tutti i ragazzi delle scuole di Modena si sta trasformando in un vero e proprio punto di riferimento.

]]>