Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Stefano Loi Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Stefano Loi Tue, 27 Oct 2020 14:17:59 +0100 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://content.comunicati.net/utenti/4868/1 Con BetClic, i Mondiali non hanno più segreti! Fri, 18 Jun 2010 18:39:37 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/sport/calcio/125072.html http://content.comunicati.net/comunicati/sport/calcio/125072.html Stefano Loi Stefano Loi Il Mondiale in corso in Sud Africa verrà ricordato come uno dei più combattutti di tutti i tempi. Tutto bene per gli appassionati di calcio, che si stanno godendo uno spettacolo in crescendo. Non va così bene agli scommettitori, che si trovano a puntare su partite scontate solo sulla carta.

Ecco allora un blog per chi ama scommettere sul calcio! BetClic.it è lieta di presentare uno strumento che renderà più facile puntare sui match dei Mondiali.

Quotidianamente potrai trovare informazioni sulla partita più importante della giornata, con suggerimenti e consigli alla luce dello stato di forma dei giocatori e dei precedenti tra le squadre che si affrontano.

Dal blog potrai poi andare direttamente a scommettere su BetClic.it

]]>
Residence e Appartamenti in Sardegna: Cala Petralana, Residence la Maddalena, Appartamenti Olbia Mare Wed, 13 May 2009 16:54:39 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/80877.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/80877.html Stefano Loi Stefano Loi

Residence Club Cala Petralana - Sardegna

Residence accogliente, si trova in posizione privilegiata con vista sulla splendida insenatura di Porto Pollo e circondato dalla tipica vegetazione della Gallura. La struttura è composta da appartamenti a schiera e da un’area dove sono localizzati tutti i servizi. Ideale sia per una vacanza all’insegna del relax, che per gli sportivi, dagli appassionati del tennis agli amanti di wind e kite surf e degli sport nautici.

A circa 20 minuti di macchina la famosa "Costa Smeralda" e a 600 mt dalla bellissima spiaggia di sabbia bianca.

 

 

Residence La Maddalena - Sardegna

Residence accogliente e situato a pochi passi dal centro storico, dal porto e dalla strada panoramica che conduce alle bellezze dell’arcipelago.
Interamente arredati con mobili realizzati dai nostri artigiani in stile arte povera e dipinti a mano.

 

 

Appartamenti Olbia Mare - Sardegna

Gli appartamenti sono dei Monolocali e Bilocali dai 2 ai 4 posti letto e sorgono nella zona di Olbia mare . Tutta la costa è  famosa per le sue bellissime spiagge, tra cui Porto Istana e la cinta di San teodoro. Il contesto è uno dei più giovanili dell’isola, con locali che offrono aperitivi, ristoranti e discoteche. L’ambiente che circonda gli appartamenti non offre solo mare, ha infatti altre zone di grande interesse, come il grande stagno di San Teodoro, ricco di pesce pregiato e popolato da un’avifauna ed ittifauna numerosa e svariata. La campagna dei dintorni e formata da colline pittoresche popolate di vecchi stazzi ed infine la montagna con il Monte Nieddu, il grande massiccio granitico che chiude a sud la Gallura.
Grazie a una natura unica nel suo genere la zona offre la possibilità di praticare numerosi sport d’acqua, snorkeling, surf e kite, sci nautico etc, oppure sperimentare l’ebrezza del volo con gli aerei ultraleggeri, o ancora avventurarsi nell’entroterra per scoprire la natura incontaminata della nostra terra con il trekking o in mountain bike.

]]>
Organizzare la vacanza ti stressa? Ecco la mappa dei tuoi desideri (di Sardegna) Tue, 12 May 2009 14:08:34 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/80696.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/80696.html Stefano Loi Stefano Loi La vacanza è un periodo di meritato riposo, che ci concediamo per allontanarci da un lavoro stancante o da una vita troppo piena. Purtroppo però, accade spesso che organizzare una vacanza sia stressante e il riposo che volevamo concederci, si trasforma in tensioni e contrattempi.

La tua vacanza in Sardegna ora diventa più facile! Ciaosardinia ti regala la mappa dei desideri: Ciaosardinia Map, un modo facile e veloce per scegliere come passare le tue giornate sull'isola dei nuraghi. Potrai decidere di passare il tuo tempo trascorrendo ore piacevoli nelle spiagge più incantate e felici che tu abbia mai visto; oppure vivendo le avventure del mitico popolo Shardana; oppure assaporando i momenti e i prodotti enogastronomici di dolci e saporite antiche tradizioni.

Scopri cosa ti può offrire la tua Ciaosardinia Map, con le più belle escursioni per la Sardegna: clicca qui

 

Non sai ancora dove soggiornare in Sardegna? Su ciaosardinia trovi anche una selezione dei migliori strutture che ti possono ospiatare. Villaggi turistici, hotel, Residence, Appartamenti e b&b della Sardegna...insomma...puoi dormire sonni tranquilli.

Scopri i b&b della Sardegna: clicca qui

 

Ora puoi finalmente rilassarti! Sai dove dormire e sai cosa fare durante la tua vacanza in Sardegna. Manca ancora qualcosa? Ma certo! La Sardegna vuol dire mare, spiagge incredibili, sabbia bianca, acque limpide e color smeraldo. Non sai come raggiungerle? Non sai quali siano i servizi che troverai in spiaggia? Ciaosardinia è il tuo antistress!

Scopri le Spiagge della Sardegna: clicca qui

]]>
Vacanze in Sardegna: libertà di viaggio Sat, 02 May 2009 12:50:18 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/79995.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/79995.html Stefano Loi Stefano Loi Descrizione
L'Hotel Colonna Pevero comprende 108 camere complessive in un unico corpo per circa 250 posti letto, servite da 4 ascensori; è dotata di 2 ristoranti, 3 bar, ricevimento, sala hall e terrazza panoramica con piano bar, piscine a diversi livelli, verande, porticati, giardini, parcheggi autonomi. Quasi tutte vista mare, le camere dispongono di ampie e privilegiate verande verso il Golfo del Pevero. L’Hotel dista dalla spiaggia circa 200/300 metri.

Camere
Tutte le camere dispongono di bagno con vasca/doccia, telefono diretto (anche in bagno), TV satellitare, Sky – Pay per View con filodiffusione anche in bagno, frigo bar, cassaforte, connessione internet veloce e diretta, asciugacapelli, aria condizionata, veranda o terrazzo. Si suddividono in:
• Camera Standard - camera doppia, balcone
• Camera Superior - camera doppia vista mare, balcone
• Camera Deluxe - camera doppia vista mare, lettini prendisole sul terrazzo
• Junior Suite - camera doppia con angolo salotto, vista mare, lettini prendisole sul terrazzo
• Suite Executive - camera doppia, salotto, vista mare, lettini prendisole sul terrazzo
• Suite Royal - camera doppia, salotto, vista mare, piscina jacuzzi e lettini prendisole sul terrazzo
• Suite Presidenziale - camera doppia, salotto, sala pranzo con zona bar, vista mare, piscina e lettini prendisole sul terrazzo
Sono disponibili 5 camere per portatori di handicap così come previsto dalla normativa vigente in materia, localizzate e strutturate in maniera da rendere facilitato l’uso.


Descrizione
L’Hotel Abi d’Oru si trova nella rinomata Costa Smeralda, in località Golfo di Marinella a soli 4 km da Porto Rotondo. La Costa Smeralda è il tratto di costa più famoso di tutta la Sardegna. La bellezza delle sue spiagge e i colori del mare, regalano degli scorci fra i più belli di tutto il Mediterraneo.Affacciato sul mare, immerso in un curatissimo giardino e direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca e finissima del Golfo di Marinella.
Il disegno architettonico è quello delle costruzioni tipiche della zona, con terrazze, tetti movimentati e porticati inseriti in modo discreto e gradevole nella fitta macchia mediterranea circostante.

Vacanze viaggi di Betogo: dove vuoi, con chi vuoi!

]]>
Vacanze nei villaggi più belli della Sardegna Fri, 24 Apr 2009 11:42:40 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/79526.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/79526.html Stefano Loi Stefano Loi

Sardegna - Soggiorno all'Hotel Luci Di La Muntagna (clicca qui)


Struttura dell’hotel è tra le più prestigiose e rinomate di Porto Cervo, in posizione panoramica sulla Baia e sulla Marina, a pochi passi dalla famosa e caratteristica piazzetta.
Affacciata sul mare, è una costruzione in tipico stile Costa Smeralda, dispone di ampi spazi comuni, terrazze panoramiche e giardini. Caratteristico il ristorante con suggestiva vista sul mare.

 

A disposizione degli ospiti ci sono 65 camere completamente rinnovate nel 2006, elegantemente arredate in stile sardo. La maggior parte delle camere sono con vista mare, vasca o doccia, telefono, aria condizionata, TV LCD, frigobar, cassaforte digitale, asciugacapelli e terrazzo. Possibilità di sistemazione in Junior Suites più ampie ed elegantemente arredate.

La struttura è dotata di

- Un ristorante panoramico, con suggestiva terrazza con vista sulla Marina di Porto Cervo; colazione a buffet, a pranzo e a cena servizio al tavolo.

- Due bar: uno snack bar a bordo piscina, che offre anche light lunch; un suggestivo bar in hotel, con serate di pianobar.


L’arrivo in spiaggia è facilitato da un servizio navetta gratuito privato comodo ed efficiente (attivo dal 23/5 al 26/9), che collega durante tutta la giornata alle più belle spiagge della Costa (Spiaggia di Porto Paglia a 1600 m., la Spiaggia del Pevero a 2800 m, la Spiaggia di Cala Granu a 2400 m.. La Marina di Porto Cervo è a 250 m).

 


Sardegna - Soggiorno al Sighientu Life Hotel (clicca qui)

 

Direttamente sul mare, sul tratto di costa tra Cagliari e Villasimius in località Marina di Capitana, il Sighientu Life Hotel è inserito in un incantevole paesaggio naturale, che si affaccia sul Golfo degli Angeli. Nelle vicinanze è possibile visitare siti archeologici molto conosciuti come i Nuraghi e Le tombe dei Giganti, ed effettuare interessanti escursioni naturalistiche. L’hotel è realizzato con l’impiego di materiali naturali come la pietra, il legno e le tele grezze, è ricercato e curato in ogni particolare; gli arredi etnici caratterizzano con charme l’atmosfera. Giardini interni e movimenti d’acqua introducono al Awellness & Thalasso Centre. La splendida piscina rocciosa è vicina alla spiaggia e all’area sportiva; lo scenario è arricchito da uno specchio d’acqua dolce, circondato dal verde.

 

A disposizione degli ospiti, la struttura conta 220 camere finemente arredate e dotate di tutti i comfort: aria condizionata, tv sat, telefono, asciugacapelli, frigobar e cassetta di sicurezza.
Sono disponibili anche lato mare.
La sistemazione in camera lato mare è prevista anche in Formula Life che include: 2 percorsi biomarini; 1 idromassaggio, 1 sauna; 1 bagno turco; 1 percorso Kneip a soggiorno presso l’Awellness & Thalasso Centre (esclusi ragazzi fino a 18 anni).

La struttura è dotata di:

- un ristorante centrale “Scirocco”, con ampie terrazze vista mare.
- Il ristorante “Libeccio”, tra la piscina ed il mare, offre ricchi buffet di piatti internazionali, tipici e grill a vista.

- area riservata per piccoli ospiti.

- Cocktail bar in hotel.

- Snack bar presso piscina e spiaggia.

(Apertura dei servizi a discrezione della direzione)

 

La spiaggia privata, attrezzata con ombrelloni e lettini e con servizio teli mare su cauzione, è di fronte all’albergo e vicina alla zona piscina, dove si svolgono le attività di animazione e quelle sportive.
Dal 01/06 al 30/09/09 servizio navetta gratuito per le spiagge del Poetto di Cagliari (dal lunedì al venerdì, 5 volte al giorno ad orari prefissati; su prenotazione presso il ricevimento; servizio spiaggia a pagamento, disponibili anche aree libere).

 

 

Sardegna - La tua estate al Grand Hotel Capo Boi (clicca qui)


Il Gran Hotel Capo Boi è situato a soli 2 km da Villasimius, nella costa sud occidentale della Sardegna. I dintorni sono tutti da esplorare grazie ad interessanti attrattive naturali, paesaggistiche e culturali. Come i Siti nuragici, il Parco della Giara e il parco marino di Capo Carbonara con le sue specie protette di piante ed animali incluse le tartarughe marine.

Direttamente sul mare, in una delle baie più esclusive di Villasimius, il Capo Boi è uno degli alberghi più affascinanti della costa sud orientale della Sardegna. Immerso in un parco ricco di vegetazione mediterranea tra promontori di granito e lambito da acque trasparenti, è situato con vista sulla baia di Capo Carbonara.

La magnifica pineta intorno alle due piscine, le ondeggianti palme lungo i sentieri, il giardino arricchito di bouganville dai brillanti colori, il ristorante con la terrazza affacciata sul mare e la bella spiaggia fanno del Grand Hotel Capo Boi un’oasi esclusiva. Perfetto per gli appassionati di sport acquatici e per gli amanti del relax, l’hotel è l’ideale per un soggiorno all’insegna dell’armonia tra natura e benessere.

 

L’ Hotel dispone di 106 camere. Disponibili con vista sul mare e balcone, standard con balcone e standard senza balcone.
Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, telefono, tv, frigobar, phon e cassetta di sicurezza.

Due i ristoranti a disposizione degli ospiti. Il ristorante principale, in albergo, dispone di una bella terrazza affacciata sul mare e propone servizio a buffet.
Il ristorante sulla spiaggia, in stile marinaro (attivo a luglio ed agosto), è aperto a pranzo con servizio buffet e grill; a cena (a pagamento, su prenotazione), propone un menu degustazione, servito al tavolo o in alternativa una ricca varietà di specialità di mare. Inoltre sono disponibili un bar nel corpo centrale ed uno sulla spiaggia.

L’Hotel vanta una splendida ed esclusiva spiaggia di sabbia bianca, dai fondali dolcemente digradanti e attrezzata con ombrelloni e lettini (servizio spiaggia incluso). Servizio teli mare (incluso con cauzione).

L’hotel dispone di centro benessere che offre (a pagamento e su prenotazione) massaggi rilassanti e trattamenti estetici, piscina con idromassaggio all’aperto, bagno turco.
Il primo accesso per persona a soggiorno è gratuito, per soggiorni di minimo 7 notti (non include trattamenti estetici e massaggi).

Disponibili 2 piscine di acqua dolce, 3 campi da tennis, 1 campo polivalente, 1 campo da beach volley, calcetto, canoe, vela, catamarano, windsurf e tiro con l’arco, bikes da spinning, campo da bocce, un punto fitness all’aperto con attrezzature per body building, aerobica, acquagym, balli a bordo piscina (servizi sport e piano bar disponibile dal 23/05 al 26/09). Bazar, edicola, parcheggio scoperto custodito.

]]>
Le tue vacanze in Sardegna e le più belle escursioni di Trekking Fri, 17 Apr 2009 09:46:19 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/78796.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/78796.html Stefano Loi Stefano Loi Gorropu: semplicemente il canyon più profondo d’Europa (476 metri).
Chi ama il trekking non può rinunciare ad una delle più belle e indimenticabili escursioni che si possano fare nell’isola dei nuraghi.
Per l'escursione si parte da Dorgali e appena si fa ingresso nella gola, si ha una sensazione di contatto unico e inscindibile con la natura, anche perché il canyon di Su Gorropu si trova all’interno della più estesa area disabitata e selvaggia della Sardegna e dell’Italia.
Goppopu è una impressionante gola scavata dalle (un tempo) possenti acque del rio Flumineddu ed è un ambiente ricco di fascino e sorprese.
In un solco profondo milioni di anni tra i monti Oddeu e Cucuttos, quello a Gorropu è un viaggio fatto di natura incontaminata, oleandri, lecci rigogliosi e profumati, rocce dalle forme più improbabili, grotte, laghetti, doline carsiche e un’avifauna ricca di specie uniche e particolari.

Alle spalle del Monte Corrasi, nel territorio di Oliena (NU), c’è forse uno dei più misteriosi esempi di insediamento umano del passato.
Visitare Tiscali è un’avventura che percorre i millenni della civiltà nuragica. Un viaggio che non offre risposte, ma che aumenta gli enigmi sulla civiltà che ha tempestato tutto il territorio della Sardegna di migliaia di segni inspiegabili e fantastici.
Tiscali, per di più, ha lasciato segni completamente diversi da quelli, già misteriosi, lasciati dal popolo nuragico. Se i nuraghi erano costruzioni ben visibili e raramente nascoste, Tiscali è infatti un fortino segreto, invisibile anche allo sguardo più attento ed individuabile solo una volta arrivati davanti al suo ingresso.
In fondo all’incantevole e selvaggia vallata di Lanaitto si erge un monte, quello di Tiscali. Nella sommità della montagna, alta 518 metri, si nasconde una immensa grotta circolare a cielo aperto. Al suo interno ecco lo stupendo spettacolo: un villaggio bellissimo, fatto di capanne in muratura che si addossano l’un l’altra. L’agglomerato nuragico era talmente grande che si possono distinguere due veri e propri quartieri ben distinti.
Il villaggio di Tiscali non rimase però segreto alle popolazioni che seguirono quelle nuragiche. Una conferma, questa, di come per millenni sia stato considerato un luogo ottimale nel quale vivere. Il sito fu abitato fino all’epoca romana ed alto medioevale, anche se fu “riscoperto” casualmente solo verso la fine del XIX secolo.
Nonostante i continui saccheggi, quello di Tiscali rimane, ancora oggi, uno degli insediamenti più suggestivi e intriganti di tutto il Mediterraneo.

Queste sono solo un esempio delle escursioni in Sardegna. Tutto l'anno c'è un'avventura che ti aspetta!

Il trekking in Sardegna è un'esperienza che tutti gli amanti dello sport dovrebbero fare. Non a caso, qualche anno fa, il CAI ha riconosciuto l'isola dei nuraghi come il luogo migliore dove fare trekking.

Su ciaosardinia.com, trovi quello che cerchi per le tue vacanze in Sardegna.

]]>
Liberati dalla noia! Appartamenti a Formentera: parti per le Baleari, libero di divertirti! Sat, 11 Apr 2009 11:32:14 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/78200.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/78200.html Stefano Loi Stefano Loi Sei pronto a goderti la vacanza più libera della tua vita? Sei stanco dei posti dove divertimento vuol dire piegarsi alle ondate di ragazzini troppo rumorosi e poco divertenti? Le Baleari ti offrono qualcosa di diverso dalla solita Ibiza: è Formentera, un'isola da vivere con energia. Il posto ideale per chi vuol vivere una vacanza al mare, che possa regalare serate in spiaggia con feste che durano fino al mattino! Formentera è l'isola che c'è e puoi trovare tanti appartamenti, per goderti una settimana in piena libertà!

Appartamenti Formentera: clicca qui

Gli appartamenti si trovano vicino al centro di Es Pujols, a 100 metri dalla spiaggia.
Gli appartamenti sono di tre tipi:
Monolocali 2/3 posti letto composti da soggiorno con due/tre letti, angolo cottura, servizi privati, aria condizionata, TV satellitare, cassetta di sicurezza a pagamento.

Bilocali 4 posti letto composti da una camera da letto, soggiorno con angolo cottura e divano letto, servizi privati, aria condizionata, TV satellitare, cassetta di sicurezza a pagamento, balcone.


Trilocali 4/5 posti letto composti da due camere da letto, soggiorno con angolo cottura e divano letto, servizi privati, aria condizionata, TV satellitare, cassetta di sicurezza a pagamento, balcone.

Gli appartamenti possono essere:
- monolocale per 2 persone
- monolocale per 3 persone
- bilocale per 3 persone
- bilocale per 4 persone
- trilocale per 4 persone
- trilocale per 5 persone

Appartamenti Maria a Es Pujols, Formentera: clicca qui

Il complesso di appartamenti si trova nel pieno centro di Es Pujols, a 150 metri dalla bella spiaggia. Gli appartamenti sono tutti bilocali 2/4 posti letto (massima occupazione due adulti + un bambino) composti da 1 camera a due letti, soggiorno con angolo cottura e divano letto, servizi privati e balcone. Cassetta di sicurezza a pagamento. Dispone inoltre di bar-caffè dove servono le prime colazioni e piscina con terrazza solarium.

Appartamenti nel centro di Es Pujols, Formentera: clicca qui

PER TUTTI GLI APPARTEMENTI PROPOSTI, ECCO L'OFFERTA PER CHI AMA LE AVVENTURE ON THE ROAD:

UN MOTORINO GRATUITO OGNI 2 PERSONE PER 5 GIORNI
NEI PERIODI DAL 30 MAGGIO AL 20 GIUGNO E DAL 29 AGOSTO AL  19 SETTEMBRE

]]>
Nuraghi, Pozzi Sacri e Tombe dei Giganti: il mistero della Sardegna è tutto da scoprire Fri, 10 Apr 2009 13:04:38 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/varie/78139.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/varie/78139.html Stefano Loi Stefano Loi I nuraghi sono opere praticamente uniche nel loro genere. Sono i monumenti megalitici più grandi e meglio conservati di tutta l’Europa, ma ancora i millenni non ci hanno regalato una soluzione all’enigma della loro esistenza.
La Sardegna ha un nuraghe ogni 3 chilometri quadrati, quindi risulta complicato pensare che le torri fossero le abitazioni di potenti re-pastori, e tantomeno che fossero le normali case dei nuragici. Nel primo caso, non si spiegherebbe il motivo di avere tanti re-pastori e spesso esageratamente vicini l’uno all’altro. Nel secondo caso non avrebbe senso pensare che tutta l’isola avesse “soltanto” più o meno 20000 abitazioni. Le vere case dei nuragici erano probabilmente le stesse capanne che si trovano nei dintorni delle regge nuragiche.

Vuoi saperne di più? Scopri cosa sono i Nuraghi: le incredibili torri megalitiche della Sardegna. Clicca qui

 

I templi a pozzo ricordano i nuraghi nella loro struttura architettonica, solo che la costruzione è sotterranea. Ma i pozzi avevano anche altre e più profonde simbologie. Sembra infatti chiaro che queste edificazioni volessero rappresentare l’organo sessuale femminile, come porta di ingresso e di uscita verso stati ultraterreni.
Il fatto poi che si trattasse di pozzi e quindi di architetture legate alla presenza dell'acqua (una sorta di liquido amniotico terrestre), rende ancora più probabile l’interpretazione che li vedeva anche come un metaforico "utero" della madre terra. La discesa (o la risalita) della scalinata rappresenta il passaggio dalla luce al buio e viceversa. Un passaggio metaforico della nascita, identificato con l’acqua.    
Questa simbologia spiegherebbe anche il particolare orientamento astronomico dei pozzi sacri.

Vuoi saperne di più? Scopri cosa sono i Pozzi Sacri: vere e proprie sorgenti di mistero della Sardegna. Clicca qui

 

Le Tombe dei Giganti, chiamate così per le loro dimensioni ciclopiche, sono un altro elemento caratteristico del megalitismo sardo. Generalmente, la parte frontale della loro struttura è delimitata da una sorta di semicerchio (esedra), quasi a simboleggiare le corna di un toro. Vista dall’alto la forma delle Tombe dei Giganti ricorda anche quella di un utero o di una partoriente. Questa interpretazione confermerebbe quanto, per i nuragici, la vita e la morte fossero strettamente legate e quanto il loro megalitismo fosse legato al culto della fecondazione.

Vuoi saperne di più? Scopri cosa sono le Tombe dei Giganti della Sardegna. Clicca qui

]]>
Spiagge e Nuraghi della Sardegna: scopri una vacanza fuori dai luoghi comuni Fri, 03 Apr 2009 18:02:04 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/77629.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/77629.html Stefano Loi Stefano Loi Spiagge della Sardegna: un mare fuori dai luoghi comuni

Sogna un mare dove tuffarti senza pensieri. Sogna una sabbia chiara e leggera, che ti solleva l’anima. Sogna di rilassarti sotto un sole amico. Ora puoi scegliere se continuare a sognare, oppure se vivere un sogno.
Le spiagge della Sardegna sono pronte a coccolarti di onde leggere.

Dal Nord al Sud della Sardegna, puoi tuffarti in un mare di spiagge uniche e tutte da scoprire. Dalle spiagge mondane della Costa Smeralda, alle calette nascoste del Golfo di Orosei, ogni zona dell’isola dei nuraghi ha qualcosa da raccontare e un mare da ricordare.

Ecco le schede dettagliate delle spiagge più belle della Sardegna, clicca sulla zona sull’itinerario che preferisci o  e scopri tutti i colori del mare!

 

Se è vero che esiste un aldilà, da quel mondo un intero popolo guarda verso un’isola e si diverte. Questo popolo è quello nuragico e il loro divertimento è dovuto allo scervellarsi di tutte le persone che tentano di interpretare le Tombe dei Giganti, i Pozzi nuragici, le Fonti Sacre e soprattutto i Nuraghi.
Tra l’età del bronzo e quella de ferro (dal 1800 al 500 a.C.) si colloca il lungo periodo storico che vede protagonista la misteriosa civiltà nuragica. 8000 nuraghi, circa 400 tombe dei giganti e un numero ancora imprecisato di pozzi sacri sono la dimostrazione dell’imponenza della civiltà nuragica. I famosi bronzetti nuragici (che raffigurano anche navicelle molto evolute) e i ritrovamenti archeologici (come le raffigurazioni del popolo Shardana nel tempio egiziano di Medinet Abu) dimostrano come il popolo nuragico dominasse l’intero Mediterraneo. Le teorie di Sergio Frau, giornalista e autore del libro “Le Colonne d’Ercole, un’inchiesta” hanno ipotizzato che la Sardegna fosse la potentissima isola di Atlante (diventata mitica con il nome di Atlantide). Teorie appoggiate da eminenti studiosi e archeologi di tutto il mondo.

Scopri la vera Sardegna: quella della civiltà nuragica, degli Shardana, dei nuraghi, dei pozzi sacri e delle tombe dei giganti: clicca qui

]]>
Betogo: Compagni di viaggio in Sardegna Tue, 24 Mar 2009 10:54:06 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/76607.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/76607.html Stefano Loi Stefano Loi Ecco altre proposte per scoprire l'isola dei nuraghi, magari insieme ai tuoi nuovi compagni di viaggio!

Sardegna - Vacanze all'Hotel Corte Rosada
Il villaggio è immerso in una rigogliosa pineta, nell'incantevole baia di Conte. Si compone di 10 tranquille villette, disposte su due livelli. Affacciato direttamente su una spiaggia di sabbia, a pochi km dal famoso centro turistico di Alghero. La Baia e Capo Caccia rendono questa zona una delle più richieste dagli amanti della natura e del mare, ambita dai sub che possono ammirare gli stupendi fondali e le innumerevoli grotte marine.

Camere
Il villaggio dispone di 160 camere tutte dotate di bagno, telefono, tv color e aria condizionata accesa ad orari stabiliti. I letti aggiunti sono tutti a castello. Le camere quintuple sono alloggiate in doppio vano (con supplemento). Sono tutte dislocate in 10 villette, su due livelli: piano terra e primo piano con la vista tra il verde dei pini e l’azzurro del mare.
Attrezzature
- Ristorante con servizio a buffet (acqua e vino inclusi ai pasti)
- Reception
- Club House con personale a disposizione per escursioni , noleggio auto ed informazioni
- Sala Tv
- Sala Congressi panoramica
- Deposito valori presso la reception

Distanza Dal Mare
Direttamente sul mare
Spiaggia
La spiaggia di sabbia, privata è attrezzata con lettini e ombrelloni. L’ingresso al mare presenta in buona parte un fondale roccioso.
Sport e Animazione
Nel parco in riva al mare. il villaggio dispone di:
-piscina per adulti con acqua di mare;
-piscina per bambini con acqua di mare;
-entrambe le piscine attrezzate con ombrelloni e sdraio;
- un campo da tennis in erba sintetica illuminato;
- spazio miniclub attrezzato in pineta;
- campo da bocce, ping-pong, beach volley;
- spiaggia attrezzata.


Sardegna - La tua estate all’Hotel Cala Fiorita
Descrizione
L’Hotel Cala Fiorita sorge a Marina di Agrustos (Budoni), formato da villette in muratura tutte situate al piano terra con veranda. Il villaggio è ubicato in un contesto di natura ancora selvaggia e incontaminata, caratterizzato dall’inconfondibile macchia mediterranea che fa da cornice ad un’ampia spiaggia di sabbia e ad un mare cristallino tra i migliori della costa.

Camere
Il complesso è formato da villette in muratura, costituite da camere matrimoniali con possibilità di terso e quarto letto. Dispongono di bagno, tv color, telefono, cassetta di sicurezza, frigo e aria condizionata.
Le camere multiple sono dotate di ingresso con letto a castello, camera matrimoniale con possibilità di letto aggiunto e servizi.
Attrezzature
-Ristorante con servizio a buffet (bevande incluse ai pasti);
-ricevimento 24 h;
-bar;
-parcheggio privato incustodito;
A pagamento è possibile usufruire di servizio Baby Sitting, noleggio biciclette e auto, ufficio escursioni, illuminazione notturna dei campi da tennis, corsi di sub e snorkeling.

Distanza Dal Mare
La spiaggia di sabbia fine dista 300/600 mt. ed è raggiungibile direttamente senza alcun attraversamento pedonale. 
Sport e Animazione
- Anfiteatro;
- zona giochi per bambini;
- piscina con ombrelloni e lettini;
- 2 campi da tennis;
- beach volley, calcetto, pallavolo, ping pong. 
Spiaggia
Di sabbia fine, attrezzata.


Sardegna - Settimana al Costa Iba Club Resort
Descrizione
Di nuovissima costruzione situato direttamente sul mare e adagiato in parco giardino di diversi ettari. Si compone di eleganti unità residenziali dove sono inserite le camere, circondate da ampi spazi verdi e varie attrezzature sportive e di animazione. Infatti il Resort è organizzato in formula Club con staff d’animazione che svolge le attività nelle varie attrezzature sportive e di divertimento dislocate in vari punti del parco.
Completano il Resort le zone per il relax, il Germinal Club per bambini e la grande spiaggia attrezzata con ombrelloni e lettini ad uso degli ospiti.
Posizione
Direttamente sul mare nel cuore dell’Ogliastra è affacciato su una delle piu’ belle spiagge della Sardegna. Arriva sino al mare tramite vialetti interni che attraversano l’ ampio giardino e arrivano sino alla pineta sulla spiaggia in un contesto di natura intatta e di tranquillità. In località Cardedu è un ottimo punto di partenza per le piu’ belle escursioni via mare nelle famose calette della regione.

Attrezzature
-hall
-parcheggio interno incustodito
-ampio giardino relax
-punto escursioni via mare cala Goloritzè, cala Mariolu, cala Sisine e cala Luna, grotte del Bue marino; via terra con trenino verde in riserve naturali
-ristorante con aria condizionata ed ampio loggiato esterno panoramico
-concessione in spiaggia ombrelloni e sdraio/lettini con animazione e Germinal Beach
Camere
elegantemente arredate in stile mediterraneo, sono tutte dotate di ogni comfort, hanno aria condizionata, Tv, cassaforte, frigobar, telefono diretto, bagno.

Distanza Dal Mare
Direttamente sul mare al quale è collegato tramite vialetti interni che percorrono il giardino ed arrivano sino nella pineta secolare sulla spiaggia. Le camere dai 150 ai 600 metri dal mare. 
Sport e Animazione
-1 piscina
-1 campo da calcetto
-1 campo da tennis
-beach volley, bocce
-corsi collettivi di tiro con l’arco, step, aerobica, acquadance, streching
-animazione con giochi e tornei il giorno e feste e musica alla sera fino a notte inoltrata
-animazione serale con spettacoli e cabaret
-pianobar a bordo piscina e musica dal vivo per dopo animazione
-Germinal Club 3/10 anni: con assistenti specializzati, parco giochi attrezzato per bambini, atelier arti espressive, laboratorio teatro dei piccoli, ludoteca con giochi e videoteca , primo avviamento al nuoto ed al tennis
"Germinalandia Tutti Insieme": angolo ristorante riservato ai bambini e Coach Germinal
-Area Germinal Beach: con programmi di gioco in spiaggia
-Germinal Teens 10/13 anni: trainer per le attività sportive e ballo con giochi e tornei, laboratorio di cabaret, giochi di ruolo e di società
Spiaggia
Ampia spiaggia di sabbia e ghiaia. Punto mare del Resort sulla spiaggia attrezzato con ombrelloni e sdraio, animazione con giochi e tornei, Germinal beach per bambini.

]]>
B&B ed Escursioni: Scopri una Sardegna fuori dai luoghi comuni! Mon, 16 Mar 2009 14:46:45 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/75859.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/75859.html Stefano Loi Stefano Loi

Pensi che la Sardegna sia un posto bellissimo, ma anche carissimo? Hai ragione a metà: la bellissima isola dei nuraghi offre infatti la possibilità di essere scoperta a prezzi convenienti.

Uno dei modi migliori per godersi una vacanza low cost è senza dubbio quello di soggiornare in uno dei tanti bed and breakfast della Sardegna.

 

Ci sono una marea di offerte speciali per il tuo soggiorno in Sardegna ed è sempre il momento per scoprire una delle terre più belle del mondo!

 

Risolto il problema dell’alloggio puoi finalmente rilassarti e vivere la realtà di un’isola da sogno.

 

Offerte speciali Pacchetti ed Escursioni in Sardegna

In terra sarda puoi trovare tantissime escursioni, offerte eno-gastronomiche e attività sportive in ogni stagione. Spiagge, Natura, Trekking, Biking, Golf, Equitazione, Free Climbing, Canyoning, Quad, Windsurf e Kitesurf, Nautica, Diving, Snorkeling, Canoa, Kayak, Benessere e tanto, tantissimo altro!

In Sardegna si possono scegliere itinerari lunghi e impegnativi; oppure anche bellissimi percorsi che non presentano alcuna difficoltà, adatti anche a principianti o alle persone che possono avere problemi ad affrontare dislivelli.

In tutta l’isola si organizzano escursioni che possono durare da poche ore a tutta una giornata. Indimenticabili sono le passeggiate nel Golfo di Orosei o le gite rilassanti nel centro Sardegna. Più impegnative, ma anche suggestive e avventurose, solo le escursioni alla Gola di Gorropu o nel supramonte di Baunei. Spazio alla cultura e all’ambiente, con la fantastica camminata verso Tiscali.

Una Sardegna da vivere con l’anima e con il corpo, per scoprirne i segreti di un ambiente aspro, ma ospitale. Un paradiso di natura e avventura che attraversa tutta l’isola, dal Nord-Ovest, con le arrampicate e le calate per le rocce del sassarese, al Nord-Est, con le rilassanti passeggiate nella Gallura, oppure nella zona di Oristano e in quella della Barbagia e dell’Ogliastra.
Cerca l’escursione che fa più per te. Dalla passeggiata, alla giornata di climbing più o meno impegnativa.
Trova quello che cerchi: Il sentiero verso l’avventura è tracciato, non ti resta che percorrerlo.

]]>
Spiagge della Sardegna: Costa Smeralda e Golfo di Orosei Wed, 11 Mar 2009 14:42:57 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/75487.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/75487.html Stefano Loi Stefano Loi

Scopri l'isola dei nuraghi: le Spiagge della Sardegna

La Sardegna è famosa per le sue bellissime spiagge, dai particolari colori turchese intenso e dalle acque limpidissime. Un paradiso incontaminato e a stretto contatto con la natura. Sabbiosa, rocciosa, grande o piccola...comunque la sogni, in Sardegna trovi sempre la spiaggia dei tuoi desideri.

 

 

Scopri la Sardegna: le spiagge della Costa Smeralda
Nata nel 1962 da un progetto coraggioso e innovativo, la Costa Smeralda ha rifiutato da sempre l’idea di diventare una devastante onda di cemento che sfida il mare, per scegliere di trasformarsi un modello di sviluppo urbanistico per tutto il mondo del turismo balneare.

La Costa rimane così, e rimarrà, un esempio di progresso, successo e sviluppo, che tutela un paradiso sublime e a volte maestoso; intatto, ma mai impenetrabile; selvaggio, ma mai inospitale.

Il nome della Costa è un omaggio ai colori verdi e turchesi dei suoi mari, abbracciati da spiagge di sabbia finissima e bianca, che lo proteggono e lo rassicurano, ricambiate dalle carezze delle dolci onde di un acqua limpida e trasparente.

 

Un ambiente incantevole e contraddittorio, caratterizzato da una selvaggia e orgogliosa macchia mediterranea, che si sposa con rocce di candido granito, dalle forme imprevedibili e con spiagge, cale e insenature, che i vostri occhi non hanno ancora mai visto.

 

La Costa Smeralda è senza dubbio la zona più famosa della Sardegna. Il motivo? Beh, non solo per la sua mondanità generosa, sia di giorno che di notte, ma anche per la sua bellezza, ancora indimenticabile.

 

 

Scopri la Sardegna: le spiagge del Golfo di Orosei

Esistono spiagge incontaminate nel Mediterraneo?
Esistono posti da sogno, anche lontano dai Carabi?
Certo che esistono e si trovano in Sardegna! Il Golfo di Orosei è quasi certamente la zona più affascinante di tutta l’isola ed è pronta a regalarsi in tutto il suo splendore.
Colori, profumi e sensazioni che pochi mari possono regalare.
Lontani dalla mondanità sfarzosa e finto-vip, lontani dallo stress da ombrellone-selvaggio, lontani dai luoghi comuni e vicini al tuo desiderio di regalare ai tuoi occhi e alle tue emozioni uno spettacolo appagante e senza bluff.
Sei pronto per quest’abbuffata di semplice bellezza?
C’è una Sardegna di natura, sport, divertimento e vita reale che ti aspetta!

]]>
Con Ciaosardinia, scopri la Sardegna. Ecco le spiagge della Costa Smeralda Tue, 10 Mar 2009 14:51:26 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/75403.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/75403.html Stefano Loi Stefano Loi

SPIAGGE DELLA COSTA SMERALDA

Un ambiente incantevole e contraddittorio, caratterizzato da una selvaggia e orgogliosa macchia mediterranea, che si sposa con rocce di candido granito, dalle forme imprevedibili e con spiagge, cale e insenature, che i vostri occhi non hanno ancora mai visto.

La Costa Smeralda è senza dubbio la zona più famosa della Sardegna. Il motivo? Beh, non solo per la sua mondanità generosa, sia di giorno che di notte, ma anche per la sua bellezza, ancora indimenticabile.

Nata nel 1962 da un progetto coraggioso e innovativo, la Costa Smeralda ha rifiutato da sempre l’idea di diventare una devastante onda di cemento che sfida il mare, per scegliere di trasformarsi un modello di sviluppo urbanistico per tutto il mondo del turismo balneare.

La Costa rimane così, e rimarrà, un esempio di progresso, successo e sviluppo, che tutela un paradiso sublime e a volte maestoso; intatto, ma mai impenetrabile; selvaggio, ma mai inospitale.

Il nome della Costa è un omaggio ai colori verdi e turchesi dei suoi mari, abbracciati da spiagge di sabbia finissima e bianca, che lo proteggono e lo rassicurano, ricambiate dalle carezze delle dolci onde di un acqua limpida e trasparente.

 

CLIMA DELLA SARDEGNA

Il clima della Sardegna è di tipo marittimo mediterraneo accentuato lungo la fascia costiera conseguente alla sua insularità e alla breve distanza dal mare di ogni punto del suo territorio. È temperato durante tutto l’anno, conseguentemente prevalentemente mite.

Essendo quasi al centro del Mediterraneo, risente naturalmente della posizione geografica: infatti l’isola si trova nella traiettoria delle masse d'aria tropicali provenienti dalle coste africane da un lato e dalle masse d'aria recate dai venti occidentali di origine atlantica dall'altro, mentre sporadicamente viene investita da correnti d'aria fredda provenienti dall'Artico.

Le piogge, che sono sporadiche e a carattere temporalesco, non sono un evento molto frequente, soprattutto nelle zone costiere. Normalmente piove più al nord dell’isola che al sud. La temperatura durante l’inverno è solitamente intorno ai 10° C per le città costiere e di poco inferiore nell’interno dell’isola, mentre durante l’estate può raggiungere e superare i 30°.

L’estate tende ad essere più o meno lunga a seconda delle annate, ma di solito è possibile trascorrere una piacevole giornata al mare (bagno compreso!) da Aprile fino ad Ottobre.

 

STORIA DELLA SARDEGNA: LA CIVILTÀ NURAGICA

La civiltà nuragica:
Tra l’età del bronzo e quella de ferro (dal 1800 al 500 a.C.) si colloca il lungo periodo storico che vede protagonista la misteriosa civiltà nuragica. Quasi 8000 nuraghi, circa 400 tombe dei giganti e un numero ancora imprecisato di pozzi sacri sono la dimostrazione dell’imponenza della civiltà nuragica. I famosi bronzetti nuragici (che raffigurano anche navicelle molto evolute) e i ritrovamenti archeologici (come le raffigurazioni del popolo Shardana nel tempio egiziano di Medinet Abu) dimostrano come il popolo nuragico dominasse l’intero Mediterraneo. Le teorie di Sergio Frau, giornalista e autore del libro “Le Colonne d’Ercole, un’inchiesta” hanno ipotizzato che la Sardegna fosse la potentissima isola di Atlante. Teorie appoggiate da eminenti studiosi e archeologi di tutto il mondo.

]]>
Betogo: i compagni di viaggio vanno in Sardegna Tue, 10 Mar 2009 10:40:02 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/75372.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/75372.html Stefano Loi Stefano Loi Residenza Capriccioli di Porto Cervo, Parco Club Resort di Cala Gonone e Hotel Colonna Palace Mediterraneo di Olbia. Pensione Completa, solo soggiorno o b&b...la tua vacanza in Sardegna è come la desideri.

Residenza Capriccioli di Porto Cervo

La Residenza Capriccioli è situata nel cuore della Costa Smeralda, immersa  nel verde della macchia mediterranea, a 100mt dal mare, circondata da spiagge di soffice sabbia della penisola di Capriccioli, tra le spiagge più belle e famose e ambite della costa, e vicinissime si trovano le altre spiagge di Liscia Ruja e Porto li Coggi meglio conosciuta come spiaggia del Principe.

La tranquillità dell’ambiente e l’ampiezza degli spazi a disposizione degli ospiti garantiscono un soggiorno ideale per famiglie con bambini e i simpatici amici a quattro zampe, che possono fruire della massima libertà e del massimo comfort.
La Residenza Capriccioli nasce nel 1958, contemporaneamente alla nascita della Costa Smeralda, progettata personalmente dall’ing. Tullio, ed infine realizzata nello stile tipico locale la casa gallurese "lu stazzu", la nostra struttura si inserisce gradevolmente nell’ambiente circostante, una piccola gemma nella preziosità del territorio sardo. La gestione familiare garantisce un immediato contatto fra la direzione della Residenza Capriccioli e i suoi ospiti ai quali si offre un’ accoglienza calda, personalizzata, professionale. La Residenza Capriccioli, è costituita da villette a schiera con giardino da due a sei posti letto; ulteriori sistemazioni sono fornite in Studio monolocali con terrazzo da due posti letto.
Ancora in armonia con l’ambiente l’acqua calda viene prodotta con l’utilizzo di pannelli solari.
Le residenze si sviluppano in un curatissimo giardino con vegetazione tipica, e tutte con giardino proprio o terrazzo. La cura dei dettagli poi, trasuda della riscoperta delle piccole cose, che diventano particolare tipico: ferro battuto, ceramica, legno di ginepro.
Le Residenze
Immersa nello splendido giardino mediterraneo,la Residenza Capriccioli offre tipologie di strutture derse per soddisfare ogni esigenza abitativa che il cliente necessita. Perché rinunciare al comfort quando questo è in perfetta armonia con l’ambiente. Il punto forza è proprio il rispetto per la natura, e su questo concetto nasce nel 1958, la Residenza Capriccioli. Disposte quasi fossero in un orto botanico, si trovano le residenze per gli ospiti. Tutte con giardino proprio o terrazzo e curate in ogni dettaglio: dall’utilizzo del legno di Ginepro, dai particolari in ferro battuto, alle ceramiche fatte a mano, fornite di tutti i servizi e con una splendida vista sul mare. Inoltre, per offrire un pacchetto completo ricordiamo ai clienti alcune peculiarità:
- Dotazioni e servizi in appartamento:  Telefono, Cassaforte, Dotazioni di Cucina, Presa Tv, Lavatrice escluso monolocale e bilocale, Biancheria escluso teli da doccia, Aria condizionata su richiesta.
Caratteristiche della Struttura 
- 9 Monolocali con terrazzo,
- 8 Bilocali con giardino,
- 16 Trilocali con giardino,
- 7 Quadrilocali con giardino.

Parco Club Resort di Cala Gonone

Di nuova costruzione, concepito con linee architettoniche di pregio è costituito da tre unità residenziali dove sono inserite le camere: "Il Parco Blu" ed "I Ginepri" adiacenti tra loro ed inseriti tra il centro turistico di Cala Gonone ed il parco secolare. E’ gestito in formula club con staff di animazione e Germinal Club per bambini. E’ in posizione panoramica sul Golfo di Orosei.

Affacciato su un giardino esteso sino al parco secolare che congiunge la struttura con la spiaggia di Cala Gonone.
Attrezzature
-ristorante con sala interna climatizzata e veranda esterna coperta.
-sala Tv color, sala lettura, sala meeting climatizzate
-bar con piano bar
-bazaar con tabacchi e giornali, boutique, artigianato, parrucchiere/estetista
-convenzione con centro sportivo, collegato con navetta, per l’utilizzo di campi da tennis, calcio e calcetto
-parco giochi attrezzato per bambini

Camere Sup: elegantemente arredate in stile mediterraneo, dispongono tutte di aria condizionata, Tv color satellitare, frigobar, telefono, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, veranda e bagno.
Ristorazione
Colazione, pranzo e cena sono a buffet
Distanza Dal Mare
Circa 350 metri dal mare raggiungibile tramite sentiero (con pendio) che attraversa il parco ed arriva sul lungomare o con servizio navetta.
Sport e Animazione
- Piscina
- Nuovo campo polivalente in erba sintetica di calcetto/tennis
-Corsi collettivi di nuoto, step, aerobica, tennis, acquadance
-Scuola di salsa e merengue
-Animazione il giorno con giochi
-Nuovo anfiteatro per animazione serale con spettacoli e cabaret
-Germinal Club 3/10 anni: assistenti specializzati, parco giochi, atelier arti espressive, laboratorio teatro, escursione nel Parco protetto con giochi nella natura videoteca/ludoteca con cartoni e film per bambini, primo avviamento al nuoto e tennis. Angolo ristorante "Germinalandia Tutti Insieme" per i bambini
-Germinal Beach: con giochi e divertimento in spiaggia
-Germinal Teens 10/13 anni: con trainer per attività sportive giochi, ballo e divertimento, play point di video giochi per tornei, giochi di ruolo e di società
Spiaggia
Libera; di sabbia mista a ghiaia rosa finissima intervellata da scogli. Punto mare riservato agli ospiti del Resort collegato anche con navetta ed attrezzato con ombrelloni e sdraio,animazione e Germinal Beach.
Escursioni con convenzioni esclusive!!
-Chiosco per escursioni a prezzi esclusivi sui servizi di motonave per le famose spiagge di Cala Sisine, Cala Luna, Cala Mariolu
-Escursioni gratuite all’azienda agricola Parco Blu a 10 Km per ammirare ulivi secolari, greggi e mandrie di animali da cortile, piccolo parco giochi per bambini possibilità a pagamento di cena tipica con pastori
-Convenzione in esclusiva con maneggio a Dorgali 7 Km collegato con navetta

Hotel Colonna Palace Mediterraneo di Olbia

Il Colonna Palace Hotel, recentemente ristrutturato, è ubicato nel centro della città, , con un accogliente american bar, servizio ai piani, sala TV, sale riunioni da 20 a 80 persone. L' Hotel dista da Olbia centro 200 mt, Porto Rotondo e Porto Cervo distano rispettivamente circa 17 e 31 Km. Palau a circa 60 Km mentre i porti di Golfo Aranci e Olbia distano circa 10 e 1 Km.L‘aeroporto di Olbia "Costa Smeralda“ dista 3 Km

Tutte le camere sono arredate a nuovo con gusto particolare, sono tutte dotate di bagno, TV a colori, frigobar, aria condizionata, telefono, asciga capelli, Cassaforte presso il ricevimento; molte dispongono di terrazza panoramica e cassaforte. Complessivamente dispone di 150 posti letto. Le 10 "Superior Suites", normalmente adatte a 3-4 persone comprendono un salotto e una camera da letto con bagno. La "Suite Presidenziale" e la "Suite Colonna" meritano particolare attenzione per la loro collocazione al piano attico completate da una terrazza a livello con vista sulla città e sul porto. La "Suite Presidenziale" ha anche un soggiorno con angolo cottura ed una piccola piscina idromassaggio sulla terrazza a livello
Ristorante
L’Hotel dispone di un bar e di un ristorante. Convenzioni speciali sono possibili per usufruire dei servizi di ristorante, spiaggia, piscina, bar e piano bar del Colonna Beach Hotel di Golfo di Marinella, a circa 8 km. da Olbia.
Attrezzature
Ristorante, bar, sala TV, lavanderia a pagamento, aria condizionata in tutti i locali, parcheggi privati non custoditi, noleggio barche/auto/moto (a pagamento) , escursioni (a pagamento), Wire-less Internet nell’area Hall. Sale riunioni: La "Sala Colonna", posta al primo piano, comprende 80 posti a sedere, l’angolo e tavolo presidenziale, servizi autonomi, salotto di attesa, ufficio segreteria con fax, computers, linee telefoniche privilegiate, bar autonomo, schermo ed attrezzatura per proiezioni audio visive

 

]]>
Scopri la Sardegna: tra le sue spiagge e i suoi misteri Mon, 09 Mar 2009 16:59:10 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/75311.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/75311.html Stefano Loi Stefano Loi

Perchè in Sardegna:

In Sardegna è possibile vivere una vacanza in molti modi. La natura geologica del territorio, le condizioni climatiche e la collocazione geografica concorrono a dare alla Sardegna un aspetto caratteristico ed esclusivo.
Chiunque arrivi in Sardegna per la prima volta ha la sensazione di essere “sbarcato” in un altro mondo, fatto di spazi infiniti e paesaggi maestosi.

Circondata da un mare splendido, l'isola e' una delle zone del Mediterraneo in cui le tradizioni popolari risultano meno contaminate dai rapporti esterni.
Trovarsi di fronte ad un nuraghe, a un pozzo sacro, alle misteriose domus de janas o alle tombe dei giganti, o dentro una grotta scavata nei millenni dall'acqua, offre una esperienza unica.

 

La Sardegna è famosa per le sue bellissime spiagge, dai particolari colori turchese intenso e dalle acque limpidissime. Un paradiso incontaminato e a stretto contatto con la natura. Sabbiosa, rocciosa, grande o piccola...comunque la sogni, in Sardegna trovi sempre la spiaggia dei tuoi desideri.

 

La Costa Smeralda è senza dubbio la zona più famosa della Sardegna. Il motivo? Beh, non solo per la sua mondanità generosa, sia di giorno che di notte, ma anche per la sua bellezza, ancora indimenticabile.

 

Nata nel 1962 da un progetto coraggioso e innovativo, la Costa Smeralda ha rifiutato da sempre l’idea di diventare una devastante onda di cemento che sfida il mare, per scegliere di trasformarsi un modello di sviluppo urbanistico per tutto il mondo del turismo balneare.

La Costa rimane così, e rimarrà, un esempio di progresso, successo e sviluppo, che tutela un paradiso sublime e a volte maestoso; intatto, ma mai impenetrabile; selvaggio, ma mai inospitale.

Il nome della Costa è un omaggio ai colori verdi e turchesi dei suoi mari, abbracciati da spiagge di sabbia finissima e bianca, che lo proteggono e lo rassicurano, ricambiate dalle carezze delle dolci onde di un acqua limpida e trasparente.

 

Esistono spiagge incontaminate nel Mediterraneo?
Esistono posti da sogno, anche lontano dai Carabi?
Certo che esistono e si trovano in Sardegna! Il Golfo di Orosei è quasi certamente la zona più affascinante di tutta l’isola ed è pronta a regalarsi in tutto il suo splendore.
Colori, profumi e sensazioni che pochi mari possono regalare.
Lontani dalla mondanità sfarzosa e finto-vip, lontani dallo stress da ombrellone-selvaggio, lontani dai luoghi comuni e vicini al tuo desiderio di regalare ai tuoi occhi e alle tue emozioni uno spettacolo appagante e senza bluff.
Sei pronto per quest’abbuffata di semplice bellezza?
C’è una Sardegna di natura, sport, divertimento e vita reale che ti aspetta!


Arte e Archeologia in Sardegna

Tra il 2500 a. C. e il 1800 a. C. si diffonde sull’isola il fenomeno del megalitismo. Durante questo periodo, verso il 1500, si afferma la civiltà nuragica, della cui presenza ci rimangono ad oggi 8000 nuraghi. Il nuraghe è una costruzione megalitica ad una o più torri tronco coniali collegate tra loro tra gallerie e corridoi anulari, con una cella centrale con volta ad agiva e dotate di mensole e terrazzi difensivi. Altri elementi caratteristici della cultura nuragica sono poi le Tombe dei giganti, sepolture megalitiche collettive formate da un corridoio coperto con esedre delimitato da lastre levigate disposte a coltello, con stele centrale monolitica con una porticina centrale detta “delle anime. La religione si manifestava nel culto delle acque, in onore delle quali si elevavano templi a pozzo, o pozzi sacri. Queste costruzioni presentano una scala a soffitto gradinato che scende fino al livello della falda acquifera (pozzo), che è coperta da una struttura a falsa cupola. La tecnica di costruzione è più raffinata di quella utilizzata per i nuraghi, com’è evidente se si visita il pozzo sacro di Santa Cristina, nella provincia di Oristano (ad ovest dell’isola).

]]>
Offerte Benessere, Trekking ed Escursioni in Sardegna Mon, 09 Mar 2009 10:48:49 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/75260.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/75260.html Stefano Loi Stefano Loi

I numerosi centri benessere presenti in Sardegna, circondati da paesaggi meravigliosi e forniti di professionisti in grado di realizzare trattamenti personalizzati, offrono trattamenti di vario genere: trattamenti "Benessere", con piscina per idromassagio e fanghi d'alga; trattamenti "Hot & Pure" con sauna e bagno turco; trattamenti dell'innovativa "Thalassoterapia", che consiste nella sapiente e combinata utilizzazione dei vari benefici che derivano dall'ambiente marino attraverso le più recenti conoscenze e le più moderne attrezzature. Sono inoltre presenti le aree "Solarium", per abbronzarsi con i raggi U.V.A., e "Relax", per rilassarsi semplicemente sdraiati in un lettino e magari sorseggiando una tisana.

 

OFFERTE BENESSERE IN SARDEGNA

 

Se è vero che esiste un aldilà, da quel mondo un intero popolo guarda verso un’isola e si diverte. Questo popolo è quello nuragico e il loro divertimento è dovuto allo scervellarsi di tutte le persone che tentano di interpretare le Tombe dei Giganti, i Pozzi nuragici, le Fonti Sacre e soprattutto i Nuraghi.

Tra l’età del bronzo e quella de ferro (dal 1800 al 500 a.C.) si colloca il lungo periodo storico che vede protagonista la misteriosa civiltà nuragica. 8000 nuraghi, circa 400 tombe dei giganti e un numero ancora imprecisato di pozzi sacri sono la dimostrazione dell’imponenza della civiltà nuragica. I famosi bronzetti nuragici (che raffigurano anche navicelle molto evolute) e i ritrovamenti archeologici (come le raffigurazioni del popolo Shardana nel tempio egiziano di Medinet Abu) dimostrano come il popolo nuragico dominasse l’intero Mediterraneo. Le teorie di Sergio Frau, giornalista e autore del libro “Le Colonne d’Ercole, un’inchiesta” hanno ipotizzato che la Sardegna fosse la potentissima isola di Atlante (diventata mitica con il nome di Atlantide). Teorie appoggiate da eminenti studiosi e archeologi di tutto il mondo.

 

SCOPRI I NURAGHI:

La Reggia Nuragica: Su Nuraxi (clicca qui) - Dove si trova: Barumini (clicca qui)

Complesso Nuragico di Cabu Abbas Riu Mulinu (clicca qui) - Dove si trova: Olbia (clicca qui)

Il Nuraghe Losa (clicca qui) - Dove si trova: Abbasanta (clicca qui)

Villaggio Nuragico di Serra Orrios (clicca qui) - Dove si trova: Dorgali (clicca qui)

Villaggio Nuragico di Tiscali (clicca qui) - Dove si trova: Oliena (clicca qui)

 

SCOPRI LE TOMBE DEI GIGANTI:

Tomba dei Giganti di Su Monte e s’ape (clicca qui) - Dove si trova: Olbia (clicca qui)

Tomba dei Giganti di S’Ena e Thomes (clicca qui) - Dove si trova: Dorgali (clicca qui)

SCOPRI I POZZI SACRI:

Pozzo Sacro di Sa Testa (clicca qui) - Dove si trova: Olbia (clicca qui)

Pozzo Sacro di Santa Cristina (clicca qui) - Dove si trova: Paulilatino (clicca qui)

Fonte Sacra di Su Tempiesu (clicca qui) - Dove si trova: Orune (clicca qui)

Il trekking in Sardegna

In Sardegna si possono scegliere itinerari lunghi e impegnativi; oppure anche bellissimi percorsi che non presentano alcuna difficoltà, adatti anche a principianti o alle persone che possono avere problemi ad affrontare dislivelli.
In tutta l’isola si organizzano escursioni che possono durare da poche ore a tutta una giornata. Indimenticabili sono le passeggiate nel Golfo di Orosei o le gite rilassanti nel centro Sardegna. Più impegnative, ma anche suggestive e avventurose, solo le escursioni alla Gola di Gorropu o nel supramonte di Baunei. Spazio alla cultura e all’ambiente, con la fantastica camminata verso Tiscali. 
Una Sardegna da vivere con l’anima e con il corpo, per scoprirne i segreti di un ambiente aspro, ma ospitale. Un paradiso di natura e avventura che attraversa tutta l’isola, dal Nord-Ovest, con le arrampicate e le calate per le rocce del sassarese, al Nord-Est, con le rilassanti passeggiate nella Gallura, oppure nella zona di Oristano e in quella della Barbagia e dell’Ogliastra.
Cerca l’escursione che fa più per te. Dalla passeggiata, alla giornata di climbing più o meno impegnativa.
Su Ciaosardinia trovi quello che cerchi: Il sentiero verso l’avventura è tracciato, non ti resta che percorrerlo.

]]>
Offerte Residence Sardegna Fri, 27 Feb 2009 18:42:30 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/74581.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/74581.html Stefano Loi Stefano Loi

Residence Sa Plaia Budoni

Il Residence Sa Plaia è una struttura chiusa e recintata con parcheggio antistante e isola pedonale all’interno, è composta da unità residenziali a schiera dove sono inseriti gli appartamenti con veranda ed ingresso indipendente. Ha il vantaggio di essere vicinissimo alla spiaggia di Budoni. A circa 70 metri dalla pineta che lo separa dalla spiaggia di Budoni e nelle immediate vicinanze del centro.

Gli appartamenti, tutti su due piani, dispongono di tutto l’occorrente per cucinare e per il riordino. BILO 2/3 LETTI: soggiorno con cucinino, zona pranzo, un divano letto estraibile, bagno e giardino al piano terra, una camera matrimoniale e balcone al primo piano. BILO 4 LETTI: soggiorno con cucinino, zona pranzo, divano letto estraibile doppio o matrimoniale, bagno e veranda al piano terra, una camera matrimoniale e balcone al primo piano. Appartamenti Superior Top Class. con aria condizionata e Tv sat.

 

Complesso Residenziale Rena Majore

È un grande centro residenziale formato da numerosissimi nuclei, edifici residenziali e complessi dove sono inseriti gli appartamenti. Piazzetta con servizi e negozi all’interno. A circa 8 Km da Santa Teresa nel comune di Aglientu si distende in ettari di vegetazione mediterranea confinante con una vastissima pineta che arriva fino al mare.

Dislocati nei vari complessi, gli appartamenti dispongono di veranda o terrazzo hanno tutto il necessario per cucinare e per il riordino, sono tutti dotati di TV color. MONO 2 LETTI: soggiorno con angolo cottura, divano letto doppio o matrimoniale, bagno. BILO 3/4 LETTI: soggiorno con angolo cottura, divano letto matrimoniale o 1/2 divani letto singoli, camera matrimoniale, bagno. TRILO 5/6: soggiorno con angolo cottura, divano letto matrimoniale, camera matrimoniale, cameretta con letto a castello, bagno.

 

Settimana al Residence Club Torre delle Stelle

La residenza sorge sullo splendido promontorio di Torre delle Stelle, località a soli 15 km da Villasimius, e domina un suggestivo paesaggio di spiagge e mare cristallino, ideale per una vacanza all'insegna del relax.
Situato lungo il tratto di costa che da Cagliari porta a Villasimius, gode di una privacy totale. A 1.700 metri circa le prime ampie spiagge libere di sabbia.

In stile mediterraneo, sobrio ed elegante, gli appartamenti sono dotati di terrazzo o patio coperto.
Mono 2/4 Letti: soggiorno con angolo cottura, divano letto doppio o matrimoniale, bagno.Possibilità di letto a castello in soggiorno. Bilo 2/3: soggiorno con angolo cottura, divano letto singolo, camera matrimoniale, bagno. Bilo 4 Letti: soggiorno con angolo cottura e divano letto doppio, camera matrimoniale, bagno. Trilo 5 Letti: soggiorno con angolo cottura e divano letto singolo, camera matrimoniale, camera con due letti piani o a castello, bagno.

]]>
Offerte vacanze residence in Sardegna Fri, 27 Feb 2009 17:41:48 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/74579.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/74579.html Stefano Loi Stefano Loi

Residenza Club Mediterranea per la tua vacanza in Sardegna

Di recente costruzione gli appartamenti sono inseriti in vari edifici a schiera su due livelli nella zona residenziale di Villasimius. A circa 800 metri dal centro di Villasimius sulla strada che porta a Castiadas, a 45 Km da Cagliari. Distanza Dal Mare: 1.600 metri circa dalla spiaggia di sabbia fine di Villasimius.Tutta la zona offre numerose spiagge e calette di spiaggia bianca fine.

Arredati in maniera semplice e funzionale secondo il gusto di ogni singolo proprietario, tutti con piccola veranda o patio. Dispongono tutti di un piccolo barbecue e di tutto il necessario per cucinare e per il riordino. BILO 2/3 LETTI: soggiorno con angolo cottura e divano letto singolo, camera matrimoniale, bagno. BILO 4 LETTI: soggiorno con angolo cottura divano letto estraibile matrimoniale, camera matrimoniale, bagno. TRILO 5/6 LETTI: soggiorno con angolo cottura, divano letto matrimoniale, camera matrimoniale, cameretta con due letti piani o letto a castello, bagno.

 

La Reggia di Nausicaa Club Resort

Di nuova costruzione, il resort è composto da diverse unità residenziali su più livelli concepite in tipico stile sardo con una architettura ricercata e curata nei particolari e rifinito con materiale di pregio. Offre così un ambiente esclusivo e confortevole per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento. E’ infatti organizzato in formula club con animazione e Germinal Club anche in spiaggia.

Arredati con gusto e curati nei dettagli, disposti al massimo su tre livelli, la maggior parte hanno piccolo patio se al piano terra, e balcone se ai piani superiori, dispongono di tutto il necessario per cucinare e per il riordino. BILO 2 LETTI: soggiorno con angolo cottura, camera matrimoniale, bagno. BILO 3/4 LETTI: soggiorno con angolo cottura con divano letto singolo o doppio, camera matrimoniale, bagno. TRILO 5/6 LETTI: soggiorno con angolo cottura e divano letto singolo o doppio, camera matrimoniale, camere a due letti, bagno.

 

Vacanze in appartamento a Palau

Dislocati tutti in vari complessi di Palau, sono inseriti in unità residenziali al piano terra con patio o giardino e al primo piano con balcone. Ben curati e concepiti in tipico stile locale, hanno il vantaggio di avere nelle  vicinanze negozi di ogni genere e a poca distanza il centro di Palau, località rinomata per la sua vicinanza a Santa Teresa di Gallura, nella Costa Smeralda, e punto di partenza per escursioni nell’Isola della Maddalena.

Dislocati in vari punti di Palau, dispongono di tutto l’occorrente per cucinare e per il riordino. BILO 2 LETTI: soggiorno con angolo cottura, camera matrimoniale, bagno. BILO 3 LETTI: soggiorno con angolo cottura e divano letto singolo, camera matrimoniale, bagno. BILO 4 LETTI: soggiorno con angolo cottura, divano letto estraibile matrimoniale o due letti, camera matrimoniale, bagno. TRILO 5/6 LETTI: soggiorno con angolo cottura, divano letto matrimoniale, camera matrimoniale, cameretta con 2 letti singoli o letto a castello, bagno.

]]>
Offerte Vacanze in Sardegna Thu, 26 Feb 2009 18:00:06 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/74559.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/74559.html Stefano Loi Stefano Loi

Una vacanza di una settimana in Sardegna al Residence Club Oasi Anfiteatro Porto Ottiolu, oppure allo Sciabecco Club Resort di Porto Ottiolu o al Residence Club Peonia Rosa di Sant’Antioco

 

Residence Club Oasi Anfiteatro Porto Ottiolu

Nel cuore di Porto Ottiolu vicinissimo alla spiaggia grande di Porto Ottiolu con piscina esclusiva all’interno è una delle soluzioni residenziali più confortevoli della località. Infatti è stato concepito con un architettura curata mediterranea che ha creato un residence formato da appartamenti disposti su due livelli a schiera, uniti da vialetti intorno alla piscina e all’anfiteatro. 

In posizione privilegiata a circa 50 m. dalla spiaggia grande di Porto Ottiolu e vicino alla piazzetta centrale è sicuramente una delle migliori sistemazioni della località. 

 

Sardegna - Indimenticabile settimana allo Sciabecco Club Resort di Porto Ottiolu

Sistemazione privilegiata a soli 50 m. dal mare all’interno del complesso turistico di Porto Ottiolu è un esclusivo resort, circondato dal verde con accesso riservato ai soli ospiti in un grande parco giardino. E’ composto da unità residenziali di due livelli dove sono inserite le camere concepite in perfetto stile gallurese ed inserite armoniosamente in ampi spazi di verde attrezzato con piscine e parco giochi riservato.

Ha il vantaggio di poter usufruire delle innumerevoli attrezzature e servizi di Porto Ottiolu e di essere così gestito in formula club con staff di animazione sportiva e di divertimento.
Nella zona migliore di Porto Ottiolu, grande complesso residenziale adagiato su 2 spiagge a circa 30 km a sud di Olbia e a circa 4 km da San Teodoro, è in posizione privilegiata a soli 50m. dal mare. Tutta la zona è famosa per le innumerevoli spiagge bianche facilmente raggiungibili in auto.

 

Sardegna - Vacanza al Residence Club Peonia Rosa di Sant’Antioco

E’ composto da piccole unità residenziali dove sono inseriti gli appartamenti dislocati in vari punti di un’ampia pineta che arriva sino al mare. Immerso in un’ampia pineta digradante sul mare, nel contesto di una natura intatta ed a  15 minuti dal centro storico di Sant’Antioco, località completamente attrezzata con tutti i servizi e i divertimenti.

Inseriti in piccole unità residenziali a schiera su due livelli con ampia veranda o patio in pineta dispongono di tutto il necessario per cucinare e per il riordino (acqua sorgiva leggermente salmastra). BILO 2/3 LETTI: soggiorno con angolo cottura, letto singolo, camera matrimoniale, bagno. BILO 4 LETTI: soggiorno con angolo cottura, letto estraibile matrimoniale, camera matrimoniale, bagno. TRILO 5/6 LETTI: soggiorno con angolo cottura, letto estraibile matrimoniale, camera matrimoniale, cameretta con 2 letti piani o letto a castello, bagno.

]]>
Offerte Viaggi di gruppo in Asia Wed, 25 Feb 2009 17:17:31 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/74539.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/zone/74539.html Stefano Loi Stefano Loi Sei pronto a viaggiare nel tempo? Sei pronto a vedere un mondo mai visto? Scopri l’Asia: il più vasto dei continenti.

Di seguito troverai un mare di offerte per scoprire tante incredibili destinazioni: India, Cambogia, Sri Lanka, Myanmar e Thailandia nascondono il segreto della bellezza e tu sei pronto a scoprirlo.

La Cambogia è uno dei posti più affascinanti del sud-est asiatico. La monarchia parlamentare che ha ripreso il potere ormai da 20 anni è riuscita a rendere questo stato molto sicuro e molto accogliente. Non a caso il turismo è la seconda più grande risorsa del paese.

Angkor Wat è probabilmente uno dei posti più incredibili, non solo della Cambogia, ma di tutto il mondo. Si tratta di un immenso tempio Khmer, risalente al 1100, che all’epoca richiese circa 40 anni per essere costruito.

OFFERTE VIAGGI IN ASIA: CLICCA QUI

Altra spettacolare meta è la Birmania, che ora ufficialmente si chiama Myanmar. È un bellissimo stato dell’Asia sud-orientale, caratterizzato da una popolazione incredibilmente innamorata delle sue tradizioni. Qualsiasi villaggio del Myanmar ha un monastero come punto di riferimento e i monaci sono rispettati e venerati. Mandalay è una città assolutamente da vedere almeno una volta nella vita, perché i suoi riti, le sue tradizioni e le sue strutture sono assolutamente uniche al mondo.

Per quanto riguarda l’India non c’è bisogno di presentazioni. Qualsiasi persona ha sognato almeno una volta nella vita di visitare questo paese mitico. Delhi è una città che riserva sempre belle sorprese, forse anche grazie alla sua storia millenaria, che la rende una delle città più antiche del mondo.

Lo stato più grande e forse più suggestivo dell’India è Rajasthan: il simbolo del tradizionalismo indiano, dove il ritmo delle giornate è cadenzato da antichissimi riti misteriosi.

Un viaggio in India non può però non far tappa ad Agra: la città famosa per le rovine della fortezza di arenaria rossa, ma soprattutto per ospitare uno dei monumenti archeologici più famosi al mondo: il fantastico Taj Mahal, la luce del palazzo, patrimonio inestimabile dell’umanità.

OFFERTE VIAGGI DI GRUPPO IN INDIA: CLICCA QUI

Per gli amanti dell’Asia c’è un’altra tappa da non perdere: lo Sri Lanka. Conosciuto anche Ceylon, lo Sri Lanka, per la sua forma particolare e per la sua posizione è chiamato anche la lacrima dell’India. Le uniche lacrime che può regalare questo paese fantastico, sono di commozione, per un regalo di natura assolutamente incredibile. Non a caso, il suo come significa isola risplendente.

Un viaggio in Asia non può non passare per la Thailandia: terra incantata e sublime. Il suo nome deriva da Thai, che vuol dire libero e, come dicevano i latini, nomen omen! La Thailandia è terra di libertà e una vacanza in questo paese è un regalo a tutti gli spiriti liberi che non amano le solite vacanze. Bangkok è la capitale e chi ama viaggiare si innamora sempre di questa città.

OFFERTE VIAGGI IN THAILANDIA: CLICCA QUI

 

]]>