Comunicati.net - Comunicati pubblicati - EcoWorldHotel.com Comunicati.net - Comunicati pubblicati - EcoWorldHotel.com Tue, 23 Jul 2019 12:29:34 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://content.comunicati.net/utenti/4853/1 CS: Assegnato Premio Sviluppo Sostenibile 2012 ad EcoWorldHotel Fri, 16 Nov 2012 11:07:09 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/254667.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/254667.html EcoWorldHotel.com EcoWorldHotel.com

Premio Sviluppo Sostenibile 2012 ad EcoWorldHotel


 

Premio Sviluppo Sostenibile 2012 ad EcoWorldHotel

Edo Ronchi consegna la medaglia del Presidente della Repubblica per la prima volta ad un'azienda turistica eco-sostenibile

!

Milano, 15 novembre 2012 – Assegnata venerdì 9 novembre a Rimini nell'ambito di Ecomondo la medaglia del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, a EcoWorldHotel, vincitrice del Premio Sviluppo Sostenibile 2012.

Per la prima volta viene premiata, con un premio così prestigioso, anche un’azienda turistica eco-sostenibile. A consegnare la medaglia al nostro Presidente Alessandro Bisceglia, il Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile ed ex Ministro dell’Ambiente, Edo Ronchi.

Il Premio Sviluppo Sostenibile 2012, istituito pe! r il quarto anno consecutivo, dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e da Ecomondo si propone di promuove e far conoscere le buone pratiche e le tecnologie di successo di imprese italiane della green economy.

Il premio è stato assegnato a imprese che si sono distinte per attività e impianti che producono rilevanti benefici ambientali, hanno un contenuto innovativo, positivi effetti economici e occupazionali ed un potenziale.

EcoWorldHotel ha vinto per la sezione “Prodotti e servizi innovativi ad elevate prestazioni ambientali” grazie «all’organizzazione di una catena alberghiera italiana che raggruppa strutture ricettive che vengono accompagnate in un percorso di miglioramento ambientale che partendo da 15 requisiti ambientali minimi obbligatori ai quali corrisponde una eco-foglia, può arrivare f! ino a cinque eco-foglie, raggiungendo un numero elevato e molto impegnativo di requisiti ambientali. Tale catena alberghiera ha strutture ricettive dotate di certificazione ambientale ed è supportata da un portale che consente di prenotare e da un gruppo di acquisto specializzato in prodotti e servizi ecologici, eco-shop e e-commerce per acquisti di prodotti ecologici, un magazine on-line di informazioni turistico-ambientali.

EcoWorldHotel interviene in un settore, quello turistico, di grande peso economico in Italia e in strutture, quelle alberghiere, presenti in grande numero: miglioramenti ambientali in questo settore e in queste strutture hanno una evidente importanza. L’iniziativa ha già fatto registrare un significativo successo con la partecipazione di 130 strutture ricettive ed ha positive possibilità di ulteriore crescita e di diffusione.»

Quest’anno il Premio ha arricchito la sua “offerta” inserendo il settore della mobilità ed i comparti del turismo sostenibile e l’alimentazione di qualità ecologica, trovando subito i virtuosi vincitori.

Infatti, insieme ad EcoWorldHotel hanno vinto: POLICARTA di Bassano in Teverina (VT) con un packaging alimentare compostabile, nella categoria rifiuti e risorse e POSTE ITALIANE per il progetto Piano Elettrico, che prevede l’acquisto di veicoli elettrici, nella categoria energia e mobilità.

“In questo fine 2012 –ha detto Edo Ronchi, Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile- l’Italia continua ad attraversare una crisi irrisolta che sollecita non solo un rigoroso ! impegno nei conti pubblici, ma anche un credibile nuovo progetto di sviluppo durevole ed ecologicamente sostenibile. La green economy potrebbe costituire l’asse di questo nuovo progetto di sviluppo e le imprese innovative, come quelle premiate e segnalate da questo premio, potrebbero avere un ruolo di apripista per lo sviluppo futuro”.

Dott.ssa Selena Pozzi
Responsabile Ufficio Stampa EcoWorldHotel

EcoWorldHotel srl
Via F. Baldinucci 3/E
20158 Milano
Tel. +39.02.69008563
Fax. +39.02.69001814
e-mail: s.pozzi@ecoworldhotel.com
web site: www.ecoworldhotel.com
Skype_ ecoworldhotel - Pozzi

!
www.ecoworldhotel.com

Per essere sicuro di ricevere tutte le nostre informazioni ti consiglio di aggiungere l'indirizzo s.pozzi@ecoworldhotel.com alla tua rubrica!

Se vuoi modificare l'indirizzo di ricezione delle nostre comunicazioni o aggiungere un'altro indirizzo clicca qui

Please don't print this e-mail unless you really need to.

 

Facebook Twitter Google +1 You Tube Flickr Premio Sviluppo Sostenibile ]]>
CS 130 strutture per EcoWorldHotel, 24 nuovi affiliati solo nel 2012 Thu, 30 Aug 2012 14:11:11 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/240938.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/240938.html EcoWorldHotel.com EcoWorldHotel.com

130 strutture per EcoWorldHotel


 

130 strutture per EcoWorldHotel

24 nuovi affiliati nei primi otto mesi del 2012

!

Milano, 30 agosto 2012 – A conclusione della stagione turistica facciamo il punto sull'andamento delle attività intraprese da EcoWorldHotel, la prima Catena Alberghiera italiana eco-friendly, tracciando un bilancio positivo.

Complessivamente abbiamo raggiunto il numero di 130 strutture alberghiere appartenenti al Gruppo EcoWorldHotel e in questi primi mesi abbiamo superato le previsioni effettuate ad inizio anno. Si sono affiliate 24 nuove strutture - più dell’intero 2011–, tra cui anche il primo hotel estero, mentre 13 hanno ottenuto il Marchio di Qualità Ambientale EWH adempiendo ai requisiti obbligatori della “Guida per le Strutture Ricettive eco-sostenibili”.

Tra i nuovi entrati a far Parte del Gruppo EcoWorldHotel nel 2012, 11 si sono subito impegnati pe! r ottenere in tempi rapidi il Marchio di Qualità Ambientale. Questo per essere pronti a comunicare il loro impegno ambientale e l’ottenimento della 1° Eco-foglia a tutti gli ospiti presenti nella stagione estiva.

Albergo Fasce – Santa Margherita Ligure (GE) in via di certificazione
Albergo I Villini B&B – Pontassieve (FI) in via di certificazione
Ancora del Chianti - Greve in Chianti (FI) 1 Eco-foglia
Antica Dimora del Gruccione*** - Santu Lussurgiu (OR) in via di certificazione
B&B Olivetto Gree! n – Castagnole di Paese (TV) in via di certificazione
BioHotel Elite*** - Levico Terme (TN) in via di certificazione
Bisu b&b - Quartu Sant'Elena (CA) in via di certificazione
Casa Diana*** - Sardara (VS) in via di certificazione
casaDoria*** - Loutra (Lentas) - Creta 1 Eco-foglia
Chalet Fogajard - Madonna di Campiglio (TN) in via di certificazione!
Fattoria di Vaira - Petacciato (CB) 1 Eco-foglia
Fibbiano Fattoria - Terricciola (PI) in via di certificazione
Fiorano Azienda Agrituristica – Cossignano (AP) in via di certificazione
Hotel Belvir*** - Villasimius (CA) in via di certificazione
Hotel Cascina Garden*** - Campobasso (CB) in via di certificazione
Hotel Continental**** - Bologna (B! O) in via di certificazione< br> Hotel De Albertis** - Milano (MI) 1 Eco-foglia
Hotel Edy*** – Chianciano Terme (SI) 1 Eco-foglia
Hotel Enzo**** - Porto Recanati (MC) 1 Eco-foglia
Hotel Gabry*** - Riva del Garda (TN) 1 Eco-foglia
! Hotel La Selva*** - Calenzano (FI) 1 Eco-foglia
Hotel Milano Scala**** - Milano (MI) 1 Eco-foglia
Hotel Roma*** – Scanno (AQ) in via di certificazione
Janas Affittacamere - Olbia (SS) in via di certificazione

Due alberghi entrati a far parte del gruppo nel 2011, l’Hotel Palazzo Sa Pischedda*** di Bosa (OR) - 1 Eco-foglia - e l’albergo diffus! o Relais del Maro di Borgomaro (IM) - 1 Eco-foglia -, hanno ottenuto il Marchio di Qualità Ambientale EWH adempiendo ai requisiti obbligatori della “Guida per le Strutture Ricettive eco-sostenibili”, mentre il Monastero Fortezza di Santo Spirito ad Ocre L'Aquila (AQ) e l’Ecohotel Roma*** a Roma (RM) hanno rinnovato l’affiliazione.

Positivo è anche l’andamento delle prenotazioni che ha registrato un aumento del 20%.

Per di più, sempre più aziende (anche multinazionali) vogliono collaborare con noi per sensibilizzare i consumatori finali sulle tematiche green e di rispetto ambientale. Mettiamo ! la nostra professionalità ed affidabilità al servizio di tutti coloro che stanno muovendo i primi passi nella Green Economy e grazie ad azioni di Green co-Marketing offriamo soggiorni premio sostenibili negli EcoWorldHotel certificati. Negli ultimi mesi, infatti, i consumatori della grande distribuzione che hanno acquistato i prodotti Solari nelle Profumerie Limoni, sistemi stiranti DeLonghi-Stirella e il Pesto Tigullio - Star hanno avuto la possibilità di prenotare responsabilmente, mentre altre nuove campagne di Green co-Marketing ripartiranno a settembre.

L'ecologia non è più riservata ad un "target di nicchia", per questo una delle nostre mission è "portare l'ecologia e il rispetto ambientale nelle case di tutti gli italiani e renderli consapevoli che ciò è possibile anche in vacanza".


Dott.ssa Selena Po zzi
Responsabile Ufficio Stampa EcoWorldHotel

EcoWorldHotel srl
Via F. Baldinucci 3/E
20158 Milano
Tel. +39.02.69008563
Fax. +39.02.69001814
e-mail: s.pozzi@ecoworldhotel.com
web site: www.ecoworldhotel.com
Skype_ ecoworldhotel - Pozzi

www.ecoworldhotel.com

Per essere sicuro di ricevere tutte le nostre informazioni ti consiglio di aggiungere l'indirizzo s.pozzi@ecoworldhotel.com alla tua rubrica!

Se vuoi modificare l'indirizzo di ricezione delle nostre comunicazioni o aggiungere un'altro indirizzo clicca qui

Please don't print this e-mail unless you really need to.

 

YouTube Facebook Flickr Vincitore Web Tourism Award Invia ad un amico Guida agli Acquisti Ecologici Premio impresa ambiente 2011
]]>
CS EcoWorldHotel, LifeGate e BestWestern: tanta confusione nel mercato Mon, 11 Jun 2012 11:51:14 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/226884.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/226884.html EcoWorldHotel.com EcoWorldHotel.com

EcoWorldHotel, LifeGate e BestWestern: tanta confusione nel mercato


 

EcoWorldHotel, LifeGate e BestWestern:
tanta confusione nel mercato

Come la classificazione di EcoWorldHotel "non più stelle, ora gli hotel si giudicano in foglie"

Milano, 11 giugno 2012 - Sollecitati dalle tante segnalazioni pervenute da consumatori e albergatori, EcoWorldHotel fa chiarezza sulle dichiarazioni di LifeGate e BestWestern d'essere stati i primi ad aver ideato un nuovo modello di sviluppo sostenibile, dedicato al settore alberghiero, e un rating di sostenibilità ambientale che classifica le strutture in foglie verdi, da una a cinque.

EcoWorldHotel è stato presentato ufficialmente il 21 novembre 2007, dopo 2 anni di studi su ricettività e impatto ambientale, mentre il progetto Stay for the planet è stato presentato il 21 marzo 2012 a Milano da LifeGate con assoluta analogia, se non identità, di idee, linguaggio e obiettivi rispetto al precedente progetto EcoWorldHotel.

!

EcoWorldHotel è il primo Brand alberghiero ecosostenibile e il primo Marchio di Qualità Ambientale per strutture ricettive italiano, nato dagli albergatori, che raggruppa oltre 120 tra hotel, b&b, agriturismi, residence, alberghi diffusi, ecc..

Nel 2007, EcoWorldHotel ha redatto la "Guida per le Strutture ricettive ecosostenibili", contenente i requisiti, nel rispetto della normativa italiana ed europea, per ottenere il Marchio: 15 requisiti obbligatori e 75 facoltativi suddivisi in diversi ambiti (Energia, Acqua, Gestione dei rifiuti, Acquisti sostenibili, Comunicazione green, Bioarchitettura, ecc.). A seconda degli interventi realizzati e, quindi, del punteggio complessivamente ra! ggiunto, il diverso impegno ambientale che caratterizza ogni struttura viene indicato con un numero crescente di Eco-foglie da 1 a 5, proprio come nella classificazione alberghiera.

Tra i diversi riconoscimenti ricevuti in questi anni, il 25 marzo 2011 EcoWorldHotel è stato premiato per l'innovativo sistema di classificazione in Eco-foglie con il "Premio Impresa Ambiente 2011".

La certificazione EcoWorldHotel ha validità biennale e all'adesione vengono forniti dei materiali di comunicazione da esporre nelle aree comuni della struttura e nelle camere, per coinvolgere e sensibilizzare clienti e fornitori: targa con il logo, espositori che spiegano la filosofia, cartellette con schede informative tradotte nelle 5 lingue principali da mettere nelle camere ed eco-adesivi che responsabilizzano gli ospiti sul cambio degli asciugamani, delle lenzuola e ad un corretto uso del set linea! cortesia ecologico.

Tra i maggiori punti di forza di EcoWorldHotel vi è inoltre il Gruppo d'Acquisto nato fin da subito per rispondere alle esigenze del mercato (privo di riferimenti di questo genere), rendere accessibile a tutti l'acquisto di prodotti ecologici con lo slogan "ECOLOGICO = ECONOMICO" e aiutare gli alberghi ad investire sui giusti prodotti per ottenere le varie certificazioni ambientali. È il primo specializzato in forniture alberghiere eco, bio e green, esteso successivamente anche ad aziende e consumatori finali. Il Gruppo d'Acquisto ricerca e seleziona quotidianamente i migliori fornitori green con prodotti e servizi a basso impatto ambientale e certificati, proponendo solo quelli già testati e approvati dagli albergatori affiliati, garantendo qualità e prezzi competitivi.

Eco! WorldHotel 5 anni fa è stato precursore con un'idea che tutt'oggi risu lta originale ed innovativa. La diffusione di un progetto molto simile ad EcoWorldHotel è segno che sempre più il mercato punta ad offrire un'ospitalità più green, dettata anche da una maggior richiesta di sostenibilità da parte degli ospiti. Tuttavia LifeGate e BestWestern non possono pubblicizzare il loro progetto come una novità, definendolo "il primo dedicato al settore turistico nel nostro paese".


Dott.ssa Selena Pozzi
Responsabile Ufficio Stampa EcoWorldHotel

EcoWorldHotel srl
Via F. Baldinucci 3/E
20158 Milano
Tel. +39.02.69008563
Fax. +39.02.69001814
e-mail: s.pozzi@ecoworldhotel.com
web site: www.ecoworldhotel.com
! Skype_ ecoworldhotel - Pozzi

www.ecoworldhotel.com

Per essere sicuro di ricevere tutte le nostre informazioni ti consiglio di aggiungere l'indirizzo s.pozzi@ecoworldhotel.com alla tua rubrica!

Se vuoi modificare l'indirizzo di ricezione delle nostre comunicazioni o aggiungere un'altro indirizzo clicca qui

Please don't print this e-mail unless you really need to.

 

YouTube Twitter Facebook Flickr Vincitore Web Tourism Award Guida agli Acquisti Ecologici Premio impresa ambiente 2011 ]]>
CS: La prima struttura ecosensibile estera affiliata al gruppo EcoWorldHotel Tue, 24 Apr 2012 11:26:54 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/216957.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/216957.html EcoWorldHotel.com EcoWorldHotel.com

EcoWorldHotel: il primo Gruppo di strutture ricettive eco-sostenibili


 

EcoWorldHotel “esporta” il suo modello di sostenibilità verso i cugini Greci

È CasaDoria, sull’isola di Creta, la prima struttura eco-sensibile estera affiliata al gruppo … il turismo greco, e l’ambiente, ringraziano!

Milano. La prima catena alberghiera italiana eco-sostenibile, EcoWorldHotel, che riunisce oltre 120 alberghi eco-friendly, esce per la prima volta dai confini nazionali affiliando una piccola realtà turistica greca, un’icona leggera e pionieristica del turismo sostenibile e “lento” a sud dell’isola di Creta.

CasaDoria CretaLa chicca si chiama CasaDoria ed oggi inizia il suo percorso di certificazione ambientale. È stata scelta da EcoWorldHotel per inaugurare la strada della sostenibilità turistica oltre confine ed, al tempo stesso, offrire il proprio contributo tangibile ad un Paese in forte sofferenza. Questo piccolo hotel si trova, per l’esattezza, nel selvaggio e poco conosciuto sud di Creta, meta del turismo di massa al nord, a cui fa da contrappeso un enorme potenziale “verde” ancora quasi inesplorato in altre aree.

CasaDoria è il prodotto di un’esperienza personale di down-shifting, ossia una scelta consapevole di semplicità e riappropriazione del proprio tempo, fatta da una coppia di manager del turismo e del marketing internazionale. Jacopo Doria e Valeria Fava, questi i loro nomi, hanno infatti deciso da cinque anni di costruire un rifugio sul mare per viaggiatori speciali ed esigenti. Gestione italiana, sapori mediterranei ed afflato internazionale sono gli elementi che contraddistinguono CasaDoria, ed a cui oggi se ne aggiunge un altro: la convinzione che la riconversione verde del comparto turistico e la sua sostenibilità costituiscano la via più efficace, corretta e naturale attraverso cui ridare vigore alla principale risorsa economica del paese ellenico.

Dalla sua creazione nel 2008, CasaDoria si è riproposta di rendere sostenibile innanzitutto la vacanza, proponendosi l’obiettivo di offrire ai suoi Ospiti un’esperienza di viaggio in cui riappropriarsi del proprio tempo, assegnandogli un valore finalmente non solo economico, ma essenzialmente umano. Gioca a favore di questo risultato la posizione con vista mozzafiato di fronte al mare e la conduzione attenta ai dettagli, ma estremamente easy-going.

La certificazione di EcoWorldHotel giunge per CasaDoria come il naturale sviluppo delle scelte di gestione operate in termini di risparmio energetico e rispetto ambientale, oltre che di promozione del territorio e dei prodotti locali. Riduzione degli scarti e dei consumi, riutilizzo e raccolta differenziata, introduzione di un menù biologico e biodinamico ed adozione di prodotti eco-compatibili e biodegradabili: sono questi gli elementi nuovi che, grazie al contributo di EcoWorldHotel caratterizzeranno la stagione 2012.

CasaDoria Grecia“CasaDoria non è un Bed&Breakfast, non è un hotel, non è una guesthouse, non è un "rooms for rent"; CasaDoria è il posto dove noi viviamo di fronte al mare e che vogliamo condividere con chi la pensa come noi. […] Questa è l’unica certezza, l’unica ambizione, l'unico lusso di CasaDoria... il lusso del tempo. Se cercate la movida, se amate essere "qualcuno", se alla vostra vacanza non possono mancare le meravigliose notti delle discoteche, CasaDoria non è per voi.”

In questa remota zona della Grecia, quasi un ultimo avamposto di fronte all'Africa, si è voluto dare vita al concetto di SlowLife perché qui, sostengono i suoi ideatori, è possibile rallentare... innanzitutto dentro se stessi. Per CasaDoria arriva dunque il primo segno, la prima “Eco-foglia” della scala 1-5 con cui EcoWorldHotel misura l’eccellenza ambientale, e si festeggia un’idea positiva: la rinascita verde delle strutture turistiche greche.

Milano, 23 aprile 2012


Dott.ssa Selena Pozzi
Responsabile Ufficio Stampa EcoWorldHotel

Valeria Fava
CasaDoria [SlowLife Hotel] & Restaurant

EcoWorldHotel srl
Via F. Baldinucci 3/E
20158 Milano
Tel. +39.02.69008563
Fax. +39.02.69001814
e-mail: s.pozzi@ecoworldhotel.com
web site: www.ecoworldhotel.com
Skype_ ecoworldhotel - Pozzi

www.ecoworldhotel.com

Per essere sicuro di ricevere tutte le nostre informazioni ti consiglio di aggiungere l'indirizzo s.pozzi@ecoworldhotel.com alla tua rubrica!

Se vuoi modificare l'indirizzo di ricezione delle nostre comunicazioni o aggiungere un'altro indirizzo clicca qui

Please don't print this e-mail unless you really need to.

 

YouTube Twitter Facebook Flickr Vincitore Web Tourism Award Invia ad un amico Guida agli Acquisti Ecologici Premio impresa ambiente 2011 ]]>
CS: EWH sponsor di Fa La Cosa Giusta 2012 Tue, 27 Mar 2012 10:48:00 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/211075.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/211075.html EcoWorldHotel.com EcoWorldHotel.com

EcoWorldHotel: il primo Gruppo di strutture ricettive eco-sostenibili


 

EcoWorldHotel sponsor di Fa' La Cosa Giusta! 2012

Tra i protagonisti della Sezione Speciale Turismo Consapevole

EWH partecipa per il 4° anno consecutivo a Fa’ la Cosa Giusta!, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si tiene a FieraMilanoCity dal 30 marzo al 1 aprile 2012. Quest’anno in qualità di sponsor poiché la sezione speciale è dedicata al TURISMO CONSAPEVOLE.

Vieni al padiglione 2 stand SP04, oltre a trovare interessanti mete ed offerte per incantevoli eco-vacanze all’insegna del benessere e del rispetto della natura, potrai anche degustare deliziosi prodotti provenienti da agricoltura biologica nel nostro BiologicBar. EWH torna con uno stand più grande e come sempre Ecofriendly e a basso impatto ambientale, allestito con eleganti moquette serigrafate con inchiostri vegetali, tavoli e banconi in cartone riciclato serigrafato.

Lo stand è diviso in 3 parti tematiche:
-
Eco-Viaggi...per scegliere tra oltre 100 hotel, b&b, agriturismi, appartamenti, villaggi, residenze, wellness-resort, certificati con il Marchio di Qualità Ambientale EcoWorldHotel. Le strutture sono immerse in suggestive località d’Italia (città d’arte, mare, montagna, lago, campagna, terme) e adatte a soddisfare diverse esigenze di turismo eco-sostenibile (leisure, culturale, naturale, business, salute e benessere, sportivo, ecc.);
-
Eco-Shop...per acquistare tanti prodotti ecologici, bio e biodegradabili, come i vini biologici e biodinamici italiani, il Kit Pasta Bio Chef Dovunque, le attrezzature ecologiche e prodotti per le pulizie biodegradabili al 98%, le padelle in alluminio riciclato, bagnoschiuma e shampoo certificati Ecolabel, le stoviglie in mater-bi, i motorini elettrici, i pannelli fotovoltaici, e tanto altro per il risparmio idrico ed energetico;
-
BiologicBar...per iniziare la giornata con un ottimo caffè biologico o un cappuccino con caffè e latte bio e assaporare brioche da agricoltura biologica, oppure degustare snacks dolci e salati da agricoltura biologica, biodinamica e fairtrade, torte con farina di kamut, sfiziosi panini lievitati naturalmente con pasta madre e tante altre prelibatezze.

In anteprima Carlsberg Italia presenta nel nostro stand il nuovissimo spillatore Draughtmaster™ DM Select 10: l’innovativo spillatore da banco, pratico e compatto senza anidride carbonica che utilizza fusti in PET riciclabile da 10lt. Vieni a provare la birra senza CO2 aggiunta, fresca e dal gusto naturale.

In omaggio a tutti coloro che vengono a trovarci nel nostro stand una Eco-Card per avere sconti sulle prenotazioni negli EcoWorldHotel e sugli acquisti ecologici effettuati dal sito www.ecoworldhotel.com.

Inoltre, come consuetudine da qualche anno, e quest’anno con ancor più coerentemente con la filosofia e il tema principale della fiera, gli EcoWorldHotel di Milano riservano tariffe speciali ad espositori e visitatori della fiera che soggiornano a Milano per qualche giorno. Vieni a scoprire il Mondo EcoWorldHotel…ti aspettiamo in fiera con tante sorprese!

Milano, 22 marzo 2012


Dott.ssa Selena Pozzi
Responsabile Ufficio Stampa EcoWorldHotel

EcoWorldHotel srl
Via F. Baldinucci 3/E
20158 Milano
Tel. +39.02.69008563
Fax. +39.02.69001814
e-mail: s.pozzi@ecoworldhotel.com
web site: www.ecoworldhotel.com
Skype_ ecoworldhotel - Pozzi

www.ecoworldhotel.com

Per essere sicuro di ricevere tutte le nostre informazioni ti consiglio di aggiungere l'indirizzo s.pozzi@ecoworldhotel.com alla tua rubrica!

Se vuoi modificare l'indirizzo di ricezione delle nostre comunicazioni o aggiungere un'altro indirizzo clicca qui

Please don't print this e-mail unless you really need to.

 

YouTube Twitter Facebook Flickr Vincitore Web Tourism Award Invia ad un amico Guida agli Acquisti Ecologici Premio impresa ambiente 2011 ]]>
CS: EcoWorldHotel tra le Certificazioni di Qualita Ambientale piu richieste e diffuse nel turismo Wed, 14 Mar 2012 12:17:47 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/208511.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/208511.html EcoWorldHotel.com EcoWorldHotel.com

EcoWorldHotel: il primo Gruppo di strutture ricettive eco-sostenibili


 

EcoWorldHotel tra le Certificazioni di Qualità Ambientale più richieste e diffuse nel turismo

È in corso il Bando Pubblico della Regione Abruzzo a sostegno delle Imprese Operanti nel Settore del Turismo (Legge Regionale Legge Regionale 24.04.2000 n.77) che incentiva la conversione e ristrutturazione dell’immobile secondo i principi della sostenibilità ambientale, in cui è finanziabile l'ottenimento di Certificazioni di Qualità Ambientale. Tra i Marchi internazionali riconosciuti come ISO 14001, Emas, Ecolabel europeo, è stato inserito il Marchio EcoWorldHotel, tutto italiano.

Il bando rientra nella strategia delineata dal Piano Triennale del Turismo 2010-2012 di “rilancio e riposizionamento della Regione quale destinazione turistica di qualità sia in Italia che all’estero” per promuovere la diffusione della “cultura della qualità” attraverso l’aumento del numero di imprese aderenti a marchi di qualità volontari, credibili ad alta visibilità nazionale ed europea (ISO 9001, ISO 14001, EMAS, ECOLABEL europeo, ECOWORLDHOTEL).

I bandi (sempre più voluti dall’UE) incentivano e sostengono le strutture alberghiere eco-friendly alla riqualificazione favorendo l’adozione di soluzioni più rispettose per l’ambiente riducendo i consumi energetici ed idrici, incoraggiando la produzione di energia verde e il corretto smaltimento dei rifiuti. Questo permette di ridurre i costi e aumentare le marginalità per offrire un servizio di qualità, oltre che aumentare il valore dell’attività, dell'immobile e la considerazione da parte del mercato.

Gli italiani attribuiscono sempre più importanza ai Marchi di certificazione ambientale poiché rappresentano una garanzia di affidabilità e di rispetto della natura. Lo dimostra la ricerca della fondazione UniVerde: il 70% degli italiani, a parità di prezzo, preferisce un albergo costruito con criteri ecologici o che offre servizi eco-friendly, il 55% è disposto addirittura a pagare qualcosa in più per la propria vacanza, in cambio di qualche garanzia per l'ambiente.

EcoWorldHotel è una certificazione sempre più diffusa e apprezzata in Italia poiché parla la lingua degli albergatori e da’ la possibilità a tutte le strutture ricettive di intraprendere questo “cammino” in modo graduale. EcoWorldHotel permette inoltre agli albergatori di identificarsi in un BRAND alberghiero eco-friendly, di far parte di un Gruppo d’Acquisto che si avvale di collaboratori specializzati in prodotti e servizi green (come quello specializzato in eco-bandi ed eco-incentivi), oltre che a supportarli con azioni di visibilità e promozione. Questo è il segreto del successo.

Milano, 14 marzo 2012


Dott.ssa Selena Pozzi
Responsabile Ufficio Stampa EcoWorldHotel

EcoWorldHotel srl
Via F. Baldinucci 3/E
20158 Milano
Tel. +39.02.69008563
Fax. +39.02.69001814
e-mail: s.pozzi@ecoworldhotel.com
web site: www.ecoworldhotel.com
Skype_ ecoworldhotel - Pozzi

www.ecoworldhotel.com

Per essere sicuro di ricevere tutte le nostre informazioni ti consiglio di aggiungere l'indirizzo s.pozzi@ecoworldhotel.com alla tua rubrica!

Se vuoi modificare l'indirizzo di ricezione delle nostre comunicazioni o aggiungere un'altro indirizzo clicca qui

Please don't print this e-mail unless you really need to.

 

YouTube Twitter Facebook Flickr Vincitore Web Tourism Award Invia ad un amico Guida agli Acquisti Ecologici Premio impresa ambiente 2011 ]]>
Successo per il secondo convegno di EcoWorldHotel Thu, 01 Mar 2012 17:42:06 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/205914.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/205914.html EcoWorldHotel.com EcoWorldHotel.com

EcoWorldHotel: il primo Gruppo di strutture ricettive eco-sostenibili!

 

Successo per il convegno
Ecosostenibilità: vantaggi per gli alberghi e il turismo

!

Grande partecipazione ed entusiasmo per il secondo Convegno Nazionale di EcoWorldHotel “Ecosostenibilità: vantaggi per gli alberghi e il turismo” tenutosi mercoledì 15 febbraio 2012 presso l’EcoWorldHotel Enterprise di Milano.

Molti i commenti positivi e i ringraziamenti ricevuti dai partecipati per le tematiche interessanti e per i preziosi consigli che sono stati dati dai relatori. L’intera giornata è stata un’ulteriore occasione di confronto e stimolo sulle tematiche della sostenibilità applicate al settore ricettivo.

L’energia rinnovabile è stato! uno dei temi principali, per questo abbiamo scelto di certificare il convegno con 100% energia pulita, in quanto l’energia utilizzata per alimentare le luci e gli impianti tecnologici della sala è stata generata esclusivamente da fonti rinnovabili italiane quali acqua, sole e vento, tracciata e garantita dall’origine grazie ad un sistema di certificazione internazionale.

“Oggi ci vuole maggior coscienza e responsabilità etica, e anche il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama ne è promotore scegliendo eco-hotel per la sua campagna elettorale.” così ha dato il benvenuto al convegno il Presidente di EcoWorldHotel Alessandro Bisceglia.

“La sostenibilità è qualcosa in cui bisogna credere e a cui bisogna dare priorità per c! ostruire un progetto valido.” sostiene il Direttore dell&rsq uo;Enterprise Hotel Damiano De CrescenzoConfrontiamoci di più con i nostri clienti e ascoltiamo i loro suggerimenti per costruire servizi ad hoc: sono i migliori consulenti e danno una tale carica che permette di andare avanti e migliorare. È nei periodi di crisi che bisogna investire di più e grazie a questo si fa la differenza.”

Il turismo green in Lombardia sta prendendo sempre più piede: rappresenta il 22,5% dei flussi turistici della regione Lombardia (20,1% italiani e 24,8% stranieri). Questi flussi, poco considerati fino ad ora, provengono soprattutto dal nord Europa e sono interessati principalmente alle zone di lago. Questo è quanto affiorato dallo Studio sullo stato dell’arte del turismo “green” in Lombardia realizzato da Isnart. La ricerca rivela inoltre che l’8! 8% delle imprese ricettive lombarde sostiene di adottare azioni di sensibilizzazione ambientale, ma è un pensiero più che un’azione effettiva. Ancor più grave è che nelle strutture alberghiere solo il 33,6% del personale è informato sulle tematiche ambientali e solo il 26,1% comunica le azioni di sensibilizzazione al cliente.

Durante il convegno è emerso, inoltre, che in Italia le aziende certificate sono solo 13.800 e in provincia di Mantova sono più di 1.000. Ovviamente scegliere un prodotto italiano e certificato ha un valore aggiunto maggiore oltre che contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2.

Per limitare l’inquinamento dovuto alla consegna e alla restituzione dei fusti vuoti di birra, Giorgio Molinari, Marketing & Trade Mark! eting Director Carlsberg Italia, suggerisce l’utilizzo di T uborg Draughtmaster™: il primo spillatore senza anidride carbonica che utilizza fusti usa e getta in PET riciclabile, mantiene la birra sempre fresca grazie alla cella frigorifera e il gusto inalterato per 21 giorni.

L’uso eccessivo dell’acqua è un problema fondamentale in albergo. Mechthild Maria Mohr, Business Development Manager SIKA GmbH, ha mostrato come è semplice tenere d’occhio i consumi di ogni camera o reparto con dei piccoli misuratori di flusso installati su ogni rubinetto. Una piccola centralina wireless da posizionare alla reception permette di registrare i dati e sensibilizzare gli ospiti premiando i comportamenti maggiormente virtuosi.

Alessia Gorni Silvestrini, Responsabile Comunicazione Ballarini, ha rivelato che per lavorare 1kg di alluminio c’&! egrave; un consumo di 100.000lt d’acqua, ma attraverso il “Termopoint”, il semaforino che indica quando la padella è calda, in un anno è possibile risparmiare l’energia pari a 100 lavaggi in lavatrice. Per di più una padella in alluminio antiaderente dura 7/9 volte in più rispetto ad una rivestita con ceramica.

Il Presidente di Accomandita, Gaio Croci, società che in Italia commercializza impianti solari termici Solahart dal 1980, ha mostrato come il costo finale di un impianto sia circa il 14% grazie alle defiscalizzazioni (che possono arrivare fino all’86,4% per le strutture alberghiere). In più l’investimento viene ammortizzato in 3-7 anni grazie al risparmio di combustibile e alla manutenzione sugli impianti tradizionali.

! Scegliere di utilizzare energia esclusivamente da fonte rinnovabile, invece, “non è solo una questione puramente energetica – ha spiegato Chiara Zecchetto, Responsabile marketing & comunicazione Multiutility Gruppo Dolomiti Energia - ma rappresenta un’azione concreta all’interno di un percorso verso politiche di corporate social responsibility mosse dalla richiesta dei cittadini.” Per questo Multiutility ha creato un servizio ad hoc e un kit di comunicazione ambientale che consente di veicolare il marchio e l'impegno.

“In Italia è normale comprare un auto da €20.000, che si svaluta notevolmente dopo un anno, sostenendo anche le spese per l’assicurazione, il bollo, la benzina e la manutenzione, mentre non investiamo in un impianto fotovoltaico che sfruttando il sole fa’ risparmiare fino al 70% dell’energia elettrica e addirittura guadagnare sull’ener! gia prodotta, ritornando in pochi anni dell’investimento fatto.” sostiene Paolo Borioli, Sales Engineer Solarelit.

Per la prima colazione, il Dott. Attilio Speciani - Allergologo, Immunologo e Nutrizionista - consiglia di proporre ai propri ospiti “Prime colazioni da Re con alimenti tipici locali” ben bilanciate tra carboidrati e proteine e frutta per migliorare il benessere quotidiano. “A Milano, latte e panettone (anche rieditato) può essere ampliato con un uovo sodo e il formaggio della bassa, ed i semi oleosi come le noci tradizionali. A Parma, il prosciutto a fianco delle crepes che richiamino la piadina oltre ai cereali con i diversi tipi di latte.).”

Scegliendo quindi di offrire nel menù della colaz! ione o del ristorante alimenti da agricoltura biologica, biodinamica e fairtrade si raggiunge un target più ampio: coloro che amano mangiare bene e coloro che mangiano solamente bio.

Il trend del mercato sostiene questa scelta: l’Italia è il primo paese in Europa per produzione di biologico e i consumatori bio salgono ogni anno esponenzialmente. Da recenti ricerche, inoltre, il 35% degli intervistati dichiara di fare abitualmente attenzione alla qualità ambientale e ai marchi ecologici dei prodotti acquistati, mentre un italiano su due è disposto a spendere di più per avere un prodotto bio o ecologico, poiché più buono e di qualità più elevata.

All’EcoHotel La Residenza e in EcoWorldHotel l’ecologia e il rispetto ambientale ce l’abbiamo nel sangue e quindi la scelta di trasformare il bar &egrav! e; venuta naturalmente.

Per trasformare il bar tradizionale di un hotel in BiologicBar non è necessario investire in arredamenti nuovi o ristrutturare le sale, basta incominciare gradualmente con l’inserimento di prodotti da agricoltura biologica e biodinamica, fairtrade al posto dei prodotti convenzionali (come caffè, latte, bevande di soia, panini, insalate, drink, snacks), investire sulla formazione delle risorse umane e affidarsi a professionisti esperti della filosofia e della cultura legata al mondo biologico.

Molti i consigli forniti durante il corso pomeridiano "Green food & drinks: l’alimentazione bio, vegetariana e vegana" : “Oltre a prendere gli ospiti per la gola con materi e prime di qualità, dobbiamo adottare un approccio più friendly, basato su gentilezza e positività. Coinvolgiamo i nostri ospiti, rendiamoli felici, orgogliosi di far parte del progetto e trasformiamo un semplice servizio alberghiero in un momento sorprendente in grado di far vivere all'ospite un'esperienza unica e indimenticabile, oltre che farli sentire come a casa propria” insiste Roberto Fusaro, Organic Food & Beverage Manager.

In ogni ambiente bisogna saper comunicare il valore aggiunto. Fin dal check-in è importante informare e incuriosire il cliente, anche attraverso menù benessere per occasioni particolari (come S. Valentino, Carnevale). Per fare ciò tutti i settori della struttura ricettiva devono essere coinvolti in una crescita e i! n un miglioramento dell’approccio con i clienti.

“Stanno cambiano le modalità d’acquisto” conferma Stefano Frisoli, Presidente Aiab Lombardia, “c’è maggiore consapevolezza e la gente è stanca che non gli vengano date le informazioni necessarie. Una volta fatto questo non bisogna convincerle ad acquistare bio, perché poi la scelta è automatica.”

La tracciabilità del prodotto certificato è una garanzia che evoca fiducia. Così come sinonimo di commercio equo e sviluppo sostenibile è il Marchio Fairtrade, ha spiegato Indrira Franco, Product Manager Fairtrade Italia. I prodotti contraddistinti dal marchio assicurano i diritti dei produttori e dei lavoratori svantaggiati del Sud ! del Mondo e sono controllati in tutto il processo di filiera.</ p>

Stiamo assistendo ad un sempre crescendo di allergie alimentari e poca attenzione da parte degli operatori del settore. L'Italia è oggi al 1° posto in Europa, al secondo dopo l'India, per la percentuale di Vegetariani con il 10% (di cui 1% Vegan), “e ai vegetariani nei ristoranti si servono ancora solamente insalate” asserisce Carmen Somaschi, Presidente dell’Associazione Vegetariana Italiana.

Per questo l’informazione e l’istruzione fin dalle scuole, per divulgare e promuovere uno stile ed una scelta di vita più consapevole e etica è fondamentale, insieme alla formazione di professionisti che capiscano e riconoscano le esigenze del cliente per offrire un servizio ad hoc. Una maggior attenzione alle materie pr! ime, al cliente e alle sue esigenze, dunque, permettono di incrementare il fatturato, migliorare la brand immage e la brand reputation, oltre che aumentare il valore commerciale dell’attività.

Per chi non ha potuto assistere al corso pomeridiano o per chi desidera avere sempre a portata di mano i preziosi consigli elargiti durante il corso "Green food & drinks: l’alimentazione bio, vegetariana e vegana" sarà presto in vendita il dvd completo.

Milano, 26 gennaio 2012


Dott.ssa Selena Pozzi
Responsabile Ufficio Stampa EcoWorldHotel

Per scaricare le slide degli interventi del convegno http://w ww.ecoworldhotel.com/mdm/ita/dettagli_documento.php?id=4605
E vedere le foto http://www.ecoworldhotel.com/mdm/ita/dettagli_documento.php?id=4641

Con il Patrocinio di:
Patrocini
Eco-Sponsor:
Eco-sponsor

Media-Partner:

Media-Partner

EcoWorldHotel srl
Via F. Baldinucci 3/E
20158 Milano
Tel. +39.02.69008563
Fax. +39.02.69001814
e-mail: s.pozzi@ecoworldhotel.com
web site: www.ecoworldhotel.com
Skype_ ecoworldhotel - Pozzi

www.ecoworldhotel.com

Per essere sicuro di ricevere tutte le nostre informazioni ti consiglio di aggiungere l'indirizzo s.pozzi@ecoworldhotel.com alla tua rubrica!

Se vuoi modificare l'indirizzo di ricezione delle nostre comunicazioni o aggiungere un'altro indirizzo clicca qui

Please don't print this e-mail unless you really need to.

 

]]>
CS: 2o Convegno Ecosostenibilita vantaggi per gli alberghi e il turismo Fri, 27 Jan 2012 11:56:21 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/198293.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/198293.html EcoWorldHotel.com EcoWorldHotel.com

EcoWorldHotel: il primo Gruppo di strutture ricettive eco-sostenibili

 

Ecosostenibilità:
vantaggi per gli alberghi e il turismo

Il 15 febbraio si tiene il secondo convegno nazionale di EcoWorldHotel. Nel pomeriggio il corso "Green food & drinks: l’alimentazione bio, vegetariana e vegana".

Il 15 febbraio 2012 si terrà il secondo convegno nazionale di EcoWorldHotel "Ecosostenibilità: vantaggi per gli alberghi e il turismo" presso l’EcoWorldHotel Enterprise di Milano.

Proseguiremo il discorso iniziato nel precedente Convegno mostrando concretamente come una struttura alberghiera può diventare Eco-friendly. Gli accorgimenti da adottare e i vantaggi che se ne possono trarre (vantaggi anche per il territorio e tutte le attività connesse), raccontati dalle parole di professionisti e dalle testimonianze di albergatori attraverso case history.

Incominceremo facendo una fotografia dello stato dell’arte del turismo “green” in Lombardia, grazie alla ricerca effettuata da Isnart. La Dott.ssa Flavia Maria Coccia ci presenterà l’indagine sul fenomeno del turismo “green”, l’approccio ecocompatibile degli operatori turistici e i punti di debolezza da migliorare per rispondere alle richieste della domanda.

Il Dott. Attilio Speciani, Allergologo, Immunologo e Nutrizionista, spiegherà il valore di una colazione salutare e buona anche in hotel e darà consigli su come soddisfare le richieste di chi ha particolari esigenze alimentari.

Mostreremo, inoltre, l’evoluzione e i successi raggiunti dall’EcoHotel La Residenza, portato come case history lo scorso anno. In un anno ha migliorato ulteriormente i suoi requisiti ecosostenibili e questo gli ha permesso di ottenere aumento del fatturato e miglioramento della brand reputation.

Tra gli argomenti che verranno affrontati vi sono le tematiche legate alla scelta di fornitori green affidabili che offrono prodotti e servizi di qualità che durano nel tempo e permettono di ottimizzare i costi. Questa scelta è fondamentale per migliorare il proprio servizio e dare più valore all’attività.

Valutare il fornitore di energia rinnovabile adeguato con offerte chiare e vantaggiose e condizioni trasparenti è un altro tema caro agli albergatori, insieme alla comprensione dei reali vantaggi economici nell’installare un impianto solare o fotovoltaico.

Verranno dati alcuni suggerimenti per convertire il proprio bar in BiologicBar: un caso di successo nel mondo alberghiero in controtendenza con l’andamento del settore, che ha permesso di far aumentare anche il valore della licenza.

Contemporaneamente al convegno verrà istituito un Market Place dove le aziende green partecipanti promuovono i propri eco-prodotti ed eco-servizi e sono a disposizione degli albergatori.

Nel pomeriggio ci sarà il corso "Green food & drinks: l’alimentazione bio, vegetariana e vegana": professionisti esperti della filosofia e della cultura legata al mondo dell'alimentazione spiegheranno i vantaggi e l’importanza di proporre alimenti da agricoltura biologica, biodinamica, a Km zero o menù adatti a intolleranti, allergici, vegani, vegetariani, salutisti, ecc.. nel buffet della colazione o nel menù del bar-ristorante. Dopo una degustazione di alimenti bio e fairtrade per intolleranti, vegetariani e vegani, ci districheremo tra i vari marchi e analizzeremo queste “nuove” abitudini alimentari, per saper rispondere adeguatamente alle richieste degli ospiti. Spiegheremo, inoltre, come devono essere presentati i piatti e le bevande da agricoltura biologica, biodinamica e fairtrade. L’ospite fin dal suo ingresso in sala va coccolato, incuriosito ed informato sulle caratteristiche e sulla provenienza di ciò che assapora, regalandogli un’esperienza unica, anche durante un momento della giornata che può sembrare di “banale routine” come la colazione, il pranzo e la cena, dove vengono serviti menù benessere del giorno.

L’invito è rivolto a Proprietari di hotel 1-5*, agriturismi, b&b; Direttori e Vicedirettori; Gestori di ristoranti e bar; F&B Manager; Maitre di sala; Responsabili sala colazione; Cuochi; Camerieri; green Manager; Giornalisti; Aziende che direttamente o indirettamente ruotano intorno al mondo alberghiero; Studenti ed Università e professionisti del settore. La partecipazione al convegno è libera e gratuita, mentre il corso ha un numero di posti limitati.

Milano, 26 gennaio 2012


Dott.ssa Selena Pozzi
Responsabile Ufficio Stampa EcoWorldHotel

Guarda il programma completo del Convegno e del Corso pomeridiano

ACCREDITO STAMPA

Con il Patrocinio di:
Patrocini
Eco-Sponsor:
Eco-sponsor

Media-Partner:

Media-Partner

EcoWorldHotel srl
Via F. Baldinucci 3/E
20158 Milano
Tel. +39.02.69008563
Fax. +39.02.69001814
e-mail: s.pozzi@ecoworldhotel.com
web site: www.ecoworldhotel.com
Skype_ ecoworldhotel - Pozzi

www.ecoworldhotel.com

Per essere sicuro di ricevere tutte le nostre informazioni ti consiglio di aggiungere l'indirizzo s.pozzi@ecoworldhotel.com alla tua rubrica!

Se vuoi modificare l'indirizzo di ricezione delle nostre comunicazioni o aggiungere un'altro indirizzo clicca qui

Please don't print this e-mail unless you really need to.

 

]]>
Save the Date: 2o Convegno Ecosostenibilita vantaggi per gli alberghi e il turismo Thu, 12 Jan 2012 13:41:02 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/195888.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/195888.html EcoWorldHotel.com EcoWorldHotel.com

Convegno Ecosostenibilità: vantaggi per gli alberghi e il turismo - 15 febbraio 2012

 

Il secondo Convegno 'Ecosostenibilità: vantaggi per gli alberghi e il turismo' organizzato da EcoWorldHotel ha l'obiettivo di mostrare concretamente come una struttura alberghiera può diventare Eco-friendly. Gli accorgimenti da adottare e i vantaggi che se ne possono trarre (vantaggi anche per il territorio e tutte le attività connesse), raccontati dalle parole di professionisti e dalle testimonianze di albergatori attraverso case history.

Nel pomeriggio professionisti esperti della filosofia e della cultura legata al mondo dell'alimentazione spiegheranno i vantaggi e l’importanza di proporre alimenti bio, a Km zero o menù adatti a intolleranti, allergici, vegani, vegetariani, salutisti, ecc.. nel buffet della colazione o nel menù del bar-ristorante. Illustreranno inoltre come presentare al meglio i piatti e come comunicarne correttamente il valore aggiunto.

Le emozioni non si acquistano...si creano!

 
  Programma del Convegno
 
8:30
Registrazione Partecipanti
 
9:00 Saluti e introduzione
Evoluzione dell'Ecoturismo: domanda e offerta a confronto
La scelta dei prodotti e dei fornitori green
Energie rinnovabili: quali tipi di contratto, tecnologie e fornitori affidabili
Green-Marketing: come aumentare le vendite e la visibilità on-line e off-line
Da bar tradizionale a BiologicBar in hotel
Consegna del premio Green Award 2011 agli Eco-hotel virtuosi
12:30
Premiazione delle riviste turistiche ed ambientali che più si sono distinte nel sostenere il turismo sostenibile
 
  Green Innovation, premiazione del miglior prodotto
13:00
Saluti finali
Market Place: incontri con le aziende
La partecipazione al convegno è gratuita ISCRIVITI SUBITO!
 
  Corso di Approfondimento
Green food & drinks: l’alimentazione bio, vegetariana e vegana
 
 

Costo del corso pomeridiano:
€ 69,00+iva
a persona

IL CORSO È A NUMERO CHIUSO

ISCRIVITI SUBITO!

Degustazione di alimenti bio per intolleranti, vegetariani, vegani  
  14:00
Perchè offrire una colazione ed un menù con prodotti da agricoltura biologica, biodinamica e fairtrade
  14:30
  La scelta di materie prime certificate e di qualità
  Tecniche di accoglienza ed edutainment
  Come allestire un buffet ed una sala accogliente ed emozionale
  Come presentare al meglio i piatti e comunicarne correttamente il valore aggiunto
    Case History: il BiologicBar
17:00 Chiusura del Corso
 

&#9677 Location

 &#9677 Dove dormire  &#9677 Rassegna Stampa
visita il nostro booking on-line

Unsubscribe | Modifica indirizzo

YouTube Twitter Facebook Flickr Vincitore Web Tourism Award Invia ad un amico Guida agli Acquisti Ecologici Premio impresa ambiente 2011 ]]>
CS: EcoWorldHotel festeggia il 4 anniversario con 120 strutture Fri, 25 Nov 2011 10:41:47 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/189446.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/189446.html EcoWorldHotel.com EcoWorldHotel.com EcoWorldHotel festeggia il 4° anniversario con 120 strutture         COMUNICATO STAMPA   EcoWorldHotel festeggia il
4° anniversario con 120 strutture

Milano, 24 novembre 2011 - Arrivato sul mercato nel 2007 inizialmente con 10 strutture alberghiere affiliate, il Gruppo EcoWorldHotel ha registrato una crescita continua e il 21 novembre 2011 ha festeggiato quattro anni insieme a 120 eco-affiliati.

Il 2011 ha evidenziato un importante trend di sviluppo che, in controtendenza rispetto al mercato, continua a registrare importanti risultati, tra cui l’affiliazione di 17 nuovi albergatori, l’ottenimento del Marchio di Qualità Ambientale per 11 strutture e la riconferma del Marchio per 6 hotel.

Sono entrati a far Parte del Gruppo EcoWorldHotel:
Albergo Diffuso Monte Granatico - Sadali (CA)
Atelier Hotel*** - Gardone Riviera (TN)
Hotel Alpina*** - Madonna di Campiglio
Hotel Sa Pischedda*** - Bosa (OR)
Bio-agriturismo Parco Rurale “Alture di Polazzo” - Fogliano Redipuglia (GO)
7rooms&bar - San Benedetto del Tronto (AP)

Gli albergatori iniziano gradualmente il percorso verso la sostenibilità, adempiendo ai 15 requisiti minimi obbligatori per ottenere la 1° Eco-foglia. Per ottenere le successive eco-foglie, scelgono tra oltre 150 requisiti facoltativi, a seconda delle caratteristiche di ogni struttura alberghiera. I requisiti sono contenuti all’interno della “Guida per le Strutture Ricettive eco-sostenibili” di EcoWorldHotel. A seconda degli interventi realizzati e, quindi, del punteggio complessivamente raggiunto, l'albergatore riceve un numero maggiore di Eco-foglie (fino ad un massimo di 5) a identificare un minor impatto sull’ambiente.

L’Airone Country House di Osimo (AN), entrato a far parte del Gruppo nel mese di gennaio, è il primo EcoWorldHotel ad aver ottenuto 4 Eco-foglie, classificandosi come “Eco-hotel virtuoso 2011”.

Hanno, invece, ottenuto il Marchio di Qualità Ambientale EWH adempiendo ai requisiti obbligatori della “Guida per le Strutture Ricettive eco-sostenibili”:

Case Coloniche Country Huose - Pontenuovo di Deruta (PG)
Hotel Alpina*** - Madonna di Campiglio (TN)
Hotel Centrale Roma***S - Roma (RM)
Incantea Resort*** - Tortoreto Alto (TE)
Kuddierosse*** - Pantelleria (TP)
La Fiorida Agriturismo Bioecologico**** - Mantello (SO)
Le Sodole Country Resort e Golf**** - Pontedera (PI)
Relais Il Fienile - Bibbiena (AR)
Rigoletto Hotel*** - Mantova (MN)
Statuto Eco Art Hotel** - Torino (TO)

Mentre alcuni albergatori, tra i primi ad essere entrati a fra parte del Gruppo, non solo si sono impegnati nel rispetto e mantenimento dei Requisiti ambientali, ma stanno proseguendo il percorso per l’ottenimento di ulteriori Eco-foglie.

Abacus Hotel**** di Sesto S. Giovanni (MI) sostiene un modello di ospitalità eco-compatibile, un turismo responsabile, sostenibile e rispettoso del nostro patrimonio naturale come scelta di vita. Tutto lo Staff sta lavorando per ottenere 2 Eco-foglie impegnandosi nel risparmio energetico e idrico grazie a lampadine a led, riduttori di flusso per rubinetti, carta e oggetti in materiale riciclato, detergenti ecologici, pannelli solari, caldaie a condensazione, cogeneratore (motore a gas che produce corrente e acqua calda), un angolo dedicato a prodotti esclusivamente biologici per la prima colazione e biciclette a disposizione degli ospiti.

A Malcesine (VR) l’Hotel Ariston*** isolato con fibra naturale, produce elettricità e acqua calda a tutta la struttura in totale autonomia da aprile ad ottobre. L’illuminazione interna ed esterna è a basso consumo, i rubinetti e le docce hanno filtri per il risparmio idrico, in giardino una cisterna di raccolta dell’acqua piovana irriga il giardino, il materiale informativo dell’hotel è in carta riciclata e per la colazione vengono offerti prodotti stagionali, biologici e provenienti da coltivazioni locali. Alcune camere sono state, inoltre, ristrutturate in Ecologic & Fengshui rooms: arredate con mobili in legno FSC e lavorati senza colle e formaldeide, trattati solo con olio vegetale e cera d’api. I letti sono posizionati nella giusta posizione energetica, i pavimenti in parquet di bamboo, le pareti sono tinteggiate con pitture ai silicati puri ecologiche ed igienizzanti l’aria delle stanze, le piastrelle dei bagni realizzare con un materiale fotocatalitico con Biossido di Titanio per una funzione antibatterica, mentre un disgiuntore di corrente per proteggersi dalle onde elettromagnetiche assicura un sonno naturale. Queste sono solo alcune delle azioni che permettono all’hotel di ottenere 3 Eco-foglie.

L’Enterprise Hotel**** di Milano, con 2 Eco-foglie, ha coinvolto tutti i reparti alberghieri e ha innescato una lunga serie di attività e progetti paralleli. Forte è l’impegno di “eco-riadattare” le componenti strutturali dell’hotel, come adeguare l’illuminazione alle più moderne tecnologie al led o a basso consumo e l’installazione di riduttori di flusso per il risparmio idrico ai rubinetti. Nel menù del ristorante è sempre più ampia la gamma di proposte di alimenti biologici e a km 0, mentre a colazione è disponibile un angolo “Natura & Benessere” con prodotti senza glutine e biologici. Maggiore è anche l’attenzione rivolta all’organizzazione di eventi e meeting low impact, grazie all’utilizzo di tecnologie a risparmio energetico e proposte di bio-catering. L'enoteca, ricavata all'interno delle vecchie cantine, propone prodotti tipici locali e della tradizione culinaria italiana.

Hotel Residenza*** di Milano ha ottenuto 3 Eco-foglie installando finestre con taglio termico-acustico, riduttori di flusso ai rubinetti e nelle docce, lampadine a led, cestini per la raccolta differenziata negli spazi comuni. La biancheria è certificata Oeko tex standard 100 a garanzia della non nocività dei prodotti tessili, il set cortesia eco-compatibile è certificato, mentre le pitture ai silicati hanno l’effetto fotocatalitico per depurare l’aria. A disposizione nel buffet dolci fatti in casa e prodotti freschi, biologici. Al ristorante menù benessere con alimenti e bevande da agricoltura biologica e biodinamica, adatti anche per vegetariani e vegani. Nella Ecologic Room in stile Low Impact Feng Shui i pavimenti sono in parquette di bamboo proveniente da foreste controllate, l’arredamento dalle forme sinuose, è realizzato in legno di abete certificato FSC, e l’orientamento a sud-est del letto porta armonia e benessere. La stanza è illuminata da una lampada RGB per la cromoterapia, inoltre è schermata da eventuali geopatie e campi elettromagnetici.

L’Eco-B&B La Voce del Vento con 3 Eco-foglie, immerso nella splendida comunità contadina di Pastena (FR), è stato ristrutturato applicando i principi della bio-architettura con materie prime provenienti dalle zone vicine, rispettando le origini storiche. Pannelli solari producono l’acqua calda per uso sanitario e un sistema di recupero dell’acqua piovana permette di annaffiare l’orto e il giardino (ovviamente nelle ore più fredde della giornata). L'orto è curato secondo le tecniche tradizionali e i principi dell'ecosostenibilità, senza pesticidi chimici. A colazione vengono serviti alimenti locali, biologici e frutta rigorosamente di stagione appena colta. Le pareti sono state dipinte con pitture ecologiche, ai rubinetti sono stati installati riduttori di flusso e il wc è a doppio scarico (da 6 litri anziché 12).

«In questi quattro anni abbiamo fatto molto per supportare gli albergatori e tutti gli sforzi sono stati ben ripagati.» Commenta il Presidente di EWH, Alessandro Bisceglia.

«Abbiamo diffuso la filosofia green partecipando a fiere di fondamentale importanza per tutto il Gruppo e dallo scorso anno organizzando il nostro primo Convegno Nazionale. Di notevole importanza i premi e i riconoscimenti ottenuti tra cui L’Attestato di Responsabilità Sociale d’Impresa dalle Camere di Commercio Lombarde e il Premio Impresa Ambiente 2011. Molte le Università italiane che si sono interessate e si interessano alla nostra filosofia, come l’università Luiss di Roma, Cattolica, Bicocca, Bocconi e IULM di Milano. Sempre più aziende, inoltre, richiedono collaborazioni per promozioni di Green Co-marketing per offrire soggiorni premio o sconti in eco-hotel ai propri clienti, tra le ultime Aquafresh, Lagostina e Citröen.

Gli italiani preferiscono l'albergo 'green' e ritengono necessario ed utile un turismo sempre più sostenibile. Per questo siamo pronti ad avviare una nuova importante fase di crescita che nel 2012 ci vedrà impegnati in un programma di lavoro molto intenso. A cominciare dall’apertura del booking on-line a tutte le strutture con la certificazione ambientale Ecolabel e dall’organizzazione del secondo Convegno Nazionale “Ecosostenibilità: vantaggi per gli alberghi e il turismo” che si terrà mercoledì 15 febbraio 2012 all’Enterprise Hotel.» conclude Bisceglia.

Dott.ssa Selena Pozzi
Responsabile Ufficio Stampa EcoWorldHotel

EcoWorldHotel srl
Via F. Baldinucci 3/E
20158 Milano
Tel. +39.02.69008563
Fax. +39.02.69001814
e-mail: s.pozzi@ecoworldhotel.com
web site: www.ecoworldhotel.com
eco-shop: www.ecoworldshop.it
Skype: ecoworldhotel - Pozzi

Download Scarica il comunicato stampa dal nostro sito.

Richiedi le foto delle strutture

www.ecoworldhotel.com

Per essere sicuro di ricevere tutte le nostre informazioni ti consiglio di aggiungere l'indirizzo s.pozzi@ecoworldhotel.com alla tua rubrica!

Please don't print this e-mail unless you really need to.

 

]]>
CS: Il BiologicBar in Hotel Mon, 10 Oct 2011 10:07:30 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/182360.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/182360.html EcoWorldHotel.com EcoWorldHotel.com EcoWorldHotel: Il BiologicBar in hotel         COMUNICATO STAMPA   Il BiologicBar in hotel

Le persone con particolari esigenze alimentari sono oltre 40 milioni e spesso sono costrette a rinunciare al soggiorno in hotel poiché non vengono considerate come un segmento di mercato.

EcoWorldHotel ha sempre sostenuto l’importanza di offrire all’interno degli alberghi alimenti bio, a Km zero o menù adatti a intolleranti, allergici, celiaci, vegani, vegetariani, salutisti, ecc.. Introdurre gradualmente anche solo alcuni di questi alimenti nel menù o nella colazione (come per esempio frutta e verdura, brioches, riso e pasta, vino, latte di soya e caffè) permette di venire incontro alle esigenze di un target non più di nicchia.

Logo BiologicBarPer soddisfare appieno il piacere di chi non vuole rinunciare al sapore ed ha a cuore la propria salute, EcoWorldHotel ha aperto il primo BiologicBar, un ristorante caffetteria dal cuore bio, all’interno dell’accogliente EcoWorldHotel La Residenza di Milano.

Chi ha intolleranze alimentari o segue un’alimentazione vegetariana o vegana può fermarsi per un caffè biologico, fare colazione la mattina, gustare un delizioso pasto bio riscoprendo antichi sapori perduti o un esclusivo eco-aperitivo con snack dolci e salati bio e cocktail analcolici da agricoltura biologica e biodinamica.

“Il BiologicBar è pensato per avvicinare al biologico e creare una maggior consapevolezza alimentare.” afferma Alessandro Bisceglia, presidente EWH “Mangiare su sedie e tavoli realizzati in cartone riciclato è una piacevole sorpresa e un’esperienza emozionale che lascia il segno. Per di più la certezza di mangiare in una struttura che ha ottenuto il Marchio di Qualità Ambientale EcoWorldHotel e che utilizza esclusivamente prodotti biologici e biodegradabili è un valore aggiunto considerevole.”

Foto BiologicBarDurante la fiera SANA di Bologna, la principale fiera di riferimento del biologico in Italia, il BiologicBar ha ricevuto una menzione speciale in occasione del premio Bravo Bio! come primo hotel a Milano che propone menù benessere da agricoltura biologica e biodinamica. L’iniziativa, promossa da Bargiornale, Ristoranti-Imprese del Gusto, Pianetahotel del Gruppo 24 ORE, in collaborazione con SANA, ha premiato quei luoghi del fuori casa (bar, ristoranti, pizzerie, hotel) che utilizzano nella propria offerta prodotti da agricoltura biologica e biodinamica (naturalmente certificati a norma di legge) quale fattore di successo.

In un ambiente rilassante, elegante e confortevole gli ospiti dell’Eco-Hotel e i milanesi possono assaporare ottimi prodotti tipici locali scambiando due chiacchiere anche con persone provenienti da tutto il mondo.

Siamo inoltre orgogliosi di annunciare che a settembre è iniziato il primo Corso italiano di Formazione in dietistica interamente dedicato alla sostenibilità alimentare sotto la Direzione Scientifica dell’Università di Firenze in collaborazione con ANDID, Associazione Nazionale Dietisti, e Ballarini.

“La sostenibilità alimentare rappresenta il punto di intersezione di molte discipline: i contenuti e l’articolazione del programma del corso intendono incoraggiare una lettura armonica e globale degli elementi che devono entrare a fare parte della “cassetta degli attrezzi” di professionisti sanitari quali i dietisti che debbono applicare le logiche della sostenibilità alla propria pratica professionale quotidiana” afferma la Dott.ssa Giovanna Cecchetto, Presidente ANDID.

Il corso dal titolo “Alimentazione, nutrizione, sostenibilità” ha l’obiettivo di offrire un’opportunità unica per sviluppare competenze finalizzate a valutare l’impatto delle dinamiche politiche, economiche e sociali sul sistema alimentare e dell’alimentazione sulla salute pubblica, ambientale e la giustizia sociale.

Molti i docenti che, oltre a tenere lezioni teoriche, porteranno esperienze pratiche riguardanti i processi di produzione, le modalità e gli stili di consumo, le strategie di marketing e di promozione dei prodotti alimentari. Tra i docenti, anche il Presidente di EcoWorldHotel Alessandro Bisceglia per illustrare l’introduzione del biologico negli alberghi.

Sono sempre più le persone che scelgono prodotti da agricoltura biologica o biodinamica poiché attente sia alla qualità del cibo sia alla salvaguardia dell’ambiente per una migliore qualità della vita. Anche in hotel c’è sempre più richiesta di menù con prodotti biologici o a km zero, soprattutto da parte degli ospiti stranieri. Negli alberghi, quindi, prestare attenzione alla qualità del cibo che viene servito agli ospiti è una priorità.

Milano, 10 ottobre 2011

Dott.ssa Selena Pozzi
Responsabile Ufficio Stampa EcoWorldHotel

EcoWorldHotel srl
Via F. Baldinucci 3/E
20158 Milano
Tel. +39.02.69008563
Fax. +39.02.69001814
e-mail: s.pozzi@ecoworldhotel.com
web site: www.ecoworldhotel.com
eco-shop: www.ecoworldshop.it
Skype: ecoworldhotel - Pozzi

Download Scarica il comunicato stampa dal nostro sito con le foto del BiologicBar!

www.ecoworldhotel.com

Per essere sicuro di ricevere tutte le nostre informazioni ti consiglio di aggiungere l'indirizzo s.pozzi@ecoworldhotel.com alla tua rubrica!

Please don't print this e-mail unless you really need to.

 

]]>
EcoWorldHotel a Fa la Cosa Giusta Mon, 21 Mar 2011 14:33:30 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/154458.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/154458.html EcoWorldHotel.com EcoWorldHotel.com Fa la Cosa Giusta!

EcoWorldHotel a Fa' la Cosa Giusta!

Fa la Cosa Giusta!
EcoWorldHotel partecipa per il 3° anno consecutivo a Fa’ la Cosa Giusta!, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che si tiene a Milano dal 25 al 27 marzo 2011 presso FieraMilanoCity.

Giunta quest’anno all’ottava edizione, é la fiera di riferimento a livello europeo per il settore dell’eco-sostenibilità. Sempre più realtà produttive intraprendono un percorso di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale e, al contempo, cresce il numero di cittadini consapevoli dell’importanza e della forza che risiede nella loro capacità di partecipazione diretta e nelle loro scelte di acquisto.

L’edizione 2010 ha visto la presenza di 65.000 persone (+30%), 1400 studenti e 630 giornalisti accreditati, che hanno incontrato gli oltre 620 espositori.

Vieni a trovarci al pad.2 stand AS40 - sezione Abitare Sostenibile!

Nel nostro stand trovi la sezione:

  • viaggi...pensa sin da subito alle tue eco-vacanze nel rispetto dell'ambiente;

  • food&beverage...degusta deliziosi prodotti provenienti da agricoltura biologica;

  • eco-shop...acquista prodotti e servizi ecologici.

Scarica gratuitamente gli atti del Primo Convegno Nazionale di EcoWorldHotel
Ecosostenibilità: vantaggi per gli alberghi e il turismo
tenutosi mercoledì 16 febbraio 2011 presso l'Eco-Hotel Enterprise - Milano

Guarda le foto e i video degli interventi. clicca qui

visita il nostro booking on-line

Per essere sicuro di ricevere tutte le nostre informazioni ti consiglio di aggiungere l'indirizzo s.pozzi@ecoworldhotel.com alla tua rubrica!

Se vuoi modificare l'indirizzo di ricezione delle nostre comunicazioni o aggiungere un'altro indirizzo clicca qui

Please don't print this e-mail unless you really need to.

 

]]>
CS: Convegno Ecosostenibilita vantaggi per gli alberghi e il turismo Tue, 08 Feb 2011 13:21:52 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/149306.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/149306.html EcoWorldHotel.com EcoWorldHotel.com

EcoWorldHotel: il primo Gruppo di strutture ricettive eco-sostenibili

COMUNICATO STAMPA

 

 

Ecosostenibilità:
vantaggi per gli alberghi e il turismo

16 febbraio 2011 ore 9:00 - 13:00

Enterprise Hotel - Milano

Il crescente interesse da parte del mercato e la difficoltà riscontrata nel reperire informazioni adeguate da parte del settore, ha spinto EcoWorldHotel ad organizzare il Primo Convegno Nazionale dal titolo “Ecosostenibilità: vantaggi per gli alberghi e il turismo”.

Il Convegno ha l'obiettivo di mostrare concretamente come una struttura alberghiera tradizionale (anche in una città come Milano) può diventare Eco-friendly, impattando meno sull’ambiente.

Verranno illustrati gli accorgimenti adottati e i vantaggi ottenuti, raccontati dalle parole di professionisti e dalle testimonianze di albergatori attraverso case history. Tra gli argomenti di fondamentale interesse vi sono le tematiche riguardo il “Green Marketing: come aumentare le vendite e la visibilità on-line ed off-line”, “come soddisfare le esigenze del mercato green” e “La scelta dei prodotti e dei fornitori Green”.

«E’ un Convegno totalmente diverso, con un approccio molto più pratico e innovativo rispetto a tutti quelli svolti sin ora per gli hotel. Parleremo di buone pratiche da applicare quotidianamente per risparmiare costi e ridurre il proprio impatto sull’ambiente. Le tematiche trattate sono di attuale interesse e un valido strumento di aiuto per superare la crisi del settore turistico-ricettivo, anche in un’ottica di tutela del territorio locale. Inoltre, per le strutture ricettive milanesi (indirettamente anche per tutta l’Italia), è un’ottima opportunità per arrivare “preparati” in occasione dell’EXPO 2015 Alessandro Bisceglia - Presidente EcoWorldHotel.

Durante il convegno verrà presentata in anteprima la nuova Guida per le Strutture Ricettive eco-sostenibili: completamente rivoluzionata nella comunicazione, nella forma e nel punteggio. Sono, inoltre, stati inseriti nuovi requisiti e ulteriori aree tematiche, dando importanza alla comunicazione green on-line ed off-line, al food & beverage e tanto altro.

Marco Columbro e Stefania SantiniInterverranno come testimonial d’eccezione l’attore e showman Marco Columbro e l’imprenditrice Stefania Santini. Da anni attivi non solo nel settore biologico con la manifestazione SaporBio ma anche nel turistico-alberghiero con l’hotel Locanda Vesuna, un antico podere ristrutturato secondo i principi della bioedilizia.

Tre momenti molto importanti caratterizzano la mattinata:
- Il primo raduno nazionale di tutti gli EcoWorldHotel d’Italia;
- La premiazione delle riviste turistiche e ambientali e dei blog che più si sono distinti nel sostenere il turismo sostenibile;
- Menzione speciale alle Camere di Commercio Lombarde per il loro impegno nel sostenere le aziende nelle buone pratiche green e per la responsabilità sociale.

Appena fuori dalla sala convegni verrà istituito un Market Place: una selezione di aziende green Eco-Partner, facenti parte del Gruppo d’Acquisto EcoWorldHotel, che promuovono i propri eco-prodotti ed eco-servizi e sono a disposizione di albergatori, aziende, giornalisti e pubblico presente.

Il Convegno è a basso impatto ambientale e grazie alle tematiche originali ha ottenuto il Patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare; dell’Assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Identità di Milano; della Rappresentanza a Milano della Commissione europea; della Provincia di Milano e di prestigiosi Enti ed Associazioni turistiche ed ambientali.

La partecipazione è gratuita e possono intervenire albergatori, green manager, giornalisti (settore turistico, ambientale, bio-architettura, wellness, ecc.), aziende che direttamente o indirettamente ruotano intorno al mondo alberghiero, università e professionisti del settore. Mercoledì 16 febbraio presso l’EcoWorldHotel Enterprise di Milano, aziende green e professionisti del settore possono confrontarsi, sviluppare nuove opportunità di business b2b e acquisire nuove conoscenze per migliorare la qualità della propria attività, e i servizi offerti.

Milano, 7 febbraio 2011


Dott.ssa Selena Pozzi
Responsabile Ufficio Stampa EcoWorldHotel

RICHIEDI ACCREDITO STAMPA

Con il Patrocinio di:
Patrocini
Eco-Partner Sponsor:
Eco-sponsor

EcoWorldHotel srl
Via F. Baldinucci 3/E
20158 Milano
Tel. +39.02.69008563
Fax. +39.02.69001814
e-mail: s.pozzi@ecoworldhotel.com
web site: www.ecoworldhotel.com
Skype_ ecoworldhotel - Pozzi

www.ecoworldhotel.com

Per essere sicuro di ricevere tutte le nostre informazioni ti consiglio di aggiungere l'indirizzo s.pozzi@ecoworldhotel.com alla tua rubrica!

Se vuoi modificare l'indirizzo di ricezione delle nostre comunicazioni o aggiungere un'altro indirizzo clicca qui

Please don't print this e-mail unless you really need to.

 

]]>
Save the Date: Convegno Ecosostenibilita vantaggi per gli alberghi e il turismo Fri, 24 Dec 2010 10:44:08 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/144887.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/144887.html EcoWorldHotel.com EcoWorldHotel.com

EcoWorldHotel: il primo Gruppo di strutture ricettive eco-sostenibili

SAVE THE DATE

 

 

Ecosostenibilità:
vantaggi per gli alberghi e il turismo

16 febbraio 2011 ore 9:00 - 13:00

Enterprise Hotel - Milano

Siamo lieti di invitarla al Primo Convegno Nazionale di EcoWorldHotel 'Ecosostenibilità: vantaggi per gli alberghi e il turismo'.

L'incontro ha l'obiettivo di mostrare concretamente come una struttura alberghiera può diventare Eco-friendly. Gli accorgimenti da adottare e i vantaggi che se ne possono trarre, raccontati dalle parole di professionisti e dalle testimonianze di albergatori attraverso case history.

Le tematiche trattate sono di attuale interesse e un valido strumento di aiuto per superare la crisi del settore turistico-ricettivo, anche in un’ottica di tutela del territorio locale. Inoltre, per le strutture ricettive milanesi (indirettamente anche per tutta l’Italia), è un’ottima opportunità per arrivare “preparati” in occasione dell’EXPO 2015.

Parallelamente al convegno 'Ecosostenibilità: vantaggi per gli alberghi e il turismo', nel foyer dell’hotel si svolgerà il MarketPlace, dove i nostri Eco-partner sono a disposizione per approfondire alcune tematiche e toccare con mano gli strumenti utili per diventare un Eco-hotel.

Argomenti del convegno

Certificazioni di qualità ambientale per strutture ricettive
Come soddisfare le esigenze del mercato green
La nuova tipologia di camera alberghiera ecosostenibile: ecologic room
L'importanza del Bio negli alberghi
Green-Marketing: come aumentare la visibilità on-line e off-line
Come organizzare un Green Event/meeting
La scelta dei prodotti e dei fornitori green
Case history: Eco-hotel La Residenza

Premiazione delle riviste turistiche e ambientali ed eco-blog che più si sono distinti nella sensibilizzazione del turismo sostenibile
Menzione speciale alla Camera di Commercio per sostenere le aziende nelle buone pratiche green

L'invito al convegno di EcoWorldHotel ''Ecosostenibilità: vantaggi per gli alberghi e il turismo'' è aperto a tutti e l'ingresso è gratuito.

Il programma completo sarà presto disponibile on-line.

ACCREDITO STAMPA

Approfitto dell'occasione per augurare a tutti Voi di trascorrere delle serene Festività Natalizie.

Milano, 23 dicembre 2010


Dott.ssa Selena Pozzi
Responsabile Ufficio Stampa EcoWorldHotel

EcoWorldHotel srl
Via F. Baldinucci 3/E
20158 Milano
Tel. +39.02.69008563
Fax. +39.02.69001814
e-mail: s.pozzi@ecoworldhotel.com
web site: www.ecoworldhotel.com
Skype_ ecoworldhotel - Pozzi

www.ecoworldhotel.com

Per essere sicuro di ricevere tutte le nostre informazioni ti consiglio di aggiungere l'indirizzo s.pozzi@ecoworldhotel.com alla tua rubrica!

Se vuoi modificare l'indirizzo di ricezione delle nostre comunicazioni o aggiungere un'altro indirizzo clicca qui

Please don't print this e-mail unless you really need to.

 

]]>
CS: EcoWorldHotel e OSRAM insieme per l ambiente Thu, 25 Nov 2010 14:11:52 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/141600.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/141600.html EcoWorldHotel.com EcoWorldHotel.com

EcoWorldHotel: il primo Gruppo di strutture ricettive eco-sostenibili

 

 

EcoWorldHotel e OSRAM
insieme per l'ambiente

È partita la campagna di sensibilizzazione al risparmio energetico: acquistando una lampada in promozione, in regalo
una notte 2x1 in un EcoWorldHotel

Cartolina promozione Osram

OSRAM, leader mondiale nelle sorgenti luminose efficienti che da anni ha fatto della sostenibilità e del risparmio energetico i propri asset strategici, ha scelto EcoWorldHotel come Eco-Partner per incentivare la sostituzione delle vecchie lampadine a incandescenza.

Con la promozione “Innovazione ed ecologia, OSRAM ti premia sempre!”, in corso fino al 31 dicembre 2010 presso punti vendita Fai Da Te, Centri Commerciali e Ipermercati, tutti coloro che acquistano una lampada della famiglia fluorescenti compatte gamma DULUX Superstar o lampade LED gamma PARATHOM ricevono in regalo un soggiorno di una notte 2X1 in un EcoWorldHotel d’Italia.

Oggi l’illuminazione rappresenta circa il 21% del consumo mondiale di elettricità e una percentuale significativa di emissioni di CO2. Per molti anni, le sorgenti luminose sono state suddivise in classi di efficienza energetica, dalla A (= molto efficiente) alla G (= inefficiente). Per combattere il cambiamento climatico, l’UE ha stabilito di adottare anche un’altra misura, che consiste nella graduale scomparsa delle sorgenti luminose tradizionali a favore di lampade moderne, a risparmio di energia, ed ecologiche. Dal 1° settembre 2009 non è più consentito immettere nel mercato lampade a incandescenza chiare di potenza pari o superiore a 100W o lampade smerigliate/opali (ad eccezione delle lampade in classe A). Dal 1° settembre 2010 è toccato alle lampade ad incandescenza chiare di potenza pari o superiore a 65 W. Seguiranno altre fasi fino al 2016, anno in cui tutte le sorgenti luminose tradizionali saranno state sostituite da lampade che proteggono il clima.

Sono sempre più le aziende che operando nella green economy preferiscono EcoWorldHotel per campagne di green marketing, in totale coerenza con i propri principi di sostenibilità.
E oggi, grazie alla promozione “Innovazione ed ecologia. OSRAM ti premia sempre!” di OSRAM ed EcoWorldHotel, sostituire le vecchie lampade conviene all’ambiente e al portafoglio!

Milano, 25 novembre 2010


Dott.ssa Selena Pozzi
Responsabile Ufficio Stampa EcoWorldHotel

Scarica il comunicato stampa Scarica il comunicato stampa dal nostro sito!

www.ecoworldhotel.com

Per essere sicuro di ricevere tutte le nostre informazioni ti consiglio di aggiungere l'indirizzo s.pozzi@ecoworldhotel.com alla tua rubrica!

Se vuoi modificare l'indirizzo di ricezione della nostra newsletter o aggiungere un'altro indirizzo clicca qui

Please don't print this e-mail unless you really need to.

 

]]>
CS: A EWH l attestato di Responsabilita Sociale d Impresa Thu, 14 Oct 2010 11:04:27 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/136829.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/136829.html EcoWorldHotel.com EcoWorldHotel.com

EcoWorldHotel: il primo gruppo di strutture ricettive eco-sostenibili

 

 

A EcoWorldHotel l'attestato di
Responsabilità Sociale d'Impresa

Premiata tra le aziende lombarde per “Le buone prassi di Responsabilità Sociale d’Impresa” (CSR)

Union camere Lombardia

Mercoledì 29 settembre, Alessandro Saccheri, Segretario Generale della CCIAA di Pavia, ha consegnato “L’Attestato di Buone Prassi” ad Alessandro Bisceglia, Presidente di EcoWorldHotel, durante il Seminario “Impresa e Responsabilità Sociale: buone prassi aziendali in Lombardia”, all’interno del salone “Dal Dire al Fare” dedicato alle buone Pratiche Sociali d'Impresa, tenutosi presso l’Università Bocconi di Milano.

Il bando di CSR (Corporate Social Responsability) è stato istituito dalle Camere di Commercio della Lombardia per sensibilizzare e valorizzare la cultura imprenditoriale orientata ai temi della sostenibilità e della responsabilità.

52 le imprese lombarde premiate, appartenenti a diversi settori produttivi, dall’alimentare al tessile, dall’editoria al turismo, dall’informatica al design.

EcoWorldHotel, in particolare, si è distinto per aver sviluppato buone prassi di responsabilità sociale d’impresa negli ambiti:
1. Innovazione di servizio di rilevanza sociale ed ambientale;
2. Progetti ed iniziative di sostenibilità ambientale;
3. Qualità delle relazioni con fornitori, partners commerciali, clienti e consumatori.

Alessandro BiscegliaInoltre, EcoWorldHotel, è stato scelto per raccontare la propria esperienza di RSI, illustrando le politiche e le azioni applicate nei suoi tre anni di attività.

«L’Italia è il primo paese in Europa per numero di hotel, ma mancavano marchi di qualità. Ormai diverse grandi aziende, come Leroy Merlin e Ikea, hanno l’obbligo di prenotare alberghi ecologici per i propri dipendenti. – rivela Alessandro Bisceglia - Per questo abbiamo deciso di sviluppare un Marchio di Qualità Ambientale per gli hotel e al momento ne abbiamo affiliati cento in tutta Italia. Il problema più grande che abbiamo incontrato consiste nella mancanza di informazione da parte degli albergatori, che spesso non conoscono l’importanza di marchi di qualità ambientale. EcoWorldHotel si rivolge anche ai consumatori tramite l’e-commerce e agli stessi alberghi, che divengono showroom per imprese che propongono prodotti ecologici.»

La Responsabilità Sociale d’Impresa negli ultimi anni è diventata uno dei vantaggi fondamentali delle aziende e una leva strategica di marketing poiché oltre a contribuire a ridurre il proprio impatto sull’ambiente, è un valore aggiunto per azionisti, dipendenti, e consumatori sempre più attenti alla sostenibilità. E proprio il successo ottenuto quest’anno dal bando dimostra come si cerca di porre al centro del nostro agire l’uomo, il suo benessere e quello dell’ambiente in cui viviamo.

Nonostante ciò, durante l’incontro è emersa la necessita delle aziende di essere supportate e aiutate nell’attuare buone prassi. E le istituzioni devono assumere un ruolo fondamentale nel sviluppare questa pratica volontaria e nel dare visibilità alle aziende responsabili, anche attraverso la promozione e la sensibilizzazione della stampa e del cittadino-consumatore.

Milano, 4 ottobre 2010


Dott.ssa Selena Pozzi
Responsabile Ufficio Stampa EcoWorldHotel

Scarica il comunicato stampa Scarica il comunicato stampa dal nostro sito!

www.ecoworldhotel.com

Per essere sicuro di ricevere tutte le nostre informazioni ti consiglio di aggiungere l'indirizzo s.pozzi@ecoworldhotel.com alla tua rubrica!

Se vuoi modificare l'indirizzo di ricezione della nostra newsletter o aggiungere un'altro indirizzo clicca qui

Please don't print this e-mail unless you really need to.

 

]]>
CS: EcoWorldHotel a SaporBIO per incentivare il biologico Mon, 28 Jun 2010 11:33:33 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/125892.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/125892.html EcoWorldHotel.com EcoWorldHotel.com

EcoWorldHotel: il primo gruppo di strutture ricettive eco-sostenibili

 

 

EcoWorldHotel a SaporBIO
per incentivare il biologico

Per incentivare l’uso del biologico, non solo all’interno degli hotel ma anche sulle tavole degli italiani, EcoWorldHotel, la prima Catena Alberghiera Italiana Eco-friendly, ha partecipato alla quarta edizione di SaporBIO (dall’11 al 13 giugno 2010), la fiera dell’alimentazione biologica e del vivere sano organizzata da Marco Columbro e Stefania Santini all’interno del Parco Sempione di Milano.

Nel Villaggio SaporBIO abbiamo allestito un piccolo Eco-shop dove degustare del caffè biologico e acquistare vini biologici, bIO padelle, detersivi ecologici e tanto altro.

Tanti gli ospiti che ci sono venuti a trovare, tra cui alcuni d’eccellenza. Marco Columbro e l'Assessore all'Arredo, Decoro urbano e Verde del Comune di Milano, Maurizio Cadeo, dopo aver sentito parlare del nostro eccellente caffè bio, sono accorsi ad assaggiarlo.

Anche Marco Bianchi il giovane scrittore e ricercatore di oncologia molecolare, il cui ultimo libro “I magnifici 20” parla dei buoni alimenti che si prendono cura di noi, ha voluto testare le proprietà del nostro caffè. Tessa Gelisio conduttrice televisiva ed esperta di ambiente è stata invece attratta dalle nostre bIO padelle.

L’affluenza è stata di circa 50.000 presenze e il Gruppo EWH ha avuto grande visibilità sia durante la fiera che nelle settimane precedenti e successive:

Web:
- presenza sul portale www.saporbio.it;
- promozione su facebook.

Sky tv:
- Marco Columbro, su Alice Tv, ospite del programma “Casa Alice”, ha promosso le vacanze sostenibili negli EcoWorldHotel.

Radio:
- su Radio Monte Carlo, Marco Columbro ha promosso la fiera e il brand Eco-friendly;
- su RDS (Radio Dimensione Suono) hanno parlato di noi, venerdì 18 giugno, e hanno spiegato come scegliere gli agriturismi e gli hotel eco-friendly in base alle Eco-foglie.

Guardate le foto della fiera su Flickr Flickr e Facebook Facebook

Durante l’evento abbiamo voluto premiare l’Azienda Agricola Buonamici “Cesare Buonamici”, vincitrice del concorso SaporBioOlio 2010 come miglior produttrice di olio extra-vergine di oliva biologico, regalando un soggiorno in un EcoWorldHotel del Gruppo.

Sono sempre più le organizzazioni che scelgono di far soggiornare espositori e visitatori responsabilmente ed, anche in questa occasione, EWH ha offerto tariffe vantaggiose negli EcoWorldHotel 3 e 4 stelle di Milano.

Le persone con esigenze alimentari purtroppo non vengono ancora considerate come un segmento di mercato rilevante. Per questo vogliamo rispondere ad un’esigenza sempre più ampia, rivolgendo le nostre attenzioni a questi ospiti “speciali”.

EWH ha, infatti, iniziato una campagna di sensibilizzazione negli hotel riguardo l’alimentazione biologica, incentivando ad introdurre nel menù o nella colazione alimenti adatti anche agli intolleranti, agli allergici, ai celiaci, ai vegani, ai vegetariani, ai salutisti, ecc. senza che debbano rinunciare al soggiorno in hotel.

Prestare attenzione alla qualità del cibo che serviamo ai nostri ospiti deve essere una priorità!

Milano, 25 giugno 2010


Dott.ssa Selena Pozzi
Responsabile Ufficio Stampa EcoWorldHotel

Scarica il comunicato stampa Scarica il comunicato stampa dal nostro sito!

www.ecoworldhotel.com

Vincitore Tourism Web Award 2009

Facebook Flickr Myspace YouTube Vincitore Tourism Web Award 2009 Scarica la Guida agli Acquisti Ecologici

Per essere sicuro di ricevere tutte le nostre informazioni ti consiglio di aggiungere l'indirizzo s.pozzi@ecoworldhotel.com alla tua rubrica!

Se vuoi modificare l'indirizzo di ricezione della nostra newsletter o aggiungere un'altro indirizzo clicca qui

Please don't print this e-mail unless you really need to.

 

]]>
EcoWorldHotel e Marco Columbro insieme per il bio ecologico Thu, 10 Jun 2010 13:10:56 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/123883.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/123883.html EcoWorldHotel.com EcoWorldHotel.com

EcoWorldHotel: il primo gruppo di strutture ricettive eco-sostenibili

EcoWorldHotel e Marco Columbro
insieme per il bio-ecologico

SaporBio

SaporBio
11 - 13 giugno 2010
Parco Sempione (ing. viale Gadio) – Milano
stand 13 - Sezione A

EcoWorldHotel e SaporBio, per la prima volta, insieme per sostenere, incentivare e divulgare uno stile di vita più sano e “sostenibile”... anche in hotel e in vacanza.

Dall’11 al 13 giugno 2010 a Parco Sempione, nel cuore verde della città meneghina, ritorna l’appuntamento con SaporBio, la manifestazione bioecologica ideata dal noto attore e presentatore Marco Columbro e dalla sua compagna Stefania Santini.

Grazie a questa collaborazione gli EcoWorldHotel di Milano mettono a disposizione per questo evento tariffe agevolate ai visitatori e agli espositori che desiderano soggiornare coerentemente con la loro filosofia.

Marco Columbro, su Alice Tv, ospite del programma “Casa Alice”, ha promosso le vacanze sostenibili negli EcoWorldHotel, sparsi in tutta Italia, per l’intero periodo estivo con sconti per tutti i partecipanti di SaporBio.

Durante la fiera distribuiremo gratuitamente a tutti i visitatori la nostra Eco-card per usufruire di sconti sia per prenotare i soggiorni in tutti gli EcoWorldHotel sia per gli Acquisti Ecologici effettuati sul sito www.ecoworldhotel.com.

EcoWorldHotel regalerà un soggiorno presso l’EcoWorldHotel “La voce del Vento” di Pastena (FR) al miglior produttore di olio biologico del concorso SaporbiOlio 2010, presieduto dal dott. Gino Celletti, capo panel COI. La premiazione avverrà sabato 12 giugno alle ore 11:30 nell’area Conferenze allestita nel Parco.

Vi aspettiamo nel 'Villaggio bio-ecologico' presso lo stand n° 13 - sezione A - per fare acquisti ecologici (padelle bIO, caffè biologico, vini biologici italiani, detersivi ecologici, ecc.).

“il biologico è buono per la natura, è buono per l’uomo”

Milano, 10 giugno 2010


Dott.ssa Selena Pozzi
Responsabile Ufficio Stampa EcoWorldHotel

Scarica il comunicato stampa Scarica il comunicato stampa dal nostro sito!

www.ecoworldhotel.com

facebook FlickrmyspaceYou Tube tourism web awards Scarica la nostra Guida agli Acquisti Ecologici

Per essere sicuro di ricevere tutte le nostre informazioni ti consiglio di aggiungere l'indirizzo s.pozzi@ecoworldhotel.com alla tua rubrica!

Please don't print this e-mail unless you really need to.

 

]]>
EcoWorldHotel amplia l offerta estiva Mon, 24 May 2010 12:50:10 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/122036.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/122036.html EcoWorldHotel.com EcoWorldHotel.com

EcoWorldHotel: il primo gruppo di strutture ricettive eco-sostenibili

EcoWorldHotel amplia l’offerta estiva

In aumento il numero degli EcoWorldHotel: raggiunta la quota di 90 strutture alberghiere eco-friendly in Italia.

Dall’inizio dell’anno hanno ottenuto il Marchio di Qualità Ambientale EcoWorldHotel ben 9 strutture, fregiandosi della prima Eco-foglia.

Ampliano la nostra offerta proprio alle porte della nuova stagione, dove il sole e le belle giornate invitano a programmare gite fuori porta all'insegna della natura, week-end relax o nelle città d'arte, in attesa delle tanto attese vacanze estive.

Le strutture sono prenotabili attraverso il booking on-line del sito www.ecoworldhotel.com

Sardegna: HOTEL VILLAGGIO SABBIE D’ORO ** Arbus - Torre dei Corsari (VS)

Villaggio Sabbie DA 400 mt. dal mare è immerso nella natura tra le maestose dune e la macchia mediterranea. Perfettamente inserito nell'ambiente circostante riduce il suo impatto ambientale con uno stile di costruzione ecocompatibile e colori mimetizzanti.

Il ristorante è caratterizzato da una cucina casereccia che utilizza prodotti di qualità e della zona. Dalla sua veranda panoramica affacciata sul mare si può assistere a spettacolari tramonti.
Luogo ideale per chi ama fare tranquille passeggiate alla scoperta delle particolarità del posto.

Per disincentivare la subdola pratica dell'abbandono di animali, i proprietari invitano gli ospiti a portare con se i propri amici a quattro zampe, senza far pagare supplementi aggiuntivi.

Marche: COLLE REGNANO - Tolentino (MC)

Colle RegnanoFattoria ecologica dove alloggiare in modo sano e consapevole, riscoprendo la vita di campagna all’aria aperta e la tipica gastronomia contadina e rurale, basata su prodotti tipici e di origine certa. Immersa nelle colline maceratesi e affacciata sui Monti Sibillini, è posta in una posizione panoramica.

Un casolare tipico della campagna marchigiana di metà ottocento ristrutturato utilizzando tecniche di bioedilizia e architettura bioecologica e materiali naturali. Particolare attenzione si è posta alla qualità degli impianti, all’uso di fonti rinnovabili, al risparmio energetico e delle risorse, alla corretta gestione dei rifiuti e all’utilizzo di prodotti rispettosi dell’ambiente.

Umbria: PER - IL PARCO DELLE ENERGIE RINNOVABILI***  - Guardea (TR)

PER - Parco delle Energie RinnovabiliUn’area bio-agricola nelle colline umbre che si estende su una superficie agricola e boschiva di circa 10 ettari.

Si può soggiornare nella “Casa Energia Zero” completamente autosufficiente, nelle eleganti suite arredate modernamente, nelle camere albergo o negli appartamenti. Il ristorante a km 0 prepara piatti cucinati con i prodotti dell’azienda biologica che si trovano nel Parco.

Riscaldamento, elettricità ed acqua vengono tutti dalla natura e persino il trattore va con l’olio riciclato dalla cucina.

Il PER è anche un luogo di cultura tecnica ed umanistica dove poter scoprire l’affascinante mondo delle Energie Rinnovabili e partecipare a interessanti corsi.

Toscana: HOTEL COSIMO DE MEDICI*** - Firenze (FI)

Hotel Cosimo dePensato per offrire una miscela unica di tradizione, stile e modernità è situato all'interno dell'antico palazzo della stamperia d’arte dei Fratelli Alinari nel centro storico di Firenze.

Recentemente ristrutturato, mostra ancora i segni della prima fondazione del palazzo, che risale al XVII secolo. Entrando nella sala della reception, impreziosita da un soffitto a volta in mattoni rossi con rosone a vetro, ci si trova immersi in ambienti unici dove classicità, stile e modernità la fanno da padrone: tappeti persiani, travi in legno, vetrate colorate e porte in ferro battuto richiamano gli arredamenti di un antico palazzo rinascimentale.

La corte interna del palazzo, con il suo gazebo in legno, è il luogo ideale per gustare un bicchiere di vino e rilassarsi prima di una serata indimenticabile a Firenze.

Campania: NIDO VERDE B&B - Agerola (NA)

B&B Nido VerdeA due passi sia dal mare che dalla montagna in un paesino che offre il vantaggio di avere delle fantastiche terrazze sulla costiera amalfitana, in una posizione ottima per visitare Positano e Amalfi e per imperdibili itinerari dedicati agli amanti del trekking.

Il fabbisogno energetico della struttura è ottenuto, nei periodi climatici più favorevoli, quasi esclusivamente da pannelli solari di ultima generazione.

A colazione si possono assaggiare le squisite marmellate di zia Caterina, mentre gli amanti della cucina mediterranea possono trovare la vera mozzarella di latte di mucca, chiamata 'fior di latte'.

Marche: HOTEL ALEXANDER**** - Gabicce Mare (PU)

Hotel AlexanderTranquillo ed elegante, posizionato a pochi passi dal mare, è immerso nel verde del 'Parco San Bartolo', nella zona più panoramica della costa adriatica, da dove ammirare fantastici scenari e squarci mozzafiato della riviera.

Adatto a cicloturisti, golfisti, amanti della natura, e della vita sportiva, ma anche a famiglie che vogliono trascorrere le vacanze all'insegna del relax e del divertimento.

Liguria: B&B LA CASCINA DEL GROPPO - Orco Feglino (SV)

Cascina del GroppoUbicato in una delle 5 cascine rurali storiche del territorio di Orco Feglino, è costruito in pietra e malte di argilla che gli conferiscono l'originale colore ocra. Sullo sfondo un castagneto secolare che lo circonda. Affacciandosi dal terrazzo si può ammirare lo splendido scenario delle falesie di arrampicata.

Gli amanti del relax assoluto potranno trovare 57 mila metri di bosco e una zona solarium a disposizione, inoltre le spiagge della Riviera delle Palme si trovano a soli 15 minuti d’auto.

Molti sentieri che percorrono la vallata sono tutti adatti per percorsi MTB e discese di puro freeriding. Una guida di MTB e un istruttore di arrampicata sono a disposizione della clientela.

Toscana: KURSAAL E AUSONIA*** - Firenze (FI)

Kusaal & AusoniaUn boutique hotel nel cuore del centro storico di Firenze. Recentemente ristrutturato e dotato di sistemi ecologici a risparmio energetico, come una nuova centrale di riscaldamento/aria condizionata che usa due volte la stessa energia, in quanto quella in uscita genera acqua calda.

Un distributore di acqua fredda microfiltrata è a disposizione di coloro che vogliono dissetarsi e riempire le proprie bottiglie.

L’ammontare risparmiato grazie all’aiuto degli ospiti, ogni anno, viene donato a cause degne.

Lombardia: RESIDENCE MONTELAGO*** - Ternate (VA)

Residence MontelagoSituato in una posizione incantevole direttamente sulle sponde del lago di Comabbio, a pochi chilometri da Varese.

Circondato dal verde e avvolto da una lussureggiante vite rossa, gialla o verde a seconda delle stagioni, il Residence offre soluzioni abitative su misura. Paradiso per gli sportivi e per quanti desiderano godere di pace e tranquillità, è ideale per trascorrere momenti di relax durante un soggiorno di lavoro o di piacere.

Una sala conferenza è a disposizione per organizzare meeting a basso impatto ambientale ed eventi green.


Milano, 21 maggio 2010


Dott.ssa Selena Pozzi
Responsabile Ufficio Stampa EcoWorldHotel

Scarica il comunicato stampa Scarica il comunicato stampa dal nostro sito!

www.ecoworldhotel.com

facebook FlickrmyspaceYou Tube tourism web awards Scarica la nostra Guida agli Acquisti Ecologici

Per essere sicuro di ricevere tutte le nostre informazioni ti consiglio di aggiungere l'indirizzo s.pozzi@ecoworldhotel.com alla tua rubrica!

Please don't print this e-mail unless you really need to.

 

]]>
EcoWorldHotel alla Milano Design Week 2010 Tue, 13 Apr 2010 12:38:47 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/108608.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/varie/108608.html EcoWorldHotel.com EcoWorldHotel.com

EcoWorldHotel: il primo gruppo di strutture ricettive eco-sostenibili

EcoWorldHotel
alla Milano Design Week 2010

13 - 19 Aprile 2010 - Milano

Sparkling, ecologically correct

Durante l’importante kermesse milanese del Salone Internazionale del Mobile, nel cuore pulsante del “Fuori Salone”, all’interno dello spazio Sparkling! ecologically correct di via Tortona 31, EcoWorldHotel da appuntamento a architetti, designer, esperti del settore, studenti, giornalisti e curiosi per scoprire come "vivere sostenibile”.

Il progetto accompagna il visitatore alla scoperta della sostenibilità in un percorso espositivo, che mostra come possiamo assumere un comportamento etico conciliando il nostro stile di vita e i più banali e semplici gesti quotidiani con un minor impatto sull'ambiente: vestirsi, mangiare, bere, dormire, arredare, scrivere... tutto rigorosamente ECO.

Sparkling ecologically correct

 

Vi aspettiamo all’inaugurazione martedì 13 aprile dalle ore 15.00 alle ore 17.30 con una conferenza stampa di presentazione.

Gli orari di apertura di Sparkling seguiranno gli orari di Zona Tortona:
13 aprile dalle 15.00 alle 19.00
14-18 aprile dalle 10.00 alle 22.00
14 aprile dalle 10.00 alle 14.00.

 

EcoCoktail tra bio-architettura e design

EcocktailGiovedì 15 aprile alle ore 19.00 vi aspettiamo ad un originale ECO-aperitivo organizzato dall'Enterprise Hotel, il noto design hotel con un’anima Green sito in C.so Sempione 91, in collaborazione con EcoWorldHotel.

Per la prima volta le porte dell'EcoWorldHotel Enterprise si aprono ad un “percorso fuorisalone” all’insegna del “bio”, del design e dell’architettura.

Chiunque abbia voglia di avvicinarsi concretamente al mondo della Bioarchitettura ha la possibilità di “toccare con mano”, approfondire concetti, scoprire soluzioni alternative, fare domande ai professionisti presenti durante l’happy hour green.

Dott.ssa Selena Pozzi
Responsabile Ufficio Stampa EcoWorldHotel

www.ecoworldhotel.com

Please don't print this e-mail unless you really need to.

 

]]>