Comunicati.net - Comunicati pubblicati - moneypenny Comunicati.net - Comunicati pubblicati - moneypenny Thu, 19 Sep 2019 16:10:12 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://content.comunicati.net/utenti/3591/1 "Diverso" di Aldo Donati e Giorgio Faletti vince il Festival degli Autori di Sanremo 2009 Wed, 24 Jun 2009 09:56:31 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/85357.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/85357.html moneypenny moneypenny

Sanremo 21 giugno 2009


Festival degli Autori di Sanremo 2009
Il brano “Diverso” di Aldo Donati e Giorgio Faletti
VINCE nella sezione BIG

  
Mattia Sciascia Primo Classificato tra gli EMERGENTI

Si è concluso con un Gran Galà al Teatro del Casinò il Festival degli Autori di Sanremo 2009

In occasione delle Festa Europea della Musica si è concluso il 21 giugno al Teatro del Casinò di Sanremo il Festival degli Autori 2009: protagoniste assolute le voci degli artisti artefici della canzone italiana, presentate da Andrea Roncato a una platea numerosa ed entusiasta.

A partire dalle ore 21.30 si sono esibiti dal vivo i finalisti della sezione Big, davanti a una prestigiosa Giuria presieduta da Marcello Balestra, direttore A&R Management della Warner Music Italy, e composta da esperti ed opinion leaders del panorama musicale italiano: Rita Speranza, autrice tv e opinionista; Laura Villani Ambasz , curatrice grandi eventi internazionali di arte, musica, design; Monica Donida, presidente de “La Compagnia di Donida” e nipote del grande compositore Carlo Donida Labati; Lisetta Notari, Image Consultant di Etiquette Academy Italy; Simona Artanidi, giornalista, press & p.r. agent  ed esperta di comunicazione, Giovanni Marrocu, Broadcast Consultant & Channel Manager.

La Giuria così composta ha decretato come vincitore assoluto il cantautore romano Aldo Donati con il brano “Diverso”, scritto con il poliedrico artista Giorgio Faletti. Il cantautore romano, leader della Schola Cantorum, autore di successi di Mina e Morandi, (la versione di “Canzoni Stonate” inserita nel CD “Amore” di Andrea Bocelli, solo negli Stati Uniti ha venduto circa cinque milioni di copie), di seguito ad un incontro all’Aeroporto di Fiumicino con Faletti, decise di comporre insieme all’eclettico artista astigiano - attualmente in vetta alle classifiche con il suo nuovo libro - “Diverso”, brano molto cantautoriale e sofisticato che vede protagonista l’amore con le sue mille sfaccettature.

Sul podio per il secondo e terzo posto sono saliti Alessandro Lunati e Memo Remigi, unici due artisti in gara che si sono presentati sul palco accompagnati  dall’amato pianoforte.
Il cantautore modenese Alessandro Lunati ha emozionato la platea, con una versione piano e voce del brano inedito “Senza Confine”, ispirato all’amore universale,  aggiudicandosi così il posto d’onore.
Memo Remigi, terzo classificato, ha dedicato alla moglie il testo di “Oltre la vita”, aggiudicandosi anche il “Premio Speciale per Miglior Testo”, assegnato dalla Direzione Artistica della manifestazione.

I vincitori sono stati premiati dal Presidente del Festival degli Autori Dante Manzi.
 
Proclamati anche i 3 vincitori della sezione emergenti, che si sono esibiti nel pomeriggio:
1° Classificato: Mattia Sciascia, con il brano “Maschere d’amore”
2° Classificato: Glory, con il brano “Non ci sto”
3° Classificato: Rosita Bonelli, con il brano “Il fiume”

 
Lo staff del Direttore Artistico Ermanno Croce ha assegnato quattro “Premi Speciali”, sia per i Big che per gli emergenti:
-     Premio Speciale Miglior Testo: Memo Remigi (Big); Francesco Cofone (emergenti)
-     Premio Speciale Miglior Musica: Aida Satta Flores (Big); gruppo IL KIF (emergenti)
-     Premio Speciale Miglior Interprete: Valeria Visconti (Big); Rosita Bonelli (emergenti)
-     Premio Speciale Miglior Arrangiamento:  Paolo Simoni (Big); Nicola Perri (emergenti)

Il Premio della Critica, assegnato sempre dalla giuria, è invece andato ad Aida Satta Flores per i Big (“A cuore nudo”) e Roberto Squarcia per gli emergenti (“Solo nella notte”).

Etiquette Academy, che ha partecipato alla serata, ha attribuito il premio “Etiquette & Style for Music” a Ghita, che si è distinta per “l’immagine raffinata, stile e armonia” sul palco del Teatro del Casinò (ha cantato il brano “Non c’è niente di male”).
 
Durante la serata si sono esibiti fuori concorso cinque artisti emergenti che, dopo essersi distinti durante i campus di selezione, verranno prodotti dalla neonata etichetta discografica “Sanremo Productions”, nata dalla volontà del Presidente del “Festival degli Autori” Dante Manzi e sotto la direzione artistica del Maestro Ermanno Croce.
Di seguito i nomi dei cinque prescelti:
 
Francesco Gallina- “Pelle di luna”
Stefano Leoni- “Marta”
Giorgia Bruni- “Gli artisti”
Sonia Mariotti- “Cristalli di carte”
Universo Parallelo- “Credi un po’ in te stesso”
 
Tra gli ospiti della serata si è esibito anche Gatto Panceri con un brano tratto dall’ultimo album S.O.S e la celebre “Vivo per lei”.

NOTA: Sono aperte fino al 30 agosto 2009 le iscrizioni per il Festival degli Autori- edizione 2010. Gli aspiranti partecipanti possono già scaricare tutta la documentazione dal sito http://www.festivaldegliautori.it


INFORMAZIONI GENERALI
http://www.festivaldegliautori.it         

UFFICIO STAMPA
Simona Artanidi
Tel. 051.5870750 – 339.1685505
artanidi@moneypennyitalia.it



]]>
Sanremo-21 giugno: Finale del Festival degli Autori 2009 Fri, 19 Jun 2009 12:23:49 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/84935.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/84935.html moneypenny moneypenny

Comunicato Stampa


Festival degli Autori di Sanremo 2009





Gran Galà finale al Teatro del Casinò
domenica 21 giugno, nel nome della musica


Si concluderà domenica 21 giugno, nel giorno della Festa Europea della Musica, il Festival degli Autori 2009: a partire dalle 21.30, sul palco del Teatro del Casinò di Sanremo, saranno protagoniste assolute la qualità artistica dei testi e le voci degli artefici della canzone italiana, tra cui: Memo Remigi, Gatto Panceri, Aldo Donati e Aida Satta Flores.

Presentati da Andrea Roncato, i finalisti della sezione Big (Marco Carena, Aida Satta Flores, Aldo Donati-Giorgio Faletti, Paolo Simoni, Valeria Visconti, Memo Remigi, Alessandro Lunati, Claudio Bruni) si esibiranno dal vivo davanti a una prestigiosa Giuria presieduta da Marcello Balestra, direttore A&R Management della Warner Music Italy, e composta da esperti ed opinion leaders del panorama musicale italiano.
La Giuria così composta decreterà il vincitore assoluto del Festival, il secondo e terzo posto.

Corona d’alloro anche per i primi tre classificati tra i venti Artisti Emergenti, che si esibiranno nel pomeriggio di domenica a partire dalle 17.30.
 
Lo staff del Direttore Artistico Ermanno Croce assegnerà tre “Premi Speciali”, sia per i Big che per gli emergenti:
-     Premio Speciale Miglior Testo
-     Premio Speciale Miglior Musica
-     Premio Speciale Miglior Interprete
 
Il Premio della Critica verrà assegnato dai giornalisti presenti.

Etiquette Academy, che parteciperà alla serata, attribuirà il premio “Etiquette & Style for Music” all’artista che si sarà distinto per maggiore eleganza e stile.
 
Durante la serata si esibiranno fuori concorso anche cinque artisti emergenti che, dopo essersi distinti durante i campus di selezione, verranno prodotti dalla neonata etichetta discografica “Sanremo Productions”, nata dalla volontà del Presidente del “Festival degli Autori” Dante Manzi e sotto la direzione artistica del Maestro Ermanno Croce.
 
FESTIVAL DEGLI AUTORI DI SANREMO
TEATRO DEL CASINO’ DI SANREMO
INGRESSO LIBERO
ORE 17.30 – Esibizione Emergenti
ORE 21.30 – Gran Gala Finale con esibizione dei Big


INFORMAZIONI GENERALI
http://www.festivaldegliautori.it         

UFFICIO STAMPA
Simona Artanidi
Tel. 051.5870750 – 339.1685505
artanidi@moneypennyitalia.it




]]>
Invito omaggio per la stampa a "La Piazzetta" di Marina di Ravenna Wed, 17 Jun 2009 09:43:11 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/84630.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/84630.html moneypenny moneypenny COMUNICATO STAMPA
Per info: Simona Artanidi tel. 339.1685505

Sarei lieta, gentile collega, di averti ospite al ristorante... il giorno sceglilo tu...



EMILIA ROMAGNA

Estate da gourmet a “La Piazzetta” di Marina di Ravenna

Pignoletto e cene Slow Food...
...in riva al mare


Un ricco calendario di eventi enogastronomici scandirà l’estate dello stabilimento balneare “La Piazzetta” di Marina di Ravenna: serate di cinema e cucina in collaborazione con Slow Food, Pignoletto Tour, degustazioni di vini regionali. Con un’attenzione costante ai valori dell’accoglienza e della tradizione romagnola.

 
“La Piazzetta” di Marina di Ravenna è un luogo di incontro, di scambio culturale e di buon vivere. Con gli occhi alla spiaggia e  il palato viziato dai mille sapori della cucina tradizionale romagnola.
 
Lo stabilimento balneare di Viale Lungomare 2, rinnovato e armonizzato negli ambienti, inaugura la stagione estiva 2009 e si prepara ad accogliere i suoi ospiti con un ricco programma di incontri tutti dedicati ai piaceri della cucina e al nettare di Bacco.
 
Si comincia il 18 giugno con il “Pignoletto Tour”, in collaborazione con la cantina Coltiva: protagoniste assolute dell’aperitivo le bollicine del vino bianco più caratteristico dell’Emilia Romagna. Continuando a degustare, il 23 giugno sarà la volta dei vini romagnoli della cantina Cevico: durante la serata ci saranno assaggi a cura di Angela Schiavina, maestra di cucina e consulente di ristorazione (http://www.angelaschiavina.it). Solo marchigiani, invece, i vini della cantina Moncaro a cui è dedicata la degustazione del 7 luglio, sempre accompagnati dagli assaggi di Angela Schiavina.
Seguirà, il 26 luglio, un vero e proprio “aperitivo confronto” tra vini romagnoli e vini marchigiani.
 
Chi ama il fritto non potrà mancare all’appuntamento del 10 agosto quando, in omaggio alla sera di S.Lorenzo, si svolgerà la kermesse culinaria "Le stelle cadono nell'olio caldo", in collaborazione con Angela Schiavina: fritto a volontà, con verdura, pesce, carne e frutta.
 
Il 2 settembre, invece, a “La Piazzetta” ci sarà uno “Zibaldone di ricette”: a confronto libri, cibi, generazioni e gusti  diversi. La serata è realizzata in collaborazione con la Libreria Modernissima di Ravenna e Angela Schiavina.
 
_________________
 
Grazie alla collaborazione con Slow Food Ravenna e Slow Food On Film, il cinema diventerà cucina: in programma nei mesi di giugno e luglio due serate di “Cinema con Gusto” (con inizio alle ore 21) che abbineranno proiezioni di film sul cibo ad assaggi di prodotti e piatti in perfetto stile Slow Food.
 
Il primo appuntamento è domenica 28 giugno con la proiezione del documentario Terra Madre (2009), diretto da Ermanno Olmi. Nella stessa giornata si svolgerà la degustazione di alcuni presidi Slow Food  in collaborazione con “Gastronomia I Grisi” di Ravenna. I piatti verranno accompagnati dai vini romagnoli della Cantina Cevico.
 
Il secondo appuntamento Slow Film sarà domenica 19 luglio, con la proiezione di: “Storia di terra e Rezdore” e “Bitto, il formaggio perenne”.
Il palato sarà invece soddisfatto dalla degustazione della bovina romagnola in collaborazione con “La Campanara” di Pianetto di Galeata. La carne sarà fornita dal Consorzio Il Magnifico, che da anni promuove e alleva la carne bovina di Romagna e Toscana. La bovina verrà servita in due modi: polpettine a scottadito e alla svizzera, il tutto accompagnato da pane montanaro della Valle del Bidente. In particolare, la proposta della svizzera vuole porsi come antitesi all’hamburger del Mc Donald’s.
I vini della serata saranno curati dalla cantina Tenuta di Tizzano dei colli bolognesi.
 
________________

Il ristorante de “La Piazzetta”: il sapore della tradizione romagnola

“La Piazzetta” è uno stabilimento balneare con cucina che accoglie i suoi ospiti nella piacevole “terrazza sul mare” per far gustare i sapori genuini della tradizione, proposti dallo chef Davide Piovan. Una tradizione “mare e monti”: la cena può infatti cominciare con un antipasto romagnolo a base di affettati misti con piadina e squacquerone e continuare con il piatto forte di pesce, i passatelli asciutti con calamari e pomodorini.
Oppure ci si può affidare alle delizie del “Menù agile”, a base di pesce rigorosamente fresco: proprio perché i piatti dipendono dal pescato giornaliero, il menù sorprende con proposte diverse di giorno in giorno.        
Infine, per una cena veloce, “La Piazzetta” mette in forno una grande varietà di pizze, dalle più classiche alle più sfiziose.
Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 19 alle 24. Anche a pranzo, dalle 12 alle 15.


UN PO’ DI INFORMAZIONI SU “MARINA DI RAVENNA”...
Antico borgo peschereccio chiamato fino al 1930 Porto Corsini, Marina di Ravenna è sicuramente la prima località turistica del Comune di Ravenna. Immersa nel verde di una folta pineta è dotata di una discreta offerta ricettiva (nove alberghi, due campeggi con villaggio turistico, una residenza turistica alberghiera un residence e numerosi appartamenti privati) e di una vasta spiaggia, di oltre duecento metri di arenile, con stabilimenti balneari ottimamente attrezzati: impianti sportivi, giochi per bimbi, servizio di ristorazione e programmi serali di intrattenimento musicale. Altre caratteristiche di Marina di Ravenna sono la sua affermata tradizione gastronomica e le varie opportunità di passeggiate nella già citata pineta, ai bordi del bacino pescherecci e soprattutto nel molo foraneo che si inoltra per oltre tre chilometri in mare aperto. Un altro luogo magico da visitare sono le “pialasse”: zone umide e vallive conosciute come particolari patrimoni ambientali da preservare e proteggere. Ma la vera novità del paese è la “scoperta” della nautica da diporto che lo proietterà in pochi anni, con i suoi duemila posti barca, ai vertici europei del settore. Questo ed altro ancora è Marina di Ravenna, un luogo da scoprire e visitare collocato a soli dieci chilometri da Ravenna già capitale dell’impero romano d’occidente, nota per i suoi monumenti ricchi di storia e di mosaici splendidi, tali da essere elevati dall’UNESCO patrimonio dell’umanità e gelosa custode delle spoglie di Dante Alighieri.


LA PIAZZETTA - Bagno – Ristorante – Pizzeria
Viale Lungomare 2 – 48023 Marina di Ravenna
T. 0544 539185 C. 339 7682119 F. 0544 536000
info@la-piazzetta.it; http://www.la-piazzetta.it
Mappa:
http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=via+lungomare+2+marina+di+ravenna&sll=44.486939,12.277994&sspn=0.009399,0.019634&ie=UTF8&ll=44.486939,12.278337&spn=0.009399,0.019634&z=16&msa=0&msid=114092378319078936626.0004346d5444469ac3ca5

UFFICIO STAMPA
Simona Artanidi
Moneypenny srl
Tel. 051.5870750 - 339.1685505
e-mail: artanidi@moneypennyitalia.it
 
]]>
CS: 21 GIUGNO Finale Festival degli Autori di Sanremo 2009 Mon, 15 Jun 2009 14:22:36 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/84379.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/84379.html moneypenny moneypenny

Comunicato Stampa N.6
15 giugno 2009



… mancano 6 giorni alla finalissima…

Festival degli Autori di Sanremo:
selezionati i finalisti della sezione emergenti.
Conto alla rovescia per la finale del 21 giugno al Teatro del Casinò.

All’indomani della Prefinale del 10 giugno, il Direttore Artistico del Festival degli Autori Ermanno Croce rende noti i nomi degli emergenti che si esibiranno sul palco della finalissima il 21 giugno al Teatro del Casinò di Sanremo. Presenta Andrea Roncato.


Sono ventuno gli Artisti emergenti del Festival degli Autori selezionati durante la Prefinale che si è svolta lo scorso 10 giugno presso il Massive Arts Studio di Milano.
Parteciperanno dunque alla finale del 21 giugno al Teatro del Casinò di Sanremo, presentata da Andrea Roncato:

1) Paola Capone
– “Bum!”-    Interprete: Elisa Ghilardi
2) Maurizio Opinato (OPIM)- “Angeli Ribelli”- Interprete: OPIM
3) Roberto Squarcia-Solo nella notte”-    Interprete: Roberto Squarcia
4) Francesco Cofone-M.Fontana- “Greco Mare”-    Interprete: Francesco Cofone
5) Luigi Colurcio- “Se io fossi il sole”-    Interprete: Luigi  Colurcio
6) C. De Pascale-D. Fioretti-A. Virno-A. Rettino-“La scimmia”-
     
Interprete: IL KIF
7) Mario di Giovanni- “Vado via”-    Interprete: Mario di Giovanni
8) Nicola Perri- “Sarà così”-    Interprete: Nicola Perri
9) Massimo Curzio- “Nuota”-    Interprete: Massimo Curzio
10) Luciano De Felice- “Chi ci può cambiare”-    Interprete: Luciano De Felice
11) D. Nespolino- “Te ne vuoi già andare”-    Interprete: Vania Di Matteo
12) Giuseppe Colucci- “Non ci sto”-    Interprete: Landy Lu Thiong (Glory)
13) Mattia Sciascia- Giorgia Bruni- “Maschere d’amore”-
      
Interprete: Mattia Sciascia
14) Giorgia Bruni- Stefania Di Masi- “Madre mia”-    Interprete: Stefania di Masi
15) Sergio Sabattini- “E se un giorno”-    Interprete: Enrico Gabossi
16) Elisabetta Vendittozzi- “Che cosa ho fatto”-   
      
Interprete: Elisabetta Vendittozzi
17) Celeste Gaia Torti- “Senza rimedio”-    Interprete: Celeste Gaia Torti
18) M. Cagliari- “Il fiume”-    Interprete: Rosa Stirparo (in arte Rosita Bonelli)
19) Flavio Girardelli-OPIM-Clara Trucchi-“In questa città”-  
      
Interprete: Clara Trucchi
20) Ghita Casadei- “Non c’è niente di male”-    Interprete: Ghita
21) Roberto Squarcia-OPIM-Flavio Girardelli-Aldo Settembrini- “Gocce bollenti”- Interprete: Antonella Pasubio

Durante la Prefinale il Direttore Artistico Ermanno Croce ha inoltre scelto cinque artisti che parteciperanno fuori concorso alla serata finale  in qualità di ospiti del Festival, dopo essersi distinti nel corso dei campus di selezione emergenti.
I cinque ragazzi verranno prodotti dalla neonata etichetta discografica “Sanremo Productions”, nata dalla volontà del Presidente Dante Manzi sotto la direzione artistica del Maestro Ermanno Croce.
Di seguito i nomi dei cinque prescelti:
 
Francesco Gallina- “Pelle di luna”
Stefano Leoni- “Marta”
Giorgia Bruni- “Gli artisti”
Sonia Mariotti- “Cristalli di carte”
Universo Parallelo- “Credi un po’ in te stesso”

Gli Artisti emergenti passati in finale si esibiranno il 21 giugno alle 17.30 al Teatro del Casinò di Sanremo; a seguire la prima serata, dalle 21, con gli Artisti della sezione Big. Tra questi è confermata la presenza di:

Marco Carena - “Siamo italiani”-  canta Marco Carena
Aida Satta Flores“A cuore nudo”- canta Aida Satta Flores
Aldo Donati - Giorgio Faletti - "Diverso" - canta Aldo Donati
Paolo Simoni - "Crisi"- canta Paolo Simoni
Valeria Visconti - Moffa Carmela-"Quattro Mura"- canta Valeria Visconti
Memo Remigi - "Oltre la vita"- canta Memo Remigi
Alessandro Lunati  - "Senza Confine"- canta Alessandro Lunati
Aldo Donati – Carmela Moffa- "L'abitudine "- canta Claudio Bruni
 
Gatto Panceri sarà ospite della serata finale.

 
La Giuria del Festival, presieduta dal Direttore Artistico Ermanno Croce, sarà composta da esperti ed opinion leaders del panorama musicale italiano, tra cui: Marcello Balestra, direttore A&R Management della Warner Music Italy, Rita Speranza, autrice tv e opinionista, una rappresentanza di discografici e giornalisti del settore. La Giuria così composta dovrà decretare, per la sezione emergenti e per quella dei Big, tre Artisti che saliranno sul podio.
 
Allo staff del Direttore Artistico Ermanno Croce spetterà invece il compito di assegnare tre “Premi Speciali”, sia per i Big che per gli emergenti:
-     Premio Speciale Miglior Testo
-     Premio Speciale Miglior Musica
-     Premio Speciale Miglior Interprete
 
Il Premio della Critica sarà invece assegnato dai giornalisti accreditati al Festival.

NOTA: per accreditarsi alla serata finale, si prega di dare gentile conferma entro giovedì 18 giugno.



 INFORMAZIONI GENERALI
http://www.festivaldegliautori.it         

UFFICIO STAMPA
Simona Artanidi
Tel. 051.5870750 – 339.1685505
artanidi@moneypennyitalia.it

]]>
CS MOTO E MODA: Sfilata su due ruote Mon, 15 Jun 2009 11:02:46 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/84344.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/84344.html moneypenny moneypenny

Motori al femminile


Sfilata su due ruote

Perle bianche stile Coco Chanel e l’iconica targhetta Tiffany
che decorano il serbatoio di una Harley-Davidson:
un’originale fusione artistica ad opera (unica!) del più famoso
motostylist Roberto Rossi


“Please return to Roberto Rossi”: un omaggio alla più nota collezione di gioielli Tiffany fa bella mostra di sé sul serbatoio di una delle ultime creazioni di Roberto Rossi, motostylist mantovano stimato a livello mondiale (http://www.robertorossimantova.eu).
 
Moto pensate solo “per lei” e create su richiesta di donne intraprendenti che non rinunciano alla femminilità anche su due ruote: per realizzare la “moto-gioiello”, commissionata da un’importante imprenditrice veneta, Roberto Rossi è partito dal modello
Harley-Davidson FXDXI_SUPER GLIDE SPORT e poi ha aggiunto dettagli glamour, che sapessero soddisfare il gusto femminile: sul lato destro del serbatoio il logo “Roberto Rossi Mantova” si ispira a Chanel ed è decorato con perle bianche di piccole dimensioni, per dare un tocco di estrema classe. Sul lato sinistro c’è una decorazione a mano a pennello che riproduce la nota collezione dei gioielli Tiffany.
Ai dettagli moda si accompagnano tecnica e meccanica di alta precisione, come i collettori DIRK TRACK, fatti su misura dall’officina di Roberto Rossi, cerchi 11 razze e manubrio XR per un effetto grintoso ma comodo.
 
Roberto Rossi si lascia dunque ispirare dal mondo femminile e conquistare dal lifestyle, come testimoniato anche dalla nuova collezione di abbigliamento e accessori (disegnate da Erika Bulgarelli), tra cui spicca una borsa di pelle cucita a mano, che riprende la forma delle borse che Harley-Davidson usava negli anni ’60 sulle motociclette.
 
Rigorosamente marchiata con la “margherita” di Roberto Rossi  la serie delle magliette, disponibili a t-shirt e manica lunga sia per lei che per lui.


NOTA: le moto “glamour” di Roberto Rossi sono a disposizione su richiesta dei fashion editors per i servizi moda

Contatti con i media:
Simona Artanidi
Moneypenny Press Office
Tel.051.5870750 cell. 339.1685505
e-mail: artanidi@moneypennyitalia.it

]]>
CS-Elezioni 2009: "La lista civica 'Progresso per Crevalcore' rende noto il suo programma elettorale Wed, 03 Jun 2009 11:01:42 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/83025.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/83025.html moneypenny moneypenny Comunicato stampa
ELEZIONI 2009

La Lista Civica “Progresso per Crevalcore”
rende noto il suo Programma Elettorale

Tre obiettivi concreti e misurabili, con un patto nel segno della trasparenza

Contenimento del numero dei cittadini stranieri sul territorio, rispetto del Patto di Stabilità, incremento delle attività economiche: la Lista Civica “Progresso per Crevalcore” e il suo Candidato Sindaco Enrico Maria Palli fissano obiettivi concreti e stringono un patto con i cittadini. Se i suddetti obiettivi non saranno raggiunti, il 20% dei compensi di Sindaco e Giunta resterà nelle casse del Comune

 
La Lista Civica Progresso per Crevalcore e il suo Candidato Sindaco, Enrico Maria Palli, hanno reso noto il Programma Elettorale che in questi giorni è stato distribuito a tutte le famiglie del Comune di Crevalcore.
 
In coincidenza con la pubblicazione del Programma Elettorale, Enrico Maria Palli stringe un patto solenne con i cittadini dichiarando che, nel caso venga eletto Sindaco, lascerà nelle casse del Comune il 20% del Suo Compenso e di quello dell’intera Giunta, se alla fine del mandato non verranno rispettati i seguenti obiettivi:
 
1.    Percentuale di cittadini stranieri non superiore a quelli presenti sul territorio al 31/12/2009;

2.    Rispetto del Patto di Stabilità a partire dal Bilancio 2010;

3.    Numero di attività economiche superiori a quelle presenti sul territorio al 31/12/2009, ovvero, saldo positivo, nell’arco dei prossimi cinque anni, tra il numero di Partite Iva attivate e cessate.

Tre Obiettivi semplici, concreti e soprattutto facilmente misurabili dai cittadini.
 
Con questo impegno Enrico Maria Palli in qualità di Candidato Sindaco e tutti i componenti della Lista Civica “Progresso per Crevalcore” vogliono dare avvio alla stagione della concreta trasparenza dell’operato degli amministratori: vengono infatti segnati non solo gli obiettivi ma anche gli strumenti per consentire ai cittadini di misurare il raggiungimento degli stessi in modo semplice e chiaro.
 
Con questo si vuole riportare il cittadino ad un rapporto attivo con l’Istituzione Comune e i suoi amministratori, nel convincimento che la condivisione dei provvedimenti e mai l’imposizione porti la “persona” a sentirsi protagonista delle politiche intraprese dagli amministratori.
 

Per maggiori informazioni:
Enrico Maria Palli
Candidato Sindaco
Lista civica Progresso per Crevalcore
Numero cell. 339 7694235




P.R. & Press Office
Moneypenny S.r.l. - Uffici stampa
artanidi@moneypennyitalia.it
Direttore Responsabile: Simona Artanidi
Cell: 339/1685505

Via delle Lame 113 a
40122 Bologna Italia
Tel. 051.58.70.750
Fax 051.58.70.752
http://www.moneypennyitalia.it




]]>
CS "Festival degli Autori" di Sanremo - i Big "raccontano" le loro canzoni Fri, 29 May 2009 18:23:08 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/82720.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/82720.html moneypenny moneypenny

Comunicato Stampa N.5
29 maggio 2009



… mancano 23 giorni alla finalissima…

Festival degli Autori di Sanremo:
alla vigilia dell’ultimo campus di selezione per gli emergenti,
i Big “raccontano” le loro canzoni

L’amore, l’attualità, la forza dell’animo umano: questi i temi protagonisti delle canzoni dei dieci Big che si contenderanno il palco della finalissima del Festival degli Autori, il 21 giugno 2009 al Teatro del Casinò. Numerose le collaborazioni importanti: tra gli altri, spiccano i nomi di Leo Gullotta e Giorgio Faletti. Nel frattempo, è in pieno svolgimento l’ultimo campus di selezione per gli artisti emergenti (29/30/31 maggio)


I riflettori del Teatro del Casinò di Sanremo sono già pronti ad accendersi per la finale del 21 giugno p.v., presentata da Andrea Roncato. Nell’attesa, il Festival degli Autori e il suo Direttore Artistico Ermanno Croce accolgono promettenti artisti da tutte le parti d’Italia per l’ultimo campus di selezione della sezione emergenti, in svolgimento al Palafiori di Sanremo nei giorni 29/30/31 maggio.
 
I dieci Artisti recentemente selezionati  per la sezione Big si preparano invece alle luci della ribalta parlandoci delle canzoni che hanno presentato al Festival. Ecco cosa hanno detto:

Marco Carena - “Siamo italiani”
In linea con una certa tradizione canora, da "L'italiano" dove Toto Cutugno cantava l'orgoglio di esserlo per arrivare a Giorgio Gaber che in una delle sue ultime cantava invece "Io non mi sento italiano!", anche questa mia canzone cerca di individuare cosa sia quel così diffuso e praticato senso dell' "italianità" che ci fa essere qualcosa di unico...non so se migliore ma sicuramente "diverso" dal resto dell'Europa e non solo!”

Aida Satta Flores“A cuore nudo”
C’è un’assenza in giro di Bellezza, qui ci vuole un viaggio all’incontrario…”: il succo della canzone, che ha visto l’intervento di Leo Gullotta, è in questa frase. Il tema è il vero allarme sociale di oggi, cioè la latitanza di bellezza e poesia. E’ necessario prestare più attenzione agli artisti veri, non a quelli seriali di cui siamo circondati.”

Aldo Donati“Diverso”
“La canzone nasce dalla collaborazione con Giorgio Faletti. Ci siamo conosciuti all’aeroporto di Fiumicino, lui mi ha mandato il testo della canzone e io l’ho musicata. Protagonista è l’amore nelle sue mille possibili interpretazioni e significati, nei modi “diversi” in cui può essere vissuto. Si tratta di un racconto melodico molto cantautoriale”.

Mario Rosini“Vivere”
“Potrei definire la mia canzone “un inno alla resistenza”, perché parla della necessità di reagire alle avversità della vita. Il percorso che ci conduce al raggiungimento dei nostri sogni deve essere compiuto con uno spirito leggero e positivo.
Si tratta di un pezzo melodico che raccoglie l’eredità tango-argentina. Ho realizzato io sia il testo che la musica.”

Valeria Visconti“Quattro mura”
“La canzone celebra la forza della donna, la sua capacità di elevarsi oltre situazioni di difficoltà, di violenza e di sfruttamento. Si parla di una donna vittima di violenza fin da piccola, costretta tra “quattro mura”, che riesce a compiere un percorso di ricerca della sua essenza e andare oltre la sua situazione nel momento in cui si accorge della sua forza di donna e abbraccia la vita.
Si tratta di un brano melodico-pop a tinte forti. La voce che grida esprime il grido dell’anima. Ho collaborato sia al testo che alla musica con Stefano Silvestri”.

Concido“Sola”
“Il tema della canzone è l’amore che finisce, quindi la situazione di distacco e di perdita. Nonostante ci si ritrovi improvvisamente soli, alla fine si riesce a raccogliere il coraggio necessario per riprendere in mano la propria vita. Si tratta di una “ballad rock”, in stile Concido. Siamo autori sia del testo che della musica.”

Memo Remigi
“Oltre la vita”
“E’ una canzone melodica che parla dell’amore che dura oltre i confini della vita terrena. Il taglio è intimistico, raffinato...anche gli arrangiamenti sono curati e delicati, in pieno stile Memo Remigi! Ho realizzato sia il testo che la musica, in parte ho curato anche gli arrangiamenti.”

Alessandro Lunati“Senza confine”
“Senza Confine" è una canzone pop-rock che fondamentalmente parla di amore, più precisamente di amore  universale.  Questo argomento mi sta particolarmente a cuore e rappresenta l'ossatura di fondo delle canzoni che sto scrivendo per il mio prossimo album. Io ho scritto la musica; il testo è di Alberto Foà”.
 
Paolo Simoni“Crisi”
“La canzone è la storia di un uomo contemporaneo alle prese con la crisi economica. Arriva la stagione estiva ma le sue ferie diventano un inferno: la crisi generale va a incidere negativamente anche sulla sfera personale del protagonista. Il tutto è raccontato con ironia. Sono l’autore sia del testo che della musica”.
 
Gatto Panceri“Domani adesso no”
E’ una ballata rock, la cui sonorità è in linea con l’album “S.O.S”, uscito nelle settimane scorse. Il tema sono i propositi che ognuno di noi fa ma finisce per rimandare sempre a un futuro indefinito. Ho composto sia il testo che la musica.”


NOTA
La Direzione Artistica del Festival degli Autori ricorda che la prefinale, che decreterà i sette finalisti della sezione “emergenti”, si svolgerà il 10 giugno a Milano.

Sono disponibili su richiesta foto ad alta risoluzione

 INFORMAZIONI GENERALI
http://www.festivaldegliautori.it         
Infoline: 331.7906286   
 
UFFICIO STAMPA
Simona Artanidi
Tel. 051.5870750 – 339.1685505
artanidi@moneypennyitalia.it


]]>
CS "Festival degli Autori" di Sanremo - ecco i nomi dei 10 Big! Fri, 24 Apr 2009 12:35:13 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/79534.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/79534.html moneypenny moneypenny

Comunicato Stampa N.4
24 aprile 2009



… mancano 58 giorni alla finalissima…

Ufficializzati i nomi dei “Big”
del Festival degli Autori 2009

Alla vigilia del secondo campus di selezione per gli emergenti del Festival degli Autori, il Direttore Artistico Ermanno Croce ha ufficializzato i dieci nomi degli Artisti scelti per la sezione Big. Aperte fino al 20 maggio le iscrizioni per la sezione emergenti. Finalissima presentata da Andrea Roncato il 21 giugno al Teatro del Casinò.

Mentre cresce l’attesa per la serata finale del Festival ed un “esercito” di giovani promesse si sta muovendo da ogni parte di Italia per partecipare alle selezioni della sezione “Emergenti”, il Direttore Artistico Ermanno Croce ha ufficializzato i dieci nomi dei Big (e le relative canzoni) che parteciperanno alla finale della manifestazione, che sarà presentata da Andrea Roncato il 21 giugno 2009 al Teatro del Casinò di Sanremo.

Di seguito i nomi degli artisti e i titoli dei brani:
Marco Carena - “Siamo italiani”
Aida Satta Flores“A cuore nudo”
Aldo Donati“Quando la smetterò di amarti ancora”
Mario Rosini“Vivere”
Valeria Visconti“Quattro mura”
Concido“Sola”
Memo Remigi“Oltre la vita”
Alessandro Lunati“Senza confine”
Paolo Simoni“Crisi”
Gatto Panceri“Domani adesso no”

Per quanto riguarda la sezione emergenti, in occasione del secondo Campus di selezione al Palafiori nei giorni 24/25/26 aprile, la Direzione Artistica rende note le seguenti modifiche al regolamento:
-il termine utile per iscriversi alla manifestazione è prorogato al 20 maggio 2009
-il Campus di selezione del 1/2/3 maggio è ora spostato al 29/30/31 maggio
-la prefinale, che decreterà i sette finalisti della sezione “emergenti”, si svolgerà il 10 giugno a Milano



INFORMAZIONI GENERALI
http://www.festivaldegliautori.it          
Infoline: 331.7906286   
 

MEDIA RELATIONS
Simona Artanidi
Tel. 051.5870750 – 339.1685505
artanidi@moneypennyitalia.it


]]>
RESOCONTO CONFERENZA ASS. BPER FUTURA 15 aprile 2009 Thu, 16 Apr 2009 09:40:58 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/78651.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/78651.html moneypenny moneypenny

RESOCONTO CONFERENZA STAMPA
ASSOCIAZIONE AZIONISTI PER LO SVILUPPO DELLA BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA
Modena, 15 aprile 2009

La lista N.2 BPER FUTURA,

volti nuovi e proposte concrete per risollevare

la Banca Popolare dell’Emilia Romagna


L’associazione Azionisti per lo Sviluppo della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, in vista dell’Assemblea dei Soci della BPER indetta per il giorno 18 aprile 2009  e in previsione del rinnovo del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, ha presentato a Modena la propria lista alternativa, costituita da imprenditori e professionisti legati al territorio, ed il relativo programma.


Modena, 15 aprile 2009 - L’associazione BPER FUTURA si candida anche quest’anno all’imminente rinnovo del CDA e del Collegio Sindacale della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, presentando un programma finalizzato a consentire all’Istituto di riprendere il proprio percorso di crescita e a favorire il ricambio dei vertici.

Il Presidente Gianpiero Samorì e i candidati  al Consiglio di Amministrazione e al Collegio Sindacale delle liste N.2 hanno presentato alla stampa il programma di BPER FUTURA, in vista dell’Assemblea dei Soci della BPER il 18 aprile p.v.

 BPER FUTURA propone cinque impegni concreti per risollevare la Banca Popolare dell’Emilia Romagna e riparare “agli errori di strategia compiuti a partire dal 2000 dal Management” attuale della Banca, con l’obiettivo di ripristinare il “modello di Banca Territoriale Regionale” perseguito dai grandi Dirigenti del passato.

 Alle proposte concrete corrispondono dunque cinque buone ragioni per votare la lista N.2 per il C.d.A. e il Collegio Sindacale:


1.   Per riportare l’Emilia Romagna al centro della politica di sviluppo e di investimento della Banca

2.   Per una riorganizzazione territoriale che elimini sprechi e renda più efficaci i controlli

3.   Perché i candidati della lista N.2 non hanno debiti significativi verso la Banca e quindi possono gestirla in modo veramente autonomo e trasparente

4.   Per un Collegio Sindacale che sia autentica garanzia di controllo

5.   Per una politica di gestione del personale che valorizzi il merito, la competenza e la professionalità dei dipendenti, la principale risorsa della banca.

 

I candidati della lista N.2 per il Consiglio di Amministrazione sono:

-Prof. Avv. Gianpiero Samorì, presidente di BPER FUTURA

-Roberto Marchini, avvocato di Parma

-Gabriele Baschetti, dottore commercialista di Rimini

-Nellusco Arletti, imprenditore di Carpi

-Pier Lorenzo Costa, medico di Forlì

-Prospero Marconi, imprenditore di Reggio Emilia

-Marco Fina, avvocato di Bologna

-Giampaolo Palazzi, imprenditore di Modena, candidato alla carica di consigliere per il residuo del triennio 2007-2009

 

I candidati della lista N.2 per il Collegio Sindacale sono:

-Carlo Alberto Bulgarelli, dottore commercialista e revisore dei conti di Modena

-Paola Pifferetti, dottore commercialista e revisore dei conti di Reggio Emilia

-Carlo Costa, dottore commercialista e revisore dei conti di Forlì

-Fabrizio Corradini, dottore commercialista e revisore dei conti di Modena

-Gianluca Sanchi, dottore commercialista e revisore dei conti di Rimini

-Federica Tomassini, dottore commercialista e revisore dei conti di Bologna

-Daniela De Maria, dottore commercialista e revisore dei conti di Spilamberto (MO)

 



ASSOCIAZIONE AZIONISTI PER LO SVILUPPO DELLA BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA
L’Associazione Azionisti per lo sviluppo della Banca Popolare dell’Emilia Romagna è un’associazione democratica, indipendente e non ha fini di lucro. È costituita da soci della BPER e nasce con lo scopo di consentire ai propri aderenti una attiva e cosciente partecipazione alla vita sociale in sintonia con i propri interessi di azionisti, fornendo un supporto informativo ed organizzativo per l’esercizio dei propri diritti di soci,
Gli organi dell’associazione sono: l’Assemblea dei soci (costituita da tutti gli aderenti) e il Consiglio di Amministrazione (composto da 5-15 amministratori, che durano in carica tre anni e sono rieleggibili, tra cui vengono scelti il Presidente e due Vice presidenti).
Il Presidente dell’Associazione è il Prof. Avv. Gianpiero Samorì.


SONO DISPONIBILI FOTO IN ALTA RISOLUZIONE DELLA CONFERENZA STAMPA


ASSOCIAZIONE BPER FUTURA
Media Contact: Simona Artanidi
mobile: 339.1685505
tel 051.58.70.750 - fax 051.58.70.752
E-mail: artanidi@moneypennyitalia.it
http://www.ass-bper-futura.it


]]>
INVITO: Dibattito Pubblico BPER FUTURA- Bologna e Sasso Marconi-16 aprile 2009 Wed, 15 Apr 2009 16:38:11 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/78596.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/78596.html moneypenny moneypenny
Gent.mo Collega,

Ho il piacere di invitarla a due dibattiti pubblici, che avranno luogo giovedì 16 aprile: il primo alle ore 18.30 a Bologna, il secondo alle ore 20.30 a Sasso Marconi (BO). Gli eventi sono organizzati da BPER FUTURA, associazione per lo sviluppo della Banca Popolare dell’Emilia Romagna.

In vista dell’assemblea dei soci prevista per il prossimo 18 aprile p.v., verranno illustrati i punti del programma e le due liste di candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione (LISTA N.2) e del Collegio Sindacale (LISTA N.2).

Sperando che la notizia possa trovare spazio per una pubblicazione, Le invio cari saluti.  
                     

Media Relations
Simona Artanidi
Cell. 339.1685505
Tel 051.58.70.750 - Fax 051.58.70.752
artanidi@moneypennyitalia.it




BPER FUTURA
Associazione azionisti per lo sviluppo della Banca Popolare dell’Emilia Romagna
 
è lieta di invitarLa ai seguenti dibattiti pubblici:

Giovedì 16 aprile
 2009
alle ore
18.30
presso
Hotel Europa
Via Boldrini 11- Bologna

Nella stessa giornata del 16 aprile
alle ore 20.30
presso
Hotel La Bettola
Via Porrettana 423- Sasso Marconi (Bo)

In entrambe le sedi il titolo del convegno sarà:

                                                                ASSEMBLEA DEI SOCI BPER DEL 18 APRILE:

L’ IMPORTANZA DELLA PARTECIPAZIONE E DEL VOTO,
UN NECESSARIO CAMBIO DI GESTIONE
PER RIDARE VALORE ALLA BANCA


Interviene

Prof. Avv. Gianpiero Samorì
Presidente  BPER FUTURA e candidato capolista per il C.d.A. della Lista n. 2

Saranno presenti

Avv. Marco Fina
Candidato per il C.d.A. della Lista n.2

Dott.ssa Federica Tomassini
Candidata per il Collegio sindacale della Lista n.2


In entrambe le sedi a tutti i partecipanti sarà servito un rinfresco di benvenuto



]]>
INVITO: Dibattito Pubblico BPER FUTURA- Parma-15 aprile 2009 Tue, 14 Apr 2009 13:12:51 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/78441.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/78441.html moneypenny moneypenny

Gent.mo Collega,

Ho il piacere di invitarla ad un dibattito pubblico, che avrà luogo mercoledì 15 aprile a Parma, organizzato da BPER FUTURA, associazione per lo sviluppo della Banca Popolare dell’Emilia Romagna.

In vista dell’assemblea dei soci prevista per il prossimo 18 aprile p.v., verranno illustrati i punti del programma e le due liste di candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione (LISTA N.2) e del Collegio Sindacale (LISTA N.2).

Sperando che la notizia possa trovare spazio per una pubblicazione, Le invio cari saluti.  
                     

Media Relations
Simona Artanidi
Cell. 339.1685505
Tel 051.58.70.750 - Fax 051.58.70.752
artanidi@moneypennyitalia.it




BPER FUTURA
Associazione azionisti per lo sviluppo della Banca Popolare dell’Emilia Romagna

è lieta di invitarLa

Mercoledì 15 aprile
alle ore 21.00
presso
Starhotel Du Parc (ex Hotel Baglioni) – Sala Verdi
V.le Piacenza n.14 – Parma (PR)
 
al convegno dal titolo

ASSEMBLEA DEI SOCI BPER DEL 18 APRILE:
L’ IMPORTANZA DELLA PARTECIPAZIONE E DEL VOTO,
 UN NECESSARIO CAMBIO DI GESTIONE
PER RIDARE VALORE ALLA BANCA

Presenta
Paolo Mora
Associazione BPER FUTURA – Parma

Introduce
Tiziano Mazzoli
Associazione BPER FUTURA – Parma

Interviene
Prof. Avv. Gianpiero Samorì
Presidente  BPER FUTURA e capolista della Lista n.2






]]>
INVITO: Dibattito Pubblico BPER FUTURA-Forlì eCesena-14 aprile 2009 Fri, 10 Apr 2009 14:43:29 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/78149.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/78149.html moneypenny moneypenny
Gent.mo Collega,

Ho il piacere di invitarla a due dibattiti pubblici, che avranno luogo martedì 14 aprile: il primo alle ore 18.00 a Forlì, il secondo alle ore 20.30 a Cesena. Gli eventi sono organizzati da BPER FUTURA, associazione per lo sviluppo della Banca Popolare dell’Emilia Romagna.

In vista dell’assemblea dei soci prevista per il prossimo 18 aprile p.v., verranno illustrati i punti del programma e le due liste di candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione (LISTA N.2) e del Collegio Sindacale (LISTA N.2).

Sperando che la notizia possa trovare spazio per una pubblicazione, Le invio cari saluti.  
                     

Media Relations
Simona Artanidi
Cell. 339.1685505
Tel 051.58.70.750 - Fax 051.58.70.752
artanidi@moneypennyitalia.it




BPER FUTURA
Associazione azionisti per lo sviluppo della Banca Popolare dell’Emilia Romagna
 
è lieta di invitarLa ai seguenti dibattiti pubblici:

Martedì 14 aprile
 2009
alle ore
18.00
presso
Hotel Globus
Via T. Imperatore, 4 - Forlì (FC)
 

Nella stessa giornata del 14 aprile
alle ore 20.30
presso
Hotel Casali
Via Benedetto Croce, 81- Cesena (FC)

In entrambe le sedi il titolo del convegno sarà:

ASSEMBLEA DEI SOCI BPER DEL 18 APRILE:
L’ IMPORTANZA DELLA PARTECIPAZIONE E DEL VOTO,
UN NECESSARIO CAMBIO DI GESTIONE
PER RIDARE VALORE ALLA BANCA

Saranno presenti
 
Prof. Avv. Gianpiero Samorì
PRESIDENTE BPER FUTURA
Candidato Capolista della lista n. 2 per il CdA della Banca Popolare dell'Emilia Romagna

Dott. Pier Lorenzo Costa
Candidato della lista n. 2 per il CdA della Banca Popolare dell'Emilia Romagna

Dott. Carlo Costa
Candidato della lista n. 2 per il Collegio Sindacale della Banca Popolare dell'Emilia Romagna



]]>
INVITO: Dibattito Pubblico BPER FUTURA- Pavullo nel Frignano (MO)-13 aprile 2009 Thu, 09 Apr 2009 16:55:03 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/78085.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/78085.html moneypenny moneypenny
Gent.mo Collega,

Ho il piacere di invitarla ad un dibattito pubblico, che avrà luogo lunedì 13 aprile a Pavullo nel Frignano (MO), organizzato da BPER FUTURA, associazione per lo sviluppo della Banca Popolare dell’Emilia Romagna.

In vista dell’assemblea dei soci prevista per il prossimo 18 aprile p.v., verranno illustrati i punti del programma e le due liste di candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione (LISTA N.2) e del Collegio Sindacale (LISTA N.2).

Sperando che la notizia possa trovare spazio per una pubblicazione, Le invio cari saluti.  
                     

Media Relations
Simona Artanidi
Cell. 339.1685505
Tel 051.58.70.750 - Fax 051.58.70.752
artanidi@moneypennyitalia.it




BPER FUTURA
Associazione azionisti per lo sviluppo della Banca Popolare dell’Emilia Romagna

è lieta di invitarLa

Lunedì 13 Aprile
alle ore 19:00
presso
Hotel Ristorante Vandelli
Via Giardini Sud 7, Pavullo nel Frignano (MO)
 
al convegno dal titolo

ASSEMBLEA DEI SOCI BPER DEL 18 APRILE:
L’ IMPORTANZA DELLA PARTECIPAZIONE E DEL VOTO,
 UN NECESSARIO CAMBIO DI GESTIONE
PER RIDARE VALORE ALLA BANCA
 
 
 Interverrà
Prof. Avv. GIANPIERO SAMORI'
Presidente BPER FUTURA e Candidato Capolista della Lista n. 2 per il CdA

   


A tutti i partecipanti sarà servito un rinfresco di benvenuto
 


]]>
INVITO: Dibattito Pubblico BPER FUTURA-Bardi e Bedonia (Parma)-9 aprile 2009 Wed, 08 Apr 2009 16:10:08 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/77969.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/77969.html moneypenny moneypenny
Gent.mo Collega,

Ho il piacere di invitarla a due dibattiti pubblici, che avranno luogo domani giovedì 9 aprile: il primo alle ore 19.00 a Bardi (Parma), il secondo alle ore 21.00 a Bedonia (Parma). Gli eventi sono organizzati da BPER FUTURA, associazione per lo sviluppo della Banca Popolare dell’Emilia Romagna.

In vista dell’assemblea dei soci prevista per il prossimo 18 aprile p.v., verranno illustrati i punti del programma e le due liste di candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione (LISTA N.2) e del Collegio Sindacale (LISTA N.2).

Sperando che la notizia possa trovare spazio per una pubblicazione, Le invio cari saluti.  
                     

Media Relations
Simona Artanidi
Cell. 339.1685505
Tel 051.58.70.750 - Fax 051.58.70.752
artanidi@moneypennyitalia.it




BPER FUTURA
Associazione azionisti per lo sviluppo della Banca Popolare dell’Emilia Romagna
 
è lieta di invitarLa ai seguenti dibattiti pubblici:

Giovedì 9 Aprile
alle ore 19.00
presso
Albergo Ristorante “Il Bue Rosso”
Piazza Martiri d’Ungheria n.10 – Bardi (PR)

Nella stessa giornata del 9 Aprile
alle ore 21.00
presso
Ristorante “Casette in Canada”
Località Borio – Bedonia (PR)
 
In entrambe le sedi il titolo del convegno sarà:

ASSEMBLEA DEI SOCI BPER DEL 18 APRILE:
L’ IMPORTANZA DELLA PARTECIPAZIONE E DEL VOTO,
 UN NECESSARIO CAMBIO DI GESTIONE
PER RIDARE VALORE ALLA BANCA

Presenta
Avv. Roberto Marchini
Candidato della lista n.2 di BPERFUTURA

      Interviene
Prof. Avv. Gianpiero Samorì
Presidente  BPER FUTURA e capolista della Lista n.2




]]>
CS "Festival degli Autori" di Sanremo - i primi nomi dopo il campus di selezione... Wed, 08 Apr 2009 16:06:35 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/77967.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/77967.html moneypenny moneypenny

Comunicato Stampa N.3
8 aprile 2009



…mentre mancano 74 giorni alla finalissima…

Continuano le selezioni per il
“Festival degli Autori 2009” di Sanremo

Il recente campus di selezione degli artisti in gara per il “Festival degli autori 2009” ha decretato i primi nomi che si sono contraddistinti nella sezione emergenti e che passeranno alla selezione finale. Ancora aperte le iscrizioni per il secondo campus che avrà luogo nei giorni 24,25,26 aprile p.v. a Sanremo. Finalissima il 21 giugno 2009 al Teatro del Casinò.

Dieci autori, trenta cantautori e trenta interpreti a confronto con una prestigiosa Commissione Artistica presieduta dal maestro Ermanno Croce: sono questi i numeri del primo campus di selezione degli artisti emergenti in gara per il “Festival degli Autori” di Sanremo, che si concluderà il 21 giugno al Teatro del Casinò.

Tre giorni di lavoro intenso (dal 3 al 5 aprile scorsi), dedicati ai nuovi artefici della canzone italiana: è stata così scelta la prima rosa di artisti che porteranno i loro brani alla selezione finale del 20 maggio a Milano davanti ai discografici, che insieme alla commissione decreteranno i sette finalisti della sezione emergenti.
In particolare, tra tutti i partecipanti al campus si sono distinti Paola Capone, per la categoria autori, Alessandro Lunati per i cantautori e Vania di Matteo per gli interpreti.
Il secondo campus di selezione per la sezione emergenti si terrà nei giorni 24/25/26 aprile p.v., sempre al Palafiori di Sanremo: le iscrizioni sono state prorogate al 20 aprile.  La lista dei Big in gara verrà ufficialmente presentata il 26 aprile p.v.


INFORMAZIONI GENERALI
http://www.festivaldegliautori.it          
Infoline: 331.7906286   
 

MEDIA RELATIONS
Simona Artanidi
Tel. 051.5870750 – 339.1685505
artanidi@moneypennyitalia.it

]]>
CS: Da domani in edicola il nuovo quotidiano Modena Qui Fri, 27 Mar 2009 11:41:29 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/76947.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/76947.html moneypenny moneypenny
Gent.mo Collega,

Le invio il comunicato stampa relativo al nuovo quotidiano “Modena Qui”, in edicola a Modena e provincia a partire da sabato 28 marzo 2009.

RingraziandoLa per la disponibilità, rimango a disposizione per l’invio di foto in alta risoluzione e per qualsiasi informazione.                                     

Un caro saluto, buon lavoro.


Media Relations
Simona Artanidi
Cell. 339.1685505
Tel 051.58.70.750 - Fax 051.58.70.752
artanidi@moneypennyitalia.it





“Nasce Modena Qui,
nuovo quotidiano d’approfondimento locale”

“Poche pagine molte idee” è la filosofia alla base di Modena Qui, il nuovo quotidiano edito da Modena Capitale Media Group e diretto da Paolo Francia, che uscirà nelle edicole di Modena e Provincia a partire dal 28 marzo 2009


Otto pagine di cronaca locale, economia, politica, sport e attualità: queste sono le caratteristiche di Modena Qui, il nuovo quotidiano che punta esclusivamente alla qualità dell’informazione. Edito da Modena Capitale Media Group e realizzato sotto la supervisione del direttore Paolo Francia, Modena Qui sarà disponibile a partire dal 28 marzo 2009 in tutte le edicole di Modena e provincia. Il nuovo quotidiano fa parte di un’iniziativa editoriale più ampia che coinvolgerà anche Bologna, Reggio Emilia e la Romagna.

Modena Qui sceglie il formato ‘a lenzuolo’ su modello dell’Herald Tribune invece del più comune tabloid e punterà all’approfondimento tematico locale, offrendo una vasta panoramica su quello che accade a Modena e Provincia. Senza tralasciare flash dedicati alle principali notizie nazionali e internazionali.

La rubrica Money darà spazio alle notizie sulla Borsa, sulle quotazioni delle aziende modenesi, sull’andamento dell’economia locale e sulle attività delle Associazioni di categoria, delle Rappresentanze sindacali e degli Ordini professionali. Grazie alla rubrica Life si potranno segnare in agenda tutti gli appuntamenti più importanti di sport, salute, cultura e spettacoli, a Modena e provincia.

Notizie, numeri e lettere, ma anche inchieste, fatti e misfatti, con particolare attenzione al patrimonio storico-culturale della tradizione modenese: una nuova ricetta giornalistica per i lettori che amano l’immediatezza e vogliono conoscere la propria città “guardando oltre”. Accanto al giornale stampato è possibile consultare l’edizione online: http://www.modenaqui.it.

Modena Qui sarà in edicola tutti i giorni tranne la domenica al costo di un euro.


]]>
CS - 13/03/2009: Tutti a scuola di Bon Ton Fri, 13 Mar 2009 16:17:25 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/75701.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/75701.html moneypenny moneypenny
Gent.mo Collega,

Le invio il comunicato stampa relativo a Etiquette Academy, nuova opportunità formativa a livello nazionale.

RingraziandoLa per la disponibilità, rimango a disposizione per l’invio di foto e per qualsiasi altra necessità o informazione.              In allegato l’elenco dei corsi Etiquette Academy nel 2009.

Un caro saluto, buon lavoro.


Flavia Corradetti
Moneypenny S.r.l. - Uffici stampa
Via delle Lame 113 a
40122 Bologna Italia
Tel. 051.58.70.750
http://www.moneypennyitalia.it



comunicato stampa



 

           Tutti a scuola di Bon Ton


Cambiano i tempi, e così il galateo: Etiquette Academy, la prima scuola di buone maniere italiana con sede a Bologna amplia la sua offerta formativa: corsi inediti di bon ton per affrontare con naturale sicurezza tutti gli aspetti della vita quotidiana e di relazione

Nel 2009 Etiquette Academy “si fa in cinque”: tante sono infatti le aree tematiche dei corsi proposti dalla prima scuola di Buone Maniere in Italia, con sede a Bologna. Novità assoluta il Corso di Cerimoniale e Protocollo, a cui si affiancheranno, a completamento della vasta gamma di corsi già attivati nel 2008, “Il bon ton in camera da letto” (quali regole intime devono essere rispettate all’interno di una coppia),
“Il bon ton da strada” (corso interattivo che illustra le regole di comportamento e socializzazione da non dimenticare quando ci si muove in strada e in città) e l’attualissimo “Bon Ton in tempi di crisi” (come sfruttare al meglio le relazioni per migliorare la propria qualità di vita).
 
Nata dall’esperienza e dalle professionalità che si sono raccolte negli anni attorno ad Etiquette – primo progetto sull’arte del ricevere e buon vivere – Etiquette Academy rappresenta un’offerta formativa completa e strutturata, che rivisita il galateo in chiave contemporanea. Lontani dal proporre un insieme rigido e anacronistico di norme comportamentali, i percorsi ad hoc sulle Buone Maniere proposti da Etiquette Academy si diversificano in quattro specifiche aree tematiche, pensate per vivere con stile ed elegante naturalezza la propria vita professionale, sociale e domestica.
I corsi proposti da Etiquette Academy”, spiega il Direttore Simona Artanidi, “si caratterizzano per la presenza di elementi di novità assoluta nel panorama italiano. È questo il caso degli inediti corsi di buone maniere per bambini e ragazzi, così come del percorso incentrato su eleganza e stile. In linea generale, poi, tutte le lezioni organizzate da Etiquette Academy seguono una metodologia innovativa dal punto di vista dell’approccio all’insegnamento. Presto apriremo anche le sezioni di “Protocollo e Cerimoniale” e una ricca offerta formativa sul Wedding”. Su questo versante si colloca infatti la scelta di adottare un’organizzazione basata sul “learning by doing”, così come la decisione di puntare sulla massima personalizzazione sulle esigenze del cliente il che, unita alla presenza di docenti di chiara esperienza, è in grado di assicurare la massima efficacia.
 
Etiquette Academy è diretta da:
SIMONA ARTANIDI
Giornalista ed esperta di comunicazione, dal 2001 dirige “Etiquette”, rivista dell’arte del ricevere e buon vivere, collaborando anche con diversi media come autrice di contenuti sull’ospitalità italiana e sull’arte del ricevere. Tiene da diversi anni corsi in Italia e all’estero sul Bon Ton e sull’Etichetta applicata al Business. Nel 2008 ha fondato Etiquette Academy, unica scuola italiana di buone maniere.

Per informazioni:
Etiquette Academy: http://www.etiquette.it/index.php?req=section&id=19


 
Per ulteriori informazioni contattare:
Flavia Corradetti
Moneypenny S.r.l. - Uffici stampa
Via delle Lame 113 a
40122 Bologna Italia
Tel. 051.58.70.750
Fax 051.58.70.752
http://www.moneypennyitalia.it

]]>
CS - 12/03/2009-Indian-Royal Enfield: la nuova Special del Capitano Thu, 12 Mar 2009 17:18:52 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/75619.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/75619.html moneypenny moneypenny comunicato stampa





Indian: la nuova Special del Capitano

Il Capitano Andrea Fontana della Royal McQueen di Bologna presenta Indian, la sua nuova Special Edition Royal Enfield in esemplare unico: un omaggio alla partnership tra Indian Motorcycles e Royal Enfield negli anni ’50.

E’ tempo di una nuova Special: alla Royal McQueen di Bologna, prima concessionaria monomarca Royal Enfield in Italia, il “Capitano” Andrea Fontana ha voluto fare un viaggio negli anni ’50 e celebrare l’ unione tra l’americana Indian Motorcycles e l’inglese Royal Enfield attraverso la realizzazione di un modello unico, la Indian.
 
Corre l’anno 1954: la Indian Motorcycles firma un contratto di cinque anni con la Royal Enfield per importare alcuni modelli della casa inglese. Le moto vengono leggermente modificate per soddisfare i gusti del mercato americano e ‘indossano’ il marchio Indian. I primi esemplari sbarcano in America nel 1955 e nel corso dei cinque anni successivi, la gamma di prodotti Enfield importati aumenta. Allo scadere del contratto, la Indian continua a diffondere alcuni modelli fino ad esaurimento scorte, mentre la Royal Enfield, ormai conosciuta in America, comincia a vendere moto con il proprio marchio a partire dalla prima metà degli anni ’60.
La Indian della Royal McQueen racconta questa storia e fa rivivere la fortunata sinergia tra le moto di Springfield e quelle “made like a gun” del vecchio continente.  
 
Realizzata su base Sixty-5 della Royal Enfield, l’ Indian è interamente color ocra, fatta eccezione per l’avantreno e alcuni inserti che sono nero opaco. La Special presenta inoltre delle modifiche rispetto all’originale, a livello di forcelle (rigide e non a soffietto), parafanghi, fanali, sella e molto altro. Su tutto, la decal commemorativa in argento sul filtro dell’aria che recita “Indian/Royal Enfield 1950s Royal McQueen 2009”.
Come tutte le Special uscite dalle mani del Capitano, la Indian riporta il marchio registrato sul serbatoio, BUILT WITH ALOHA.
 
Ricorda il Capitano: “Quando il fortunato cliente di questa motocicletta è entrato in bottega la prima volta mi disse: ‘Ti chiedo una cosa, ma non metterti a ridere... vorrei una Royal Enfield che sembrasse una Indian’. Gli ho risposto: ‘era la moto che volevo fare per me!”.

http://www.royalmcqueen.it

Sono a disposizione foto ad alta risoluzione          
 

Simona Artanidi
UFFICIO STAMPA E P.R. ROYAL MCQUEEN BOLOGNA
Mobile: 339.1685505
e-mail: artanidi@moneypennyitalia.it

Moneypenny S.r.l. - Uffici stampa
Via delle Lame 113 a
40122 Bologna Italia
Tel. 051.58.70.750
Fax 051.58.70.752
http://www.moneypennyitalia.it

]]>
CS - 06/03/2009: Dopo 14 anni torna a Sanremo il "Festival degli Autori" Fri, 06 Mar 2009 16:50:48 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/75139.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/75139.html moneypenny moneypenny
Gent.mo Collega,

Le invio il comunicato stampa relativo alla rassegna “Festival degli Autori”, le cui fasi conclusive si svolgeranno a Sanremo il prossimo 21 giugno.

RingraziandoLa per la disponibilità, rimango a disposizione per qualsiasi tipo di necessità. Per ulteriori informazioni la prego di consultare il sito http://www.festivaldegliautori.it.


Un caro saluto, buon lavoro.


SIMONA ARTANIDI
Media Relations

mobile:
339.1685505
E-mail: artanidi@moneypennyitalia.it



comunicato stampa





Dopo 14 anni torna a Sanremo
il “Festival degli Autori”

Appuntamento il 21 giugno 2009 al Teatro del Casinò di Sanremo per la finale della rassegna che rende protagonisti gli artefici delle canzone italiana: dieci big e sette emergenti saranno valutati da una prestigiosa Commissione Artistica presieduta dal maestro Ermanno Croce. Per la sezione emergenti iscrizioni aperte fino al 20 marzo p.v.

Prende corpo la rinascita del “Festival degli Autori”, le cui fasi conclusive si svolgeranno a Sanremo il prossimo 21 giugno in occasione della Festa Europea della Musica. L’organizzazione, curata da Sanremo Musica Classic con la direzione artistica del maestro Ermanno Croce e quella musicale del maestro Euro Ferrari, ha nominato la Commissione Artistica del concorso, che è composta dalla prof.ssa Rita Speranza, autrice tv e opinionista (legata ai programmi di Maria De Filippi), da Marcello Balestra, direttore A&R Management della Warner Music Italy, e dal maestro Ciro Barbato, produttore artistico e talent scout oltre che direttore artistico dell’Università della musica e dello spettacolo (UMS). “E’ un vero onore poter annoverare nella commissione personaggi di questo livello”, commenta il direttore artistico Ermanno Croce. La presenza di Balestra assume ancora più significato a pochi giorni dalla chiusura del Festival della canzone italiana: è il direttore artistico dell’etichetta che in questo momento è ai vertici della discografia nostrana con i due vincitori del Sanremo 2009, Marco Carta fra i big e Arisa fra le nuove proposte. “Stanno intanto arrivando i brani dei big per la selezione dei dieci finalisti che il 21 giugno prenderanno parte alla finale al Teatro del Casinò”, aggiunge Croce. Dalle prime indiscrezioni,  trapela la probabile partecipazione di Mario Rosini (autore di “Sei la vita mia”), di Marco Carena, di Aldo Donati  (quello di “Canzoni stonate”) e tanti altri. Sono ancora aperte le iscrizioni per la sezione emergenti, che prevede un campus di selezione dal 3 al 5 aprile al Palafiori di Sanremo, in un contesto di laboratorio artistico dove autori e interpreti cercheranno insieme di creare una manifestazione diversa e qualitativa. Perché il “Festival degli autori” vuole accendere i riflettori sugli artefici delle canzoni, spesso ingiustamente relegati dietro le quinte. La rassegna era stata lanciata con successo 14 anni fa, ma alcune difficoltà ne avevano poi precluso il prosieguo. Quella prima (e finora unica) edizione, svoltasi all’Orfeo (ora è un condominio), era stata presentata da Claudio Lippi e Luana Ravegnini. E si distinsero, in particolare, Giovanna Bizzarri, Lisa (Annalisa Panetta) e Zenima. Ora è maturata l’idea di riprendere il filo del discorso interrotto bruscamente e prematuramente. Dalle selezioni usciranno dieci big e sette emergenti che daranno vita alla manifestazione del 21 giugno, la cui presentazione sarà affidata a un volto noto della televisione, probabilmente Andrea Roncato. Per la sezione emergenti le iscrizioni sono possibili fino al 20 marzo 2009. Informazioni sul sito http://www.festivaldegliautori.it.





INFORMAZIONI GENERALI
http://
www.festivaldegliautori.it             
 

MEDIA RELATIONS
Simona Artanidi
Tel. 051.5870750 – 339.1685505
artanidi@moneypennyitalia.it




 

]]>
Royal McQueen: esce la special "ITALICA" su base Electra 500 Royal Enfiled Euro 3 Wed, 10 Dec 2008 15:15:29 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/68941.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/varie/68941.html moneypenny moneypenny La Special Italica del Capitano


Rivivono i fantastici anni ’80, alla Royal McQueen, grazie al Capitano Andrea Fontana e alla sua Special Italica, serie limitata solo per il 2009, prodotta in massimo 10 pezzi

Alla Royal McQueen, prima concessionaria monomarca Royal Enfield in Italia, il “Capitano” Andrea Fontana, lasciandosi trasportare dalla nostalgia dei “favolosi anni ‘80”, ha realizzato la “Special Italica”, special edition creata pensando allo stile di quei “mitici anni”.

Realizzata su base Electra 500 Efi Euro 3, l’”Italica” porta con orgoglio, nel nome e nella verniciatura della carrozzeria, il tricolore della bandiera italiana, pur utilizzando il rosso e il verde originali Alfa Romeo.

Questa magnifica versione, agile, grintosa e leggera, rappresenta davvero l’Italia degli anni ’80, riprendendo il look delle moto dell’epoca, con gli infiniti particolari e le rifiniture che caratterizzano le moto Special Edition del Capitano. A partire dalle decal sul serbatoio.

La “Special Italica” è la prima Special Edition marchiata BUILT WITH ALOHA
® il Capitano e verrà prodotta, su ordinazione, solo alla Royal McQueen di Bologna e per tutto il 2009, fino ad un massimo di 10 moto.
 
Prezzo chiavi in mano: € 9.900,00.

http://www.royalmcqueen.it

Sono disponibili foto ad alta risoluzione.


Simona Artanidi
UFFICIO STAMPA E P.R.
ROYAL MCQUEEN BOLOGNA

mobile: 339.1685505
e-mail: artanidi@moneypennyitalia.it
skype: ricchiricami
-----------------------------------------------
Moneypenny srl
Via delle Lame 113/a
40122 Bologna Italia
Tel. 051.58.70.750
Fax 051.58.70.752
http://www.moneypennyitalia.it



" Ai sensi e per gli effetti della L. 675/96 (tutela della privacy) si
precisa che questa e-mail e' inviata unicamente ai destinatari sopra
esposti con espressa diffida di leggerlo, copiarlo, usarlo, senza
autorizzazione.Se avete ricevuto questa copia per errore, vogliate
distruggerla o contattarci immediatamente ".

" This message may contain confidential and/or privileged information.
If you are not the addressee or authorized to receive this for the
addressee, you must not use, copy,disclose or take any action based on
this message or any information herein. If you have received this
message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail
and delete this message ".

P  Rispettiamo l'ambiente. Stampare questa mail solo se necessario.


]]>