Comunicati.net - Comunicati pubblicati - rossi Comunicati.net - Comunicati pubblicati - rossi Mon, 10 Aug 2020 07:13:28 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://content.comunicati.net/utenti/289/1 Il portale www.Cuneolavora.it compie dieci anni di attività. Wed, 02 Nov 2011 14:44:35 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/piemonte/185799.html http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/piemonte/185799.html rossi rossi  

.
Superate le 10.000 offerte di lavoro disponibili nella provincia di Cuneo.

Creato nel dicembre del 2001 dalla società saluzzese di ricerca e selezione di personale qualificato PROFILI & CARRIERE, il sito Cuneolavora.it festeggia in questi giorni il decimo anno di attività.
 
Venerdì scorso Massimo Rosa amministratore delegato della società, in occasione della video-conferenza stampa che ha coinvolto utenti ed addetti ai lavori collegati on-line da tutta Italia, ha presentato i risultati raggiunti dal portale dedicato alle offerte di lavoro nella provincia di Cuneo.
 
Le caratteristiche che hanno distinto sin dall’inizio il sito sono la semplicità con la quale gli utenti possono vagliare e rispondere alle offerte di lavoro e l’assoluta gratuità del servizio che ha consentito non solamente i candidati ma anche le aziende alla ricerca di personale di utilizzarlo in maniera sistematica e accrescerne velocemente la sua posizione di riferimento.
 
Le opportunità di lavoro presentate sul sito negli anni dalle aziende, agenzie per il lavoro e cacciatori di teste professionisti della provincia di Cuneo sono state oltre 10.000 e gli utenti che lo visitano con periodicità oggi superano i 50.000 al mese.
 
Per chi non fosse in grado di accedere con una certa frequenza alle offerte del sito, esiste la possibilità sempre gratuita di riceverle direttamente nella propria casella e-mail, sottoscrivendo una newsletter che ad oggi conta 15.000 iscritti, ai quali Cuneolavora.it recapita con frequenza mensile o settimanale il riassunto delle ricerche di personale disponibili nella provincia di Cuneo.
 
“Cuneolavora.it è un progetto al quale la nostra società tiene molto in quanto legato profondamente al territorio che ci ha visto nascere vent’anni fa con l’apertura del primo Negozio del Lavoro d’Italia” dice Massimo Rosa.
“Nonostante il nostro network oggi sia composto da 16 portali dedicati alle offerte di lavoro con un totale di oltre un milione e duecentomila  visitatori al mese, Cuneolavora.it riveste un ruolo di primaria importanza nei confronti del quale vogliamo continuare ad investire e migliorare”.
 
Entro fine anno, il portale vedrà un restyling grafico e sarà potenziato con l’inserimento di una nuova sezione dedicata ai video-curriculum, dove gli utenti potranno presentare le loro esperienze professionali e le loro aspettative tramite brevi filmati. Gratuitamente.
 
Oltre alle offerte di lavoro il sito presenta interessanti sezioni e collegamenti diretti alle offerte dei centri per l’impiego e alle agenzie per il lavoro della provincia di Cuneo.
 
Informazioni e offerte di lavoro su: www.cuneolavora.it
.
  

 

]]>
PROFILI & CARRIERE reinventa le Nuvole Wed, 15 Jun 2011 18:28:33 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/varie/166857.html http://content.comunicati.net/comunicati/varie/166857.html rossi rossi  

La società piemontese che nel 1991 ideò i “Negozi del Lavoro”, presenta una proposta per il rilancio commerciale degli operatori del settore Risorse Umane.

 In occasione dei 20 anni di attività il Gruppo Profili & Carriere rottama la tradizionale formula di affiliazione in franchising grazie alla quale negli anni 90 è divenuto uno dei principali player nazionali di settore, e adotta il licensing, proponendo un innovativo sistema di sviluppo commerciale per le agenzie del lavoro e gli operatori delle risorse umane.

 Aumentare il fatturato, accrescere le opportunità d’affari e partecipare attivamente alla trasformazione di un settore in forte sofferenza sono solo tre fra le principali finalità che si prefiggono le Nuvole targate Cuneo.

 “Una proposta che tende a dare ossigeno ad un comparto che negli ultimi anni ha visto delle contrazioni di fatturato sino al 50%” dice Massimo Rosa, amministratore delegato della società. “Vent’anni fa abbiamo reinventato il settore della Ricerca e Selezione di Personale proponendo una formula innovativa che ha radicalmente trasformato un mercato ingessato ed autoreferenziale. Oggi pensiamo di avere lo stesso potenziale e lo vogliamo condividere con partner entusiasti e lungimiranti.”.

 Nella sostanza si tratta di gruppi di lavoro che su base territoriale (province) e settori di attività si adoperano in maniera sinergica ed organizzata per fornire una risposta unica all'interlocutore principale che è l'Ufficio Risorse Umane.

 I componenti la Nuvola lavorano sia singolarmente che in team su progetti che possono essere condivisi oppure subappaltati e traggono vantaggio dalla sinergia realizzata e dalle maggiori potenzialità commerciali.

 Le Nuvole, già presenti in Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Toscana, si stanno rapidamente organizzando nelle principali province italiane coinvolgendo sia operatori di comprovata esperienza che giovani professionisti che in fase di start-up della loro carriera desiderano avvalersi di strumenti a sostegno per lo sviluppo delle loro imprese.

 In particolare possono aderire al progetto Società di Ricerca e Selezione di Personale, Società di Outplacement, Enti e Società di Formazione, Consulenti di Direzione e Studi di Consulenza del Lavoro, Organizzazioni per la Sicurezza sul Lavoro, Studi Legali specializzati in Diritto del Lavoro, Psicologi, Coach e Conseileur.

 Approfondimenti e info su: www.profiliecarriere.it/licensing

 

 

]]>
>> Arrivano gli Angeli del Lavoro! Wed, 11 Aug 2004 14:29:05 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/varie/8072.html http://content.comunicati.net/comunicati/varie/8072.html rossi rossi
 
   

COMUNICATO STAMPA

Cuneo, Lunedì 11 Agosto 2004

......................................................................................................................
 

Arrivano gli Angeli del Lavoro!
Ma solo per top Manager e dirigenti. 

   
Job Angels®, così si chiameranno i nuovi angeli del lavoro dedicati alla carriera di Dirigenti e Top Manager.

Dopo il procuratore sportivo e l’agente delle star, le aziende intenzionate ad assumere nuove figure direttive dovranno adesso abituarsi a trattare con gli “angeli del lavoro”, che in nome e per conto dei propri assistiti, tratteranno tutti gli aspetti legati alla nuova offerta lavorativa, da quelli retributivi sino alla valutazione di eventuali benefits e bonus.

A creare la nuova figura professionale è la Profili & Carriere, società piemontese specializzata nella Ricerca e Selezione di Personale Qualificato, che da Settembre metterà a disposizione i propri consulenti per quei lavoratori di alto profilo che desidereranno avere un “agente” al quale far gestire la trattativa nella fase di trapasso aziendale.

Il modello è analogo a quello applicato appunto dai procuratori sportivi: quando un manager desidera cambiare posto di lavoro, segnala al suo angelo l’azienda nella quale desidera candidarsi, sarà poi l’assistente personale che, in maniera riservata e discreta, contatterà i responsabili aziendali ed esporrà gli estremi della candidatura. Viceversa, quando un’azienda è interessata ad una determinata figura professionale, potrà contattare l’angelo di riferimento per verificarne la disponibilità e le richieste.

Il servizio, in fase sperimentale, è già attivo per 30 top manager e per almeno 10 di loro ha dato risultati eccellenti, ora la società piemontese capitanata dal fondatore e presidente Dr. Massimo Rosa, ha deciso di estenderlo, a partire da Settembre ad altre 100 figure entro fine anno.

L’assistenza ai manager è totalmente gratuita, a pagare sono infatti le aziende alle quali viene applicata la normale tariffa per interventi di ricerca di personale.

Info: www.jobangels.it
 
......................................................................................................................
 

:: Ufficio Stampa:

ufficiostampa@profiliecarriere.it


Profili & Carriere S.r.l.
Aut. Ministero del Lavoro 1097/R

www.profiliecarriere.it

]]>
>> Premio Oscar dei Lavoratori II° Edizione Mon, 09 Aug 2004 19:20:29 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/varie/8055.html http://content.comunicati.net/comunicati/varie/8055.html rossi rossi
   

 COMUNICATO
 STAMPA

 

:: Con il Patrocinio di:
Fondazione Amleto Bertoni

 

:: Format scientifico a cura di:
Profili & Carriere S.r.l.

 

 

:: Ufficio Stampa
Dr. Massimo ROSA
info@profiliecarriere.it

Al via la nuova edizione dell’Oscar dei Lavoratori Italiani.

Il Premio Nazionale “Il Lavoratore dell’anno” al suo secondo appuntamento.
......................................................................................

Non si sono ancora spenti i riflettori della stampa e dei media che in questi ultimi mesi hanno concorso a dare risalto ai vincitori della scorsa edizione, che è nuovamente ora di Nomination!

Da qualche giorno infatti gli organizzatori del Premio hanno ufficialmente inaugurato la seconda tornata di nomination che si concluderà con la proclamazione del vincitore solamente nel Maggio del 2005.

Intense prove di selezione psico-attitudinali attendono i partecipanti che (l’anno scorso oltre 2.000), richiederanno di partecipare al concorso che attribuirà l’Oscar alle diverse categorie di lavoratori italiani. 

Fra le novità di questa nuova edizione 2 fra tutte; le nuove categorie riservate ai LAVORATORI INTERINALI e agli IMPIEGATI PUBBLICI che, con quelle degli IMPIEGATI, VENDITORI e OPERAI, concorreranno a formare la classifica generale.

“Abbiamo voluto cogliere i segnali che provengono dal mercato dal lavoro e dalle nuove forme di lavoro atipico. Riservare poi una categoria ai dipendenti pubblici ci è sembrato significativo ed importante, evidenziando una categoria di lavoratori che spesso non viene valorizzata per la vera potenzialità che può esprimere” dichiara il Dr. Massimo ROSA, ideatore e patron del Premio.

Visti i più che lusinghieri numeri ottenuti dalla precedente edizione [Sedi regionali: 22, Visitatori unici del periodo (4 mesi): 65.000, Media Mensile visitatori unici: 16.000, Moduli nominations scaricati/richiesti: 10.168, Nominations esaminate: 2.116, Finalisti su tre categorie: 30 (10 + 10 + 10), Regioni di provenienza nominations: tutte] anche quest’anno il Premio si preannuncia come un evento popolare di ampio respiro che coinvolgerà copiosamente i lavoratori desiderosi di mettersi in gioco e valutare le proprie potenzialità professionali.

Le iscrizioni al concorso sono gratuite ed è possibile effettuarle direttamente on-line al sito ufficiale dell’evento:

www.lavoratoredellanno.it

................................................................................................................
Rassegna Stampa http://www.lavoratoredellanno.it/hannodetto.htm
Immagini http://www.lavoratoredellanno.it/foto.asp
]]>