Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Affari Pubblici Novara Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Affari Pubblici Novara Wed, 22 Jan 2020 07:01:49 +0100 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://content.comunicati.net/utenti/26577/1 Riflessioni sull'origine dell'Olocausto Mon, 20 Jan 2020 21:24:48 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/616353.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/616353.html Affari Pubblici Novara Affari Pubblici Novara

In commemorazione del 27 gennaio (giornata internazionale delle vittime dell’Olocausto) la Chiesa di Scientology di Novara vuole ricordare le origini dello sterminio di massa noto come “Shoah” (distruzione, apocalisse).

Una domanda che spesso ci si pone quando si parla di Olocausto è: "Ma possibile che nessuno lo sapesse o che tutti fossero d'accordo?". Se è verosimile ritenere che l'opinione pubblica potesse ignorare le dimensioni effettive del fenomeno o i particolari più agghiaccianti, è però doveroso denunciare il lento ma inesorabile lavoro d'indottrinamento eseguito dagli eugenetici che, sostenuti da eminenti psichiatri, hanno creato quell'humus culturale in cui le idee di purezza razziale e di "soppressione della vita indegna di essere vissuta" potevano proliferare ed essere accettate come necessarie verità scientifiche.

L'eugenetica - dal greco "buona nascita" - prese piede sulla scia delle teorie darwiniane verso la fine del XIX secolo. All'inizio del Novecento, spinta con forza anche dalla Fondazione Rockefeller, l'eugenetica si diffuse sempre più. L'idea di "sopravvivenza del più forte" fu dapprima usata per impedire che i deboli procreassero e, in seguito, per giustificare la soppressione della "vita indegna di essere vissuta".

In seguito fu sufficiente sviluppare un'intensa campagna antisemita, stigmatizzando gli ebrei come appartenenti a una razza inferiore, e il gioco era fatto: il concetto di razza inferiore germogliò con vigore in questo substrato culturale imbevuto di pseudoscienza eugenetica, fornendo la base di consenso allo sterminio.

Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) è stato formato dalla Chiesa di Scientology e dallo scrittore-psichiatra Thomas Szasz, nel 1969. Si adopera per denunciare le violazioni psichiatriche dei diritti umani nel campo della salute mentale. Da un singolo ufficio, è cresciuto fino a diventare un potente network che difende i diritti umani internazionali, formato da 250 sezioni in 34 nazioni. La sede centrale è a Los Angeles, California, dove si trova il Museo “Psichiatria: Un’Industria di Morte”, cronaca di una storia sconvolgente di brutalità psichiatriche, dagli orrori del primo manicomio alla sperimentazione nel campo di concentramento di Dachau, passando per gli enormi, osceni, profitti provenienti dalla vendita di psicofarmaci ai bambini.


Fonte: https://www.ccdu.org/comunicati/riflessioni-sulle-origini-olocausto

 
 
--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
]]>
Scientology: un decennio di grande crescita Mon, 13 Jan 2020 21:16:31 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/615235.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/615235.html Affari Pubblici Novara Affari Pubblici Novara

In occasione dei festeggiamenti per il Capodanno, a Los Angeles, il sig. David Miscavige, leader ecclesiastico della religione di Scientology, ha presentato una panoramica dei principali conseguimenti che hanno segnato la grande crescita della Chiesa di Scientology nel corso del decennio appena terminato.

Un’età d’oro per Scientology che ha visto il sorgere di oltre 50 nuove chiese, il decollo delle nuove strutture per le pubblicazioni e i servizi multimediali e il lancio di Scientology Network Television (www.scientology.tv). Questo è solo uno stralcio del motivo per cui il decennio iniziato nel 2010 ha visto, per la religione di Scientology, un’espansione superiore a quella di tutti i decenni precedenti riuniti.

A riprova di un decennio senza precedenti per Scientology in tutto il mondo, David Miscavige è passato a una sorprendente presentazione visiva che evidenzia una serie di conseguimenti memorabili. Eccone alcuni:

Il completamento di una colossale impresa durata 25 anni: un programma per recuperare e ripristinare fedelmente tutte le conferenze registrate di L. Ron Hubbard – che ammontano complessivamente a migliaia.

La creazione di una struttura centrale per le pubblicazioni: l’istituzione di Bridge e New Era Publications, dedicate esclusivamente alla stampa e alla produzione delle parole scritte e pronunciate da L. Ron Hubbard.

La creazione di un Centro di Distribuzione Globale: una struttura all’avanguardia per produrre e distribuire i materiali educativi e le risorse che portano avanti i programmi umanitari sponsorizzati da Scientology.

Decollo di un centro multimediale di diffusione: il decennio ha visto la creazione di Scientology Media Productions, un centro multimediale di comunicazioni per la religione di Scientology. La produzione della struttura comprende riviste, annunci su internet, eventi speciali e trasmissioni TV.

Il comunicato integrale è disponibile qui: https://www.scientology.it/scientology-today/events/new-years-2020.html.

Per maggiori informazioni: affaripubblici.novara@scientology.net, 0321691577.

 
 
--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
 
]]>
Domodossola: Scientology in prima linea per la Liberta' di Pensiero Wed, 08 Jan 2020 20:35:02 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/614530.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/614530.html Affari Pubblici Novara Affari Pubblici Novara

Il 3 gennaio 2020, a Domodossola, si è tenuto il congresso di WikiPoesia. L’enciclopedia poetica - che si dice “libera e alternativa a wikipedia” è presente sulla rete dallo scorso 21 marzo 2019. La convention ad ingresso libero è stata ospitata nella sede SOMS (Società Operaia Mutuo Soccorso) di Domodossola ed ha avuto circa 60 presenze.

Il tema scelto dal consiglio direttivo di WikiPoesia per il congresso - La libertà di pensiero – è stato fortemente apprezzato e dibattuto dal pubblico presente. Un signore venezuelano presente in sala ha sottolineato come nel suo paese non vi sia la possibilità di esprimere il proprio punto di vista liberamente. Nel suo intervento ha messo in guardia dal considerare “non necessaria“ la salvaguardia della Libertà di Pensiero.

WikiPoesia, mediante una mozione generale approvata all’unanimità, ha declinato il tema individuando quattro diverse azioni: un appello dei poeti per la democrazia in sostegno a Joshua Wong (attivista di Honk Kong), la sottoscrizione di un appello rivolto alle istituzioni Europee per la salvaguardia della Libertà di Pensiero (Freedom of Believe - FOB), un appello all’azione per salvare gli uiguri (minoranza repressa di origine musulmana e di etnia turcofona) promosso da Bitter Winter e la campagna sponsorizzata dalla Chiesa di Scientology a livello internazionale che promuove una migliore conoscenza dei Diritti Umani.

La Chiesa di Scientology di Novara ha portato la propria testimonianza a Domodossola presentando brevemente la campagna Uniti per i Diritti Umani, un programma didattico no-profit che permette una migliore comprensione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, come auspicato dal fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard.

Video annuncio di pubblica utilità a sostegno della libertà di pensiero: Diritto Umano N° 18 - Libertà di Pensiero.

 

--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
]]>
Il film “La Storia dei Diritti Umani” Sun, 22 Dec 2019 17:35:34 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/612594.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/612594.html Affari Pubblici Novara Affari Pubblici Novara

Il 22 dicembre alle ore 15:00 presso la Chiesa di Scientology di Novara si è tenuta la proiezione del film “La Storia dei Diritti Umani” a cui hanno assistito i giovani della comunità religiosa “Church of God Mission Int Novara Branch”. Al termine dell’evento, tutti i partecipanti hanno ricevuto una copia della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Il film “La Storia dei Diritti Umani” è un elemento fondamentale della campagna educativa sui diritti umani e mostra a spettatori di ogni età le loro libertà più fondamentali.

“La Storia dei Diritti Umani” è un avvincente filmato di 10 minuti che chiarisce uno dei soggetti più mal compresi al mondo. Si rivolge a persone di tutte le età con una breve descrizione della storia dei diritti umani culminata con la ratifica della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani alle Nazioni Unite, nel 1948.

Il filmato è stato trasmesso in anteprima al Summit Internazionale dei Diritti Umani di Ginevra a un pubblico di ambasciatori, funzionari, difensori dei diritti umani e giovani delegati di 30 paesi delle Nazioni Unite.

Ora ampiamente utilizzato da insegnanti, leader di comunità, attivisti dei diritti umani e altri, questo breve filmato è stato anche trasmesso da Biography Channel, History Channel, Discovery Channel, The Learning Channel e altri canali televisivi americani, oltre che da emittenti europee, africane e asiatiche che hanno raggiunto milioni di spettatori.

Dal sito Uniti per i Diritti Umani è possibile richiedere in omaggio l’opuscolo “La Storia dei Diritti Umani”, oppure è possibile riceverne copia presso la Chiesa di Scientology di Novara in Via Visconti 1.


--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
]]>
A scuola di Diritti Umani - Comunicato stampa Tue, 17 Dec 2019 20:19:20 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/611860.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/611860.html Affari Pubblici Novara Affari Pubblici Novara

Il 14 dicembre il Pastore Edward Amoah e la moglie Omokaro Bose, della Church of God Mission Int Novara Branch, hanno partecipato alla mostra che si è tenuta presso la Chiesa di Scientology di Novara intitolata “L’Arte Incontra i Diritti Umani”.

In occasione dell’incontro, il Pastore e la moglie hanno deciso di far assistere i giovani della propria comunità all’evento “A scuola di Diritti Umani”, che si terrà il giorno 22 dicembre alle ore 15:00 presso la Chiesa di Scientology di Novara ed avrà lo scopo d’insegnare la storia e le origini della Carta dei Diritti Umani.

L’evento “A scuola di Diritti Umani” è ispirato dalle parole di L. Ron Hubbard, secondo cui “I diritti umani devono essere resi un fatto, non un sogno idealistico”. Infatti gli Scientologist sostengono quella che è diventata la più grande iniziativa mondiale, non governativa, per l’istruzione sui diritti umani.

La Chiesa di Scientology e i suoi fedeli sostengono i programmi laici popolari di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale (YHRI) e Uniti per i Diritti Umani (UHR). Gioventù per i Diritti Umani (YHRI), fondata nel 2001, educa i giovani sui diritti umani e li incoraggia a diventare sostenitori della tolleranza e della pace. Fondata nel 2008, nel 60° anniversario della Dichiarazione Universale, Uniti per i Diritti Umani (UHR) unisce lo sforzo di singoli, organizzazioni e governi per far aumentare la consapevolezza e il rispetto dei diritti umani, a tutti i livelli della società.

http://it.youthforhumanrights.org/
https://www.unitiperidirittiumani.it/

 
 
--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
 
]]>
Si puo' essere felici? Mon, 09 Dec 2019 20:10:14 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/610685.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/610685.html Affari Pubblici Novara Affari Pubblici Novara La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo. La Via della Felicità inoltre detiene un record del Guinness dei Primati come il testo secolare più tradotto nel mondo.

Scritto da L. Ron Hubbard, riempie il vuoto morale in una società sempre più materialista, e contiene 21 principi fondamentali che guidano una persona a un migliore tenore di vita. Interamente non religioso, può essere seguito da persone di ogni razza, colore o credo per ripristinare i legami che uniscono l’umanità. Il vero potere de La Via della Felicità si realizza quando viene distribuita di mano in mano.

L’obiettivo primario è di invertire il decadimento morale della società, ripristinando fiducia e onestà in tutto il mondo, tramite la pubblicazione e la distribuzione capillare del libro La Via della Felicità, una guida basata sul buon senso per una vita migliore.

Tale obiettivo viene conseguito a livello popolare, in ogni parte del mondo, da persone che condividono il libro La Via della Felicità con altri con il risultante aumento nella tolleranza e comprensione tra famiglie, amici, gruppi, comunità, nazioni e l’umanità, creando un mondo più sicuro e meno violento per tutti.

Come dice L. Ron Hubbard nel libro La Via della Felicità: “A volte ci si può sentire come foglie trascinate dal vento lungo una strada sporca, ci si può sentire come un granello di sabbia in trappola. Ma nessuno ha mai detto che la vita sia una cosa calma e ordinata. Non lo è. Una persona non è una foglia morta né un granello di sabbia: una persona può, in maggior o minor misura tracciare il proprio percorso e seguirlo.”

Finora, sono state distribuite circa 100 milioni di copie dell’opuscolo La Via della Felicità in più di 97 lingue e 170 paesi.

L’opuscolo de La Via della Felicità sta diventando noto anche a Novara, infatti, grazie all’opera costante di alcuni volontari della Chiesa di Scientology, negli ultimi tre anni sono state distribuite gratuitamente circa 10.000 copie di questo piccolo grande libretto che racchiude in sé il “segreto” di come vivere felicemente.


--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
 
Questa email le è stata inviata dalla Chiesa di Scientology di Novara. Se pensa di aver ricevuto questa email per sbaglio oppure se non vuole ricevere future email da questa associazione, per favore scriva a affaripubblici.novara@scientology.net e ci renda noto in che modo possiamo risolvere la situazione.
]]>
Ministri Volontari della Chiesa di Scientology sostengono la Babbo Running Novara 2019 - Comunicato stampa Sun, 08 Dec 2019 17:52:09 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/610454.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/610454.html Affari Pubblici Novara Affari Pubblici Novara

L’associazione PRO.CIVI.CO.S. (volontariato di protezione civile della comunità di Scientology) ha fornito il proprio supporto assistenziale alla corsa-camminata amatoriale non competitiva Babbo Running Novara 2019.

I partecipanti all’evento, rigorosamente in costume da Babbo Natale, si sono divertiti allegramente seguendo un percorso di 5 km con partenza da Piazza Gramsci. I volontari della PRO.CIVI.CO.S. hanno fornito assistenza ai podisti guidandoli lungo il percorso previsto.

PRO.CIVI.CO.S. nasce grazie a un gruppo di Ministri Volontari della Chiesa di Scientology che, dopo anni di volontariato nell’assistere il prossimo in difficoltà, culminati nella toccante e indelebile esperienza dello tsunami in Sri Lanka, hanno sentito l’esigenza di organizzarsi e collaborare con altre associazioni di volontariato, quali appunto le organizzazioni di Protezione Civile, per poter scambiare le rispettive esperienze e conoscenze per migliorare il raggio d’azione e la qualità dell’assistenza offerta.

Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare”. Questo programma, creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard e patrocinato dalla Chiesa di Scientology come servizio religioso sociale, oggi costituisce una delle più ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale.

Alcuni Ministri Volontari della Chiesa di Scientology di Novara, riconoscibili nella foto per la divisa di colore arancione, hanno collaborato con il team della PRO.CIVI.CO.S. per assistere i podisti durante l’evento.



--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
 
Questa email le è stata inviata dalla Chiesa di Scientology di Novara. Se pensa di aver ricevuto questa email per sbaglio oppure se non vuole ricevere future email da questa associazione, per favore scriva a affaripubblici.novara@scientology.net e ci renda noto in che modo possiamo risolvere la situazione.
]]>
Volontari de “La Via della Felicità” di Novara partecipano alla Strawoman Tue, 26 Nov 2019 20:57:46 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/608653.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/608653.html Affari Pubblici Novara Affari Pubblici Novara

Il 23 novembre un gruppo di volontari (costituito da 12 persone) che sostengono la campagna “La Via della Felicità” ha partecipato alla corsa-camminata amatoriale “Strawoman” per le vie della città. Il gruppo illustrato nella foto si è riunito per sostenere l’iniziativa contro la violenza sulle donne, indossando il berretto con il logo caratteristico della campagna “La Via della Felicità”.

Il pluripremiato ultramaratoneta Simone Leo, testimonial della campagna “La Via della Felicità”, ha fatto visita al gruppo di volontari che la sostengono per dare il proprio supporto.

La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La prima pubblicazione risale al 1981, e lo scopo è di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’Uomo. Inoltre detiene un record del Guinness dei Primati quale libro secolare più tradotto al mondo.

Scritto da L. Ron Hubbard, riempie il vuoto morale in una società sempre più materialista, con i 21 precetti fondamentali che guidano una persona ad un miglior tenore di vita (http://www.laviadellafelicita.org/).

L’obiettivo primario della fondazione “La Via della Felicità” è di invertire il decadimento morale della società, ripristinando fiducia e onestà in tutto il mondo, tramite la pubblicazione e la distribuzione capillare del libro La Via della Felicità, una guida basata sul buon senso per una vita migliore.

Tale obiettivo viene conseguito a livello popolare, in ogni parte del mondo, da persone che condividono il libro con altri con il risultante aumento nella tolleranza e comprensione tra famiglie, amici, gruppi, comunità, nazioni e l’umanità, creando un mondo più sicuro e meno violento per tutti.

E’ da ormai tre anni che la Chiesa di Scientology di Novara patrocina la distribuzione di migliaia di opuscoli “La Via della Felicità” per le vie del centro cittadino.

Per maggiori informazioni, tramite questo link http://www.laviadellafelicita.org/freeinfo.html?type=education è possibile ottenere gratuitamente un DVD con un'introduzione al nostro programma.


--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
 
Questa email le è stata inviata dalla Chiesa di Scientology di Novara. Se pensa di aver ricevuto questa email per sbaglio oppure se non vuole ricevere future email da questa associazione, per favore scriva a affaripubblici.novara@scientology.net e ci renda noto in che modo possiamo risolvere la situazione.
]]>
O-H-I-O: CALCIO D’INIZIO PER LA NUOVA CHIESA DI SCIENTOLOGY A COLUMBUS Sun, 17 Nov 2019 19:05:49 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/607218.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/607218.html Affari Pubblici Novara Affari Pubblici Novara

I leader della città e dello stato danno il benvenuto alla nuova Chiesa sulla Route 33 nel cuore del cosiddetto “Buckeye country” il paese dei castagni.

Chiamatelo il cuore dell’America. Chiamatela terra dove la gente è autentica come la torta di mele e una bibita gassata. Questo è Ohio Centrale, e proprio al suo apice si erge Colombus, capitale dello stato e una delle città dalla crescita più rapida della nazione.

Sorella minore delle tre C dell’Ohio (con Cleveland e Cincinnati), Columbus abbina l’energia imprenditoriale con una continua trasformazione del suo profilo urbano, il che le ha giustamente valso il soprannome di: “La più grande piccola città d’America”. Ma, naturalmente, ciò che definisce questo spicchio del Midwest è la sua imperitura passione per la squadra di football americano Ohio State Buckeyes, otto volte campione nazionale e perenne contendente nelle Big Ten.

Mentre a pochi minuti dal loro famoso stadio a “ferro di cavallo”, in un fresco pomeriggio d’autunno, sabato 9 novembre, Scientologist e ospiti si sono riuniti per un diverso tipo di gioco, l’apertura di una nuova Chiesa di Scientology per Ohio Centrale.

In un fresco pomeriggio dell’Ohio, intorno a David Miscavige si riunisce una gioiosa folla in celebrazione del loro notevole conseguimento.

David Miscavige, il leader ecclesiastico della religione di Scientology, si è rivolto a tutti i partecipanti, inclusi i fedeli che hanno contribuito a portare in vita questa nuova Chiesa, dicendo: “Grazie mille! Che grande onore essere a Columbus nel giorno in cui mettete il puntino sulla ‘I’ di Ohio! Di conseguenza, inutile a dirsi, è anche un giorno in cui potete gonfiare il vostro petto con un autentico orgoglio del Midwest. Perché, sebbene Colombo possa avere scoperto l’America, voi, grazie alla vostra perseveranza, tenacia e pura audacia, avete dato all’America una nuova Chiesa di Scientology con cui ora può scoprire se stessa”.

In contrasto con la sua naturale bellezza, le zone rurali e urbane dello stato sono state colpite da sconvolgimenti sociali. La crisi che viene subito in mente è l’epidemia da oppioidi, responsabile della morte di 4.000 abitanti dell’Ohio ogni anno, una cifra che domina la classifica nazionale. Pertanto, la Chiesa porta avanti un programma educativo La Verità sulla Droga, che ha già illuminato oltre 200.000 studenti. In modo analogo, la Chiesa patrocina un’iniziativa sui Diritti Umani, che costituisce il curriculum dei campi giovanili della zona e un programma didattico sulla morale, basato sul libro La Via della Felicità, che responsabilizza ragazzi a rischio, con principi guida sulla vita basati sul buon senso.

La nuova struttura dà il benvenuto sia agli Scientologist che a coloro che desiderano avere più informazioni sulla Chiesa di Scientology.

Quando entrano nella nuova Chiesa di Scientology di Ohio Centrale, i visitatori vengono accolti da un Centro Informativo per il Pubblico che presenta un’introduzione a Dianetics e Scientology. I suoi display, contenenti oltre 500 film in 17 lingue, presentano le credenze e le pratiche della religione di Scientology, come pure la vita e il retaggio del Fondatore: L. Ron Hubbard.

Il Centro Informativo presenta inoltre le molte iniziative umanitarie sostenute da Scientology, tra cui la campagna mondiale di educazione sui diritti umani; un programma ad ampio raggio di educazione, prevenzione e riabilitazione dalla droga; una rete mondiale di centri di alfabetizzazione e apprendimento; e il corpo dei Ministri Volontari di Scientology, che ora costituisce una delle più grandi forze di soccorso indipendenti al mondo.

 
 
--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
 
Questa email le è stata inviata dalla Chiesa di Scientology di Novara. Se pensa di aver ricevuto questa email per sbaglio oppure se non vuole ricevere future email da questa associazione, per favore scriva a affaripubblici.novara@scientology.net e ci renda noto in che modo possiamo risolvere la situazione.
]]>
La posizione della Chiesa di Scientology sull’abuso di droghe Wed, 06 Nov 2019 20:18:28 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/605862.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/605862.html Affari Pubblici Novara Affari Pubblici Novara La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un programma internazionale di prevenzione alla droga no-profit, patrocinato con orgoglio dalla Chiesa di Scientology e dagli Scientologist di tutto il mondo.

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga.

La droga sta privando i nostri bambini del loro futuro. Ogni 17 secondi un adolescente prova la droga per la prima volta! E quasi la metà di loro incontra gli spacciatori negli ambienti della scuola stessa. Vengono spesi miliardi per programmi tesi a sensibilizzare i ragazzi, con poco o nessun impatto. Nel frattempo tra i giovani i crimini e la violenza legati alla droga continuano ad intensificarsi, minacciando la loro vita e la sicurezza delle loro comunità. Ma ad aiutare i giovani a condurre una vita lontana dagli stupefacenti c’è la Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, che coordina la più ampia compagna non governativa sulla terra per l’educazione e la prevenzione alla droga. Ricorrendo ad un’esperienza di più di 25 anni nella prevenzione della droga, oggi i volontari della fondazione e organizzazioni di simili ideologie conducono una campagna mondiale multimediale della verità sulla droga. Tale programma è incentrato su una serie di opuscoli informativi di impatto che trattano le droghe più comuni ed educano i giovani affinché possano prendere la propria decisione in merito alla droga, e dato che i materiali sono disponibili in una ventina di lingue le squadre di un mondo libero dalla droga operano dappertutto.

"L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione", diceva L. Ron Hubbard, fondatore della Chiesa di Scientology.

In occasione del Lucca Comics 2019 (dal 30 ottobre al 3 novembre), dove la presenza dei giovani si fa sentire, un gruppo di volontari sostenuti dalla Chiesa di Scientology provenienti da tutta Italia hanno partecipato alla distribuzione di materiale informativo che tratta effetti e rischi di ogni tipo di droga. Fino a ieri sono stati distribuiti più di 20.000 opuscoli “La Verità sulla Droga” tra le mura di Lucca. Copie degli opuscoli sono scaricabili a questo link: https://www.noalladroga.it/drugfacts-booklets.html.


https://www.noalladroga.it/

 
--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
 
]]>
L'arte incontra i diritti umani Mon, 04 Nov 2019 20:13:58 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/605466.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/605466.html Affari Pubblici Novara Affari Pubblici Novara “United for Human Rights” è un programma internazionale didattico no-profit, patrocinato con orgoglio dalla Chiesa di Scientology e dagli Scientologist di tutto il mondo.

Sulla terra ci sono 195 nazioni. In 55 molti non godono del diritto a un giusto processo. In 128 la libertà di espressione è limitata. In 141 la gente viene torturata. E in 118 vige la tratta umana. In un mondo dove a uomini, donne e bambini viene negata la dignità e vengono rifiutate le libertà fondamentali, come si possono garantire i diritti umani. C’è un gruppo che si impegna a restituire a tutti la libertà individuale, Uniti per i Diritti Umani, che difende instancabilmente la parità di diritto per tutta l’umanità. Attiva in più di 195 paesi Uniti per i Diritti Umani è un’organizzazione internazionale non a scopo di lucro dedita a rendere il vasto pubblico consapevole dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Questo documento storico adottato dalle Nazioni Unite nel 1948 formula il modello delle libertà universali a cui ogni individuo sulla terra ha diritto. A tale proposito, Uniti per i Diritti Umani, assiste ed unisce individui, organizzazioni ed enti governativi nell’adozione della dichiarazione dell’ONU a livello locale, nazionale ed internazionale.

La Chiesa di Scientology di Novara ha organizzato un’esposizione di opere artistiche incentrate sul tema della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. L’evento verrà tenuto il giorno 14 dicembre, dalle ore 14:00 alle ore 19:00 e il giorno 15 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 19:00. L’ingresso è libero ed i partecipanti che lo desiderano potranno ricevere in omaggio una copia della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

https://www.unitiperidirittiumani.it/

 
--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
 
Questa email le è stata inviata dalla Chiesa di Scientology di Novara. Se pensa di aver ricevuto questa email per sbaglio oppure se non vuole ricevere future email da questa associazione, per favore scriva a affaripubblici.novara@scientology.net e ci renda noto in che modo possiamo risolvere la situazione.
]]>
Rispetta la fede religiosa degli altri Tue, 29 Oct 2019 20:51:33 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/604917.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/604917.html Affari Pubblici Novara Affari Pubblici Novara Da diversi mesi la Chiesa di Scientology di Novara sta ospitando gratuitamente nelle proprie strutture alcuni rappresentanti di due Chiese Pentecostali, i cui fedeli sono cittadini novaresi e di province limitrofe che provengono dalla Costa d’Avorio e dalla Nigeria. 

Solitamente alla domenica circa 80 fedeli appartenenti alle due Chiese officiano le loro messe ed allietano l’area circostante con canti liturgici e folcloristici. 

La Chiesa di Scientology di Novara si è ispirata alle parole di L. Ron Hubbard, secondo cui “La tolleranza è un buon fondamento su cui costruire i rapporti umani. Quando si osservano le stragi e le sofferenze causate dall’intolleranza religiosa in tutta la storia dell’Uomo fino ai nostri tempi, si comprende che l’intolleranza è un’attività completamente contraria alla sopravvivenza. Tolleranza religiosa non significa che non si possano esprimere le proprie convinzioni. Significa che cercare di indebolire o attaccare la fede o le credenze religiose altrui è sempre stata una scorciatoia per ritrovarsi nei guai. … La “fede” e le “credenze religiose” non sono necessariamente spiegabili con la logica: non le si può nemmeno dichiarare illogiche.” (cit. La Via della Felicità, L. Ron Hubbard) 

Durante gli anni passati la Chiesa di Scientology di Novara ha messo a disposizione di altre comunità etniche i propri locali allo scopo di favorire la tolleranza religiosa.


https://www.scientology.tv

 
--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
 
Questa email le è stata inviata dalla Chiesa di Scientology di Novara. Se pensa di aver ricevuto questa email per sbaglio oppure se non vuole ricevere future email da questa associazione, per favore scriva a affaripubblici.novara@scientology.net e ci renda noto in che modo possiamo risolvere la situazione.
]]>
Cosa si prova quando 460 volt di elettricità ti colpiscono il cervello? Tue, 29 Oct 2019 20:01:10 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/604916.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/604916.html Affari Pubblici Novara Affari Pubblici Novara Il giorno 26 Ottobre presso la Chiesa di Scientology di Novara in occasione della celebrazione del 35° anniversario della IAS (Associazione Internazionale degli Scientologist) è stato presentato il documentario “Terapia o Tortura - La Verità sull’Elettroshock”. Il documentario della durata di un’ora e ventidue minuti presenta fatti duri ma fatali da ignorare.

Che cos’è la TEC?

La terapia elettroconvulsivante, o TEC, è una procedura usata da alcuni psichiatri. Una quantità di elettricità che può arrivare fino a 460 volt viene spedita attraverso il cervello. Perché? Per produrre un attacco di grande male che, secondo loro, “reimposterebbe” o “riavvierebbe” il cervello. Questa teoria non è mai stata dimostrata. In realtà, ci sono considerevoli prove del fatto che la TEC causa danni considerevoli e irreversibili al cervello.

Colpisce la testa con la forza di un blocco di cemento di 18 kg lanciato dall’altezza di 2,3 metri.

È stata descritta dai pazienti come una bomba a mano che ti esplode nel corpo.

È chiamata terapia elettroconvulsiva. E, a dispetto di quanto si possa pensare, non è una pratica antiquata di qualche era passata. In effetti, si stima che la TEC (terapia elettroconvulsiva) venga inflitta ad un milione di persone nel mondo. Ogni anno.

Il documentario “Terapia o Tortura - La Verità sull’Elettroshock” è stato prodotto non per turbare o spaventare, ma per stimolare e colpire duro contro la TEC. 

Il documentario è stato prodotto dal CCDU, Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani, che è un’organizzazione assistenziale indipendente senza scopo di lucro per la vigilanza della saluta mentale istituita nel 1969 da membri della Chiesa di Scientology ed è dedita all’eliminazione radicali di abusi psichiatrici e alla tutela dei pazienti.

https://www.ccdu.it/ban-ect/

#BanECT

 
--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
 
Questa email le è stata inviata dalla Chiesa di Scientology di Novara. Se pensa di aver ricevuto questa email per sbaglio oppure se non vuole ricevere future email da questa associazione, per favore scriva a affaripubblici.novara@scientology.net e ci renda noto in che modo possiamo risolvere la situazione.
]]>
Il pericolo dei Social Network nell'educazione dei figli - Comunicato Stampa Sun, 20 Oct 2019 16:27:58 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/603738.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/603738.html Affari Pubblici Novara Affari Pubblici Novara Il progresso tecnologico è fondamentale per lo sviluppo di qualsiasi società, purché sia finalizzato a servire l’uomo nelle sue incombenze e nelle sue sfide. La tecnologia digitale genera alienazione se viene usata impropriamente e ciò può produrre conseguenze disastrose, come ad esempio nel caso tristemente noto a tutti circa l’utilizzo smodato di internet e dei social network. 

Sembrerebbe che ci siamo abituati ad utilizzare per un numero considerevole di ore al giorno internet, social network, video online, eccetera. Se tali strumenti vengono utilizzati per ricercare informazioni utili, per lavoro, per svago, eccetera, crediamo che siano estremamente utili. Se invece vengono utilizzati incautamente dai bambini per emulare modelli comportamentali ed educativi discutibili, allora ci troviamo di fronte ad una tragedia culturale che si ripercuoterà immancabilmente nelle generazioni future. 

L’educazione dei figli è una questione spesso dibattuta e che preoccupa i genitori. Tensioni continue tra genitori e figli si possono generare in mancanza di comunicazione e quando non ricevono ciò che hanno bisogno di ricevere.

L. Ron Hubbard ha sviluppato molti metodi per portare alla luce la parte migliore di un bambino… e dei suoi genitori. Crescere i bambini dovrebbe essere una gioia e lo è. In effetti può essere una delle esperienze umane più appaganti. L'applicazione dei principi di Scientology nell’educazione dei bambini può garantire che essi siano felici, affettuosi, produttivi e che diventino membri preziosi della società nella quale vivono.

Nel sito dei Ministri Volontari di Scientology è possibile fare un corso gratuito che insegna a crescere i bambini. (http://www.ministrovolontario.it/training/children/overview.html)

La Chiesa di Scientology di Novara offre a chiunque la possibilità di diventare un Ministro Volontario ed aiutare la comunità locale.

--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
 
Questa email le è stata inviata dalla Chiesa di Scientology di Novara. Se pensa di aver ricevuto questa email per sbaglio oppure se non vuole ricevere future email da questa associazione, per favore scriva a affaripubblici.novara@scientology.net e ci renda noto in che modo possiamo risolvere la situazione.
]]>
Il matrimonio sta fallendo? Fri, 04 Oct 2019 20:51:40 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/601721.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/601721.html Affari Pubblici Novara Affari Pubblici Novara Il matrimonio sta fallendo?

Fino a pochi anni fa sembrava che le famiglie fossero al centro della società civile e che rappresentassero il perno educativo delle generazioni a venire. Oggigiorno le statistiche dei divorzi fanno presagire scenari sconcertanti e per giunta il calo della natalità completa il quadro già demoralizzante. Stiamo contemplando una società che sarà costituita per la maggior parte da persone anziane? Che cosa succederà in futuro? Esiste un rimedio a tale situazione?

L. Ron Hubbard scrisse molti testi che trattavano delle relazioni interpersonali e sono molti quelli riferibili al matrimonio, che è la più intima fra le relazioni. L. Ron Hubbard ha individuato i fattori che causano ad una coppia di separarsi e che stanno alla base dei matrimoni falliti. Ha anche individuato modi di aiutare le persone a stabilire se una persona è quella giusta, ovviamente prima di intraprendere un matrimonio od una relazione.

Nel sito dei Ministri Volontari di Scientology è possibile fare un corso gratuito che insegna a creare, stabilire o riparare un matrimonio in via di fallimento.
(http://www.ministrovolontario.it/training/marriage/overview.html)

Il Programma dei Ministri Volontari (VM) è stato lanciato più di trent'anni fa, in risposta ad un appello fatto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology. Avendo notato un tremendo calo del livello di etica e moralità nella società ed un conseguente aumento di droga e criminalità, L. Ron Hubbard ha scritto: “Se a qualcuno non piacciono il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la violenza di questa società, può fare qualcosa per porvi rimedio. Può diventare un MINISTRO VOLONTARIO ed aiutare a civilizzarla, portando coscienza, gentilezza, amore, libertà dalle sofferenze, instillandovi fiducia, decenza, onestà e tolleranza”.

La Chiesa di Scientology di Novara offre a chiunque la possibilità di diventare un Ministro Volontario ed aiutare la comunità locale.


--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
]]>
Una risposta al degrado sociale - Ministri Volontari a Novara Sun, 29 Sep 2019 19:09:47 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/600289.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/600289.html Affari Pubblici Novara Affari Pubblici Novara Una risposta al degrado sociale - Ministri Volontari a Novara

Il degrado sociale, ambientale ed economico dilagante necessità risposte immediate da parte di chiunque desideri fare qualcosa. Chi si occupa di volontariato per affrontare le sciagure di questo mondo merita una grande stima, anche se, comprensibilmente, di fronte ad un destino che appare quasi inesorabile, si è propensi a ritenere che non esistano soluzioni.

I Ministri Volontari della Chiesa di Scientology sono una forza mondiale che offre soluzioni efficaci da diversi decenni per affrontare sventure sociali. Anche a Novara esiste un team di Ministri Volontari, che nella giornata di ieri (29/09/2019), in Viale Donatori di Sangue (area adiacente agli uffici postali), ha offerto il proprio contributo alla comunità distribuendo opuscoli informativi gratuiti per ribadire il messaggio: “SI PUÒ FARE QUALCOSA A RIGUARDO”. www.ministrovolontario.it

--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
]]>
Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo. (Voltaire) Sun, 29 Sep 2019 18:19:57 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/600287.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/600287.html Affari Pubblici Novara Affari Pubblici Novara Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)

I sostenitori dei diritti umani concordano sul fatto che sessant’anni dopo la pubblicazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, essa rappresenti ancora un sogno più che una realtà. Ne esistono violazioni in ogni parte del mondo. Per esempio, il Rapporto Mondiale del 2009 di Amnesty International e di altre fonti indicano che gli individui sono:

  •   Torturati o maltrattati in almeno 81 paesi
  •   Affrontano processi iniqui in almeno 54 paesi
  •   Limitati nella loro libertà di espressione in almeno 77 paesi

Donne e bambini in particolare, vengono emarginati in numerosi modi, la stampa non è libera in molte nazioni e chi dissente viene messo a tacere, troppo spesso in modo permanente. Anche se ci sono stati dei miglioramenti in questi sessant’anni, le violazioni dei diritti umani sono ancora oggi una piaga mondiale.

I Diritti Umani potrebbero diventare una realtà a patto che ognuno di noi insista che siano conosciuti e usati da tutti, ovunque.

La Chiesa di Scientology sostiene i Diritti Umani attraverso un programma educativo internazionale che prevede l’ampia diffusione di materiali multimediali e cartacei. I materiali proposti hanno lo scopo di far aumentare la consapevolezza sui Diritti Umani e sono visionati ogni anno da più di 100 milioni di individui in tutto il mondo. (https://www.unitiperidirittiumani.it/)

Anche a Novara esiste un gruppo a sostegno dei Diritti Umani a cui chiunque può iscriversi per partecipare alle attività di volontariato. (https://www.unitiperidirittiumani.it/take-action/join-a-group.html)

--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
]]>
Contrastare il degrado sociale nella comunità Sun, 22 Sep 2019 17:58:44 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/598590.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/associazioni/varie/598590.html Affari Pubblici Novara Affari Pubblici Novara

Contrastare il degrado sociale nella comunità

Il degrado sociale, ambientale ed economico che sta colpendo la città di Novara è visibile ad ognuno. Di fronte a scenari del genere, probabilmente si è portati a credere che non si possa fare nulla a riguardo, anche se, per contrastare il fenomeno, probabilmente sarebbero necessarie un gran numero di attività sociali, culturali, sportive e di supporto alla comunità.

Già da anni i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology affermano che “SI PUÒ FARE QUALCOSA A RIGUARDO”. Per diffondere questo messaggio, in data 22 settembre a Novara, in Viale Donatori di Sangue (area adiacente agli uffici postali), alcuni Ministri Volontari di Scientology di Novara si sono riuniti per prendere parte ad attività di sostegno alla comunità attraverso la distribuzione di opuscoli informativi gratuiti.

I Ministri Volontari sono un’organizzazione mondiale di persone appartenenti a tutte le culture e ceti sociali che siano impegnate, coraggiose e preparate nell’aiutare gli altri (http://www.ministrovolontario.it/home.html). Nei momenti e posti peggiori, che si tratti di calamità naturali o di crisi quotidiane, i Ministri Volontari sono presenti, con le proprie abilità, dando sollievo e soccorso a coloro che ne hanno bisogno.

--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
]]>