Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Club Santa Chiara Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Club Santa Chiara Sat, 22 Feb 2020 02:03:23 +0100 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://content.comunicati.net/utenti/25938/1 Premio Santa Chiara 2019 a Cecchetto Tue, 03 Dec 2019 13:05:39 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/609697.html http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/609697.html Club Santa Chiara Club Santa Chiara
Gentile collega,

in allegato ho il piacere di inviare con preghiera di pubblicazione il Comunicato Stampa riguardante il Premio Santa Chiara, assegnato quest'anno a Claudio Cecchetto.

Il prestigioso riconoscimento verrà consegnato dal Presidente del Club Santa Chiara, Marco Palmisano, Mercoledì 11 Dicembre nel corso della tradizionale cena di gala presso l'NH HOTEL di Milano2. In allegato anche la locandina di invito per la serata dove La aspettiamo volentieri come ns ospite.

Nelle motivazioni del Premio si legge che “Claudio Cecchetto oltre ad essere stato uno straordinario protagonista e intrattenitore radio televisivo, creatore di Radio Deejay, la più importante radio privata italiana, è soprattutto il precursore degli attuali talent-show, essendo che a Lui e alla sua capacità dobbiamo l'esistenza di grandi e amati personaggi del mondo della musica e dello spettacolo come Fiorello, Jovanotti, gli 883, Amadeus, Gerry Scotti e numerosi altri”.

Ringraziando per l'attenzione, resto a disposizione e invio cordiali saluti,
Chiara Camnasio
Ufficio Stampa Club Santa Chiara
Via Crescenzago 13, Milano (20134)
Tel. 333 3268083
]]>
Club Santa Chiara su intervista Card. Ruini Tue, 05 Nov 2019 22:46:23 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/partiti/lega_nord/605644.html http://content.comunicati.net/comunicati/societa_civile/partiti/lega_nord/605644.html Club Santa Chiara Club Santa Chiara

Con una nota diffusa oggi ai media, Marco Palmisano, presidente del Club santa Chiara e fondatore del movimento Laici e Cristiani, sottolinea l’ importanza delle riflessioni del Card. Ruini circa la presenza sociale dei cattolici italiani, con particolare riferimento ai partiti politici.

 

Palmisano sottolinea tre passaggi significati dell’intervista a Ruini: il primo circa il fatto che oggi in Italia non è il tempo per un partito dei cattolici, mancano i presupposti che sono quelli innanzitutto di una rinnovata presenza sociale unitaria, culturale prima che partitica.

 

“Per questo fatto - prosegue Palmisano - bene ha fatto il Card Ruini ad aprire la porta del dialogo con Salvini e con tutto il centro destra che seppur non rappresentando la totalità dei cattolici italiani, di certo ne rappresentano politicamente la maggioranza.

 

Con questa presa di posizione – prosegue ancora Palmisano - si chiude pertanto definitivamente l’equivoco del cosiddetto cattocomunismo che per tanti anni ha visto coincidere la presenza dei cattolici in politica con il Pd e con lo schieramento dei partiti di centro sinistra.

 

Giunge il tempo – conclude infine Palmisano – che la Chiesa torni a fare la Chiesa promuovendo ed educando soggetti laici adulti, capaci di fare le proprie scelte in autonomia, sostenendo quei partiti che sono più vicini alle istanze della dottrina sociale della Chiesa e pertanto al bene comune dell’intero popolo italiano”.

 

]]>
Apre Dantocchio a Firenze Tue, 28 May 2019 23:38:48 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/560578.html http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/560578.html Club Santa Chiara Club Santa Chiara
Gentile collega,

scrivo per segnalare una notizia carina che magari può essere interessante...

Venerdì 31 maggio è in programma in centro a Firenze l’inaugurazione ufficiale del nuovo museo dedicato a due icone della cultura italiana e fiorentina nel mondo: Pinocchio e Dante Alighieri.

Alle 12.00 il museo apre per le autorità mentre alle 17.00 a tutta la città.

Da qualche giorno è online il sito: www.dantocchio.it
Dantocchio è anche su IG: https://www.instagram.com/dantocchio/?hl=it

Riesci a pubblicare la news prima di venerdì in modo da ricondividerlo anche sui nostri canali?

grazie mille e ti aspettiamo a Firenze (in allegato la locandina con l'ingresso gratuito per la stampa e lo sconto per i lettori),

Chiara

Club Santa Chiara
Via Crescenzago 13, Milano (20134)
Tel. 333 3268083
]]>
Preghiera per l'Italia Fri, 26 Apr 2019 15:19:45 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/550973.html http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/varie/550973.html Club Santa Chiara Club Santa Chiara
IL MOVIMENTO LAICI & CRISTIANI INVIA AI 950 PARLAMENTARI LA PREGHIERA PER L'ITALIA



In occasione dell'80° Anniversario della proclamazione di santa Caterina Patrona d'Italia, il movimento Laici & Cristiani, in una nota diffusa dal presidente Marco Palmisano, segnala l'invio a tutti i Deputati e i Senatori italiani di una Preghiera per l'Italia appositamente fatta redigere e benedire dalle Suore di clausura domenicane.

Così il prossimo 29 aprile, giorno di Santa Caterina, il testo della Preghiera verrà inviato via mail a tutte le caselle di posta dei 950 parlamentari italiani, con allegata l'immagine della santa senese, la locandina contenente i Dieci Comandamenti e l'invito alla lettura personale o a gruppi.

“La nostra iniziativa - afferma Marco Palmisano, presidente del Movimento Laici & Cristiani - è un invito ai nostri legislatori affinchè assumano con tale gesto la responsabilità di fronte a Dio delle loro azioni, non tradendo mai le aspettative del popolo italiano, per un presente di pace, di lavoro e di concordia sociale”.

]]>