Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Reborn Ideas Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Reborn Ideas Sun, 20 Sep 2020 14:01:44 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://content.comunicati.net/utenti/25592/1 La sostenibilità di Reborn Ideas in esposizione a WSM Fashion Reboot Wed, 08 Jan 2020 14:26:30 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/moda/614465.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/moda/614465.html Reborn Ideas Reborn Ideas Reborn Ideas è una delle 20 start-up selezionate da White
per WSM Fashion Reboot,
 il primo evento dedicato interamente
al fashion design e all'innovazione sostenibile a Milano.
La start-up sarà presente con i brand Aeque, Emotivi, Fenz e Lessmore.

]]>
Il Black Friday di Reborn Ideas è Green e il 20% verrà donato in beneficenza Wed, 27 Nov 2019 15:21:48 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/ecologia/608844.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/ecologia/608844.html Reborn Ideas Reborn Ideas

La start-up italiana parteciperà al Black Friday e Cyber Monday senza fare sconti. Ripensare il consumismo parte anche dall’evitare scontistica di massa che porta all’acquisto di troppi prodotti che, presto o tardi, diventeranno spazzatura da smaltire. E per sostenere un mondo più pulito Reborn Ideas donerà il 20% dei profitti a The Ocean Cleanup.

 

Milano, mercoledì 27/11/2019 – Il Black Friday sta cambiando colore in tutto il mondo. Il giorno dedicato allo shopping sfrenato trainato dai super sconti, nato negli Stati Uniti in concomitanza con il Thanksgiving Day, sta diventando sempre di più un momento di riflessione sulle conseguenze negative del consumismo compulsivo. Dalla catena di negozi americana REI che chiude le insegne in questa giornata alle attività di sensibilizzazione di Fashion Revolution fino ad arrivare all’iniziativa “make Friday green again” della francese Faguo.

Anche Reborn Ideas aderisce a questa linea di condotta e in occasione delle giornate di shopping che vanno dal Black Friday di venerdì 29.11 fino al Cyber Monday di lunedì 2.12 l’azienda devolverà il 20% dei profitti a The Ocean Cleanup.

The Ocean Cleanup è una fondazione olandese fondata nel 2013 dall’imprenditore Boyan Slat, il team è composto da oltre 80 ingegneri, ricercatori, scienziati e modellisti computazionali che lavorano quotidianamente per liberare gli oceani del mondo dalla plastica. La fondazione opera in totale autonomia e non esistono rapporti con Reborn Ideas, che ha scelto in maniera autonoma ed indipendente il destinatario della donazione.

L’iniziativa è raccontata nei dettagli sui social dell’azienda e sulla pagina dedicata al Green Friday ed è una occasione per acquistare regali di Natale ecosostenibili e al tempo stesso contribuire all’operato di una realtà attiva quotidianamente per la salvaguardia del Pianeta.

“Abbiamo scelto di donare una parte dei nostri profitti a questa fondazione – dichiara Maurizio Mazzanti, founder di Reborn Ideas – per svariati motivi ma soprattutto uno è quello che più ci ha colpito ed è la giovane età del fondatore. Boyan Slat rappresenta, come Greta Thunberg, Isra Hirsila o Helena Gualinga, la nuova generazione, quella che ha scelto di impegnarsi per il futuro”.

Green Friday Reborn Ideas

]]>
Reborn Ideas offre servizi B2B per le aziende che sposano la sostenibilità Tue, 11 Jun 2019 15:25:28 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/ecologia/567594.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/ecologia/567594.html Reborn Ideas Reborn Ideas  

Allestimenti ecosostenibili, regali aziendali ecofriendly, merchandising green. Reborn Ideas insieme ai suoi maker offre servizi personalizzati per le aziende che scelgono la sostenibilità in tutti gli aspetti del business.

 

 

Lo sviluppo di Reborn Ideas, il primo e-commerce di abbigliamento, accessori e complementi di arredo Made in Italy realizzati mediante upcycling, recycling e materiali ecosostenibili, prosegue e alle attività B2C affianca quelle B2B.

La start-up, che a inizio giugno ha compiuto i primi 6 mesi di presenza sul mercato, diventa così anche un partner per tutte quelle aziende che vogliono applicare la sostenibilità all’interno della proprie azioni. I principali ambiti di intervento sui quali Reborn Ideas fornirà consulenza operativa sono gli allestimenti ecosostenibili, la regalistica aziendale e il merchandising.

Tutto questo insieme ai maker presenti sul sito e attivi in queste aree di intervento.

I brand con i quali realizzare progetti ad hoc sono Lessmore, Krill Design, Big To Bag e Greencorks.

 Lessmore è un'azienda di ecodesign che realizza arredamenti green tramite l'uso di cartone riciclato e riciclabile. Ha lavorato con Carlsberg, Milano Food City, Regione Lombardia, ADI Lombardia (Associazione per il Disegno Industriale), SEA Aeroporti di Milano, Tesla, Real Time TV e altri marchi. L’azienda crea allestimenti su misura ma è anche il partner ideale per noleggiare complementi di arredo come librerie, sedie o tavoli.

 Krill Design è il partner ideale per regalistica aziendale ecosostenibile che sia anche originale e di design. Realizzano lampade e altri oggetti tramite una rete diffusa di stampanti 3D e attraverso l'uso PLA (Poli Acido Lattico), un materiale biodegradabile fatto con risorse rinnovabili, come l’amido di mais, e che sostituisce la plastica. Gli usi della stampa 3D diffusa con bioplastica sono infiniti, per esempio è possibile regalare a ogni persona del proprio team o a ogni cliente la lampada col suo nome!

Big To Bag parte dal cuore degli investimenti pubblicitari delle aziende, la pubblicità in maxi affissione, per recuperare questo PCV e crearne tramite upcycling borse, borselli, tracolla, svuotatasche e tanti altri oggetti belli e pratici. In questa maniera la comunicazione pubblicitaria prende una nuova vita e prosegue la sua funzione comunicativa con un nuovo utilizzo.

Greencorks usa il sughero riciclato per realizzare sedie, tavoli, portavino, glacette, tutti prodotti personalizzabili, originali ed ecosostenibili. Sono le soluzioni ideali per eventi, locali, ristoranti, enoteche, catering e per quelle aziende che credono nella economia circolare, nella sostenibilità e nell'ecodesign.

 

allestimenti ecosostenibili

 

]]>
Reborn Ideas espone Giorgio Caporaso alla Design Week all’insegna dell’economia circolare Mon, 25 Mar 2019 18:18:26 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/535467.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/535467.html Reborn Ideas Reborn Ideas  

L’architetto Caporaso, figura di riferimento dell’ecodesign, sarà presente a Design No Brand durante la Design Week nel progetto di condivisione espositiva di Reborn Ideas. Insieme a Lessmore saranno presenti Emotivi e Krill Design.

 

Milano, 25/03/2019 – Il lancio della sezione casa di Reborn Ideas ha come ospite d’eccezione l’architetto Giorgio Caporaso e la “Ecodesign Collection” di Lessmore.         
Reborn Ideas è una start up innovativa che aggrega prodotti Made in Italy ispirati all’upcycling
recycling e recupero creativo, con materiali d’eccellenza o innovativi in linea con le nuove tendenze dell’economia circolare e alla sostenibilità.

La prima occasione di partnership avverrà in occasione della Design Week 2019 all’interno di Design No Brand, la mostra di designer indipendenti dedicata all’economia circolare e organizzata da Milano Makers - Giacimenti Urbani - T21 Lab - Mediterranea e che si terrà dal 9 al 14 aprile presso la Fabbrica del Vapore, padiglione Messina, in via Procaccini 4. 

Reborn Ideas sarà presente all’esposizione Design No Brand con un’area espositiva dove, nello spirito di condivisione della start up, verrà creato un allestimento che integrerà gli eco-arredi Lessmore insieme ai complementi d’arredo di Emotivi e Krill Design.

Con queste tre eccellenze del panorama italiano dell’eco-design, Reborn Ideas lancia la sezione casa che all’interno dell’ecommerce www.rebornideas.com si aggiunge alle esistenti sezioni uomo, donna e bambino. Le tre realtà selezionate da Reborn Ideas, sono accomunate dai principi della sostenibilità, del recupero, dell’economia circolare e dell’upcycling.

Lessmore, noto brand italiano di ecodesign, produce una collezione di arredi e complementi studiati secondo i criteri della sostenibilità e dell’economia circolare e ispirati al design modulare e componibile. I materiali impiegati come cartone, legno, metacrilato e vetro sono in parte già riciclati, riciclabili o certificati FSC, vengono combinati tra loro per dare vita a prodotti belli, funzionali e resistenti. Con un approccio innovativo e sistemico, nell’“Ecodesign Collection” di Lessmore, all’occorrenza vengono sostituite solo le finiture e i colori dei prodotti, senza sostituire il prodotto intero, duraturo e rinnovabile. E inoltre possono essere riparati, sostituendo le parti danneggiate o maggiormente esposte ad usura. I materiali possono essere così scomposti, disassemblati e riciclati per poi essere reinseriti in un ciclo produttivo diverso.

Emotivi è un team alla continua ricerca di nuove soluzioni creative e smart che possano coniugare bellezza e funzionalità, eleganza ed accessibilità.  Lavora a diversi progetti e su Reborn Ideas approda con Trame, la collezione di complementi d'arredo e accessori realizzati utilizzando esclusivamente i ritagli della lavorazione della pelle proveniente dalle aziende calzaturiere marchigiane, note per la qualità delle proprie calzature.          
Pezzi di design unici e personalizzabili, nati dall’unione di competenze artigianali e dall’utilizzo di una materia prima la cui morbidezza permette di realizzare lavorazioni simili a quelle dei tessuti, donando un aspetto tridimensionale e materico al prodotto.    
Krill Design è un’azienda italiana che realizza lampade con materiali bioplastici, ideate da  designer, unendo i vantaggi del modello di produzione a rete con la sostenibilità. Le lampade, dall’eccellente impatto estetico, sono realizzate utilizzando la bioplastica chiamata PLA (Poli Acido Lattico), un materiale biodegradabile fatto con risorse rinnovabili, come l’amido di mais. Oltre 5 milioni di possessori di stampanti 3D, presenti in 1000 città del mondo su 150 nazioni, fanno parte della “fabbrica diffusa” di Krill Design con l’obiettivo di creare lampade di design secondo i principi dell’economia circolare. In futuro Krill Design potrà diventare il principale produttore di lampade e altri prodotti di design senza possedere stabilimenti, catene di montaggio e costosi magazzini così come Airbnb è il più grande fornitore di ospitalità senza possedere alberghi.

«Reborn Ideas nasce con la volontà di fare sistema nel settore della sostenibilità e dell’economia circolare – dichiara Maurizio Mazzanti, cofondatore della start up – e partecipare alla Design Week con un progetto di aggregazione che vede presente anche Giorgio Caporaso e Lessmore è fonte di grande soddisfazione. È un traguardo e al tempo stesso un punto di partenza importante. Reborn Ideas darà vita a uno spazio espositivo dove l’ambiente abitativo sarà all’insegna della sostenibilità e dell’eccellenza in termini di estetica, funzionalità e design».  

«Ho accolto con entusiasmo l’invito di Reborn Ideas a partecipare alla loro esposizione con alcuni miei progetti durante il Fuorisalone della Milano Design Week 2019. Ci siamo confrontati su alcuni temi e ci siamo trovati in sintonia su tanti aspetti. Sono anche contento che Reborn Ideas abbia scelto e chiesto di esporre gli arredi e i complementi di arredi da me progettati per la Ecodesign Collection del brand Lessmore. In questa particolare collezione di arredi e complementi di arredo di Lessmore i soci fondatori di Reborn Ideas, hanno trovato le peculiarità e l’approccio progettuale che stavano cercando per questa tipologia di prodotti, che li hanno portati a sceglierlo come brand di arredo da esporre nel loro spazio allestitivo durante questo Fuorisalone. Una partnership che mi ha reso particolarmente contento, anche per il tema della esposizione stessa. Ringrazio quindi Reborn Ideas per avermi proposto questa collaborazione – dichiara l’architetto Giorgio Caporaso – e partecipare alla Design Week con un progetto di aggregazione che mi vede presente insieme a Lessmore è fonte di grande soddisfazione».           

Il 14 aprile alle 15.30 si terrà all’interno di Design No Brand una tavola rotonda organizzata da Reborn Ideas dal titolo Economia circolare e upcycling nel design oggi e domani.  Esponenti dell’ecodesign e dell’economia circolare fra cui lo stesso Giorgio Caporaso si confronteranno sul ruolo dell’upcycling all’interno dell’economia circolare con un confronto fra l’attuale stato dell’arte e le previsioni per il futuro.

I prodotti Lessmore, Emotivi e Krill Design sono acquistabili su www.rebornideas.com.


]]>
Fiocchi nascita e cicogne, le tradizioni rivivono su Reborn Ideas Sun, 17 Feb 2019 11:52:32 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/varie/525272.html http://content.comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/varie/525272.html Reborn Ideas Reborn Ideas  

Da sempre la nascita è l’evento più atteso che possa esistere e per questo va celebrato nella maniera migliore. Esistono molte tradizioni e una delle più internazionali è quella di associare la cicogna alla nascita, la spiegazione è molto semplice e romantica.

 

Nei paesi più freddi del centro e del nord Europa come Germania o Scandinavia quando nascevano i bambini in casa si tenevano i camini accesi più a lungo per riscaldare l’ambiente e per questo anche i comignoli erano più caldi. Per questa ragione le cicogne che facevano ritorno dalla migrazione invernale si posavano su questi comignoli per approfittare del prolungato tepore e fare il loro nido. Così negli anni è nata l’associazione fra le cicogne e le nascite ma non sono le cicogne che portano i bambini bensì viceversa. 

Questa tradizione rivive su Reborn Ideas, il primo e-commerce omnicanale di abbigliamento, accessori e complementi di arredo 100% Made in Italy realizzati mediante upcycling, recycling e recupero creativo. Il maker che si è impegnato a recuperare queste tradizioni è La Mia Cicogna e produce fiocchi nascita personalizzabili in tulle e pannolenci.

Le origini del fiocco nascita si perdono nella notte dei tempi e la tradizione di associare il blu ai maschietti deriva dal fatto che il colore blu ricorda il colore del cielo e per questo la protezione diventava qualcosa che superava gli uomini e la terra e diventava divina.

La forma a fiocco simboleggia l’intreccio di due persone che unite creano una nuova vita.

I fiocchi nascita acquistabili sul sito sono l’insieme delle tradizioni più importanti legate alla nascita, ci sono fiocchi nascita con la cicogna che tiene nel becco un fiocco rosa o un fiocco azzurro come ci sono fiocchi nascita con la cicogna che tiene nel becco un cuscinetto personalizzabile dove scrivere la data e il nome del bambino o bambina appena nata.


 

]]>