Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Via del Suono Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Via del Suono Wed, 08 Jul 2020 02:05:41 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://content.comunicati.net/utenti/2550/1 AutoriTratti - “Nuovo Singolo ” Sun, 05 Jul 2009 00:47:35 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/pop/85986.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/pop/85986.html Via del Suono Via del Suono Il  7 luglio 2009 esce il nuovo singolo degli AutoriTratti dal titolo “A Volte Ci Stà
che anticipa l’uscita del nuovo album.

La storia di questo brano rincorre un amore che non vuole proprio andarsene dalla mente.
A volte ci stà che l’amore ti perseguita nei sogni fino al punto di credere che sia una realtà.
 
Per ascoltare la nostra musica visitare l’Ufficial Myspace www.myspace.com/autoritratti
Chi sono gli AutoriTratti - al Sito Ufficiale www.autoritratti.com
 
Uff. Promozione Via del Suono
tel. 0575.370547 - fax 0575.1949269
]]>
AutoriTratti - “Altra Novità Discografica” Fri, 07 Nov 2008 18:17:23 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/pop/66344.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/pop/66344.html Via del Suono Via del Suono Il nuovo singolo della formazione AutoriTratti “Le Donne Sanno”, un altro edit radio pubblicato l’11 Novembre 2008 dopo “Quando Arrivi Tu”  , a conferma dell’intensa attività artistica della realtà AutoriTratti.

Il singolo contiene due brani “Le Donne Sanno” e “Cuore Batti Ancora”.
Il brano “Le Donne Sanno” vuole essere un omaggio a tutte le donne e all’importante ruolo che occupano.
Anche se simpaticamente maliziosa, con un particolare riferimento alle Donne prime nello sport,  come Valentina Vezzali e Margherita Granbassi, rispettivamente oro e argento nel fioretto femminile alle olimpiadi di Pechino 2008.
L’artista Giulio Galgani conclude l’opera firmando la copertina del Disco.
A conferma della tradizione degli AutoriTratti di combinare l’arte dipinta a quella sonora.

Mentre il brano autobiografico “Cuore Batti Ancora” parla di un fatto realmente accaduto proprio all’autore. In quel momento difficile dell’intervento al cuore ha scritto alcune parole significative di questo testo. Appena ripreso energie ha pensato bene di musicarle, creando cosi un’opera di notevole spessore artistico.

La formazione assume un’ensemble molto particolare per questo genere di Musica d’Autore Moderna, dove prevalgono strumenti classici: Chitarre, Violino, Pianoforte, Basso e contrabbasso, Batteria.
Dall’11 Novembre il cd singolo è scaricabile in formato digitale sul sito www.viadelsuono.com .
Per ascoltare i brani per intero visitare www.myspace.com/autoritratti
Ulteriori Informazioni del Gruppo al Sito  www.autoritratti.com


Ufficio Promozione Via del Suono: Info Tel. 0575.370547
Sito Web: www.viadelsuono.com  e-mail info@viadelsuono.com  
 

]]>
AutoriTratti - Singolo Novità Wed, 09 Jul 2008 17:49:00 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/pop/59781.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/pop/59781.html Via del Suono Via del Suono

Il 25 Giugno 2008 è uscito il Singolo degli AutoriTratti dal titolo Quando Arrivi Tu  che anticipa l’uscita del nuovo Album.

Questo lavoro arriva dopo una giusta riflessione dei precedenti Album

“Giorni d’Amore” e “Un altro Giorno”.

La formazione AutoriTratti, rinnovata artisticamente con l’arrivo di Michele e la sua particolare voce,  l’arrangiatore Marco Pezzola e altri autori, assume un’ensemble molto particolare per questo genere di Musica d’Autore Moderna, dove prevalgono strumenti classici: Chitarra Classica, Violino, Pianoforte, Contrabbasso e Batteria.

 

 

Il testo del brano “Quando arrivi Tu” è dedicato a Sue Ellen Azeredo, cantante degli AutoriTratti di origine sud-americana.

La sua esperienza artistica e la capacità di interpretare con il suo fascino, ha portato l’autore  alla  realizzazione di quest’opera,  dove tutto è immaginato ma allo stesso tempo sembra reale.

Mentre il testo di Passaggio a Senso Unico è il diario della nostra vita, dalla nascita alla morte. Un ponte che tutti  attraversiamo anche con differenze sociali, ma senza alcuna possibilità  di tornare indietro. Da qui il titolo Passaggio a senso Unico.

E’ possibile ascoltare i brani “Quando arrivi Tu” e Passaggio a Senso Unico al sito www.myspace.com/autoritratti

E’ una tradizione per gli AutoriTratti ad ogni uscita Discografica combinare l’arte dipinta a quella sonora.

La copertina è firmata da Giulio Galgani, pittore e scultore di origine Ligure.

Anche questo nuovo lavoro contribuisce al Progetto Umanitario in collaborazione con l'associazione Rock No War Onlus.

Informazioni e vendita CD al Sito  www.autoritratti.com

 

Ufficio Stampa Edizione Via del Suono:  Info  Tel. 338.6952737  

Sito Web:  www.viadelsuono.com   e-mail  info@viadelsuono.com 

 

]]>
Via del Suono - Comunicato Stampa - Novità Discografica Sat, 13 Jan 2007 16:20:00 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/pop/33821.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/musica/pop/33821.html Via del Suono Via del Suono

 

Novità Discografica

L’Edizione Via del Suono

 

Il Progetto nasce daun’idea della Ballantine Band, sezione ritmica degli AutoriTratti (CarloBallantini, Roberto Tiezzi, Roberto Bichi), con obiettivo Umanitario didevolvere in beneficenza parte dei proventi del lavoro Discografico.  L’EdizioneVia del Suono In collaborazionecon l'Associazione Rock No War Onlus,contribuisce a terminare ilProgetto di un Centro Medico a Melauboh “Indonesia” , inaugurato daBeppe Carletti dei Nomadi, realizzato dall’Associazione  in collaborazione conECPAT, i Nomadi e la Croce Verde (RE). Si tratta di un Centro Medico, che rientra nelprogetto di ricostruzione post-tsunami, rivolto a bambini di un villaggio allaperiferia sud di Melauboh (Indonesia), interamente distrutto dall'onda anomala,e ai loro genitori (con 6-8 posti letto) con un pronto soccorso e ambulatoripediatrici, ginecologici, medici e dentistici. Sono previsti anchel’acquisto e la messa in servizio di almeno un’ambulanza. Il Progettoè stato realizzato dietro specifica richiesta del PKPA (ECPAT-Indonesia), checonosce perfettamente la situazione sul campo e ha il polso delle realinecessità della popolazione. Ulteriori informazioni del Progetto al Sitodell’Associazione www.rocknowar.org , alla sezione Progetti di Rock NoWar  clic su Indonesia.

 

Pur essendo ungruppo con evidenti radici rock gli arrangiamenti dei brani riservano molte sorprese:l’arpa e il quartetto d’archi che sviluppano le note(originariamente di chitarra e organo) di “No Woman No Cry” con unsound classico/moderno tutto da ascoltare, la grinta Rock di“Survival” che esplode in uno special al limite della Tecno (sottolineatodal testo “In this age of technological inhumanity, Scientific atrocityetc...), la citazione degli ottoni della mitica “Exodus”nell’introduzione a “Iron Lion Zion”, il sound delle chitarreacustiche e dell’armonica che si piegano al Blues di “Talkin’Blues” e si convertono al country in “Nice Time” (cameo dellaproduzione di Bob Marley di quando era uno spensierato cantante Jamaicano,
prima dell’esplosione di popolarità internazionale avuta con ) e le atmosferequasi mistiche con forti influenze Lounge di “Natural Mystic” e di“Concrete Jungle” con un assolo che coinvolge l’arpa e lachitarra elettrica (il passato e il futuro?) per creare un suggestivo passaggiostrumentale.
Il disco, oltrechè tributare un omaggio al maggior esponente della "musicadi protesta" vuole avere la funzione di riproporre sotto diversesfaccettature i profondi messaggi di Robert Nesta Marley. Un lavoro nato inmaniera spontanea che permette di conoscere anche i brani meno famosidell’artista e che ha permesso ad alcuni artisti italiani di riunirsisotto il segno del reggae.

 

 

 

 

Ufficio Promozione - Via del Suono -  Tel. 0575.370547 - info@viadelsuono.com

 

]]>