Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Marika De Sandoli Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Marika De Sandoli Wed, 08 Jul 2020 03:17:58 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://content.comunicati.net/utenti/22645/1 AL FUORISALONE IL LANCIO DI CONCLAD DECOR, IL CEMENTO NON CEMENTO AL SERVIZIO DELL'ARTE E DELL'INTERIOR DESIGN Fri, 06 Apr 2018 19:11:51 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/materie_plastiche_e_gomma/475503.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/materie_plastiche_e_gomma/475503.html Marika De Sandoli Marika De Sandoli Buongiorno,

vi invio, in allegato, il comunicato stampa relativo al lancio di Conclad Decor durante il FuoriSalone. Conceda Decor è la nuova collezione di rivestimenti murali decorativi, realizzati in Cemento Non Cemento e utilizzati per l’opera “Il varco”, esposta a Palazzo SIAM, in via Santa Marta 18.
Il 21 aprile alle ore 15.00 l’autrice Angela Florio racconterà “Il varco” che sarà esposto per tutta la durata del FuoriSalone all’interno della collettiva “Orchestra”.

In attesa di un riscontro in merito alla pubblicazione della notizia e alla vostra presenza, auguro una buona serata,

Marika De Sandoli
Tel: +39 338 23 11 495
Web: www.marikadesandoli.com















]]>
FuoriSalone Milano#Dakar: invito vernissage Thu, 05 Apr 2018 21:06:14 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/materie_plastiche_e_gomma/475433.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/materie_plastiche_e_gomma/475433.html Marika De Sandoli Marika De Sandoli

Buonasera,

vi invio l’invito al vernissage dell’esposizione Milano#Dakar previsto per mercoledì 18 aprile dalle ore 18 alle 23 nella Galleria MiFAC del Palazzo SIAM in via Santa Marta 18 a Milano.
Inoltre, in allegato, anche il comunicato stampa dell’evento.

In attesa di un riscontro, auguro una buona serata,

Marika De Sandoli
Ufficio Stampa Milano#Dakar
Tel: +39 338 23 11 495
Web: www.marikadesandoli.com








Legal disclaimer

This message and any attachments are confidential to the ordinary user of the e-mail address to which it was addressed and may also be privileged. If you are not the addressee you may not copy, forward, disclose or use any part of the message or its attachments and if you have received this message in error, please notify the sender immediately by return e-mail and delete it from your system. Internet communications cannot be guaranteed to be secure or error-free as information could be intercepted, corrupted, lost, arrive late or contain viruses. The sender therefore does not accept liability for any errors or omissions in the context of this message which arise as a result of Internet transmission. Any opinions contained in this message are those of the author and are not given or endorsed by Marika De Sandoli. Through which this message is sent unless otherwise clearly indicated in this message and the authority of the author to so bind Marika De Sandoli.



]]>
Milano Photo Week: #iosonociòchevedi presso lo spazio Open Mon, 05 Jun 2017 16:23:19 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/arti_figurative/435524.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/arti_figurative/435524.html Marika De Sandoli Marika De Sandoli #iosonociòchevedi da Open Milano per Milano Photo Week                                  

In occasione della settimana dedicata alla fotografica promossa e coordinata dal Comune di Milano, #iosonociòchevedi sarà ospite di Open Milano, una delle location protagoniste della rassegna.

 

Vi aspettiamo dal 5 all’11 giugno a Milano con le testimonial della campagna e con una foto in regalo che scatteremo vicino al nostro totem e che pubblicheremo in diretta sulla pagina Facebook della nostra Community. 

Milano, 1 giugno 2017 – #iosonociòchevedi (www.iosonociochevedi.it) sarà ospite di Open Milano (http://www.openmilano.com/it/), il noto co-working in viale Montenero, durante Milano Photo Week (http://www.photoweekmilano.it/), rassegna di mostre, incontri, visite guidate, laboratori, progetti editoriali, opening o finissage, proiezioni urbane dedicati alla fotografia che si potranno ammirare in diverse location della città.

L’iniziativa è promossa e coordinata dal Comune di Milano, insieme a Arts_For e si svolgerà dal dal 5 all'11 giugno 2017.

Milano Photo Week è un invito a tutti i cittadini ad avvicinarsi alla fotografia per scoprire la sua capacità di interpretare e raccontare la realtà, offrire un allenamento al proprio senso critico, imparare a vedere e immaginare il mondo.

Non poteva quindi esserci contesto migliore per promuovere anche offline la campagna #iosonociòchevedi, volta a promuovere il valore dell’autenticità, dello sguardo sincero verso il mondo, dell’onestà dei rapporti con gli altri.

#iosonociòchevedi è un 'Certificato di Autenticità' che consente agli attori del web di identificarsi reciprocamente quali detentori di questi valori e dunque professionisti autorevoli e riconosciuti. E’ una dichiarazione di intenti da parte di chi espone sul proprio sito, blog, profilo social il nostro logo; è l'impegno a essere fedeli al concetto di verità e autenticità e allo tempo un invito che si rivolge agli altri a essere sempre se stessi.

Obiettivo della campagna è sensibilizzare il pubblico sui concetti di trasparenza, coerenza e etica; in generale come valori che dovrebbero essere propri di ogni individuo anche nella vita reale; in particolare sul web come principi sui quali basare relazioni costruttive e sostenere in modo efficace anche la propria immagine professionale.

Oggi la campagna si presenta con il format della video intervista a un panel di 12 donne, ciascuna rappresentativa di un ambito professionale, che attraverso il racconto della loro storia personale, testimoniano quanto la verità del loro messaggio sia stato premiante e quanto il web sia stato importante e strategico per la loro attivitàLe interviste vivranno in Rete: sono pubblicate sul canale ufficiale Youtube (http://bit.ly/2oYsASZ) e sulla pagina Facebook (http://bit.ly/2p1tT4n).

 La campagna è in realtà solo il primo atto di un progetto più ampio che vuole affermare #iosonociòchevedi come brand dedicato alla promozione e diffusione di messaggi e contenuti di valore legati al mondo della comunicazione, dell’immagine e della coerenza tra le due anime.

La Rete è il mezzo privilegiato per sostenere questa iniziativa e per creare una Community di riferimento che condivida i temi trattati e a sua volta sia propulsore per la loro divulgazione. Community fatta non solo di utenti, professionisti, influencer, ma anche di aziende che hanno fatto dell’autenticità una delle loro fondamenta per costruire la propria credibilità e reputazione.

Le protagoniste della campagna “#iosonociòchevedi” sono:

  1. Ippolita Baldini, Attrice
  2. Valeria Benatti, Speaker radiofonica RTL e Scrittrice
  3. Annarita Briganti, Giornalista culturale e Scrittrice
  4. Giada Curti – Stilista
  5. Margaret Dallospedale – Blogger
  6. Mafe de Baggis – (Digital) Media Strategist
  7. Laura Luz – Cantante
  8. Stefania Mariposa – Fotografa
  9. Benedetta Mazza – Presentatrice
  10. Selena Pellegrini – Imprenditrice
  11. Eleonora Rocca - Imprenditrice
  12. Barbara Rossi – Manager Sportiva, Pedagogista
]]>
Comunicato stampa: Ecoplast a Progetto Comfort 2017. Il sostegno del territorio è anche tutela dell’ambientale Tue, 04 Apr 2017 17:21:27 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/materie_plastiche_e_gomma/427685.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/materie_plastiche_e_gomma/427685.html Marika De Sandoli Marika De Sandoli

Ecoplast a Progetto Comfort 2017
 
Il sostegno del territorio è anche tutela dell’ambientale
 
Ecoplast, da oltre 25 anni, crea prodotti realizzati con materiali responsabili, fabbricati in maniera sostenibile e progettati per essere facilmente recuperati al termine del loro ciclo di vita.
 
Perché essere green per un’azienda è innanzitutto una forma di rispetto per l’ambiente in cui opera e la comunità cui si rivolge con la propria offerta.
 
Un esempio è l’accordo siglato dall’azienda con il Comune di Regalbuto (EN) per la fornitura di 4376 pattumiere per la raccolta differenziata.


Catania, 3 aprile 2017 �“ Ecoplast, azienda 100% Made in Italy, specializzata nella produzione di oggetti per casa in materiale plastico, sarà presente alla prossima edizione di Progetto Comfort, Salone Internazionale dedicato ai Sistemi Energetici, alle Tecnologie per l'Ambiente, alle Eco Costruzioni e all'Impiantistica Civile ed Industriale, che si terrà dal 6 all’8 aprile 2017 a Catania.

In quest’occasione, forte del suo impegno in ambito green, l’azienda presenterà la nuova linea di prodotti ecologici rappresentati dal marchio Ecologic.

Parliamo di prodotti semplici, presenti in ogni casa, utili per acquisire giorno dopo giorno un comportamento consapevole nei confronti del tema ambiente non solo con riferimento al prodotto stesso, realizzato con materiale riciclabile al 100%, ma anche per la sua funzione.

Parliamo di un bidone per la pattumiera, di un secchio e di un mocio per lavare i pavimenti, ma è proprio con piccoli gesti, come ad esempio il corretto stoccaggio dei rifiuti, che si può fare la differenza e contribuire fattivamente all’ecosostenibilità.

I prodotti Ecoplast hanno la certificazione green sia con riferimento al processo produttivo, sia per la scelta dei materiali che hanno il minor impatto possibile sull'ambiente. Quando possibile, inoltre l’azienda cerca di utilizzare risorse umane e fornitori locali per ridurre al minimo la produzione di anidride carbonica associate al trasporto di materiali.

Il forte impegno dell’azienda verso il proprio territorio è confermato da un recente accordo siglato con il Comune di Regalbuto, in Provincia di Enna, al quale l’azienda fornirà 4376 pattumiere per la raccolta differenziata.

Questo accordo ha una doppia valenza poiché da un lato conferma la volontà delle amministrazioni locali di affrontare con metodo e responsabilità la questione della raccolta dei rifiuti; dall’altra è un’azione di valore sociale poiché trasferisce alla cittadinanza un messaggio etico e di sensibilizzazione verso il tema.

‘Una pattumiera per ogni famiglia. E’ questo l’obiettivo di Ecoplast nei confronti del proprio territorio, la Sicilia’, dichiara Totò Gatto, Presidente di Ecoplast. ‘Di fatto ogni famiglia avrà più contenitori, uno per ogni tipologia di rifiuti. Il nostro dialogo e collaborazione con le Pubbliche Amministrazioni Locale, non solo siciliane, ma di tutto il territorio nazionale �“ prosegue Totò Gatto - ha proprio l’obiettivo di sostenere una cultura green anche nelle classiche abitudini domestiche affinché piccoli gesti possano contribuire al perseguimento di un grande obiettivo comune’.

L’eco-sostenibilità per Ecoplast è una mission che permea tutta la vita dell’azienda.

Negli stabilimenti produttivi infatti vengono impiegati pannelli solari fotovoltaici, che permettono di soddisfare le nostre esigenze energetiche. Producono circa 490.000 kw / anno, che significa 245.00 TON CO2.

Inoltre sono utilizzate macchine a totale controllo elettrico di produzione giapponese a garanzia di una elevata efficienza dei consumi di energia elettrica e di emissioni di CO2.

Per chi volesse conoscere questa realtà tutta italiana, il management di Ecoplast è disponibile per raccontare la storia dell’azienda e presentare la linea di prodotti Ecologic nei giorni della manifestazione.

***

Fondata nel 1991, Ecoplast Srl è un’azienda moderna ed organizzata, affermatasi fin da subito nel proprio settore grazie alla produzione di taniche e contenitori in plastica di alta qualità ad uso industriale e agricolo.

Sviluppando competenze e tecnologie, Ecoplast ha progressivamente incrementato la propria produzione inserendo una vasta gamma di articoli destinati a diversi settori tra cui, accessori, casalinghi, giardino e bagno. I punti di forza della Ecoplast sono l’efficienza del sistema produttivo, l’ottimo rapporto qualità/prezzo dei prodotti, l’accurata gestione della logistica e il sistema di distribuzione e consegne organizzato anche con propri automezzi.

Ecoplast si avvale di un management dinamico e professionale e di uno staff motivato e competente, di una linea di produzione tecnologicamente avanzata (macchine soffiatrici e presse ad iniezione di nuova generazione) e di una superficie produttiva di 20.000 mq. di cui 6.000 mq. coperti.

L'azienda, orientando il proprio operato agli elevati standard richiesti dal mercato internazionale, utilizza polietilene certificato di prima scelta  per la produzione di contenitori per uso alimentare e di articoli per la casa, inoltre impiega polietilene resistente agli agenti chimici per produrre i contenitori ad uso industriale.



]]>