Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Zelig spettacoli Torino Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Zelig spettacoli Torino Wed, 18 Sep 2019 11:04:35 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://content.comunicati.net/utenti/171/1 Dov'è l'Elefante?-Circo e Volontariato a Bardonecchia (TO)-dal 15 al 19 agosto 2007 Wed, 18 Jul 2007 13:20:00 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/41713.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/41713.html Zelig spettacoli Torino Zelig spettacoli Torino COMUNICATO STAMPA

15 - 19 agosto 2007
"Dov'è l'Elefante?"
VI Festival Internazionale di Circo Contemporaneo e Volontariato
BARDONECCHIA (TO) - località Campo Smith

Ritorna, dal 15 al 19 agosto 2007 a Bardonecchia (TO) “Dov’è l’Elefante?”, Festival Internazionale di Circo Contemporaneo e Volontariato, giunto alla sua VI edizione.


Queste le caratteristiche principali e i numeri del festival:

 

1 grande tendone da circo, 9 spettacoli con importanti artisti internazionali e con un occhio attento alle nuove realtà nazionali, 2 prime nazionali, partecipazione di associazioni di volontariato e fondazioni che si occupano di clown-terapia e progetti solidali, 1 grande parata musicale, 5 giorni di laboratori di circo per bambini e di giocoleria per ragazzi tenuti dalla Scuola di circo FLIC di Torino, proiezione di un documentario su una piccola famiglia circense e sul teatro viaggiante in generale (in collaborazione con il RomaDocFest)

 

tutte le informazioni sul festival su www.zeligspettacoli.it

 

nella sezione press del sito possono essere scaricate FOTOGRAFIE A 300dpi, tutte le schede degli spettacoli e le informazioni sugli eventi collaterali:

http://www.zeligspettacoli.it/press/elefante/2007.htm

 

DI SEGUITO IL COMUNICATO STAMPA ESTESO E IN ALLEGATO IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL OLTRE ALLE SINTETICHE DESCRIZIONI DEGLI SPETTACOLI


Circo de la Sombra (Spagna)
18 agosto 2007 - ore 21:30

Au fil du vent (Francia)
19 agosto 2007 - ore 16:00

 

COMUNICATO STAMPA

 

VI Festival Internazionale di Circo Contemporaneo e Volontariato

“Dov’è l’Elefante?”

Circo e volontariato a Bardonecchia (TO)

dal 15 al 19 agosto 2007 - località Campo Smith

 

Un grande tendone da circo, 9 spettacoli con importanti artisti internazionali e con un occhio attento alle nuove realtà nazionali, partecipazione di associazioni di volontariato e fondazioni che si occupano di clown-terapia e progetti solidali, parate musicali, laboratori di circo per bambini e di giocoleria per ragazzi


Il festival è arrivato al suo VI anno di vita e da due anni prevede uno chapiteau fisso, 5 giorni di laboratori per bambini e la presenza di associazioni di volontariato. 9 gli spettacoli proposti con 2 prime nazionali e 3 prime regionali ad un pubblico sempre più numeroso ed eterogeneo composto sia da turisti e villeggianti che da residenti.

 

Dal 15 al 19 agosto 2007 Bardonecchia, la “Perla delle Alpi”, si immergerà nel fantastico mondo dello circo e delle sue arti con esibizioni di equilibristi, clown, acrobati, giocolieri e musicisti comici.

Alle compagnie internazionali di primo livello come le spagnole Circo de la Sombra, Sebas e Cirque Vague e la francese Au fil du vent si affiancano alcune tra le più importanti compagnie italiane del settore come Milo & Olivia, che presenta il nuovo spettacolo “Kolok”, i guitti del Teatro Necessario e il travolgente Otto Panzer che con la loro allegria faranno di Bardonecchia tappa obbligata per le arti della pista e le sue meraviglie. Sarà ospite anche la Piccola Scuola di Circo di Milano che presenterà lo spettacolo intitolato “Billy Bullet Boy, l'uomo proiettile”, vincitore del Concorso Nazionale “Cantieri in Strada 2007” promosso dalla FNAS - Federazione Nazionale Arte di Strada.

 

Numerosi eventi collaterali affiancheranno gli spettacoli: una grande parata musicale per le vie del centro storico con gli “Ottoni impazziti” e i ritmi della Banda Dìavola, un laboratorio di circo per bambini e uno di giocoleria per ragazzi curati dalla Scuola di circo FLIC di Torino, uno stage di filo teso tenuto dall’artista francese Johanna Gallard oltre a momenti di puro relax come le merende con gli artisti all'ombra del grande tendone.
Novità di quest’anno uno spazio dedicato ai video con in prima regionale ed in collaborazione con il RomaDocFest, la proiezione di un prezioso documentario di Alice Rohrwacher e Pier Paolo Giarolo sulle compagnie viaggianti e il loro errare dal titolo Un piccolo spettacolo”.

 

Inoltre la rassegna rilancia, come ha fatto nelle ultime due edizioni, un forte messaggio solidale esplorando il mondo dei Clown in Corsia.

L’idea di dare spazio e visibilità ad associazioni di volontariato e fondazioni onlus, che allestiranno i loro stand intorno allo chapiteau, è nata dall’esigenza di superare i confini classici di questo tipo di manifestazioni per dare spazio a tematiche che gli organizzatori credono sia importante far conoscere al pubblico.

Tra le associazioni che hanno al momento accettato l’invito segnaliamo Il Naso in Tasca, La Mole del Sorriso e Pronto Soccorso Comico.

 

La rassegna è organizzata dal Comune di Bardonecchia e dalla società Zelig con il contributo della Compagnia di San Paolo, della Regione Piemonte e della Provincia di Torino.

 

La passata edizione del Festival ha vinto uno dei premi istituiti dalla Regione Piemonte per la valorizzazione delle arti in strada con le seguenti motivazioni:

“per la qualità della proposta artistica, l’articolazione del calendario in periodi particolarmente significativi rispetto alla presenza turistica, il livello internazionale delle diverse proposte, che caratterizza Bardonecchia come luogo d’incontro tra diverse culture, in cui il linguaggio universale del teatro di strada favorisce il superamento delle barriere linguistiche e culturali”.

 

Tutte le informazioni anche su www.zeligspettacoli.it

 

Informazioni: Comune di Bardonecchia -Ufficio Turismo Cultura-Tel.0122.901538


Direzione Artistica e Ufficio Stampa:  Zelig -tel: 011755006 - Gigi Piga: 3480420650
Email: press@zeligspettacoli.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

]]>
BAZAR - 1a Vetrina italiana di Circo Contemporaneo - BARDONECCHIA (TO) - 9-11 marzo 2007 Wed, 28 Feb 2007 14:10:00 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/35491.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/35491.html Zelig spettacoli Torino Zelig spettacoli Torino BAZAR

1a VETRINA ITALIANA DI CIRCO CONTEMPORANEO

 

9 – 10 – 11 marzo 2007

BARDONECCHIA (TO)

 

Anteprima alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino il 7 marzo
 

Formazione, produzione, diffusione: l’Europa del Nuovo Circo si incontra a Bardonecchia. Oltre 60 operatori teatrali accreditati da tutta Europa, 8 compagnie provenienti da Francia, Spagna, Portogallo e Belgio, un grande show dedicato alle produzioni delle compagnie italiane, due laboratori di alta formazione circense per artisti, incontri e dibattiti al Villaggio Olimpico sul Circo Contemporaneo in Europa e in Italia.

 

Tutte le informazioni su www.zeligspettacoli.it

 

Dal 9 all’ 11 Marzo 2007 l’Europa del Nuovo Circo si incontra a Bardonecchia, grazie a Bazar Prima Vetrina Italiana di Circo Contemporaneo. L’appuntamento di Bardonecchia sarà preceduto dall’anteprima torinese dello spettacolo “Oh Suivant!” della compagnia belga D’Irque & Fien alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte (Torino, 7 Marzo 2007,  C.so Galileo Ferraris 266 ore 20.30 - ingresso €5,00).

 

Dal 9 Marzo, Bazar si trasferisce a Bardonecchia dove tra il Palazzo delle Feste (Piazza Valle Stretta 1) ed il Villaggio Olimpico (Viale della Vittoria 44) , si potrà assistere ad una tre giorni densa di spettacoli, incontri, dibattiti, laboratori internazionali.

 

Per la prima volta in Italia una Vetrina-Fiera delle principali produzioni di Circo Contemporaneo Europeo, con un pomeriggio interamente dedicato alle novità italiane (Emporio Italia Sabato 10 Marzo 2007 - ore 15:00/19:00 - Palazzo delle Feste). Sette prime nazionali proposte, con compagnie provenienti da Francia, Belgio, Portogallo e Spagna.

 

Il 9 marzo aprono le danze gli spagnoli Los2Play, già in Italia la scorsa estate, con lo spettacolo Come Back presentato in una nuova riedizione in esclusiva per Bazar. La sera ci sarà il debutto, in esclusiva, della compagnia francese-portoghese O’ Ultimo Momento, con musiche, acrobazie al palo cinese e tecnicismi di pregevole fattura.

Due prime nazionali assolute per Sabato 10 Marzo: La mattinata si apre con i Belgi di Cirq’ulation Locale (Sabato 10 Marzo 2007 - ore 10:00), musica e giocoleria di altissimo livello per stupire tutti i tipi di pubblico. Dopo la kermesse italiana del pomeriggio, si danza ai ritmi travolgenti del collettivo francese Circa Tsuica, una fanfara circense che presenta la sua nuova produzione (10 marzo - ore 21:00). Segue una grande festa dalle 23:00 al Villaggio Olimpico, punto d'incontro e accoglienza per gli ospiti di Bazar.

Domenica 11 Marzo 2007 daranno la sveglia alla città i francesi di Smart Cie, che alle 10:00 presenteranno la loro nuovissima produzione Cabareito. Sempre Smart Cie , ma con una formazione allargata stupirà il pubblico alla 15:00 con lo spettacolo Balla Balla.

Si chiude in allegria grazie alle scoppiettanti atmosfere degli spagnoli Los Gingers, che dopo numerosi riconoscimenti in terra transalpina, debuttano in Italia  con Perlas Y Plumas per chiudere in bellezza le proposte spettacolo di Bazar.

 

La Filiera del Circo

Oltre ai momenti di puro spettacolo sono previste occasioni d'incontro confronto sulla situazione Europea del Circo Contemporaneo con la sezione della vetrina denominata “La Filiera del Circo”:                                                       

 - Venerdì 9 marzo alle ore 15:00 incontro dal titolo “Lo Stato dell’Arte” in cui interverranno istituzioni e addetti ai lavori, italiani ed europei, per illustrare la situazione generale dell’arte di strada e della pista e gli strumenti messi in atto per la

 

 

loro valorizzazione, sostegno e sviluppo nei diversi paesi; La Regione Piemonte presenterà la nuova edizione della legge per la “Valorizzazione delle Espressioni Artistiche in Strada”.

 - Sabato 10 marzo alle ore 11:00 incontro dal titolo “La Filiera del Circo” si parlerà di centri di formazione artistica, di luoghi della produzione circense, delle modalità di creazione degli spettacoli e sulle possibilità di distribuzioneal quale interverranno tra gli altri i responsabili dell’Ateneu de Nou Barris di Barcellona e della Scuola di Circo di Toulouse


"P.A.C.E."

Percorsi Artistici per un Circo d'Eccellenza. Ovvero due laboratori di alta formazione artistica circense, tenuti da maestri di fama internazionale, che affronteranno le tecniche e le modalità espressive del circo contemporaneo. I laboratori si rivolgeranno ad artisti professionisti e ai diplomati nelle scuole di circo italiane ed europee. 

 - Giovedì 8 e Venerdì 9 Marzo ore 10:00 - 18:00al Villaggio Olimpico si terrà un
laboratorio di alta formazione sul monociclo tenuto da Mr David, al secolo Davide De Masi, equilibrista, giocoliere, prestigiatore, escapologo, formatosi  in scuole e palestre Europee. Numerose le sue esperienze artistiche, tra le più importanti la partecipazione a Timbuctu  RAI3, Circo Massimo RAI3, Gran Galà della Convention Europea di giocoleria a Putuji e numerose esperienze insieme ai Los Fabulosos nelle più importanti famiglie circensi tra cui Embell Riva e Circo Zoppè (tournee americana).

 - Sabato10 e Domenica 11 Marzo ore 10:00 - 18:00 sempre al Villaggio Olimpico si terrà un Laboratorio di alta formazione tecnico pratico sulla figura dell'attore di circo con Valeria Campo, attrice, regista, costumista, coreografa, con esperienze che spaziano dal Teatro dell’Archivolto ai Broncovitz, una delle maggiori esperte italiane di Commedia dell’Arte e di Nuovo Circo, docente di arte scenica e attoriale presso le scuole di Montreal e Hong Kong; membro della giuria del Golden Circus, attualmente lavora come regista e coreografa in varie produzioni internazionali tra l'Italia, l'Australia e il Canada. 

 

BAZAR nasce dalla volontà del Comune di Bardonecchia di investire in una nuova manifestazione il premio ricevuto dalla Regione Piemonte sulla “Valorizzazione delle espressioni artistiche in strada” ed insieme a Zelig Spettacoli, Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus, Regione Piemonte e Provincia di Torino si pone come cerniera tra Francia, Italia e l’Unione Europea sul tema del Circo Contemporaneo.

Il Premio della Regione Piemonte, come previsto dalla legge regionale 15 luglio 2003 N. 17 sulla “Valorizzazione delle Espressioni artistiche in Strada” è stato assegnato al Comune di Bardonecchia nel 2006 in merito all’ultima edizione della Rassegna Internazionale di Circo Contemporaneo e Teatro di Strada “Dov’è l’Elefante?” con le seguenti motivazioni: “Per la qualità della proposta artistica, l’articolazione del calendario in periodi particolarmente significativi rispetto alla presenza turistica, il livello internazionale delle diverse proposte, che caratterizza Bardonecchia come luogo d’incontro tra diverse culture, in cui il linguaggio universale del teatro di strada favorisce il superamento delle barriere linguistiche e culturali”.

 

BAZAR è promosso dal Comune di Bardonecchia, ideato ed organizzato dalla società Zelig di Torino in collaborazione con la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte, con il contributo di Regione Piemonte e Provincia di Torino.

 

Il prezzo degli spettacoli sarà di € 4,00 – abbonamento a 4 spettacoli € 10,00

Tutti gli spettacoli si terranno presso il Palazzo delle Feste,
Piazza Valle Stretta 1-Bardonecchia (TO)

 

Informazioni: Comune di Bardonecchia -Ufficio Turismo Cultura-Tel.0122.901538

Email:info@comune.bardonecchia.to.it-webpage: www.comune.bardonecchia.to.it

 
Ufficio Stampa Zelig –tel: 011755006 - Gigi Piga: 3480420650 – Email: info@zeligspettacoli.it
 
 
Z e l i g
via Sismonda, 8
10145 Torino - Italia
tel: +39 011755006
tel/fax: +39 0117571600
email: info@zeligspettacoli.it
web: www.zeligspettacoli.it
SKYPE nickname: zelig_info
]]>
Bergonzoni - Bardonecchia 24 febbraio Mon, 12 Feb 2007 12:49:00 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/34869.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/34869.html Zelig spettacoli Torino Zelig spettacoli Torino
BARDONECCHIA con preghiera di diffusione

 

Buongiorno,

sabato 24 febbraio 2007 alle ore 21:00 al Palazzo delle Feste di Bardonecchia (TO), terzo appuntamento della stagione teatrale 2006/2007 con

ALESSANDRO BERGONZONI in
"Predisporsi al micidiale"
di e con Alessandro Bergonzoni
regia di Alessandro Bergonzoni e Riccardo Rodolfi
 
Ingresso € 13,00 – Ridotto € 10,00

In allegato:
- Comunicato stampa
- Calendario della Stagione

Grazie per l'attenzione e buon lavoro

Gigi Piga - 3480420650
Uff. Stampa Z e l i g
via Sismonda, 8
10145 Torino - Italia
tel: +39 011755006
tel/fax: +39 0117571600
email:
press@zeligspettacoli.it
web: www.zeligspettacoli.it

per avere queste foto a 300dpi basta cliccarci sopra


Alessandro Bergonzoni
24 febbraio 2007

altre foto su: www.alessandrobergonzoni.it/download

]]>
Clown&Clown-Dottori a Monte San Giusto(MC) - 29settembre/1ottobre Fri, 01 Sep 2006 11:54:00 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/29018.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/29018.html Zelig spettacoli Torino Zelig spettacoli Torino

Spett. Redazione,

Le inviamo informazioni sulla manifestazione di Clown e Volontariato di Monte San Giusto (MC) sperando che abbiate la possibilità di darne comunicazione.

2ª Edizione del FESTIVAL INTERNAZIONALE di CLOWNERIE

“CLOWN & CLOWN”

Dal 29 settembre al 1 ottobre 2006  ·  Monte San Giusto (MC)


Due giorni di spettacolo con grandi artisti internazionali (Full House,Colombaioni,Valter Rado, ecc.), animazioni e interventi da parte di decine di clown-dottori dell’Associazione Ridere per Vivere per le strade e nella Casa di Cura, presentazione del video “Diario di Viaggio” relativo alla missione in Zagabria della stessa Associazione, un convegno sulla comico terapia presieduto da grandi esperti, una grande inaugurazione con il Vescovo di Fermo, laboratori di palloncini e face-painting per bambini,20.000 nasi rossi distribuiti gratuitamente ed un grande spettacolo di animazione con enormi palloncini gonfiabili

 

In allegato:

-         comunicato stampa

-         programma del festival

 

Molte fotografie a 300 dpi e tutte le informazioni sul festival ed eventi correlati scaricabili con un click da:

http://www.zeligspettacoli.it/press/clowneclown.htm

 

Grazie per l’attenzione e buon lavoro

 

Gigi Piga - 3480420650 - info@zeligspettacoli.it

 

 


 Z e l i g   Spettacoli
via Sismonda, 8
10145 Torino - Italia
tel: +39 011755006
tel/fax: +39 0117571600
email: info@zeligspettacoli.it
web: www.zeligspettacoli.it
SKYPE nickname: zelig_inf

 

]]>
27 agosto Paranza del Geco a Sauze d'Oulx(TO) Fri, 25 Aug 2006 13:37:00 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/28846.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/28846.html Zelig spettacoli Torino Zelig spettacoli Torino Buongiorno,
 
domenica 27 agosto a Sauze d'Oulx (TO), La Paranza del Geco si esibirà nella performance di musica-teatro-itinerante intitolata "La Banda Diàvola"  a partire dalle ore 16:00 nelle vie della località Jouvenceaux ed a partire dalle ore 17:30 / 18:00 nelle vie del centro di Sauze D'oulx
 
Con questo appuntamento termina la rassegna di teatro comico, cabaret, circo contemporaneo e musica da parata "C'è da Ridere!" ,organizzata dalla Zelig Spettacoli di Torino, che con questa Prima Edizione ha ottenuto un buon successo di pubblico e critica e con la quale il Comune di Sauze d'Oulx ha implementato il ventaglio di offerte culturali per i cittadini  e per i numerosi turisti oltre alla ormai tradizionale  “Teatre d’Ou” bella e ricca programmazione di teatro di prosa organizzata dal Tangram Teatro di Torino dall’estate 2001.
 
tutte le informazioni sulla rassegna in www.zeligspettacoli.it
 
In allegato:
 - scheda spettacolo Paranza del Geco
 - 3 FOTOGRAFIE a 300 dpi possono essere scaricate con un semplice clik da qui: http://www.zeligspettacoli.it/press/cedaridere.htm
 
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Gigi Piga - 3480420650
Z e l i g   s. a. s.
via Sismonda, 8
10145 Torino - Italia
tel: +39 011755006
tel/fax: +39 0117571600
email:
info@zeligspettacoli.it
web: www.zeligspettacoli.it
SKYPE nickname: zelig_info

]]>
Sauze d'Oulx - Tino Fimiani - 10 agosto Wed, 09 Aug 2006 05:16:00 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/28553.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/28553.html Zelig spettacoli Torino Zelig spettacoli Torino

Buongiorno,

 

giovedì 10agosto a Sauze d’Oulx,per la rassegna “C’è daridere!” sarà la volta del mago, clown, ventriloquo,illusionista, ecc... Tino Fimiani

 

in allegato

-         schedaspettacolo

-         due foto pesanti ad alta definizione possonoessere scaricate con un semplice click da qui: http://www.zeligspettacoli.it/press/cedaridere.htm

 

tutte leinformazioni della rassegna su http://www.zeligspettacoli.it/festival/cedaridere.htm

 

grazieper l’attenzione e buon lavoro

GigiPiga – 3480420650

Zelig sas

Via Sismonda, 8

10145 Torino

Tel: 011755006

tel/fax: 0117571600

Email: info@zeligspettacoli.it

 

]]>
Circo e volontariato a Bardonecchia (TO) - dal 16 al 20 agosto Mon, 07 Aug 2006 13:03:00 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/28528.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/28528.html Zelig spettacoli Torino Zelig spettacoli Torino "Dov'è l'Elefante?" - Bardonecchia - dal 16 al 20 agosto

Spettabile Redazione,

Il 16 agosto inizierà a Bardonecchia "Dov'è l'Elefante?", la rassegna internazionale di Circo Contemporaneo e Arte di Strada vincitrice di uno dei premi della Regione Piemonte relativi alla legge regionale 15 luglio 2003 N. 17 sulla “Valorizzazione delle Espressioni artistiche in Strada”.

Anche quest'anno importante partecipazione di associazioni di volontariato e fondazioni che si occupano di clown-terapia

tutte le informazioni sulla rassegna in www.zeligspettacoli.it

In allegato:
 - Comunicato Stampa
 - Programma della manifestazione, e informazioni sugli eventi collaterali e sulle associazioni presenti
molte foto possono essere scaricate con un semplice clik da qui: http://www.zeligspettacoli.it/press/elefante.htm

Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Gigi Piga - 3480420650
 
 
Ufficio Stampa ZELIG
Via Sismonda, 8
10145 Torino - Italia
Tel: +39 (0)11 755006
Tel/Fax: +39 (0)11 7571600
Cell: +39 3480420650
E-mail: info@zeligspettacoli.it
]]>
Banda Osiris e Circo - Sauze d'Oulx - 6 agosto Fri, 04 Aug 2006 10:39:00 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/28463.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/28463.html Zelig spettacoli Torino Zelig spettacoli Torino Buongiorno,
 
doppio grande appuntamento per la rassegna "C'è da Ridere!" di Sauze d'Oulx:
 - domenica 6 agosto si esibirà la Banda Osiris con il suo spettacolo "Superbanda"
 - lunedì 7 agosto due compagnie spagnole di circo contemporaneo: Los 2Play (acrobati comici) e Sebas (Giocoleria e teatro gestuale)
 
L'ingresso è gratuito.
 
Tutte le informazioni sulla rassegna in www.zeligspettacoli.it
 
in allegato:
 - schede presentazione degli spettacoli
 - una foto a 300 dpi della Banda Osiris. Altre foto a 300 dpi delle compagnie sono scaricabili con un semplice clik da qui: http://www.zeligspettacoli.it/press/cedaridere.htm
 
ciao ciao
Gigi Piga - 3480420650
Z e l i g   s. a. s.
via Sismonda, 8
10145 Torino - Italia
tel: +39 011755006
tel/fax: +39 0117571600
email:
info@zeligspettacoli.it
web: www.zeligspettacoli.it
SKYPE nickname: zelig_info
 
 
]]>
Sauze d'Oulx(TO) -4 agosto - Milo e Olivia Wed, 02 Aug 2006 08:35:00 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/28411.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/28411.html Zelig spettacoli Torino Zelig spettacoli Torino Buongiorno, 
 
per la rassegna "C'è da Ridere!" di Sauze d'Oulx,  venerdì 4 agosto si esibirà il duo circense Milo e Olivia con lo spettacolo "Klinke".
Tutte le informazioni sulla rassegna in www.zeligspettacoli.it
L'ingresso è gratuito.
 
in allegato:
 - scheda presentazione spettacolo
 - una foto a 300 dpi. Un'altra foto a 330 dpi della compagnia è scaricabile da: http://www.zeligspettacoli.it/press/cedaridere.htm
 
ciao ciao
Gigi Piga - 3480420650
Z e l i g   s. a. s.
via Sismonda, 8
10145 Torino - Italia
tel: +39 011755006
tel/fax: +39 0117571600
email:
info@zeligspettacoli.it
web: www.zeligspettacoli.it
SKYPE nickname: zelig_info
 
 
]]>
Circ Panic a Grugliasco- 4 e 5 agosto Wed, 02 Aug 2006 08:10:00 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/28409.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/28409.html Zelig spettacoli Torino Zelig spettacoli Torino Buongiorno,

il 4 e 5 agosto si concluderà con il particolare ed originale spettacolo della compagnia catalana Circ Panic la rassegna "Sul Filo del Circo" di Grugliasco che ha avuto un grandissimo successo di pubblico con una media spettatori di 900 persone e con picchi di 1500 presenze.
 
In allegato:
 - schede presentazione dello spettacolo
 - uno foto a bassa risoluzione, ma molte altre belle foto a 300dpi della compagnia possono essere scaricate con un semplice clic da qui: http://www.zeligspettacoli.it/press/sulfilodelcirco2006.htm
 
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Gigi Piga - 3480420650
Z e l i g   s. a. s.
via Sismonda, 8
10145 Torino - Italia
tel: +39 011755006
tel/fax: +39 0117571600
email:
info@zeligspettacoli.it
web: www.zeligspettacoli.it
SKYPE nickname: zelig_info
]]>
Pali e Dispari - Sauze d'Oulx - 29 luglio Thu, 27 Jul 2006 04:31:00 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/28205.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/28205.html Zelig spettacoli Torino Zelig spettacoli Torino Buongiorno,

sabato 29 luglio a Sauze d'Oulx per la rassegna "C'è da Ridere" ci saranno i Pali e Dispari con "Andergraund… però"
Tutte le informazioni della rassegna su http://www.zeligspettacoli.it/festival/cedaridere.htm
 
in allegato la scheda di presentazione ed una foto a 300 dpi
 
altre foto a 300dpi possono essere scaricate da http://www.zeligspettacoli.it/press/cedaridere.htm
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Gigi Piga - 3480420650
Z e l i g   s. a. s.
via Sismonda, 8
10145 Torino - Italia
tel: +39 011755006
tel/fax: +39 0117571600
email: info@zeligspettacoli.it
web: www.zeligspettacoli.it
SKYPE nickname: zelig_info
]]>
28-29-30-31 luglio - Circo a Grugliasco Thu, 27 Jul 2006 04:28:00 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/28203.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/28203.html Zelig spettacoli Torino Zelig spettacoli Torino Buongiorno,

4 giorni consecutivi di spettacolo per la rassegna "Sul Filo del Circo" che sta riscuotendo un grandissimo successo di pubblico con una media spettatori di 900 persone e con picchi di 1500 presenze
 
il 28 e 29 luglio sarà la volta del bellissimo spettacolo di circo-flamenco "Malaje" della compagnia madrilena Al Badulake.
il 30 e 31 luglio sarà invece la volta della compagnia belga Les P'tits Bras in "One, two, triieee"
In allegato:
 - schede presentazione degli spettacoli
 - altre informazioni dedella rassega su  http://www.zeligspettacoli.it/festival/sulfilodelcirco2006.htm
 
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Gigi Piga - 3480420650
Z e l i g   s. a. s.
via Sismonda, 8
10145 Torino - Italia
tel: +39 011755006
tel/fax: +39 0117571600
email:
info@zeligspettacoli.it
web: www.zeligspettacoli.it
SKYPE nickname: zelig_info
]]>
20 e 21 luglio - Circo Grugliasco(TO) - notte bianca giocolieri Tue, 18 Jul 2006 20:05:00 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/27933.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/27933.html Zelig spettacoli Torino Zelig spettacoli Torino Buongiorno,
questa settimana due appuntamenti di "Sul Filo del Circo" a Grugliasco:

 - il 20 luglio si esibiranno alle ore 21:30 la compagnia Cia Insoportes (Argentina-spagna) ed alle ore 22:15 la compagnia inglese Chipolatas
 
 - il 21 luglio ci sarà uno dei più grandi appuntamento della rassegna con 3 bellissimi spettacoli (2 saranno le repliche degli spettacoli del 20) di compagnie internazionali (Spagna-Inghilterra-Francia) ed a seguire la Notte Bianca dei Giocolieri con il meglio dei giocolieri mondiali e con la direzione artistica di Jay Gilligan, il giocoliere americano ritenuti l'esponente più importante del mondo della giocoleria di avanguardia.
In questa notte la rassegna si trasforma in un vero e proprio Festival.
 
Si esibiranno:
 - Cia Insoportes (Spagna-Argentina) in "Insoportes", spettacolo di acrobatica e mano a mano
 - The Chipolatas (Inghilterra), in "The Chipolatas Show", travolgente spettacolo comico-clownesco-musicale
 - Cia Festibal (Francia) in "Watt", spettacolo di danza acrobatica e manipolazione di oggetti
a seguire la Notte Bianca dei Giocolieri.
 
In allegato:
 - schede presentazione degli spettacoli e della Notte Bianca
Le foto a 300dpi possono essere scaricate da http://www.zeligspettacoli.it/press/sulfilodelcirco2006.htm
 
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Gigi Piga - 3480420650
Z e l i g   s. a. s.
via Sismonda, 8
10145 Torino - Italia
tel: +39 011755006
tel/fax: +39 0117571600
email:
info@zeligspettacoli.it
web: www.zeligspettacoli.it
SKYPE nickname: zelig_info
]]>
Sul Filo del Circo-Grugliasco 2006 Wed, 31 May 2006 15:01:00 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/24801.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/24801.html Zelig spettacoli Torino Zelig spettacoli Torino

COMUNICATO STAMPA

 

La Città di Grugliasco in collaborazione con Zelig Spettacoli e la Scuola di Cirko di Torino

presenta

la 5ª EDIZIONE della RASSEGNA INTERNAZIONALE DI CIRCO CONTEMPORANEO

“SUL FILO DEL CIRCO/AU FIL DU CIRQUE”

22 GIUGNO - 5 AGOSTO 2006

Parco Culturale Le Serre - Via Tiziano Lanza 31 - Grugliasco (TO)

 

http://www.zeligspettacoli.it/festival/sulfilodelcirco2006.htm


Alla sua  quinta edizione la rassegna diventa il più grande appuntamento

 italiano dedicato completamente al Circo Contemporaneo.

È diventata realtà la tenace aspirazione della Città di Grugliasco e della Zelig Spettacoli a trasformare il Parco Le Serre nel più importante polo culturale italiano di questa moderna espressione artistica grazie anche all’ingresso nello stesso Parco della Scuola di Cirko diretta da Paolo Stratta.

Una tavola rotonda con alcuni tra i più grandi esperti europei del settore, 11 grandi compagnie internazionali per un totale di 19 rappresentazioni, 2 notti bianche ed un concorso per giovani talenti con un totale di 21 compagnie provenienti da varie parti del mondo.

 

Dopo il grande successo di pubblico della scorsa edizione, con la 5ª edizione di “Sul Filo del Circo/Au Fil du Cinque” la Città di Grugliasco si candida ad affermarsi come principale punto di riferimento italiano per il Circo Contemporaneo.

Il pubblico prende posto, si spengono le luci, la musica parte ed ecco che il 22 giugno 2006 la magia del nuovo circo ha nuovamente inizio al Parco Le Serre. Un genere di spettacolo adatto a tutti, capace di parlare ad ognuno, spesso senza l’ausilio della parola ma grazie alla lingua universale delle emozioni ed alla fusione dei linguaggi della pista, della danza, del teatro e della musica che fanno del circo contemporaneo un’arte che mette insieme la scoperta continua di nuovi mondi e nuove possibilità, ma anche la riscoperta di emozioni antiche di vecchie fiabe, buffe gag dei tempi del cinema muto e di personaggi al limite del reale.

 

La programmazione di quest’anno si caratterizza come sempre per la veste internazionale che assume grazie al continuo lavoro svolto nella ricerca di compagnie d’eccellenza provenienti da tutto il mondo, si differenzia delle passate edizioni evolvendo verso una dimensione di festival e non più di pura rassegna o programmazione perché,  per la prima volta, il pubblico potrà assistere nella medesima serata a più spettacoli e sottolinea inoltre l’importanza delle nuove generazioni di artisti prevedendo, in collaborazione con la rete della Fedec (Federazione Internazionale delle Scuole di Circo Professionali), due Notti Bianche e il Concorso Giovani Artisti, nonché naturalmente uno spazio dedicato allo spettacolo degli allievi della Scuola di Cirko.

 

Con questa nuova formula di programmazione e con la presenza all’interno del Parco della Scuola di Cirko è diventata realtà la tenace aspirazione della Città di Grugliasco e della Zelig Spettacoli a trasformare il Parco Le Serre nel più importante polo culturale italiano di questa moderna espressione artistica, in cui si creano relazioni, contatti e opportunità per i nuovi artisti, tessendo reti con altre realtà affermate a livello europeo e offrendo al contempo al pubblico la possibilità di godere di un osservatorio privilegiato di cosa si muove in questo mondo, dagli aspetti innovativi al recupero delle tradizioni, passando per il meglio dei giovani artisti e delle compagnie professioniste.

 

Giovedì 29 giugno, alle 16, a Villa Boriglione, nel Parco Culturale Le Serre, è inoltre prevista una tavola rotonda dal titolo “Tra innovazione e tradizione”, durante la quale si prenderanno in esame gli sviluppi, a livello internazionale, del Circo Contemporaneo. Saranno presenti Leo Bassi, Roberto Montà - Assessore alla cultura della Città di Grugliasco, Franca Mastromarino - Direttore Artistico della Rassegna, Valentina Cunsolo di Zelig Spettacoli, Paolo Stratta - Direttore della Scuola di Cirko, Tim Roberts - Direttore del Circus Space di Londra, Raphael Brigandi - Direttore Esecutivo della Fedec (Federazione Europea delle Scuole di Circo), Alessandro Serena - Docente Universitario e Dario Duranti - Giornalista esperto di circo. Seguirà rinfresco.

 

Tra le principali compagnie professioniste ospiti menzioniamo qui Arcipelago Circo Teatro con la nuova produzione italo-cubana Tesoro, Leo Bassi con l’irriverente La Revelación, i belgi Les P’tits Bras -reduci dai successi mondiali ottenuti con il Cinque Plume- il divertentissimo trio inglese Chipolatas e quest’anno uno sguardo privilegiato sul panorama spagnolo con il plueripremiato spettacolo di circo flamenco della compagnia Al Badulake e con alcune tra le nuove produzioni catalane più interessanti e promettenti quali i travolgenti 2Play, i romantici Insoportes e gli onirici Circ Panic.

 

Referenti organizzativi per contatti informativi sulla Rassegna

Ufficio Cultura Comune di Grugliasco - Franca Mastromarino: 011/40.13.322 - Cell. 339.75.88.524 - Fax 011/40.13.321 - e-mail cultura@comune.grugliasco.to.it

 

]]>
Bardonecchia - 24 e 25 febbraio - Circo e fanfare Mon, 20 Feb 2006 04:23:24 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/20359.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/20359.html Zelig spettacoli Torino Zelig spettacoli Torino V rassegna Internazionale di Circo Contemporaneo e Teatro di Strada “Dov’è l’Elefante?”

30 dicembre 2005  -  25 febbraio 2006

 

Con gli ultimi due appuntamenti della rassegna invernale di circo contemporaneo e teatro di strada Bardonecchia vuole essere una città accogliente in grado di offrire originali opportunità culturali e di svago ai suoi cittadini ed ai numerosissimi turisti che l’affolleranno in occasione delle vacanze natalizie e dell’importante evento olimpico. Circo, musica, fanfare e giocoleria trasformeranno ancora una volta la “Perla delle Alpi” in un grande palcoscenico a cielo aperto.

 

venerdì 24 febbraio 2006 - ore 18:00

Bardonecchia -  Via Medail (di fronte al Caffè Torino)

 

CIRQ’ULATION LOCALE (Belgio)

in

“Just another boyband ?”

Tre artisti di circo realizzano un spettacolo totale che combina circo e teatro di strada e che fa divertire giovani e anziani.
Un vorticoso spettacolo di acrobazia e piramidi, giocoleria con diabolo e birilli, teatro e interazione con il pubblico. 
Cirq'ulation Locale ha già divertito il pubblico di mezza europa.  Questa 'boyband' porta un mix turbinoso
di teatro comico e circo a cui nessuno può resistere!
 

sabato 25 febbraio 2006 - ore 18:30

Bardonecchia -  Campo della Fiera

 

ZIC ZAZOU (Francia)

in

“Le kiosque ou… la fanfare oubliée”

 Un chiosco abbandonato su una piazza, un vecchio gazebo che dovrebbe ospitare una piccola orchestrina si trasforma improvvisamente in  un enorme carillon che si anima e coinvolge il pubblico in un folle concerto comico.

Undici musicisti un po’ strani distorcono i ritmi e le musiche giocando con il pentagramma e propongono uno spettacolo travolgente, comico e poetico al tempo stesso.

Cambiando con grande naturalezza più di quaranta strumenti, attraverso il linguaggio universale dei suoni compiono un viaggio affascinante e divertente nella musica in tutte le sue forme: tradizionale, francese, italiana, funky, brasiliana, militare, messicana, bavarese, jazz, balcanica, indonesiana e addirittura techno…

 

Informazioni: www.zeligspettacoli.it

Ufficio Stampa Zelig -tel: 011755006  - Gigi Piga: 3480420650 - Email: info@zeligspettacoli.it

]]>
Circo e fanfare per le Olimpiadi a Bardonecchia Tue, 07 Feb 2006 08:17:56 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/19883.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/19883.html Zelig spettacoli Torino Zelig spettacoli Torino
"Dov'è l'Elefante?" - Rassegna Internazionale di Circo Contemporaneo e Teatro di Strada
Buongiorno,
 
 
Vi inviamo le informazioni sugli ultimi due spettacoli della rassegna di Circo Contemporaneo e Teatro di Strada "Dov'è l'Elefante?"  che si terranno i giorni 24 e 25 febbraio 2006 a Bardonecchia (TO) sede di gara dello snowboard per le Olimpiadi Torino 2006.
 
"Con il circo contemporaneo ed il teatro di strada Bardonecchia vuole essere una città accogliente in grado di offrire originali opportunità culturali e di svago ai suoi cittadini ed ai numerosissimi turisti che l’affolleranno in occasione dell’importante evento olimpico".

In allegato: 
 - Comunicato Stampa generale manifestazione
 - schede spettacoli 24 e 25 febbraio

Tutti i comunicati stampa e le fotografie sono anche scaricabili da: 
 
www.zeligspettacoli.it/press/elefante.htm


Per qualsiasi altra informazione non esitate a contattarci.

Grazie per l'attenzione e buon lavoro

Gigi Piga - cell. 3480420650

Compagnie Zic Zazou
 
Ufficio Stampa ZELIG
Via Sismonda, 8
10145 Torino - Italia
Tel: +39 (0)11 755006
Tel/Fax: +39 (0)11 7571600
Cell: +39 3480420650
E-mail: info@zeligspettacoli.it

 

]]>
Bardonecchia (TO) - "Dov'è l'elefante?" - Circo e Teatro di Strada Fri, 23 Dec 2005 06:28:58 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/18447.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/18447.html Zelig spettacoli Torino Zelig spettacoli Torino Entra nel vivo la rassegna di circo contemporaneo e teatro di strada "Dov'è l'Elefante?":
 - venerdì 30 dicembre in Piazza Statuto a Bardonecchia spettacolo "Cartòn Combo" dell'artista spagnolo Sebas 
 - Il 5 gennaio sarà la volta della compagnia francese Cameleon.

V rassegna Internazionale di Circo Contemporaneo e Teatro di Strada “Dov’è l’Elefante?”

30 dicembre 2005  -  25 febbraio 2006

 

Con il circo contemporaneo ed il teatro di strada Bardonecchia vuole essere una città accogliente in grado di offrire originali opportunità culturali e di svago ai suoi cittadini ed ai numerosissimi turisti che l’affolleranno in occasione delle vacanze natalizie e dell’importante evento olimpico.

Circo, musica, fanfare e giocoleria trasformeranno ancora una volta la “Perla delle Alpi” in un grande palcoscenico a cielo aperto.

 

L’obiettivo di un importante appuntamento di teatro di strada come la rassegna internazionale “Dov’è l’Elefante?” è quello di festeggiare il teatro per le strade, là dove il legame tra attori e spettatori è ancora più forte, là dove l’energia dei performers emoziona e coinvolge da vicino. Inoltre spettacoli di questo genere, che utilizzano un linguaggio universale attraverso suggestioni musicali e gestuali comprensibili da chiunque, permettono il superamento delle barriere linguistiche e culturali in maniera da andare incontro ai tanti turisti stranieri attesi in occasione dei Giochi Olimpici Invernali.

 

La rassegna ha come sempre una veste internazionale con compagnie provenienti da Francia, Spagna e Belgio, prevede tutte esibizioni all’aperto nelle vie e nelle piazze del centro cittadino e, rispetto alle edizioni passate,  riserva maggior spazio agli spettacoli musicali nelle sue varie forme grazie all’anteprima dell’8 dicembre con i suoni ed i balli delle tradizioni del sud Italia della Compagnia Artistica La Paranza del Geco, alle travolgenti e colorate percussioni dei francesi Cameleon del 5 gennaio ed all’originale chiosco vivente creato dai musicistattori della compagnia francese Zic Zazou che si animerà il 25 febbraio.

La parte circense sarà ben rappresentata dalla poetica giocoleria dello spagnolo Sebas il giorno 30 dicembre e dai giovani artisti belgi della compagnia Cirq’ulation Locale che il 24 febbraio si esibiranno in un vorticoso spettacolo di acrobazia, giocoleria e teatro comico.

 

La rassegna è organizzata dal Comune di Bardonecchia in collaborazione con la Società Zelig ed il contributo della Compagnia di San Paolo, della Regione Piemonte, della Provincia di Torino e della Comunità Montana Alta Valle Susa.

 

Informazioni: Comune di Bardonecchia-Ufficio Turismo Cultura-Tel.0122.901538

Email:info@comune.bardonecchia.to.it-webpage: www.comune.bardonecchia.to.it

Ufficio Stampa Zelig -tel: 011755006  - Gigi Piga: 3480420650 - Email: info@zeligspettacoli.it
 
Buon Natale e Buon Anno!!!
 
]]>
Circo e fanfare per le Olimpiadi a Bardonecchia Wed, 30 Nov 2005 09:08:49 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/17590.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/17590.html Zelig spettacoli Torino Zelig spettacoli Torino "Dov'è l'Elefante?" - Rassegna Internazionale di Circo Contemporaneo e Teatro di Strada
Spett. Redazione
 
Con la sperana che possiate pubblicarle sul vostro portale,
Vi inviamo le informazioni sulla rassegna di Circo Contemporaneo e Teatro di Strada "Dov'è l'Elefante?" che si svolgerà a Bardonecchia (TO), sede di gara dello snowboard per le Olimpiadi Torino 2006, nel periodo compreso tra il 30 dicembre 2005 ed il 25 febbraio 2006.

"Con il circo contemporaneo ed il teatro di strada Bardonecchia vuole essere una città accogliente in grado di offrire originali opportunità culturali e di svago ai suoi cittadini ed ai numerosissimi turisti che l affolleranno in occasione delle vacanze natalizie e dell importante evento olimpico".

In allegato:
 - Comunicato Stampa

Altre informazioni e fotografie su:
www.zeligspettacoli.it/press/elefante.htm
 - primo spettacolo 30 dicembre - Sebas


Per qualsiasi altra informazione non esitate a contattarmi.

Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Gigi Piga - cell. 3480420650

 
 
17fbce0.jpg
Compagnie Zic Zazou
 
Ufficio Stampa ZELIG
Via Sismonda, 8
10145 Torino - Italia
Tel: +39 (0)11 755006
Tel/Fax: +39 (0)11 7571600
Cell: +39 3480420650
E-mail: info@zeligspettacoli.it

 


]]>
Pasqua sotto il tendone a Bardonecchia Tue, 30 Mar 2004 18:55:58 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/6433.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/6433.html Zelig spettacoli Torino Zelig spettacoli Torino  PASQUA SOTTO IL TENDONE

 II^ Rassegna Internazionale di Circo Contemporaneo “DOV’È L’ELEFANTE?”

11 aprile 2mila4 - ore 21,00 - 12 aprile 2mila4 - ore 18,00

Campo Smith - Espace Chapiteau - Bardonecchia

 MABOUL DISTORSION

in

Les MêM

Per le vacanze di Pasqua il Comune di Bardonecchia offre ai propri cittadini ed ai numerosi turisti la possibilità di assistere ad un originale e straordinario spettacolo sotto chapiteau dei Maboul Distorsion.

 Per l’occasione la compagnia francese presenta in prima nazionale la sua ultima creazione “Les MêM”, ospitata con successo nei più prestigiosi festival europei.

 I Maboul invitano il pubblico a condividere la divertente atmosfera del loro circo moderno: cinque strani personaggi, tutti uguali, sconclusionati, musicisti e giocolieri, vivono in un mondo chiamato Le MêM dove il tempo, lo spazio e la materia sono sempre ed invariabilmente gli stessi. I Mêm vivono insieme, in simbiosi, si vogliono bene ma la loro apparente armonia nasconde in realtà una crudele creazione dell’individualità.

In questo strano universo clownesco nasce in loro il profondo desiderio di distinguersi, di trovare ognuno la propria identità, di scoprire le proprie caratteristiche.

        Ma la libertà di essere se stessi si paga cara…

     

       Uno spettacolo diverso da tutti che associa le arti del circo all’espressione teatrale in un tentativo di ricerca dell’identità ricco di rimandi e sorprese; una riflessione senza pietà sui rapporti umani e sulla difficoltà di vivere insieme accettando le differenze; divertente e crudele, poetico e sarcastico, clownwsco e drammatico.

      I cinque attori che occupano la scena, ai quali va aggiunto quello che nell’ombra muove con sapienza oggetti e scenografie, sono tutti, oltre che attori, clown, giocolieri, mimi, musicisti e molto altro ancora.

        Si sono formati alla scuola delle arti del circo di Rennes e dopo aver lavorato insieme per dieci anni sembrano diventati un solo essere con cinque corpi e cinque visi.

    Insieme sono capaci di raccontare una storia in tre parole e quattro gramelot.

 La rassegna di nouveau cirque “Dov’è l’Elefante?” è proposta per il secondo anno consecutivo dal Comune di Bardonecchia e dal Teatro Stabile di Torino, in collaborazione con Zelig e il patrocinio del Comitato per l’Organizzazione dei XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006, della Regione Piemonte, della Provincia di Torino e della Compagnia di San Paolo.

Biglietti: € 13,00 intero - € 10,00 ridotto

Informazioni:

Comune di Bardonecchia-Ufficio Turismo Cultura Tel. 0122.901538; e-mail: info@comune.bardonecchia.to.it; Ufficio Informazioni Turistiche A.T.L. di Bardonecchia; Tel. 0122.99032; e-mail:  bardonecchia@montagnedoc.it

 
Ufficio Stampa Zelig - Luigi Piga - Tel./fax : 011/755006-7571600 cell. 3493568311
]]>
Bardonecchia - fabrizio Fontana Tue, 02 Mar 2004 20:04:31 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/6138.html http://content.comunicati.net/comunicati/turismo/manifestazioni/6138.html Zelig spettacoli Torino Zelig spettacoli Torino  sabato 6 marzo 2mila4 - ore 21,00

Palazzo delle Feste - Piazza Valle Stretta , 1

FABRIZIO FONTANA

in

Non solo Tont

Ingresso intero € 15,00 - ridotto € 12,00

      Una settimana dopo Leonardo Manera arriva a Bardonecchia Fabrizio Fontana, un altro tra i personaggi più amati di Zelig.

Il suo James Tont è diventato un vero e proprio mito accompagnato dall’immancabile jingle TANANANANA ma, così come ci avverte il titolo dello spettacolo, la genialità di Fabrizio Fontana non si limita alla creazione del riuscitissimo agente segreto presentato per la prima volta nel 2000 sul palco di Zelig.

Questo artista può infatti vantare, in pochi anni di esperienza nel mondo dello spettacolo, un’incredibile galleria di personaggi di esilarante successo come il nervoso DAI DAI che creava scompiglio nello Skatafascio di Paolo Rossi, o VJ ELIA lo strampalato dj presentato in Paperissima Sprint, o il PELO di Facciamo Cabaret, per finire con PASCOLO l’ottavo dei sette nani scartato dalla Walt Disney.

Questo e ancora di più in Non solo Tont spettacolo costruito con grande maestria registica dove il vero e unico protagonista è Fabrizio Fontana.

 FABRIZIO FONTANA è nato a Milano il 4 luglio 1970.

Iscritto alla facoltà di Economia e Commercio alla Bocconi di Milano, nel 1993 frequenta la scuola di Teatro di “Quelli di Grok”, dove muove i primi passi nel mondo del teatro. Nel 1996 debutta con il suo primo one-man show dal titolo “Troppo vero” e nel 1997 vince il primo premio del Festival Nazionale di Cabaret.

“Non solo Tont”  è il suo ultimo spettacolo teatrale con il quale nel 2002 apre la stagione del Ciak a Milano.

La prima esperienza importante in televisione risale al 1997 in “Skatafascio” (Italia 1), con Paolo Rossi, dove Fabrizio presenta il personaggio “Dai - Dai”. Nel 2000 inizia la sua avventura a Zelig con i personaggi l’agente segreto “James Tont” e il “Dj Elia” al quale si è aggiunto, nelle ultime due edizioni, il personaggio “Fontana Quiz - Le so tutte”.

Nel suo curriculum anche una esperienza di cinema nel 1999 in “La Grande Prugna” con la regia di Claudio Malaponti, di radio con la creazione e la conduzione del programma “Chips” di Radio 105 e di doppiaggio.

         Nel 2001 esce il suo primo libro "Le avventure di James Tont" edito da Mondadori e nel 2003 il secondo dal titolo "Tont le sa tutte" edito da Mondadori.

 

 

Informazioni: Comune di Bardonecchia-Ufficio Turismo Cultura Tel. 0122.901538; e-mail: info@comune.bardonecchia.to.it; web page: www.comune.bardonecchia.to.it

Ufficio Informazioni Turistiche A.T.L. di Bardonecchia; Tel. 0122.99032; e-mail:  bardonecchia@montagnedoc.it

Uff.Stampa Zelig - Luigi Piga - Tel./fax : 011/755006-7571600 cell. 3493568311
]]>