Comunicati.net - Comunicati pubblicati - web d&m Comunicati.net - Comunicati pubblicati - web d&m Mon, 23 Sep 2019 12:35:11 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://content.comunicati.net/utenti/1560/1 Nasini presenta l'eshop dedicato al benessere dei tuoi capelli Thu, 04 Sep 2014 18:47:03 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/moda/328674.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/moda/328674.html web d&m web d&m Shop Nasini ParruccheÈ in linea l'eshop con blog d’informazione sul tema benessere del capello (allungamento, infoltimento, hair extension) e sulle soluzioni non chirurgiche per le problematiche legate alla caduta dei capelli (parrucche, protesi, soluzioni per alopecia, etc.), nato dalla collaborazione tra il team del Centro Tricologico Nasini ed i propri clienti.

Nasini Group da oltre 50 anni opera nel mondo dell’hair fashion, cura la bellezza e la salute dei capelli. Allungamento e infoltimento capelli con metodo esclusivo e brevettato, con un team specializzato nell’aiutare i clienti a compiere le scelte migliori.

L'eshop è basato sulla tecnologia del Content Management, che ne permette l’aggiornamento e l’integrazione delle informazioni in tempo reale, il sito si avvale di un look&feel ordinato ed uno stile grafico lineare per orientare il visitatore ed in grado di evidenziare l’ordine dei contenuti.

Area pubblica:

1. Le novità e le nuove tendenze di styling capelli

2. Area Eventi styling capelli con relativo Archivio

3. Catalogo Hair Extension

4. Catalogo parrucche e accessori

5. Catalogo accessori styling capelli

6. Catalogo cura e manutenzione impianto capelli

7. Catalogo fissaggio e rimozione impianto capelli

8. Catalogo pulizia impianto capelli

9. Informazioni generali sul Centro Tricologico Nasini, location e contatti

 

Area riservata agli utenti registrati:

1. Profilatura dell’utente

2. Storico ordini

3. Accesso alle note tecniche

Per conoscere le offerte del Gruppo Nasini occorre andare sul sito (shop.nasiniparrucche.it) o nella Facebook Fan Page o semplicemente registrandosi alla newsletter (http://eepurl.com/Loo45). 

]]>
La Prima Web Mag: interviste esclusive ai protagonisti degli eventi nelle Marche. Fri, 24 Jun 2011 11:39:51 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/editoria/168324.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/editoria/168324.html web d&m web d&m La Prima Web MagazineNuova avventura editoriale per La Prima Web Magazine, un mensile multimediale con interviste esclusive ai protagonisti degli eventi nelle Marche. In questo numero zero il direttore artistico del Festival Armonie della Sera, Marco Sollini, presenta la nuova edizione, caratterizzata da concerti di musica classica eseguiti nelle location più suggestive delle Marche.

Da non perdere l’intervista rilasciata all’inviata Romina Coccia dal Maestro Marco Mencoboni, dedito da sempre all’attività di studioso ed interprete degli antichi repertori, si concretizza nel Cantar Lontano Festival, appuntamento imperdibile per ascoltare opere affascinanti ed abili esecutori in altrettanti sorprendenti luoghi.

Don Franco Monterubbianesi, fondatore della Comunità di Capodarco, protagonista domenica 3 luglio alle 19.30 dell’incontro su Fede e Sostenibilità a Borgofuturo – Festival della Sostenibilità di Ripe San Ginesio, racconta a Sara Gagliesi, come “socializzare la famiglia per familiarizzare la società” perché la famiglia rappresenta ancora quella valvola di resistenza e di promozione e di diritti in cui la società può cambiare veramente. Ma questo solo se viene dato il giusto appoggio alla famiglia.

Domenica 26 giugno nel Centro Storico di Sarnano va in scena la prima edizione di Games and Comics Day, dove 10 professionisti del mondo dell’illustrazione e dei fumetti, dopo aver presentato le proprie pubblicazioni, si riuniranno in una tavola rotonda-laboratorio, aperta al pubblico, per trovare, con un grande brainstorming collettivo, originali temi per la manifestazione GAMES & COMICS 2012. Tra i partecipanti, Riccardo Cecchetti, eclettico autore di illustrazione e fumetti.

Il lancio di Amore e Iodio di Winston Mc Namara fa tappa ad Ancona per il festival Spilla 2011. L’artista multimediale marchigiano si racconta al nostro Alessandro Tibaldeschi, in un intervista da non perdere.

Artista dai molti excursus sonori, dagli archi, ai duetti, fino alle orchestre, impegnato nella registrazione di un nuovo album e in una miriade di collaborazioni e progetti… sarà a Civitanova Marche il 16 luglio per il Festival Popsophia e a Macerata il 26 luglio per presentare il progetto “Bandoneon Solo”. Si tratta di Daniele di Bonaventura, e la nostra Romina Coccia ci aiuta a conoscerlo meglio.

Sempre il 16 luglio a Popsophia debutta lo spettacolo di Rosetta Martellini dedicato a Sibilla Aleramo, l’evocazione teatrale di una “somma di vita”, un viaggio attraverso una coscienza femminile straordinaria e anticipatrice.

Infine abbiamo incontrato Stefano Artissunch prima del debutto per la Rassegna Tau-Teatri Antichi Uniti al Teatro Romano di Ascoli Piceno con Lisistrata, del celebre commediografo Aristofane, in una traduzione di grande personalità, nel doppio ruolo di regista e attore al fianco di Gaia De Laurentiis.

[Fonte: La Prima Web ]

]]>
Sorrento: Forum della Legalità Wed, 04 May 2011 01:54:16 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/160223.html http://content.comunicati.net/comunicati/istituzioni/comuni/campania/160223.html web d&m web d&m Venerdì 6 maggio 2011, alle ore 9.30, presso il Teatro Tasso di Sorrento, si svolgerà un forum nazionale dedicato al tema della legalità dal titolo "Lo Stato siamo noi".

L'evento, promosso dall'assessore ai Rapporti con gli enti del Comune di Sorrento, Mariano Pontecorvo, vedrà avvicendarsi al tavolo dei relatori Antonio Ingroia, procuratore aggiunto della Dda di Palermo, Paolo Mancuso, procuratore capo di Nola, Claudio d'Isa, presidente della IV sezione penale della Corte di Cassazione, Donatella Porzi, assessore alla Cultura e alle Attività sociali della Provincia di Perugia, Mauro Casinghini e Daniele Danese, rispettivamente direttore e responsabile sanitario del Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta e Gaetano Porcasi, "pittore antimafia". Modera il giornalista Samuele Ciambriello.

Nel corso della mattinata sarà siglato un protocollo di intesa tra Comune di Sorrento e i soggetti promotori del progetto "Lo Stato siamo noi".

Saranno inoltre aperte al pubblico una mostra fotografica, a cura dell'Associazione dei Cavalieri italiani del Sovrano militare Ordine di Malta, ospitata nei locali del Polo Interuniversitario telematico, presso il chiostro di San Francesco e, nelle sale di Villa Fiorentino, una mostra di pittura di Gaetano Porcasi, autore delle opere che costituiscono il Museo della legalità, la struttura inaugurata nel 2010 dal ministro dell'Interno, Roberto Maroni, in una casa di Corleone confiscata a Bernardo Provenzano.

“Abbiamo chiesto il coinvolgimento di tutte le scuole cittadine – anticipa il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – E' soprattutto a loro che è dedicata questa giornata di studio e di confronto. Sarà l'occasione per approfondire temi di grande attualità e stimolare i ragazzi nel loro percorso di crescita”.

Il progetto, infatti, vede il coinvolgimento delle Provincie di Perugia, Palermo e Catania con lo scopo di rapportare realtà diverse per crescere e scambiarsi opinioni sul tema della legalità e favorirne la diffusione nelle scuole.

“Condividiamo la convinzione che l'educazione alla legalità non possa essere il semplice risultato di una serie di regole e di proibizioni imposte dall'alto – spiega l'assessore Pontecorvo -. Al contrario, è preferibile che la naturale predisposizione al rispetto delle leggi sia stimolata da un incessante lavoro educativo da iniziare fin dai primi anni delle scuola di base".

Info: 081 8773510

]]>
Online il nuovo sito della Fratelli Guzzini, leader nei CASALINGHI di qualità e dal design innovativo Thu, 28 Jan 2010 17:50:27 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/104306.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/104306.html web d&m web d&m casalinghi cucinaLa storia di una famiglia con la passione per gli articoli casalinghi e regalo, la gamma dei prodotti, le novità e gli eventi, i designer, i punti vendita ed una struttura a portale che organizza ed ordina i contenuti, facilitandone la navigazione. Questi i plus del nuovo sito della Fratelli Guzzini (www.fratelliguzzini.com).

Una candida tavola bianca, dove le originali creazioni di Fratelli Guzzini possono risaltare pienamente: questo il concept del nuovo web site di Fratelli Guzzini, che si ispira alla trasparenza ed alla lucentezza dei materiali che l’azienda utilizza per le sue produzioni. Il sito si avvale di un look&feel ordinato ed uno stile grafico accattivante per orientare il visitatore e facilitare la navigazione a seconda delle specifiche esigenze.

La sezione dedicata ai casalinghi ha una strutturazione logica e razionale: la navigazione veloce ed intuitiva rende la presentazione dinamica della gamma dei prodotti ancora più chiara; accanto alla linea “Tavola” e “Cucina”, compaiono “Idee Regalo” e “Casa”, senza dimenticare “il canale Horeca” dedicato alle strutture ricettive. Di ogni prodotto è presente l’intera gamma, con descrizione dettagliata, caratteristiche tecniche, riferimenti del designer e catalogo in pdf da scaricare. Servizio piatti, piccoli elettrodomestici, accessori cucina, oggetti design casa, insalatiere, bicchieri, tazzine caffé, posateria, centrifughe, grattugie, macchine da caffè, tostapane, bilance da cucina, stampi per dolci: la sezione casalinghi è tutta da esplorare.

La qualità dei prodotti Fratelli Guzzini diventa ancora più invitante nelle liste nozze a disposizione dei futuri sposi e grazie ad una rete di negozi presenti in tutta Italia dove questi prodotti potranno essere toccati con mano. Inoltre nella sezione Foodesign chef, storici dell’alimentazione e studiosi della nutrizione, designer, osservatori e critici del design insieme a Guzzini creano un percorso di nuovi valori fondati sulla relazione tra funzione e cibo. Dare qualità al quotidiano è un tema di attualità che Fratelli Guzzini è abituata a percorrere da molto tempo.

L’azienda produce oggetti di design per la casa da oltre 90 anni utilizzando nuovi materiali di sintesi, legandoli con i materiali più tradizionali secondo combinazioni espressive insolite e mescolando tecniche artigianali con lavorazioni industriali. Da questa cultura tecnica è nata l’abitudine a testare personalmente le tecnologie che utilizza, a verificarne costantemente la conformità agli standard produttivi più rigorosi a livello internazionale e, soprattutto, a domandarsi sempre se ciò che l’oggetto offrirà in termini estetici potrà essere garantito anche sul piano funzionale.

La ricerca sui materiali, le nuove tecnologie, la collaborazione con designer di fama internazionale e l'attenzione ai cambiamenti del gusto, rappresentano per Fratelli Guzzini una priorità assoluta. Con la consapevolezza che restare d'attualità, aggiornandosi continuamente, è l'unica via per dare al prodotto di uso comune e di design un ruolo da protagonista. La Fratelli Guzzini veste la quotidianità con oggetti che coniugano perfettamente funzionalità ed estetica, praticità e bellezza.

Info: www.fratelliguzzini.com

]]>
Bartoli Moto è online con un nuovo corporate blog Mon, 12 Oct 2009 19:31:59 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/sport/motomondiale/93486.html http://content.comunicati.net/comunicati/sport/motomondiale/93486.html web d&m web d&m eventi motoBartoli Moto, la concessionaria leader nella vendita moto nelle Marche, rinnova la sua presenza attiva in rete e lancia il nuovo blog Bartoli Moto.

Attraverso il nuovo blog, raggiungibile all’indirizzo web http://blog.bartolimoto.com, Bartoli Moto, fondata nel 1981, regno delle due ruote e punto di riferimento per i motociclisti, specializzato nella vendita di moto e scooter, abbigliamento e accessori delle migliori marche, dà il via alla Community degli appassionati del mondo motociclistico: l'intento è quello di fornire e ricevere notizie interessanti per il settore in forza di un continuo interscambio di informazioni tra la redazione del blog ed i suoi lettori, che potranno quindi essere loro stessi gli autori dei post.

Gli argomenti trattati passeranno dagli eventi nazionali di MotoGp e Superbike, ai raduni locali che saranno segnalati dagli organizzatori; verranno inoltre presentate tutte le novità sia in fatto di moto, che di ricambi, accessori e caschi; si darà ampio spazio a tutti i suggerimenti che arriveranno dagli stessi utenti.

Bartoli Moto approda in rete anche sui principali e più popolari social media networks, dove si propone in modo aperto e interattivo all’utenza in rete, con l’obiettivo di diventare un punto informativo, formativo e di riferimento per gli utenti italiani in cerca di informazioni, suggerimenti, e soprattutto di una comunità di utenti legati al mondo delle moto.

Il corporate blog di Bartoli Moto permette di sperimentare una nuova modalità di interazione: un dialogo diretto tra l’autore e i lettori; ed i nuovi spazi sui social network con l’obiettivo di approfondire la conoscenza della Community di appassionati del mondo motociclistico.

Il blog di Bartoli Moto offre l’opportunità di condividere la passione per il motociclismo, ricevere commenti veri dagli appassionati e fornire loro delle risposte dirette. Vi invitiamo a visitare il nostro nuovo blog su http://blog.bartolimoto.com e a far parte della nuova community online di Bartoli Moto!

]]>
A Norimberga per la fiera del biologico Fri, 20 Feb 2009 18:01:23 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/74293.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/74293.html web d&m web d&m eventi enogastronomiciBioFach festeggia quest'anno 20 anni di successi, confermandosi la manifestazione di maggior richiamo per i prodotti biologici e naturali.

Se siete interessati agli sviluppi del biologico, dal 19 al 22 febbraio Norimberga ospiterà “Biofach 2009, la principale manifestazione fieristica europea e mondiale dedicata alla produzione biologica.

Principali settori merceologici: alimentari, vini e bevande, prodotti terapeutici, cartoleria, prodotti per ufficio, imballaggi, giocattoli, giochi, strumenti musicali, lana, tessuti, abbigliamento, pelletteria, mobili, arredamento interno, giardinaggio, agricoltura, zootecnia, detersivi e prodotti detergenti, editoria, stampa, servizi.

L'Agriturismo Serena sarà presente nello stand della Regione Marche, con i propri prodotti. Visitateci al nostro stand.

 

Link: www.biofach.de - www.agriturismoserena.it

]]>
Microsystem a BIMU 2008 Thu, 02 Oct 2008 10:36:19 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/meccanica/62423.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/meccanica/62423.html web d&m web d&m Bimu - MicrosystemCimatron Group è presente alla BIMU con la linea completa delle soluzioni integrate CAD/CAM per l’industria degli stampi, delle attrezzature e della produzione discreta. Cimatron Group, in Italia da sempre rappresentata da Microsystem, mostrerà alla imminente fiera BIMU le potenti e innovative soluzioni di CimatronE e GibbsCAM, che comprendono funzionalità totalmente sincronizzate di programmazione MTM (Multi Task Machining).

Calderara di Reno – Ottobre 2008 – Cimatron Ltd., leader nella fornitura di soluzioni integrate CAD/CAM per l’industria degli stampi, delle attrezzature e della produzione discreta, presenterà le nuove versioni delle due linee di prodotto CimatronE e GibbsCAM alla manifestazione internazionale BIMU tradizionalmente dedicata al mondo delle macchine utensili, della robotica e dell’automazione, che avrà luogo a Milano da 3 al 7 Ottobre.

BI.MU. è per noi l’occasione ideale per presentare al mercato italiano l’intera gamma di soluzioni per l’industria meccanica” afferma l’Amministratore Delegato di Microsystem Enrico Gardini, “dagli stampi al controllo di qualità, dal reverse-engineering alla produzione discreta su larga scala, la nostra società è in grado di soddisfare le più sofisticate esigenze in materia di aumento di produttività. Grazie alla recente acquisizione di GibbsCAM da parte del nostro gruppo, disponiamo oggi di un’offerta completa ed articolata che non ha eguali sul mercato italiano."

L’ambiente CimatronE fornisce soluzioni integrate CAD/CAM per l’industria degli stampi, delle attrezzature e degli stampi a passo, ma anche per i produttori di componenti meccanici (produzione discreta). Le soluzioni di CimatronE comprendono tutto il ciclo dalla progettazione fino alla realizzazione, in modo che gli utenti riescano a ridurre drasticamente il tempo di consegna. Le applicazioni specializzate per stampi a iniezione plastica e stampi a passo fanno risparmiare tempo grazie alle numerose funzioni automatiche di cui sono dotate, mentre all’utente esperto rimane la piena flessibilità di controllare l’intero processo. L’ambiente ibrido permette allo stampista di lavorare in 2D o 3D e di utilizzare operazioni di superfici o solidi, mescolando tutte le tipologie senza alcun limite operativo. Le nuove applicazioni e aggiornamenti della versione 9.0 di CimatronE che sarà presentata a BIMU comprendono:

  • una nuova applicazione per la progettazione di stampi transfer
  • una applicazione per ottenere preventivi professionali per stampi a passo
  • un’automazione elevata della progettazione di stampi
  • una nuova applicazione per definire punti di misurazione e il percorso del tastatore per la verifica dimensionale degli elettrodi.
  • innovative strategie per lavorazioni a 5 assi e ad alta velocità (HSM).
  • Nuove funzionalità per la gestione delle informazioni di produzione (PMI) per migliorare il flusso delle informazioni verso i vari reparti aziendali.


Altre novità in casa Microsystem:


In occasione della BIMU sarà ufficialmente introdotto sul mercato italiano GibbsCAM 2009, per il lancio del quale sarà avviato un intenso programma di eventi su tutto il territorio nazionale, che vedrà coinvolti i principali partner commerciali di Microsystem. Le soluzioni di GibbsCAM forniscono un gran numero di funzionalità CNC per fresatura, tornitura, fresatura/tornitura, fresatura continua a 5 assi, gestione multi-pezzo e multi-staffaggio e lavorazioni multi-tasking. La funzionalità specifica di modellazione per la produzione supporta la creazione e la manipolazione di geometrie di wireframe, superfici e solidi. Grazie all’interfaccia intuitiva, l’ambiente di facile apprendimento, le potenti funzionalità di simulazione e la capacità di fare modifiche di progettazione in tempo reale, GibbsCAM è la soluzione giusta per la produzione, aumentando così la produttività aziendale rispondendo alle elevate esigenze del cliente. La ventennale esperienza della società americana Gibbs Inc., testimoniata dai rapporti diretti con numerosi costruttori mondiali (Mazak, Mori Seiki, Bumotec, Matsuura, Tornos, etc.) che utilizzano internamente GibbsCAM per la programmazione delle loro macchine più complesse, pone questo prodotto ai vertici del mercato. In fiera verranno presentate le potenti funzionalità di GibbsCAM, come per esempio la fresatura a 3 assi per lavorazioni ad alta velocità (HSM), una ampia gamma di funzioni per macchine MTM, insieme ad altre innovative funzioni come:

  • Sincronizzazione delle fasi di lavorazione per ottimizzare la gestione delle torrette e i tempi dei vari processi
  • Tornitura bilanciata, per lavorare in modo simultaneo con la torretta inferiore e quella superiore sullo stesso pezzo
  • Fresatura doppia o sincronizzata, per fresatura e foratura simultanee con la torretta superiore ed inferiore sullo stesso pezzo
  • Supporto dell’asse Y su ogni torretta
  • Lavorazioni di fresatura simultanea a 4 e 5 assi
  • Simulazione macchina per la verifica visuale e controllo di collisione
  • Supporto di utensili flash e multipli per la riduzione drastica dei tempi di cambio utensile

GOM (Gesellschaft für Optische Messtechnik), fondata nel 1990 a Braunschweig in Germania, è un’azienda che sviluppa e commercializza in tutto il mondo sistemi ottici di misura senza contatto, con particolare riguardo a digitalizzatori 3D, misure di coordinate nello spazio, misure di deformazioni e controllo qualità. I sistemi GOM sono vantaggiosamente usati nell’industria aerospaziale, dell’automobile e dei prodotti consumer in genere, con una significativa presenza anche in centri di ricerche e università; il loro utilizzo permette di abbreviare il ciclo di sviluppo di nuovi prodotti, di controllare la qualità della produzione, di attuare test e prove. Tra i prodotti dell’azienda tedesca, di cui Microsystem è il distributore esclusivo per l’Italia, è da citare ATOS, un sensore ottico per il collaudo digitale di volumi. E’ una macchina di misura basata sulla proiezione di frange luminose osservate attraverso due telecamere; le coordinate 3D vengono calcolate da un apposito software in base al principio della triangolazione. TRITOP, invece, è un sistema di fotogrammetria; si tratta di una tecnologia mobile, facilmente trasportabile, per la misura di coordinate nello spazio, anche per oggetti di grandi dimensioni come intere autovetture o carlinghe di aerei. Sono utilizzabili differenti tipi di camere; il sistema si autocalibra e si controlla in automatico.

BIMU, la fiera dedicata al mondo delle macchine utensili, robotica e automazione, avrà luogo a Milano da 3 al 7 Ottobre.
Per informazioni e registrazione: http://www.bimu-sfortec.com/  -  http://www.bimu-sfortec.com/ita/preregistrazione.cfm

Cimatron e GibbsCAM allo stand di Microsystem
BIMU, 3 – 7 Ottobre 2008 Milano, quartiere fieristico Rho, Pero
Pad. 11 Stand L46

Chi è Microsystem
Fondata a Bologna nel 1980, Microsystem dal 2005 è entrata a far parte del gruppo Cimatron, di cui è stata il distributore esclusivo per più di vent'anni. E’ oggi una nelle più dinamiche e solide realtà del mercato CAD/CAM italiano, avendone conquistato una quota significativa anche attraverso una presenza diretta nei principali distretti industriali del paese. Microsystem è in grado di garantire la fornitura di sistemi e tecnologie innovative con un supporto di altissima qualità a tutta la clientela, che comprende sia i più importanti gruppi industriali, sia le piccole aziende artigiane che costituiscono il tessuto connettivo dell'industria meccanica italiana.

Chi è Cimatron Con oltre 25 anni di esperienza e più di 40.000 installazioni in tutto il mondo, Cimatron è un fornitore globale di soluzioni integrate Cad/Cam per l’industria degli stampi per iniezione termoplastica, degli stampi progressivi, ma anche delle attrezzature e della produzione discreta. L’impegno di Cimatron è diretto a fornire soluzioni informatiche complete e vantaggiose che ottimizzino il ciclo di produzione, dal preventivo alla consegna del prodotto, riducendo al massimo i tempi in ogni fase del ciclo di sviluppo. La linea di prodotti comprende oggi CimatronE e GibbsCAM, con applicazioni per progettare stampi plastica, stampi lamiera, elettrodi, per gestire lavorazioni di fresatura da 2,5 a 5 assi, ma anche elettroerosione, tornitura, operazioni combinate di fresatura e tornitura sulle moderne macchine multi-tasting (MTM), nonché lavorazioni su pezzi multipli in multi-staffaggio su tavola rotante (Tombstone).Cimatron è quotata al NASDAQ, indice dei principali titoli tecnologici della borsa americana, sotto la voce CIMT. Ulteriori informazioni nel sito dell’azienda http://www.cimatron.com.

Chi è GibbsCAM e Gibbs and Associates
Sono oltre vent'anni che Gibbs & Associates è leader nella tecnologia Cad/Cam della produzione, offrendo soluzioni facili da usare ed estremamente produttive, capaci di prestazioni di assoluta qualità. "Powerfully Simple. Simply Powerful": questa frase, che in italiano suonerebbe come “Estremamente semplice. Semplicemente potente”, riassume la filosofia che ispira l'azienda. L'obiettivo è di offrire all'industria manifatturiera nuove tecnologie e nuovi metodi in grado di semplificare il lavoro, incrementando nel contempo la produttività e il fatturato: tutti gli strumenti sono d'uso intuitivo, basati su una chiara interazione grafica e sull'associatività, anche piacevoli da adoperare. Le soluzioni di Gibbs and Associates sono senza compromessi, caratterizzate dalla qualità e dal supporto che una clientela di prestigio richiede. Da Gennaio 2008 l’azienda è stata acquisita da Cimatron Ltd ed è operativa ora come azienda Cimatron a tutti gli effetti.

Per ulteriori informazioni contattare:
Kristin Schober
Responsabile Marketing Microsystem Srl
Tel: ++39 051 4145611
Email: kristin.schober@microsystem.it
web site: www.microsystem.it
]]>
Levante Mare online nuovo sito web Tue, 30 Sep 2008 19:16:13 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/trasporti/62398.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/trasporti/62398.html web d&m web d&m Levante Mare - vendita imbarcazioniLa storia di una famiglia con la passione per il mare, l'elenco delle barche in vendita nuove ed usate, la gamma dei servizi offerti al cliente, la possibilità di stampare le schede delle imbarcazioni ed una struttura a portale che organizza ed ordina i contenuti, facilitandone la navigazione. Questi i plus del nuovissimo sito Levante Mare (www.levantemare.it) da settembre on line in occasione del Salone Nautico di Genova.

Levante Mare
è una società nella quale operano alcuni mediatori marittimi e si occupa di vendita e acquisto di imbarcazioni nuove ed usate, con un team specializzato nell’aiutare i clienti a compiere le scelte migliori.

Il sito è basato sulla tecnologia del Content Management, che ne permette l’aggiornamento e l’integrazione delle informazioni in tempo reale, il sito si avvale di un look&feel ordinato ed uno stile grafico lineare per orientare il visitatore ed in grado di evidenziare l’ordine dei contenuti: in alto barra di navigazione con percorso; a destra un motore per la ricerca delle imbarcazioni a seconda delle caratteristiche ricercate; tra le sezioni da segnalare quella per la vendita di imbarcazioni dei clienti e la sezione Charter.

Il sito è stato realizzato da JEF–KNOWLEDGE APPLICATIONS, società che opera nel settore del terziario avanzato attraverso l’offerta di servizi di consulenza e di progettazione nel campo dell’ ICT, della comunicazione dinamica, dei Processi Produttivi e della Ricerca di Finanziamenti alle imprese.

Il sito contiene:
1. Introduzione a Levante Mare
2. Charter per il noleggio di imbarcazioni
3. Consultazione catalogo yachts nuovi ed usati
4. Segnalazione on line delle barche usate da parte degli utenti
5. Informazioni generali su Levante Mare, location e contatti

Levante Mare anche quest'anno rinnova la sua costante presenza al Salone Nautico Internazionale di Genova, nell'ormai famosa location sede dell'appuntamento più importante e spettacolare per tutti gli appassionati della nautica!

Quest'anno Levante Mare presenta un' importante ed attenta selezione di imbarcazioni nuove ed usate.

Levante Mare al Salone Nautico Internazionale di Genova presso lo stand SP 43 e 45 - banchina H - Nuova Marina 1 "Grandi Yacht"

Per maggiori informazioni:
LEVANTE MARE SRL

Via Santa Vittoria, 18
63017 P. S. Giorgio (AP) Italy
Tel.: +39 0734 687144 Fax +39 0734 687136
sito web: www.levantemare.it
e-mail: info@levantemare.it

]]>
Mi ritorni in mente - Ascoli Piceno, 4 luglio 2008 Fri, 04 Jul 2008 17:00:00 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/teatro/59504.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/teatro/59504.html web d&m web d&m teatro musicale Ascoli PicenoASCOLI PICENO, 04 luglio 2008 – Per la sezione "Teatro musicale" del SYNERGIE TEATRALI FESTIVAL 2008 appuntamento con " Mi ritorni in mente", spettacolo dedicato a Lucio Battisti con Eugenia Brega, Paolo Clementi, Riccardo Ricci, Morena Sgattoni della compagnia «Teatro delle Foglie» di Folignano.

Quinto spettacolo della Iª edizione del Synergie Teatrali Festival, con il sostegno della FONDAZIONE CARISAP e dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ascoli Piceno ed il patrocinio della Regione Marche e dell'Assessorato alla Cultura della Provincia di Ascoli Piceno, manifestazione che si svolgerà fino al 5 luglio al Polo Sant'Agostino di Ascoli Piceno e presso l'Auditorium Fondazione Carisap, con l'obiettivo di portare sullo stesso palco diversi spettacoli di prosa firmati da laboratori con attori emergenti locali e nazionali.

Esistono canzoni che ti accompagnano tutta la vita, e molte sono di Lucio Battisti. Questo pensiero ha spinto la compagnia "Il Teatro delle Foglie" a fare un viaggio negli anni '70 ripercorrendo la prima fase creativa di Battisti, quella con Mogol, scoprendo un capitolo aperto che non è fatto solo di ricordi.

Con la sua voce sommessa, a volte graffiante e fragile come un cristallo di rugiada, Battisti è riuscito nella grande utopia di comunicare quel che sentiva dentro accompagnandoci con le sue frasi e la sua musica in un sogno che è diventato anche il nostro.

Battisti è stato la cassaforte delle emozioni e tutto il suo mondo è diventato uno spettacolo teatrale, o meglio un musical dove le sue canzoni sono come le ali, servono per spiccare il volo, prendono vita e vengono rappresentate dagli attori che le eseguono a più voci, le ballano, le agiscono, le indossano, le interpretano e le raccontano.

Lo spettacolo coinvolge con la sua trama semplice e spassosa, fatta di testi detti e cantati in una scenografia, "Casa di Barbie", con sfumature dal rosa confetto al rosso vivo, e poi costumi e accessori estratti a sorpresa dal baule dei ricordi per dare vita a tanti personaggi, un intera umanità innamorata della vita, un tuffo nel passato prossimo rievocando gli anni '70, ma senza nostalgia.

Il costo dei biglietti per lo spettacolo è di 5 euro (sconto per i ragazzi fino a 14 anni: 3.50 euro).

Prevendita:
presso Biglietteria Teatro Ventidio Basso
Piazza del Popolo – Ascoli Piceno
Tel.: 0736 244970

In caso di pioggia gli spettacoli si terranno all'Auditorium della Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno (Corso Mazzini, 190).

Venerdì 04 luglio ore 21:15
Chiostro di Sant'Agostino
Corso Mazzini 90
Ascoli Piceno

Sezione Teatro Musicale
Synergie Teatrali Festival 2008

MI RITORNI IN MENTE
dedicato a Lucio Battisti
regia di Eugenia Brega e Paolo Clementi
con Eugenia Brega, Paolo Clementi, Riccardo Ricci, Morena Sgattoni

website: www.festival-synergie-teatrali.com

]]>
Storia di carta - Ascoli Piceno, 3 luglio 2008 Thu, 03 Jul 2008 12:49:00 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/teatro/59404.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/teatro/59404.html web d&m web d&m Festival TeatraleASCOLI PICENO, 03 luglio 2008 –  Per la sezione "Teatro ragazzi" del SYNERGIE TEATRALI FESTIVAL 2008 appuntamento con " Storia di carta " della compagnia Teatro del Canguro di Ancona, spettacolo per bambini e ragazzi con figure ed animatori, per un teatro di grande impatto visivo ed emotivo, in grado di proporre ai giovani spettatori qualcosa di diverso dagli abituali modelli di comunicazione.

Quarto spettacolo della Iª edizione del Synergie Teatrali Festival, con il sostegno della FONDAZIONE CARISAP e dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ascoli Piceno ed il patrocinio della Regione Marche e dell'Assessorato alla Cultura della Provincia di Ascoli Piceno, manifestazione che si svolgerà fino al 5 luglio al Polo Sant'Agostino di Ascoli Piceno e presso l'Auditorium Fondazione Carisap, con l'obiettivo di portare sullo stesso palco diversi spettacoli di prosa firmati da laboratori con attori emergenti locali e nazionali.

In questo spettacolo ci sono molti fogli di carta di varie forme e dimensioni, ci sono tanti colori, tanti pennelli, matite, pennarelli: insomma c'è tutto quanto può essere utile per disegnare, colorare, dipingere.

Ci sono poi colla, forbici, nastri adesivi: insomma c'è tutto quanto serve per incollare, tagliare, piegare, aggiungere, sottrarre. Ci sono anche Umberto e Walter in questo spettacolo: Umberto disegna, pittura, dipinge, sporca, si sporca; Walter cancella, taglia, incolla, sporca, si sporca.

C'è poi una storia, la storia di Bimba: Bimba è un pupazzetto curioso e vivace che proprio non riesce a stare lontano da tutte le cose che Umberto e Walter disegnano e costruiscono; se ad esempio su di un foglio appare il disegno di una casa subito Bimba vuole entrarci e chiede a Natascia, la sua animatrice "personale", di aiutarla ad entrare nella casa, se invece il disegno rappresenta un albero subito Bimba ci si vuole arrampicare.

Qualche volta Natascia si adopera per farle capire che bisogna essere prudenti, che non si può fare tutto quello che si vuole, che ci sono cose pericolose…che qualcuno potrebbe arrabbiarsi, che… Ma Bimba non sente ragione, lei è fatta così, come del resto sono fatti così anche tanti bambini, e infatti quello che succede a lei potrebbe accadere anche a molti bambini. Allora perché si racconta la storia di Bimba se potrebbe essere simile a tante altre?

Perché questa è più strana, più divertente, più incredibile di tutte le altre; e questo grazie al fatto che Bimba è sì come tutti gli altri bambini, ma lo è molto…molto…molto di più! Ed allora quando qualcuno è "molto, molto di più" diventa sempre interessante guardare ed ascoltare tutto quanto gli accade…

Riuscirà Natascia a farle capire che l'acqua bagna, che il fuoco scotta, che il mare è profondo, che il cielo è troppo alto, che un cane può anche mordere (se lo si infastidisce), che se non si mangia (quando si deve farlo) si ha poi tanta fame, che se non si dorme (quando si deve farlo) si ha poi tanto sonno…e cosa e chi incontrerà Bimba tra le righe e i punti e i colori dei disegni di Umberto e Walter?

Il costo dei biglietti per lo spettacolo è di 5 euro (sconto per i ragazzi fino a 14 anni: 3.50 euro). L'abbonamento per tutta la rassegna, invece, costa 20 euro.

Prevendita:
presso Biglietteria Teatro Ventidio Basso
Piazza del Popolo – Ascoli Piceno
Tel.: 0736 244970

In caso di pioggia gli spettacoli si terranno all'Auditorium della Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno (Corso Mazzini, 190).

giovedì 03 luglio ore 21:15
Chiostro di Sant'Agostino
Corso Mazzini 90
Ascoli Piceno

Sezione Teatro Ragazzi
Synergie Teatrali Festival 2008

STORIA DI CARTA
di Lino Terra, Renato Patarca, Nicoletta Briganti, Fabrizio Valentini, Natascia Zanni
scene e grafica Fabrizio Valentini
figure e animazioni Nicoletta Briganti, Renato Patarca
musiche Gustavo Capitò
con Umberto Rozzi, Walter Caccioppola, Natascia Zanni
regia Lino Terra

website: www.festival-synergie-teatrali.com
]]>
Synergie Teatrali Festival - Ascoli Piceno dal 30 giugno al 5 luglio 2008 Wed, 18 Jun 2008 13:00:00 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/teatro/58533.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/teatro/58533.html web d&m web d&m Prima edizione del molto atteso Synergie Teatrali Festival, con il sostegno della FONDAZIONE CARISAP e dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ascoli Piceno, ed il patrocinio della Regione Marche e della Provincia di Ascoli Piceno, manifestazione che si terrà dal 30 giugno al 5 luglio al Polo Sant'Agostino di Ascoli Piceno e presso l'Auditorium Fondazione Carisap, affidata alla direzione artistica di Stefano Artissunch, decisa a portare sullo stesso palco diversi spettacoli di prosa firmati da laboratori con attori emergenti locali e nazionali.

Si comincia il 30 giugno, alle ore 21.15, al chiostro di Sant'Agostino, con «L'Isola del tesoro (Rock)», drammaturgia e regia di Simona Gonella, compagnia «Cerchio di Gesso» di Foggia. Il primo luglio, alle ore 21.15, all' auditorium della Fondazione Carisap, sarà la volta della sezione teatro d'attore con lo spettacolo «Decameron», tratto da Giovanni Boccaccio, diretto e interpretato da Stefano Artissunch, musiche dal vivo di Pierpaolo Marini. La sezione teatro d'attore continuerà il 2 luglio, alle ore 21.15, all'auditorium Fondazione Carisap, con «Assunta Pertuso e le splendide illusioni dell'amore» di Mirko Feliziani, con Mirko Feliziani e Beatrice Ciampaglia, compagnia «AbeleCaino» di Roma. Il 3 luglio, alle ore 21.15, al chiostro di Sant'Agostino, per la sezione Teatro Ragazzi, sarà di scena «Storia di Carta» di Lino Terra, Renato Patarca, Nicoletta Briganti, Fabrizio Valentini, Natascia Zanni, con Umberto Rozzi, Walter Caccioppola e Natascia Zanni del «Teatro del Canguro» di Ancona e per la regia di Lino Terra. «Mi ritorni in mente», omaggio a Lucio Battisti, sarà lo spettacolo del 4 luglio, delle ore 21.15, al chiostro di Sant'Agostino. Torna così la sezione teatro d'attore, con Eugenia Brega, Paolo Clementi, Riccardo Ricci, Morena Sgattoni della compagnia «Teatro delle Foglie» di Folignano. Infine, ultimo appuntamento, il 5 luglio, alle ore 21.15, al chiostro di Sant'Agostino, con la sezione teatro ragazzi. Di scena sarà «Circus Colombazzi», per la regia di Daniele Dainelli e Giovanni Ferma della compagnia «Fratelli di Taglia» di Rimini.

Parallelamente al Festival, si svolgerà lo stage "Il corpo che racconta", aperto a tutti coloro che intendano approfondire la conoscenza della materia teatrale, grazie all'intervento di autentici professionisti.

Il costo dei biglietti per ciascuno spettacolo è di 5 euro (sconto per i ragazzi fino a 14 anni: 3.50 euro). L'abbonamento per tutta la rassegna, invece, costa 20 euro.

Prevendita:
presso Biglietteria Teatro Ventidio Basso Piazza del Popolo - Ascoli Piceno
Tel.: 0736 244970

Stage
Dal 30 giugno al 5 luglio
orario: 14.30 - 19.30
Polo Culturale S. Agostino - Ascoli Piceno

Costo iscrizione Stage: Euro 110,00
Nell'iscrizione è compresa assicurazione ed ingresso gratuito a tutti gli spettacoli del Festival.

ISCRIZIONI ENTRO IL 27 GIUGNO 2008

infoline: cell.: 347 9017059 tel.: 0736 252330

website: www.festival-synergie-teatrali.com]]>
Osvaldo Licini, pittore visionario Thu, 10 Apr 2008 13:20:00 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/arti_figurative/54715.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/arti_figurative/54715.html web d&m web d&m L'11 ottobre del 1958 a Monte Vidon Corrado (AP) si spegneva, all'età di 64 anni, Osvaldo Licini, pittore di vibrante e visionaria poeticità che affascina come un'icona angelicata ricca di valenze simboliche. Artista che ha saputo ricondurre in un contesto europeo il richiamo fortissimo delle radici locali, della sua terra natale amata e sempre centrale nel suo percorso artistico da "errante" pittore europeo.

L'"Anno liciniano" dalle Marche viene celebrato con due eventi memorabili, la mostra monografica OSVALDO LICINI DALLE MARCHE ALL'EUROPA che si tiene presso il Polo Culturale di Sant'Agostino ricavato da uno splendido convento rinascimentale di Ascoli Piceno dal 18 aprile al 4 novembre 2008. Con questa esposizione si intende fare il punto sulla produzione pittorica del maestro piceno riunendo, oltre a quelli già presenti nella galleria Licini, circa sessanta dipinti provenienti da numerosi musei italiani e stranieri (tra cui Galleria Nazionale d'Arte Moderna, Civico Museo d'Arte Contemporanea di Milano, Galleria d'Arte Moderna Ca'Pesaro, Galleria Civica d'Arte Moderna di Torino, Centre Georges Pompidou), da collezioni pubbliche e private, selezionati dai curatori della mostra Stefano Papetti, Elena Pontiggia ed Enrica Torelli Landini, che da anni dedicano i loro studi all'artista. Un totale di più di 100 opere, suddivise in base alle diverse fasi di produzione, per la prima volta riunite insieme, e in molti casi mai viste prima.

La seconda mostra dedicata all'artista, OSVALDO LICINI DA MONTE VIDON CORRADO. LA STAGIONE DEI PAESAGGI: I DIPINTI, I DISEGNI, L'EPISTOLARIO, che si tiene nel Centro Studi Osvaldo Licini di Monte Vidon Corrado dal 18 aprile al 4 novembre, porta l'attenzione soprattutto sul primo Licini e per la prima volta approfondisce anche temi affettivi e più privati che ebbero un riflesso culturale importante sulla sua opera. Si tratta di un'esposizione documentaria, fotografica e pittorica incentrata sulle opere di paesaggio, naturale e umano, realizzate dal Maestro soprattutto nel primo periodo della sua attività artistica, quello figurativo. Curatrici della mostra: Daniela Simoni, Elena Pontiggia ed Enrica Torelli Landini.
La stessa abitazione del pittore (nella quale si conservano due affreschi, le uniche due pitture parietali di Licini) sarà visitabile con guida e conterrà alcune ambientazioni ricostruite con fotografie e racconti d'epoca. Una sorta di casa-museo per ritrovare le tracce del suo lavoro, e magari scoprire risvolti inediti.

Cataloghi mostre
Osvaldo Licini, dalle Marche all'Europa, volume dell'omonima mostra monografica con cui si intende fare il punto sulla produzione pittorica del maestro piceno riunendo, oltre a quelli già presenti nella galleria Licini, circa sessanta dipinti provenienti da numerosi musei italiani e stranieri e da collezioni pubbliche e private.
Osvaldo Licini - La stagione del paesaggio porta l'attenzione dei lettori sull'attività dei primi anni del pittore – quella più prettamene figurativa – toccando, nei numerosi contributi critici, alcuni temi familiari e privati che ebbero un riflesso importante sulla sua opera.

Infoline:
Polo Culturale di Sant'Agostino Ascoli Piceno (AP)
Tel: 0736 248663
Biglietti: singolo intero:€ 8,00 - ridotto € 5,00
Vernissage: 18 aprile 2008 ore 11:00

Centro Studi Osvaldo Licini Monte Vidon Corrado (AP)
Corso Garibaldi 3 (63020)
Tel: 0734.759348 - 719518
Biglietti: singolo intero:€ 6,00 - ridotto € 4,00
Vernissage: 18 aprile 2008 ore 18:00

Per maggiori informazioni: OsvaldoLicini.net

]]>
Don Chisciotte di Artissunch ad Offida (AP) Fri, 14 Mar 2008 17:10:00 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/teatro/53280.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/teatro/53280.html web d&m web d&m Don Chisciotte"Don Chisciotte de La Mancha" regia di Stefano Artissunch - Teatro Serpente Aureo – Offida (AP) - 14 marzo 2008

Questa sera, in occasione della rassegna "Teatro della Parola", va in scena "Don Chisciotte de La Mancha", nuovo spettacolo prodotto dal Teatro Ventidio Basso e Synergie Teatrali, in collaborazione con Amat e Comune di Offida.

Tale produzione è affidata all'attore regista Stefano Artissunch, ormai divenuto punto di riferimento nelle Marche quando si parla di teatro di ricerca e qualità ed alla sua Compagnia Synergie Teatrali.

Il dramma del Don Chisciotte, rivisitato da Artissunch, pur mantenendo intatta la sua classicità, porta in scena un uomo moderno vittima suo malgrado dell'arte del sogno. Lo spettacolo è di impatto fortemente visivo con atmosfere musicali e rimandi alla cultura mediatica moderna dove il tempo reale s'intreccia con quello paradossale del romanzo.

Uno sfavillante locale d'avanspettacolo che sembra preso dalla sequenza di un film di Federico Fellini, un attore ritenuto pazzo che viene assunto come fenomeno da baraccone ed una serie di situazioni al limite del paradossale, tra illusione e realtà, passato e presente.

Il cast

Stefano Artissunch, Alessia Bedini, Piergiorgio Cinì, Stefano De Bernardin, Alessandro Marinelli, Gian Paolo Valentini.

Regia: Stefano Artissunch

Don Chisciotte de La Mancha
14 marzo 2008 ore 21.15
Teatro Serpente Aureo
Piazza del Popolo, Offida (AP)
vedi mappa

Info e prevendita: 0736 888703 – 0736.888616


Foto su flickr http://www.flickr.com/photos/synergieteatrali/
Video promozionale su Youtube http://it.youtube.com/watch?v=a3MV5eMNTTA
Podcast Don Chisciotte http://www.synergieteatrali.com/podcast/promo-Don-Chisciotte.mp3


La compagnia: Synergie Teatrali è una compagnia professionale di promozione e ricerca teatrale. Il suo è un teatro sinergico che non si fa scrupoli di speculare tecniche o creare commistioni di vari generi di spettacolo per dare una forma nuova e dinamica al teatro.
web site: http://www.synergieteatrali.com

]]>
Rodi&Ridi al Palafolli con Stefano Artissunch Tue, 04 Mar 2008 15:05:00 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/teatro/52718.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/teatro/52718.html web d&m web d&m Prosegue con successo la rassegna di teatro comico del PalaFolli di Ascoli Piceno "Rodi&Ridi". Il prossimo appuntamento vedrà in scena Stefano Artissunch con un recital sul Decamerone di Giovanni Boccaccio che mescola prosa, danza e clownerie, il tutto punteggiato dalle musiche originali mixate da Pierpaolo Marini.

Attraverso una rilettura colta e popolare, scurrile ed umanista l'arguzia e l'erotismo bucolico dei personaggi boccacceschi come l'abate, il monaco e Masetto, offrono terreno fertile alle varie interpretazioni di Artissunch che si diverte ad entrare ed uscire dai personaggi.

Spettacolo dedicato alle donne com'è nell'intenzione dell'autore e dell'opera. Uno spaccato della società del trecento che non manca mai di mostrare la sua straordinaria attualità, e che Artissunch racconta con l'abilità di un artista maturo, versatile e raffinato.

Stefano Artissunch è "deus ex machina" di Synergie Teatrali, compagnia professionale di promozione e ricerca teatrale. Il suo è un teatro sinergico che non si fa scrupoli di speculare tecniche o creare commistioni di vari generi di spettacolo per dare una forma nuova e dinamica al teatro.

Lo spettacolo di venerdì 07 marzo avrà inizio alle ore 21:30 e si concluderà con la degustazione di vino offerto dall' Azienda Agricola San Filippo che per la stagione 2007/2008 affianca il PalaFolli nella manifestazione "Vino a Teatro". La Cantina San Filippo ha abbinato all'attore Stefano Artissunch il "Rubino Ventoso" (Marche Merlot I.G.T.) del 2006.

Sono ancora disponibili alcuni biglietti presso la biglietteria del PalaFolli (0736-352211) e del Teatro Ventidio Basso (0736-244970).
Prezzo Euro 10,00 ( ridotto 9,00 € se in possesso di Tessera Socio Coop, titolare PalaFolli Card, Campus Card, Soci Aci, Donatori AVIS.)

"Decameron" – Amori del Principe Galeotto
7 marzo 2008
Palafolli Teatro
Marino del Tronto - Ascoli Piceno - Zona Servizi Collettivi
[nelle vicinanze del Centro Commerciale "Al Battente"]
Per informazioni: 0736 352211
web site: www.synergieteatrali.com
vedi mappa
vedi video promozionale

]]>
Nautes EGO: la soluzione RFID per il mercato moda. Mon, 11 Feb 2008 21:20:00 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/moda/51524.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/moda/51524.html web d&m web d&m Rfid ModaIn linea con la propria strategia volta a fornire soluzioni software d'eccellenza, Nautes sviluppa EGO per la gestione del brand attraverso la tecnologia a radiofrequenza (RFID). Orientato al settore moda (abbigliamento e calzature), EGO è stato progettato appositamente per consentire alle aziende di gestire i dati contenuti nelle etichette RFID del prodotto (sia scarpe che abbigliamento)

Nautes ha ideato una tecnologia basata su web services in grado non solo di rivoluzionare letteralmente le attività SCM (Supply Chain Management) nei settori retail e prodotti consumer, ma anche garantire l'autenticità del prodotto, tutelando l'azienda produttrice, i retailers ed i consumatori contribuendo ad eliminare il fenomeno della contraffazione.

Molte sono infatti le possibili declinazioni e finalità di EGO: conoscere tempi di produzione, avere inventari real time, conoscere gli indici di rotazione dei prodotti, conoscere l'esatto mix dei prodotti esposti negli store, conoscere le abitudini di acquisto dei consumatori, evitare le rotture di stock, semplificare il check in/out della merce negli store, anti-taccheggio, anti parallelismo.

Tra gli esempi di attività supportate figurano il confezionamento, il disimballaggio, la spedizione, il ricevimento e il monitoraggio delle merci attraverso l'intera supply chain, dal momento della produzione fino alla vendita al consumatore finale.

L'acquirente infatti ha la possibilità di certificare l'autenticità dei prodotti attraverso l'adozione di un sistema di verifica basato su di un codice matricolare inserito nel prodotto e la tecnologia SMS e/o WEB.

Nautes (azienda software italiana certificata come Laboratorio di Ricerca Informatica dal MIUR) in qualità di system integrator collabora con i principali player del mercato italiano ed europeo dell'RFID, supportando le aziende dall' analisi dei processi fino alla definizione degli aspetti tecnici, dal test sul campo della soluzione alla definizione del prototipo in base alle specifiche del cliente, dall'adattamento Hardware e Software all'installazione, integrazione e supporto post vendita.

Ego è disponibile attualmente in versione pilota per un numero ristretto di clienti; la soluzione pacchettizzata verrà rilasciata sul mercato a giugno 2008.

L'ingegnerizzazione di EGO ingloba funzionalità di ERP, SCM, BI e CRM o sarà facilmente integrabili a queste in maniera trasparente qualora siano già presenti.

Per maggiori informazioni: Ego | Rfid-Moda

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Alessandro Pirani - Product Manager
Nautes S.r.l.
Viale Don Minzoni, 6 - 60035 Jesi AN
Tel. +39 0731.214799 - Fax.+39 0731.221475
Web: www.nautes.com e-mail: info@nautes.com

]]>
PAOLONI - collezione abbigliamento uomo autunno inverno 2008 09 Wed, 23 Jan 2008 15:10:00 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/moda/50551.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/moda/50551.html web d&m web d&m Lo stile dell'uomo contemporaneo gioca con convenzioni e ruoli e la forza dirompente della propria personalità. La collezione Paoloni sintetizza inediti contrasti creativi e stimoli preziosi, per costruire il look maschile più attuale con audacia, fantasia e con cura sartoriale abiti dal taglio impeccabile. Il prossimo Autunno Inverno 2008_09 Paoloni mescola calore ed essenzialità, tessuti morbidi e accoglienti a materiali traslucidi e rigorosi, per vestire le 24 ore di un uomo che sceglie di svelarsi nella sicurezza delle proprie scelte di stile.

Paoloni ridisegna il corpo maschile nel massimo comfort. I capispalla seguono la silhouette e la costruiscono con accorgimenti impercettibili: le spalle si alzano per slanciare la figura, scivolando senza incertezze per mantenere il massimo comfort. I cappotti rinnovano stili e atmosfere attraverso il dettaglio di nuove impunture marcate, che sottolineano modellature, tasche e rever, e dei bottoni dall'eleganza discreta e raffinata.

L'abito formale si declina in forme e vestibilità nuove, dalle più morbide alle più fittanti, con un rinnovato gusto per il trasformismo che abbraccia ogni occasione, mondana e professionale. I materiali assecondano l'evoluzione del clima e dello stile di vita, sempre più veloce e sfidante, perfezionando l'estetica di tessuti lucidi e pettinati, leggeri alla vista e sulla pelle. I materiali tecnici sfiorano l'abbigliamento formale e vestono le nuove giacche, sportive nell'uso ma sartoriali nei tagli e nella ricerca di vestibilità e soluzioni di stile. Le tasche hanno nuove architetture con soffietti e zip nascoste, i rinforzi su spalle e maniche ritornano come dettagli di tendenza e le microimbottiture sono staccabili e leggere, invisibili alla vista quanto essenziali nell'uso.

Le lane hanno una nuova consistenza, materica e vissuta, evidente allo sguardo come sulla pelle: cappotti, abiti e pantaloni si vestono di tessuti cardati, con inserti di cashmere e filati pregiati che fondono calore e comfort, funzionalità e piacere . La sartorialità italiana incontra la rigorosa eccentricità della pura eleganza britannica nell'uso di microfantasie e fodere cangianti. Le prime, trompe l'oeil sofisticato, svelano la propria trama solo all'occhio attento dell'homo elegans del terzo millennio, oltre l'apparente semplicità di una finta tinta unita. Il pièd-de-poule e il principe di Galles ritornano protagonisti, soprattutto nei nuovi pantaloni che mescolano gusto dandy e dinamismo metropolitano . Le fodere completano i look arricchendoli di contrasti cromatici, segno di uno studio che trasporta la passione per lo stile in ogni elemento del vestire.

Manifatture Paoloni S.p.A.
Via E. Fermi 17 62010 Appignano (MC)
Tel. +39 0733 40079 - Fax +39 0733 400007
website http://www.paoloni.it

]]>
Il "DON CHISCIOTTE" di Stefano Artissunch ad Ascoli Piceno Wed, 31 Oct 2007 02:00:00 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/teatro/46297.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/teatro/46297.html web d&m web d&m don chisciotteL' Evento Teatrale delle Marche per la stagione 2007/2008 è Don Chisciotte de La Mancha una produzione Teatro Ventidio Basso e Synergie Teatrali in collaborazione con Amat.
Il prestigioso Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, per la prima volta nella sua storia produce uno spettacolo di prosa. Tale produzione è stata affidata alla compagnia Synergie Teatrali guidata dall'attore regista Stefano Artissunch, ormai divenuto punto di riferimento nelle Marche quando si parla di teatro di ricerca e di qualità.
Don Chisciotte è un personaggio contemporaneo che agisce sulla base di un'alterata percezione della realtà. La sua passione esasperata muove fino all'eccesso la ricerca continua di ideali. L'azione si svolge in una balera infernale che è il luogo "non luogo" delle avventure dell'Hidalgo, dove vivono i personaggi e le proiezioni delle avventure di Don Chisciotte.

Acquista on line il biglietto dello spettacolo teatrale "Don Chisciotte"
.

Il cast:
Stefano Artissunch, Alessia Bedini, Piergiorgio Cinì, Stefano De Bernardin, Alessandro Marinelli, Gian Paolo Valentini.

Regia: Stefano Artissunch

La compagnia
Synergie Teatrali è una compagnia professionale di promozione e ricerca teatrale. Il teatro di Synergie è un teatro di contaminazioni del teatro d'immagine, del teatro di strada, del teatro di parola e del teatro danza. E' un teatro sinergico che non si fa scrupoli di speculare tecniche o di creare commistioni di generi di spettacolo di vario tipo, per dare forme nuove e dinamiche agli spettacoli.

Don Chisciotte de "La Mancha"

Teatro Ventidio Basso
via del Trivio, 1 63100
Ascoli Piceno
tel. 0736/244970
30 novembre - 1 e 2 dicembre 2007

Synergie Teatrali
Via Ponte Oscuro, 11
Ascoli Piceno
tel e fax 0736/252330
info@synergieteatrali.com
www.synergieteatrali.com

]]>
DECAMERON e dintorni - 13 Settembre ore 21.30 Tue, 11 Sep 2007 15:20:00 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/teatro/43540.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/teatro/43540.html web d&m web d&m Stefano Artissunch presenta una serata di lettura ed interpretazione di novelle del Decameron di Boccaccio con intermezzi di poesie del trecento da Guido Cavalcanti a Cecco Angiolieri, da Cecco D'Ascoli a Dante Alighieri, il tutto punteggiato dalle musiche in flauto dolce curate dal maestro Gianpaolo Corradetti.

Si inizia con una breve presentazione dell'opera Decameron scritta tra il 1348 ed il 1353, l'opera narra di un gruppo di giovani che per sfuggire alla peste diffusasi nel 1348 a Firenze si isolano in un luogo fuori città e passano il tempo raccontandosi novelle.

Il Decameron ha grande forza espressiva e comunicativa, con significativa spinta all'erotismo bucolico del tempo; il particolare taglio umoristico condito a tinte tragiche rafforza il realismo e le passioni dei personaggi.

Artissunch, in questo spettacolo, attraverso musica e luci, interpreta e si immedesima nei personaggi delle novelle facendoli vivere e trascinando così il pubblico nell'universo multiforme del Decameron.

Grazie al suo talento registico, drammaturgico ed attoriale, Stefano Artissunch è ormai divenuto punto di riferimento nelle Marche quando si parla di teatro di qualità.

Reduce da un tour estivo di grande successo con lo spettacolo "L'ERETICO CECCO d'ASCOLI", tour iniziato con la prestigiosa partecipazione al Festival Internazionale Medievale e Rinascimentale di Anagni e poi proseguito toccando importanti piazze italiane come Oriolo (CS), Volterra, Castignano, Orte etc.., promette un allestimento strabiliante per il suo prossimo spettacolo "DON CHISCIOTTE" che debutterà, inserito nella stagione Comune di Ascoli Piceno-Amat, il 30 Novembre al Teatro Ventidio Basso.

Synergie Teatrali è una compagnia professionale di promozione e ricerca teatrale. Il teatro di Synergie è un teatro di contaminazioni del teatro d'immagine, del teatro di strada, del teatro di parola e del teatro danza. E' un teatro sinergico che non si fa scrupoli di speculare tecniche o di creare commistioni di generi di spettacolo di vario tipo, per dare forme nuove e dinamiche agli spettacoli.

DECAMERON e dintorni
Rassegna TEATRI INVISIBILI
Teatro dell'Olmo
via dell'Olmo 16
San Benedetto del Tronto
giovedì 13 settembre ore 21,30
vedi mappa

Synergie Teatrali
Via Ponte Oscuro, 11
Ascoli Piceno
tel e fax 0736 252330
info@synergieteatrali.com
www.synergieteatrali.com

]]>
"L'Eretico - Cecco d’Ascoli" regia di Stefano Artissunch. 8 settembre ore 22.00 - Orte (VT), Piazza della Libertà - Ottava Medievale di Sant'Egidio. Sat, 08 Sep 2007 18:49:00 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/teatro/43427.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/teatro/43427.html web d&m web d&m Dopo il successo ottenuto al Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale di Anagni, alla rassegna E...state ad Oriolo in provincia di Cosenza, al Templaria Festival di Castignano (AP) ed alla festa medievale di Volterra AD 1398, in provincia di Pisa, torna in scena "l'Eretico Cecco D'Ascoli" all'Ottava di Sant'Egidio, manifestazione storica giunta alla 36ª edizione, che si svolge ad Orte (VT).
L'ERETICO è un viaggio nella storia di Francesco Stabili detto Cecco d'Ascoli (1269?Ascoli /1327 Firenze), uomo di lettere e di scienze, grande precursore della scienza laica - sperimentale di Giordano Bruno e Galileo Galilei, un personaggio ancora oggi avvolto nel mistero.
Fu amico e contestatore di Dante Alighieri, frequentò Cino da Pistoia e Francesco Petrarca che di lui scrisse "il grande Ascolan che tutto il mondo alluma, per grazia dell'altissimo suo ingegno".
La rappresentazione è un viaggio nella storia del poeta-astrologo-medico-alchimista- negromante, in cui, attraverso l'alternarsi di momenti del processo che lo ha visto protagonista a Firenze, e di flashback sulla sua vita, si evidenziano i caratteri ed i motivi che hanno portato Cecco alla persecuzione. L'obiettivo, è la ricostruzione della figura e dell'esperienza di un uomo libero e ribelle.

Synergie Teatrali è l'associazione nata dall'incontro di attori professionisti. Il suo scopo è produrre spettacoli utilizzando l'immenso patrimonio culturale e architettonico che la Provincia di Ascoli Piceno custodisce. Synergie si propone di inserire tali spettacoli nelle stagioni teatrali nazionali.

Infoline: tel. 0775730424 e 0775779352; fax 0775730430 - http://www.synergieteatrali.com

Attori: Stefano Artissunch, Piergiorgio Cinì, Alessandro Marinelli, Giuseppe Presciutti, Alessandro Pala, Marco Fausti ed Elisa Maestri.

Synergie Teatrali
Via Ponte Oscuro 11
Tel e fax 0736-252330
info@synergieteatrali.com
http://www.synergieteatrali.com
]]>
Concorso LibWorks-Solid World Wed, 14 Mar 2007 20:30:00 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/36169.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/informatica/information_technology/36169.html web d&m web d&m Software progettazione 3DIscriviti al concorso e partecipa all´estrazione LibWorks-Solid World, vinci più di 400 cataloghi di componenti meccaniche in 3D.

Solid World, leader nel servizio e nella distribuzione di software per la progettazione in 3D, presenta LibWorks, libreria di oltre 400 cataloghi di componentistica meccanica.

Con LibWorks, si possono reperire elementi collocati in posizioni diverse, in modo semplice ed efficace. Inoltre includono informazioni aggiuntive come: vincoli di montaggio, entità cinematiche, informazioni di foratura, classi, materiale, prezzo, livello di dettaglio, classificazione e tolleranze. Un archivio unico e completo in grado di creare grandi progetti in piccoli tempi.

Perché il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere.

Per saperne di più: www.solidworld.it

Solid World

Presente nei maggiori distretti industriali italiani, Solid World S.r.l. fa parte di un gruppo che si propone come il fornitore unico ideale di prodotti e servizi ad alto contenuto tecnologico, in grado di offrire soluzioni complete e affidabili senza mai abbandonare l´impegno verso l´innovazione. Le quattro sedi direzionali di area e le sedi distaccate in tutta Italia garantiscono una presenza capillare su tutto il territorio nazionale. La filosofia operativa dell´azienda è basata sull´alta qualità del servizio, a tutti i livelli: dalla consulenza professionale in fase di primo contatto con il cliente, alla formazione e aggiornamento degli utenti, al supporto tecnico sempre tempestivo e qualificato. L´azienda si avvale di tutta l´esperienza acquisita dal gruppo di cui fa parte in 20 anni di presenza sul mercato, con una competenza indiscussa, maturata anche grazie alle migliaia di installazioni presso aziende con le quali ha instaurato un rapporto di autentica partnership. Da ciò deriva la conoscenza approfondita di tutti gli aspetti del processo di progettazione e produzione, nei più svariati settori dell´industria meccanica e del design.
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.solidworld.it
]]>