Comunicati.net - Comunicati pubblicati - MArteLive Comunicati.net - Comunicati pubblicati - MArteLive Fri, 10 Jul 2020 02:56:58 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://content.comunicati.net/utenti/11693/1 Madcut e Le Gout Interieur all'Angelo Mai per MarteMagazine “Summer Fest” Sun, 12 Jun 2011 20:03:19 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/varie/166311.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/varie/166311.html MArteLive MArteLive Una serata speciale per festeggiare l’inizio dell’estate tra buona musica, moda, artigianato, letteratura, dj e vj set

 

Venerdì 17 giugno 2011 -  h. 22:00  - ANGELO MAI – via delle Terme di Caracalla 55 – Roma  - ingresso 5 euro

 

Il webmagazine di MArteLive dedicato all'arte emergente a 360° festeggia l'inizio dell'estate 2011 con una serata speciale all'Angelo Mai, via delle Terme di Caracalla, 55 a Roma.

Non solo musica venerdì 17 giugno all'Angelo Mai : lo stilista Ugo Masini, vincitore del premio MArteLive 2010 e ideatore del marchio Le Gout Interieur, esporrà le proprie creazioni durante una performance curata da Madcut. Le Gout Interieur e Madcut sono due fashion brand che guardano al passato e che, ciascuno a suo modo, lo reinterpretano. Oggi però hanno deciso di parlare la stessa lingua. Derubando la pittura del suo campo semantico e ispirandosi alle pennellate impressionistiche di maestri come Degas, Monet e Renoir. I tre fashion designer Silvia Arduino, Cinzia Dell'Omo e Ugo Masini mettono in scena il Carillon della moda. All'interno di un vero e proprio quadro  vivente i tre stilisti rappresentano una sorta di varco temporale che ci permette di guardare al passato, di vedere come i costumi e la moda si siano evoluti nel tempo, attraverso la loro reinterpretazione.

La serata vedrà come ospiti speciali i DIAFRAMMA, storica band della new wave italiana capitanata dal poeta Federico Fiumani. In apertura, i Management del Dolore Post-Operatorio, una delle nuove band di MArteLabel, l’etichetta discografica di MArteLive.

L' Angelo Mai ospiterà anche sculture: Jacopo Mandich, Visual Art: Vjit, istallazioni: ArtNoStop,  reading letterari, veejay set e deejay set.

Appuntamento ore 22.00 all’Angelo Mai, via delle Terme di Caracalla, 55 – Roma.

]]>
aperte le iscrizioni al MArteLive 2011! Mon, 24 Jan 2011 22:29:59 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/varie/147589.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/varie/147589.html MArteLive MArteLive Fashion designers in concorso al MArteLive 2011
Aperte le iscrizioni alla sezione Moda&Riciclo. Selezioniamo giovani stilisti e Eco-fashion-designers per l’edizione 2011 del concorso MArteLive:

Torna MArteLive, il festival multiartistivo che coinvolge ogni anno circa  6.000 giovani artisti e organizza circa 250 eventi in tutta Italia.
L’iscrizione al concorso è gratuita e tutti gli interessati, previa visione del bando, possono parteciparvi. Per la sezione Moda&Riciclo, semplicemente compilando il form di iscrizione on-line entro il 31 marzo 2011.
Possono partecipare al concorso stilisti emergenti che oltre a presentare i propri lavori avranno l’opportunità di esibirsi in sfilate, performance dal vivo e realizzare le loro creazioni in estemporanea durante la serata.
Anche quest’anno, è prevista l’assegnazione di Premi Speciale per il progetto “Eco-Design”, l’iniziativa firmata Martelive, per promuovere il recupero e la riqualificazione dei materiali come simbolo di funzionalità e innovazione, creatività e estro e premiare l’espressione di una nuova sensibilità: quella eco-compatibile, all’interno delle diverse sezioni e produzioni artistiche.
Il premio si rivolge a tutti i designers, siano essi artisti, artigiani, stilisti, progettisti che colgono nella relazione organica tra natura e la società l’essenza dell’Arte di SopraVVivere
Tra i premi 2010 assegnati ai vincitori: serate dedicate ai vincitori, uno shooting fotografico a cura di fotografi professionisti del settore, interviste e recensioni su MArteMagazine, portali e altri redazionali di moda; inserimento in ScuderieMArteLive. Premi esclusivi da Londra.
Maggiori informazioni sui premi dell’edizione 2011 saranno fornite sul sito www.martelive.it.
Glii artisti devono essere in possesso della MArteCard, la carta degli artisti che offre sconti e agevolazioni legate al mondo dell'arte e della cultura.
(info MArteCard: www.martelive.it/servizi/martecard)



--
Silvia De Vincentiis

Responsabile sezioni Artigianato Artistico e Moda&Riciclo
+39 3478325889

]]>