Comunicati.net - Comunicati pubblicati - OKITE Comunicati.net - Comunicati pubblicati - OKITE Mon, 26 Oct 2020 23:36:44 +0100 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://content.comunicati.net/utenti/10260/1 PREZIOSO CASA E LA PASSIONE PER LA CUCINA Wed, 22 Jul 2015 10:14:49 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/cucina/361286.html http://content.comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/cucina/361286.html OKITE OKITE Enrico Coveri sceglie OKITE® Fri, 20 May 2011 10:06:38 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/varie/162516.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/varie/162516.html OKITE OKITE

Da materia dei sogni che arreda l’ambiente vestendolo di luce ed eleganza a strumento formidabile nelle mani di chi da sempre ha fatto dell’eleganza il proprio mestiere. Il piano cucina più famoso d’Italia, infatti, è stato scelto dalla maison Enrico Coveri per il proprio debutto ufficiale nelle vesti di kitchen designer. È nata, così, la linea “Enrico Coveri Living”, un’esclusiva collezione che fa moda e tendenza, prodotta dalla “Iezzi Cucine”, azienda abruzzese specializzata nell’uso diffuso di materiali ecologici per la realizzazione di cucine componibili.

L’anteprima è stata offerta al Salone del Mobile di Milano, quando per la prima volta il pubblico ha potuto ammirare Cactus, Cocktail e Paillettes – i tre modelli di cucine firmati Enrico Coveri, ora in esposizione nei migliori saloni e nei principali mobilifici italiani.

]]>
Il Corriere della Sera celebra OKITE ® Tue, 01 Feb 2011 17:07:18 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/varie/148496.html http://content.comunicati.net/comunicati/varie/148496.html OKITE OKITE

OKITE ® ancora grande protagonista sui media nazionali. Nel’inserto di Economia del “Corriere della Sera”, uscito lo scorso 31 gennaio, infatti, vi è un intero articolo dedicato alla “Seieffe Industrie”, l’azienda della famiglia Izzo, con stabilimento in provincia di Benevento, reduce dalla partecipazione all’Expo 2010 di Shangai per essere stata selezionata dal governo italiano tra le realtà produttive più innovative del nostro Paese. Nel redazionale, intitolato “OKITE ® illumina Seieffe Industrie”, viene sottolineato come la ricerca e l’innovazione rappresentino le chiavi di  successo del brand che ha rivoluzionato il mondo dell’arredamento con il suo composto a base di quarzo. Un’idea nata circa dieci anni fa, quando l’azienda per prima lanciò sul mercato questo prodotto, all’epoca  sconosciuto ma ora divenuto autorevole espressione del made in Italy.

È Lo stesso amministratore unico del Gruppo, Antonio Izzo, che dalle pagine del “Corriere della Sera” ricorda le caratteristiche di questa superficie di quarzo di ultima generazione. « OKITE ® – afferma - è resistente e creativa al tempo stesso ed è realizzata in 90 colorazioni racchiuse in ben nove collezioni». Ma non è finita qui: il rivestimento non è poroso, è cinque volte più duro del granito ed è resistente al calore e ai graffi. La certificazione NSF, inoltre, indica che si tratta di un materiale igienico, il quale può entrare tranquillamente a contatto con gli alimenti senza alcun rischio di contaminazioni batteriologiche o di altro tipo e può essere utilizzato in qualsiasi ambiente, da quello domestico (bagno e cucina) a quello pubblico (pavimentazioni di uffici e centri commerciali), fino a quello scolastico ed ospedaliero. «Questo riconoscimento - prosegue Izzo – ci ha aperto le porte del mercato americano e ha consolidato la nostra posizione in tutto il mondo, dal Sudafrica all’Estremo Oriente (Giappone, Cina), fino al Nord Europa».

Poi nell’articolo viene ricordato come oggi la Seieffe sia l’industria leader nel suo settore, grazie a una costante politica di investimenti che coinvolge tanto i materiali quanto i processi produttivi.

Infine, una nota di curiosità: la denominazione OKITE ® nasce dall’unione del termine americano OK, che indica positività, con il suffisso ITE, comune a molte pietre. Anche se in realtà OKITE ® ha ben poco di comune, perché - come spiega lo stesso presidente - «si tratta di un prodotto destinato a brillare ancora per molti anni sia per le caratteristiche  tecniche (resistenza e facile manutenzione) sia per quelle più strettamente legate al design».

]]>
Comunicato stampa Fri, 01 Oct 2010 16:50:57 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/134894.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/134894.html OKITE OKITE L’effetto OKITE ritorna in TV

Non si tratta di un debutto, ma di un grande ritorno. Stiamo parlando di OKITE che, dal 3 fino al 9 ottobre, andrà  in onda sulla rete ammiraglia Mediaset per presentare il meglio della programmazione quotidiana. Un mix di programmi che spazieranno dalla realtà alla finzione il tutto farcito dalla classe e dallo stile che da sempre contraddistingue OKITE.

Si comincia di buon ora con Mattino 5, il programma dallo sguardo sempre attento ai grandi avvenimenti della cronaca italiana ed internazionale, ma anche allo spettacolo e al gossip.

È l’ora del TG delle 13 quando OKITE fa nuovamente la sua comparsa, accompagnerà poi i telespettatori alla visione delle due soap opera per poi terminare con Pomeriggio 5.

Tutta una giornata in compagnia di OKITE: in cucina, in casa ed anche in TV.

]]>
OKITE® all’imperdibile appuntamento Marmomacc 2010 Wed, 08 Sep 2010 11:13:48 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/132215.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/132215.html OKITE OKITE E' l’appuntamento annuale imperdibile per gli operatori del settore in tutto il mondo. È la rassegna nella quale le aziende italiane promuovono il meglio del Made in Italy come prodotti, design e macchinari. È Marmomacc 2010,  la mostra internazionale di marmi, pietre design e tecnologie, in programma con la sua 45a edizione dal 29 settembre al 2 Ottobre a Veronafiere. Come tradizione, Marmomacc pone grande attenzione agli appuntamenti di carattere culturale che permettono ai progettisti, agli architetti e ai designer di tutto il mondo di scoprire applicazioni d’eccellenza per pietre e marmi.  In quest’ambito, il consueto appuntamento con “Marmomacc meets Design”, che quest’anno avrà come tema "Irregolare Eccezionale".

OKITE®, da sempre impegnata nella difesa e nella diffusione della cultura del design, sarà nuovamente presente con le sue Bellissime Trasformazioni all’appuntamento al Padiglione 6 Stand B4.

 

A proposito di OKITE…

OKITE è:

 

Il materiale di cui sono fatti i sogni. Capace di dar luce nuova alla tua cucina e a qualsiasi altra parte della tua casa. Un composto esclusivo di resina poliestere e fino al 93% di quarzo, uno dei minerali più resistenti e di maggiore appeal.

Resistente al calore, alle macchie e ai graffi, è estremamente durevole: cinque volte più forte e resistente del granito, oltre che non poroso. Non necessita trattamenti ed è straordinariamente facile da pulire e nella sua manutenzione. Un materiale di qualità senza confronti.

Da lei nascono spazi ideali, combinazioni di linee e superfici che si fondono in disegni e colori che hai sempre desiderato.

Così nasce la cucina OKITE®, la bellissima superficie multifunzionale capace di trasformare la più importante delle tue idee: la tua casa.

 

]]>
Il materiale di cui sono fatti i sogni Mon, 19 Jul 2010 11:07:52 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/arte/varie/128148.html http://content.comunicati.net/comunicati/arte/varie/128148.html OKITE OKITE

Realizzare trasformazioni,  allargare la creatività, regalare una nuova luce all'ambiente cucina: è la vocazione di Okite®, il composto esclusivo che esprime resistenza e design-appeal. Okite® è un marchio giovane, ma dal 2000, anno del lancio sul mercato da parte di un azienda con grande esperienza quale Seieffe, ha già fatto tanta strada. E tante cucine. Materiale composto esclusivo di resina poliestere e fino al 93% di quarzo, è resistente al calore, alle macchie e ai graffi, è cinque volte più resistente del granito, non poroso e di facile

manutenzione. Tutte qualità che ne garantiscono le perfomance e un utilizzo ideale, da cui non poteva che scaturire la cucina Okite®, superficie multifunzionale capace di trasformare l'ambiente più vissuto della casa nello spazio dei sogni. Perché Okite® non pone limite alla creatività, grazie alle 9 collezioni e ai 90 colori, che permettono di armonizzare le superfici a qualsiasi arredo, con l'eleganza luminosa di un materiale inalterabile. E rigorosamente made in Italy, rispettoso dell'ambiente, prodotto in conformità ai più severi standard di settore.

]]>
OKITE, IL FASCINO DELLA PIETRA. Il made in Italy seduce il mondo Wed, 07 Jul 2010 17:51:52 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/126904.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/126904.html OKITE OKITE <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} -->

O”, la lettera perfetta come perfetto è il cerchio. “Ok”, inteso semplicemente come “va bene”, in inglese. Infine, “ite”, il suffisso che completa quasi tutti i nomi di pietre. Ma “Okite” è un nome che possiede anche un quid dal magico sapore orientale, e nella sua efficace brevità esprime tutto il senso della ricerca e della tecnologia. Così, Antonio Izzo, presidente dell’omonimo Gruppo di cui fa

parte anche la Seieffe Industrie di Bonea (Benevento), alza il sipario su un prodotto e, quindi, su un brand decisamente sui generis, risultato di un attento processo di studio e valutazione, attorno al quale, spiega Izzo, “è stata costruita una storia che narra di una qualità esclusiva e ricercata”. Ed è la storia di un vero made in Italy di prestigio che sta “seducendo” il mondo. “L’idea è nata a cavallo tra il 1997 e il 1998 - prosegue il presidente - ed è nel 2000 che abbiamo messo in produzione le prime creazioni a firma Okite, la superficie in agglomerato di quarzo di ultima generazione, al tempo pressoché sconosciuta nel nostro Paese. Ma ingenti investimenti in termini di ricerca e comunicazione, la nostra presenza in occasione delle più importanti fiere del mondo dedicate all’arredamento, al design e alle costruzioni, una sempre più estesa rete di relazioni con i migliori professionisti, architetti e progettisti hanno dato rapidamente i loro frutti”. E, ottenutala severissima certificazione americana Nsf per i materiali a contatto con gli alimenti, è infatti del 2002 anche l’inizio delle esportazioni negli Stati Uniti. Contemporaneamente, in Italia viene lanciata una politica commerciale totalmente innovativa, diretta non più al trasformatore ma all’utilizzatore finale. E in tutto il Paese è intessuto un vero e proprio network di trasformatori, rigorosamente

selezionati per le abilità artigianali di lavorazione quanto per la capacità industriale di produzione.

Oggi, parlare di un piano Okite significa rappresentare tutto il settore del quarzo. “Circa il 40 per cento dei piani in quarzo - sottolinea infatti Izzo - sono Okite. Non vi è limite di forme né di colori: oltre 90 le varianti e gradazioni disponibili, per soddisfare anche la più specifica richiesta di

architetti e designer. Ed è garantito 10 anni: una garanzia reale - precisa - non evocata”.

Resistente agli impatti e all’abrasione, nonché ai comuni acidi domestici, Okite vanta un’estetica inconfondibile che avvalora e personalizza non soltanto piani da cucina e bagni, ma anche pavimentazioni ad alto calpestio come quelle di uffici, centri commerciali, alberghi, ristoranti e negozi. La sua bellezza dura nel tempo e necessita davvero di poca manutenzione.

“Dal Nord Europa al Giappone, dagli Stati Uniti al Sud Africa, dove stiamo già operando in diverse strutture proprio in occasione dei Mondiali di calcio 2010: Okite - conferma Izzo - è ormai conosciuto in tutto il mondo e sta conquistando sempre nuove nicchie di mercato. Il futuro? Sicuramente - conclude il presidente - è un prodotto che per i prossimi 20 anni ci darà grandi soddisfazioni”. Pressoché unica nel panorama imprenditoriale nazionale, è dunque all’insegna dell’alta qualità di prodotto e di processo, e sotto l’egida di una forte spinta innovativa, che la

Seieffe Industrie ha raggiunto una posizione di leader nel mercato mondiale, ponendo costantemente la massima attenzione nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie e sistemi

all’avanguardia, in grado di apportare un contributo decisivo all’evoluzione dei suoi prodotti. Una filosofia che oggi, e una volta di più, premia l’impegno e l’operatività del Gruppo con

un lusinghiero riconoscimento, giunto direttamente dal ministero per l’Innovazione. “Siamo stati selezionati nella rosa di 265 aziende italiane che sintetizzano il meglio della nostra tecnologia per rappresentare l’Italia degli innovatori in occasione del prossimo Expo di Shanghai, dedicato al tema

‘Better city, better life’. L’intento dell’iniziativa è mettere in evidenza l’ingegno e l’inventiva nostrani a testimonianza di una tradizione che guarda sempre all’innovazione. Tra le punte di diamante, quindi, noi e soprattutto Okite, nelle due prestigiose collezioni Venati e Pietre Preziose”.

]]>
OKITE. ESPANDERE IL BUSINESS : RICERCA ED INNOVAZIONE – Media Planet intervista Antonio Izzo, amministratore unico di Seieffe s.r.l. Fri, 02 Jul 2010 09:34:13 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/126412.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/126412.html OKITE OKITE

"Italia degli innovatori" e’ il titolo della sezione dell’Expo 2010 a cui siete stati invitati, il nostro Paese e' ancora effettivamente ricco di innovazioni?

Credo che l’Italia abbia ancora i numeri per potersi definire “Il Paese degli innovatori”, però siamo sulla punta di un crinale. Se non si interviene immediatamente per trattenere i migliori cervelli e le migliori aziende, saremo destinati ad un declino rapido ed inesorabile. La ricerca, la tecnologia,  la produzione e  la passione sono elementi che hanno consentito all’Italia di raggiungere punte di eccellenza, sarebbe un peccato perdere tutto questo e consegnarsi all’anonimato.  In sostanza l’intero sistema Paese  deve essere modernizzato, per evitare un declino che potrebbe toccare in particolare i nostri figli.

Anche la filiera produttiva italiana dell'arredamento, tanto importante per anni, puo’ essere considerato ancora competitiva nell'economia globale?

L’economia globale sta subendo grandi e profonde trasformazioni, anche a seguito dei poblemi causati dalla finanza “creativa”. La produzione, l’economia stabile, il lavoro rimangono le caratteristiche piu’ apprezzate dell’Italia. Credo che la filiera produttiva italiana del design  e dell’arredamento d’interni saprà  riscoprire le ragioni del suo grande successo e ritrovare un nuovo ruolo a livello globale. La chiave potrebbe essere puntare sulla sua capacità di innovazione, appunto, per attrarre utenti sempre più esigenti ed informati.

Cosa significa per una realta’ come la vostra essere presenti a Shanghai?

E’ una grandissima occasione per una visibilita’ a livello mondiale. Stiamo già lavorando per utilizzare al meglio questa opportunità.

“Better city, better life" e’ il titolo dell’Expo; come viene interpretato dalla vostra filosofia aziendale?

La qualità della vita, il modo di concepire le città, la socializzazione sono i nuovi orizzonti dell’urbanistica. Crediamo che un’azienda, un prodotto, un marchio vengano percepiti dal punto di vista emozionale, oltre che come la semplice soluzione ad un bisogno. Noi immaginiamo che la nostra azienda, quindi, in quanto entita’ inserita nella realta’, possa essere un mezzo  per il miglioramento dell’umanita’, ponendo l’uomo quale attore e regista del proprio tempo e  non prigioniero di complessità che lo sfruttano e annullano. Questo per noi si può racchiudere nello slogan “Better City, Better Life”.

]]>
OKITE Thu, 17 Jun 2010 15:34:18 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/124654.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/124654.html OKITE OKITE OKITE® selezionata per Expo Shanghai 2010

Sono 265, ma rappresentano il meglio della tecnologia in Italia. Sono le aziende selezionate dal ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta e dal commissario generale del Governo Beniamino Quintieri, coinvolte nell'iniziativa "Italia degli Innovatori", che parteciperanno all'Expo Shanghai 2010 dedicato al tema Better City, Better Life. L'obiettivo della manifestazione è quello di mettere in evidenza l'ingegno e l'inventiva italiana a testimonianza della tradizione innovatrice del nostro Paese.

Tra le punte di diamante rientra OKITE® selezionata per l’ingegno e l’inventiva italiana di due collezioni: Venati e Pietre Preziose.

Per ulteriori informazioni sono a vostra disposizione i siti internet: www.italianvalley.it, www.innovazionepa.gov.it/home.htm 

 

A proposito di OKITE…

OKITE è:

Il materiale di cui sono fatti i sogni. Capace di dar luce nuova alla

tua cucina e a qualsiasi altra parte della tua casa. Un composto

esclusivo di resina poliestere e fino al 93% di quarzo, uno dei

minerali più resistenti e di maggiore appeal.

Resistente al calore, alle macchie e ai graffi, è estremamente

durevole: cinque volte più forte e resistente del granito, oltre che

non poroso. Non necessita trattamenti ed è straordinariamente

facile da pulire e nella sua manutenzione. Un materiale di qualità

senza confronti.

Da lei nascono spazi ideali, combinazioni di linee e superfici che si

fondono in disegni e colori che hai sempre desiderato.

Così nasce la cucina OKITE®, la bellissima superficie

multifunzionale capace di trasformare la più importante delle tue

idee: la tua casa.

]]>