Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Kristalia Interiors Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Kristalia Interiors Fri, 07 Aug 2020 18:00:01 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://content.comunicati.net/utenti/10215/1 Novità in arrivo e una squadra più grande per Kristalia, dopo il successo al “Now!Design a Vivre” di Parigi Fri, 18 Feb 2011 17:20:26 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/150722.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/150722.html Kristalia Interiors Kristalia Interiors Per la terza volta, il team Kristalia ha partecipato con successo al consueto appuntamento parigino con il design internazionale, presentando uno stand ricco di novità e di interessanti proposte per il futuro.
Il Now!Design a Vivre è stato infatti scelto da Kristalia per mostrare al pubblico le nuove sedute BCN Wood di Harry&Camila ed Elephant Wood di Neuland Industriedesign, in cui il calore del legno si lega al comfort e alla sinuosità accogliente delle sedute.
Forme contemporanee e di grande effetto anche per i due progetti firmati Christophe Pillet per Kristalia: la sedia cantilever Pulp e il tavolo Neat.
Parlando di novità, occorre citare anche la recente collaborazione dell’azienda con Patrick Norguet, famoso designer francese vicino al mondo della moda, oltre che a quello dell’industrial e interior design, e vincitore di numerosi riconoscimenti per i suoi lavori.
L’incontro fra Patrick Norguet e Kristalia ha generato dei progetti sorprendenti tra cui vale la pena citare Degree: un tavolino a forma di tappo, con base in vero sughero e piano in materiale plastico realizzato con tecnologia rotazionale.
Questo ed altri lavori in corso saranno presentati in anteprima da Kristalia al prossimo  Salone del Mobile di Milano, dal 12 al 17 aprile 2011.

]]>
Tutti i colori di Kristalia per il grande appuntamento di Parigi Thu, 30 Dec 2010 14:19:29 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/146493.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/146493.html Kristalia Interiors Kristalia Interiors Per celebrare la sua terza presenza al NOW! Design à vivre, Kristalia porta a Parigi due progetti designed in France e numerose altre novità.

Christophe Pillet, autorevole nome del design internazionale, firma infatti per l’Azienda l’elegante sedia cantilever Pulp e il tavolo Neat, che in poche linee rigorose coniuga sensualità e versatilità.

Per la prima volta sulla passerella parigina anche le sedute BCN Wood e Elephant Wood, progettate rispettivamente dalle note coppie creative Harry&Camila e Neuland Industriedesign: forme moderne e confortevoli arricchite dalla calda tattilità del legno.  

La perfezione tecnico-stilistica del tavolo Sushi Outdoor 12 e la morbida silhouette della sedia Joko segnano il decimo anno di collaborazione con il grande team creativo di Bartoli Design, mentre la collezione Rest di Harry&Camila si conferma essere un solido punto di

riferimento per chi vuole arredare uno spazio all’aperto.

Un successo annunciato anche i progetti di un altro maestro del design italiano, Luciano Bertoncini, tra cui spicca l’ingegnoso tavolino trasformista Rotor.  

Kristalia a Parigi: un panorama di forme pulite e forti, di colori intensi e misurati...uniti dalla perfezione ingegneristica e dall’attenzione all’ambiente che da sempre sono il “marchio di fabbrica” Kristalia.

NOW! Design à Vivre Parc des Expositions de Paris-Nord Villepinte, Pad. 8, Stand B14

21-25 Gennaio 2011


]]>
Kristalia inaugura a Londra un nuovo Workspace in collaborazione con Eoffice Mon, 27 Dec 2010 12:26:08 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/144989.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/144989.html Kristalia Interiors Kristalia Interiors Con un festoso open day, dalle 10 alle 21 del 9 dicembre 2010, ha aperto i battenti
il nuovo workspace Kristalia in Broadwick Street, nel quartiere di Soho, cuore
culturale di Londra famoso per l'arte e la libertà di espressione.
I locali sono quelli di Eoffice, una società che mette a disposizione ambienti di
lavoro per ogni esigenza, anche per brevi periodi, in numerose città e capitali
internazionali. Gli arredi sono quelli della collezione Kristalia, scelti per la purezza
e la coerenza del loro design, unite a una particolare attenzione per la qualità in
ogni dettaglio e per gli aspetti dell’eco-sostenibilità. Tutte qualità che da sempre
sono il marchio distintivo dell’Azienda, che ha recentemente fornito anche gli
arredi dei nuovi uffici del Triennale Design Museum di Milano.
Durante l’inaugurazione del workspace di Soho, ideato secondo un concetto
alternativo dell'ambiente di lavoro, gli invitati hanno brindato a prosecco italiano in
presenza di Ruggero Magrini, amministratore delegato dell’Azienda.
Il nuovo workspace Kristalia è visitabile presso i locali di Eoffice dal lunedì al
venerdì, dalle 10.00 alle 17.00.

Kristalia at Eoffice
20 Broadwick Street
London, W1F 8HT
T: +44(0) 870 888 8888


]]>
Kristalia e Christophe Pillet insieme a INTERIEUR Design Biennale di Kortrijk (Belgio) 15-24 Ottobre 2010. Hall 4 - Stand 460 Fri, 10 Dec 2010 17:42:30 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/136717.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/136717.html Kristalia Interiors Kristalia Interiors Kristalia parteciperà per la prima volta alla Biennale Interieur di Kortrijk, l’esclusiva fiera europea dedicata al design, particolarmente attenta allo sviluppo del prodotto e all’innovazione creativa.
In questa speciale occasione, Kristalia presenterà in anteprima assoluta la collezione di arredi disegnata per lei da
Christophe Pillet, autorevole firma del design internazionale.

“Lo stile di Kristalia si distingue per la sua semplice linearità” ha dichiarato Pillet. “Non c’è divismo: si tratta di un basic, ma un basic sensuale, con una difficoltà tecnica che mi piace molto e permette di offrire al cliente un oggetto bello e ben costruito. Da questo punto di partenza vedo moltissimi sviluppi futuri.”

Tra le novità esposte, anche l’elegante e poetica sedia Joko di Bartoli Design e l’ergonomica poltroncina Elephant, che segna l’inizio dell’incontro con lo studio di progettazione Neuland Industriedesign (alias Eva Paster e Michael Geldmacher).

Nell’ambito della collezione dedicata all’outdoor, verranno presentati il tavolo estensibile Sushi Outdoor di Bartoli Design e la collezione Rest, della nota coppia creativa Harry&Camila.

Infine, saranno proposti i progetti di un altro maestro del design, Luciano Bertoncini, tra cui spicca l’ingegnoso tavolino trasformabile Rotor.

Oltre a svolgere la sua tradizionale funzione espositiva, lo stand Kristalia (Hall 4, Stand 460) si trasformerà in punto di incontro con i designer che hanno contribuito a scrivere la storia dell’azienda: questi ultimi saranno infatti disponibili per chiunque voglia incontrarli, conoscerli o intervistarli, secondo il seguente calendario:


VENERDI’ 15 OTTOBRE: Bartoli Design (11.00 / 13.00), Neuland Industriedesign (14.00 / 16.00)
SABATO 16 OTTOBRE: Harry&Camila (11.00 / 13.00)
DOMENICA 17 OTTOBRE: Luciano Bertoncini (11.00 / 13.00)
LUNEDI’ 18 OTTOBRE: Christophe Pillet (11.00 / 14.00)


]]>
Kristalia inaugura un nuovo Workspace nel cuore pulsante di Londra Thu, 18 Nov 2010 14:40:17 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/140742.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/140742.html Kristalia Interiors Kristalia Interiors Uno spazio espositivo nel centro della vita culturale di Londra, secondo un concetto alternativo dell’ambiente di lavoro: il nuovo workspace di Kristalia aprirà le porte al numero 20 di Broadwick Street, a Soho, il leggendario quartiere londinese dell’arte e della libertà di espressione.
I locali sono quelli di Eoffice, una società che mette a disposizione ambienti di lavoro per ogni esigenza, anche per brevi periodi, in numerose città e capitali internazionali
L’inaugurazione, fissata per il 9 dicembre, avrà la forma di un Open Day: gli spazi saranno visitabili con orario continuato dalle 10.00 alle 21.00.
Dalle 18.00 in poi sarà servito prosecco italiano e i presenti parteciperanno all’estrazione di un premio speciale: 4 sedie della collezione Kristalia.

]]>
Alla Triennale di Milano anche gli uffici si vestono di design. Sat, 06 Nov 2010 15:39:31 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/124025.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/124025.html Kristalia Interiors Kristalia Interiors Alla Triennale di Milano anche gli uffici si vestono di design.

Il Triennale Design Museum di Milano inaugura il 16 giugno i suoi nuovi uffici, realizzati in un cortile del Palazzo dell’Arte recuperato e ristrutturato recentemente, secondo un progetto dell’architetto Michele De Lucchi.
Kristalia ha arredato i nuovi uffici con la propria collezione di prodotti: sedute, tavoli, work-station e librerie, selezionati per ottenere un ambiente di lavoro confortevole, elegante e funzionale.

Il risultato è un allestimento che si distingue per il carattere essenziale e al tempo stesso ben definito, per la versatilità e per la qualità di ogni dettaglio.
Il cocktail di inaugurazione avrà inizio mercoledì 16 giugno alle 18.30 presso il Triennale Design Museum, in viale Alemagna 6 a Milano.
E’ prevista la partecipazione di Massimo Buscemi, assessore alla Cultura della Regione Lombardia e di Massimo Zanello, sottosegretario del presidente Cinema della Regione Lombardia.
Saranno inoltre presenti Davide Rampello, Presidente della Triennale di Milano e Arturo dell'Acqua Bellavitis, vicepresidente della Fondazione Triennale di Milano.
Anche il team Kristalia parteciperà all’evento insieme ad altri partner tecnici.
”La scelta dei nostri prodotti per l’arredo dei nuovi uffici del Triennale Design Museum è per noi motivo di orgoglio �“ ha affermato Ruggero Magrini, Amministratore delegato di Kristalia- ma ancora di più ci piace pensare che essi vivranno, giorno dopo giorno, nella magica atmosfera progettata da Michele de Lucchi nel “cortile ritrovato” del Palazzo dell’Arte di Milano”.





]]>
Inaugurati i nuovi uffici del Triennale Design Museum di Milano, progettati da Michele De Lucchi e arredati da Kristalia Tue, 22 Jun 2010 15:47:33 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/125356.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/125356.html Kristalia Interiors Kristalia Interiors Inaugurati i nuovi uffici del Triennale Design Museum di Milano, progettati da Michele De Lucchi e arredati da Kristalia

Il Triennale Design Museum di Milano ha inaugurato il 16 giugno i suoi nuovi uffici, ospitati in un’area del Palazzo dell’Arte - il “cortile ritrovato” - che era rimasta inutilizzata per molti anni, fino a quando l’ultima ristrutturazione dell’edificio l’ha riportata alla luce grazie a un progetto dell’architetto Michele De Lucchi.

La fondazione ha voluto destinare gli spazi recuperati alle attività di gestione del Design Museum: di qui la decisione di utilizzare gli ambienti per i nuovi uffici.
Per realizzare gli interni, la Triennale ha richiesto la collaborazione di Kristalia, un’azienda che del design ha sempre fatto la propria scelta di vita, unendo sensibilità culturale e dinamismo imprenditoriale, come nella migliore delle tradizioni italiane.
Kristalia è stata infatti scelta per la fornitura di tutti gli arredi: tavoli, work-station, sedute e librerie, selezionate per creare l’habitat lavorativo più adatto alle esigenze del Design Museum, in termini di comfort, efficienza e, ovviamente, di stile.
Una sinergia entusiasmante che ha regalato ambientazioni prestigiose al Triennale Design Museum, e a Kristalia l’occasione di vedere i propri prodotti vivere ogni giorno in una cornice unica.
Un altro esempio di efficace ed incisiva collaborazione, tutta italiana.

Link: http://blog.kristalia.it/2010/06/22/kristalia-per-il-triennale-design-museum-seconda-parte/



]]>
Vento d’estate: le novità in arrivo da Kristalia Tue, 06 Apr 2010 15:55:24 +0200 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/123332.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/123332.html Kristalia Interiors Kristalia Interiors In casa Kristalia ci si prepara a un’estate ricca di belle novità: nuovi cataloghi, nuovi listini ma soprattutto nuovi prodotti.
Sedute e tavoli innovativi ed eleganti, frutto del grande impegno della maison friulana verso la ricerca di forme e materiali in linea con le proprie scelte stilistiche e concettuali.
Il prossimo luglio l’azienda presenterà la nuova edizione del catalogo generale, in cui avranno un posto d’onore le sedie Elephant (design Neuland Industriedesign) e Joko (design Bartoli Design), già apparse in anteprima all’ultimo Salone del Mobile di Milano.
Sarà inaugurato anche il primo catalogo “Outdoor”, espressamente dedicato al design per esterni in cui vedremo fotografata, tra le altre novità, la nuova collezione Rest (design Harry&Camila).
Kristalia ci ha abituati da sempre a cataloghi estremamente gradevoli, dal gusto artistico e minimale, sempre corredati da un’accurata sezione tecnica in cui tecnologie e materiali sono illustrati con l’inconfondibile stile grafico che contraddistingue l’azienda da molti anni.
Non resta che aspettare, gustandoci nel frattempo alcuni scatti in anteprima disponibili sul sito Kristalia.



]]>
Web 2.0 e Kristalia: quando il design diventa navigabile Thu, 07 Jan 2010 17:12:55 +0100 http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/126376.html http://content.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/126376.html Kristalia Interiors Kristalia Interiors C’era una volta il Web 1.0, un meraviglioso strumento che consentiva di visitare siti, leggere notizie, guardare video e scaricare documenti in tutto il mondo, restando comodamente seduti al proprio computer.
Oggi la tecnologia è rimasta praticamente la stessa, ma le prospettive sono cambiate: gli utenti non si limitano più ad una fruizione passiva, ma interagiscono con la rete, come dimostra la diffusione dei cosiddetti social networks, su quello che è stato definito il Web 2.0.  
Vera pioniera nel proprio settore, Kristalia ha compreso prima di tutti questa rivoluzione e ha stabilito un contatto con i propri interlocutori di tutto il mondo, attraverso i nuovi canali offerti dalla rete.
E’ così che nasce il Blog Kristalia: dall’indole creativa, innovatrice e in un certo senso “visionaria” di un’azienda tutta italiana, pronta alle sperimentazioni, come nei prodotti così anche nella comunicazione dei propri messaggi.
Il Blog, concepito e disegnato come uno spazio per la condivisione di contenuti e opinioni, accoglie una comunità di persone unite dalla passione per lo stile e il design di qualità.
E’ un diario di notizie, video e interviste sugli eventi, le collaborazioni ed i progetti del momento: da guardare, votare e commentare.
Sul Blog Kristalia è possibile accedere ai contenuti multimediali e iscriversi alla newsletter mensile, per ricevere in anteprima gli aggiornamenti e le ultime notizie nella propria casella e-mail.
La socialità e il desiderio di intrecciare un legame diretto con gli interlocutori, siano essi clienti, giornalisti, curiosi o appassionati di design, hanno spinto l’azienda a creare sempre più spazi comuni, “piazze” in cui ciascuno potesse esprimere la propria opinione e fare domande.
Sulla pagina Kristalia su Facebook si può diventare amici, commentare le foto e i video, partecipare alle discussioni e seguire i post quotidiani, disponibili anche su Twitter e sottoforma di Feed.
Le fotografie ufficiali, ma anche quelle che ritraggono lo staff e i dietro le quinte di servizi fotografici, eventi e realizzazioni, trovano spazio nell’album Kristalia su Flickr, costantemente aggiornato e migliorato.
Per chi invece non riesce a rinunciare all'emozione del formato video, Kristalia ha creato il proprio canale su Youtube.
Accorciare le distanze e rendere i contenuti aperti a tutti è stata dunque la prima di una nuova stagione di iniziative sul web inaugurata con successo da Kristalia.

]]>