com stampa/ "FABRIZIO DE ANDRE' E PFM. IL CONCERTO RITROVATO": 1° POSTO AL BOX OFFICE NEL GIORNO DELL’80° COMPLEANNO

18/feb/2020 13:39:16 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


 Nel giorno del compleanno dell’artista

 PRIMO POSTO AL BOX OFFICE

PER “FABRIZIO DE ANDRÉ E PFM.

IL CONCERTO RITROVATO”

di Walter Veltroni

       L’evento cinematografico dedicato allo storico live di Genova

conquista il primo posto nella classifica giornaliera con 25.000 spettatori

 Nelle sale ancora oggi e domani per celebrare l’ottantesimo anniversario

della nascita di Fabrizio De André

 

 

Primo posto al box office per “Fabrizio De André e PFM. Il concerto ritrovato” di Walter Veltroni, che ha conquistato 25.000 spettatori e si è posizionato primo in classifica davanti al nuovo film di Muccino e a Parasite. Un risultato straordinario che arriva proprio nel giorno dell’ottantesimo anniversario della nascita dell’artista. Il film sarà in oltre 370 cinema italiani ancora oggi e domani (elenco sale su www.nexodigital.it).

 Lo storico filmato del concerto di Fabrizio De André con la PFM, recentemente ritrovato dopo essere stato custodito per oltre 40 anni dal regista Piero Frattari che partecipò alla realizzazione delle riprese, è diventato un docufilm diretto da Walter Veltroni, dedicato a quella indimenticabile pagina della storia della musica italiana. Dopo un lungo periodo di ricerca con il supporto di Franz Di Cioccio, il nastro che si credeva perduto per sempre è stato rintracciato e grazie al regista Piero Frattari, che lo ha salvato e conservato nel corso dei decenni, è stato recentemente possibile restaurarlo. Il docufilm ricostruisce quell’epoca indimenticabile che ha segnato un momento storico - l’irripetibile sodalizio artistico tra uno dei più grandi artisti italiani di sempre e la rock band italiana più conosciuta al mondo - partendo soprattutto dalla ritrovata registrazione video completa del concerto di Genova del 3 gennaio 1979, un documento veramente straordinario visto che si tratta delle uniche immagini di quell’incredibile tournée. 

Il docufilm di Sony Music, “Fabrizio De André e PFM. Il concerto ritrovato”, è distribuito al cinema da Nexo Digital (elenco sale su www.nexodigital.it), con i media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Rockol.it, Onstage.

 

 #deandrepfm

#concertoritrovato

 


 

Comunicazione per Sony Music Italy

Daniele Mignardi Promopressagency

Rif. Nadia Rosciano - T 06 32651758 r.a.

info@danielemignardi.it  - www.danielemignardi.it  

Seguici su: 

 

  https://www.facebook.com/DanieleMignardiPromopressagency/

 

https://twitter.com/DanieleMignardi

 

   https://www.instagram.com/dm.promopressagency/

 

Ufficio stampa Nexo Digital

Marinella Di Rosa | 335 7612295 | marinella.dirosa@nexodigital.it

Luana Solla | 334 3369695 | luana.solla@nexodigital.it

Se non visualizzi correttamente questo messaggio clicca qui

Gestisci la tua iscrizione  |  Cancella iscrizione
Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming". Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo. In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni. Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie. Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.
Promopressagency Srl, via Giovanni Nicotera, 29, Roma, 00195 Roma IT
www.danielemignardi.it 0632651758 Daniele Mignardi
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl