com stampa/ DANTI ft N.ZILLI e J-AX: dal 25/10 il primo singolo del nuovo percorso artistico di Danti

24/ott/2019 11:18:02 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

DANTI

feat. Nina Zilli e J-Ax

“TU e D’IO”

dal 25 ottobre in radio il primo singolo del nuovo percorso artistico di Danti

cover.JPG

A poche settimane dall’uscita di “Mettere a Posto”, suo primo singolo per Time Records, DANTI torna con un nuovo brano, “TU E D’IO”, featuring Nina Zilli e J-Ax, dal 25 ottobre in programmazione radiofonica.

Ma c’è una novità: il rapper nato con Two Fingerz e che negli ultimi anni è diventato uno degli autori italiani più apprezzati (ha firmato pezzi per Renga, Annalisa, J-Ax, Chiara Galiazzo e Rovazzi, tra gli altri) ha deciso di dedicarsi sempre di più alla direzione artistica, sviluppando ulteriormente la sua vocazione autorale e mettendo un po’ da parte quella interpretativa. Ideale apripista di questo nuovo percorso, il divertentissimo video-cartone con gli amici Rovazzi e Fiorello, “Se stai zitto fai un figurone”, una gag autoironica di poco meno di un minuto e trenta che anticipava sui social di Danti il suo cambiamento. Nella clip, i due artisti inscenano l’organizzazione di una canzone all’interno di uno show televisivo, e si mettono d’accordo per spiegare a Danti che dovrebbe limitarsi a fare l’autore, rubandogli il microfono e facendolo stare zitto.

“TU E D’IO” è una canzone d’amore che spiega come è possibile trovare nel partner tutto quello che serve per essere felici: “…se ci sei tu anche Milano sembra Rio… “ si canta nel brano. E Danti racconta “Volevo iniziare questo percorso da direttore artistico partendo alla grande e per questo ho chiesto aiuto a due dei miei artisti preferiti oltre che due grandi amici, Ax e Nina Zilli, che hanno interpretato il brano meglio ancora  di come lo immaginavo. Quando fai questo lavoro vuoi o non vuoi l’input o il concept spesso arrivano dall’artista con cui stai lavorando, per questo progetto invece ho ripreso a scrivere in piena libertà … successivamente ho cercato chi meglio potesse interpretare i miei pensieri. Io credo che le canzoni siano come i vestiti, ognuno ha il suo e quando trovi chi le sa indossare  e valorizzare allora scatta la magia. Io non faccio canzoni belle che possono cantare tutti, faccio vestiti giusti che stanno bene solo a chi li sa indossare”.

Comunicazione Danti

Daniele Mignardi Promopressagency

Rif. Nadia Rosciano  - T 06 32651758 r.a. - info@danielemignardi.it

www.danielemignardi.it  - Seguici su:  http://content.comunicati.net/allegati/219225/image003.png http://content.comunicati.net/allegati/219226/image004.gif http://content.comunicati.net/allegati/219227/image005.png

Promozione Radio/TV

Mark Imbruglia per Time S.p.A.

A&R/Head of Promotion

marco.imbruglia@timerec.it

Tel +39 340 8987253

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.