com stampa/ RINO GAETANO DEBUTTA AL #1 DELLA CLASSIFICA VINILI CON "AHI MARIA 40TH"

19/lug/2019 18:49:20 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

http://content.comunicati.net/allegati/217452/Cover Ahi Maria 40th_lr.jpgimage001.png@01D46D4B.BAE0DAA0

RINO GAETANO

AHI MARIA 40TH DEBUTTA AL #1 DELLA CLASSIFICA VINILI

La classifica di questa settimana dedicata ai vinili (FIMI/GfK)

è guidata dalla raccolta definitiva del grande artista

AHI MARIA 40TH debutta al #1 della classifica vinili (FIMI/Gfk) di questa settimana. La raccolta definitiva di Rino Gaetano, un quadruplo cofanetto che raccoglie tutta la carriera del grande artista, pubblicata da Sony Music Legacy in occasione dei quarant’anni dall’uscita della celebre “Ahi Maria” contenuta nell’album “Resta vile maschio, dove vai?”, è andata subito al primo posto tra i più venduti di questa settimana.

“Debuttare al primo posto della classifica vinili con Ahi Maria 40 è una soddisfazione enorme che ci ripaga degli sforzi e ci conforta nella convinzione che la figura di Rino Gaetano sia sempre più un solido punto di riferimento per i fans di allora e per le nuove generazioni - dichiara Paolo Maiorino, Direttore Catalogo Sony Legacy. La musica d’autore evidentemente preserva un motivo d’interesse anche nel mercato attuale e questa è una gran bella notizia”.

Un vero e proprio riconoscimento per Rino Gaetano: la sua new entry direttamente in testa alla classifica lo ha visto in prima posizione rispetto ad altrettante nuove uscite legate ai lavori Ed Sheeran, Jovanotti, Guns'n'roses, Renato Zero tra gli altri usciti

Il talento originalissimo, anticonformista e commovente di Rino Gaetano hanno nuovamente fatto centro nel cuore di chi è cresciuto con le sue canzoni, ma anche di chi negli anni ha voluto riscoprirlo.

"Ahi Maria 40th – La raccolta definitiva di Rino Gaetano" è disponibile in due versioni: 4 CD hardcover book con libretto di 40 pagine, e 2 LP. La versione in CD è accompagnata da un booklet di 40 pagine in cui è racchiuso un bellissimo ed inedito ritratto dell’artista, scritto con l’aiuto prezioso della famiglia Gaetano - la sorella Anna e i nipoti Alessandro e Maurizio – e dei discografici e amici del cantautore Pierluigi Germini e Silvana Casato, per aiutarci a comprendere meglio l’essenza di questa figura così tanto amata e che così presto ci ha lasciato.

Comunicazione per Sony Music

Daniele Mignardi Promopressagency

T +39 6 32651758 r.a.

info@danielemignardi.it  - www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency - Twitter: @DanieleMignardi

Promozione TV

Paolo Romani

paoloromani1@alice.it - Tel. 335463002

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

Immagine rimossa dal mittente.

Mail priva di virus. www.avg.com