com stampa/ PREMIO LUNEZIA 2019: durante le prime serate con big e finalisti, sarà premiato Francesco Renga

16/lug/2019 17:28:31 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Premio Lunezia 2019 – Festival della Luna

Tra ospiti e premiati,

Aulla Teatro nazionale delle prime tre serate: 19, 20 e 21 Luglio

I finalisti Nuove Proposte in programma su Rai IsoRadio

A La Spezia l’ultimo appuntamento ad Ottobre

In programma servizi Rai Tv

Al via la XXIV edizione del Premio Lunezia, una storia iniziata con il battesimo artistico di Fabrizio De Andrè e Fernanda Pivano. La manifestazione resta la prima portavoce della “musical-letterarità” delle canzoni, di questa amata e criticata forma d’arte.

Si apre una stagione meglio rivolta alle nuove proposte, che porta a 13 i finalisti già nella fase aullese (1 band e 12 cantautori).  I magnifici 13 saranno programmati su Rai IsoRadio, per diventare 6 nella serata di La Spezia. Produttori e promoter seguiranno le finali.

Il “Premio Lunezia per Sanremo 2019” (conferito a Enrico Nigiotti) è stato citato tra i premi del 69esimo Festival di Sanremo

Nell’impegno di prendere in considerazione i vari generi dell’arte-canzone ecco, tra ospiti e premiati, i big presenti ad Aulla, dal 19 al 21 Luglio:

Aiello

Paolo Belli

Simone Cristicchi

Antonio Di Martino

Chiara Galiazzo

Gianluca Grignani

Andrea Mingardi

Marco Morandi

Motta

Nada

Negrita

Enrico Nigiotti

Cesare Rascel

Virginio Simonelli

Roberto Sironi

Tedua

Il Premio Lunezia 2019 si aprirà il 19 luglio con la premiazione di Francesco Renga per l’Album “L’altra metà”.

Attraverso i nostri social verranno precisate tutte le date di presenza e le motivazioni dei conferimenti. A La Spezia saranno previsti altri big tra ospiti e premiati.

Ed ecco le nuove proposte che si contenderanno ad Aulla i sei posti per la finale di La Spezia:

Tommaso Armati in arte “Tom Armati” - "Tutto sbagliato" - Roma
Giorgia Acchioni - "Capire Adesso" - Roma
Massimo Bartolo in arte “Bert” -"Nei tuoi occhi"- Forlì

Mattia Battistini - "Gelsomino"- Roma
Angelo Cicchetti - "Superbowl" - Matera
Giuseppe D'Amati - "L'Isola di Plastica"- Taranto
Daniele De Gregori - "Felici per finta"- Roma
Giuseppe Libè - "Il segreto di Chiara"- Piacenza
Cristina Milanese in arte "Kris" - "Vite spezzate"- Roma
Gianpaolo Pace - "Le tue parole" -  Pianazze (TO)
Marco Poletto in arte "Oli "- "Eclissi" -  Ponte nelle Alpi (BL)
Stefano Resta - “ L‘amore è un fiore”-  Bari
Per la Sezione Band – "Gli amici dello zio Pecos" – “Le azioni noiose”- Osimo (AN)

Il Patron Stefano De Martino conferma il suo team con Loredana D’Anghera (Direttore Artistico Nuove Proposte), Beppe Stanco (Direttore Musicale) e la collaborazione di illustri amici del come Dario Salvatori, Adele Di Palma, Daniele Mignardi, Filippo Raspanti, Andrea Rapino, Vincenzo Vescera, Riccardo Benini (conduttore delle serate di Aulla), Savino Zaba (conduttore Rai della serata di La Spezia).

Comunicato redatto da  Sara Acerbi – Segreteria Stampa Premio Lunezia 2019

347 3065739 – 347 9660177

www.lunezia.it

Comunicazione: Daniele Mignardi Promopressagency

T +39 06 32651758 r.a.  info@danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency

Twitter: @DanieleMignardi

Instagram: @dm.promopressagency

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

Mail priva di virus. www.avg.com