com stampa/ SONY MUSIC FIRMA ACCORDO CON ETICHETTA INTERNAZIONALE EARMUSIC. IL 5/7 LE PRIME PUBBLICAZIONI

03/lug/2019 11:19:03 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

SONY MUSIC

FIRMA ACCORDO CON ETICHETTA INTERNAZIONALE EARMUSIC

IN ESCLUSIVA PER IL MERCATO ITALIANO

IL 5 LUGLIO LE PRIME DUE PUBBLICAZIONI

Sony Music Italia, divisione Legacy Recordings, comunica la firma di un contratto con l’etichetta internazionale EarMUSIC, per la distribuzione del supporto fisico, sia cd che vinile, in esclusiva per il mercato italiano.

L’etichetta, che fa parte del gruppo Edel ed ha base in Germania, detiene nel suo roster un vasto catalogo internazionale pop, rock e metal, ed annovera nel suo attuale cast artistico Deep Purple, Marillion,  Skunk Anansie, Hollywood Vampires (Alice Cooper, Joe Perry, Johnny Depp) tra gli altri.

L’accordo è stato siglato nel mese di giugno e le prime pubblicazioni EarMUSIC distribuite da Sony Music saranno quelle di Hollywood Vampires (album “Rise”) e del supergruppo di chitarristi formato da Vai, Wylde, Malmsteen, Bettencourt e Abasi (album “Generation Axe”). Entrambi i prodotti verranno pubblicati il prossimo 5 luglio.

“Siamo molto soddisfatti per il raggiungimento di questo accordo che rientra pienamente nella strategia di Sony Music di voler presidiare il mercato fisico ed in particolare quello dei vinili, aggiungendo al nostro già ricco catalogo un fantastico capitale di titoli prestigiosi internazionali. dichiara Paolo Maiorino, Direttore Catalogo Sony Legacy. Al di là dell’importante back catalogue rispetto al quale ci prefiggiamo di poter stampare e distribuire titoli mai pubblicati in Italia prima d’ora, la earMUSIC è un’etichetta proattiva e dinamica, una caratteristica che si può constatare già dalle prime uscite di luglio.”

“L´accordo con Sony Music Italia coincide con il decennale dell´etichetta EarMUSIC, parte del gruppo Edel” aggiunge Max Vaccaro, General Manager earMUSIC. “Siamo molto orgogliosi di questa nuova partnership con un´azienda che è nota a tutti per l´eccellenza del lavoro e dei risultati raggiunti con il repertorio rock internazionale. Siamo inoltre molto felici di rinnovare il rapporto con Spingo, che cura la promozione ed il marketing della nostra etichetta da diversi anni”.

Come confermato dallo stesso Max Vaccaro, continuerà il consolidato rapporto di collaborazione con l’agenzia Spin-Go che si occuperà delle attività di marketing e promozione legate alle nuove pubblicazioni ed al catalogo di earMUSIC distribuito da Sony Music.

Comunicazione per Sony Music

Daniele Mignardi Promopressagency

T +39 6 32651758 r.a.

info@danielemignardi.it  - www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency - Twitter: @DanieleMignardi

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.