com stampa/ PORDENONE BLUES FESTIVAL: ecco i nomi dei finalisti per le selezioni italiane dell'INTERNATIONAL BLUES CHALLENGE di Memphis

02/lug/2019 13:09:38 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

PORDENONE BLUES FESTIVAL

ECCO I NOMI DEI FINALISTI PER LE SELEZIONI ITALIANE DELLA

36° EDIZIONE DELL’INTERNATIONAL BLUES CHALLENGE DI MEMPHIS

Si sono concluse le preselezioni dei concorrenti che parteciperanno alla finale italiana della 36° edizione dell’International Blues Challenge (IBC), la quale si svolgerà – come da consuetudine – a Memphis nel prossimo inverno, tra i principali locali lungo Beale Street e l’Orpheum Theatre, storica sede della finalissima mondiale di questa “Battle Of Band” organizzata dalla Blues Foundation.

In Italia tutto è iniziato nel 2005, con la collaborazione di diverse realtà operanti in campo musicale, composta dal Rootsway, Roots’n’Blues & Food Festival di Parma, assieme al Deltablues Rovigo, coadiuvati da Il Blues Magazine. Da quest’anno il Pordenone Blues Festival si è aggiunto alla cordata organizzativa e, con l’aumento del contributo economico assegnato, verranno mandati in America ben due rappresentanti italiani: una band e un solista/duo.

Ecco i nomi dei sei finalisti per la selezione dei due rappresentanti di questa importante competizione, che si esibiranno sabato 20 Luglio sul palco del Parco San Valentino, dalle ore 16.30:

Sezione Solo/Duo

·      Superdownhome

·      Diego Schiavi

·      Light Chili Duo

Sezione Band

·      I Shot A Man

·      Boogie Bombers

·      Willy Mazzer & Headhunters Blues Band

Ringraziamo la giuria di esperti che ha espletato il duro lavoro di ascoltare e votare tutti i partecipanti, composta da:

·      Lorenz Zadro –Presidente di Blues Made In Italy

·      Aldo Pedron –Scrittore

·      Maurizio Galli –MusicalMind

·      Stefano Tognoni –Il Popolo del Blues

·      David Bonato –Davvero Comunicazione

·      Domenico Di Lascio –Presidente Festival Pignola In Blues –Italian Blues Union

·      Roberto Caselli –autore di libri (Hoepli) e giornalista (JAM)

·      Francesco Paracchini –L’isola che non c’era

·      Andrea Capurso –organizzatore Festival Milano Blues Sessions

·      Luigi Monge –scrittore e docente

·      Antonio Boschi –festival Rootsway Parma –Il Blues magazine

·      Flavio Baldin –Cantante, insegnante, multistrumentista –Dirett. Art. Pordenone Blues Festival

Infine, ringraziamo tutte le band iscritte e invitiamo chi non fosse riuscito ad aggiudicarsi la finale a riprovarci il prossimo anno, visto che abbiamo in serbo altre interessanti novità dedicate a loro:

·      Francesco Garolfi

·      Max Magro & The Wolf Gang

INFO E CONTATTI: info@pordenonebluesfestival.it

Comunicazione PORDENONE BLUES FESTIVAL: Daniele Mignardi Promopressagency

Via G. Nicotera, 29  00195  Roma (Italy) - Tel. +39 6 32651758 r.a.

mail to: info@danielemignardi.it  - on web: www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency - Twitter: @DanieleMignardi

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

Logo AVG

Questa email è stata esaminata alla ricerca di virus dal software antivirus AVG.
www.avg.com