com stampa/ STEVE HACKETT IN ITALIA DAL 14/7 PER 5 LIVE. L'EX GENESIS TORNA A GRANDE RICHIESTA DOPO I SOLD OUT DEL TOUR PRIMAVERILE

02/lug/2019 10:37:07 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

MUSICAL BOX 2.0 PROMOTION & SOLO AGENCY

presentano

STEVE HACKETT

GENESIS REVISITED TOUR 2019

‘SELLING ENGLAND BY THE POUND’ The Entire Album!

Plus ‘SPECTRAL MORNINGS’ 40th Anniversary

& New Album Highlights

L’ex chitarrista dei Genesis torna in Italia a grande richiesta

Dal 14 luglio cinque imperdibili concerti, tra rivisitazioni e nuovi brani

GENOVA, PORDENONE, MANTOVA, FIRENZE, ROMA

http://content.comunicati.net/allegati/217040/com stampa_Steve Hackett _Genesis Revisited Tour Estivo.pdfimage003.png@01D4EAE4.4A1FFB40

Steve Hackett, leggendario ex chitarrista dei Genesis, torna nel nostro paese tra qualche giorno a grande richiesta di pubblico, dopo il sold out delle date primaverili. Prodotto da Musical Box 2.0 Promotion, il tour estivo partirà da Genova (Arena del Mare) il 14 luglio, per poi toccare Pordenone (Parco San Valentino) il 16 luglio, Mantova (Piazza Sordello) il 17 luglio, Firenze (Piazza Santissima Annunziata) il 18 luglio, e nuovamente Roma (Cavea Auditorium Parco della Musica) il 20 luglio.

Per la prima volta in assoluto, Steve Hackett eseguirà interamente l'album dei Genesis “Selling England by the Pound”. Uscito nel 1973, il disco ha subito conquistato la cima delle classifiche nel Regno Unito ed è stato descritto come “l'album definitivo dei Genesis”. Tra i brani più noti: Dancing with the Moonlit Knight, Firth of Fifth, Cinema Show e naturalmente I Know What I Like (In Your Wardrobe).

Il 2019 segna anche il 40° anniversario di uno degli album solisti più famosi di Steve Hackett, Spectral Mornings, cui verrà reso tributo con l’esibizione di alcuni brani. Non mancheranno, poi,  gli intramontabili classici dei Genesis e alcuni brani tratti dal nuovo album "At The Edge of the Light", pubblicato il 25 gennaio 2019.

«Sono entusiasta di presentare per intero quello che è il mio preferito tra tutti gli album dei Genesis, “Selling England by the Pound”», spiega Hackett. «Quando uscì, nel 1973, catturò subito l'attenzione di John Lennon. In quel momento ho sentito che stavo suonando la chitarra nella migliore band al mondo e che si stavano aprendo le porte per noi. Sono, inoltre, felice di poter suonare brani tratti da “Spectral Mornings”, che festeggia il suo 40°, di presentare qualche assaggio del nuovo album ed alcune tra le gemme dell’indimenticabile repertorio dei Genesis…sarà un concerto fantastico!».

Sul palco Steve Hackett sarà accompagnato da musicisti d’eccezione: alle tastiere Roger King (Gary Moore, The Mute Gods); alla batteria, percussioni e voce Craig Blundell (Steven Wilson); al sax, flauto e percussioni Rob Townsend (Bill Bruford); al basso e chitarra Jonas Reingold (The Flower Kings); alla voce Nad Sylvan (Agents of Mercy).

STEVE HACKETT GENESIS REVISITED TOUR 2019

14 luglio – GENOVA, Arena del Mare - www.ticketone.it

16 luglio – PORDENONE, Parco San Valentino - www.ticketone.it

17 luglio – MANTOVA, Piazza Sordello - www.ticketone.it - www.ticketmaster.it

18 luglio – FIRENZE, Piazza Santissima Annunziata - www.ticketone.it

20 luglio – ROMA, Cavea Auditorium Parco della Musica - www.ticketone.it

Info tour italiano: www.hackettsongs.com - www.musicalbox2-0promotion.it

Comunicazione “Steve Hackett Italy Tour 2019”:

Daniele Mignardi Promopressagency

Rif. Nadia Rosciano

T +39 06 32651758 r.a. info@danielemignardi.it
www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency - Twitter: @DanieleMignardi

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.