[MARTEMIX PRESS [Comunicato Stampa] WEEKEND COL PODIO PER RUBINO A VALLELUNGA

13/giu/2019 09:55:04 Martemix Press & Design Contatta l'autore

WEEKEND COL PODIO PER RUBINO A VALLELUNGA

Un weekend di sole ha caratterizzato a Vallelunga la doppia gara del Trofeo Dunlop Cup 2019 svoltosi nello scorso fine settimana al quale ha preso parte, il pilota materano Raffaele Rubino.
Rubino è riuscito a piazzarsi terzo nella prima gara. Il centauro della città dei Sassi era partito dalla quinta posizione e già al primo giro era riuscito a scalarne due, mantenendo il terzo posto fino alla fine. Nella seconda gara, quella di domenica ha concluso invece in sesta posizione dopo aver battagliato per le prime tre posizioni. “Negli ultimi giri �“ afferma Rubino- sono state le gomme a cedere per via del grande caldo. Nel penultimo giro, mentre ero a ridosso dei primi due piloti ho fatto un largo in curva che mi ha fatto perdere posizioni. Non sono riuscito a recuperare nell’ultimo giro e ho chiuso al sesto posto. Ho dovuto faticare non poco per tenere un ritmo alto ma al prezzo di un impegno psicologico e fisico maggiore che ho pagato nelle fasi finali di gara quando ho progressivamente perso le posizioni ed ho tagliato il traguardo al sesto posto”. Complessivamente la doppia gara di Vallelunga  non è andata male perché Rubino è comunque entrato in zona punti. La prossima gara si svolgerà il prossimo 7 luglio al Mugello.

Matera, 13 giugno 2019

Ufficio stampa Martemix