com stampa/ RINO GAETANO, ESCE "AHI MARIA 4OTH" LA RACCOLTA DEFINITIVA (Sony Music)

12/giu/2019 11:07:38 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

RINO GAETANO

AHI MARIA 40TH - LA RACCOLTA DEFINITIVA DI RINO GAETANO

DA MERCOLEDÌ 12 GIUGNO IN PREORDER E DA VENERDì 5 LUGLIO NEI NEGOZI

http://content.comunicati.net/allegati/216483/Cover Ahi Maria 40th_lr.jpgimage006.jpg@01D51D60.F6138D00

Disponibile nelle versioni 4 CD hardcover book con libretto di 40 pagine, e 2 LP

In occasione dei quarant’anni dall’uscita di “Resta vile maschio, dove vai?” - l’album di Rino Gaetano che contiene la celebre “Ahi Maria” - sarà pubblicato da Sony Music Legacy venerdì 5 luglio un quadruplo cofanetto, dal titolo "Ahi Maria 40th – La raccolta definitiva di Rino Gaetano", che sarà disponibile dal 12 giugno in preorder a questo link https://amzn.to/2wJWFMq

A 38 anni dalla sua prematura scomparsa, questa raccolta definitiva e imperdibile ci regala tutta l’arte del talento originalissimo, anticonformista e commovente di Rino Gaetano. Quarantotto canzoni in quattro dischi celebrativi di un progetto discografico da collezione e davvero unico: i brani sono stati rimasterizzati in 192 KHz / 24 bit, la raccolta contiene interpretazioni eseguite da altri artisti, oltre a una serie di chicche, rarità, versioni live, e una versione demo inedita di “Ahi Maria” gentilmente fornita dalla famiglia Gaetano.

"Ahi Maria 40th – La raccolta definitiva di Rino Gaetano" sarà disponibile in due versioni: 4 CD hardcover book con libretto di 40 pagine, e 2 LP. La versione in CD sarà accompagnata da un booklet di 40 pagine in cui è racchiuso un bellissimo ed inedito ritratto dell’artista, scritto con l’aiuto prezioso della famiglia Gaetano - la sorella Anna e i nipoti Alessandro e Maurizio – e dei discografici e amici del cantautore Pierluigi Germini e Silvana Casato, per aiutarci a comprendere meglio l’essenza di questa figura così tanto amata e che così presto ci ha lasciato. Un vero outsider della scena musicale italiana e senza alcun dubbio uno dei suoi più grandi esponenti, che con la graffiante ironia e la schiettezza dei suoi brani ha divertito ed emozionato un intero paese.

Rino Gaetano verrà ricordato il 24 giugno a Roma, nella città in cui è vissuto e cresciuto artisticamente: si terrà all’Ippodromo delle Capannelle la nona edizione del “Rino Gaetano Day”, organizzata come da tradizione dall’Associazione Rino Gaetano Onlus in memoria del geniale cantautore. Parteciperanno all’evento la Rino Gaetano Band e tanti artisti che hanno raccolto la sua eredità culturale e che sceglieranno di interpretare una sua canzone e di rendergli omaggio.

Comunicazione per Sony Music

Daniele Mignardi Promopressagency

T +39 6 32651758 r.a.

info@danielemignardi.it  - www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency - Twitter: @DanieleMignardi

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.