com stampa/ HIGH SCHOOL GAME 7: lunedì 20 maggio ALESSANDRO GRECO presenta a Civitavecchia la finale del digital contest didattico per le scuole (dalle ore 9:30, molo Vespucci)

16/mag/2019 13:13:06 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Comunicato stampa

http://content.comunicati.net/allegati/215558/Alessandro Greco e Antonella Salvucci.jpgimage001.png@01D50BE7.75BA6B40

HIGH SCHOOL GAME 7

LA FINALE NAZIONALE

300 STUDENTI DA TUTTA ITALIA ALLA FASE CONCLUSIVA

DEL DIGITAL E LIVE CONTEST DIDATTICO PIÙ FAMOSO D’ITALIA

LUNEDÌ 20 MAGGIO @CIVITAVECCHIA

presentano

ALESSANDRO GRECO e ANTONELLA SALVUCCI

http://content.comunicati.net/allegati/215558/Alessandro Greco e Antonella Salvucci.jpgimage002.jpg@01D50BE7.75BA6B40

Dopo una stagione di preparazione e gare, le squadre vincitrici del contest didattico HIGH SCHOOL GAME, innovativo progetto live e digital di WiContest indirizzato agli studenti di scuole e istituti superiori, lunedì 20 maggio dalle 09:30 alle 14:00 parteciperanno alla Finale Nazionale che si svolgerà a Civitavecchia (Sala Convegni dell’Autorità Portuale, molo Vespucci) e che sarà condotta da Alessandro Greco, affiancato dall’attrice Antonella Salvucci.

Sono 70 le scuole in gara e 300 gli studenti finalisti delle classi terze, quarte e quinte qualificatesi durante le Semifinali di Zona del concorso, che si sono svolte da febbraio a ottobre nelle principali città italiane e  che hanno coinvolto 150 000 studenti di 500 scuole.

Ogni istituto sarà rappresentato da quattro studenti accompagnati da un docente; i partecipanti dovranno rispondere a 25 domande e metteranno alla prova la propria preparazione scolastica e di cultura generale, oltre che di specifici temi quali educazione stradale, ambientale, Business English e Cyberbullismo.

È con questi presupposti e con queste dinamiche che High School Game rivoluziona il concetto di didattica, grazie a innovativi ed entusiasmanti strumenti digitali che garantiscono il buon andamento e il successo dei processi di gamification ed edutainment, di cui il progetto si fa promotore.

I premi in palio sono un viaggio a Barcellona di quattro giorni a bordo della nave Cruise della Grimaldi Lines, borse di studio, corsi di Business English e buoni per l’acquisto di testi universitari.

Alla finale di High School Game 7 saranno presenti: CTS (Centro Turistico Studentesco), Ang (Agenzia Nazionale per i giovani) e Campus Orienta (Salone dello Studente).

HIGH SCHOOL GAME

Il contest fa parte della piattaforma crossmediale WiContest, ideata da Planet Multimedia Srl, leader nel settore dell'edutainment e dell'entertainment che, unendo creatività e strumenti multimediali, realizza i progetti culturali e di intrattenimento. High School Game gode di numerose partnership: Grimaldi Lines come Main Partner e il Salone dello Studente come Official Partner, Anas per il contest tematico sulla sicurezza stradale, SHENKER per il contest tematico su Business English, Connect4Climate per il contest sull’educazione ambientale, gli atenei LUMSA, IULM, LABA, l’Università Vanvitelli di Caserta, l’Università di Foggia, l’Università Federico II di Napoli e l’Università della Calabria come Scientific Partner e orientamento agli studenti.

Risultati immagini per facebook logoRisultati immagini per youtube logo3CF4E86B

Tendenze social: #HighSchoolGame #WiContest

Condividi ora sui tuoi social! @highschoolgame @HSG_Italia @Daniele Mignardi Promopressagency

Guarda ed ascolta sul canale ufficiale di Youtube: HighSchoolGame

Comunicazione: Daniele Mignardi Promopressagency

T +39 06 32651758 r.a.

info@danielemignardi.it  - www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency

Twitter: @DanieleMignardi

Instagram: @dm.promopressagency

Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.

Informativa Privacy - Ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Privacy Information - This message, for the Reg. UE 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.

Immagine rimossa dal mittente. Logo AVG

Questa email è stata esaminata alla ricerca di virus dal software antivirus AVG.
www.avg.com