com stampa/ RAINBOW partner di LUCCA COMICS: due grandi realtà italiane dell'entertainment nella 52ma edizione del festival, dedicata al Made in Italy

11/mag/2018 12:14:25 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

RAINBOW partner di LUCCA COMICS & GAMES

Due grandi realtà italiane dell’entertainment insieme

nella 52ma edizione del festival, dedicata al Made in Italy

Loreto (AN), 11 Maggio 2018 - Rainbow e Lucca Comics & Games annunciano la loro partnership per la 52ma edizione del Festival Internazionale del fumetto, cinema di animazione, illustrazione e gioco, che si terrà a Lucca dal 31 ottobre al 4 novembre 2018. Due grandi realtà italiane del mondo dell’entertainment insieme nell’edizione dedicata al “Made in Italy”, per il target Kids and Family.

Il magico mondo d’animazione della Rainbow sarà a portata di mano dei fan e farà sognare i visitatori del Family Palace e di tutta Lucca Comics & Games. Tantissime le sorprese riservate a loro, oltre ad una serie di attività ed eventi creati per trasportarli in una dimensione nuova, per sorprendere, giocare, imparare e divertirsi!!!

Inizieranno proprio al Festival i festeggiamenti per il 15mo anniversario delle Winx (le famose fatine ideate dal genio di Iginio Straffi nel 2004) che cadrà nel 2019. I visitatori potranno entrare nel loro mondo magico ed esplorare la mostra che verrà allestita al Family Palace per ripercorrere la storia del Winx Club, una delle serie animate per bambini più amate in tutto il mondo, dai suoi esordi fino ad oggi. E restando nel mondo dei sogni, che però possono diventare realtà, un’iniziativa speciale è stata pensata e dedicata a tutti gli aspiranti animatori: potranno partecipare ad un contest per reinterpretare secondo il proprio stile il mondo Winx, con la possibilità per il vincitore di aggiudicarsi una borsa di studio per partecipare ad un corso alla Rainbow Academy di Roma, Scuola di Animazione 3D, Visual Effects e Games.

Una grande anteprima è riservata esclusivamente al pubblico del Lucca Comics & Games, che diventerà il palcoscenico della première mondiale di 44 Gatti, la nuova serie prescolare prodotta da Rainbow in collaborazione con l’Antoniano di Bologna. Lampo, Milady, Pilou e Polpetta (quattro simpaticissimi gatti che fanno parte della band Buffycats) non solo faranno divertire i più piccoli con le loro avventure, ma si faranno portatori di messaggi educativi e affronteranno temi quali la tolleranza, la diversità e la solidarietà, trasmettendo valori positivi sempre in modo divertente.

E poi una grande festa per tutta la famiglia, l’Halloween Party, per divertirsi e viaggiare con la fantasia attraverso il mondo delle fiabe di Regal Academy, la serie di animazione prodotta da Rainbow in collaborazione con Rai Fiction, che rivisita in chiave originale e con toni molto ironici e spiritosi, le favole più famose in un set ricco di ambientazioni grandiose.

Molte altre sorprese da parte del fantastico mondo Rainbow attendono i visitatori del Lucca Comics & Games, per vivere un’esperienza indimenticabile!

RAINBOW

Il Gruppo Rainbow è stato fondato nel 1995 da Iginio Straffi, Presidente e Amministratore Delegato, e trova la sua fama mondiale grazie allo straordinario successo delle fatine Winx. Il Gruppo è attivo nel segmento dell’intrattenimento per bambini e teenager ed è una delle principali realtà di riferimento a livello internazionale nella creazione e nello sviluppo di contenuti - sia animati sia live action - nella realizzazione di prodotti televisivi e cinematografici ad essi ispirati, nella loro successiva commercializzazione, anche tramite concessione di licenze, nonché nell’attività di produzione animata per società terze che è stata integrata nel 2015 con l’acquisizione della società canadese Bardel Entertainment Inc. Dal 2017 il Gruppo Rainbow, a seguito dell’acquisizione del Gruppo Iven, ha inoltre ampliato la propria offerta prodotti televisivi e cinematografici dedicata ad adulti e famiglie attiva sul mercato da oltre 30 anni. Nel corso di oltre 20 anni di storia il Gruppo ha creato e sviluppato diverse property e oggi può contare su un portfolio di prodotti trasmesso in oltre 100 Paesi, attraverso le diverse piattaforme di broadcasting. Rainbow è un fenomeno riconosciuto di licensing, ricopre la tredicesima posizione nella classica internazionale Top Global Licensor con più di 500 licenziatari attivi su scala mondiale.

Ufficio Stampa Rainbow: Daniele Mignardi Promopressagency

Rif. Nadia Rosciano - T +39 6 32651758 r.a.

info@danielemignardi.it  - www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency - Twitter: @DanieleMignardi