com stampa/ SANREMO, "PREMIO ASSOMUSICA" AD UN GIOVANE ARTISTA IN GARA: VENERDI 9/2 nella SALA STAMPA del TEATRO ARISTON

04/feb/2018 15:41:13 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

A SANREMO LA DECIMA EDIZIONE DEL “PREMIO ASSOMUSICA”

CONFERITO DALL’ASSOCIAZIONE ITALIANA

DEGLI ORGANIZZATORI E PRODUTTORI DI SPETTACOLI MUSICALI DAL VIVO

Venerdì 9 febbraio verrà consegnato a uno degli otto giovani in gara

al 68° Festival della Canzone Italiana

Il “Premio Assomusica 2018” sarà destinato ad uno degli otto giovani artisti in gara al Festival nella categoria “Nuove Proposte”: la premiazione si svolgerà venerdi 9 febbraio alle ore 16 nella Sala Stampa del Teatro Ariston di Sanremo.

Il nostro Premio rappresenta un riconoscimento a favore di uno dei giovani artisti presenti al Festival con evidente capacità di calcare il palco, di creare un rapporto con il pubblico, di interpretare la canzone attraverso un linguaggio che non sia solo la voce, elementi fondamentali alla formazione del quadro artistico di un cantante o di una band”, dice Vincenzo Spera, Presidente dell'Associazione Italiana degli Organizzatori e Produttori di Spettacoli Musicali dal Vivo, presente alla 68a edizione del Festival di Sanremo per conferire il premio.

Il tradizionale “Premio Assomusica - migliore esibizione Live - categoria Nuove Proposte Sanremo 2018”, riconoscimento sempre molto ambito e apprezzato e arrivato alla sua decima edizione, è stato conferito negli anni ad Arisa (2009), Nina Zilli (2010), Raphael Gualazzi (2011), Marco Guazzone (2012), il Cile (2013), Rocco Hunt (2014), Kutso (2015), Chiara dello Iacovo (2016) e Maldestro (2017), diventando una sorta di “talismano”, di ottimo viatico per le loro future carriere.

Comunicazione per Assomusica

Daniele Mignardi Promopressagency Srl