[comunicati] Al Porto degli Argonauti si apre la rassegna Argojazz 2017 con il trio La Ricotta

Allegati

11/lug/2017 13.56.57 Martemix Press & Design Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Al Porto degli Argonauti si apre la rassegna Argojazz 2017 con il trio La Ricotta

Si inaugura venerdì sera, 14 luglio, al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci, la quattordicesima edizione della rassegna Argojazz. Ad aprire il ricco cartellone degli eventi di musica, danza, cabaret, arte e cultura, ideato e diretto da Marilinda Nettis e Felice Casucci, sarà il trio comico La Ricotta con lo spettacolo “La cena dei cretini” previsto per le ore 21 al teatro Agave situato all’interno del resort. 
“Gli infiniti adesso” è il tema che contraddistingue la rassegna Argojazz 2017 basata su 17 appuntamenti, dal 14 luglio al 31 agosto. Scritta dal francese Francis Veber negli anni Novanta, “La cena dei cretini” è una delle commedie più famose al mondo, diventata un cult dopo essere approdata al grande schermo nel 1998 per la regia dello stesso Veber. La trama è semplice ma di grande impatto comico, come si addice alle migliori commedie. Ogni mercoledì sera un gruppo di amici, ricchi e annoiati, organizza per tradizione la cosiddetta “cena dei cretini”, alla quale i partecipanti devono portare un personaggio creduto stupido e riderne sadicamente per tutta la serata. Ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta. Una sera il “cretino” di turno riesce, infatti, a ribaltare la situazione passando, per così dire, da vittima a carnefice. 
La forza di questa commedia sta proprio nella semplicità e genuinità della risata che provoca, nella mancanza assoluta di volgarità e in quella punta di moralismo che non guasta. Si ride e si riflette senza accorgersene. La vicenda si svolge nel salone di un appartamento di lusso un ambiente molto piacevole, ideato da Vincenzo Castaldi. Protagonisti il collaudato trio La Ricotta con la partecipazione di Gennaro Tritto, e Sarah Ceccio. La regia è di Gianpiero Francese. Biglietto in prevendita 15 euro, ridotto 10.

Marina di Pisticci, 11 luglio 2017

Ufficio Stampa Martemix 3338647076

 




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl