MTS e leggende metropolitane

Sulle MTS si sono alimentate leggende metropolitane che possono aver favorito l'aumento delle malattie veneree.

Luoghi Italy
Argomenti medicine, immunology

30/mag/2011 16:28:55 Comodo.it - Il portale di preservativi Contatta l'autore

Di malattie sessuali se ne parla tanto, probabilmente però nella maniera sbagliata visto anche l'aumentare dei casi di sifilide ed epatiti varie avvenute negli ultimi periodi in tutta Italia. Sulle MTS si sono alimentate leggende metropolitane che possono aver favorito l’aumento delle malattie veneree.

Eccone alcune di queste leggende, probabilemte quelle più pericolose:

1. Le malattie veneree non possono essere trasmesse con il sesso orale. Molte persone pensano che il sesso orale può essere fatto proprio per evitare le malattie a trasmissione sessuale. HIV, HPV (causa di condilomi genitali), gonorrea, clamidia, sifilide e l’epatite possono essere trasmessi oralmente. Sono malattie che possono essere trasmesse attraverso tutte le forme di contatto sessuale vaginale, anale e orale.
  2. La pillola anticoncezionale può prevenire le malattie veneree. La pillola funziona per il controllo delle nascite, non per prevenire la trasmissione di malattie veneree. Il contraccettivo che previene la trasmissione di malattie veneree è solo il preservativo.
  3. I sintomi di malattie veneree possono essere visti immediatamente dopo l’infezione. Questo è assolutamente falso ed è uno dei motivi principali per cui le persone finiscono per ignorare i sintomi di malattie veneree più tardi. A volte, le infezioni possono verificarsi senza sintomi esterni, come la sifilide. I sintomi e gli effetti compaiono dopo circa 6 settimane.
  4. Tutte le malattie infettive possono essere curate. Non tutte le malattie a trasmissione sessuale possono essere curate. HIV / AIDS e altre infezioni da HPV sono incurabili o non possono guarire completamente.

Quindi la conoscenza è il primo modo di prevenire le MTS. Ma ricordatevi, l'unico modo per proteggervi dal rischio contagio è utilizzare il preservativo e quello che fa al vostro caso lo trovate sul Canale-Shopping di Comodo.it, il portale dei preservativi.

Tratto da: Comodo.it, il portale dei preservativi