L'AMBRA DIVENTA BIKE HOTEL

07/ago/2008 18:10:00 Studio Eidos Contatta l'autore

Cortina. Il meublè quattro stelle ampezzano siorganizza per ospitare ciclisti professionisti e simpatizzanti dellabicicletta
L’AMBRA DIVENTABIKE HOTEL
Dal2 settembre all’1 novembre 2008 “Foliage a Cortina”: offerta weekend a135,00 euro a persona

Prosegue fino al 2novembre 2008 “Una casa, un tempio”, la mostra di casette in miniaturaospitata dal meublè

Autunno,montagna e bicicletta: non c’è forse unione più riuscita perassaporare fino in fondo la natura e il territorio e per sentirsi partedell’ambiente circostante. In autunno la montagna mette in mostra ilmeglio di sé, i colori dalle tonalità calde, le giornate tiepide ancorasoleggiate, il fruscio della brezza leggera che passa tra i rami e lispoglia delle ultime foglie. Ma solo lasciando l’auto ci si accorge diquesta meraviglia. Lo sa bene l’Hotel Ambra**** e la sua managerElisabetta Dotto che attrezza l’elegante meublè a Bike Hotel.Ideale per ciclisti professionisti e per simpatizzanti delle due ruote,l’Hotel Ambra dispone degli spazi e delle attrezzature necessarie perl’alloggio e la manutenzione delle biciclette.

Passeggiando in bicicletta... - Se primala vacanza in bicicletta poteva risultare per qualcuno scomoda edisagevole, da oggi è possibile coniugare cicloturismo con relax ecomfort. Locale chiuso per il deposito delle bici, supporti bike,cassetta attrezzi organizzata con chiavi apposite, cavalletto per lamanutenzione, spazio dedicato al lavaggio bike, camere d’aria ecompressori, sono solo alcuni dei nuovi servizi di cui dispone l’HotelAmbra****, nonché gli standard richiesti da Cortina Turismo per“meritarsi” il marchio Cortina Bike Resort.
Gliappassionati di bicicletta che alloggiano all’Hotel Ambra potrannoscegliere tra ben 12 percorsi, di diverse difficoltà, con differentidislivelli e lunghezze, da percorrere per conto proprio o in gruppo,affiancati da un istruttore qualificato.
Numerosesono le iniziative collaterali legate al progetto Cortina BikeResort, ad esempio corsi di scuola bike, ciclo-escursioni e biketour organizzati per l’occasione. E ancora eventi speciali, quale il CampionatoTriveneto Downhill che vedrà, nei giorni 13 e 14 settembre 2008,discese mozzafiato dal Col Drusciè tra ostacoli naturali e artificiali.A Cortina infine non mancano negozi specializzati, conpersonale esperto, per l’acquisto o il noleggio di biciclette,accessori e abbigliamento sportivo.

Foliage a Cortina- Le foglie sono le protagoniste dell’autunno, che sembra divertirsi acolorarle ciascuna con una tonalità diversa. Dal giallo al rosso,dall’arancio al vinaccia, le valli offrono una tavolozza infinita dicolori. Proprio a questi scenari incantati l’Hotel Ambra dedica ilpacchetto autunnale Foliage a Cortina, valido dal 2settembre all’1 novembre 2008.
L’offerta,disponibile in due varianti, consiste in: due notti consistemazione in camera doppia e prima colazione a buffet al costo di 135,00euro a persona; pacchetto sette notti in camera doppia conprima colazione a buffet, una cena in locale tipico ampezzano (bevandeescluse), al costo di 470,00 euro a persona.
Èl’occasione ideale per gustare l’incanto della natura, senza farsimancare la mondanità della perla delle Dolomiti, con la passeggiata delcentro, i negozi per lo shopping e i locali più trendy.

Casette per tutti i gusti - Continua lamostra di casette in miniatura “Una casa, un tempioospitata fino al 2 novembre 2008 dall’Hotel Ambra. Unaquindicina di modellini realizzati da Giuseppe Toscani,scalatore-artista di montagna originario del Cadore, rispecchiano neiminimi particolari le tipologie di case che un tempo si trovavano nellazona. Info: Hotel Ambra****, ViaXXIX Maggio, 28 - Cortina d’Ampezzo (BL), tel. 0436 867344 -www.hotelambracortina.it.

UfficioStampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 -www.studioeidos.it