Boston celebra il 245° anniversario del BOSTON TEA PARTY

06/dic/2018 10:15:15 Ufficio del Turismo Boston & Massachusetts Contatta l'autore

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui

Boston celebra il 245° anniversario del BOSTON TEA PARTY

A Boston si celebra uno degli eventi più famosi della rivolta dei patrioti del Massachusetts contro l’Inghilterra: il Boston Tea Party, che nel 2018 celebra il 245° anniversario.

Come ogni anno, il 16 dicembre Boston è teatro di una delle rievocazioni storiche più grandi degli Stati Uniti, con un centinaio di interpreti in costume che vi prendono parte. Tutto inizia alla  OLD SOUTH MEETING HOUSE, edificio storico del 1729 e National Historic Landmark; qui alle 18.30 ha luogo l’acceso dibattito sulle tasse sul tè imposte alla colonia del Massachusetts �“ proprio come avvenne il 16 dicembre 1773. E’ possibile per il pubblico assistere al dibattito acquistando anticipatamente il biglietto d’ingresso: per maggiori informazioni cliccare QUI.

Dalle 19.30 ha luogo poi il corteo lungo le storiche vie di Boston guidati dalla banda militare fino al Waterfront, dove le casse di tè vengono lanciate in mare da parte dei Sons Of Liberty; il pubblico è invitato a partecipare gratuitamente.

E' grazie alla storica OLD SOUTH MEETING HOUSE ed al BOSTON TEA PARTY SHIPS & MUSEUM che si celebra questo evento che ogni anno è un'opportunità per il pubblico di provare dal vivo l'esperienza della più celebre protesta della storia americana che ha condotto alla trasformazione del paese e formato gli Stati Uniti. Per chi si sente poi particolarmente patriota, é possibile inviare a Boston tè scaduto in foglie, includendo il proprio nome per ottenere un certificato di partecipazione alla rivolta.

Il BOSTON TEA PARTY SHIPS & MUSEUM aperto tutto l’anno è una delle attrattive di Boston più rinomate; gestito da Historic Tours of America, è dedicato esclusivamente alla rappresentazione del periodo storico 1773-1775. Interpreti in costume, filmati in 3D della rievocazione del Tea Party, mostre interattive e due vascelli replica degli originali storici - Beaver ed Eleanor - trasportano il visitatore indietro nel tempo e nell'episodio che sfociò nella Rivoluzione Americana.

Molteplici sono anche gli alberghi di Boston che creano pacchetti di soggiorno nel mese di dicembre in onore del Boston Tea Party. L’Intercontinental Hotel che s'affaccia proprio sul luogo storico sul porto propone il REVOLUTIONARY HISTORY: BOSTON TEA PARTY PACKAGE; il Boston Harbor Hotel con spettacolare vista sulla baia propone il BOSTON TEA PARTY REENACTMENT PACKAGE mentre The Loews Boston nella zona di Back Bay offre THE PARTY AND TAX FREE PACKAGE; per altri visionare altri pacchetti cliccare QUI .

Disponibili anche offerte speciali da parte di ristoranti e locali per celebrare il Boston Tea Party, per l’elenco completo cliccare QUI.

Per maggiori informazioni sulla rievocazione storica del Boston Tea Party cliccare QUI.

INFO: Ufficio Turismo Massachusetts

www.massvacation.it - FB Visit Massachusetts Italia -

bostonma@themasrl.it

       
Gestisci la tua iscrizione  |  Cancella iscrizione
Ricevi questa email perché sei interessato a ricevere le ultime news sulla destinazione.
Ufficio Turismo Massachusetts, Via C. Pisacane 26, Milano, 20129 IT MI
- www.themasrl.it 0233105841
Messaggio inviato con MailUp®
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl