Una seconda casa al Mare ai Lidi Ferraresi: un sogno che diventa realtà

28/nov/2018 15:48:42 Webpress Contatta l'autore

Per molti italiani avere una seconda casa al mare è ancora un sogno nel cassetto. Questa tipologia di immobile si è diffusa a partire dagli anni ’60, con il boom economico, la nuova classe media si concedeva lunghe vacanze nei litorali e la casa al mare era prima di tutto uno status sociale ed in secondo luogo un investimento ed un regalo per tutta la famiglia.

Proprio in quegli anni i Lidi Ferraresi scoprono la loro vocazione di località balneare, il boom economico coincide con grossi interventi di edilizia civile e pubblica, finalizzate a far diventare queste coste, una delle mete più amate dell’Alto Adriatico.

I Lidi Ferraresi sono oggi un tratto di costa a Nord del Mare Adriatico, sono 7 Lidi che prendono anche il nome di Lidi di Comacchio. Comacchio è una cittadina deliziosa, ancora oggi apprezzata per il sapore autentico è n po' retrò, dell’antico centro di pescatori. Poco più a nord troviamo la parte del Parco di Delta del Po di Volano-Mesola-Goro. Questo ambiente protetto, dove le zone umide si alternano a boschi, pinete e zone agricola, risiede una biodiversità di fauna e flora unica e preziosa, il Parco del Delta del Po è Patrimonio UNESCO.

Le belle spiagge dorate dei Lidi Ferraresi si prestano ad un turismo balneare di stampo familiare, la sicurezza della zona unita ai servizi, ne fanno la meta ideale per le vacanze in famiglia, le vacanze all’insegna dello sport e per gli amanti della natura.

Acquistare una seconda casa al mare ai Lidi Ferraresi, significa avere un piccolo angolo di paradiso, un luogo confortevole e personale, il modo migliore per avere un posto di privilegio in questo tratto di mare così bello.

La zona è ben servita con supermercati, ristoranti, gelaterie, locali, stabilimenti balneari, piste ciclabili. I Lidi Ferraresi sono l’ideale per le vacanze in famiglia, in compagnia di bimbi e nonni, giovani compagnie di amici, giovani coppie.

In questo momento il mercato immobiliare è in ribasso, questo significa che è il momento giusto per acquistare una seconda casa al mare che diventerà un investimento, un rifugio, una via di fuga dai roventi weekend in città. Basta guardare online per vedere gli annunci di vendita di case ai Lidi Ferraresi, ci sono tante offerte anche di villette con giardino anche con accesso diretto alla spiaggia, appartamenti di varie metrature, anche in immobili provvisti di ascensore, case singole e tante altre soluzioni.