Sicilia,come divertirsi a Pozzallo e dintorni

18/lug/2018 16:50:43 marketing-seo.it Contatta l'autore

Con l'arrivo della stagione estiva è finalmente possibile godersi le meritate ferie. Perchè non concedersi, quindi, una bella e rilassante vacanza al mare Pozzallo? Situata nella zona sud – orientale della Sicilia, questa città presenta alcune delle più belle spiagge in provincia di Ragusa. Inoltre la sua posizione si rivela particolarmente strategica per poter visitare altre mete altrettanto ambite e interessanti della regione.

Lungomare Pietre Nere di Pozzallo

Se decidete di fare una vacanza al mare Pozzallo non potete non fare un tuffo fra le acque del Lungomare Pietre Nere. Spiaggia di Pozzallo ad attirare ogni anno un gran numero di turisti, il Lungomare Pietre Nere è da anni meta preferita da giovani e famiglie. Ad attirare così tanto interesse, è la presenza di numerosi stabilimenti balneari e la possibilità di divertirsi giocando a beach volley.

La sera, inoltre, diventa luogo di divertimento, per via dei numerosi locali situati lungo la riva del mare che durante l'estate allietano turisti e residenti con serate organizzate.

Questa meta, quindi, rappresenta la scelta giusta per chi ama ballare e passare una serata in allegria con amici e parenti. Numerose le aree giochi dedicate ai bambini, in questo modo i più piccoli possono divertirsi, mentre i grandi si rilassano ad ascoltare gli artisti di strada o a mangiare un gelato.

Punta Secca e Caucana: le spiagge del relax Se fate una vacanza al mare Pozzallo, inoltre, vi consigliamo di fare anche un salto nella bellissima spiaggia sabbiosa di Caucana.

Situata tra Punta Secca e Marina di Ragusa, si presenta come una spiaggia tranquilla, in cui potersi rilassare e godere il mare anche durante i periodi di alta stagione.

A Punta Secca, che si trova a soli 5 km da Marina di Ragusa, invece, è possibile vivere un'esperienza unica, ammirando i suggestivi tramonti che da sempre renderono questa spiaggia meta prediletta per dei viaggi romantici.

Spiaggia Cava D'Aliga: la meta preferita dai giovani

Frazione del comune di Scicli, la spiaggia Cava D'Aliga è famosa per la presenza di due scogliere tra le quali si estende una piccola baia di sabbia dorata e fine. Circondata da un mare azzurro e limpido, Cava D'aliga è particolarmente apprezzata dai giovani che possono divertirsi a giocare in spiaggia a beach vollery, beach soccer, ma anche bocce e tamburelli.

Non è un caso, quindi, che durante i mesi di luglio e agosto, l'atmosfera, a partire dalle ore pomeridiane, si presenti particolarmente vivace.

Spiaggia di Maganuco per gli amanti del surf

Frazione balneare di Modica, la spiaggia di Maganuco è una meta che dovete assolutamente visitare se vi trovate a fare una vacanza al mare Pozzallo.Grazie alla sua posizione, che permette all'acqua del mare di risultare spesso mossa, infatti, la spiaggia di Maganuco è la meta preferita da chi vuole fare surf e windsurf. I numerosi stabilimenti balneari, con bar e ristoranti, inoltre, offrono tutti i comfort necessari per rilassarsi in piena tranquillità.

Fare una vacanza al mare Pozzallo e soggiornare presso le strutture ricettive della zona, quindi, si rivela la scelta giusta per chi desidera trascorrere delle vacanze indimenticabili alla scoperta della Sicilia.