Last Minute per il Salento

04/ago/2017 09.52.57 Marianna Cino Contatta l'autore

Agosto sta per iniziare e c'è ancora qualcuno che non ha avuto il tempo per prenotare una vacanza. La fortuna di questo periodo è di poter approfittare dei last minute che aziende e agenzie mettono a disposizione. Pacchetti, case e tanto altro che è rimasto invenduto o che per svariati motivi sono stati disdetti.

Un grande esempio sono gli appartamenti last minute a Porto Cesareo , forniti dall'agenzia Salento Ville e Appartamenti. Qui, sul sito ufficiale è possibile affittare Appartamenti, Case al Mare e con accesso diretto in Spiaggia, ville con piscina e giardino, ville in campagna, nell'entroterra e in paese, con interessanti offerte sia in Prenota Prima sia in Last Minute. Alcune Case Vacanze sono attrezzate per i disabili, altre ancora possono risultare adatte per chi viaggia con bambini o con il proprio cane.

Per i mesi di Luglio e Agosto si affitta qualsiasi tipo di struttura esclusivamente settimanalmente, ovvero da Sabato a Sabato. Porto Cesareo insieme alle sue frazioni e località balneari limitrofe, offre una grande quantità di Case Vacanza, Bed & Breakfast, Agriturismi, Residence, Hotel e Villaggi Turistici, dando l'opportunità a tutte le tipologie di esigenze di scegliere la Vacanza dei propri sogni.

Questa è la meta adatta a chi vuol rilassarsi ma allo stesso tempo ha bisogno di un posto dove soggiornare, per godere delle bellezze artistiche e naturali che il nostro bel paese ci offre. Di fatto, Porto Cesareo si trova a pochi passi dalle maggiori località turistiche. Torre Lapillo, Punta Prosciutto, Torre Colimena, Specchiarica, San Pietro in Bevagnia e Campomarino di Maruggio.

Ma anche GallipoliSant'Isidoro e Santa Maria al Bagno a sud, senza mai dimenticare luoghi di interesse artistico-culturale come Lecce, la città barocca. Insomma si tratta di una meta che offre davvero molti spunti su come passare le proprie vacanze. Tutto questo supportato dal fatto che l'agenzia offre anche l'opportunità di affittare una macchina sul posto o in alternativa arrivare in loco con il proprio veicolo e parcheggiarlo tranquillamente, nei pressi o anche all'interno della medesima struttura, in caso di giardino o parcheggio interno.

Questo permette di poter passare le vacanze come si desidera, ovvero restare una giornata intera sulla spiaggia o se andarsene una giornata a Taranto o a Otranto o ancora verso la parte più al sud della Regione. Questa considerndo che al massimo il viaggio può durare un'ora, tagliando letteralmente in due la regione.

Senza dimenticare poi che in zona si offrono numerose opportunità di svago. Bowling, passeggiate a cavallo sulla spiaggia, go kart, pesca, immersioni subacquee, snorkeling, scuolasub e surf, escursioni in genere organizzate dai professionisti locali, passeggiate in barca spesso con degustazione per assaporare i prodotti locali che il mare dona ogni giorno, discoteche per i giovani e per le famiglie.

Insomma non c'è motivo per non passare almeno una volta nella vita, una vacanza in questa terra d'incanto. Il Salento merita e per quanto se ne possa dire, prenotando prima o rifacendosi comunque a professionisti del settore, si riesce ad assicurarsi una vacanza con i fiocchi, senza pagare un'occhio della testa.