Estate 2015 a Palermo

Palermo è il capoluogo siciliano ed è la città più visitata della Sicilia.

Luoghi Sicilia, Palermo, Bagheria, Cefalù, provincia di Trapani
Argomenti turismo, strutture turistiche, arte, internet

24/giu/2015 10:33:46 Alessandro Contatta l'autore

Palermo è il capoluogo siciliano ed è la città più visitata della Sicilia. Ogni anno infatti, sono tantissimi i vacanzieri che scelgono come meta Palermo e i suoi dintorni, perchè nei dintorni si trovano spiagge, paesi e luoghi paradisiaci come Sanvito lo Capo (in provincia di Trapani ma raggiungibile da Palermo in poco più di un'ora) o Cefalù, Mondello, la riserva naturale dello Zingaro, Bagheria (citta delle ville) e tanto altro ancora.

Ovviamente anche la città ha tanto da offrire, non solo come luoghi da visitare ma anche come eventi, manifestazioni, sagre, concerti, mostre e feste religiose. In estate c'è voglia di stare fuori, al mare, Palermo offre entrambe le cose. Molti dei concerti e delle manifestazioni hanno luogo in spazi aperti come il Foro Italico, parco che costeggia il mare, e le stesse sagre paesane.

Quello che consigliamo ai viaggiatori è di informarsi su internet per capire cosa ci sarà in città o nei dintorni durante la vostra vacanza a Palermo. Una volta che avete le idee ben chiare su cosa vorrete fare allora è bene prenotare l'alloggio, altrimenti si corre il rischio di non trovare stanze libere in centro, quindi, sempre tramite il web, cercate parole come “b&b Palermo” per trovare i migliori bed & breakfast presenti in città e richiedete i preventivi. In genere i b&b offrono un servizio alla pari degli hotel 3 o 4 stelle e sono meno cari.

Passare qualche settimana estiva a Palermo vuol dire divertirsi, rilassarsi e mangiare bene, ed in più spetta a voi definire cos'altro fare in base ai vostri interessi e gusti. Chi ama la musica, ad esempio, rimarrà colpito dai concerti in programma questa estate, si esibiranno infatti numerosi artisti dal calibro nazionale ed internazionale. Chi invece preferisce le sagre avrà di che rallegrarsi, la maggior parte infatti hanno luogo d'estate nei paesi limitrofi che si riempiono di turisti per degustare le delizie siciliane e vivere un'esperienza unica, immersi nella tradizione e nella cultura siciliana. Anche l'arte la fa da padrona, tante mostre di artisti italiani e non nei vari musei e gallerie d'arte, come Palazzo Riso.