Pesca e divertimento in Val di Sole, Trentino

15/set/2014 12:34:19 n.d. Contatta l'autore

Hotel Benessere Trentino - AlpHotel TALLER

Nei torrenti Noce, Vermigliana, Meledrio, Rabbies e nei numerosi laghi della valle di Sole, la pesca di trote iridea, fario, marmorate e dei pregiati salmerini, è particolarmente piacevole. La stagione ittica rimane aperta fino al 30 di settembre, periodo dell'anno ideale anche per la raccolta dei funghi e per dolci escursioni sui sentieri che si dipingono di oro e arancio. Numerose e suggestive sono le manifestazioni, con degustazioni, musica e mercati contadini, in occasione del tradizionale rientro delle bestie dall’alpeggio estivo. Gli specchi d'acqua e i fiumi del territorio offrono inoltre una vasta opportunità di attività sportive anche più adrenaliniche, dal rafting, dove si sfidano le correnti e le rapide a cavallo di un grande gommone, al canyoning con le sue discese tra le gole scavate nelle rocce e al tarzaning che come evoca la parola stessa, si pratica lungo un percorso aereo costituito da ponti tibetani, teleferiche e passaggi attraverso emozionanti elementi naturali.

Fino al 28 settembre a Forte Strino è in mostra l'esposizione artistica per il centenario dall'inizio della Grande Guerra, ad opera di Michelangelo Galliani e Andrew Gilbert. Un lavoro teso a rappresentare il dolore, la precarietà, la memoria e la speranza dell'esperienza della guerra. Una visione giovane ma nel contempo matura.

L'Hotel Benessere Trentino - AlpHotel TALLER è l'ambiente ideale per concludere le piene giornate trascorse all'aria aperta. Una struttura tetra stellata che offre i migliori trattamenti tradizionali e professionali per la cura del corpo, servizi a cui i clienti possono sempre accedere durante il soggiorno. E' possibile inoltre provare trattamenti eccezionali come le campanelle di vetro, la nuvola, le cabine d'oriente, i ribes nigrum del trentino e  le fisiosphere.

L'Hotel Benessere Trentino è fornito di un professionale impianto wellness che spazia dalla piscina con una temperatura a 32°, in pietre naturali coma la quarzite rosa e il legno d'abete, all'idromassaggio, la sauna finlandese, il percorso Kneipp, docce a secchio e rivitalizzanti, fino ad una palestra attrezzata dei migliori macchinari technogym.

A completare il tutto la saletta del bosco con l'angolo delle tisane, frutta fresca e frutta secca.

Un luogo ideale per coccolarsi, per ritemprare il corpo e la mente.